L'ultimo addio
di Roberto_Yoda

18/05/10, ore 12:58

Riprendo la lettura (a distanza di secoli, tra l'altro) e mi fermo a questo capitolo solo per segnalare una nota d'apprezzamento e una di dubbio: se mi piacciono molto alcune tue scelte linguistiche, e se trovo molto interessante sia il tuo progetto che il modo in cui i pensieri di Naraku vengono seguiti, a tratti lo stile va a sfumare in una specie di stile arcaico, ornato, che credo si integri male nella lettura d'un testo del genere. Si tratta comunque di un parere personale!
Detto questo, fluisco avanti. xD

05/04/10, ore 20:19

ce l'ho fatta sono arrivata fino quì!
La storia mi piace, è scritta bene. Personalmente però ho difficoltà a seguirne gli sviluppi (per questo leggo piano) forse perchè, essendo un ampliamento psicologico di alcune parti del manga, chi come me non ha finito di leggerlo, o di vedere l'anime, si trova molto spesso in difficoltà e non riesce a raccapezzarsi.
Ovviamente questo riguarderà una minima parte dei tuoi lettori ma magari potresti consigliare la lettura della tua fic solo dopo il racconto originale più che altro perchè altrimenti non si riesce ad apprezzare appieno il tuo lavoro.
XXX
Cris

29/03/10, ore 22:06

molto carino anche quest cap complimenti vivissimi
a presto marrion

29/03/10, ore 00:08

Interessata dall'introduzione ho cominciato a leggere. Devo dire che questo primo capitolo mi ha piacevolmente sorpresa: la trovo una spiegazione molto coerente di quelli che sarebbero potuti essere gli eventi, e Onigumo mi piace malgrado tutto. E' umano, ferocemente umano, ed è più ossessionato che innamorato. Credo che leggerò anche il seguito della storia. ^^ Intanto, complimenti per questa prima introspezione!

22/03/10, ore 14:56

complimento ho letto la tua storia è veramente carina a presto marrion

18/03/10, ore 12:04

Ciao,
per prima cosa ti dico che mi fa felice sapere di non essere l'unica, come possiamo dire, non ventenne che gira per qui ^_^ , poi che normalmente non recensisco capitolo per capitolo, ma il racconto nel suo insieme.
Nel tuo caso mi sembrava però doveroso dirti che sono rimasta affascinata dalle tue spiegazioni iniziali, decisamente molto utili ai neofiti della cultura giappone.
Penso,come posso dire,che questa intruduzione ti porti a stringere un patto con il lettore ed a creare in lui determinate aspetative.
Per quel che mi riguarda ora ho un' aspettativa piuttosto alta del racconto, quindi non perdo altro tempo ad ammorbarti con le mie riflessioni e mi tuffo nella lettura della tua fic.
A presto,
Crisan
(Recensione modificata il 18/03/2010 - 12:47 pm)

15/03/10, ore 19:07

Inizialmente scoraggiata dalla lunghezza ( è un mio limite, lo so =.= ), mi sono immersa nella lettura. Scritta davvero bene, c'è un analisi della psicologia dei personaggi non indifferente, e sicuramente rara, almeno nelle ff che ho letto. La storia di questo manga ti pice, e si vede davvero. Mi complimento anche per il tuo Naraku, davvero affascinante! ;)

30/12/09, ore 21:55

Saggio, ma mi sorprendi così? Con un capitolo strepitoso come questo? era parecchio che non ti leggevo e, porca miseria. Quanti intrecci! E che meraviglia il dialogo iniziale. E...lei, lei è meravigliosa. Inchino, inchino, inchino.

18/09/09, ore 01:46

Ho letto questa ff in una volta sola, tutta d'un fiato. Mi hai completamente rapita, il tuo modo di rappresentare i sentimenti, di descriverli, di renderli così profondi...mi ha lasciato a bocca aperta. Sarà che Kikyou è il mio personggio preferito, e raramente si riesce a cogliere la sua essenza come fai tu. E lo stesso discorso vale per Naraku. In questa ff riesci a dare giustuzia a questi perfetti personaggi, complessi e maledettamente magnetici ed affascinanti. Che dire, mi pento molto di non averla letta prima, anche se è da poco che ho cominciato a leggere e scrivere su questo sito. Continuerò a seguirti con estremo piacere, infatti non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
P.S:E' da tanto che non scrivo su Kikyou, me ne hai fatto tornare la voglia! XD
Ancora complimenti *_*
Favole

25/08/09, ore 12:23

Molto bello anche questo capitolo, e poi son contenta che i ricordo che questa storia è bellisima, perchè sarebbe davvero una, se non la migliore della sezione, a mio parere. (e nonsolo per i personaggi caratterizzati divinamente.) Bello l'incontro con Sesshomaru. Magari mi aspettavo unacosa u pò più lunga, ma alla fine è giusto così. Sesshomaru non si preca con una miko, pergiunta donna di suo fratello. Splendida la metafora del sole, e la voce di naraku. Che dire. Spero di continuare a leggerla anche da settembre in poi, anche se sarò in inghilterra e davvero non sò il tempo che avrò a disposizione, comunque la certezza che la leggerò la devi avere sicuramente. Complimenti! byee

17/07/09, ore 14:57

capitolo splendido. penso sia la migliore interpretazione cha abbia mai letto su onigumo. tu descrivi in un modo molto efficace: ogni parola la rielaboravo in immagine. E poi questo è l'amore malsano che onigumo prova per kikyou. Ovviamente ho amato sopratutto la parte della gelosia nei confronti di inuyasha 8io sono una delle sostenitrici illuse della coppia sfortunata.sigh.). E poi, trovo di gran effetto tutte le aggiunte immaginate di fatti ce non sono raccontati nel manga. questa dovrebbe essere la storia narrata secondo il mio modesto parere.

08/07/09, ore 00:06

Questa fan fiction è davvero splendida. una delle più belle che io abbia ma letto. ed è un peccato che sia poco commentata. Ho smesso da tempo di leggere inuyasha, dopo, la morte definitiva della miko, che io trovo il personaggio più rilevante e di spessore del manga, ma con la tua storia riesco ad immaginare i personaggi reali e concrei, non i fantocci, che ormai la Takahashi aveva fatto diventare. Continuerò a seguire questa tua composizione ^___^ complimenti

17/05/09, ore 19:09

Eccomi di nuovo qui!
Sono stata in vacanza; sono a casa solo da poche ore e naturalmente non vedevo l'ora di leggere questo tuo ultimo capitolo. E' da una vita che non mi "affacciavo" più su Efp, e credevo di dover recuperare più di un capitolo... Invece ne ho avuto uno solo. Bello lungo, però! E anche molto bello. -_^
Adoro le scene Kikyo/InuYasha; mi piace molto come le caratterizzi, riempiendole di particolari e pensieri di entrambi che rispecchiano perfettamente il loro carattere. Kikyo è un personaggio così complesso e introverso che spesso, se non si sa a cosa stia pensando, è troppo difficile indovinare cosa le passa per la testa. Mentre nella tua fic risulta tutto così "cristallino", diciamo; l'odio e l'amore verso la Vita e InuYasha, la rabbia contro se stessa e nei confronti di Naraku...
Aspetto trepidante il seguito. ;) Continua così! ^^

30/04/09, ore 18:52

Ma tu mi sorprendi tutte le volte! E non solo un po'! ;)
Anche questo capitolo, naturalmente, è stato bellissimo. Mi sono piaciute le parti "in più" che hai inserito tu, le ho trovate molto vere. Mi sembrava di continuare a vedere l'episodio! Il tutto è infatti molto realistico e devo dire che non sei mai caduto nell'OOC (meglio così; i personaggi OOC non piacciono molto nemmeno a me). Molto bello il discorso di Kikyo sul Fato (intendo quando parla dell'arpa); molto degno di lei, soprattutto.
Sì, sì; la fic si fa sempre più interessante e bella. Continuerò a seguirti, non preoccuparti. ;) In fondo, per ora è l'unica che seguo in questa sezione del sito, perciò non è un grande sforzo per me! XD Naturalmente scherzo; è sempre e solo un piacere leggere la tue storie. -_^
Ti saluto... ci sentiamo la prossima volta.
Ciao

24/04/09, ore 21:49

Ecco: un altro bellissimo capitolo del tutto nuovo per me, nonostante sia "solo" un'analisi approfondita di uno dei più bei episodi di "InuYasha". Hai un modo davvero affascinante di coinvolgere nella lettura quelli che ti seguono, per questo ti meriti i miei complimenti; ogni volta!
Kikyo (sono abituata ad usare di più il nome dell'Anime, anche se quello del manga sarebbe "più corretto") è un personaggio intrigante, da diverse facce, che tu sai interpretare alla perfezione. Anche questo capitolo è stato davvero emozionante e credo che non smetterai mai di sorprendermi con questa tua capacità di approfondire così bene caratteri di personaggi così difficili da descrivere.
Naturalmente aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Questa è l'unica fanfiction a capitoli che seguo nella sezione "InuYasha", perché le altre sono tutte "AU", ovvero un genere che non mi entusiasma più di tanto... Perciò non deludermi! ;)