La magia dei quattro elementi
di Lory221B

24/07/16, ore 22:04

Io. Ti. Adoro.
Cioè...dovrei odiarti per come è finito questo capitolo e per come mi ha ucciso i feels ma non importa, è questo che mi piace!
Okay, seriamente, hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Amo il fatto che tu sia andata un pó fuori dagli schemi. La storia degli elementi è fantastica, la adoro. E amo anche il fatto che sia ambientata nel passato.
Il modo in cui si rendono conto di provare qualcosa l'uno per l'altro poi è stato magico!
Hanno preso lentamente consapevolezza di ciò che provano in un modo così dolce.
Sei davvero un genio ragazza, sono felice di aver trovato questa fanfiction. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo (sul serio, sta diventando droga! E i cerotti alla nicotina non bastano più)
Fino ad allora continuerò a farmi film mentali su cosa accadrà dopo ;)
Bene, alla prossima.
Bye bye ❤✨

23/07/16, ore 17:23

Bene, mi è piaciuto, in questo capitolo, l’approfondimento che hai fatto riguardante i precedenti di Irene e questa definizione l’ho trovata molto pertinente :”… era la Donna che portava la maschera per necessità, per arrivare dove aveva sempre voluto arrivare…”. Oltretutto è intimamente legata all’Adler che abbiamo visto (io odiato) in ASIB. Quindi hai cancellato egregiamente quell’impressione, che mi avevi lasciato dal precedente capitolo, di superficialità nel delineare le caratteristiche del personaggio. “…Una figura incappucciata, da cui spuntavano lunghi capelli castani…”: è arrivata pure Anthea, il cui ingresso è stato sottolineato da te in modo piacevolmente teatrale, mantenendo vivo l’interesse di chi legge. Mi vengono in mente certi dolci prelibati nella preparazione dei quali bisogna introdurre i vari ingredienti progressivamente, uno alla volta, per non rovinare il composto per la troppa fretta di mescolare il tutto. Brava. Quello che segue è un susseguirsi concitato di azioni e di magia che animano la tua ff. E ritornano anche i sentimenti con quello Sh smarrito di fronte a John esanime. Bene.

23/07/16, ore 13:14

Oddiooo! Alla faccia del cliffhanger!! John non può essere morto! Ti prego, dimmi che è qualcuno che finge di essere lui!! Molly è stata veramente molto coraggiosa! Mi piace tanto!! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!! Chissà stavolta come riusciranno ad uscirne!! Sono troppo curiosa!!! Bye!! 😊

19/07/16, ore 11:40

Quando aggiorni? Non mi (ci) puoi lasciare così!!!! :-D Sto scherzando, naturalmente.
Capitolo veramente interessante.
L'intrigo si sta facendo sempre più intrigante (scusa il gioco di parole.) Sherlock è una delle punte del quadrilatero di entrambe le "squadre" che vogliono evocare l'incantesimo che farà tornare la magia.
E' dolce che John, con la sua semplicità ed il suo cuore, abbia portato Sherlock dalla parte degli Angeli, allontanandolo dal lato oscuro.
Assolutamente inattesa la parentela fra Jim e Victor. E mi diverte il fatto che Irene Adler abbia lo stesso potere di John! ;-)

18/07/16, ore 22:48

Ciao :) trovare una fanfiction fantasy con una trama interessante e con la Johnlock, mi ha attirata sin da subito :D e quindi eccomi qui. Ti dirò già il pezzettino del prologo promette bene, e mi sono fatta delle idee su che categorie siano i personaggi :P Tipo, l'elemento vento lo vedo per Sherlock (dove mi sa ho avuto conferma, ho recensito prima il prologo dell'inizio racconto :P ) e Mycroft, con quello del nord per le caratteristiche :)
John invece ce lo vedo nell'acqua magari incosapevolmente, poiché come hai scritto alcuni non lo sanno di avere questi poteri :)
Ora recensirò il tuo racconto :)
La descrizione è bella e pare proprio di trovarsi in un racconto fantasy di cui ti faccio i complimenti! E John è giusto con il personaggio per come l'hai descritto, molto cavaliere e il fatto che difende Sherlock in quel modo è bellissimo!
E mi piace che il vento porti la bandiera in faccia a uno dei briganti come fosse appunto, l'elemento ad averlo fatto guidato da qualcuno, o almeno è questo ciò a cui ho pensato :P
Sherlock è distaccato il giusto, misterioso, affascinante e magico :D
l'idea di Mary principessa è interessante, sono proprio curiosa di vedere quanto altezzosa sarà :P ahah
E' davvero un bel prologo, interessante e scorrevole che leggi con piacere.
Appena posso sta certa leggerò anche il seguito, che vedo hai pubblicato :D
Per il momento ancora complimenti, mi piace come idea questo racconto :)
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 10:50 pm)

17/07/16, ore 15:07

Quello che emerge chiaramente anche da questo capitolo è la tua capacità di ordire una trama complessa che richiede, da parte di chi scrive, una costante attenzione allo svolgersi delle vicende. Ha fatto il suo ingresso nella storia Irene Adler e l’hai connotata con i suoi tratti caratteristici, compresa la sua torbida attenzione nei confronti di Sh. Se devo essere sincera, è la presentazione di un personaggio che mi è piaciuta meno, tra tutti quelli che hai fatto via via entrare efficacemente nella storia, con la sottolineatura del suo carattere (“…non dimenticando di ancheggiare…”), che ho trovato un po’ troppo semplicistica rispetto a quello che hai saputo fare prima; questo capitolo mi ha entusiasmato di meno, secondo me non c’è la tensione dei precedenti ma, probabilmente, è frutto della necessità di dedicarsi alla parte più propriamente narrativa che ti ha fatto spegnere per un momento la luce del cuore e dei sentimenti.

16/07/16, ore 15:57

Ok, sono sempre più in ansia per quello che succederà *^*
Chissà chi sarà la persona che aiuterà John e Lestrade... Speriamo che Sherlock non ceda al "lato oscuro" prima del loro arrivo D: Incrocio le dita!
Alla prossima ^_^

15/07/16, ore 20:08

Chi stanno aspettando Lestrade e John?
Adesso ci sono proprio tutti, anche Irene è arrivata, e già ci sta provando con Sherlock! Spero che John e Lestrade facciano in fretta, non vorrei che lo stregone dell'aria passasse al lato oscuro. Per John sarebbe un brutto colpo! Comunque sono lui e Sherlock gli stregoni legati dall'amore, su questo non ci piove! Irene e Victor mi fanno venire il voltastomaco! Mi sa che nei prossimi capitoli accadranno un sacco di cose interessanti! Non vedo l'ora!! A presto!!! 😊

15/07/16, ore 17:59

“…dai capelli neri, pettinati all’indietro…ego gigantesco… trame più sordide…”: beh, dagli elementi iniziali credo proprio che l’identificazione di questo nuovo stregone sia abbastanza facile. L’hai fatto entrare in questo mondo particolare, magico e lontano, con le caratteristiche che, in un altro universo, l’hanno opposto a Sh, in una lotta mortale. Anche qui sono sicura che si tratti di un meccanismo simile. Hai seminato bene mistero e tensione in giuste dosi.

14/07/16, ore 21:05

Victor mi è stato antipatico sin da subito... così a pelle... Ed ora ecco che inizia anche a rompere le scatole! Speriamo che John e Lastrade salvino i fratelli Holmes in tempo.
Bellissima l'entrata in scena dello stregone di terra... di cui credo di conoscere già il nome ehehehe
Complimentissimi come sempre!

09/07/16, ore 19:40

Direi che il misterioso stregone moro, basso e decisamente vanitoso, risponda al nome di James Moriarty. O sbaglio?
La tua descrizione del suo super ego mi ha divertito molto. ;-)
Questo capitolo è stato un colpo di scena davvero incredibile. Il Re è morto, uno stregone ne ha preso il posto, i fratelli si sono fatti catturare (un po' da stupidi :-D) , ma, soprattutto, Victor è uno stregone!!!!!! Del fuoco, oltretutto!
Davvero ben fatto!
Ora aspetto di scoprire cosa escogitino John e Greg (probabilmente con l'aiuto di Molly) per salvare la testa
degli Holmes.
Aggiorna presto!!!!!!!! ;-)

09/07/16, ore 13:01

Oddio! Che capitolo! Così il re non è il re, quello vero è stato ucciso dal suo stesso figlio: Victor! Lo sapevo che di quest'ultimo non ci si poteva fidare!
Hanno addirittura catturato Sherlock e Mycroft; sono stati molto astuti, lo ammetto!! Spero solo che John e Lestrade arrivino in tempo!! Che ansia!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto, spero!!!

06/07/16, ore 12:33

Wow, bellissima storia!!! Sherlock e il sovrannaturale spacca sempre...Grazie mille per questa storia, non vedo l ora di leggere il resto!! Awesome work here! Keep going

28/06/16, ore 19:05

*^* la dolcezza di questa ff!
John e Sherlock sono adorabili! Adoro questa ff! Come tutte le altre scritte da te :3

19/06/16, ore 23:27

John è meraviglioso! ♥
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui ha posto fine alla discussione fra Mycroft e Sherlock.
In un certo senso, li ha presi entrambi a scapaccioni!:-D
Fantastico!
E così Lestrade è dalla parte dei maghi. O meglio, è dalla parte di Mycroft!
Interessante la profezia.
Chissà chi sono i due innamorati, vero? ;-)