No More Lonely Nights
di verystrange_pennylane

06/04/16, ore 21:04

E’ da domenica che aspetto di scrivere qualcosa su questo capitolo, e ancora non so come impostare questa benedettea recensione, perciò già dico che sarà incasinata e pressoché inutile, ma devo farlo.
Devo farlo perché questo capitolo merita tanto, sia per come lo hai scritto, impostato e pensato, sia perché sento che, al livello di trama, non può essere ignorato.

L'inizio è stato brillante, mi aspettavo totalmente un'altra scena e poi SBAM, mi è andato in pappa il cervello con la presentazione di Julia (e di Cyn), tant'è che l'ho dovuto leggere due volte perché è stato un trauma :') .
Hai riassunto la giovinezza di questo John in poche righe: la morte della madre, il dolore mai superato, il rapporto con zia Mimi e zio George, la scuola, le ragazze, la violenza, tutto scritto in modo così asciutto e pulito che in un attimo, mi è sembrato di conoscerlo da una vita.
Poi, finalmente, l'arrivo di Stuart. Devo ammettere che è stato piuttosto soddisfacente avere la conferma che le mie supposizioni erano giuste (e che non devo pagare le sedute con lo psicologo!).
Chiusa questa parentesi autocelebrativa (?) posso anche continuare.
Non ho mai shippato la coppia John/Stuart, come la maggior parte di noi immagino. Ne sono sempre stata affascinata, ma la mia gelosia mi ha sempre impedito di apprezzarla appieno fino ad' ora. Il tuo Stuart mi ha subito trasmesso tenerezza e affetto, e il modo in cui John l'ha amato mi ha fatto stringere il cuore.
La loro storia è stata diversa da come potrebbe essere quella con Paul, ed è per questo che ho provato molta empatia per loro. Stuart ha salvato John da se stesso con gentilezza e limpidezza. E John ha amato Stuart profondamente, ma in un modo diverso da come ama Paul. Per farla breve, non ho sentito rivalità fra i due e non ho sentito il bisogno di fare paragoni, quindi sono riuscita ad apprezzarli senza pregiudizi.
Mi è piaciuto tantissimo la parte in cui John viene a conoscenza (o quasi) della propria sessualità, di Elvis, di Buddy Holly e delle sue inaspettate erezioni  reazioni. Mi piace perché sei riuscita a farmi ridere anche in un capitolo serio come questo, ed è una cosa che apprezzo sempre delle tue storie.
Della situazione politica di allora non ne so molto ad essere sincera, ma, anche in questo caso, sei stata capace di farmi catapultare in quel periodo storico, senza doverti dilungare troppo in spiegazioni e descrizioni.
Da lì in poi è stato un susseguirsi di emozioni fino al tragico finale. Ok, tutte ci aspettavamo una morte piuttosto tragica, ma non così diamine XD!! In confronto Shakespeare te fa na pippa! *scusa il francesismo* .
Dopo aver saputo queste cose si capiscono tante sfaccettature della parte ombrosa e fragile di John. Il pensare di essere solo e che nessuno possa mai volerlo o amarlo, la tendenza all’autodistruzione e il costante pensiero di fuggire. Mi fa capire ancora di più l’amore che prova per Paul e la sua paura di non essere mai ricambiato. Come nel capitolo precedente, nella scena post coito (scusa ma non sapevo come dirlo XD), dove è assalito dalla solitudine e dalla convinzione che Paul si sia pentito di tutto. Povero micetto!
John, capitolo dopo capitolo, si sta confermando come il mio personaggio preferito di questa storia ^^

Aspetto con ansia venerdì per vedere come si sia evoluta la situazione fra quei due rincoglioniti <3 e vorrei un pochino di fluff dopo tutto questo angst, ma forse chiedo troppo.

A venerdì,
Veronica

03/04/16, ore 22:44

Eccomi qui con un'altra recensione a caldo!
Capitolo splendido, come sempre...

Da dove inizio? Avevo intuito un pezzettino del passato di John e soprattutto il suo rapporto con Stuart. Come ben sai da McLennoniana quale sono non mi piace la coppia John - Stu perché John è di Paul e basta. Scusami se sono ripetitiva...
Immaginavo un passato triste ipotizzando la morte di Stu ma non così tragico... ma l'ho adorato tantissimo. Soprattutto perché mi ha sempre interessato la lotta tra l'Inghilterra e l'Irlanda del Nord e per quanto ami gli inglesi, ho sempre tifato per gli irlandesi e la loro libertà. Una guerra causata dalla religione è una cosa troppo stupida e irragionevole.
Non so se hai visto il film Hunger con quel super figo di Michael Fassbender... mi ha spezzato il cuore.
Il protagonista del film, Bobby Sand muore in carcere per lo sciopero della fame... e come lo racconti tu così bene è una storia realmente accaduta.
Mi sto dilungando troppo?

Hai descritto benissimo il loro rapporto anche se alcune cose che ha fatto Paul in realtà, qui sono di Stu come la luna di miele a Parigi.
Molto innamorati e molto uniti... ma John ha rovinato tutto e meglio per Paul in questo caso.
La parte più bella è quella in carcere quando Stu gli dice che preferisce stare lui in prigione al posto di John.

Ho amato la parte iniziale con Julia. Grazie per averla inserita... <3

E mi piace moltissimo quando ti rivolgi a noi lettori... sei bravissima a coinvolgerci ma in questo modo ci fai sentire ancora di più parte della tua storia. Ho scritto troppo contorto come al solito?

Capitolo meraviglioso ma ho sentito la mancanza della nostra diva preferita...
Quindi al prossimo capitolo con il risveglio dei nostri cuccioli <3

03/04/16, ore 21:50

Ciao ciao!
Beh questo capitolo è interessante e molto, da una parte, però dall'altra non mi è piaciuto perché non parlava più del sesso tra John e Paul! Insomma mi si sono accessi gli occhi quando ho visto nominare Paul...e poi il nulla.
Ahahaha ma a parte gli scherzi, bello sapere il passato di Johnny, finalmente niente più misteri o almeno spero.
Ti aspetto con il prossimo, hasta luego

03/04/16, ore 21:19

Autrice cosa dicevamo della parcella del mio analista e quella del mio cardiologo?
Mi aspettavo che, in qualche modo, fosse stata la perdita di Stu a portare John sulla strada, ma nemmeno nei miei sogni più tragici mi sarei mai aspettata una cosa del genere e dire che nell'angst ci sguazzo. John che sceglie la via del suicidio vigliacco, lasciandosi morire per andare da tutti quelli che ha amato e perso mi ha spezzato il cuore,  Povero cucciolo! Ora , con il senno di poi, tutto quello che lo abbiamo visto soffrire per colpa di Paul e il suo denial, assume un'altra ottica , molto più dolorosa. John che si rende conto di esser vivo nonostante tutto, ma la persona che lo fa sentire così non lo vuole e ... *urla fuori dalla finestra*
Voglio il prossimo capitolo, lo voglio ieri, ne ho bisogno, e anche tu, o a fine di questa storia, con tutte le parcelle che ti sto mandando finirai  con il dormire sotto un ponte *minacce non tanto velate mode on*
A parte gli scherzi, grazie per l'ennesimo bellissimo capitolo e alla prossima.
Ino chan.
(Recensione modificata il 03/04/2016 - 09:21 pm)

03/04/16, ore 20:42

Salve Anya,
Sono io, la regina dei rompiscatole xD. Ho finito di leggere questo capitolo qualche ora fa ma solo ora ho deciso di lasciare una recensione, perché dovevo riprendermi. Me lo sentivo che la famosa "persona" del suo passato fosse Stu, però non mi aspettavo che le fosse fossero proprio andate così. Io credevo che avesse avuto una delusione, della serie i sentimenti non erano ricambiati... Ma non avrei immaginato che fosse così tragica, ero pronta quasi a provare un po' di astio per quel pulcino di Stu, invece é accaduto l'opposto. Il capitolo scorso é stato meraviglioso perché era così passionale ed anche pieno di tenerezza, questo invece era così tragico ma allo stesso tempo pieno di sentimenti. Alla fine mi sono sono quasi messa a piangere, mi ha ricordato quella scena tragica di Blackbird di John che piange sul corpo di Paul. Lo so che si parla di situazioni diverse ma me l'ha ricordato. 😢 Ora vado in camera a piangere e ci si sente alla prossima.

Buon lavoro

Marti

03/04/16, ore 16:24

La triade vitamina c/fluff/porno funziona sempre, chissà perchè. x3
E arriviamo finalmente al capitolo con la storia di John.
Io sono sempre ammirata dalle tue storie perché riesci sempre a inserirci qualcosa di originale, che spiazza, che nessuno riesce a immaginare iniziando a leggere la storia. E devo dire che stavolta ti sei superata.
A parte il fatto che odio l’inizio perché la prima volta mi ha illuso. XD E ci sono cascata come una pera cotta. Vai. Ma insomma, è il mio cuoricino che batte per John e Paul che mi ha illusa. ç_ç
Comunque mi piace moltissimo come hai ritratto questo John, così bastardo, perché ce lo fa apprezzare di più come è ora, con Paul, ma anche come era con Stuart. Così tanto innamorato. Cucciolo. :’(
Vorrei fare l’elenco di tutto ciò che mi è piaciuto, ma mi piace tutto. Sarebbe una ripetizione del capitolo, insomma, però sarebbe la verità: l’incontro di John e Stuart, la descrizione di Stuart che è perfetta *^*, l’arrivo di Astrid, la gelosia di John (che non manca mai) e come finalmente ha ceduto ai suoi sentimenti per Stuart. Tutto molto rozzo e appassionato come me li immagino io John e Stuart. <3
La parte proprio bella è quella storica, perché insomma, ci stai dedicando un lavoro niente male. E’ un argomento sicuramente molto rischioso da trattare, ma si vede quanto tu tenessi a inserirlo e quanta dedizione vi è dietro. È una cosa che emerge tantissimo in questa long fin dai primi capitoli. La cura per tutti i particolari è assolutamente incredibile.
E per chiudere… Stuart… quanta sofferenza… io boh… ho sofferto tantissimo a leggere le ultime pagine, il modo in cui Stuart si sacrifica per lui in un certo modo, come continua ad amarlo, come è felice di essere lui in prigione e non John. Dio mio, è qualcosa che strazia il cuore, te lo strappa proprio, altroché. Anche perché, mi veniva da pensare a John e alla sua sensazione di impotenza che ha dovuto provare, di fronte al suo grande amore in prigione. E poi la morte è così ingiusta, lui da solo in quella fredda cella… è troppo. È davvero troppo, ma nello stesso momento è giusto per ciò che è accaduto dopo, perché giustifica perfettamente John e la sua scelta di vivere da barbone.
E finalmente alla fine arriva un altro raggio di sole nella sua vita e speriamo duri stavolta. *continua a lanciare hint*
Complimenti tantissimissimi per questo capitolo assolutamente straordinario, come straordinario è il lavoro che stai facendo.
Alla prossima

31/03/16, ore 21:57

Arrivati ad una certa età, la convinzione del cervello di aver recensito quanto appena letto, quando non è vero, è solo il modo che ha per difendersi e per non farti capire che ormai sei alla frutta e nemmeno una cura di fosforo potrebbe più salvarti. Ero convinta di aver recensito questo e l'altro capitolo, ma evidentemente,  sono già da buttare e dire che non sono così vecchia. Cosa? Il mio pannolone? U___U dettagli, autrice. Dettagli.
Veniamo a noi, Astrid, Astrid senza Stu.  Non so perchè , ma sento urlare angst da ogni monte?
Spero davvero che non sia come penso, o oltre alla parcella del mio psicanalista, ti arriverà anche quella del cardiologo, perchè io morirò, sallo.
Povero George, è convinto di aver vinto, e mi fa tanta pena. La sua riflessione, è piuttosto sensata, non è il volo di un povero disgraziato che non sa più a che santo votarsi per pararsi dalle corna che gli pesano in testa, ma non ha messo in conto il fattore attrazione fatale.
TI giuro, da una parte  , nel proseguo del capitolo, ero felice, dall'altra uggiolavo per lui.
Non so come dirti quanto mi sia piaciuta la scena. In molte fanfiction a raiting rosso, la scena d'amore è spesso e volentieri  appiccata lì, solo per attirare il pubblico, descritta senza basi, e solo per il piacere della recensione da parte di ragazzine con l'ormone suscettibile. QUindi invece, si ha la netta sensazione che quello che stiamo leggendo è la fisiologica conclusione di tutto quello che abbiamo letto prima. E no, non parlo solo in questo capitolo.
Hai dato alla scena d'amore, descritta poi, in maniera delicata, senza cadere all'uso di espressioni volgare che avrebbero rovinato l'atmosfera di dolcezza. Mi è parso di capire che questa è la prima "sporcellata" McLennon e posso dire, senza sviolinate, missione riuscita!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè, a parte sono curiosa di sapere se, con la consapevolezza del giorno dopo, ritroveremo Paulie a camminare sui muri come un geco, ma sopratutto, voglio sapere che succederà in generale :3 Sono tanto curiosa.
Grazie per questo fantastico capitolo e scusami per la mancata recensione dell'altro.
Ino chan.

29/03/16, ore 10:15

Hey Hey
Questo capitolo è straordinario!
Finalmente il momento tanto atteso da vita e vita di questa long!
Ancora sono curiosa di sapere chi sia il vero John in questa storia...magari è uno spogliarellista palestrato seh! Ma bando alle ciance trovo che questa parte sia la mia preferita *^* johnny e Paulie che si uniscono in una danza sensuale che sarebbe meglio non finire mai.
Chissà cosa fa George quando lo scopre
Un bacione
Ringrazio anche Kia per averti fatto pubblicare eheheh

29/03/16, ore 00:50

Buona Pasquetta my dear...

Lo sai che ti odio, vero? Ovviamente sto scherzando!
Ma non scherzo quando ti dico che mi hai fatto piangere come una fontana dal ballo alla fine. E non ho pianto solo perché hai descritto così bene la loro prima volta ma perché finalmente hanno ammesso i propri sentimenti... mi sto siogliendo come un uovo di cioccolato al sole.
John che si dichiara è di una tenerezza infinita ma Paul che alla fine lo prega di non lasciarlo ha fatto scoppiare il mio cuoricino.
Molto intense le frasi di Paul: "guardami" e "facciamo l'amore" perché di amore si tratta e non solo semplice e noioso sesso.
Paul abbracciato a John che ha trovato il suo posto nel mondo è forse la mia parte preferita, dico forse perché ce ne sono tante. Un'altra: quando John ha paura di ritornare a osservare Paul da lontano e lui gli lancia un coperta e lo invita in camera sua.

Scena rossa perfetta e tanto fluff... ci hai fatto aspettare tanto per questo ma ne è valsa la pena. <3

Spero che la mia recensione non faccia pena ma ho voluto scriverla a caldo e come tutte voi ho tanta cioccolata in circolo e la mia glicemia è alle stelle.

Grazie cara e al prossimo cap
Paola

Ps: dimenticavo una cosa importantissima ovvero la colonna sonora del cap. Tu sai che adoro Freddie, vero? <3 Ottima scelta inserire i Queen in questa parte così importante
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 12:54 am)

29/03/16, ore 00:23

Di solito non recensisco le storie perché faccio pena con le parole ma la tua mi piace talmente da farmi fare questo sforzo
Ho letto i primi 11 capitolo tutti d'un fiato e aspettavo letteralmente trepidante questo capitolo e devo davvero farti i complimenti (non solo per il capitolo,cioè per la storia in generale)
Passando al capitolo,mi fa letteralmente impazzire in tutti i sensi perché da una parte va bene questa come fine (mclennon af) ma d'altra parte voglio sapere che altro accade cioè hai appena aggiornato e io già non ce la faccio piú ad aspettare
Ancora complimenti, davvero

28/03/16, ore 23:53

Ma il porno McLennon non piace a nessuno, cioè non andava messo perché no!
... ok ora basta con le cazzate perché... aspettavo questo momento dall'inizio! *-* la McLennon vince sempre e DEVE esserci sempre (soprattutto nel rosso)

Iniziamo con la recensione seria, mi è piaciuto mooolto il momento fluff in cui John racconta la sua vita mentre fa le cosette fluffose a Paul... già mi stava venendo il diabete per le uova di Pasqua, dopo questo momento fluffoso mi troverete morta a terra con il diabete a mille

Sarò una persona cattivissima ma non mi dispiace per George perché io sono per la McLennon (Georgie mio te lo troviamo qualcuno :3)

Come sempre bravissima, Anya io amo le tue storie

Alla prossima ^^

28/03/16, ore 22:06

Ciao Anya,
Mi vuoi sposare?? Ahahah! No perché dopo questo capitolo penso di amarti xD! ( scherzo) comunque dopo l'indigestione di uova di cioccolata, la scena di amore tra i miei due piccioncini favoriti é stato un colpo ulteriore al mio colesterolo ma per una giusta causa. Apparte quella ho amato in particolare questo pezzo alla fine in cui i due dormono abbracciati.

“Ti prego, non mi lasciare.”>

Questa scena qui era l'apoteosi della tenerezza.

Sei anche una persona orribile perché mi stai facendo quasi odiare il mio pucciosissimo Georgie Porgie 😭.Alla facciaccia sua *ti amo Geo! Perdonami!* i due amanti alla fine sono caduti l'uno nelle braccia dell'altro.

Grazie ancora per il bellissimo regalo di Pasqua e perdona il mio delirio!!

Un abbraccione e tanti cookies,

Marti

28/03/16, ore 19:59

Solo adesso scopro questa storia, peccato non averla scoperta prima perché è davvero interessante.
Aspetto il prossimo capitolo.

28/03/16, ore 19:43

Dai... avevi bisogno di energie per pubblicare un capitolo così aww *w* Perciò abbiam mangiato tanto. Ahaha. X3
Btw...Finally, at last, questo capitolo è arrivato. Ma quanto lo abbiamo aspettato? *^* Ne è valsa la pena, però.
Seriamente, mi piace ogni cosa di questo capitolo. La prima cosa è l'originalità di non partire subito con la storia di John, che era diciamo la continuazione che uno si aspettava. Pertanto è stata una mossa molto originale e devo dire molto inerente anche al carattere di Paul, perché abbiamo visto che lui si è innamorato di questo John, non del suo passato. :) Amori miei bellissimi.
George mi ha fatto una tenerezza, povero. Sembra così dolce e ingenuo e innamorato... Piccolo mio. ç_ç
E John... Johnny caro, così perso ma in realtà nel posto giusto, lì con Paul.
Mi piace molto come li hai fatti interagire in questo capitolo. Dalla domanda iniziale di Paul, al ballo sull'album dei Queen e poi il racconto di John condito da tutti i suoi bacini e le sue carezze... Ahhh
Tu ci vuoi vedere tutte morte per il fluff. :3 La scena d'amore è uscita benissimo, ho sempre pensato che saresti stata in grado e finalmente ti sei buttata. <3 Guardali che belli sono, così passionali e dolcetti e veri. Sì, sono loro in tutto e per tutto.
Mi è piaciuto molto questo periodo: "lo sguardo fisso, gli occhi mai così verdi come quella sera, che si tuffavano nei suoi e gli rubavano ogni singolo pezzetto d’anima. E Paul quell’anima gliel’aveva data tutta."
E' la dolcezza, e il fatto che venga proprio da Paul che non ne voleva sapere di innamorarsi, rende tutto ancora più bello. Mi piace tantissimo vederlo così innamorato e attaccato a John. ç_ç Piango gioia, fluff e arcobaleni.
Sei bravissima, come sempre, e con questo capitolo ti sei superata.
Ti ringrazio per tutto e alla prossima. <3
Chiara

24/03/16, ore 23:30

Carissima Anya
Hai scritto un cap bellissimo come tutti gli altri e non scrivere più che è pesante e noioso.
Da dove inizio? Sei geniale nei particolari e nei dettagli e non solo nella storia principale, potrei fare mille esempi... Paul che canta Woman in love, Paul che chiama assassina Jessica Fletcher, Paul che scrive 200£ su un tovagliolo spacciandolo per una banconota, Paul e i giochini porno commestibili... che meraviglia!
Mi sono sciolta due volte, una durante la parte più importante ovviamente lo spettacolo, ma prima quando Paul aggiusta la cravatta di John... quanti feels e quanti film nella mia testolina.
Questa volta ti sei soffermata sulla descrizione dell'abbigliamento di Johnny, sexy da paura!

Lo spettacolo è stato spettacolare (sorry per il gioco di parole) e immaginare Paul che suona il piano su un palco mi fa battere forte il cuore come a John.
Purtroppo non ho letto e visto Il piccolo principe ma hai descritto perfettamente George come la rosa e John come la volpe.
Ed è stato giustissimo far parlare i due cuccioli a fine spettacolo, peccato per l'interruzione.
Naturalmente sono curiosissima di conoscere il legame tra John e Astrid... e il caro e tenero George ha tirato fuori gli artigli.

Ultima cosa: amo alla follia Eye of Tiger <3

Spero tu riesca ad aggiornare a Pasquetta, se farai la brava e Kia ti presterà il pc... lol
Unica piccola grande delusione: non postare un cap a settimana, please! 7 giorni sono troppi
A presto