Skyfall
di Slytherin_Eve

26/02/16, ore 16:09

Ciaaaaaoooooo bellissimaaaaa! 💟
Siccome il capitolo è molto lungo (anche se mai abbastanza per me 😌), ho deciso di recensire in tempo reale, ovvero leggendo punto per punto 😉 così non perderò il filo del discorso!

Flashback: sono bellissimi 💙
Questo è quello che cerca Steve: già questo James, quello ritrovato legato nel laboratorio di Zola nel '44, non è più il Buck di Brooklyn... Nonostante ciò Steve è lì al suo fianco, perché:

"l'amico aveva solo bisogno di sentire la sua presenza al suo fianco."

Ecco il legame, la fratellanza, l'amore... Anche con la stanchezza, con la guerra, con la paura sono loro, sono lì l'uno per l'altro.
Una piccola e forte parte di Steve vorrebbe indietro il suo Buck di Brooklyn, ma lo Steve più odierno, quello più disilluso sa che ciò non è possibile, sa che le persone cambiano... Tutto ciò che vuole è che James abbia almeno un passato da cui partire per capire chi lui sia adesso. Ma nonostante questa consapevolezza ne soffrirà comunque.

Primo momento Stelle ❤️: Elle ha ragione, Tony e Steve vedono il mondo o in bianco o in nero, sarà il principale problema in CW.
Diciamo che le è facilitata da questo punto di vista: lei di professione è una psicologa/profiler  e il suo lavoro consiste appunto nel trovare la sfumatura giusta da attribuire a chi le si trova difronte. Credo che il primo ad accettare l'esistenza di sfumature sarà contro ogni immaginazione proprio Steve... Penso che presto dovrà accettare il fatto che se James non è completamente colpevole, allora non è nemmeno completamente innocente, almeno non per tutti
È bello che nonostante l'orgoglio sia Elle che Steve si cerchino tra loro, con le parlare, con gli sguardi e con i gesti... Sono molto teneri, come due bambini che vorrebbero giocare insieme ma nessuno dei due fa il primo passo perché hanno appeno litigato 😌 troppo teneri 💙
P.s. Altro che Occhio di Falco, il Falco vede meglio di tutti... #teamSamforevah 🙌🏻 😂

Il piano: anche qui c'è un pizzico di Stelle 💟
E Steve che ammette che anche se delle decisioni non gli piacciono ciò non significa che siano sbagliate, è troppo Stevie 😍
Sam in questo capitolo è in forma, eh? La storia di usare lo scudo come slittino stava per battere il "piccolo Captain Svezia" ahahah 😂 stava, perché anche se ha reso quasi tangibili i centinaia di memes su Cap che usa davvero lo scudo come slittino, la prima battuta è troppo genuina e nuova e più viene detta da un Sam brillo, e Sam brillo è 🔝🔝🔝
Elle è un ottimo capo, ha esperienza ed autocritica, senza contare che, nonostante l'ingente dose di responsabilità che ha fino a lunedì mattina, continua la sua missione personale per tutelare Jimmy 👊🏻 che la forza sia con te biondina 😆

Captain gelosone: già era troppo provato dal piano di Captain Eclipse, poi ci aggiungiamo Rhodes che sbircia una Elle mezza nuda quando nemmeno il suo pseudo ragazzo si permette di farlo, allora vuoi proprio far soffrire il fegato di Rogers 😂😂😂 povero cucciolo, gli tolgono prima l'intimità con la donna che ama e poi pure il suo grado di Capitano, ci credo che ha attacchi di isterismo acuto 🙈 io avrei già fatto una strage! Ahahah 😂

"Le sfiorò un secondo la pelle con i polpastrelli, in una timida carezza, prima di sollevare la lampo.
Abbassò il braccio, percorrendo la linea della sua spalla con la mano, avvicinandosi fino ad avere il viso piegato vicino al suo orecchio fino a farle sentire il suo respiro. "Ti prego, stai attenta.
Elle rimase immobile un secondo, prima di abbassare appena il capo ed indietreggiare in modo impercettibile, appoggiando la schiena contro il suo petto, quasi al contrario d un abbraccio. "Anche tu."

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

No scusa, questo come può non essere Amore? ❤️

Samuel però resta fedele sempre al suo Captain 😏 non si tratta solo di un grado o di un titolo, ma di un ruolo di leadership e carisma che Steve Rogers si è guadagnato con fatica e sacrificio. Potranno licenziarlo, arrestarlo, cacciarlo, ma resterà sempre un punto di riferimento. E la reazione di Sam alle parole del capitano in carica ne è la dimostrazione 👊🏻👊🏻👊🏻

"Elle lo zittì, alzandosi sulle punte e sfiorando le labbra dell'uomo con le sue, con delicatezza, il fiato caldo che la faceva sentire immediatamente più tranquilla. Steve sospirò appena, quando lei fece un passo indietro.
"Mi dispiace per averti tenute segrete delle cose. Ma ricordati questo: per te, James è un tassello, una battaglia. Ma per lui..." Elle spinse con una manata il pulsante per aprire il portellone, sorridendo appena dietro alla sciarpa ed ai grossi occhiali. "...Per lui, tu sei l'intera guerra."
Elle si lanciò fuori dal portellone, in un turbine di neve, lasciandolo solo, inerme, davanti al baratro dei suoi pensieri."

Stellecky, Stellecky ovunque!!! Adoro questa scena, eh sì, anche se continuo a pensare che sarebbe stata bene anche in un contesto Stony... Potrebbe essere un'idea per fare un parallelismo tra le due ship, ci starebbe bene alla fine 😉😉😉
Steve pensa ad Elle e James, Elle pensa a Steve e James, James pensa a Steve ed Elle. La Stellecky domina 🙌🏻🙌🏻🙌🏻
Speriamo solo che Elle abbia ragione, che entrando per prima e sola nella base possa trovare qualche indizio a favore di Buck... 😁

Ooooohhh Elle ha un ritaglio di giornale di Steve 😍 Rhodes malefico lo voleva far sapere a tutti! Questi maschietti sono più pettegoli delle donne 😂
E ripeto: Sam è in fortissima in questo capitolo!

AHAHAHAH ho pensato la stessa cosa di Sam!!! Perché scendere in snowboard se poi entrano tutti insieme? 😂
Poi mi sembra quello più realistico di tutti: se i cattivi vengono da un punto preciso, loro ovviamente devono andare proprio lì 😂
Poi questa rassegnazione miscelata al l'euforia?

"Prevede una morte gloriosa ma dolorosa?"
"Ovvio."
"Bene, allora andiamo." Concluse Sam, imbracciando il fucile, mentre la svedese gli sorrideva da oltre la spalla.

Ahahah lo adoro! 💟

Mi trattano tutti male Steve: tadannnnnnnn! Ecco a noi Zemo (?) povero Steve, praticamente è stato accusato di non essere degno di Elle… Gli è stato detto, in pratica, che il suo migliore amico fugge da lui e non sa dove si trova, che non sa niente della vita di Elle, che non merita la donna che ama, che si crede un eroe quando invece non è altro che storia vecchia e che non è in grado di proteggere le persone chiama. Oltretutto aggiungiamo il fatto che questo tizio super cattivo sembra avere un interesse morboso nei confronti di Elle, un'ossessione che ricorda molto quella di un maniaco! Questo è duro confronto che ha spossato tantissimo il capitano, gli ha messo in testa tantissimi dubbi sulle sue capacità e sul suo ruolo nella vita di Elle...
Tutta questa determinazione nel voler far tornare all'ovile la figliol prodiga mi ricorda tantissimo Valentine di Shadowhunters: anche lui era fissato con l'idea che la protagonista gli appartenesse (in quanto sua figlia) e che il suo posto fosse vicino a lui, inoltre anche in quel caso il cattivo continuava a sottolineare le cattive amicizie che frequentava la figlia… Ahahahah è solo un parallelismo carino che ho trovato con quella serie, ma che calza a pennello per far capire l'obiettivo di Zemo. Probabilmente crede che Elle sia una sua creazione e che quindi il suo posto sia dalla sua parte, è convinto che lei non sappia ancora che ora si trova nel posto sbagliato, ovvero dalla parte del capitano.
Comunque il modo in cui la osservava è molto inquietante… Un nuovo rivale per Rogers? 😱😱😱

Ritorno a casa: povera piccola Elle: appena ripresasi si preoccupa subito per gli altri. Fortunatamente c'è il capitale a prendersi cura di lei!
Sam se la caverà (povero cucciolo, per una volta che aveva i riflettori puntati addosso gli è andata male!). I momenti di tenerezza Stelle sono veramente dolci... Elle ha sentito tutto, e cerca di rassicurare Steve su chi è e sul suo ruolo all'interno della squadra.

Finalmente abbiamo capito a cosa serviva la discesa di snowboard! Quel geniaccio di svedese è davvero tremenda! E le do perfettamente ragione quando dice che forse Steve è più adatto al ruolo di leader ahahah 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Finale 💟💟💟: non posso fare una citazione sola di questa ultima parte, è stata tutta perfetta!
Ora però, Steve super pudico che si vergogna quando Elle si cambia la va a trovare in doccia? Nuda
AHAHAHAH!!!!!!!!!
Della serie da un dito prendiamoci tutto il braccio 😂😂😂
Coooooooomunque... È stata la scena più dolce e sensuale che abbia mai letto su EFP 😍 a partire dai loro sguardi che parlano meglio delle loro bocche, fino ai baci e alle carezze ❤️
Un tripudio di Stelle ❤️
Elle ha capito sulla propria pelle cosa significhi essere un capo, come ha detto Steve il dover riportate a casa i suoi uomini...
Era normale crollasse e il fatto che lo abbia fatto affidandosi a Steve è stato un enorme gesto d'amore 💟 tutto in questa scena è stato perfetto: l'immagine di loro due abbracciati, la differenza tra la fragilità di lei e la fermezza di lui, i loro occhi carichi di domande e di risposte taciute, l'affidamento che Elle ha fatto su Steve e la forza che Steve ha trasmesso ad Elle.
Sono belli, da vedere e da sentire, sono Stelle e questo riempie il cuore.
E mi è piaciuto il fatto che nonostante questo gesto di coraggio (entrare nella doccia con una bella donna nuda 😏) Steve si sia trattenuto, perché vuole darle molto di più. Sì, si sarebbero trovati, ovunque e in qualsiasi momento...

Questo capitolo è stato bello, senza superlativi o altro, semplicemente e splendidamente bello.
È stato adrenalitico per tutto il tempo, fino alla fine in cui si è sciolto con il calore della dolcezza.
Sono forti Elle e Steve, e con Jimmy lo saranno ancora di più 😊
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di vedere un po' di Stony per rendere un po' di giustizia ad un certo meccanico egocentrico e dolce e fragile 😁😁😁
Un po' per uno, via! Non vogliamo mica essere di parte! (Noooooooooo macché!) 😂
Ci sentiamo su fb! 😘😘😘
P.s. Ti sostengo molto volentieri tra gif e stalkeraggio non temere 💙😂

16/02/16, ore 17:47

O mio dioooo, mi hai citataaa! Sei stata dolcissimaa c: Comunque, da dove posso iniziare. Il capitolo è stato fantastico (come al solito ovviamente, ahah), pieno di emozioni forti; povera Sharon, un po' mi fa pena anche se spero che lei e Nalsson non interferiscano tra Steve e Elle. La scena in cui si svolge la seduta a Bucky è travolgente, ti giuro avevo la pelle d'oca, ne ha passate così tante...Detto questo ti saluto, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio e alla prossima!
Ps: L'idea di fare un trailer è fantastica, penso che "Until we go down" sarebbe perfetta :)

13/02/16, ore 22:46

Rieccoci qua! Come promesso sono pronta ad una nuova recensione, e che recensione! Dopo una dedica così poi!

"Venerdì dodici febbraio duemilasedici..." ❤️

Iniziamo allora 😉

Selving-Stark: Tony ha cercato per tutto il capitolo di rialzare gli #StonyFeels, e dopo il trailer del Super Bowl ne ha tutte le ragioni... Quel "you chose the wrong side" ha spezzato molti cuori 💔
Ma ma ma... Manca quel passettino in più per rendere il tutto più tangibile. Manca un vero confronto Stony, uno di quelli in cui si urlano contro, si sbranano, si piangono addosso, si abbattono solo per poi guardarsi negli occhi e capire che andrà lo stesso tutto bene.
E lo so che eviti questo confronto come la peste, aspetti aspetti e aspetti per farci crogiolare nel nostro brodo... 😱
Tony sa che Steve ha troppi pensieri per la testa, che ha troppi nemici che si fingono buoni per braccarlo e colpirono alle spalle, che uno di questi nemici Steve lo vuole salvare ad ogni costo... Ogni maledettissimo costo.

"Rogers non è più la persona che ho conosciuto quando siamo saliti su quell'elicarrier, tre anni fa."

Steve cerca di salvare Buck dal mondo, Tony cerca di salvare Steve dal ricordo che ha di Buck...

"Uno è un Soldato, e l'altro è un Capitano. Ma devo ancora capire chi dei due stia seguendo l'altro, verso il baratro."

Questa è stata la mia parte preferita ❤️ Vedere con gli occhi di Tony il rapporto tra Steve e Bucky fa venire i brividi... Io terrei a mente di ripercorrere questa strada, infondo potrebbe essere interessante puntare il riflettore sulla Stuny (Steve + Buck + Tony... Oppure è meglio Stocky?) piuttosto che sulla Stellecky 😏😏😏

Tony vuole tutelare Steve, ma sa di non poterlo fare, allora chiede di farlo alla persona che sa tenere molto al Capitano. Elle.

E comunque... Interessante come sia a Tony che a Buck interessi le attività intime del Capotano... Eheheheheh 😂

Sharon-rovina ship-Carter:

"L'unica cosa che non le era del tutto andata a genio era vedere Sharon spostarsi sulla sua sedia, piegandosi per suggerire qualcosa all'orecchio del Capitano."

"Sharon allungò una mano, facendogli un buffetto."

"Sentiva lo sguardo bruciante di infamia di Sharon."

"Sharon gli sfiorò la spalla, e l'altro si voltò a sentire cosa gli stava dicendo l'agente Carter."

Ora. La dolcissima signorina Sharon vuole per caso essere odiata più di quanto non sia già?!
Se qualcuno dovrà morire in CW, quella sarà Sharon 👎🏻👎🏻👎🏻

Stelle: 💔

"Non ti permettere, Rogers. Non permetterti mai più di sfiorarmi anche solo con un dito."

Mi vuoi morta? Come puoi farmi questo? 😱
In questo round devo ammettere che abbiano avuto torto e ragione 50 a 50: lei vista la situazione ed i suoi segreti è molto sotto pressione, poi aggiungiamoci i modi fuori luogo di Sharon e l'ingenuità di Steve... E boom!
Invece Steve dal canto suo... È tenuto all'oscuro di tutto: del piano di Stark, il coinvolgimento di Elle, cosa sta succedendo a Buck... Ed essere all'oscuro è la cosa che più odia in assoluto.
Chissà cosa succederà andando in missione... 😆

Nalsson-odioso-Nalsson: ora, potrebbe anche non essere interessato a Elle... Ma guarda caso funge da terzo incomodo, una versione maschile di Sharon.

"Steve rimase immobile un secondo, prima di allontanarsi, lasciando la coperta con un gesto rude fra le mani di Natasha."

E questo esplica tutto il mio disappunto per questo perdona.
Senza contare:

"Non mi sembra un comportamento da persona normale, soprattutto qui sulla... A New York."

Qui gatta ci cova... Alieno sotto copertura? Ma perché? È forse mandato dal nostro amico principesco? Oppure è un nemico?

E a Tony non piace, e Tony è sveglio.

Jimmy e la Stucky: James è perfetto. Ma che lo dico a fare? Già lo sai 😆
Anche io ho fatto un pensierino sull'uso privato che Steve potrebbe fare del siero 😂😂😂 comunque ora Elle ha la conferma che River e Jimmy non si sono mai conosciuti...
Val e James li trovo bellissimi come amici ❤️ sono davvero divertenti da vedere insieme!
E poi... Le battute tipo quella sulla sifilide ci stavano tutte! Come ha notato Elle ciò è ottimo, perché vuol dire che James c'è ancora e sta lottando per venir fuori. Ma dopo questi momenti di leggerezza mi hai accoppata!

"Non aveva più senso restare vivi, respirare, se aveva ucciso il suo amico, il suo fratello. Non aveva più senso il cuore che batteva, non aveva senso la sensazione del lenzuolo sotto di sè, il calore dell'amica che gli stava tamponando la fronte con qualcosa di freddo. Non aveva senso la sensazione della gola, riarsa come un uomo disperso nel deserto. Se davvero Steve era morto, se davvero era colpa sua, e solo sua, a prescindere dagli ordini, dal dolore, dalla sua identità che oramai non esisteva più, non aveva più senso stare al mondo."

STUCKYYYYYYYYYYY!!! 💔💔💔
E lei gli mostra la foto, e Steve felice rende tutti più sereni. Proprio tutti 😍
E forse è proprio attraverso quella foto che Elle capisce che Nat ha ragione, che deve chiarire con Steve. Per fortuna ci sono le missioni per far stare tutti vicini vicini ahahah!

Crossbones: Brock, il nostro vecchio amico Brock... Possiamo sintetizzare il suo odio e la sua missione con un nome: Stellecky.
Ho sempre visto Rumlow come un ammiratore di Captain America (più di Cap che di Steve...) e Bucky come un ostacolo. Tutti sanno del legame che lega Cap a Bucky, tant'è che nei comics per ogni Cap della storia ci sarà sempre un suo Buck. Ho sempre pensato che Rumlow volesse essere apprezzato come poteva essere apprezzato Bucky. Ed ora ci si mette di mezzo anche Elle... Crossbones ha tutti i suoi problemi racchiusi in un triangolo ancora mooooolto fragile.

Credo di aver commentato i passaggi più importanti... Per tutto il resto ci saranno i nostri discorsi da fangirls 😂😂😂
Ci sentiamo presto! 😘😘😘

03/02/16, ore 20:26

Bellissimo capitolo, come sempre d'altronde. Non vedo di vedere come si evolverà il rapporta tra Elle e Steve :) Aspetto con ansia il seguito!! A presto :*

08/01/16, ore 08:15

Cara Eve, avevo già intuito che volevi attentare alla vita di noi poveri lettori... Ma il terzo capitolo bomba di fila è un atto terroristico! 😆😆😆
Premettendo che mi trovo su un'isoletta sperduta nella repubblica delle Maldive, che ho scarso segnale Wi-Fi e che tuttalpiù potrei inviarti un pipistrello viaggiatore (visto che qua sembrano costituire il 90% della fauna... Il restante 10% sono squali e pesci colorati 😱) anche solo per le stupende canzoni che scegli (sì, goo goo dolls è una delle mie preferite... ❤️), ti informo che, se nel precedente capitolo mi sono emozionata già alle tue premesse senza nemmeno arrivare a leggere la prima riga, in questo caso mi è saltato un battito già al titolo: Stelle 😍😍😍
Siccome il Wi-Fi come detto scarseggia, scriverò la recensione prima in Note e poi la copierò... Quindi sarà più lunga delle altre... 😏😏😏

L'incubo di Elle"Stark non era più collegato al reattore quando era solo Tony, ma lo era quando era Iron Man.
Il cerchio insanguinato non dava segni di vita, nemmeno un breve lampeggiare che potesse darle speranza. Si voltò verso l'uomo che avanzava verso di lei, senza espressione.
Cosa hai fatto, James?”"

Mi vuoi proprio morta, eh?
Sai che ormai mi divido tra momenti Stony e momenti Stucky come una persona bipolare si divide tra gioia immensa e depressione totale... Se poi ci aggiungiamo la Stellecky si passa proprio ad un nuovo tipo di patologia 😱
Ciò che temo profondamente, pensando che per questa scena tu abbia preso spunto dal trailer (esattamente nel punto in cui Jimmy ha un faccia a faccia abbastanza aggressivo con Tony e sembra quasi lo colpisca proprio sul reattore...) e visto che i poteri di Elle si stanno ancora evolvendo, è che questo sia una sorta di sogno premonitore.
Non che debba accadere per forza, ma pensandoci bene: il tutto è estrapolato da un contesto ben preciso di cui non sappiamo nulla (c'è solo Tony morto e James che dice di averlo dovuto fare...), i poteri di Elle sono potenzialmente illimitati (è possibile abbia ricevuto anche il dono della preveggenza (?)) e, se così fosse, potrebbe benissimo aver avuto un segnale su un ipotetico scenario futuro... Che non è detto che accadrà tale e quale, ma che resta pur sempre una possibilità...
Sono più per questa ipotesi, in quanto Elle è sicura riguardo il giudizio su Jimmy, nonostante i suoi amici non siamo della stessa opinione: Samuel ha avuto la sua buccia di banana presa in pieno col suo (unico) poco gradito discorso su (contro) James, e Natalia ci fa capire bene il suo punto di vista...

"Stai coprendo un criminale"

Allora. Inaccettabile. Proprio lei, che con il suo passato ha trovato la redenzione, vuole mettere i puntini sulle "i"?
Capisco che Elle le stia a cuore, che la voglia proteggere (più dalla delusione che da un pericolo fisico, visto che sa che la sua amica sa difendersi perfettamente da sola... Un po' la stessa cosa che voleva fare Sam con Steve in CATWS...), ma per tutte le barbe di Odino! Quanta amarezza nelle sue parole!
Poi, considerando l'incubo appena avuto, Elle è stata ancora più apprezzabile quando non si è smossa dal suo pensiero su quel gran figo con il braccio metallizzato 😚
E a proposito di Natalia...

Elle-River-Nataliami piace questa scena. Come hai detto tu sono l'una la Rhodes/Tony dell'altra (quanto mi piace questa cosa! 🤗🤗🤗) e la bambina ci sta benissimo, fa un po' da ponte, da legame fattosi carne ed ossa tra le due donne ☺️ ma come mi hai fatto notare, questo è proprio il cigno del canto per queste due... River le unisce con molto amore, ma è già palpabile l'imminente ed inevitabilmente rottura...

La scenaSharon è uno dei personaggi più odiosi che ci possano essere... Sarà che spara al nostro Stevie, sarà che rimane incinta di lui, sarà che cattura James e lo consegna nelle mani del dott. Faustus, sarà che non me ne frega una merita cippa se era sotto controllo mentale, ma non la posso vedere né nei fumetti né nelle fanfiction 😑
Quindi grazie ☺️ la sua faccia nel rendersi conto di essere completamente invisibile a Steve quando c'è Elle è stato fantastico! E Nat e Sam con il loro Non è ancora cominciata, in realtà.” hanno fatto un ottima osservazione 😁

Stony momentnon siamo ancora ai livelli Stony di so I was, ma la tenZione c'è e non aveva a che fare con le mani Tony addosso alla nostra bella svedese (non solo a quello, almeno)... Tony cerca di mantenere la barca pari, come si suol dire, ma con scarsi risultati. Sembra quasi che stia lottando, anche e soprattutto con se stesso, per non ammettere che qualcosa è cambiato e che qualcosa di più di qualcosa sta per cambiare tra loro... Mente Steve sembra avere troppi problemi per accorgersene, Tony lo sente, lo percepisce, ma ancora non ha capito cosa è perché stia succedendo e l'unica cosa che può fare per ora è essere lo stesso Tony di sempre, tanto per dire che ehi, va tutto ok, siamo sempre noi giusto?
E questo è molto apprezzabile, perché vuol dire che ci tiene molto e ha paura dei cambiamenti in questo senso 🙁
E come farebbe lo stesso Tony di sempre, non poteva che lanciare una piccola grande bomba delle sue...

Steve e gli improbabili nascondigli di Captain Americala notizia del bacio Romanogers avrebbe destabilizzato chiunque 😌 fortunatamente Elle ha mantenuto sangue freddo ed ha chiesto spiegazioni... E fortunatamente Steve era casualmente sotto il letto di Natalia 😅😅😅
Penso sia stato ascoltare certe parole direttamente dalla bocca di Elle a convincere Steve a fare il primo passo... E grazie a Odino ci sono Sam Nat e Rhodes! 🙌🏻🙌🏻🙌🏻

Eclipseè figata! Sul serio, Visione è un genio e ci stava tutto 👍🏻👍🏻👍🏻 e come detto, i poteri di Eclipse sono ancora tutti da scoprire...

Disco clubl'ho sempre detto io! L'alcol ha la soluzione per ogni problema! Sopratutto se si tratta degli Stelle 🙌🏻🙌🏻🙌🏻
La trovata di far ingelosire Rogers con Rhodes è stato il top... Ed Elle così dolciosa dopo aver bevuto è ancora più top! E Stevie che esclama oh cielo! supera tutti i top dei top! 😍
C'è stato un momento in cui vedere Rogers così è stato strano. Non strano in senso negativo, ma... Oddio, a dire il vero nei fumetti non è Rogers-cent'anni vergine, anzi...
Nei comics Capt colleziona un gran numero di belle donne, fin dai tempi della guerra. Quindi una bella botta di vita ci stava tutta evvia! 😆😆😆
"Forse è la volta buona che arriva un piccolo Captain Svezia." e Stark che va a chiamare un taxi... Casa farei senza i miei ragazzi, cosa?? 😂😂😂 Sam ha vinto anche stavolta l'hashtag #respectforfalcon 🙋🏻🙋🏻🙋🏻
È possibile essere invidiosi di qualcuno che neanche esiste? Perché io sono molto invidiosa del nerd con la felpa di Iron Man che si fa una foto con Capt 😆😂
Le foto... Troppo carino insieme! Parola di nerd! Ahahah 😄
Altro bel momento in mezzo a tanti bei momenti è stato sottolineare che Captain America e Steve Rogers sono sì la stessa persona, ma sono anche state entità diverse per molto tempo: Steve Rogers, il piccoletto di Brooklyn come direbbe Buck,  era già qualcuno prima di diventare un super soldato... Quel piccoletto ha fatto il lavoro più grosso, si è conquistato la fiducia di tutti ed ha affrontato la sua metamorfosi. Captain America  ha fatto tanto anch'egli, ma il cuore, quello è sempre di Stevie, con o senza scudo ❤️

"Le prese la mano, sollevandola verso di lui. La guardò un attimo, prima di avvicinare le labbra e catturare la goccia di cioccolata colpevole della scottatura con la lingua. Elle sgranò gli occhi. Improvvisamente aveva un gran caldo. Rimase a fissarlo, mentre lui sorrideva per la sua espressione sconvolta e le baciava la zona scottata."

Cribbio... La sua lingua... Steve che flirta è da infarto!!! 🙈🙈🙈😆😆😆

"Non ti piace la violenza: sei solo in grado di sopportarla."

Avevi ragione: è stato un tripudio di Stelle ❤️❤️❤️
Sia dal punto di vista fisico che morale: Steve ha ragione, a loro la violenza non piace, ma sono in grado di sopportarla... É questo che li rende speciali. Non sono i poteri, i sieri o le armature, ma piuttosto questo loro non fermarsi mai nonostante il dolore, la stanchezza, i dubbi. Questo lo rende eroi. Una volta ho sentito dire che gli eroi sono persone come noi, ma mentre gli altri affogano nella m***a loro restano a galla. È una visione un po' forte, ma è la realtà alla fine... Gli eroi più amato sono quelli che mantengono i problemi più comuni: Peter Parker, Clint Barton, Jessica Jones, ecc. Sono tutti personaggi che, fumettisticamente parlando, rimangono i più incasinato di sempre: andare a trovare la zia, pagare l'affitto, una birra sul divano appena tornati a casa, portare fuori il cane, problemi con l'ex moglie (non so se hai letto mai i fumetti su Hawkeye di Matt Fraction & David Aja, te li consiglio perché sono fantastici 😉😉😉)... E loro sono così, cercano il più possibile la normalità che sanno dover mettere da parte per il bene comune.

"Non riuscì a trattenersi, e cercò di nuovo le sue labbra, dolcemente."

😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆
Oh cielo! Che belli 💏💏💏💏💏
Sono così pucciosi 💑💑💑💑💑
Finalmente ce l'hanno fatta! Si sono baciati! Chissà quando lo saprà Jimmy... 😏😏😏

Conclusioniil capitolo è lunghissimo, e ci piace 🙋🏻👍🏻👍🏻🎉🎉
Poi ho capito dove stava il tranello, e sappi che da qui al 20 gennaio sarò una tua interlocutrice assidua ed insistente! 😂😂😂
Sono onorata di aver azzeccato Turing e sono felice che gli Stelle facciano trend 😎😎😎
Scusa per gli eventuali errori, ma qua è tutto un fuggi fuggi e posterò la recensione così di getto, quindi se non hai capito qualcosa che ho scritto fammelo sapere 😁😅

A presto, la tua fan Stelle number one! 😘😘😘

01/01/16, ore 02:07

Lo so, ci metto troppo a recensire... Ma lo sai che i miei commenti sono chilometrici, non posso farci niente! 😅😅😅
Partiamo come sempre dall'inizio, così cerco di dare una parvenza di ordine a tutto ciò che mi passa per la testa.

Elle vs Tony: naturalmente Elle si sente minacciata da tutto ciò che sta accadendo e che sta per accadere... In primis per le sue peculiarità, più il soggetto è potente e più è visto come un potenziale nemico; in secondo luogo perché è un Avengers, la sua squadra fa tutto quello che può e non tutti riescono a capirlo, o non vogliono farlo causa interessi superiori; infine per Rogers... Tutti stanno mettendo in dubbio le sue capacità di leadership e la sua imparzialità sul campo di battaglia.
Sicuramente trovare Tony seduto al tavolo dei "nemici" non le è andato giù.

“Ero io quello con i macchinari e che capiva cosa stesse succedendo, non Rogers che piangeva al tuo capezzale.”

C'è un po' di amarezza nelle parole di Tony. In quanto appassionata della bromance Stony, un po' mi spiace questo confronto che vuol fare Tony... Non fraintendere, ci sta benissimo nel l'insieme, ma emotivamente ammazza 😥 Sembra quasi voglia obbligare Elle a tornare coi piedi per terra e farla tornare obbiettiva, anche se è evidentemente per tutti che l'imparzialità se n'è andata da quel pezzo se si tratta di Steve.
So che Tony vuole far funzionare questa cosa perché è meglio per tutti secondo lui, ma questo suo non sbilanciarsi da una parte né dall'altra non aiuta l'umore e la fiducia della squadra, una squadra che come dice Elle stessa è nelle mani di Steve: "la fiducia in lui è l'unica forma di controllo che potete vantare sulla squadra."
La fiducia è il collante di questa strana famiglia, sono persone che hanno bisogno di ricevere fiducia e darne, e Steve è l'unica guida capace di rendere ciò possibile.

Incontro/scontro Selving-Selving: Erik è sempre stato in una posizione scomoda... Ed Elle non è la persona più facile di questo mondo. Ma ha dimostrato di amarla molto nonostante tutto, di volerla felice e saperla al sicuro, e non c'è sentimento  più grande che accomuna tutti genitori. Era prevedibile che Elle sarebbe crollata, un po' per la stanchezza fisica un po' per lo stress emotivo a cui è stata sottoposta negli ultimi giorni. Ma alla fine gli argomenti fondamentali che dovevano affrontare padre figlia sono stati affrontati, quindi non resta che aspettare il secondo round. 😊

Conversazione suocero-genero ❤️: il dialogo tra Selving senior e Rogers è stato meraviglioso! Naturalmente, per quanto detto prima, il dottore vuole solamente avere la garanzia che sua figlia non corri rischi… Ed è logico pensare che stando a contatto o lavorando con capitano America sia sottoposta ad un enorme numero di rischi. Nonostante tutto Rogers riesce sempre a conquistare le persone! 😍🙌🏻 È un uomo sincero che mette sempre le persone che ama prima di sé, ed anche Selving non può che prenderne atto ed essere felice per sua figlia ed entusiasta per avere come  genero (GENERO EH! 😎) capitano America… Ti immagini a Natale una tombolata tutti insieme con Thor e capitan America? 😂😂😂
E la scena finale in cui Selving urla in mezzo alla stanza che allora può chiamarlo genero! Povero Rogers! È uno dei personaggi più discreti che ci possano essere, e nonostante questo i suoi affari personali sono sempre sotto gli occhi e sulla bocca di tutti ahahah!

Elle vs Ross-odioso-Ross: Ross è uno dei personaggi più odiosi che ci possano essere nell'universo Marvel. Ottimo lavoro, sei riuscita a far trasparire tutta la sua negatività in poche righe... 😠
Ma Elle sa come mettere tutti in riga! È riuscita a mantenere il suo ruolo di osservatrice senza però abbandonare i suoi compagni. Anche se messa alle strette, è stata chiara sul ruolo fondamentale che Rogers ha nelle loro vite, ed anche sul fatto che agli occhi di tutti gli altri possono anche essere una squadra ma in realtà sono una famiglia 👨‍👩‍👧‍👦
Questa scena tutta per lei che la fa sembrare molto Bad Ass mi è piaciuta moltissimo!
🙌🏻🙌🏻🙌🏻

Stucky forevah ☺️: allora, cioè... Oddio!!!
"James Barnes li stava osservando da dietro un container, nel magazzino portuale di Lagos. Sempre James era in mezzo alla folla in tumulto, con una felpa blu che gli copriva il capo ed una borsa regolamentare dell'ex S.H.I.E.L.D. sulle spalle. Era la sua felpa blu. Era quella che aveva lasciato ad Elle, prima di quella maledetta missione. Ma soprattutto, si soffermò sugli occhi dell'uomo. Contratti dal panico, pieni di dolore.
Erano gli occhi del suo Bucky." 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Grazie! Il suo Bucky era lì, a pochi passi da lui, aiutato dalla donna che ama e che vuole bene al suo Buck abbastanza da sfidare il governo asserendo che lui non sarà il loro capro espiatorio... Il conflitto d'interessi noi sappiamo che c'è, tutti lo sanno... Ma come potrebbe essere altrimenti?
Buck è Buck... E d'ora in poi ognuno dovrà prendere una decisione per questo: Nat sta ponderando bene la situazione... Come hanno detto gli stessi Russo, il suo cuore è sì con Capt. ma la sua testa si trova su ben altro lato del campo di battaglia...
Sam è messo alle strette... Come ha detto Elle, Rogers più che un soldato è un leader. Mentre Sam è un soldato è un soldato resta... Ciò non toglie nulla a lui come personaggio, ma rende bene l'idea del suo disagio: è sempre stato abituato a eseguire ordini ma adesso quegli stessi ordini potrebbero (lo faranno!) essere fonte di infiniti malo per i suoi amici più cari... Anche per arriva il punto di svolta, ed anche se sappiamo quale sarà la sua scelta, è giusto ricordare che non sarà facile a prescindere. Quindi #respectforFalcon ✊🏼 p.s. senza contare che conosce un tale... ☺️
Tony vuole farla funzionare... Ma fino a che punto? Forse lo avrò già detto, ma mi aspetto un enorme Stony vs Stucky nel prossimo film... E sarà durissima per tutti noi 😿
Elle mi pare chiaro cosa (chi...) sceglierà. Gli Stellecky sono uniti anche quando sono lontani ❤️❤️❤️❤️❤️
Come detto Buck è Buck... E questi personaggi saranno divisi dalla considerazione e dalle aspettative che hanno riguardo a lui... 🙈

Infine il momento Stelle 💑: "Steve le passò un braccio dietro la schiena, mentre lei si sistemava meglio, con l'orecchio appoggiato sopra al suo sterno. Rimasero in silenzio, a guardare il sole che sorgeva sulla base. "
Troppo belli... Ma che te lo dico a fare 😍 Credo che questo sia il momento migliore in ogni ship... I momenti appena prima del boom, quello dei gesti, degli sguardi, delle carezze rubate, dei sospiri trattenuti, delle gote arrossate, dell'intesa appena scoperta... Il momento in cui si creano il loro spazio, e va bene anche se è in cima ad un tetto... Non c'è stato ancora nulla di fisico tra loro, ma le loro anime sono legate e questo rende i loro momenti da pelle d'oca ❤️ Complimenti 😉

Conclusioni: stai continuando la tua predisposizione delle pedine con maestria, ogni capitolo è un tassello che si aggiunge al puzzle e questo dimostra che l'andamento della trama sta andando a gonfie vele 👍🏻
Ora dammi un po' di Stucky e posso iniziare bene il 2016 😂😂😂 a parte gli scherzi, non lasciamo Buck detto Jimmy in un angolino, sennò mi si deprime... 😁
Il capitolo, nonostante la mancanza di azione fisica, è mooooolto movimentato sul piano emotivo. Insomma, una vera bomba ✌🏻️ se la gioca con quello precedente per diventare il mio preferito 😻 anche se un Jimmy a caso che parla con una bionda a caso riguardo un capitano a caso resterà sempre nel mio cuore 😁❤️
Mi è piaciuto, molto... E sono in ansia perché lunedì parto per una vacanza e non so se riuscirò a leggere il prossimo capitolo e vorrei tanto un piccolo (piccolissimo!) spoiler perché sono disperata e avcgvvgmcgkfthsklkffdnngkk!!!
Ok, adesso mi do una calmata... 😐
Di solito non elemosino spoiler... Ma caXXo! Hai creato una nuova Terra Marvel in pratica, ed io amo i tuoi personaggi! 😆
Quindi anche se ti sembrerò ripetitiva, ancora complimenti! Ti lascio questa recensione come pensiero per il nuovo anno e ti auguro di dare largo sfogo a questo tuo talento ❤️ ora torno ai festeggiamenti 😂🍾🎉 ancora auguri e a presto (spero!) 😘😘😘

(Recensione modificata il 01/01/2016 - 02:12 am)
(Recensione modificata il 01/01/2016 - 04:49 pm)

31/12/15, ore 01:16

Eveeeeeeeeeeeee
Posso azzardare dicendo che questo è forse uno dei capitoli che mi è più piaciuto?!
Mi piace davvero tanto il confronto tra i due Selvig.
Noto una leggera antipatia verso la Foster.. se la merita tutta.
Elle che psicanalizza Stark in un millessimo di secondo. Giusto la strada dalla porta alla sedia. Anche io vorrei farlo! Quanto devo studiare per poter fare una cosa del genere?! O dovevo 'NASCERE IMPARATA'?!?
Sam che cerca sempre di calmarla. Cucciolo lui. Riesci a mandarmelo per posta?
Capt che vuole salvare sempre la situazione. Questo sul lato da 'voi siete la cosa migliore di me. Vi devo proteggere. Fanculo se ci vado di mezzo io'
E il confronto padre e figlia. Lacrime . Tante.
Mi piace. Mi piace come lui volesse una vita normale per la figlia (ma se già non è normale lei che le manca l'ombelico)..
Mi piace il confronto Steve e Selvig senior. Mio padre avrebbe chiesto le misure delle scarpe per confezionargli un paio di comodissime scarpe in cemento e poi boo sparito nel lago artificiale a qualche km da casa. Ma se perfino il prof Selvig si è accorto e ha già praticamente accettato una futura unione.. Sono due patatini tenerini. Arriverà il giorno in cui la Selvig si stuferà e lo sbatterà contro un muro (si ho delle idee molto violente riguardo alla loro sfera privata).
Mi mancavano i momenti sul tetto *-* io li adoro. Tanto.
Ho il cervello che connette poco (meno del solito) .
Oggi ero al cinema per...(parte la sigla) STAR WARS. Eh boh. Non so se piangere o ridere.
Meglio se dormo che oramai è passata l'una
A prestissimo, buon anno
P.s
Non so da quanto tempo volevo dirlo ma mi sono sempre dimenticata.. hai modificato l'introduzione!! È sparito il pezzo su Dorothy e l'allusione al 'Mago di Oz' che aveva fatto Stark!

25/12/15, ore 22:37

Merry Christmas babe! Allora, quando arriverà il mio Rogers da compagnia? Ahahah 😂 scherzo! Grazie del pensiero di Natale, credimi è molto gradito tra una pausa da un pasto all'altro 😅😅😅
A parte gli scherzi... So che visto il tema dovrei trovare il capitolo sereno e divertente, ma stavolta neanche le battutine tra Sam e Elle mi hanno sgombrato la mente da un unico pensiero: il cambiamento.
Tutto il capitolo di basa sulla svolta, la svolta che prendono i sentimenti, le decisioni e le vite dei personaggi.

Mi piace moltissimo come hai reso Wanda: è dolce e fragile, ma anche incredibilmente forte. Credo che sia uno dei personaggi più completi, sia per capacità a livello di poteri che per emotività... Partendo dalla sua vita si capisce come cambiare fa parte della vita: Pietro non c'è più... In un'altra fanfiction (non ricordo esattamente quale, quindi se qualcuno lo sapesse me lo ricordi please!)  ho letto un pensiero riguardo i gemelli, in cui Wanda rifletteva sul fatto che alla fin fine lei, essendo nata dopo il fratello, non aveva mai vissuto in un mondo senza di lui... E ciò mi ha fatto riflettere, perché è una constatazione, un dato di fatto, eppure è un boccone davvero amaro da mandare giù. Hanno affrontato la vita e sfidato la morte insieme, ed anche senza cibo o regali il loro Natale era comunque caldo e gioioso, di una gioia che Wanda non potrà mai più rivivere. Sicuramente potrà di nuovo essere felice, ma mai allo stesso modo, e questo è difficile da sopportare.

Interessante  vedere come Wanda preferisca porre certe domande proprio a Steve invece che ad un'altra donna del gruppo. Si fida di lui e sa che può essere estremamente gentile e discreto riguardo certi argomenti... Questo rapporto ScarletCap mi piace da morire ☺️

Con Visione è molto tenera: è più che un esperimento, più che un androide, più che una semplice persona... Come dice Steve, lui è semplicemente Visione... E l'ultima scena nella quale rientrano in palestra mano nella mano sembra voler suggellare questo passo in avanti che hanno fatto nel loro rapporto ❤️
Visione inoltre è molto riflessivo, quando parla lo fa sempre con cognizione di causa. Anche quando descrive Tony lo fa molto bene: non parla di una cattiva persona, ma semplicemente di una persona... Con la paura di ciò che non conosce e di non riuscire a fare abbastanza... Ricordiamoci l'incubo in AOU in cui uno Steve morente gli sussurra che avrebbe potuto fare di più, avrebbe potuto salvarli tutti... Ed ecco quindi un Tony in parte giustificato nei suoi errori, giusto da un certo punto di vista...

Elle e Steve sempre molto carini 😍 sembrano una coppietta alle prime armi ❤️❤️❤️ poi con River potrebbero essere scambiati proprio per una famigliola felice! La piccoletta non parla ma è sveglia eh! La storia dei pastelli è stata geniale, brava 👍🏻

Non so se avevi già letto la mia recensione al capitolo precedente, ma grazie per la scena così Romanogers ☺️
"Solo perché glielo aveva chiesto lui, lei si era vestita ed aveva preso l'auto. Per accompagnarlo."
Non hanno ancora parlato riguardo gli argomenti seri, ma sono lì, sono insieme e sono amici... 😊😊😊 ecco l'amicizia!

Ora il dubbio che mi assale... Il mio James??? Come passerà il suo Natale? Povero Jimmy caro 😢😢😢 potrebbe essere una buona scusa per un flashback in pieno stile Stucky... Ehm ehm 😏😏😏

Penso di aver parlato di tutto quello che mi ha colpito in questo capitolo... Quindi arrivo alle conclusioni 😜
A very Turing Christmas 🙌🏻🙌🏻🙌🏻 Alan Turing fu praticamente un genio matematico, che teorizzò la possibilità di arrivare alla creazione dell'intelligenza artificiale. Questo avveniva negli anni trenta, quando ancora non erano stati inventati nemmeno i computer, perciò viene considerato come il padre dell'AI... Ci ho messo un po' a collegare, visto che inizialmente nella fretta di leggere avevo visto "Turning" e non "Turing", ma poi visto che hai lascio ampio spazio al personaggio di Visione ho fatto due più due e ci sono arrivata! Sapevo che in campo matematico Turing fu un vero e proprio avventore, ma non sapevo delle sue ipotesi riguardo l'argomento AI, quindi ti ringrazio perché mi hai fatto scoprire una cosa nuova! 😉

Detto ciò ti auguro buon Natale, a te ed a tutti i tuoi cari, e ti ringrazio per questo capitolo extra che ha accompagnato il mio pranzo/merenda di Natale! 😂

A presto 😘😘😘

25/12/15, ore 20:42

Uno dei regali più belli di questo Natale! Beh odio il Natale ma sarebbe bellissimo passarlo con gli Avengers!!
Mi fai apprezzare Wanda. Io non l'ho mai sopportata. Mi sono sempre chiesta del perchè avessero fatto morire Pietro e non lei. Ma questi momenti di buio che sta vivendo.. beh meno male che c'è Visione! È così triste passare le feste senza una persona cara.. poi se si ha avuto un legame come quello dei gemelli maximoff
Odio profondo verso i supermercati! Mi ci perdevo sempre! Capisco benissimo Steve e sono nata alla fine del secolo.. lui all'inizio! River è una cucciolina che tira fuori il lato umano di Nat ed Elle.. ma cavolo il prof Selvig poteva passare il Natale con lei! Invece no. Lo passa con la Foster (altro personaggio che non ho apprezzato molto ma che ha preso punti positivi in Thor2).
Che tenerini che sono gli Stelle!! Io li adoro.
Capt in versione secsi chef no?! Per forza col grembiulino viola?!
Beh almeno sa cucinare dato che c'è gente che non sa nemmeno farsi un piatto di pasta.. si io. Una volta mi ha preso fuoco uno straccio ma ho salvato la situazione tranquilli.
Poi il capt che da consigli a Wanda quando dovrebbe solamente prendere Elle e portarsela in camera! (Scusa la afacciataggine ma cavolo! Dovrebbe prendere l'iniziativa!)
Sam.. beh io me lo vedo tutto arrabbiato per il soprannome Piccione hahaha
Mi è piaciuto molto il discorso alla fine tra Visione e Wanda.
Chissà però il povero Bucky.. al freddo.. vabbe dovrebbe essere già arrivato no? O è ancora sulla nave? Vabbuo..
Sta si fatto che questo capitolo supera il pigiama di nonna e, di poco, il pupazzo di Yoda.
Un felice Natale

24/12/15, ore 12:14

Delta ora torna ad essere simpatica perchè dopo aver letto il capitolo alle 2:52 è crollata in un sonno profondo e lascia la sua recensione ora.. meglio dell'ultima volta!
Iniziamo...
1937 che cosa figa. Adoro i flashback. Bucky che fa da mammina a Steve, sono una famiglia. Ho sempre più paura per quando Steve scoprirà tutta la veritá su Elle e Bucky.
Mi è piaciuto il flashback perchè sottolinea come Steve sia cambiato, cresciuto ma che conunque non ha cambiaro i propri valori. Il discorso col Re.. pensantuccia come situazione. Ma gli Stelle (adoro! Adottiamo una nuova parola come dice la mia insegnante di italiano) sono sempre più belli. Sam mi fa impazzire, questa è l'unica Wanda che io abbia mai apprezzato, ma non sopporto T'Chaka . Non lo so. Non mi piace. Non so che ruolo avrà più avanti, o se avrà un ruolo, ma non mi piace. Capisco che voglia far parte della squadra, ma sei un Principe. Ha comunque delle responsabilità non da poco.
James ed Elle (jelle?, elky? Barnelvig? io non sono capace di trovare i nomi delle ship sorry hahahhaha) sono carinissimi. E lui che è geloso?!?! Sicuro vorrebbe avere accanto Steve hahahha momento stucky hahaha
Sai che pensavo fosse stato Stark a deviare il missile?! Invece è visione.. povero, mi sono dimenticata della sua esistenza.
Posso sclerare un attimo?
È FINALMENTE ARRIVATO IL PROF. SELVIG!!! WOOOOOOHOOOOO
MAMMA MIA ERA DALL'INIZIO CHE LO ASPETTAVO!
Manca comunque il norvegese. Sappi che non dormo la notte per colpa sua.
Io odio il natale ma cavolo! Che ci regali domani?! E poi.. tra poco è il tuo compleanno?! Non è che per caso il tuo Tasso ti ha impacchettato un bel soldato di Inverno o un capitano stelle&strisce?!
Cavolo non vedo l'ora del 17^!!! Aaaaaah impazzirò.
A prestissimo

24/12/15, ore 12:05

Carissimaaaa! In primo luogo... Sì, gli Stelle ❤️ La nostra nuova e perfetta ship 💑
Poi, con questo capitolo mi hai fatta definitivamente fuori... Siamo passati dagli Stucky agli Stelle, per poi sfiorare i Belle e terminare con un enorme, gigantesco è meraviglioso Stellecky 😍😍😍 (eheheh questa cosa delle ship mi sta sfuggendo di mano 🙈 per ora il top del top sono gli Stelle, ma dovevo trovare qualcosa anche per Buck ed Elle e un qualcosa che riassumesse il nostro triangolo 😂)!

Partiamo come sempre dall'inizio: i flashback Stucky li amo, lo avrai capito a sto punto! Vederli insieme, così miseri nei loro averi ma ricchi senza alcun limite nel loro amore, è un qualcosa di bello, ma così bello che basta solo questo aggettivo, senza superlativi o altro, per trasmettere quanto di più puro e semplice possa esserci in un legame come il loro... Bello ❤️

Naturalmente il collegamento con il cibo speziato ci ha riportati bruscamente alla realtà: per i miei fragili feels è stato traumatico questo sbalzo temporale, ma oggettivamente è azzeccatissimo; uno spaccato nudo e crudo tra un bellissimo ricordo pieno di smaliziato affetto, quando i problemi erano ancora quelli di due ragazzetti figli di operai che vedevano il vecchio continente lontano quanto la luna, e che non sapevano ancora che un giorno le loro gesta avrebbero unito il mondo intero; e un presente completamente diverso da quello immaginabile settant'anni prima, con un ragazzone di Brooklyn senza più il suo Buddy, che mangia cibo piccante direttamente dall'altra parte del mondo (altro che vecchio continente!) e che quando agisce lo fa a nome di un'intera nazione... Non so se ho reso l'idea, ma ho avuto una stretta allo stomaco subito ad inizio capitolo.

Il confronto con T'Chaka è stato molto interessante, soprattutto grazie alle osservazioni di Rogers: sa di non essere un politico (come poi hai scritto in seguito), a quelle cose ci pensa Stark (sorridere alle telecamere, trattare con i politici, ecc.) o al massimo Vedova Nera... Ma comunque persone che sanno calibrare bene le parole e colpire al momento più opportuno, personaggi calcolatori e fini interlocutori... Infatti il suo primo pensiero è stato di voler Natasha al suo fianco.
Allo stesso tempo però quel discorso mi ha incuriosito in altro modo. Nei fumetti T'Challa (poi arriveremo anche a lui eheheh ☺️) è un personaggio molto serio, sa quali siano i suoi doveri e lo rispetta... Qua invece è molto fanciullesco, vuole fare il supereroe e si intrallazza con avvenenti spie... Ora, siccome sappiamo che in 2/3 di CW si schiera contro Cap e mena il nostro Bucky, come faranno a cambiare così drasticamente i rapporti tra il Wacanda e Capt. America? Non credo (e non voglio farlo!) che Pantera Nera di schiererà con Iron Man solo per Nat, o per il rifiuto di Steve, lo capirebbe uno stolto che l'ha fatto solo per il suo bene... Quindi non vedo l'ora di vedere il cambiamento di questi precari equilibri 😁 e... Pensi di mantenere T'Challa su questa linea introspettiva o prevedi qualche cambiamento caratteriale?

A proposito di T'Challa! Insomma, una PantherWidow? Sul serio? Voglio dire, non mi dispiacciono, però neanche mi esaltano... Quindi per ora li rimando in attesa di buone nuove 😁

E Natasha... È stata leggermente bitch(!) con Elle! Capisco il discorso "tutto riguarda tutti e lei ha deciso di avere segreti" ecc. ma ehi! Keep calm e sco*a di più (Cit. Elle 😂).
E ti prego! Dacci un po' di Romanogers 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Lo sai, ormai mi hai arruolata nella squadra #TeamStelleForevah, ma l'amicizia tra Capt. e Natalia... Ce ne è bisogno 😆😆😆 anche perché Nat, al contrario dello scorso capitolo, ora mi pare molto distaccata... Campanello d'allarme in vista della CW?? Può essere, ma non dimentichiamoci che lei vuole bene a Steve, lo rispetta come uomo e come leader, quindi ti avverto: per quanto riguarda questi due ti stai inoltrando in un campo minato. Il loro rapporto ha così tante sfaccettature da prendere in considerazione che non sarà facile metterle nero su bianco. Sono figli di epoche, educazioni e caratteri completamente diversi tra loro, ma entrambi cercano verità e lealtà dopo tanti anni di segreti e inganni... E hanno trovato fiducia l'uno nell'altra... Ecco un altro motivo per cui il trailer del nuovo film mi ha fatto uscire di testa 😭😭😭

Samuel anche con poco spazio attira l'attenzione 😂 le sue uscite sono esilaranti e spiazzanti allo stesso tempo!

Wanda mi dà l'idea di una persona dolce, che cerca un suo equilibrio in una nuova "famiglia", per questo penso che, nel momento in cui si creeranno le fazioni, sarà lei quella ad averne un maggiore dolore...

Ora passiamo alla mia parte preferita... E sai già quale è! Esatto: la conversazione telefonica 😏😏😏
Durante questa telefonata hai messo insieme tutti i miei personaggi preferiti e le miei speranze! 🙈🙈🙈
"Lui come sta?" 😭😭😭 sta male! Ti cerca! Ti vuole un bene immenso! Ti vuole al suo fianco! Ok, adesso mi calmo... Allora, i Belle sono carini e pucciosi quanto gli Stelle... Sarà anche per la somiglianza tra Jimmy (oddio! Adoro Jimmy!) e Steve nei modi di fare e di dire, ma manca naturalmente quella tenZione seXXuale tipica dei momenti Stelle 🙈❤️
Bucky si odia per quello che sta facendo passare al suo Stevie, e sono bellissimi. Sul serio... Lui si sente incompleto... Dio, incompleto, chiaro? Il loro è un amore smaliziato e bellissimo, e sono più che amici, più che fratelli, più che amanti. Direi che l'uno è il tutto dell'altro. Ricordiamoci che "anche quando non avevo niente, avevo Bucky..." 😭

Ho ritrovato anche un bel po' del vecchio Bucky in questo James, un po' del bellimbusto con il completo economico ma elegante che lancia sorrisetti alle belle ragazze di passaggio: "Elle si morse il labbro, restando in silenzio. “Te lo ha detto lui!” Commentò entusiasta l'altro. Lei non ammise né smentì nulla, restando in religioso silenzio, un sorriso idiota sulle labbra. “Tu e lui! Questo spiega perché mi vuoi aiutare!”"

Di questo parlo: il Jimmy della chiamata lascia uscire un po' di quel caro e vecchio Bucky di Brooklyn mentre prende amichevolmente in giro Elle e la sua cotta per Stevie ❤️ Dio! Quante soddisfazioni in questo capitolo! Ahahah!

"”E comunque...” Concluse lei. ”E' inquietante sapere che sei geloso. Non si capisce se sei geloso di me, di lui o di entrambi.” Insinuò lei. Lui rise."
Ecco, queste poche righe valgono tutto il capitolo!
Con quel "Babe" ecco tornare ancora il Bucky Barnes del passato ❤️
E io punterei tutto sul fatto che é geloso di entrambi!!! L' insinuazione di Elle racchiude tutta l'essenza della Stellecky!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ahahahah! Li amo tutti e tre insieme, tra loro potrebbe nascere un triangolo affettivo (non per forza amoroso) stupendo ed emozionante... Non vedo l'ora!
E quando James rimane in silenzio sentendo la voce del suo Stevie? 🙈🙈🙈
Chissà se Steve sarà geloso anche sapendo che il presunto ragazzo di Elle non è altri che il suo Pal... E sopratutto, di chi sarà più geloso, di James o di Elle? 😏😂😂
Santo cielo! Non posso aspettare oltre!

(Santa) Maria è proprio una manna dal cielo (scusa il gioco di parole, poi proprio sotto Natale 😁)... Qualcuno che spiega la situazione a casina... Nel prossimo capitolo ce ne saranno di cose da vedere! Soprattutto il confronto padre-figlia tra i Selving! E poi immagino un confronto anche tra Steve e Tony... E poi guarda che non mi sono dimenticata, hai detto che TRA POCO arriverà LA scena tra gli Stelle... Non hai specificato quando, ma sappi che più allunghi i tempi e più i poveri lettori soffriranno atrocemente! 🙋🏻🙋🏻🙋🏻

Tirando le somme, questo capitolo è molto ricco, emozionante ed assolutamente il mio preferito (ooohhhh gli Stellecky 😍)!
Elle e Steve sono lì lì per combinare, Natasha è in rotta di collisione con il gruppo, Tony non si sa che combina, Bucky ricorda (ricorda!!! 🎉🎉🎉) e la grandissima Stucky versus Stony è alle porte!
Stai piazzando in modo ingegnoso le pedine per la tua storia e questo in parte mi esalta e in parte mi spaventa! Elle non prende bene la stesura degli accordi... La paragona pure ad una Stella di Davide... Brutto brutto brutto paragone, ma calza a pennello. Già dalla sua reazione a quello che le dice Maria si capisce quali saranno le sue future scelte (e per sue future scelte sì, intendo proprio Bucky e Steve!). E poi resta in sospeso questa sua omissione riguardo Bucky... Come reagirà Steve scoprendo il legame che unisce i Belle? Si arrabbierà con Elle visto che per lui la lealtà è praticamente tutto in un rapporto? O Bucky sarà il collante degli Stelle? Mamma mia, che ansia!

Ora passo alle conclusioni, altrimenti finirai di leggere i miei scelti a feste concluse 😂😂😂  Mi pare inutile dirtelo, ma io vorrei tanto che la parte su Bucky fosse trattata all'unisono con la trama principale... Mi piace spezzare un po' il corso degli eventi con flashback o punti di vista diversi, secondo me arricchirebbe molto la trama... Potresti fare dei parallelismi bellissimi tra ciò che pensa Bucky e ciò che pensa Steve, stesse emozioni ma in angoli di mondo diversi... È una scommessa, ma scrivi bene e non avresti grossi problemi a farlo 😊
Per quanto invece riguarda il volto di Elle abbiamo novità? Altri suggerimenti? Io ormai la vedo in un modo tutto mio, ma sono curiosa di conosce altre opinioni 😉
E ti ringrazio anche per le prime righe del capitolo ☺️ sì, come ho già detto #TeamStelleForevah ❤️😍
Ti lascio augurandoti una felice vigilia e merry Christmas 🎅🏻🎅🏻🎅🏻
A presto cara e buon lavoro! 👋🏻👋🏻👋🏻

20/12/15, ore 18:44

Ei per caso conosci Delta? Sai quella antipatica che legge il capitolo mercoledì pomeriggio, va al corso e poi ha problemi di linea fino a domenica?! DOMENICAAAA
Per le mutande di Odio sto scrivendo la recensione solo ora! Ho provato in mille mila modi ma nulla.. quindi dopo aver appurato che sono una pessima persona, non mi merito una persona come Sam affianco, ti scrivo l'attesissimo feedback. Ricordati del mio ego. La statua la voglio anche se ho un pessimo tempismo.
Finalmente si parla di Papà Selvig!! Da quanto tempo aspetto questo momento? Davvero tanto.
Però ho una curiosità.. Elle non ha mai notato che era l'unica all'asilo senza ombelico? Cioè..anche al liceo, magari arriva una compagna tutta contenta che si è fatta il piercing e lei "Ah che cosa curiosa, io non lo ho però.. dove posso trovarlo? Me lo consigli in fuori o in dentro? "
No guarda che davvero!! Come può non averci mai fatto caso?! Okay magari non ha mai visto nessuno in costume. Che in Svezia fa freddo, ma nemmeno una foto per sbaglio? Nemmeno sul libro di scienze alle elementari? Io l'ho controllato quello di mio fratello.. ci sono disegnati gli ombelichi.
Dopo questo momento di ignoranza pura..
Odio i lecca culo. Vuoi entrare nello shield? Bene. Lavora e sarai ricompensato. Non provarci con Natasha però!
Elle e Steve sono sempre piú carini e io li amo sempre di più.
Manca l'agente Hill e la rimpatriata è al completo. Steve ed Elle in palestra. E vabbe flashback di quando lei è stata male e lui la portata in braccio in infermeria. E io ovviamente pensavo l'avesse ferita Bucky. Il mio cucciolo perso e smarrito (son sinonimi lo so ma okay facciamo finta di nulla).
Sam gelosotto. Che tenero.
Adoro questa storia davvero. Mamma mia quanto sono curiosaaaaa
Ma sto norvegese poi.. io davvero sono presissima e da una parte non vedo l'ora che ginisca per sapere tutto. Ma vorrei anche che durasse all'infinito. Solo che ho colto dei messaggi subliminari da parte tua che mi fanno pensare a una possibile cartella posizionata accanto a quella di Skyfall e boh quasi quasi piango hahahhaha
Scusascusascusa ancora per il ritardo!
A mercoledì, che poi io leggo sempre subitissimo ma la recensione arrica sempre tardo.
Delta, l'antipatica, ▲

18/12/15, ore 22:20

Eccomi qui, un pò in ritardo rispetto al solito, ma il raffreddore non mi ha dato tregua, ahimè.
"La pancia di Elle era all'altezza dei suoi occhi. E non aveva l'ombelico." Le stesse reminiscenze della scorsa settimana mi portano a Kyle XY...
Elle bambina è un personaggino così carino, mi fa amare ancora di più la persona che è adesso (l'adesso ipotetico del racconto, s'intende. Anche se quando mi affeziono spero sempre che certi personaggi esistano realmente *poor little girl).
Adoro il rapporto tra Elle e Natasha, si "umanizzano" a vicenda, in un certo senso...
EHI EHI EHI, LA LEGGENDA DELLA PANTERAAA????? UAAAAAAAAAA
Ok, mi calm... ODDIOOOOOO LA MIA PARTE DI FANGIRL ACUTA HA PRESO IL SOPRAVVENTO NELL'ULTIMA PARTE DEL CAPITOLOOOO (LE MIE TORTORELLE!!!)
Sono calma, sto bene. Capitolo bello, finalmente mi squarcia le nubi del precedente (anche se in parte ma è giusto così). Alla prossima :-*
PS: ​Anche tu stai bene così...” Commentò con un sorriso sghembo. “Anche se devo dire che ti preferirei senza camicia, nonostante questa abbia un taglio che ti dona particolarmente.” Elle idolo delle folle.

16/12/15, ore 23:19

Ciaoooooo! Non puoi immaginare quanto la gioia di arrivare a mercoledì stia raggiungendo velocemente la voglia di arrivare al fine settimana 😄 E tutto ciò per leggere un nuovo capitolo 😌 Anche stavolta non mi ha deluso per niente... Iniziare col presupposto che volevi saziare la nostra fame di Rogers mi ha fatto emozionare senza nemmeno aver letto la prima riga! 😂 Nonostante sia un capitolo piuttosto rilassante rispetto all'aggressione/semi-morte di Elle, devo dire che ci dà una lunga serie di notizie... Parlare della piccola Elle è stato ottimo per aprire il capitolo: nella storia ci sono molti flashback e il rischio sarebbe quello di creare un'enorme confusione tra la linea temporale principale e quella passata, ma per ora tutto procede chiaramente e senza problemi... Ottimo direi, anche perché ci permette di avere un quadro completo dei fatti senza però ricorrere a espedienti tipo confidenze tra personaggi messe lì a caso. Inoltre
una doppia linea temporale ben messa rende tutto più dinamico e questo è un altro punto a tuo favore 👍🏻
👍🏻👍🏻 Ora sappiamo perché Erik Selving ha lasciato la figlia... Ma Elle ancora travia la verità: prima
credeva che lui non fosse un buon padre, adesso che fosse spaventato da una creatura nata in provetta...
Quando invece ha cercato solo di proteggerla come poteva. Ma ora nasce il dubbio... Perché in seguito
non ha fatto nulla per dire la verità a Elle? Ad un certo punto lei è diventata indipendente, capace di badare
a se stessa, già sprezzante del pericolo visto il lavoro che si è trovata... Forse pensava che tacendo
avrebbe potuto aiutarla a vivere una vita normale? Oppure anche dopo la dipartita (che poi anche chi
sparisce in questo mondo torna sempre, quindi non si sa mai...) l'Hydra era tanto pericolosa da incidere
sulla sua vita e sul rapporto padre-figlia? Non credo che al dott. Selving non gliene importi nulla, quindi
dovrò scervellarmi in attesa di risposte 🤔🤔🤔
Un primo dubbio riguardo il carattere dei personaggi mi è dato da Nat... Il suo rapporto con Elle mi sembra
troppo... Troppo. Sì, ecco... Anche con i compagni con cui ha più confidenza alla fine è abbastanza
riservata nell'esternazione dell'affetto, quindi mi fa strano vederla così con Elle. Ma non sono ancora sicura
che mi piaccia o meno, perché devo dire che sono molto influenzata dalla sua versione cartacea (che sto
attualmente leggendo tra l'altro 😎) e visto che non ha effettive amicizie femminili non sono in grado di
giudicare adeguatamente. Ho letto qualcosa riguardo una specie di amicizia tra lei e Sharon Carter, ma è
più che altro complicità lavorativa, quindi non ho elementi per poter dire altro... Quindi per ora la Nat/Elle è
sospesa per ulteriori aggiornamenti 😅
Poi... Mi stai dicendo che T'Challa si sta facendo raccomandare? 😂😂😂 Per la barba di Odino! Lo sta facendo anche palesemente! Ahahahah! Comunque non so cosa aspettarmi da lui... Per ora mi sembra a posto, ma ti ricordo un certo trailer nel quale per tre/quarti di ansia Pantera Nera insegue/prende a calci il (MIO!) James... E il mio disagio aumenta 😱
Sam è Sam. Discreto, divertente, arguto, fantastico, premuroso e pettegolo Sam. Tutti dovrebbero avere un Sam 💕 Inoltre ha capito che la risposta sta nella vodka, quindi è pure furbo... Troviamogli una punzella da salvare e far innamorare, ti prego! Se lo merita! Cioè, Rumlow si è tolto la soddisfazione di baciare Selving, e Sam non ha nemmeno una cottarella di cui vantarsi? Povero il nostro Sam 😁😂
Ora passiamo alla mia ship: gli Stelle (?) ❤️ Ancora una volta, grazie vodka! 🎉🎉🎉 Lui è il sociopatico che tutte vorremmo avere intorno... È geloso, non fa nulla per nasconderlo, si è lasciato andare, ha trovato la compagna giusta per quel famoso ballo (indovinata la citazione? 😏😏😏) e così deciso mi scatena emozioni furibonde! E ho notato perfettamente quel "senza camicia" sottolineato 😏😜 Elle ora ha tante cose per la testa, ma quando è con lui non pensa a nulla se non al suo... Profumo 💙 Forse è anche per questo che non cerca ancora un confronto con lui riguardo a ciò che le è successo... Continua a ripetersi da sola che è sempre la stessa persona, la stessa Elle, e con lui può esserlo senza altre motivazioni. Ma Steve, per quanto paziente, ha bisogno di risposte... Tutti i suoi rapporti si basano sulla verità e sulla lealtà, e dopo le omissioni di Tony in AOU non credo sia disposto ad accettare altro... Più che quello che riguarda Elle in prima persona, per cui è giusto lasciarle i suoi tempi, mi preoccupa il fatto che lei gli abbia mentito riguardo James... La sua posizione non è stata affatto semplice finora, ma... Ehi, stiamo parlando del his pal, his buddy, HIS BUCKY! Pensa che per i miei Stucky ho odiato per un attimo (solo uno lo giuro!) il nostro Sam 🙁 Quando in TWS sono sul ponte e cerca di dire a Cap che James non è una persona da salvare ma piuttosto da fermare, avrei voluto vederlo precipitare in un enorme wormhole 😈 È palese che la Civil War ci sarà per difendere la Stucky, che quello che ci aspetta nel 2k16 sarà una grandissima Stucky vs Stony, ed Elle mette in crisi la loro relazione ancora prima che capiscano che si trovano in una relazione?!  Seriously?! Ancora l'ansia che sale... Inoltre mi ha quasi fatto credere ad un bacio tra loro, e poi... Boom! Hai in mente Cassamdra Clare, l'autrice della saga Shadowhunter? Viene soprannominata dai fans Cassaddica, perché spreme i feels come limoni pronti per la spremuta... Ecco oggi hai trattato così i miei feels 😌😌😌😌 aspetto scene da bollino rosso tra quei due! C'era talmente tanta tenZione seXXuale che respiravo a fatica!
Allora, credo di aver scritto tutto ciò che ritenevo urgente esternare 😁 Quindi per il momento ti lascio, e grazie in anticipo per il capitolo extra di Natale 😍😘 ah! E ti prego, aggiorna davvero un po' più spesso durante le vacanze, perché... Una recensione può salvare uno scrittore, ma anche solo un capitolo in più salva un lettore! (Specialmente se lascia spazio agli Stucky, agli Stelle o, perché no, a tutti e tre 🤗)! A presto! 😘😘😘

(Recensione modificata il 16/12/2015 - 11:21 pm)

10/12/15, ore 14:43

"Ma attraverso lo specchietto retrovisore, per tutto il viaggio, non potè vedere altro che il suo migliore amico che stringeva la donna che amava fra le braccia".
TU TI RENDI CONTO CHE CON QUESTA FRASE MI HAI UCCISA, VERO?
Ok mi calmo... *respira respira respira
Elyon... *si affacciano in lontananza ricordi lontani dei tempi in cui esistevano le Witch
Bel capitolo, anche se confuso e "di stallo" ma credo che tutto ciò sia voluto. Questa volta forse hai avuto problemi con l'editor perché ho notato vari errori di battitura, ma succede.
Mi macano alcuni passaggi... Per esempio, come ha fatto Elle a guarire? Forse hai fatto in modo che rimanga misterioso fino al prossimo capitolo?
Immaginavo c'entrasse qualcosa la gemma dell'anima, povera Elle però, scoprire che sei frutto di un esperimento mentre sei in coma non è il massimo, vero? Aspetto con ansia mercoledì prossimo!!
PS: Eddie Redmain TOP per Vali, soprattutto come in Jupiter (a proposito, davvero ha fatto così schifo? Ancora non l'ho visto!).
PPS: Ora che ci penso, per Elle ci vedrei bene Julianne Hough (tratti nordici, piccolina, minuta)
Baci!