Guide Us Home
di Fiamminga

02/07/16, ore 08:37

Oh Santo Cielo... siamo al sesso telefonico! Questo con Lady Oscar sarebbe impossibile ;P
E non credo che nel fandom abbiano scritto storie con sesso epistolare - ce l'ha sempre intorno, perché dovrebbe scriverle?(anche se lui ha un taccuino nero su cui annota non si sa cosa, spero non i conti di casa - in una storia ci prendeva appunti per un romanzo libertino con scene a luci rosse che poi fece pubblicare in Belgio).
Sono combattuta, lo confesso.

Loki vedo che sta prendendo confidenza in se stesso ed è un pochino manipolatore - venti minuti in macchina? stronzerello!

Lo sistemano di fronte, di solito? hmmm teoricamente una coppia non dovrebbe stare seduta accanto e nemmeno uno davanti all'altra, però ognuno dovrebbe avere a destra, sinistra e davanti una persona del sesso opposto (ma che non gli appartiene). Chi li accomoda così sta dicendo che Loki non è affatto di Thor, ma potrebbe.

Interessante questa cosa che Thor può solo con Loki - hai ribaltato il sok e la situazione di Illness.

Delizioso il Loki che cucina muffin - molto femminile in questo suo nervosismo e, giustamente, se hanno deciso di "andare oltre", è bene che si preoccupi della salute di tutti e due - Thor non fa lo stesso, però. Eppure tutti e due ne hanno combinate di cretinate.
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 10:13 am)

02/07/16, ore 08:14

Noticina: fallo betare c'è qualcosina qua e là ed è un peccato perché sono piccole cose che distraggono dalla narrazione che, condivisibile o meno, resta comunque articolata e ben argomentata, e non è cosa da poco.

Un altro bel capitolo denso dei tuoi: sono sempre stupita da come riesci ad inzepparlo di avvenimenti, incontri dialoghi, piccole cose. Il ritmo non è cosa da poco.

Bellina questa graduale epifania dei sentimenti dell'uno e dell'altro: Thor quindi aveva questo sospetto che l'interesse di Loki fosse solo sfogo e frustrazione? E' importante che pensi di essere "lui" come Loki è attraente come Loki e basta? E'un po' tirata secondo me, però è affascinante da leggere.

Non so... Darcy che porta del vino ad un barbone alcolizzato... è fuori di testa? Povera ragazza. Non c'è una storia temo in cui le dice davvero bene (e per me dai film, come Jane, è evaporata senza lasciare traccia)

Loki... poverino anche lui, questa storia del non riuscire ad accettare una vita monacale...o porterà problemi alla lunga o spingerà a Thor a saltare il fosso... e quindi un Thor sedicenne che si accontenta di timide carezze?
Perché l'idea di Fandral gli fa così paura? Non lo aveva infastidito Loki a Vienna che flirtava con quel tipo, le mani di quel tipo sui fianchi... se lo avesse visto baciarlo? sarebbe scattato? O quel tipo era solo uno sfogo e invece con Fandral potrebbe nascere qualcosa? Eppur Fandral sulla mancanza di impegni è stato molto chiaro, così come Loki. O è l'idea in generale di un rapporto fisso oltre il loro? Ma Loki non è da rapporto fisso, temo, se non con Thor (molto comodo per Thor).

02/07/16, ore 07:42

«Ho portato Trudy ... L’ho lasciata a Sigyn» Non commento nemmeno. Oramai è talmente ovvio per quei due il ruolo della giovane donna, che nemmeno si disturbano a chiedere. Spero che Sigyn fori tutte e quattro le gomme di Thor con un cacciavite, una di queste sere.

Certo che questa gita a Vienna è stata un disastro, eppure non ne colgo tanto il motivo... il baciarsi c'era, il desiderio c'è, a Loki non basta? o ha capito che Thor è attratto, ma non vuole andare fino in fondo? o si è sentito usato? per fortuna che dialoga con Sigyn così pure noi capiamo meglio perché... quindi Loki avverte che Thor ha qualche problemino con la definizione della sua sessualità e teme che sarebbe tutto perfetto solo a patto che lui non fose Loki, ma Lokina... e teme di non essere abbastanza.
E' un po' tirata.
Sono contenta che con Sif lui non abbia cercato la consolazione non sapendo che Loki era lì a due passi... non se lo sarebbe ripreso. Eppure... ha avuto molte donne Thor, ce lo racconti un po' poco piacevole da ragazzo... è maturato molto, ma la storia con Jane...
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 09:22 am)

02/07/16, ore 00:57

Certo che Thor... andarsene oppure svegliarlo? Eccheccavoli! "si sarebbe potuto impiccare con il tubo della doccia per l’imbarazzo" e ci credo! Penso sarebbe una cosa molto difficile da superare anche per Thor che fa tanto il disinvolto! Il che ci porta ad una domanda: ma Thor quante esperienze ha avuto?
Loki è un po' acidello, ma qui lo hai reso così, meno maestoso, più fragile e bastian contrario.

Non capisco il motivo del contendere però: l'imbarazzo di Thor dinanzi all'eccitazione di Loki? Per cui Loki presume che Thor non è davvero interessato? Ma Thor da quel punto di vista è vergine!
O il fatto che lo abbia baciato come se gli appartenesse?
Il rifiuto, insomma, oppure l'uso?
A Thor quindi non dava fastidio vedere Loki toccato da un altro?
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 07:16 am)

02/07/16, ore 00:01

Amora.
Ma dico io...perché?? Perché?? Vivevamo felici senza di lei! Certo se ignoriamo Odino che minaccia di scatenare l'inferno. E che la loro prima effettiva volta sia stata un mezzo disastro.
E se ci scordiamo per un attimo del passato disastrato di Loki. Ma pure Thor, insomma, mangiati questo pezzo di torta, che é festa!
Si, effettivamente abbiamo pochi motivi di essere felici in questo capitolo. Se non per Frigga! Ma quanto è adorabile quella donna? Come fa a stare con Odino? Io non mi capacito. E lo so, sono monotona, ma quando ci vuole ci vuole.
Ora io pretendo che Thor capisca che Loki ha capito la storia della torta, e che si presenti a fargli un discorso appassionato su quanto lo ama. Deve smetterla di pensare di non essere abbastanza! Certo, è complicato, dopo la vita che ha passato, ma deve cambiare idea santo cielo!
Aspetto fiduciosa il prossimo capitolo, sperando che porti un po' di pace all'animo di Loki.
lady dreamer

01/07/16, ore 22:08

Ciao, cara! *-*

Linciaggio è il minimo dopo aver letto questo straziante, bellissimo e meraviglioso capitolo..T_T.. (Sappi che in questo momento ho fulmini e saette in ogni parte.... .u.u. Pretendo che nel prossimo ci siano i soliti banani per eccellenza..u.u). ahhahaah scherzo ovviamente XD. Mi piace e non lincerei mai nessuno. Non sono cattiva e non ho idee psicopatiche.. lo prometto.. XD. Dunque, il passato di Loki mi ha ancora di più uccisa. O.O Povero, non si merita così tanta tristezza.. visto che adesso è insieme al thortello supremo <3. Certo però.. che le sincopi e i cuori accelerati sono partiti fin da subito.... ç_____ç. Bello .. però caspita.. adesso sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà....O.o... Bellissimo capitolo! *-* Un abbraccio, un bacione grandissimo e perdonami l'orribile recensione di stasera....t.t... ho la linea che fa scherzi a destra e manca... (la prossima volta mi rifaccio promesso.. ;)). Alla prossima! *-*
:******

25/06/16, ore 01:19

Non puoi lasciarci così senza sapere che cos'altro sia successo al povero Loki. Io mi illudevo che i disastri fossero finiti, e invece pare di no....cos'altro gli sarà mai successo??
Ma Thor che dice a L di amarlo in svedese e lui che capisce anche se non avrebbe dovuto? Mi si è sciolto il cuore! Fendral che fa una cosa sensata, ancora una volta! Incredibile.
Comunque il senso di inadeguatezza di Loki quando si sente dire da T che lo ama è terribilmente triste, ma anche irrimediabilmente tenera. Sono shipposi questi due, é la realtà dei fatti. E loro che ballano sulla terrazza sono stati un po' da cliché alla Cenerentola, ma non importa. La scena era calzante.
Frigga è personaggio. Ma mi piace. E il dettaglio di Trudy che gioca con la sua collana di perle ha dipinto la scena davanti ad miei occhi. Perché delle volte sono proprio i particolari che contano e rendono tutto più realistico.
Detto ciò, alla prossima! Sperando di non dovermi premunire di fazzoletti per quello che Loki racconterá la prossima volta.
lady dreamer.
Ps cosa ne sarebbe dei miei venerdì senza i tuoi aggiornamenti? Ormai sono un'istituzione!
(Recensione modificata il 25/06/2016 - 01:21 am)

25/06/16, ore 00:22

Ciauu!
Che amore questo capitolo! Pensa mi sono anche commossa!! :"))
Frigga santa donna l'adoro, madre modello e grande donna, sa il fatto suo! Che bello darà man forte al figlio e alla coppia yeee!!!
Odino bastardo già si sapeva, ma è stato davvero scortese e maleducato! Baka!!
Poi la parte in cui Thor e Loki hanno ballato... santo cielo il cuore mi si è stretto per il batticuore, perfetti! Beato Loki ahahah anche se poverino, mi viene voglia di abbracciarlo quando si perde nella tristezza, non riesco a vederlo cosììììì uweeeee!!
Proprio nella parte più bella interrompi! Ottimo colpo devo ammetterlo u.u
Scritta benissimo e lettura piacevole e scorrevole! Complimenti *-*
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
A presto,
by animedoro<3

25/06/16, ore 00:19

Ciao cara! *-*

uhuhuuhhuhu quante scontanti novità in questo e fra i nostri passerotti e piccioncini preferiti XD. HAHAAHHA sono proprio adorabili e questa storia mi piac sempre di più. u-u Trudy è sempre più un tessoroooooo *.* (no, non volevo esprimermi con la voce del gollum ahhahah sto sclerando scusa, è l'orario ahahha).XD Comunque.. Loki paura di volare eh? XD che patata <3 fortunatamente c'è il Thortello supremo che lo incoraggia hahhaha a modo suo, ma lo fa XD hahahah li adorooo <3. Ad ogni modo, la cena con la famiglia è andata bene dai XD. Frigga... ** li adoroooo <3 <3.
Bellissimo capitolo ** ora sono curiosa del seguito <3. Speriamo in bene hahaha. Alla prossima <3 Un abbraccio, un bacione grandissimo <3
:*****

24/06/16, ore 21:39

Non commento neanche su Sigyn che si offre di dare una mano e che dovrebbe portare lo sbattitore. Idem su Sigyn che discute con Loki sull'equipaggimento di Fandral - che poi Loki è attivo, che gliene importa? E stendiamo un velo su Sigyn baby-sitter non per una emergenza ma per consentire un viaggio a Vienna ai due piccioncini... nient'altro? gli da una pulitina anche a casa, già che c'è?

Togli il "bagnasciuga", va bene che ci sono spiagge nel Tenerife Sea, ma...

Thor è un po' tardo. Loki è offeso sia per il bacio sia per il non averne parlato subito sia per l'evidente reazione di Thor che dice panico! "Non mi avresti nemmeno risposto dopo quello" oh che dolce questo Loki empatico che "sa"!

"Ma mi è capitato di provare un bel po’ di roba nella mia vita" Loki è molto cavilloso, eh!

Bello il paragone tra i due orologi in dono: solo soldi da un lato, un ricordo importante dall'altro. E' dolce che Thor apprezzi.
E davvero molto tenero Loki che legge per Thor.
Ma gli elfi Neri stavano in Austria? Devo studia un po' di norrenovichingo... mi cogli impreparata... da qualche arte avevo letto che i vanir erano da considerarsi una trasposizione dei popoli in zona Mar Nero. Gli Elfi invece?

Sono curiosa di Malekith! Angrbodha 2 la vendetta?

Brava, la storia prosegue portando buon umore e tenerezza - non era Natale quando la hai scritta, ma il Natale si sente comunque, credimi

22/06/16, ore 17:53

Ciao carissima! *-*

E scusami per il mostruosissimo ritardo...t.t.. la linea rompe ultimamente...,t,t *chiedo venia per non essere strozzata.* La prossima volta sarò puntualissima <3. *l'abbraccia*. Dunque, i due banani ad Onorem sono proprio banani al punto giusto, eh? XD hhahahah, che carinissimi <3 li adoro. ;). Anche perché loki mi fa tenerezza..u.u. Affrontare il padre di thor...T_T quello se si mette a fare l'urlacchiatore non la smette più...T:T. Speriamo che prenda Loki come uno di loro che non succeda nulla di male e soprattutto che i due amorini coccolosi non si lascino..ç_ç. sarebbe una tragedi asgardiana con i fiocchi...hehhehe *ok, sto sclerando, è il caldo, chiedo perdono*. hahahah comunque per tutto il resto del capitolo mi è piaciuto!! ** ora sono curiosa.. cosa accadrà?? XD ehheh aspetterò ;) un abbraccio, un abcione grandissimo <3
:****

21/06/16, ore 18:50

Ottimo capitolo e non per le "sconcezze" - tanto per citare il capitolo stesso - ma per il pathos che si respira in tutto il racconto e il crescendo di emozioni che lo accompagna.
Mirabile soprattutto il dialogo tra Sigyn e Loki, sospeso tra la comicità della situazione e l'attenta analisi dei sentimenti in gioco.
Finalmente torniamo a sentire la voce di Loki, che fino ad ora non avrei propriamente definito represso. Prudente si, terrorizzato anche ma represso non mi sembrava (a Vienna nel locale non si comporta come tale e nemmeno a cena da Hogun insieme a Thor).

19/06/16, ore 09:49

Premessa: bel capitolo, lo avresti dovuto intitolare "Settanta volte sette".

Ti faccio notare subito la frase che mi ha gelato "Era entrato nell’ufficio di Sigyn e le aveva lasciato Trudy". Devo aggiungere altro? Questa cosa continuerà ancora per tanti altri capitoli? Intendi ridurre Sigyn, che lavora per suo zio non si sa bene facendo cosa, di sicuro roba noiosa, ad una baby-sitter? Non va bene per niente.
E tienila lontana da Fandral!
Non poteva fare l'artista e dipingere ed innamorarsi di un pastore luterano di nome Gosta?
Rimedi solo con "era Sigyn che si lamentava di qualcosa urlando." vai Sigyn! Punta i piedi! Fagliela vedere! Mostra un po' di carattere!
E tu che le fai dire? "Chiamatemi se ci sono ancora problemi." noooo ! e da pure consigli sulla faccenda Fandral! nooooo!

E già che parliamo del diavoletto... l'incontro Loki-Fandral è particolare: i due si volevano solo divertire e non c'è strascico? Niente sussurri e quando lo rifacciamo e certo Thor che scocciatore? "L’auto di Fendral aveva i sedili reclinabili e riscaldabili" ma guarda un po'... Niente manina nella manina?
Sarebbe molto strappacuore con questo Thor così romantico che si turba per il morso al panino, proprio nello stesso punto in cui si sono poggiate le labbra di Loki. E si turba pure perché non lo avvisano - e stanno nello stesso edificio, non ce l'ha un centralino la ditta Odinson?

E Loki... davvero non è mai andato all'Ikea?

A Loki piace Casablanca? Ma che romanticone... lo facevo più da film un po' nerastri, tipo Harold e maude.

Però è vero Loki sembra non avere amici... Angrbodha lo hai trasformato in una bestia a suo tempo... eppure un tipino così con qualcuno deve averla avuta una relazione, la sua prima volta con chi è stata?

Capitolo ben costruito: dormono insieme, si abbracciano, fanno la battaglia coi cuscini, mettono le decorazioni di natale, l'alberello, le foto di famiglia, la cioccolata calda... stanno facendo tutte le cose che fa una coppia... e poi il bacio di saluto. Sulla bocca.
Loki sconvolto - eppure sembra che Thor lo attragga-
Thor allegramente incosciente - un golden retriver - con epifania al semaforo. Bene bene bene...

18/06/16, ore 09:53

Annotazione iniziale: Sigyn che si interessa a Loki e non ha capito quello che Fandral ha avuto subito chiaro fin dal primo sguardo, no! non va bene per niente! Ma povera ragazza! E pure un pochino pettegola anche se senza malizia o cattiveria... almeno quello...

Ma questo è nulla rispetto al Vero Orrore Cosmico: Sigyn baby-sitter!

Ma come hai potuto? Come? Come ?!?!?!

E, secondo me, questi due approfitteranno bassamente di lei ancora in tal senso! vergognati!!!!!

Spero faccia un mestiere interessante, tipo la foniatra, almeno fa qualcosa di utile per qualcuno, e che abbia un gatto.
Se poi avrà una storia con Fandral, metti un avvertimento del tipo contenuti forti e quasi stomachevoli, mi raccomando... Sigyn e Fandral! Per le Norne!

Seconda annotazione iniziale: se Thor fosse stato mio figlio mi sarei arrabbiata a morte. Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi! Non lo sa? Che deve fare a Natale che non può essere rimandato?

Terza annotazione iniziale: tu scrivi capitoli non solo lunghi, ma anche molto densi di avvenimenti e questa è una cosa che mi piace molto... abbiamo visto un parcheggio, dei martelli, un accenno di psicodramma, dei pettegolezzi , la povera Sigyn (e cambio argomento, ti darei una botta in testa... la baby-sitter! che dolore!!!!) i piani di Thor su Bifrost e Mjolnir (va a sapere, tutto molto misterioso), le foto di Loki, le chiacchiere con mammina, e Fandral e Loki che se la spassano... sei molto brava in questo, capitoli lunghi, ben strutturati, zeppi di cose, con descrizioni, ma non troppo minuziose... brava - ci tenevo a dirtelo.

2000 operai? eccheè? In una Inghilterra che in pratica ha solo banche oramai... Gli Odinson sono persone che vanno controcorrente, vedo...

«Colleziono martelli» che poi sarebbero simboli fallici, e se io fossi in Loki preoccuperei: Thor vuole il suo!
«No, c’è una bella comunità di collezionisti di martelli» mi stupisce che Loki non faccia una battuta in tal senso... pure lui a quanto pare ha collezionato.
Molto divertente il dettaglio della tragedia dell'avversario ucciso col martello costruito dalla vittima.
Thor che fa lo psicologo di Loki, però... si conoscono da così poco, che ne sa mai di cosa ha sperimentato quell'altro? E pure Loki eh! E quindi Thor non solo un allegro cucciolone di golden retriever, ma pure un maniaco del controllo, Thor il Possessivo, mentre Loki è in piena fase io-faccio-come-mi-pare.

Il cappellino in casa dove non fa freddo non va bene: poi i bambini sudano! e poi si ammalano!

Tenera la colazione a letto - posso avere Thor in prestito per una settimana? Niene riguardo al sesso, sia chiaro, ma un gruardaroba un bell'orologino e un a settimana di colazioni a letto non mi spiacerebbero. Fa pure le pulizie di casa? stira?

Il tipo dello yacht è per caso Tony Stark?

Bello questo esilio su Midgard di Thor con Eric e il sesso da gigolò! Sarà durato solo un anno, ma almeno ha un senso :)
Colonna sonora: Call me di Blondie, molto vintage, ma adattissimo - era la colonan sonora di American Gigolò, film di esordio o quasi di Richard Gere (ebbe una parte anche in un film veramente orrendo, ma "pietra miliare" con la keaton, looking for Mr goodbar - a vederlo dici ah anni '70, la fotografia della monnezza! - e non so cosa sia venuto prima).

Fatti fare una fan art della foto di Loki!

Loki non è molto bravo nella sua scelta di fidanzati a quanto pare... "Avrò pure diritto a farmi qualcuno ogni tanto!" oooh e quindi non è vergine? ma dai! Niente sok per il povero Loki stavolta temo... ma un fidanzatino normale? uno da tenere mano nella mano?

"Dimenticò di andare a prendere Trudy da Sigyn" no comment: baby-sitter e pure sfruttata. Non ho parole ed è meglio per te che io non ne abbia.

"Scesero le scale senza ricordarsi di slegare le loro mani." ottimo finale.

Nel complesso direi che è un ottimo capitolo introduttivo: si stanno muovendo come coppia e non lo sanno, e forse l'allegro scoperellare tra Loki e Fandral gli ha dato qualche idea su loki in quanto non solo una "mamma" o un monaco, Staremo a vedere.

18/06/16, ore 00:07

Beh. Direi che si stanno dando da fare. E che sta piacendo ad entrambi. Thor non sta scappando via e Loki si sta lasciando andare. Sembra che vada tutto languidamente bene. Ma Stoccolma porterà casini. Tanti. Odino per esempio. E la famiglia intera. "Il mio grosso grasso matrimonio svedese" mi inquieta... Comunque io voglio fare una statua d'oro a Sigyn! Se la merita! Le sue reazioni sono state troppo spassose ed é la sua consulenza a mandare avanti questa relazione.
Riuscirà a salvarla anche da Odino?
Soffriranno tutti, lo so, ecco perché ci stai rabbonendo con questi capitoli... Eppure sono certa che succederà l'immaginabile, perché hai inventiva da vendere. E poi finirà bene, perché in fondo hai pietà di noi. Ahahahah xD
A presto cara!
lady dreamer