Zodiac Chronicles: Il Ritorno di Ophiucus
di Jeo 95

21/05/15, ore 18:29

Salve!
Sono in ritardo come al solito! Viva me!
Wow, che bel capitolo lungo! Mi piace! Mi complimento con voi perchè, a parte qualche piccolo errore di battitura, è scritto davvero molto bene. Per essere un capitolo di presentazione scorre piacevolmente e ci sono anche stati dei momenti divertenti. Ho riso come una scema nell'ultima scena: povera Nikki, l'incursione nella stanza di Ashuros non è andata bene per niente. E credo che non guarderò più Leo nello stesso modo, dopo questo episodio dei cartonati di Lucy e Yukino.
Gli OC sembrano interessanti e devo ammettere di avere un debole per Daisy e Hazumi: sono adorabili!
Avete fatto un buon lavoro con la mia Neren, mi piace come l'avete resa. Compare per la prima volta e che fa? Se ne sta appollaiata su un albero. Sì, è una cosa molto da lei. Tanto per curiosità: il particolare che il nome della gemella, Renne, sia l'anagramma di "Neren" è fatto apposta, vero?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di conoscere gli altri OC.

Alla prossima,
Ronnie

21/05/15, ore 18:03

Ciao Jeo ciao Smiling
Capitolo fantastico e ciò che mi stupisce è il fatto che è uscito prestissimo, ed è anche lungo complimenti.
Ho notato qualche errorino sicuramente di battitura... tipo la parola "umo" che doveva essere "uomo" credo e poi la parola "cosca" a cui manca la "I" XD e poi un altro ma non mi ricordo ^.^'
Si lo so sono pignola -.-"
Comunque il capitolo è a dir poco fantastico e Hazumi è perfettamente come me lo sono immaginato...
La scena tra Nikki e Daisy mi ha fatto ridere e il suo pupazzo mi piace un casino *.*
Lance mi piace un sacco soprattutto nella scena di leo ahahahah sono morta X,D
Alexis mi sembra una ribelle *.*
E ho paura di vedere Ashuros alla vista di Nikki in camera sua... soprattutto ora che gli ha scombinato il cubo di rubik (perche era quello lo strano oggetto vero?)
Capitolo meraviglioso sono davvero curiosa di leggere il prossimo
Ciaoooooo
Hola
La pazza sclerata
Lu :D

E VIA! PIÚ VELOSHE DELLA LUSHE! (Sting Style XD)

P.S: AMO QUEL DISEGNOOOOO *.* è una cosa assurdaaaa complimenti a chi lo ha fatto perche è meraviglioso *.*
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 06:08 pm)

21/05/15, ore 16:35

Ehilà Jeo, Smiling, è un piacere rileggervi.
Come avete fatto notare alla fine, sono felice che il nuovo capitolo sia giunto tanto presto, ma meglio andare con ordine.
Il capitolo è composto da un'ottima grammatica unita ad uno stile affascinante, capace di rendere piacevole la lettura e valorizzare tutti i momenti, sia quelli di calma che quelli più comici, permettendo così al lettore di goderseli senza problemi. Passando ai personaggi, devo dire che mi è piaciuta molto la caratterizzazione di tutti quelli apparsi finora, in particolar modo quella di Lance, che trovo davvero affine a come me l'ero immaginato. Inutile dire che mi ha fatto piacere che sia già comparso e sia, anche, stato d'aiuto. Comunque con la scena di Leo con i cartonati stavo per collassare dalle risate, davvero simpatica come cosa. per non parlare di Nikki, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

21/05/15, ore 11:11

Ehi ciao :D
Ho letto questo prologo e devo dire che mi è piaciuto tantissimo *-*
Ammetto che inizialmente avevo aperto la fic per curiosità con l'intenzione di non partecipare e, al massimo, di seguirla... ma mi è piaciuta così tanto che ho passato le ultime 3 ore a scuola a disegnare la OC che avevo in mente
x3
Allora posso partecipare? È femmina ed è nella casata dei pesci ^-^

Attendo risposta e scheda ^^
Baci :*
Sara-chan

21/05/15, ore 09:36

Ciao, Smiling e Jeo! :) la vostra storia mi ha colpito subito, è molto originale xD la trama è intrigante al punto giusto *-* non so se è tardi per creare un personaggio, ma ho scoperto tutto ciò solo ora D: sono un po' confusa sul potere dei pesci: evocazione. Mi incuriosisce moltissimo! Allora, andiamo alla scelta...
Sesso: femmina; Casata: Pesci. Per altre informazioni devo aspettare la vostra risposta, giusto? Spero non sia troppo tardi. Alla prossima, Isa-chan ;)
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 05:55 pm)

20/05/15, ore 23:29

Ehy ciaooo
Spero di non essere in ritardo O//O"
Comunque passando al capitolo: davvero un bel lavoro ben fatto!
Nonostante sia un capitolo di introduzione è riuscito a coinvolgermi molto.
Inoltre vi lodo xD per la vostra velocità che è da apprezzare! :D
Ma sopratutto. ..che bello la mia Akane-chan è comparsa nel primo capitolo, sono felicissima di averla vista così presto :D e se non sbaglio è anche una delle prime OC ad essere apparsa ^^
Spero la terrete xD
Comunque anche gli altri OC mi piacciono un sacco *^*
Hazumi è troppo tenero lo adoro! *_*
tra gli OC proposti quello che mi sta più simpatico è Yato, mi piace la sua personalità. Per quanto riguarda la OC della casata della bilancia mi incuriosisce molto e anche quello del capricorno, con la sua allieva, mi sta molto simpatico ù.ù
Sono curiosa di scoprire chi ha incontrato Nikki O.O
Scusate per la mini recensione che vi ho lasciato, ma devo finire di studiare e sono stanchissima .-.
Grazie per questo meraviglioso capitolo!
Spero di risentirvi presto
Baci
Pink sweet

20/05/15, ore 23:10

wow !! complimenti questo capitolo è fantastico ( anche se non sono presentati tutti gli oc). Li avete descritti in maniera superba , ed li ho trovati tutti molto interessanti , ogni loro descrizione non mi annoiava per niente , anzi XD volevo proprio sapere tutto. quelli che mi sono saltati all'occhio sono Daisy e il suo pupazzo (amo qel pupazzo ahaha XD) ed Hazumi O.o sono troppo carini a parere mio °^°.
ovviamente anche gli altri u.u ... Nikki devo dire che rischia parecchio XD ma a quanto pare si diverte proprio ad andare a disturbare Ashuros ahaha, soprattutto il suo piano per scovare qualcosa di compromettente nella stanza del guardiano XD invece alla fine si ritrova a giocare con un cubo ed a rispondere ad un interrogatorio da parte di un Pipistrello-pupazzo XD.
Yato lo avete proprio destritto alla grande *__* !!!! il suo carattere è proprio come l'ho immaginato mentre lo creavo >.< ed la scena con leo è stata esilarante XD ma alla fine sarebbe successo .
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Baci!!Giuly_san =3

P.s= mi piace il disegno :O

20/05/15, ore 22:58

Premetto che sto scrivendo dal cellulare quindi nn spaventate vi dei possibili orrori che verranno fuori.
allora iniziamo con il dire che questo capitolo è fantastico in ogni suo lato, ad ogni oè stato lasciato il giusto spazio e le descrizioni sono stupende; la grammatica come sempre ottima mi fa scendere le lacrime di gioia , la battitura inoltre nn mi sembra presentare errori e tutto scorre in modo fluido senza annoiare nemmeno un po ( considerando inoltre che le descrizioni solitamente annoiano il lettore).
Che altro dire? Gli oc qui presentati mi piacciono molto personalmente e non vedo l'ora di sapere di più anche su quelli nn ancora apparsi quindi con ile sto vi saluto entrambi e vi auguro di trovare ispirazione per sfornare al più presto una delle perle do questo sito.
P.s la mia oc comparirà nel prossimo ?? 0.0

20/05/15, ore 22:43

Ciao! La fic mi piace e incuriosisce, e mi interessa farne parte se c è la possibilità:) Se posso, ho trovato il primo capitolo migliore, ma magari è un impressione dovuta al fatto che era una novità. La parte dei dialoghi è ben strutturata e la prosa è limpida e scorre benissimo. Mi piace molto quello che state facendo:) l idea delle casate legate agli spiriti stellari, per non fermarsi ai semplici segni zodiacali, è bella e funziona. Concordo che gira del materiale un po scadente su efp, ma anche delle cose fatte per il verso dai. Comunque, per passare alle selezioni, ecco quello che mi piacerebbe fare:
Sesso: uomo
Casata: serpente
Complimenti in ogni caso per il lavoro, ciao:)
-Frost-

20/05/15, ore 22:40

Ciao ragazzi xD appena Gio mi ha detto che il capitolo era online mi sono precipitata a leggerlo... Dunque non ho trovato errori, è scorrevole e ben scrittoe le descrizioni sono dettagliate senza risultare noiose perciò complimenti xD Daisy nella sua apparizione è perfetta ho trovato molto divertente il dialogo con Nikki in effetti lei è proprio il tipo da immaginare che qualcuno possa tendere un agguato nella stanza di qualcun altro per abusare di lui e ovviamente lo fa dire al pupazzo xD ho trovato che gli Oc sono tutti molto interessanti specialmente Yato xD complimenti ancora e alla prossima... Gio avvisami quando pubblichi e io mi precipito xD
Un abbraccio
Vale

18/05/15, ore 11:05

Ciao!! Premetto che sono completamente d'accordo sul fatto che il fandom è stato preso d'assalto da storie che definirle tali è già un gigantesco complimento nonché un enorme insulto alle storie vere...sono una mamma adesso caspita ho pochissimo tempo libero e in quello vorrei leggere qualcosa di decente...fortunatamente Gio meravigliosa sa quanta stima io abbia di lei perciò non vedo l'ora di leggere questa storia e mi piacerebbe partecipare se volete... trovo che la trama presentata sia originale e il prologo è scritto molto bene... un abbraccio e a presto XD
sesso: Femmina
Casata:bilancia
comunque nel caso sarà intercambiabile sia il sesso che la casata XD
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 11:10 am)

15/05/15, ore 23:14

Ciaooooooo Io sono Lucy Draangel e se posso vorrei partecipare ^^
Con il vostro permesso
Sesso:femmina
Casata:Capricorno
Spero che mi direte di si ^^
Baci Lu-chan

15/05/15, ore 23:07

Allora la vostra storia mi incuriosisce molto, ritengo che abbiate avuto una splendida idea e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
mi piacerebbe partecipare con un mio Oc:
Sesso:femmina
Casata saggitario

15/05/15, ore 19:07

Salve u.u ecco che sono tornati gli dei delle storie ad Oc XD
cavolo voi due siete proprio bravi in questo O.o e le trame sono sempre molto coinvolgenti e originali!
creare una storia sulle varie casate dello zodiaco sembra molto azzeccato, cioè, questi poveri spiriti stellari sono sempre messi da parte, ma finalmente ora avranno il loro momento di gloria con una storia incentrata su di loro yeee XD!!
comunque è bello rivedere in giro Nikki e Ashuros ,ed visto che la trama è molto coinvolgene e mi ha incantata subito mi piacerebbe partecipare
Sesso: Maschio
Casata:Leone ( si, ho scelto il mio segno zodiacale O_O ora la parte difficile sarà trovare qualche potere innovativo con l'elemento fuoco XD)

Ps: sono assolutamente d'accordo sull'affermazione di Jeo ovvero che su efp ci sono sempre più nuove storie e non sempre scritte correttamente ed in più hanno una trama che mi pare ripetitiva, a me che piace leggere a volte non mi viene voglia di recensire alcune storie o di finirle di leggere perche o non so che dire oppure non mi prendevano completamente

Pss: Puo darsi che recensisca in un tempo decisamente in ritardo in confronto all'uscita dei vari capitoli, per problemi rilevanti il pc che devo risolvere

Anche se per caso il mio Oc non verrebbe scelto ,sarò una fan di questa storia perchè è davverò fantastica , Bravi!
baci!!giuly_san =3

15/05/15, ore 18:06

Ciao, se posso partecipare ne sarei felicissima
1) Perchè la vostra storia mi incuriosisce e si preannuncia molto interessante
2) Perchè amo le storie ad OC e la vostra mi entusiasma