No More Lonely Nights
di verystrange_pennylane

22/04/16, ore 23:12

Hello my dear
È arrivato venerdì... evvai

Prima cosa: ho cercato subito il significato del titolo prima di iniziare a leggere... Lol
E ho letto la prima parte un po' in fretta perché non vedevo l'ora che i nostri tesori uscissero da quella casa... che ansia quella brutta vacca!
Ho esultato durante il discorso di Paul e anche per lo schiaffo, John lo ha strameritato...
E nonostante la parte così seria e drammatica hai inserito la battuta che mi ha fatto ridere tantissimo: "Che strega e che brutti capelli che ha"
Ti mando un Superhug <3

Finalmente si sono chiariti e John ha detto la verità a Paul, ha paura di perderlo ma è anche vero il contrario; che teneri...
E se vogliamo continuare a parlare di dolcezza faccio un nome: Richie... quanto gli voglio bene. Un dolcino perfetto quando abbraccia John e manda al diavolo la dieta per la pizza! Oh yeah!

Finale ancora più dolce con i piccioncini nel letto che parlano per tutta la notte o quasi senza baciarsi e toccarsi... <3
Grazie perché sono sollevata, in realtà mi aspettavo più angst ma giustamente Paul ha rimandato l'argomento Brian.

Il fuso orario non vincerà perché continueremo a sentirci... lol
Grazie ancora e al prossimo capitolo <3

22/04/16, ore 15:09

Ma io amo questo Paul. Lo sai. <3
A parte che ho i feels a manetta e puoi capire perché. :P
Comunque dai, Paul, diglielo, fatti valere. XD Cattivo di un John. >_<
Ma sono entrambi adorabili, seriamente. Così carini vicini, per le strade di Londra, e bisticciano come una coppietta. E allo schiaffo di Paul… ahhh, amori. *^*
Mi piace tantissimo il discorso di Paul, è perfetto, riesce a trovare le parole giuste per convincerlo. E amo anche quello che gli dice John, sul colore del cielo, e il richiamo allo spettacolo del Piccolo principe. *^*
E’ bello vedere come in realtà non sia solo Paul ad averlo addomesticato, ma in un certo senso è avvenuto pure il contrario. Perché all’inizio erano entrambi un po’ selvaggi, ma dal loro incontro entrambi hanno avuto la possibilità di essere addomesticati dall’altro e lo hanno accettato senza neanche rendersene conto.
E’ proprio tanto bello. Ed è anche un po’ vero con i reali John e Paul, almeno io li ho sempre immaginati così. E’ questo il bello delle tue au, anche se sono au, i personaggi sono sempre molto in character. :3
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena con Ringo. È un cucciolo lui, dopotutto, vero? Quando sono tutti abbracciati e felici e insieme il mio cuore sussultava di gioia, ma poi mi son ricordata che devono parlare di Brian e boh, la magia è finita. ç_ç
Per fortuna la fine è fluffosa, con John e Paul tutti accoccolati nel letto a parlare e stavolta John non scappa. Quanto ti esce bene il fluff? *^* Ti ricordo che mi devi una fluff. :P
Complimenti come sempre, non era un capitolo facile da scrivere, anche perché ci avviciniamo alla fine, ma tu sei sempre bravissima a rendere questi capitoli appassionanti, intensi e anche leggeri con l’umorismo che ti contraddistingue. Brava brava. <3
Ricambio con un abbraccio da koala.
A presto

16/04/16, ore 01:01

Hey!
Vuoi che te lo dica in cinese? Hahaha
Beh come va la vita lì? È diversa, ma ne vale la pena credo. Certo non è il Giappone, però ci sta.
Riguardo al capitolo...lo sapevo che si erano contagiati a vicenda! Almeno ora si sono ritrovati l'uno e l'altro, ormai non ci speravo più. Ma ora mi chiedo, perché John sia scappato? Insomma lui sa che ha l'AIDS oppure era semplicemente per paura di affrontare la relazione con Paul?
E Yoko...cosa c'entra? Mhm voglio indagare u.u
Aspetto il prossimo capitolo da mangiare con gli occhi.
Baci!

16/04/16, ore 00:41

LA PIUMAAAAA!! Ok Mary basta sclerare, è tutto ok stai tranquilla
E DAL GIAPPONE CON FURORE ECCO YOKO ONO! Ma che bello guarda mi mancava la signora Ono (non la chiamo signorina neanche se mi paga) in questa storia, davvero grazie per averla inserita, povera Yoko la odio troppo
Poi... al “E’ da un po’ che non ci si vede, checca.” ho direttamente urlato "JOOOOOOHN" (sono pazza, vivo di lui)
Bel capitolo davvero, mi sono piaciute le scene del discorso tra Patty e Paul e quello di Ringo e Paul e... piccolo George mi dispiace tanto ma te lo troviamo noi l'amore tranquillo!
Davvero un bel capitolo e sono contenta che John sia tornato
ALLA PROSSIMAAA

P.s. da fan di Brian piango perché sta morendo, non sto bene

15/04/16, ore 23:09

Hello my dear
Mentre scrivo la mia recensione so che tu sei nel mondo dei sogni... ma la troverai domani mattina! <3
Non so se sarò capace di scrivere in modo sensato (anche le altre volte mi sono emozionata moltissimo e ho recensito a caldo, come tu sai).

Hai fatto un lavoro eccellente per la parte storica sulla malattia e l'hai descritta in modo semplice e comprensibile... complimenti!
Sono morta più volte quando Paul e Richie parlano... soprattutto quando gli confessa quello che ha fatto con John e quando dice che morirà. Non è giusto povero cucciolo, ma purtroppo parliamo degli anni 80 quando c'era un'assoluta ignoranza e disinformazione e un'altissima mortalità.
Ovviamente io non ho mai fatto il tifo per Paul e George, ma questa volta ho sofferto moltissimo insieme a Geo, soprattutto quando pensa di implorare Paul; lui merita una spiegazione ma la verità è così scioccante che per il momento è meglio non saperla.
Ma Paul dovrà dirgliela per forza...
Ok scrivo contorto, ma cerco di mettermi nei panni di George. Sta male perché Paul lo lascia ma starà più male quando saprà il perché...

Nella parte di Paul e Pattie mi sono un po' rilassata e invece tu avevi preparato la mazzata finale... ma scusa tra tanti personaggi dovevi inserire anche la vacca?
Quanto la odio: l'hai resa antipatica e insopportabile, proprio tale e quale!

Ed ecco che alla fine la nostra diva con i suoi super poteri riesce a capire che John è lì e lo trova! E prima trova anche la piuma... piango!!!

Questa settimana deve volare perché ho bisogno di sapere cosa succederà.
Grazie mia cara per i feels, amo tantissimo questa storia e sono contenta che riusciamo a sentirci nonostante il fuso... e pensa invece Paul in America con un altro fuso maledetto :(

A presto

15/04/16, ore 17:23

Ciao Anya,
Sono felice che sia finalmente venerdì perché é il giorno in cui aggiorni ☺️. Ho aspettato con ansia questo momento. Purtroppo una volta che sono presa da qualcosa devo sapere tutto il prima possibile, perché sono terribilmente curiosa. Io adoro follemente gli spoiler, quindi se vuoi puoi dirmi cosa succederà Ahahah *ridacchia malignamente*. A parte gli scherzi. Mi é piaciuto il modo in cui hai affrontato la visione che avevano all'epoca dell'AIDS, con profonda attenzione per i dettagli. Hai uno stile semplice ma tremendamente coinvolgente. La semplicità secondo me é migliore di tutti quei fronzoli e paroloni. Quindi ancora complimenti.

Alla prossima
Marti
P.S adottami con te in Cina xD

15/04/16, ore 14:40

Ispettore! Era ispettore! XD No vabbè io ci son rimasta per sta cosa e volevo piangere perché sei adorabile. :3
Ma comunque...Allora tu non sai quanto sia difficile per me recensire questo capitolo. Al di là del fatto che sto facendo dal cell. Ahaha. XD
No ok. Sono in preda ai feels. :'(
Cercherò di dire cose sensate. Non ti preoccupare.
Mi è piaciuta molto la scena iniziale con Ringo e Paul che parlano di questa situazione e della malattia. Oltre il fatto che dietro questa parte della storia c'è un tuo grandissimo lavoro di approfondimento e ricerca, mi piace come hai trattato l'argomento. Non è assolutamente pesante e non annoia. Anzi, ti coinvolge. Anche perché ora siamo tutti in  apprensione per John e Paul che si è già condannato. Povero. Mi ha fatto una tenerezza quando dice "Dio, morirò."
:'(
Comunque ribadisco il mio amore infinito per Mo e cavolo, l'hai fatta pure amica di Higgins e attivista per i diritti dei gay. Amiamola. *^*
Dicevo... Paul fa davvero tenerezza in questo capitolo perché ora ha la spinta giusta per mettersi a cercare John in modo serio. E giustamente va da Pattie. A proposito... Pattie... boh, la amo. È l'amore in questa storia. Davvero. :3
E finalmente va dal capo di John e Pattie e lo trova. Tra l'altro...Yoko.. ahah oddio, ti dirò. Non ne sentivo la mancanza in questa ff ma ehi, le basta una scena per risultare antipatica. XD
Alla fine si trovano sti due patatini e bon, finisce il capitolo. Sigh. :'(
Mi piace molto la risolutezza di Paul nel ritrovare John. Si vede che ci tiene proprio e lo troverebbe anche se fosse nascosto in capo al mondo. Cucciolo di un Paul. ♡
Per ultimo mi son lasciata la parte di George. Pur tifando per John, George mi è sempre piaciuto come personaggio, anche insieme a Paul. Erano veramente adorabili e mi si è spezzato il cuore a vederli lasciarsi e soprattutto a vedere George così distrutto, tanto da volerlo implorare. È perfettamente comprensibile quello che pensa. Resta uno dei personaggi migliori della storia. Anche se ora sta uscendo di scena. Ma era inevitabile suppongo. :'(
Il capitolo è ottimo come sempre. Quello che stai facendo con questa storia è un grandissimo lavoro, il migliore che tu abbia fatto. L'ho già detto molte volte e lo dirò fino alla fine. Ma è quello che penso perché meriti di saperlo. La cura per ogni personaggio, per la grammatica, per lo sviluppo della trama sono cose che fanno in pochi e tu lo fai egregiamente.
Complimenti mia cara. E alla prossima

08/04/16, ore 23:28

Hey!
Vai veramente in Cina? È uno dei miei paesi preferiti, volevo andarci anche con intercultura, ma alla fine nulla.
Comunque, mi hai lasciato con il dubbio...l'ennesimo. Non è che Johnny si è beccato l'AIDS quando loro due hanno fatto sesso insieme!? Ti prego dimmi di no!
Come sempre bel capitolo, lo leggo tutto ad un fiato nonostante abbia letto in un'ora 82 pagine di libro ahahah
Ps. Fai ritrovare Johnn in un bel letto di lenzuola rossa, con il corpo decorato con il cioccolato, mentre dice a Paul: vieni mon cherí.
Ora vado, nos vemos. Baci
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 11:32 pm)

08/04/16, ore 23:08

Anya carissima
Come ben sai questo capitolo mi ha ucciso più volte.
La prima quando nel letto di Paul c'è George... cavolo, sto aspettando questo benedetto risveglio da due cap. Nello scorso c'era il John del passato e quindi senza Paul e adesso Paul senza John...
Il titolo mi aveva fatto sospettare ma mi ero concentrata sulla fighissima song ed ho sbagliato!

La seconda volta che hai spezzato Il mio cuoricino è stata la fine... maledetto Brian. Ha contagiato John e John ha contagiato Paul e Paul ha contagiato George e alla fine ne resterà uno solo: il povero etero Richie.
Sai che ho scritto la mia tesi sull'HIV (colpa anche di Freddie)? Sono sempre più sconvolta... :'(

Altra parte dolce e struggente, Paul che va al caffè sperando di trovare John... dolcino. Paul che ammette a Patti che John gli manca troppo. Voglio puntualizzare che manca a tutte noi.

Ho trovato molto giusto aver dedicato una lunga parte al nostro adorato Richie che è sempre troppo tenero e buono... che persona splendida. Ammiro la sua forza e la sua tenacia perché continua a cercare John e mi auguro che riesca a trovarlo al più presto altrimenti non avrai più recensioni perché saremo tutte morte...
Troppo buono anche con Mo che lo ha fatto soffrire tantissimo.

Passiamo alle cose allegre. Ho amato il "discorso" tra Paul e Roger... è proprio vero mia cara diva, siete troppo belli e perfetti. <3
Ma ovviamente la mia parte preferita è la fine del discorso di Paul quando parla di certi musicisti che sul palco si guardano troppo sfacciatamente anche davanti al pubblico... chissà cosa diamine combinano questi tipi... chissà.

Complimenti mia cara perché scrivi benissimo sia la commedia che la tragedia e che tragedia.
Addio speranze per un HE... *piange*
Grazie per tutti i feels e perché rispondi sempre alle mie troppe domande con tanta pazienza.
Al prossimo capitolo

08/04/16, ore 18:44

Non recensisco da un casino di tempo, ma quando ci vuole ci vuole.
Sono stata 35 minuti ad osservare quell'ultima bastardissima frase è l'unica cosa che riesco a dire è "dov'è Jawn ? Come sta? Lo ha preso anche lui? E se lo ha preso lui lo ha preso Paul che lo ha mischiato a Geo, ma se è così e Brian lo sapeva è un bastato e non riesco a calmarmi! "
Ecco ho fatto questo per 35 minuti e ti garantisco che sono in ansia, vivo nella PAURA.
Spero che le mie preoccupazioni scemino in un "era solo un mega trip di Paul" sennò mi chiudo in un angolino a piangere perché ueeee
Okay,mi riprendo.
Nulla,la storia è qualcosa di dannatamente geniale!
-Vit

08/04/16, ore 16:11

No no no no no. No. Non può essere.
Partiamo dall'inizio: inizio a leggere tutta contenta pensando che le cose finalmente tra John e Paul fossero migliorate e poi leggo il nome di George. Ho dovuto rileggere, speravo fosse un errore.
Poi questo Paul nostalgico che finalmente si sente costretto ad ammettere che gli manca John è troppo dolce e mi sento male per lui T_T
Inoltre Brian con l'AIDS... Onestamente il Brian di questa storia mi sta altamente antipatico, ma più che altro sono preoccupata perché... John e Brian non avevano...ecco... Si insomma, hai capito cosa. Se John si è preso l'AIDS, conoscendomi, potrei stare tutta una giornata a piangere e pensare a lui.
Okay a parte questo (scusa ma sono troppe cose in un capitolo solo) sei veramente bravissima e sto amando sempre di più questa storia, ormai sono dentro un'altra dimensione, quella della storia, e non posso uscirne più ç_ç
Davvero ancora complimenti!
A presto <3
Lucrezia

08/04/16, ore 15:30

Dopo questo capitolo l'unica parola che mi viene in mente è tragedia.
Andando per ordine.
Ma quanto ti piace vederci soffrire? Quell'inizio era perfetto, anche se si, troppo bello per essere vero </3
Della partenza di John devo dire che un po' me lo immaginavo, soprattutto dopo il capitolo precedente, e che ci "speravo". Altrimenti la storia sarebbe stata più o meno conclusa, ma sarebbe stato troppo facile no?. Probabilmente è la reazione che avrei avuto anche io se fossi stata al posto suo.
Paul mi è piaciuto tantissimo oggi, tralasciando che sta ancora a letto con George nonostante la consapevolezza dei suoi sentimenti -.-". La scena del monologo è stata carinissima, della serie "ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale" :'), così come la chiacchierata con Pattie e l'aneddoto di Pete Best. Vederlo così tanto nostalgico mi fa stare male!.
Parlando di Ringo, sono contenta che in questo capitolo abbia avuto più spazio dato che, nei precedenti è stato molto marginale (per motivi di trama ovviamente). Devo dire però che mi dispiace per Barbara, dato che, nonostante la tua Maureen mi piace molto in questa storia, nella realtà preferisco di gran lunga Barbara. Ma vabbè oh, so cose che capitano.
Per parlare del finale dovrei aprire una parentesi grande come New York e riempirla di parolacce, imprecazioni e insulti, per spiegare il mio attuale stato d'animo. Poi però sarei bannata a vita da EFP e da internet in generale, e non me lo posso permettere, perciò mi controllo e scrivo solo: MA CI VUOI MORTE?
Sono stata una stupida a non pensarci prima dato il periodo storico e la tua precisione nei dettagli e negli avvenimenti di allora. Non ci ho pensato perché credo che il mio cervello lo avesse omesso per tutelarmi da film mentali che mi avrebbero solo esaurita, e invece eccolo qua, scritto a caratteri cubitali. La mia mente sta già formulano finali fra sangue, lacrime e letti di ospedale. Me li immagino tutti malati e in fin di vita, o peggio che ne muoia solo uno, e mi sento già male!.
Bo, davvero non so che dire. Mi verrebbe da chiederti spoiler su spoiler, ma dato che sei una persona seria, so già che non mi risponderesti perciò evito e mi mangio il fegato in attesa del prossimo capitolo. Mi viene solo da dirti di essere clemente verso le tue affezionate lettrici *tenta di fare la ruffiana, ma con scarsi risultati*.
Ok la smetto.
Ti faccio un in bocca al lupo grande grande per la tua nuova avventura e ci becchiamo venerdì.

Un bacio,
​Veronica

08/04/16, ore 12:15

Autrice no, te lo vieto, no.
Non puoi fare una cosa del genere, è maltrattamento sugli animali. E no, nessun plot twist, non sono un alano capace di scrivere, sto parlando del povero criceto in prognosi riservata che fa muovere il mio cervello. Ti giuro, al primo paragrafo mi sono fermata, ho riletto, e poi ho fissato il nulla. Non potevo crederci. George?
Ti giuro, quando hai parlato di nasi poi, ero certa che fosse John.  T_T
Non capisco perché John sia scappato via più veloce della luce, cazzarola. Dopo aver avuto Paul,  lo pensavo più o meno seduto sugli allori, non vorrei che il sogno fatto su Stuart e la sua triste fine lo abbia sconvolto e fatto pensare di averlo abbandonato o boh… *urla dalla finestra*
Paul, pure, non è che si salva. Si è dato a John, ma continua a rimanere con George,  è furioso, triste, tutte cose comprensibili, ma continua a dormire con un altro. Sei una bella sgualdrinella , fattelo dire e.e E tu, George, amore santo tella casa, meriti di più * indica una Pattie a caso*
Il finale mi ha ammazzato, seriamente. Ho immaginato  finali apocalittici, tipo “Tutta colpa delle stelle”, fra bombe e  rumori di aerei militari, e già ti dico che avrai il mio esile corpicino sulla coscienza in caso.
Grazie mille per questo splendido capitolo e buon viaggio :D
Ino chan

PS: scusa per la recensione delirante U____U ma  inizio + finale di capitolo mi hanno ucciso quei quattro neuroni rimasti in piedi dai bagordi universitari.

08/04/16, ore 12:11

Tu! TUUU! Come hai potuto? A tradimento...CON QUESTO CAPITOLO POI!
Va bene, ok, stavolta mi hai fregato, e vorrei dire "ah non capiterà più", ma con sti sballi di orari sigh... odioti! Parliamo del capitolo che è meglio.
Una cosa... ammiriamo il tuo coraggio, perché in una storia con tanti argomenti difficili come questa, lo sciopero, gli anni 80, la questione del barbone, il passato di John con i problemi dell'Irlanda, e Stu... giustamente mettiamoci pure l'aids... tanto ci stai già facendo soffrire poco eh?
Sofferenza a parte, mi piace tantissimo che ti sia cimentata con questi argomenti che mai avevo trovato in una ff. E' ciò che la rende originale e che la fa spiccare fra le altre. Senza contare che tutto è inserito così bene, in modo accurato e approfondito che boh, veramente, sono senza parole e ti ammiro tantissimo, al di là dell'amicizia, come autrice.
E comunque, io adoro questo Paul, da perfettino snob e vanesio ora è così tenerello che stringe il cuore. Arrabbiato con John e anche preoccupato, e nello stesso tempo confuso e che cerca di non pensare a John. Mi piace molto come blatera davanti la televisione, e per la cronaca, sì, Paul, tu e Rogerina avreste dei figli bellissimi, troppo per questo mondo, ecco perché non potete farli. Pensa all'ansia di chi gli starebbe intorno, e insomma. XD
E poi il fatto che vada da Pattie... ahhh, sono così carini, mentre parlano di John. <3
E non farmi cominciare su Ringo e Mo, qualcosa si smuove. Io ci spero sempre neh, sono l'amore insieme. E mi piace tantissimo come hai ritratto Mo in questo capitolo, così sicura di sé, determinata a scoprire cosa avesse Brian e coinvolta in queste tematiche sociali. La adoro. <3
Infine George... non so cosa dire su di lui. Continua a farmi tristezza e tenerezza e vorrei abbracciarlo e dirgli che Paul non lo merita. Oddio, spero in un happy ending per George, dopo tutto soffre dall'inizio di questa storia. ç_ç Piccolo biscottino dolcissimo che non è altro.
Ok la pianto. Complimenti come sempre, la prossima volta cercherò di non farmi fregare. Ahahah...ah...ah...
A presto :*
Chiara
(Recensione modificata il 08/04/2016 - 12:11 pm)

08/04/16, ore 11:38

Ciao Anya,
Con questo capitolo mi ha definitivamente ucciso :(. All'inizio mi sono illusa che la persona accanto a Paul fosse John invece no. Perché mi hai fatto questo? Perché se così masochista e sadica? *si rimpiatta a piangere in un angolo * Ma il colpo di grazia é stata la fine. Io spero vivamente che John sia apposto e che lo ritrovino. Non é la stessa cosa senza di lui... Paul non é più lo stesso. Poi non riesco a capire perché continui a stare con Georgie se gliene frega il giusto di lui. La gente che fa così non la capisco per niente. A parte tutto, la storia sta diventando sempre più interessante e sono sempre più curiosa di come andrà a finire. Ti sentiamo tra una settimana ( non so se ce la farò ad aspettare così a lungo).

Un bacione ( accompagnato da un leggero nocchino sul capo per avermi fatto prendere male)

Marti xD