La magia dei quattro elementi
di Lory221B

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/04/16, ore 16:13

Ho letto con interesse anche questo capitolo, e ho ritrovato la stessa tensione narrativa, la cura ai particolari e anche un certo gusto estetico di usare belle immagini evocative (“… aveva una pelle bianca e pura che rifletteva il sole, gli occhi azzurri come il cielo e come l'acqua del lago..”). Non c’è dubbio che il legame tra quei due è reso più saldo dal fatto che anche John è uno stregone ed, evidentemente, Sh è contento di questo perché hanno, oltre ad un’attrazione spontanea, anche un vincolo più profondo, dato dal loro essere creature fuori del comune. Cenno IC: John si è occupato di Sh ma anche quest’ultimo, ora, gli starà vicino per aiutarlo nel suo percorso. Brava.

10/04/16, ore 11:06

Che bel capitolo!!
Avevo indovinato, allora!! John è proprio uno stregone dell'acqua!!!
Meno male che Sherlock lo ha portato via dal torneo.. se se ne fossero accorti anche gli altri, sarebbe stata la fine per il bel biondo!!

Sono sicura che adesso trascorreranno un sacco di tempo insieme, visto che Sherlock deve insegnare a  John come controllare ed usare i suoi poteri!!

Sicuramente c'è qualche altro stregone in incognito.. potrebbe essere Molly, chissà...

Ah, dimenticavo.. il sogno di John mi è piaciuto un sacco.. Sherlock nudo è veramente una visione ultraterrena!! Spero che il sogno si trasformi presto in realtà!! :)

Al prossimo capitolo!! Bravissima!!! :)

03/04/16, ore 13:36

È interessante che Mary e Victor siano sorella e fratello, con il maschio decisamente antipatico e geloso della femmina.
Mi piace questa Mary ribelle, ma saggia.
Non vedo l'ora di scoprire cosa tu abbia in mente nei rapporti fra sorella e fratello e chi siano i pretendenti alla mano della principessa.
Il fatto che John ne sia affascinato mi ha un po' spiazzata, perchè credevo che sarebbe stata una Johnlock, ma va benissimo anche cosi.
Direi che nella tua storia i rapporti fra fratelli siano veramente complicati.
Sherlock mi ha fatto molta pena.
Avere assistito all'omicidio dei genitori e sentirsene responsabile è un pesante fardello da portare.
E non è consolatorio il fatto che lo porti insieme al fratello maggiore, che si nasconde e non riesce a salvare i maghi dal perfido Re.
Mycroft mi ha fatto pena (lo so che è strano, ma è stato così) perchè si sente vigliacco a nascondersi, non ha potuto fare nulla per proteggere la sua stessa famiglia e sta perdendo il controllo sui suoi potentissimi poteri.
Non mi è sembrato tanto preoccupato per la salvezza del Re, ma quanto per Sherlock, che teme possa fare qualcosa di stupido e farsi uccidere.
Però c'è John.
L'uomo che accetta Sherlock senza paura.
È dolcissima la scena finale, con Sherlock che richiama i venti caldi per John.
E sono già andati a letto insieme!😃
Non vedo l'ora di leggere del torneo per la mano di Mary.
Ciao

03/04/16, ore 01:27

Poveri i genitori di Sherlock e Mycroft :( Ora inizio a capire il perchè della freddezza di Sherlock.
Spero che John riesca a "riscaldargli" di nuovo il cuoricino e che Mary stia fuori dalle scatole xD
Bellissimo capitolo come sempre :3

02/04/16, ore 23:35

Brava, hai fatto pure arrivare, in quella dimensione, la signora Hudson, che non ha perso le sue peculiarità di donna premurosa ma dal passato un po’ “vissuto”, Mary, che ancora scegli di non definire con precisione, Mycroft e la sua aura di potere, Molly e la sua cronica riservatezza. C’è anche il 221b, divenuto una locanda. Il ritratto che, via via, ci presenti di John è legato all’idea che abbiamo di lui, della sua, reciproca, fulminante attrazione che prova per Sh, fidandosi di quello strano individuo istintivamente…Il finale del capitolo, con la scena nella stanza da letto, riserva più di un cenno di divertimento perché hai dato vita ad una situazione proprio comica con il povero John che deve prima adattarsi a dormire senza vestiti nello stesso letto di uno sconosciuto, poi sopportare la presenza pure del vento in camera durante la notte. Per fortuna che è una brezza calda, come l’energia che si sta liberando tra quei due…

02/04/16, ore 23:06

Sh non poteva che essere uno stregone dell’aria, viste le caratteristiche tipiche di quel tipo di maghi: propensione all’uso dell’intelletto e del pensiero, scoperta di menzogne, capacità di ritrovare le cose perdute…Un detective a tutti gli effetti, dunque, a parte i risvolti sovrannaturali. Quindi è proprio lui, il nostro consulting, trasportato in un tempo lontano. E qui ritrova un John anche lui molto IC, nonostante l’abisso temporale che li separa dal 221b: generoso, attento agli altri, comunicativo (“… Tutto bene? – chiese…Aveva un aspetto amichevole…”). Bene.

02/04/16, ore 14:27

Ho scoperto la tua storia solo oggi, quindi comincio a scriverti delle osservazioni dal Prologo per attenermi all’ordine della narrazione. Quello che mi ha colpito subito, ed è una cosa che cerco disperatamente in ciò che leggo, è la capacità di scrivere correttamente ed in un modo adeguato al contenuto. Qui l’ho trovata. Siamo in pieno scenario di “c’era una volta”, in quel lontano passato indefinito in cui anche la magìa può avere il suo spazio, e tu ti esprimi con uno stile dettagliato, attento ai particolari (“…La capacità di controllare determinati…elemento per eccellenza della…” ecc…), paziente nel costruire la cornice intorno alle vicende e ai personaggi. Vado avanti.

02/04/16, ore 11:20

Caspita, succedono un sacco di cose interessanti in questo capitolo!
La tua storia mi prende sempre di più!! :)
Mi piace molto il fatto che Sherlock e John debbano dividere la stessa stanza che, guarda caso, è proprio la 221B ;)))
La padrona della locanda non poteva che essere la mitica signora Hudson!! :)

John e la principessa Mary si sono finalmente incontrati, e mi sembra che il biondo sia rimasto molto colpito da lei; sono sicura che deciderà di partecipare ai giochi, per la gioia di Sherlock.. e mia! Eheheheh

Sono convinta che il principe Victor e sua sorella Mary creeranno non pochi problemi allo stregone e al suo nuovo amico!!

Mycroft, invece, si trova in una situazione piuttosto spiacevole.. penso che presto dovrà scegliere tra la vita di suo fratello e quella del re.. le sue visioni sono molto inquietanti, ma non credo che sarà Sherlock ad attentare alla vita del sovrano, ho un'altra idea, staremo a vedere... :)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Bye!!! :))))

29/03/16, ore 20:30

*O* Non dirmi che anche John è uno stregone! Questa ff mi incuriosisce sempre più :3
Anche se questa storia del torneo per la mano di Mary non mi sta piacendo... Jawn non parteciperà vero? *incrocia le dita speranzosa*
Sì, non tollero Mary, lo ammetto xD
Non vedo l'ora di leggere come continuerà questa storia! :3

28/03/16, ore 22:58

Bello il punto di vista di Sherlock, su come si sia trovato nei guai.
Così Sherlock è speciale in ogni senso! Che sia stato scambiato nella culla? ..... :-D
Si vede già nascere la profonda amicizia che legherà John e Sherlock, anche se il secondo mente sul fratello.
Visto, però, la caccia che viene data agli stregoni, non si può dare torto a Sherlock se cerca di proteggere il fratello.
È dolce immaginare John bambino, che vorrebbe essere un mago per aiutare la famiglia.
È decisamente nel suo carattere.
Ed I suoi sogni sono sospetti.

Ciao! :-)

28/03/16, ore 22:21

Di solito le AU fantasy non mi piacciono molto in questo fandom, ma devo dirti la verità , questa mi ispira parecchio :)
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la trama!
Alla prossima,
xxx

28/03/16, ore 21:22

Che bello, ho indovinato! Sherlock è il primo stregone dell'aria della sua famiglia...
Me lo sentivo che il vessillo lo aveva staccato lui grazie ai suoi poteri magici!
John non si smentisce mai, è coraggioso, leale e buono.. si fida subito di Sherlock, non lo teme come fanno gli altri, non lo allontana, anzi, si avvicina a lui quando pensa di non essere visto, cerca un contatto, gli sfiora il viso.. e anche Sherlock si sente attratto da John, dalla sua gentilezza...
Azzardo un'altra ipotesi.. se Sherlock è uno stregone dell'aria, John potrebbe essere uno stregone dell'acqua...
Ho dedotto questo dai suoi sogni.. il moro domina l'intelletto.. il biondo, le emozioni, secondo me...

Al prossimo capitolo! :))

28/03/16, ore 19:06

Storie di magia e Sherlock... Troppa perfezione in una volta sola *^*
Amo questo genere di racconti legati agli elementi e alla magia, se li sommo a Sherlock poi *occhi a cuore*
Hai reso una persona molto felice, sappilo :3
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà *^*

27/03/16, ore 20:27

Il prologo di questa storia mi sembra molto avvincente.. poi io adoro le AU soprannaturali eheh
Credo che Sherlock sia uno stregone dell'aria.. per forza, visto che sfruttano l'intelletto...
La butto lì.. penso che più avanti scopriremo che anche John è uno stregone eheh
Potrebbe essere interessante, dato che i quattro ordini sono in lotta tra loro... :)

Al prossimo capitolo!! Bye!!! :)

27/03/16, ore 19:38

ADORO le AU, quindi mi fiondo sempre, quando ne vedo una.
Ti dirò che leggendo le caratteristiche dei poteri dei maghi avrei giurato che Sherlock sarebbe stato fuoco e John acqua, mentre mi è sembrato di capire che Sherlock sia un mago dell'aria.
L'inizio è accattivante e ti ho subito messa nelle seguite.
Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento.
Se scrivere è una droga, leggere non è da meno! :-D
Ciao! :-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]