Perle
di Elpis Aldebaran

11/05/09, ore 23:06

Oh, cara Twin, ormai vecchia e decrepita, che meraviglia hai (nuovamente) sfornato, seppur Ciccio sia assente da ormai secoli dal tuo cervello.**
Tu non lo sai - o forse sì - ma io adoro Kushina in modo pauroso: me la immagino proprio come tu l'hai descritta, il classico maschiaccio che poi diventa bella e femminile, che riesce in qualche modo a penetrare nel cuore di quello che è sempre stato solo un amico.
Le descrizione sono meravigliose, hanno un non so che di poetico che mi ha fatto tremare il cuore e mi ha catturata da subito. In particolar modo ho apprezzato come hai descritto il loro cambiamento fisico e l'interagire tra i personaggi di fronte all'inaspettato primo bacio.
Shiori, come ben sai, non ho idea di chi sia, mi farò una Doll per schiarirmi la mente. Però mi piace. è forte, decisa, è sicuramente più matura di Kushina e, probabilmente, parte del merito per la nascita del loro amore va a lei. ù_ù
Andrea leggerà quella Fic, te lo posso giurare sul mio cagnolino dispettoso. O sulla tua testa, come preferisci.
Ti adoro,
M.

05/05/09, ore 10:50

Bellissima! Io adoro questa coppia! La storia è scritta davvero bene e l'ho trovata dolcissima! Stupenda, non ci sono altre parole. Ciao!!!

05/05/09, ore 00:11

Davvero notevole.
Davvero notevole il modo in cui si apre la fan fiction; una descrizione diretta, precisa, incisiva e molto particolareggiata, ma non troppo da risultare pesante alla lettura. Scorrevole, limpida, rispecchia un po’ qualche particolare del locus amoenus. È palpabile lo smarrimento di Kushina, sia all’inizio della fan fiction sia nel dialogo con Shiori, come il suo imbarazzo, dettato dalla sua maturazione, dall’aver capito che ormai lei e Minato non sono più bambini, e che è finito il tempo delle ginocchia sbucciate, ma è iniziato quello di fare sul serio. Lo stesso Minato lo ha capito, lo stesso Minato è colui che prende l’iniziativa, risultandoci IC in tutta la sua spontaneità.
La caratterizzazione dei personaggi è buona, ci ha colpito molto perché abbiamo avuto a che fare con un Minato ragazzino, prodigio ma pur sempre genin e un po’ impulsivo, mentre Kushina è stata colei sulla quale si ha avuto un maggiore approfondimento, con tutte le spiegazioni adeguate sul suo comportamento all’inizio cinico, ma alla fine dolce.
Decisamente una buona fan fiction, penalizzata purtroppo dal poco spazio che è stato dedicato alla trama in sé, che sarebbe risultata più piacevole e originale se sviluppata in un modo migliore di quanto già non sia stata, approfondendo qualche altro aspetto della crescita dei due personaggi. Il finale appare forse un poco scontato, ma di certo, nulla di cui lamentarsi. Nel complesso è un’ottima fan fiction meritevole sicuramente del podio. Ancora complimenti complimenti.
Mela e Rory

04/05/09, ore 23:53

Lee caVa *-*...pensare che teoricamente-molto teoricamente- io dovrei studiare Chimica per quel cavolo di compito di domani (sempre all'ultimo minuto XP), stavo per chiudere la pagina di Efp, quando mi vedo aggiornata la ff che aspetto da tanto tanto tanto -troppo è.é- tempo *ç*.
Posso aspettare domani?NoSignore!.u_ù. Dopo questa premessa altamente demenziale ò_ò ...ho trovato la tua ff semplicemente...Fantastica *O*. Penso che il momento dell'innamoramento, il voler provare pelle a pelle quella sensazione sulla bocca, lo sfiorarsi quasi timido di mani sia qualcosa comunemente definito adolescenza che abbiamo passato tutti (Vabeh io pure ci sono ancora dentro..ò.ò...x poco ma ancora ci sono , mi pare di parlare di un secolo fa XD[piccola parentesi idiota -.-]). Quindi, ciò che ho apprezzato nella tua ff è stata la semplicità di quel momento che tu hai reso comunque speciale...il tuo stile poetico, scorrevole e mai contorto o monotono hanno reso la mia lettura una piacevole esperienza...amo Kushina e Minato da sempre e mi fa sempre piacere leggere ff riguardanti loro come personaggi centrali-in quanto su Efp, ne siamo pure in carenza ò.ò- ehhh un giorno riuscirò a scrivere di loro pure io!Un giorno!(Lontano -.-).
Comuque sia ti rinnovo i miei complimenti, mi fai sempre emozionare tantissimo...*W*. Ciau cara,
Alla prossima.
Kiki-chan <3.

04/05/09, ore 23:46

Oh, Lee, ma che disegno *O*!
Davvero, l'impressione che mi è arrivata leggendo questo breve scorcio dell'educazione sentimentale di Kushina Uzumaki è stata quella di guardare uno schizzo ad acquarello.
Colori non troppo forti, pastello, delicati, quasi sognanti -la notte :), Shiori così bella, il pesco- che con poche pennellate lievi come l'acqua dipingono tutta la scena da te narrata.
Uno stile lieve, aeriforme, traforato e sottile come un velo che tuttavia non è sterile, ma dolce, tenero, appropriato alla situazione che hai scelto di descrivere. Tu sei proprio brava Lee, e si sapeva -perdonami se non ho letto dall'inizio questa tua raccolta ç___ç sogno di scrivere NejiTen come le tue!-, e ho trovato un ottimo esercizio di stile questo esperimento MinaKushi Genin. Genin ormai molto agli sgoccioli, visto che gli ormoni scoppiettano anche per i due futuri genitori di Naruto :).
Ecco, secondo me quello che stona un po' è il far coincidere con quest'atmosfera così impalpabile i caratteri di Minato e Kushina. Ti dirò, non si possono fare valutazioni certe, perchè Minato s'è visto adulto e fantasma in due tavole e Kushina solo incinta e in una sola XD, però da quel che ho potuto arguire scartabellando il databook 3 via internet il suo carattere era molto, molto determinato. Poco ragazzina intimidita, ecco. Stessa cosa dicasi per Minato, anche se il vederlo imbarazzato e 'oddiononsochepescipigliare' ci sta in questo caso :).
Tuttavia però la storia m'è piaciuta. E' gradevole, soffice in un certo modo, ben gestita e uniforme. Tutto quadra, sì :D è davvero un ottimo studio su questi due personaggi. Brava, compagna di podio!

04/05/09, ore 23:31

Meravigliosa.
Non saprei come definirla! Kushina è assolutamente adorabile!!! *____*
Anzi nO!! Non è meravigliosa, è divina! *___*
Insomma, avrai capito che mi è piaciuta molto! XDDD E prima che mi metta a scrivere un elenco di elogi e sinonimi, ti saluto! *__*
Bacioneoneone da Win!!

16/04/09, ore 17:17

Aw, adoro le scene dei flash-back. Secondo me sono quelle che impreziosiscono la fic, la rendono naturale, realistica; ci sono i momenti che costruiscono la loro storia, quelli dolci, un po' imbarazzati, da innamorati.
Ecco, è proprio una shot sull'innamoramento, con gelosia inclusa. <3
Deliziosa Lee! ^^

31/03/09, ore 21:18

Amore della mia, vita. Quando vengo a Firenze ti porto le brioches, quelle buonebuonebuone che sai tu. QUELLE brioches.
è una fic splendida, in cui ho riso, pianto (ç_ç), digrignato i denti, ma soprattutto mi sono ritrovata in (quasi) tutto. è la mia vita messa su carta, prestata ad altri personaggi. Personaggi che sono trattati magnificamente, come tuo solito.
Mi sono chiesta spesso come avresti fatto per delineare Shikamaru, e tu ci sei riuscita perfettamente. Con i suoi "seccatura", i suoi movimenti lenti, i sentimenti malcelati ed il menefreghismo. Poi c'è Ino che è una ragazza fragilissima, nonostante la vita gioiosa, nonostante i mille sorrisi, la loquacità...e ci sono loro, che hanno cucito un rapporto splendido.
L'episodio della macchina mi ha fatto morire. Sono quasi caduta dalla sedia, mentre mi si delineava nella mente la scena, perfettamente descritta.
Lee, io...ti ringrazio di cuore. Un anno fa non avrei mai creduto di potermi affezionare a te, anche perchè manco ti conoscevo (.-.), adesso sei una mia carissima amica. Tu ringrazi me, ma io ricambio i ringraziamenti, per le cose che fai, per le risate che mi fai fare, perchè a volte mi commuovi...perchè sei tu e sei davvero una persona importante.
Grazie di tutto, Lee.

31/03/09, ore 15:30

che bella *.* shika sembra davvero uno di quelli che si, trova tutto seccante, ma se c'è in ballo qualcosa di importante si dà da fare! davvero bella, brava Lee! e dovremmo sentirci più spesso noi due, è da una vita ke non parliamo ;)

31/03/09, ore 14:27

Oddio. ti giuro che ho temuto il peggio per i nostri beniamini!La loro sembrav talmente una sorta di favola (si, anche questa shottina ^_^ ) che a concludersi così mi lasciava l'amaro in bocca. Fantastica.Inoichi col pollice all'insù xDDDDD. Vabeh , torniamo seri u__u'' . Dicevo...stupendo!Vaiii Shika, sono sicura che la riconquisterai!(perché ino e shika is rock U_U).
Grandissimo Shika (Anche se si è fatto beccare da Ino...e che cavolo quella Sabaku deve rompere dovunque è_____é) . Bravissima e complimentoni!.
Alla prossima, Kiki :) .

31/03/09, ore 14:24

Mi devo far perdonare per essermi persa qualcosa >o< . Degenere mosca bianca che non sono altro o_o(!) .
Passando alla ficcty l'ho trovata bellissima, per niente scontata o banale, anzi, molto originale e con un finale da favola che mi ha fatto spuntare 1 enorme sorriso!*__* . Adesso commento anche l'altra Lee :) . kissolo, kiki-chan.

26/02/09, ore 14:27

Oh. Oh, Lee, che meraviglia. Non posso che trovarmi d'accordo nel definirla - come hai fatto tu - una Magna Opera. ù_ù
Principalmente me ne sono innamorata. Ho avuto quelle lacrime che odio da morire agli occhi per tutto il tempo, causate dall'emozione, dal dubbio, dall'angoscia. Lo stomaco mi si è stretto una miriade di volte, immaginando ogni singola scena nella mia mente.
L'ho trovata meravigliosa, a partire dall'inizio che mi aveva lasciato un pò l'amaro, fino ad arrivare a Neji Hyuuga che è stato semplicemente formidabile. <3
La fine è sublime: un mix di sentimento, passione, amore, complicità che fanno pensare me e anche loro.
Il tuo Shikamaru è sempre lui. Così IC, così fancazzista, così innamorato che non lo sembra nemmeno, alla fine. E Ino è perfetta in ogni sfumatura, gesto o battuta.
Bhè, io so per certa che non sono fatti per essere solo amici. Ora bisognerebbe farlo capire a qualcun altro, perchè a quanto pare anche Shikamaru e Ino l'hanno capito. <3
Un bacione,

Mimi.

25/02/09, ore 19:33

Oh, Lee. Grazie. Grazie sul serio, perchè mi hai dedicato una cosa che ti piace, il che capita abbastanza raramente e io non posso che essere onorata che tu mi abbia regalato qualcosa che ti convince davvero. Giusto per non farti stare in ansia, convince anche me, sì. L'amicizia tra Ino e Shikamaru è sempre interessante da esplorare: lei, la ragazza bellissima e in un certo senso irraggiungibile; e lui, il ragazzo pigro e svogliato, coi piedi per terra e i pensieri a lei, sempre. Sono già conquistata. Poi è AU, e io adoro le AU; e c'è Neji(ed è figo), quindi non è quello che ti avevo chiesto, ma ci si avvicina, a modo suo. XD E non ti scusare: i tempi non sono importanti quanto i modi. Ho sorriso sì inizialmente, con Ino che cerca di non muoversi ma che viene irrimediabilemtne sgamata da Shikamaru: non gli sa mentire, ecco. Non a lui. Poi sono morta quando lui se ne va, quando lei se ne vuole andare senza dire niente, perchè ritiene quella cosa magnifica e sbagliata. Capisco davvero Shikamaru, che getta la spugna prima di combattere quasi, perché ha semplicemente paura, una paura dannata di aver rovinato tutto con lei, che è l'ultima persona che vorrebbe perdere. Ma l'ho odiato tantissimo quando se ne è uscito senza sapere andarsene davvero, standosene fuori dalla porta a sentire mentre Ino piangeva senza riuscire a fare niente, se non darsi la colpa per quello che avrebbe potuto risolvere in altro modo. Ma anche questo fa parte della bellezza della fic, questo rincorrersi senza trovarsi, questa cocciutaggine maledetta che contraddistingue i nostri due, che ce li fa amare così tanto. Lascio anche una nota per Neji: è fantastico, lo Hyuuga, e mi fa morire la relazione che ha con Shikamaru; entrambi schivi, educati, a loro modo...delicati. Eppure si ritrovano a parlare, confidenti forse strani ma dannatamente azzeccati; almeno secondo me. Per questo nel loro dialogo fatto a monosillabi e frasi concentrate, mi ha fatta morire dal ridere l'impossibile razionalità di Shikamaru, che «credo, ma spero di sbagliarmi, di essermi innamorato.» XD. E poi la fine <3: mi hai fatta stare col fiato sospeso, mi hai fatta stare male, anche, ma poi hai sistemato le cose, le hai fatte tornare al loro posto nel più dolce e azzeccato dei modi. Grazie, Lee! *.*

25/02/09, ore 11:20

Lee, è stupenda *.* è la situazione perfetta per i nostri beniamini, il classico rapporto di due migliori amici che diventa di più! ke fiQuo, sei grade! XD eheh, graditissimo anche l'accenno nejiten, lo sai ^o^

18/02/09, ore 11:41

Ma tu mi fai sognare *_______* . Apparte che vola direttamente tra e preferite, ma se tutte sono così io crepo prima del tempo *__* .
Bellissimo il fatto che Sakura stava x andare con Kiba XDDD. ODDIO!o_O . E poi un pizzico di Shika eIno per noi moschelle bianche non può e non deve mancare mai U_U .
Dolcissimooo neji e ten, nella piscina e quella biondina cme si permette?Che p*****a ... ecco meglio non essere troppo volgari ù_ù.
Comunque , alla fine , Neji è stato dolcissimo e tu fantastica *-* . Alla prossimaaaa!Bacini !.
Kiki.