La magia dei quattro elementi
di Lory221B

06/06/16, ore 14:14

Bellissimo!! Adoro questa storia sia perchè amo i Johnlock alla follia ma soprattutto perchè sono un'appassionata di fantasy quindi la trovo perfetta *_* mi piace tanto anche il tuo modo di scrivere lo trovo leggero, per nulla noioso :) attendo con ansia il prossimo aggiornamento spero non ci farai aspettare troppo ahah continua così bravissima :D

02/06/16, ore 16:28

Caspita, ma quanto tempo ci mettono a capire che si amano?
Comunque le loro scene sono sempre le più belle!!
Finalmente sappiamo cosa dice la profezia!!
Però non mi è del tutto chiara.. uno dei due stregoni legati dal sangue può anche essere legato ad un altro dall'amore, giusto?
Altrimenti Sherlock e John come fanno a stare insieme? Sono sicura che lo stregone dell'aria costringerà suo fratello a mettersi con Molly, pur di non perdere l'amore di John eheheheheh

Comunque penso proprio che ne vedremo delle belle!!

Alla prossima!! Bye!!! :)

02/06/16, ore 16:10

“…unica persona che sarebbe stata dalla sua parte…”: anche tra stregoni ed incantesimi, Lestrade è un porto sicuro, una garanzia di onestà e salvezza. Continua, intanto, lo scorrere di qualcosa d’importante tra Sh e John e si manifesta in sguardi particolari, gesti che indugiano nella tenerezza, espressioni d’imbarazzo (“…John simulò un colpo di tosse…”). Molto piacevole questo gioco “a nascondino”, così come lo ritrai tu, con immagini che hanno anche un tocco IC, tra Watson che sembra a disagio nel percepire simili sensazioni e Holmes che si manifesta più disponibile di quello che sembra. La tua storia continua avvincente, tra magie e sentimenti.

29/05/16, ore 23:13

Non posso certo parlare per gli altri, ma a me la storia piace.
Sarà perché amo il fantasy.
Sarà perché amo le AU.
Sarà perché stai creando un mondo credibile ed una trama che mi incuriosisce.
Non so.
Però so che mi piace.
È stato tenero che il loro primo bacio sia avvenuto in un quasi sogno.
È stato romantico e dolce.
Peccato che lo abbiano capito solo Molly e Mycroft.
Perché Mycroft lo sa.
Lui sa sempre tutto! :-)
Naturalmente ha capito che John sia la salvezza del cuore di Sherlock.
Lo ha capito persino Sherlock, anche se è ancora titubante.
Secondo me, in qualche oscuro modo lo sa anche John.
Altrimenti, perché insistere affinché il Moro andasse a dormire accanto a lui?
Mi è piaciuta Molly!
È stata grande!
Sono sempre più curiosa riguardo alla misteriosa profezia.

29/05/16, ore 15:07

“…proprio perché la loro magia traeva potere…”: apprezzo il tuo impegno didascalico nel farci capire i meccanismi che regolano quel mondo fantastico di stregoni, sicuramente ci aiuti a gustare di più la lettura della tua storia, inserendo i personaggi e le loro vicende in un’impalcatura che regge ed è credibile dal punto di vista narrativo. Forse l’ho già espresso, io difficilmente m’imbarco in letture con caratteristiche AU, ma questa tua ff mi ha attirato per il mondo fantastico in cui hai fatto rivivere Sh, John e gli altri, stregoni sì, ma che conservano i loro tratti IC. Per esempio, non poteva essere che la dolce e decisa Molly ad occuparsi del ferito, tenendo a bada i “capricci” di uno Sh già di suo difficile da trattare, ora, in più, in panico per l’uomo di cui è innamorato. Mycroft interviene da fratello maggiore, ma sempre con quell’aura di mistero e segretezza che lo circonda (“…Un problema alla volta… ma Mycroft non si mosse di un millimetro…”); Mary, per ora, sembra un personaggio positivo, mah…Dunque tutto “magicamente” IC (“…Razza di idiota, non dovevi sacrificarti per me…”) anche se anni luce lontani dal 221b e dalla Londra dei nostri giorni. Inserisci anche qui l’efficacia dolce e tranquillizzante della dimensione onirica, in cui i due si ritrovano senza nascondersi, ma mi pare di capire che è sempre meno sogno, sempre più realtà. Sai raccontare le cose, tu, brava.
P.S. la storia non mi sta deludendo, anzi.

28/05/16, ore 22:33

Ciao! Che bello!! Finalmente hai aggiornato!! Non vedevo l'ora.. ero così in pena per John...
Sono felicissima che si sia ripreso e che soprattutto sia stato l'amore di Sherlock a riportarlo in vita!!
Lo stregone dell'aria mi fa una tenerezza infinita.. ha capito di amare John, lo ha addirittura baciato (quindi non era solo un sogno? Si sono baciati sul serio??), ma teme di non essere ricambiato.. secondo me, si sbaglia di grosso, perché anche John ricorda di averlo baciato, solo che non glielo ha ancora detto!!
Spero che i due stregoni si decidano ad andare oltre.. non sto più nella pelle...
Mi incuriosisce un sacco la profezia.. immagino che ne vedremo, anzi, leggeremo delle belle!!

Al prossimo capitolo!! Sei sempre più brava!!! :)

12/05/16, ore 19:56

Io adoro John.
Davvero.
Lo so che a volte non sembra, ma lo adoro.
Però ... insomma! È uno stregone dell'acqua e non usa il suo potere per proteggere Sherlock dal fuoco!
Evidentemente ha bisogno di molto esercizio.
So che è stata una reazione istintiva, ma credo che sia meglio che impari ad usare il suo potere.
Mi sa che i guai siano arrivati.

Mi piace che John abbia risolto gli
indovinelli senza l'aiuto di Sherlock.
Ed è divertente che Mary pensi che Sherlock sia il ragazzo di John!
L'altra cosa che mi piace e che è divertente (oltre che interessante) è questa bellissima capacità che John di leggere nella mente di Sherlock.

Interessante anche il fatto che Molly sia una strega.
Il re è circondato da più stregoni di quelli che pensa!

09/05/16, ore 23:53

Bell’inizio di capitolo, con i sogni che la fanno da protagonisti. Denso di significato quello che John riesce a percepire nella mente di Sh che, probabilmente, tanto sogno non è ma rappresenta il passato: “…maniero, immerso nel bosco…l'oscurità prese il sopravvento…”. E’ una bella immagine che evoca i lati oscuri anche dell’Holmes contemporaneo, delle sue paure, dei suoi pesanti silenzi. Il legame tra i due sembra farsi più concreto, con quell’abbraccio notturno, spontaneo ed improvviso che contrasta con il risveglio di Sh che cambia drasticamente il linguaggio del corpo e diventa improvvisamente duro e scostante, buio come quel castello che appare a Watson. Mi piace molto il personaggio di Molly che, anche in questa dimensione temporale lontana e fantastica, conserva il suo carattere mite ma fermo e generoso. Concludo con una delle immagini che mi è piaciuta di più per la forza che hai trasmesso con quello Sh così fiero ed affascinante: “…Lo stregone dell'aria si rimise in piedi furente e si trovò a lanciare di rimando un vento…”.

09/05/16, ore 19:57

Così anche Molly è dotata di poteri magici! Lo sospettavo...
Chissà chi è la persona che ha osato attaccare Sherlock!!
John è stato bravissimo.. gli ha fatto scudo con il proprio corpo.. beh.. non poteva essere altrimenti!
Perfino la principessa pensa che lui e Sherlock siano una coppia!! Spero che lo capisca presto anche John!! :)

Alla prossima!! :)

25/04/16, ore 15:23

Aww sono iniziati i loro allenamenti! Che dolci che sono *fangirla per la casa*
Povero Mycroft però :') Si preoccupa per Sherlock e in risposta viene trattato malissimo xD
Atena

24/04/16, ore 11:33

Che Sherlock non sarebbe stato l'insegnante dell'anno, lo avevamo immaginato tutti.
Però è bello il modo in cui si relaziona con John.
In fin dei conti, sarà un pessimo insegnante, ma al suo allievo ci tiene tantissimo.
È buffissimo che John senta i pensieri di Sherlock e non quelli degli altri!
Non ho inquadrato Lestrade, ma spero che diventi amico di Sherlock e John.
Mycroft si preoccupa sempre per il fratellino.
Mi è piaciuto il suo primo incontro con John.
Ora sono molto curiosa di sapere cosa dica la profezia!

23/04/16, ore 16:19

Il legame tra Sherlock e John diventa sempre più intenso e profondo...
Il moro è addirittura geloso di Mycroft ;) Nessuno deve toccare il suo John!!

Chissà perché ma Victor mi sta sempre più antipatico.. secondo me, è lui il traditore!
Quindi c'è una profezia sugli stregoni che si sta per avverare.. ma manca ancora quello della terra all'appello.. sono molto curiosa di sapere chi è e quando si rivelerà...

Al prossimo capitolo!! :)

23/04/16, ore 15:54

“…facendo ondeggiare i girasoli, come se stesse eseguendo una muta melodia…”: un bell’inizio di capitolo, questo, con uno Sh che appare già diverso dai precedenti. Infatti ha un atteggiamento quasi romantico, che lascia intuire che, nel suo cuore, sta succedendo qualcosa di diverso dal solito e possiamo intuire che la causa è John.
“…Io a cinque anni facevo già volare mio fratello dalla finestra…”: qui e là un po’ d’ironia non guasta, bene, tende a stemperare il clima altrimenti un po’ teso delle vicende. Mi è piaciuta molto, poi, la scena della cascata, con quel gusto di serenità che la caratterizza. Brava.

20/04/16, ore 20:04

Scusa il ritardo con cui arrivo a recensire, ma sono qui!😊
John è un mago! Yes!
Mi fa davvero piacere.
Un mago dell'acqua. Che serve a contrastare il fuoco di Sherlock!😄
È stato divertente vedere come Sherlock abbia aiutato John con la prima prova.
E Mary che fa il tifo per John? Vedi nubi all'orizzonte per John e Sherlock!
Non vedo l'ora di vedere Sherlock nei panni di insegnante di John!😀
Ciao!😊

11/04/16, ore 17:23

*^* Lo sapevo che anche Jawn era uno stregone! E ora passerà molto tempo con Sherlock immagino... Lallallaaa che felicitàà *^*
Bellissimo capitolo, come sempre :3
Atena