Paranoia
di xbondola

31/12/16, ore 01:01

L'ho letta tutta d'un fiato .. io voglio un film basato su questa storia. Voglio tre sequel, due canzoni a tema e t-shirts.
Quando Newt cade dalle scale pensavo morisse, e mi sono uscite vere lacrime di panico(??) dagli occhi.
Il pezzo più bello è stato dove Newt e Brenda parlano di nascosto dell'amore per Thomas, mentre quest'ultimo sta ascoltando.. Davvero l'ho visto estremamente reale!
Brava, complimenti! Leggera e piena di emozioni, proprio come piacciono a me!

12/04/16, ore 16:02

Salve!

Sono di nuovo io. Il trafiletto iniziale ha saputo incuriosirmi a tal punto da farmi tornare nuovamente. Questo pomeriggio non ho troppo tempo purtroppo, ma ci tenevo comunque a scrivere una recensione. Solitamente commento in due parti, una per la storia in generale ed una per la grammatica, ma appunto per il tempo  ed anche perché ho troppe cose da dirti - positive s'intende - ho desciso di mischiare tutto!

Il contesto fuori dal Labirinto è sempre molto libero. Ambientare la storia a casa di Minho è una scelta azzeccata, ti permette di descrivere tutti come meglio sei comoda, per iniziare la storia. Nel contesto di una festa pazza come questa, dove la gente è pure ubriaca, beh, non c'è nulla di meglio. Mi piace il fatto che Thomas sia astemio. Hai descritto dal suo punto di vista molti dettagli dei personaggi attorno a lui ed i suoi pensieri al tempo stesso, entrambe le cose molto accuratamente e ciò denota la tua bravura. Hai mantenuto anche il tocco di ironia - ad esempio Wilbur... No, Winchester... No, Winston! Geniale. - che Dashner dà ai Radurai e ciò ha reso ancora meglio tutti loro. Thomas in particolare, con la sua ingenuità ed il suo differenziarsi dagli altri. Forse è proprio per questo che si interessa a Newt e viceversa. E' sottointeso ovviamente che io li adori, soprattutto nel modo in cui tu li hai descritti. Nella scena finale soprattutto, la mia preferita finora! Obbligatoriamente. E' bello anche vederli impegnati in qualcosa di normale e non a combattere contro (o con) la C.A.T.T.I.V.O. Scusami, la mia pignoleria mi impone di scrivere tutte le lettere maiuscole, è più forte di me. Devo dire però che quella che per me è pignoleria per la grammatica, in te si traduce come "Porca miseria, questa storia è scritta benissimo ed è troppo bella", o una cosa del genere. Ti faccio i miei complimenti per il tuo stile di scrittura e per come riesci a giostrare i vari personaggi, ognuno con carattere e volontà differenti, perché non è da tutti. Apprezzo davvero, davvero tanto la raffinatezza della tua scrittura in un contesto come questo. MA! Soprattutto, non vedo l'ora di leggere come si evolverà il rapporto fra Thomas e Newt. Perché si evolverà, vero? Confido in questo.
Un saluto e spero a presto,
yay!

Fairy_

11/04/16, ore 18:34

Buonsalve,sono Fairy_!
Mi spiace recensire questo - breve - inizio così in ritardo, ma è una caratteristica che mi perseguita. Cioè, mi sta proprio attaccata. Amen.
In ogni caso! Devo essere onesta: mi ha stupito leggere ciò che penso sia un prologo così corto. Il fatto è che è ben scritto, anche impaginato senza problemi, ed a primo impatto incuriosisce molto. Sai, forse proprio perché è così corto, chi l'avrebbe detto?
Non mi resta che sperare che i prossimi capitoli siano più lunghi. Non sostanziosi, perché a quanto leggo qui c'è molta, mooolta sostanza e la cosa non può che rendermi felice.
Detto ciò, buon proseguimento.

FairyLumberjack_

07/04/16, ore 19:18

heey! Prima di recensire volevo leggere qualche capitolo per farmi un pochino un'idea più chiara. La storia mi piace davvero moltissimo: soprattutto quest'ultimo capitolo. Poi il momento in cui si baciano aw! non me lo aspettavo. Scrivi davvero molto bene e riesci a catturare l'attenzione del lettore. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto

13/03/16, ore 00:18

Hallo, Ho cominciato a leggere la tua storia taaaanti mesi fa e oggi, che vagavo come un'eremita per EFP, ho notato che hai aggiornato e mi sono subito divorata questo capitolo. Premetto che io ADORO Newt e ho versato fiumi di lacrime quando ho letto la Rivelazione (tu puoi capirmi forse TT.TT) ed è stupendo poterlo rivedere qua, a fare il tira e molla con il *gnocchissimo* protagonista Thomas. Sono felice di aver saputo il messaggio-da-ubriaco-di-Newt, nonostante sia morta dal ridere immaginandomi la scena -apparentemente sensuale, ma io sono io e sò un fià strana :P. Adoro questa storia e l'unica cosa che forse avrei evitato è la continua ripetizione di "caspio", "cacchio" ecc... so che nel libro è molto usato, ma io ne ridurrei la "dose" qui xD. Fantastica, aspetto con ansia il prossimo capitolo! Tschüss, -AlliariA

25/02/16, ore 13:09

Non vedo l'ora di vedere come prosegue questa storia

21/02/16, ore 18:37

Bellissimo!!!! Davvero!!! Mi sembrava di essere lì con loro, davvero!!! Sembrava di essere nella mente di Thomas mentre giocavano a Paranoia. Davvero, complimenti!!! È una storia bellissima. Mi ha fatto ridere molto il pezzo in cui Thomas dice "Wilbur" invece di "Winston"!!!!!! Comunque ti faccio ancora i complimenti, continua presto a pubblicare!!!!
P.S.: l'ho già letta su Wattpad, ma mi sembrava più opportuno commentarla qui!!!

19/02/16, ore 19:26

buh!
scometti che riesco a fare una recensione più lunga di 200 parole anche per un capitolo così corto?

MEWO!
benvenuti nel disagio di ilaria<:
o welcome to my crazy world, ma che importa? ormai ti sei già spaventata uwu
sei nuova nel fandom? beh, per me sei nuova, quindi ciao persona-nuova! *fa ciao con la manina*
io sono ilaria, ossia un essere stupido, logorroico, egocentrico e problematico.
black is my happy color! Voglio vivere in Canada e avere un allevamento personale di squali volpe.
ti interessa? NOOOPE.
che dire! molte cose. prima di tutto, vorrei impegnarmi per essere una lettrice per lo meno decente, e riuscire a recensire in più o meno tutti capitoli (?)
purtroppo devi scusarmi, sono ossessionata dalle OS in una maniera ASSOLUTA e nulla, non riesco mai a seguire le AU completamente:c
questo prologo non-prologo è bello bello! che cazzo hai combinato Newt?
non puoi lasciarmi così col fiato sospeso, perché io morire ssí.
mi piace come hai impostato questa storia e come presentazione si presenta - LOOL - molto soddisfacente.
poi ehi ehi ehi, tu aggiorni presto, vero? e questo rating diventa rossorosso, vero? e i Newtmas scopano, vero? e le cose sono molto angst, vero? e io dovrei finirla, vero?
che dire! non lo so. ho perso il filo del discorso ad always. *si batte il cinque da sola. *
* si sistema. *
Okay. sono felice che tu abbia voluto pubblicare anche qui questa storia! io, per esempio, odio Wattpad e così ho la possibilità di leggerla, se mai mi impegnerò per farlo, eh.
ho perso tutte le parole.
sonos stupida.
dovrei sparire.
* sparisce.
un bacino a te *3*
-ilaria.

18/02/16, ore 22:31

Oh no, con poche righe mi hai lasciato dentro una curiosità morbosa. Si prospetta qualcosa di veramente interessante ma, sul serio, spero che i prossimi capitoli saranno più lunghi.
Ti chiedo solo una precisazione con i tempi di aggiornamento o quantomeno se saranno regolari oppure no.
Ci vediamo al prossimo capitolo (anche se forse tornerò a fare la lettrice silenziosa).

Evy