Our dirty little secret
di The Land Of Disagio

26/02/16, ore 09:39

E alla fine arrivo anche io! Shiii! Scusa il ritardo, ma ho avuto un po' da fare in questi giorni, perdonami. Comunque, venendo al capitolo: è il più bello che tu abbia tradotto (almeno di questa storia) ed è sicuramente molto, ma molto meglio di quello originale proprio per le cose che hai già detto tu: era troppo spinto e quasi senza sentimento (tralasciando le battute finali "I love you", che tu hai omesso a ragione giocando sempre con le loro azioni e facendo quindi sentire comunque palpabili quelle paroline). Bravissima! Io non avrei saputo fare un lavoro migliore. Davvero complimenti!
Un bacio
Marty

24/02/16, ore 16:53

Questa è una delle prime rivetra che leggo, nonché una delle poche che qua dentro si possono trovare.
Che dire! Ne avete di voglia di tradurre.
Comunque, a parte questo (meriteresti un premio per aver portato in mezzo a tutte queste ereri un po' di rivetra) la storia è carina. Semplice, ma carina. Ovviamente preferirei potrei dire di più, ma visto che è solo una traduzione, lascerò perdere altri particolari.
L'ho letta di fretta (è assai breve da leggere, dieci minuti, neanche), ma non vero errori di battitura; brava.
Ho solo alcuni piccoli consigli:
Hai provato a farla rendere di "più"? Insomma, l'idea è carina, ma lo svolgimento dei fatti avviene troppo rapidamente. Questo non è altro che l'ottavo capitolo eppure il rapporto è stato già consumato! E va bene, so che tu traduci soltanto.. ma potresti anche cambiare leggermente la storia. Non dico di fare chissà quali cambiamenti, ma potresti migliorarla di molto. Anche per come viene resa.
E chissà, magari potresti anche decidere di cambiare il finale o di eliminare (come hai detto di aver fatto in questo capitolo) alcuni particolari.
Ovviamente le mie sono solo idee, poi sta a te decidere cosa fare.
Comunque sia, continuerò a seguire questa FF.

Adieu 🍃 (per ora)
-echan;

{ e perdonami per eventuali errori, non ho avuto il tempo di rileggere la recensione! }

23/02/16, ore 20:18

Hello!
Altro fantastico lavoro di traduttrice! Mamma mia ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi dispiace così tanto per Auruo, ok che con Levi non c'è confronto però mi dispiace ugualmente un sacco! >.<
A questo punto sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia dopo questo momento cruciale.
Non vedo l'ora che aggiorni!
Ciaoz!

23/02/16, ore 19:38

Allora non vedevo l'ora che arrivasse questo momento, anche perché era ora finalmente ahahah, anche se sono già abbastanza in ansia per i casini che probabilmente si creeranno.

Per quanto riguarda la traduzione come sempre penso che sia perfetta, sei veramente brava in inglese, al contrario della sottoscritta che fa una fatica immane. Appoggio la scelta di aver cambiato un po' il capitolo anche perché, come hai detto tu, se mettevi tutti quei dettagli sembrava una botta e via lasciando quasi in secondo piano i sentimenti.

Aggiorna presto.
❤️ Zunika

22/02/16, ore 02:12

Per quanto mi riguarda posso rassicurarti. Il capitolo è davvero ben scritto e descritto. La scena di sesso non è affatto male io la ritengo giusta. Del resto bisogna considerare anche il tono generale della fanfic e credo che una scena molto più dettagliata e spinta sarebbe risultata stonata ed esagerata. In questo fandom il p0rn sovrabbonda è anche inflazionato, dopo un po’ a forza di leggere di sesso ci si assuefà e ci si annoia pure, perché poi la solfa o di riffa, o di raffa è sempre quella, quindi personalmente io apprezzo molto la tua scelta e il capitolo è anche stuzzicante, non ha niente che gli manchi.
Secondo me sei stata brava nel descrivere una scena molto sensuale e per nulla volgare. Come sempre ha fatto un'ottima traduzione che non sembra tale, quindi ti rinnovo i mei complimenti e aspetto con ansia di leggere il seguito. Perché le cose evolveranno vero? Mica resteranno solo amanti eh? E Petra deve lasciare Auruo per carità eh! Pussa via quello lì!

07/02/16, ore 00:52

Bravissima come sempre! Hai tradotto il capitolo alla perfezione, ti faccio davvero i miei complimenti. Per quanto riguarda la questione del raiting, io ti comsiglio di alzarlo, avendolo letto, se intendi tradurlo paro paro, altrimenti valuta la dose di dettaglio/romanticismo inserirai/cambierai. Come sempre, se vuoi un consiglio, sono qui :)
Baci e al prossimo capitolo! :D

05/02/16, ore 20:30

Sono  a favore della suspance, mette più pepe nei racconti e invoglia alla lettura ;)
Capitolo di transizione ma godibile. Certo Aruo non è la mia simpatia e la Petra/ Arou è una delle coppie che più detesto, quindi meno male che non l'ha trovata ed èancdato in bianco ronfando :P
La parte finale è cortisima ma ci lascia comuqnue con l'acquolina in bocca ^O^
Bravissima a tradurre come sempre :)
Per il rating fai come ti senti, la storia la traduci tu e solo tu puoi/devi decidere il da farsi per me va bene tutto ;)

03/02/16, ore 18:23

Ciao! ^^
Mi sono letta (ma più che altro spoilerata) la storia in lingua originale fino al prossimo capitolo.
E' vero, l'autrice si diverte un mondo a creare suspense, ma pazienza, ce ne faremo tutti una ragione; ne vale veramente la pena aspettare.
Per quanto riguarda il raiting, secondo me lo dovresti alzare, visto che successivamente ne succederanno di belle. *eheheh*
Poi, ovviamente, dipede da te. :)
Intanto, mi complimento per la tua buona volontà nel tradurre molto bene questa storia.
Alla prossima :D

03/02/16, ore 18:16

Ehilà dunque per cominciare ti faccio i miei complimenti perché la tua traduzione va più che bene, per non dire perfetta. Per il raiting non saprei davvero ahahah per ora direi di mantenere quello arancione poi nel caso si facessero più spinti anche a livello di dettagli allora si. E con questo ho finito ahahah, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Zunika

21/01/16, ore 16:00

Questo capitolo mi è piaciuto!
Questa Petra intraprendente non è affato male, del resto con uno come Levi, a mio avviso, ci vuole una donna di polso :D
La descrizione del capitano con la camicia semi aperta e le maaniche arrotolate, devo dire che ha il suo gran bel perché ,e ha sortito effetti, come dire, scombusolanti :D
Posso dire che forse è fino ad ora, questo è il mio capitolo preferito, perché è friccicarello, dice e non dice, la situazione è stuzzicante, ma garbata e ci lascia proprio sul più bello (ARGH!) ha un bel ritmo narrativo.
Come sempre ti rinnovo i complimenti per l traduzuione, che mi sembra ben fatta e non lo sembra neppure a differenza di altre che si capisce che sono cose tradotte, lo si evince da una certa rigigidità stilistica, perché non si può tradurre alla lettera, e nemmeno troppo fedelmente. L'italiano e l'inglese sono due lingue differenti, con suoni e modi di dire differenti, bisogna saper adattare i testi quando si traduce, sennò pare un compito :P , quindi brava!
 Confermo infine che la storia è piacevole e scorre via bene, sono anche molto curiosa di sapere alla fine 'sti due che faranno, si metteranno insieme alla faccia di tutti, o faranno gli amanti clandestini a vita?  ^_^

20/01/16, ore 18:17

Stupenda storia, davvero.
Scusa se non ho recensito subito la storia, ma caspita stai facendo davvero un ottimo lavoro con la traduzione! Complimenti!
Aaaaaaah, anch'io vorrei trovarmi un giorno, mentre torno a casa ed apro la porta della mia camera, un Levi sexy che mi dice "Ti stavo aspettando" *sbava come le cascate del Niagara*. Mamma mia che belloooooooo!!!! E , eh-eh, chissà quali biricchinate faranno nel prossimo capitolo, ihihih XD.
Beh, ad ogni modo ti rinnovo i complimenti e ti saluto.
Al prossimo capitolo (non vedo l'ora!)

13/01/16, ore 10:06

Non male questo capitolo, anche se Levi è decisamente OOC ma anche Petra secondo me :P
Detto questo la storia è una piacevole commedia romantica che si fa leggere scorrendo bene.
Ora sono curiosa di capire l'autrice dove vuole andare a parare, perché non è che le cosae siano molto chiare e comuqnue in un contesto come quello di SNK è strano vedere una situazione così leggera quasi da campeggio scolastico xD con un Levi decisamente molto (troppo) piacione  che però è dannatamente sexy :D  E' davvero divertente.
Come sempre complimenti a te per la traduzione :)

10/01/16, ore 12:07

La trama è davvero frizzante e carina, Insomma mi piace è una lettura che scorre via veloce. Tu sei molto brava, e inoltre sono certa che tradurre non sia esattamente una passeggiata.
Diciamo che Levi e Petra sono in una situazione alla "Cecco toccami" (non so se conosci la storiella :P )! :D Mi piace perché è stuzzicante, vedremo poi che accadrà. Pian piano come vedi recupero ;)
Ciao e alla Prossima!
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 12:15 pm)

07/01/16, ore 14:09

Scusa il ritardo immenso, ma sono molto incasinata.
Dunque direi che la traduzione di per sé va bene.
La storia è carina  e vivace anche se l'argomento non mi fa impazzire, nel senso che non sono una grande fan della Rivetra, diciamo che non credo che Levi sia innamorato di Petra, ma questo è un mio pensiero, non c'entra nulla coin la storia, infatti non disdegno a prescinedre questo paring anche se Petra troppo spesso è un po' troppo kawai per i mie gusti  :P
La narrazione  a volte risulta  un po' a scatti ma non  è colpa tua dato che stai traducendo, e poi io detesto a morte i POV. Da autrice prima e lettrice dopo li trovo un obbrobrio stlistico, una  scorciatoia furbetta per non fare fatica a  fare introspezione, anche in questo caso tu non c'entri niente ma le orecchie son da tirare all'autrice (infatti la leggo più per te che per lei sappilo ;) )
A parte tutto ciò sono comunque curiosa di sapere che accadrà, quindi abbi fede, prima o poi arrivo ;)
Faccio a te tanti, tanti complimenti per la traduzione, che non è mai cosa affatto facile da rendere al meglio!

06/01/16, ore 00:32

Ed eccomi a commentare questo capitolo. Beh, mi è piaciuto davvero, davvero, parecchio. Levi si descrive da solo, anche se penso che la ragazza da cui è nata questa fanfiction l'abbia reso OOC (anche se a noi non importa. Levi ci piace sempre!😍), e Petra... Beh, se la prende che Auruo fa il cretino con una, ma poi lei fa tranquillamente quello che vuole con Levi? Boh! XD
Attendo la traduzione del prossimo e sono contenta che l'abbia preso in mano tu, perché la stai rendendo benissimo. Al prossimo capitolo!
Marty