Le sette fiamme di Tom Riddle
di EcateC

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/01/19, ore 20:12

Gentilissima Amministrazione
Se voleste leggere una delle migliori rappresentazioni di Tom Riddle/Voldemort di tutto il sito (le altre le troverete ugualmente in QUESTA pagina) vi consiglio caldamente di leggere QUESTA storia!
Essa ricalca appieno i sette amori, o presunti tali, che Tom Riddle/Voldemort ha avuto modo di provare o subire nella sua vita.
Ognuno di questi amori in questa storia è trattato in modo APPROFONDITO con CURA MINUZIOSA nei DETTAGLI!!
Venite a leggere anche questa storia scritta ovviamente e come SEMPRE in uno stile che definire PERFETTO rischierebbe addirittura la svalutazione. E' più che PERFETTO. Ogni minimo dettaglio in queste storie è curato nei minimi particolari, senza tuttavia risultare noioso o pesante. Leggendo i capitoli di questa FAVOLOSA autrice, essi scorrono via veloci e il lettore come me, sopraggiunto alla fine del capitolo è circondato da un velo di malinconia e di tristezza per la MAGIA, che la storia sa infondere nel lettore, che cessa con la fine della lettura stessa!!
Venite a leggere anche questa MERAVIGLIOSA E SUBLIME storia. Anche qui non ve ne pentirete!!!
Anche qui troverete un autentico CAPOLAVORO scritto da una scrittrice che incarna la PERFEZIONE, oltre che anche da una MERAVIGLIOSA persona!!!!
Venite a leggere una storia che vi lascerà a bocca aperta e con il fiato sospeso!! A fine lettura non potrete non AMARE questa storia e i personaggi in essa trattati in modo FEDELISSIMO ai libri e soprattutto in modo PERFETTO!
(Recensione modificata il 22/01/2019 - 08:14 pm)

29/11/18, ore 10:25

Vorrei segnalare questa storia perchè a mio parere è perfetta come le altre. Ha, come riscontrato precedentemente, uno stile impeccabile e altamente appropriato proprio di utenti che conoscono in maniera, direi perfetta, la lingua. Non presenta errori grammaticali, frutto sicuramente di una o più riletture prima della pubblicazione. Sappiamo dalla scuola, nei temi in classe, quanto la rilettura sia importante affinchè un lavoro sia privo di errori.
E in questa storia, appunto non ho riscontrato alcun errore, così come anche nelle altre che vi ho segnalato.
Ci tengo a precisare che la lettura di queste storie non è, da me, avvenuta solo una volta, ma in gran segreto, sono passato più volte a rileggere queste storie che vi ho segnalato e ogni volta ne sono rimasto sempre più folgorato dalla pura bellezza della trama, dello stile e dalla padronanza impeccabile del linguaggio in esse presenti.
Garantisco che, ciascuna delle storie da me segnalate finora e che segnalerò, sono frutto di letture e riletture attente. Lo potete verificare anche dalle recensioni molto particolareggianti da me fatte alle storie di questa utente.
Mi piacerebbe molto se queste storie giungessero effettivamente al Vostro cortesissimo controllo
e sono convinto che anche lei ne sarebbe veramente felice.
Vi ringrazio ancora come sempre!!

29/07/18, ore 22:21

Eccomi :)
C'è stato eh? Ehh Tom... sai farti desiderare... Quanto mi è piaciuto questo capitolo, Ecate, puoi solo immaginarlo. Bravissima davvero. Una dei capitoli più belli tra Tom e Bella che abbia mai letto :) Praticamente è tutto perfetto, perchè c'è di tutto. Persino una Bellatrix che si rivolge a Voldemort come se fosse uno dei tanti (intendo nel loro breve pre incontro nel giardino di Villa Malfoy, quando lei getta via la scarpa). C'è tutto, davvero.
Bellissima la scena dove lui fa ingresso nella sala con tutti che si alzano, mi ricorda molto quando a scuola entrava il mio prof di fisica al liceo, molto severo e perciò temuto, e tutti si alzavano in piedi quando entrava in aula e subito calava il silenzio (una sorta di Piton babbano).
E lui subito che li definisce amici. In effetti anche nel quarto libro li chiama così, oltre che nel film.
Stupenda la scena dove lui e lei parlano e Bella inizialmente è persino imbarazzata con lui. La strega che sconquassa tutto, diventa una pecorella con il suo maestro. Chissà se anche nella saga originale, lei in presenza di Voldie si sia lasciata un po' andare all'ira. Nel libro non fa mai riferimento ad una Bella scatenata in presenza anche di Voldemort. Forse mi è sfuggita ma non ne ho memoria. Di solito lei è lei quando lui non c'è. In sua presenza invece, pare un'altra persona (anche perchè è presa da altri pensieri...)
Hai descritto anche molto bene tutta la parte dove lui le da le tre regole, diverse di quelle di Circe del maestro di Arti Oscure, ma comunque presenti anche qui. E in effetti Voldie deve aver fatto proprio così.
Brava davvero. Mi è piaciuta molto come l'hai saputo descrivere in questi sette capitoli. Brava, brava davvero.
Nelle prossime settimane inizierò a leggerti e a recensirti anche l'altra in attesa dei nuovi capitoli sull'Educazione Sentimentale, anche quella come ricorderai mi era piaciuta moltissimo :)
A presto allora Ecate e ancora complimenti vivissimi! :)
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 10:21 pm)

29/07/18, ore 18:47

Eccomi :) entro stasera voglio finirla tutta per poi cominciare dopo le vacanze, l'altra su Voldie: " come l'Aria nutre il Fuoco" .
Anche questo capitolo è molto bello. Nagini l'hai resa anche verosimile negli anni in cui nella saga i due, Tom e lei, pare non siano l'uno a conoscenza dell'altra.
Anch'io ho sempre pensato che Nagini sia una serpentessa e che fosse in qualche modo legata a Tom, soprattutto per il fatto che anche lei diviene una parte di Voldie stesso, quindi in Nagini c'è una specie di specchio vivente che fa capire quanto Voldie tenga a sè stesso (cosa che invece negli altri oggetti non appare perchè inanimati). L'ho spiegato male. Non so se hai capito cosa intendevo. Se non hai capito, chiedi pure :)
La signora Cole l'hai resa davvero odiosa. Leggendo avrei voluto entrare nella storia e darle io una bella lezione: come si permette di trattare così il mio signore? Dargli uno schiaffo e deriderlo in pubblico? Deve ringraziare che Tom a sei anni non conosceva determinate branche della magia altrimenti l'avrebbe pagata a caro prezzo...
Bella anche la parte finale dove Nagini si fa tutte quelle seghe mentali del suo padrone con Bella. Mi è piaciuta molto tutta la parte psicologica dove lei dall'essere gelosa di Bella, passa poi ad accettare che Voldie ami la sua allieva apprendista. Suvvia, abbia compassione per quella ragazza, Nagini...
Brava Ecate :) Stasera finisco questa bellissima storia e passerò nelle prossime settimane all'altra :)
A dopo quindi! :)

(Recensione modificata il 29/07/2018 - 06:47 pm)

29/07/18, ore 18:09

Eccomi Ecate :)
Ho letto anche questo e ne approfitto per risponderti inizialmente alle tue domande/curiosità.
La prima riguardo Circe, l'ho sentita l'ultima volta a febbraio. Si sarà presa una pausa come l'altra volta, ma tranquilla sono certo che tornerà di nuovo tra noi mangiamorte :)
La seconda riguarda la tua curiosità riguardo OUAT: si lo sto vedendo in questi giorni. Ho finito giusto ieri la seconda stagione nel punto in cui Uncino, Emma, Gold e Regina aprono il portale nel mare per andare a recuperare Henry nell'isola che non c'è. E' davvero bella come serie tv, avevo da tempo voglia di vederla perchè ne avevo sentito parlare molto bene :)
Passiamo al capitolo: è venuto davvero bene e direi che se non lo specificavi all'inizio sembrava che Ginny fosse uno dei tuoi personaggi preferiti. Ti rivelo un segreto: neanche a me piace molto come personaggio, perchè anche a me piacciono poco i buoni. Troppo piatti e banali. Mi piacciono di più i malvagi e, tornando a OUAT, Regina Mills mi piace più quando è malvagia. E' una mia colpa, perdonami :)
Tom di nuovo emerge benissimo il suo essere straordinario quando ha bisogno di essere ascoltato, aiutato in questo caso. E Ginny come sappiamo per tutto quell'anno lo ha fatto.
Io poi ho sempre pensato che in qualche modo se ne fosse innamorata e mi fa piacere che anche tu hai avuto quest'idea. E il suo amore sia diventato persino ossessivo ad un certo punto e qui, Ginny diventa molto più simile a Bella in un certo senso. Quasi malvagia.
Tom allora non conosceva Bellatrix, perchè lei viene dopo quegli anni, anche se nella mia ho voluto renderli coetanei. Però sarebbe stato interessante chiedergli un parere tra le due ragazzine. Chi preferiva tra le due, se Ginny avesse davvero compiuto il suo compito fino alla fine, sacrificando la sua vita per farlo tornare. Secondo me tra i mangiamorte forse solo Bella stessa avrebbe emulato la cosa. Quindi sarebbe stata proprio una scelta difficile per Tom rispondere... Tu hai qualche risposta?
Riguardo alla storia in sè, mi è piaciuta molto tutta la costruzione con lei che appunto all'inizio pensa di avere un amico con cui sfogarsi e poi, col tempo capire di esserne ormai diventata dipendente. La magia degli Horcrux infatti porta a questo a chi ne sta a contatto a lungo.
Bella anche la scena dove lui le rivela la sua vera identità, davvero molto realistica :)
Brava Ecate, complimenti davvero!! :)
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 06:09 pm)

29/07/18, ore 11:45

Eccomi nuovamente :)
Anche la storia su Hezibah è scritta molto bene e fila altrettanto. Ho anch'io sempre immaginato una visita di Hezibah al negozio di magie Sinister o in questo caso da Borgin (non so se intendevi la stessa persona o no). Il primo incontro tra Tom ed Hezibah non poteva essere diverso da così, con lui che si fa i cavoli suoi, parla poco e lei che subito lo adocchia per bene. Oltre che un catalizzatore di attenzioni, come l'hai definito te, a me sembra anche un catalizzatore di donne ahaha :)
Vedendo anche come le amiche di Hezibah subito si mostrano interessate a lui...
Mi è piaciuta molto la parte dove Tom e Borgin dialogano. E' strano sentir qualcuno dare ordini a Voldemort, su come agire e come fare, di solito è il contrario. Ma qui hai saputo non cadere nel possibile tranello che rappresentava questa scena. E d'altronde non poteva essere altrimenti, visto che durante quell'anno Tom stesso si autodefinisce, nel libro, proprio da Hezibah come un umile negoziante, mi sembra.
Ehh la grandezza di Voldie... :)
Bella anche la parte finale, dove hai avuto la bravura di cambiare i dialoghi dell'incontro e renderli altrettanto verosimili a quelli del libro. L'ultima frase è già equivocabile su ciò che sarebbe successo poi alla povera vecchia.
L'ultimo appunto è sulla primogenita dei Black nata proprio quel giorno in cui Tom fa visita a Hezibah: il futuro amore di Voldie: Bellatrix :)
Brava davvero Ecate :) Più tardi proseguo :)
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 11:46 am)

29/07/18, ore 11:13

Eccomi
Non rimproverarti a me è piaciuto moltissimo anche questo :)
Ho sempre immaginato l'incontro tra Helena e Tom, per il diadema,però ho sempre pensato che fosse dopo aver scoperto degli Horcrux all'ultimo anno. Tu invece l'hai voluto anticipare a prima. Direi che può comunque starci benissimo :) Brava mi è piaciuto molto.
Ho notato come riesci benissimo a rendere Tom insieme seduttivo, come è classico di lui a essere spietato e duro, più simile al Voldie adulto (ad esempio quando la sgrida per avergli mentito riguardo il diadema). Brava. In effetti anch'io non credo molto alla diceria che il Tom giovane fosse solo seduttivo e tentatore. C'erano anche da giovane, momenti in cui si arrabbiava e sebbene non raggiungesse scatti d'ira paragonabili a quelli adulti, doveva comunque essere davvero pericoloso...
Mi è piaciuta molto anche la parte iniziale, di cui francamente ignoravo il concetto. Dovresti averla letta su storie di Hogwarts come faceva quella saputella di so - tutto -io, come la definiva Severus, come anche la parte sugli oggetti dei quattro fondatori, in particolare il medaglione di Serpeverde
Di nuovo come nell'altra Tom, anche grazie alla sua bellezza, riesce ad ottenere le sue informazioni. E come sappiamo quel diadema diverrà particolarmente prezioso per lui.
Sai quanto io apprezzi il Tom Riddle giovane, rispetto a quello adulto. Da adulto si rovina quasi totalmente.
Ma come direbbe qualcuno: " la magia ha sempre un prezzo" (ti lascio indovinare chi l'ha detto) e il prezzo che pagò Voldie fu quello di perdere la sua seduzione, che probabilmente gli avrebbe consentito la vittoria su Harry alla fine.
Proseguo :)
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 11:14 am)
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 11:16 am)

29/07/18, ore 10:39

Ciao Ecate :) Scusami il lungo periodo passato ma avevo letto tempo fa che ti eri presa una pausa e solo recentemente ho visto che eri tornata :)
E quindi ho deciso di proseguire di nuovo la storia che avevo cominciato a leggere :)
Beh devo dire che Tom con Druella si mostra in tutta la sua meravigliosa crudeltà, l'hai spiegata davvero molto bene. All'inizio sembra che le faccia davvero tenerezza, poi la sottomette ai suoi voleri. Lei dal canto suo la prima volta si dimena cercando la sua pietà, poi dopo averla ottenuta obbedisce al suo ordine iniziale.
Alla fine, si legge che lei ci sarebbe pure stata, visto che si sbottona la camicia lei stessa, ma poi scopre che in verità era solo un modo subdolo di Tom per ottenere ciò che voleva.
L'hai centrato appieno, d'altronde sia tu che Circe siete due fenomeni di Tom Riddle/Bellatrix. Come sapete vi considero entrambi i miei insegnanti :)
Brava davvero. Proseguo la lettura a dopo!! :)
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 10:40 am)

31/01/18, ore 20:05

Ciao Ecate :)
Ho voluto dare un'occhiata anche a questa storia per ora a questo capitolo). Comincio subito a dirti che come al solito è davvero molto ben scritto e direi che è anche un'ottima interpretazione di come è potuta morire Myrtle a causa del Basilisco (il primo vero crimine da omicida di Voldemort... tra l'altro avrebbero potuto inserire anche gli anni a Hogwarts in modo più approfondito in Voldemort origins of the heir... dato che in realtà Tom era un vero e proprio pestifero anche a scuola). La tua versione comunque mi è piaciuta molto. Direi che non dormirò neanche stanotte per via della scena dove appare improvvisamente a Myrtle.
Ti dirò anche un'altra cosa: quando li hai fatti baciare, per un attimo ho pensato che fosse una sorta di anticipazione dell'Educazione Sentimentale che stai scrivendo ora :) Poi nelle ultime tre righe, ovviamente ho cancellato questa possibilità.
Comunque davvero un bel capitolo, come tutti gli altri che scrivi. Nei prossimi giorni andrò avanti :) Sono sicuro che anche questa sarà un altro capolavoro dei tuoi. Oramai ti conosco :)
A presto Ecate :)
(Recensione modificata il 31/01/2018 - 08:05 pm)

17/12/16, ore 20:36

Sei proprio una maga della scrittura!

Fa specie constatare quanto la vita di un essere privo di amore e compassione sia stata costellata di donne, di ogni tipo.

17/12/16, ore 19:47

Secondo me, Bellatrix sarebbe morta dalle risate, vedendo sua madre in quello stato!!

Non posso immaginare la portata dell'epistassi che avrebbe colpito Bella se avesse visto Tom all'apice del suo splendore...
(Recensione modificata il 23/01/2018 - 12:44 pm)

16/09/16, ore 15:50

Bellissima storia! Sei riuscita a rendere IC Tom e, secondo me, non è facile. Ho sempre creduto che, con le donne, Tom avesse usato la seduzione per raggiungere i propri scopi con loro, come con Druella, Mirtilla, Hepzibah, Helena e Ginny. Credo che per Nagini provi solo amicizia, visto che hai raccontato che si conoscono da quando Riddle era bambino; per quanto riguarda Bellatrix, la usa solo per divertimento, ma sappiamo entrambe cosa prova per lei nel profondo del Suo cuore,ma MOLTO nel profondo;D
Stavolta non mi andava di recensire tutti i capitoli, spero che non ti sia offesa. Ciao!

03/04/16, ore 21:54

Sono così triste che sia già finito ç_ç Adoro come hai realizzato Tom. Richiesta: nuovi racconti su Tom!

30/03/16, ore 18:54

Ecco il ultimo capitolo e il Bellamort come promesso :P Allora per quanto riguarda Bella a me lei e piaciuta , credo che è descritta in modo realistico e somiglia a quella della Rowling. Voldemort poi è un po più "delicato " . A me personalmente piace il tuo Tom ma devo ammettere che quando si tratta di lui e Bellatrix ( insomma Bellamort :P) non sono molto obiettiva. Detto questo scrivere su questi due e specialmente Voldemort non è facile quindi complimenti a te ^^ In molte fanfic Voldy o è completamente OOC e dichiara il suo amore eterno a Bellatrix o e completamente indifferente e sadico al confronto di lei ( a tal punto che sembra disprezzare Bella ). Nei due casi per me lui e OOC, e si deve trovare un " middle ground ". Per concludere a me il capitolo è piaciuto veramente la scena hot tra loro e stata davvero molto hot e si capisce che il loro particolare legame è iniziato proprio durante quei famosi lezioni :P A preso :* Non smettere di scrivere ^^

29/03/16, ore 23:34

La bambina che voleva diventare Mangiamorte...sarebbe perfetto come titolo per una ff! Evviva, hai aggiornato!!! Però, come sempre quando si conclude una storia, sono un pò dispiaciuta...sette capitoli molto interessanti e una storia di qualità, originale. Specialmente i capitoli che non riguardano Bella, lo ammetto, però l'ultimo è quello che tu senti di più e si capisce, ami questa coppia, li adori insieme e ti piace il fatto che lui desideri Bella ma che cerchi di tenerla a distanza, per poi riprenderla e lasciarla ancora andare, come uno yo yo emotivo per non soccombere a quella passione così umana che, forse, lo fa sentire ridimensionato come mago e leader. Il bello di Bellatrix è che vive bruciando, lei vede solo una cosa, ha un unico obiettivo e respira in funzione di questo. Loro due sono protagonisti indiscussi, gli altri personaggi sono fantocci. E' sempre interessante leggere storie dove i personaggi che io vedo in un modo sono visti in una luce completamente differente, il tuo Voldemort e la tua Bella sono due esseri che si appartengono, li vedo su un palcoscenico dove esistono solo loro due, tutti gli altri sono sagome...mi chiedo sempre se per il tuo Tom, Bellatrix, ad un certo punto, conti più della "causa" e della lotta che innesca, se nel suo universo lei sia l'essere umano non solo più affine ma che condiziona di più la sua vita (Harry a parte che gliela condiziona per ovvi motivi...). Comunque brava, mi è piaciuta molto questa raccolta e il tuo stile diretto, spero che, finita questa fatica, tu abbia il tempo di scrivere qualcos'altro! Ti aspetto, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]