L'odioso e la furiosa
di crazydemigod

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/08/23, ore 19:53

Finalmente! Finalmente l'ho finita! Non perchè mi annoiasse... ci mancherebbe.
Anzi, i capitoli invogliavano ad andare avanti, continuare a leggere. E appunto il fatto che sia già terminata mi lascia un po' di tristezza, ma potrò sempre rileggermela.
Faccio un resoconto di questo ultimo capitolo.
Allora, la nostra coppietta si riappacificata e abbiamo scoperto che sono anche andati a convivere! E... rullo di tamburi..... tru-tu-tu-tu-tu-tu....
Scorpius le ha fatto la proposta! Siiiiiiiii! L'ho aspettato a lungo questo momento! Tranquilla Rose, non è un horcrux. Ci fidiamo di Scorp.
Peccato. Speravo ci fosse anche uno squarcio della vita dopo il matrimonio, tipo loro con i loro figli piccoli o la loro prima/primo/primi figlia/figlio/figli che vanno ad Hogwarts.
Ma, comunque un finale molto soddisfacente.
Bellissima storia. Sono sicura che la rileggerò molte, molte, molte, molte volte. Grazie crazydemigod, hai scritto una delle ff che ho adorato.
(E sono poche). Ancora bellissima storia! Ciaoooooo!

24/08/23, ore 19:16

Finalmente Reveland è stato sconfitto! Siiii! Evviva! Yuppiiii!
Mi chiedo cosa sia questo inferno personale, ma..... credo che per scoprirlo debba ritrovarmici io stessa quindi... no, va bene... sto bene così; sto bene nell'ignoranza di ciò.
Alleluia! Selena ha chiarito con James che per lei è acqua passata e sono solo amici! Alleluia!
Finalmente! Al si è dichiarato a Selena! E lei gli ha detto che le piacerebbe uscire con lui qualche volta, quindi non l'ha friendzonato. Meglio di così non poteva andarti Al.
Finalmente Rose e Scorpius si sono messi ufficialmente insieme! Siiiii! Evviva! Alleluia! Sono felice! Ma... appena fidanzati e già litigano....
E... che caspio! #MaiUnaGioiaForever
Speriamo risolvano. Sosteniamo la causa Rose WeasleyxScorpiusMalfoy
#SosteniamoLaScorose

24/08/23, ore 18:56

Si! Evviva! C'è l'hanno fatta! Yuppiiiii!
Ogni prova corrispondeva a una qualità diversa e quindi una casata diversa:
- I Serpeverde sono molto ambiziosi, determinati e farebbero qualunque cose per ranggiungere i propri obiettivi e arrivare al successo, perciò Rose ha dovuto scegliere tra arrivare al proprio scopo e farsi da parte, lasciando il posto a sua cugina; tuttavia le serpi non abbandonerebbero mai la possibilità di arrivare alla vetta quindi... complimenti Rose! Brava!
- I Grifondoro sono conosciuti per la natura coraggiosa, impavida e contro le ingiustizie, dunque per la Weasley c'è stata l'opzione di lasciare che un mago potente uccidesse mille o più persone facendo saltare un edificio oppure uccidere lei stessa una sola persona, che però avrebbe sconfitto il mago; e se tuttavia Rose non abbia mai e credo mai l'intezione di uccidere un innocente, lo farebbe per il bene comune, per il bene superiore!
- I Tassorosso si sa sono gentili, pazienti e speranzosi, quindi la rossa ha dovuto decidere tra aspettare un suo ipotetico figlio e smettere di attenderlo; anche se molto decisa a smettere di aspettarlo ha sentito una cosa, la speranza e visto che è l'ultima ha morire, è riuscita ad azzeccare la risposta.
- I Corvonero sono curiosi, intelligenti e logici, pertanto la prova non poteva essere da meno(infatti Scorpius non poteva neppure suggerire) e ha dovuto rispondere a un indovinello... a cui ha risposto brillantemente!
Mi chiedo se durante lo smistamento, come la madre, il dubbio sia stato Corvonero/Grifondoro.
Bravi ragazzi!
Però... perchè urlano?! Stanno uscendo dall'anello?! Si stanno risvegliando, come se fossero stati posseduti?!
Leggo e lo scoprirò.

24/08/23, ore 18:25

Per me l'anello, in questo momento, ha stessa funzione della pozione che il professor Culler aveva dato a Rose e Scorpius: creare allucinazioni.
Potrebbe creare allucinazioni che cerchino di far perdere il controllo a Rose e così indebolirla fino a che non esali l'ultimo respiro e , poichè vi è entrato anche Malfoy nell'allucinazione, stessa cosa Scorpius.
Oppure dovranno affrontare i vari stadi dell'anello per arrivare all'ultimo stadio, con la resa dei conti.
Ma magari mi sbaglierò ed è solo l'anello che controlla le menti di Rose e Scorpius e li fa vedere alcune cose ed è tutto nella loro testa...
Ma chi lo dice che non sia vero.... :) ;)

23/08/23, ore 10:37

Corto, ma bellissimo! L'anello è arrivato all'ultimo stadio e Rose sembra si sia messa a parlare con…. il vuoto?!
E voleva cruciare James!!!!!! Ma ha cruciato Alissia!!!!!!
Per me è quell'anello che le ha fatto vedere Selena, quando in realtà non c'era e l'ha fatta arrabbiare con James e vabbè l'ha fatto cruciare Alissia.
Aiuto!

17/08/23, ore 10:28

Capitolo corto ma molto carino. Non si è scoperto molto su Thom, anzi Thomas. L'unica cosa è che potrebbe essere un certo Thomas Tate.
Vedi se si trova qualche altro indizio. Continuo a leggere.

17/08/23, ore 10:19

Bel capitolo! Povera Rose, non sa che fare e Malfoy di certo non l'aiuta. Chissà se si troverà questo Thom. E se questo Thom non si trovasse più tra i registri di Hogwarts? E se sapendo ciò che ha fatto, volutamente o inconsapevolmente, si fosse tolto dai registri lui stesso e avesse abbandonato la scuola per non avere colpe e non essere incriminato?
Spero sia corretta la mia teoria perchè credo sarebbe interessante scoprirne il perchè di questa fuga.
E poi stavo pensando ad Annabelle: nelle sue ultime righe dice che sta impazzendo e già prima che impazzisse tutti pensavano che avesse perso la testa. E se in realtà se Rose arrivasse allo stadio finale non morisse? E se invece impazzisse e non riuscisse più ad avere il controllo dei suoi poteri?
Spero che riescano a trovare qualcosa. Capitolo come sempre bellissimo. Ma ha fatto venire la pelle d'oca.

16/08/23, ore 10:01

Che capitolo! E soprattutto, se è corretta la teoria, che intuizione ha avuto la Mcgranitt: un horcrux. Io non ci sarei arrivata neanche se me l'avessero detto chiaro e tondo. Spero vivamente che si riveli un horcrux.
Hermione e Rose: stesso sangue, stesse esperienze(più o meno).
Mi chiedo perchè Scorpius abbia bisogno di tutta sta segretezza e voglia aspettare ancora un po' prima di uscire allo scoperto. Ha paura che la sua relazione con Rose provochi pettegolezzi? Deve riuscire a metabolizzare tutto ciò che è cambiato fra loro due? Pensa che il padre, il nonno e tutta la sua famiglia lo giudichino un traditore? O peggio, pensa che il padre, madre e tutta la famiglia di Rose non lo accetteranno?
E poi cos'ha capito Scorpius grazie a Alissia? Rosso... Verde... Giallo...
A me viene solo in mente: Rosso=Grifondoro, Verde=Serpeverde, Giallo=Tassorosso. Ma se è quello che ha pensato Scorpius che collegamento c'è con l'anello e tutta questa storia?
Non vedo l'ora di scoprirlo. Continuo a leggere.

14/08/23, ore 18:22

Capitolo meraviglioso! Ormai man mano che si va avanti con la storia iniziano a saperlo un po' tutti il segreto di Rose: per prima la Mcgranitt, dopo Hermione e Ron, poi Harry e Ginny, Scorpius e adesso Draco.
Per me il prossimo che lo scoprirà sarà o Selena o Albus. Ne sono sicura.
Per me la collanina con il pendente a forma di cuore non significava un pensiero solo per tirarle su il morale, ma qualcosa di più...
Infatti dopo cosa succede... E Malfoy.... E Scorpius.... Perchè le hai regalato una collana con un cuore e poi l'hai baciata? ....
L'abbiamo capito tutti che ti piace devi solo dirglielo ora. :) ;)

14/08/23, ore 17:29

Capitolo meraviglioso! Povera Rose! Troverai un modo. C'è la farai! Ne sono sicura!

14/08/23, ore 17:14

Bel capitolo! Finalmente si scopre qualcosa di più su questo anello. Magari nelle pagine seguenti Anabelle scoprirà cosa significano i colori dell'anello e trasmettere a Rose queste informazioni attraverso il diario.

14/08/23, ore 17:04

Insegnami! Insegnami! Insegnami a scrivere cosi, ti prego. Questi capitoli sono stupendi. Quando penso che non possa migliorare il capitolo perchè di per sè è perfetto mi stupisci e lo rendi ancora più perfetto. Wow! In questo capitolo c'è tutto: le emozioni contrastanti che Rose prova per Malfoy, Malfoy che forse inizia a provare delle emozioni per Rose, la paura di Rose per l'altezza, la rabbia di Rose e come ha quasi ucciso Scorpius, il rimorso per averlo messo in pericolo, dopo che hanno fatto pace si soo messi a scerzare come due vecchi amici, quando è svenuta e lui era preoccupato... Ha tutto questo capitolo! Tutto!!! Continuo a leggere. Adoro questa ff! La adoro!!!

14/08/23, ore 16:22

Sono senza parole! Come nell'altro capitolo! Ma questo è ... diverso. Non è più misterioso e un misto di emozioni. Qui si capisce chiaro e tondo che Rose si sta innamorando follemente di Scorpius. Tuttavia ha dei sentimenti contrastanti. Il bello è che lui lo sapeva ancora prima che lei se ne accorgesse. Spero che alla fine della storia scoprirò che a lui piaceva fin dall'inizio e la stuzzicava per farsi notare! Sarebbe stradivertente! Per me il bacio che le ha dato non era solo per dimostrare la sua teoria più che valida e più che corretta.

14/08/23, ore 16:05

Wow! Questo capitolo è semplicemente wow! Non riesco a trovare altre parole! E' favoloso! Soprattuto la parte in cui Scorpius trova Rose e cerca di portarla nel castello. Senti la tensione, l'ansia la pressione di quel momento. E poi la Mcgranitt che le spiega cos'è l'anello e perchè è successo quel che è successo. Quanto mistero! E poi alla fine quando Rose capisce che gli piace il nostro biondo serpeverde. Ah, com'è complesso l'amore. Mi piace sempre di più questa ff.

14/08/23, ore 15:22

Wow! Rose ha alzato i toni, e anche di molto! Non mi immaginavo fosse capace di dire cose del genere. C'è sotto quell'anello, ne sono sicura! Continua a leggere. Adoro questa storia.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]