Guide Us Home
di Fiamminga

06/05/16, ore 23:55

Sono due teneroni!
Leggere di Natale, di festoni, di luci e di decorazioni quando la sessione estiva si avvicina inesorabilmente è abbastanza strano, ma per un attimo ho pensato che dovesse solo arrivare Natale anche per noi.
Detto ciò, sono dei teneroni come dicevo. Sono istintivamente attratti l'uno dall'altro. E neanche le convenzioni sociali più normali come non dormire insieme e non entrare nelle stanze chiuse stanno andando da tempo a farsi benedire....penso che il bacio finale sia l'apoteosi di tutto ciò. Thor bacia Loki sulle labbra, è istintivo, neanche se ne rende conto.
Questo porterà a molti casini ci scommetto.
Ma insomma, per quanto Thor si è dimostrato geloso di Loki, non può essere davvero una sorpresa neanche per loro due! No...?
Bellissima la scena di loro a teatro! Ho immaginato che fosse l'Amleto con Ben ovviamente! Anche se probabilmente hai scritto questo capitolo in tempi non sospetti, non importa... Per me è quello!
Continua così!
Con affetto,

06/05/16, ore 22:29

Devo dire che mi era proprio mancato l'appuntamento del venerdì)
Sono davvero felice di poter leggere ancora qualcosa di tuo e questa nuova fanfic è davvero stupenda!
È talmente piacevole il modo in cui scrivi! La storia procede senza forzature, la lettura è scorrevole e lo scenario che crei è talmente realistico e plausibile che riesco a immaginare perfettamente l'ambiente e le situazioni che descrivi.
Scusa se non lascio spesso commenti, ma mi pare superfluo commentare capitolo per capitolo lo svolgersi della trama, inoltre penso che sarebbe ripetitivo oltre che inutile rimarcare il fatto che ti trovo un'ottima scrittrice.
Grazie ancora
un bacio

06/05/16, ore 16:15

E anche questa settimana sono rimasta piacevolmente sorpresa dai risvolti positivi della storia. Thor e Loki stanno facendo luce sulle rispettive zone d'ombra. La strada è ancora lunga ma la percorrono passo dopo passo senza portare fretta. La quotidianità tra loro, non annoia mai, anche perché, di capitolo in capitolo, non fanno altro che avvicinarsi. Il teatro... la cena... la gelosia mal celata... Thor è proprio uno stoccafisso! Non ho mai visto dei prosciutti così vasti davanti agli occhi di qualcuno XD Ad ogni modo, Loki inizia a sciogliersi, in un modo che riscalda il cuore ma che lo fa anche soffocare tra le braccia di Thor XD Ho adorato il momento "ADDOBBI"! Sono uno spasso per via dei loro gusti tanto distanti... anche se su qualcosa sono d'accordo XD DETTAGLI da non trascurare!!! Per non parlare del finale... bacio tra 3... 2... 1... e, giustamente stiamo parlando di Thor, deve arrivare al semaforo per metabolizzare! È un folle XD attendo con ansia il prossimo capitolo <3 Kiss Kiss Bang Bang

06/05/16, ore 15:55

Ciao!! *-*

Awhhhhhhhhhhh, ma qui finalmente il banano thortelloso comincia a svegliarsi XD.. mi piace..u.u. E tutto l'intero capitolo mi piace!! *-* Praticamente tutto quanto destinato ai nostri bananosi banani. XD..sii lo so..lo scero..sai com'è, no? XD LOL. COmunque ... awhhhhhhhhhh, il bacio non voluto ma che senza volerlo il thortello per eccellenza gli ha dato *-* waaaaa *-* fantastico!! *-* E l'idea per conoscersi?? XD ancor meglio XD così sanno entrambi tutto su di loro..u.u.. Ad ogni modo ehehhe, per il prossimo capitolo sono stra curiosa XD. Loki lo prenderà a schiaffi o se la metterà via e lascerà che sia il biondo a scervellarsi e ad ammettere a se stesso che è innamorato di lui? XD sono curiosa hehhe. alla prossimA! ^-^ un abbraccio <3 <3
franny
:********

30/04/16, ore 21:03

Ecco qui qualcosa in più sul nostro Thor! Immaginavo ci fosse qualcosa del genere ma come sempre mi stupisci in positivo! Affascinante il tatuaggio di Loki XD scherzi a parte, trovo adorabili le loro incomprensioni e le riappacificazioni. Quasi quasi sono una coppia e non lo sanno. Invidio la colazione a letto, Thor è fantastico *.* e che dire, Fandral strigliato in quel modo è stato epico. E la colpa non era neanche sua! Bello anche il momento delle foto e fa riflettere che Thor ne abbia fatte di più a Loki. E soprattutto lo sguardo di Loki dritto all'obiettivo che era uguale a quello rivolto a Trudy: un dettaglio che sembra da poco e invece. Voglio ricordare anche la povera Sygin, non ci si abitua mai a questi colpi di sfortuna, povera XD come sempre ansiosa di sapere come continua la storia

30/04/16, ore 17:40

Allora.
Questa coppia, anche se non sanno ancora di esserlo, si sta consolidando attraverso quei momenti critici di incomprensioni, gelosia e chiarimenti che sono propri di due persone che ancora non si conoscono bene, ma si trovavano a vivere a stretto contatto. Loki continua a sentirsi in gabbia, Thor teme di avere sul serio manie di controllo sulle persone, e poi Fendral che combina casini.
Beh diciamo che Loki non è propriamente innocente!
Comunque penso che sia significativo che L si sia reso conto che T non sia solo un ricco figlio di papà ma che abbia capito che anche lui, la persona più insospettabile per questo tipo di situazioni, ha vissuto in indigenza e abbandonato da tutti. Questo avvicina sicuramente i due e permette a L di non vederlo come un borioso pieno di soldi e basta. Non lo vedeva sul serio così, in fondo, ma ogni tanto il pensiero gli balenava nel cervello.
Sono due sciocconi quando litigano, ma alla fine galeotta fu la foto e chi la scattò, dal momento che grazie ad essa quel testone di Thor si rende conto che non vuole fare a meno di Loki. Che altrettanto ovviamente, non se n’è sul serio andato.
Attendendo con ansia gli sviluppi, mi complimento ancora con te per questa storia! Un abbraccio,

29/04/16, ore 16:46

Ciao cara!! *-*

Oddiooooooooo, Thor e Loki che dolciiiiiiiiiiii <3 <3 *-*.. ahahahah Thor che possiede una collezione di martelli chi l'avrebbe mai detto? XD ahahhaaha, che patata <3. E, Loki e fandral waaaaaaaaaaa *-* li adoro insiemeeeee <3 Assolutamente u.u.. fra gli amori in assoluto ci sono anche loro due <3 *-*. Comunque il capitolo mi piace!! E speriamo che il supremo pollo alias Thor apra gli occhi e la smetta di fare il geloso di turno perché si nota lontano un miglio che è innamorato di Loki..T-T. ok, sto sclerando haahha.
bellissimo capitolo tesoro!! *-* Un abbraccio, un bacione grandissimo e alla prossima!! *----------*
Franny
:***********

29/04/16, ore 16:00

Questo capitolo è stato ancora più bello del precedente! La storia prende forma passo dopo passo, come se si scrivesse da sola! È bello leggere di un rapporto che cresce e si rafforza nonostante le difficoltà. Ho apprezzato davvero... davvero tanto, la parte in cui Thor inizia a scattare le foto (non per niente, il titolo del capitolo è quello) e quando ne descrive i dettagli a posteriori. Ho amato, letteralmente, il metodo di seduzione 100% Made in Loki! Per non parlare dello "sgamone" clamoroso con tanto di litigio fiammante! Sigyn è una brava e tenera figliola; la sua parentesi è stata molto importante, anche perché ha aiutato Loki a vederci chiaro su questioni di cui non era al corrente e di cui neanche sospettava. E da qui mi riallaccio alla collezione di... Martelli! Cioè... trovata brillante! In ogni universo che si rispetti, c'è un Thor che ama i martelli XD (ricordo ancora la conversazione di quando ne parlammo la prima volta al Mc) e la conversazione nel parcheggio è stata piuttosto intensa, vista in prospettiva di ciò che abbiamo scoperto arrivando fino alla fine del capitolo. Piccole monachelle di clausura crescono!!! Però va bene così... almeno crescerà la tensione tra loro XD Parlando, infine, dell'ultima parte, mi sono sentita vicina al nostro omaccione biondo! Ho condiviso con lui tutta l'ansia di non trovare più Loki... MA!!!! Quando lo abbiamo trovato insieme, in camera di Trudy... è stato AMAZING <3 Concludo qui, contenta di essere la Beta per questa fantastica storia <3 Un abbraccio grande grande
(Recensione modificata il 29/04/2016 - 04:08 pm)

25/04/16, ore 15:17

Questo capitolo è bellissimo. C'è di tutto! Tante, tante emozioni. La verità su Loki sarebbe venuta a galla, è normale e un tipo come Thor poteva solo reagire così, ma come dargli torto. Come un fulmine a ciel sereno. Loki al freddo, poverino. E che dire del barbone che se la passa anche meglio di lui! Faceva tanta tenerezza. Non mi aspettavo che Thor avrebbe rimproverato la signora, ma ha fatto bene u.u Fendral che ci vuole provare è semplicemente fantastico! XD Thor è un po' geloso eh... chissà come si evolve la vicenda. E questa collaborazione lavorativa è molto interessante, ma non credo che la loro collaborazione finisca con il progetto. C'è anche Trudi dopotutto, che è troppo bellina. Divertente il loro shopping sfrenato. Un po' eccessivo ma anche a me quel misero cappotto faceva venire freddo! XD che tipi. Molto bella poi la descrizione di Thor che guarda la stanza, con al centro Loki che tiene in braccio la bambina... è quel suo sentirsi imbarazzato è semplicemente adorabile :3 alla prossima

25/04/16, ore 13:57

Rieccomi qui.
Bellissimo capitolo, più del precedente, perché ci hai fatto vedere Thor e Loki in modalità genitori con la piccola Trudy. Ma quanto sono bellini tutti e tre? :3
Adoro sempre di più Loki, con la sua eleganza british, il suo sarcasmo e il suo essere vendicativo. Thor invece è il solito labrador un po' scemo che si fida di tutto e tutti, ma è anche per questo che Loki lo ama. Mi sento però di spezzare una lancia a favore di Sif, che nelle fanfiction viene sempre bistratta. Il suo personaggio originario non è proprio malaccio, e qui fra l'altro fa la parte della cornuta e mazziata, perciò un po' mi dispiace per lei.
Ciò non toglie che sia solo un bene che abbia sloggiato, lasciando il posto a Loki. Thor può anche essere etero, ma non ci metterà molto a diventare cotto di Loki, eh eh. *Vai, Loki, scatena il potere degli occhiali sexy!*
Non vedo l'ora di vedere Odino e Frigga rapportarsi alla piccola Trudy. Fra l'altro ho letto solo ora che fra i personaggi c'è Sigyn! Sarà la stessa di Disease? L'ho adorata lì, perciò non vedo l'ora che anche lei entri in scena!
Comunque devo dirti che ho notato alcuni errori di battitura qua e là, del tipo: In base alla sua media, abbiamo un'oretta prima che si svegli, che si lamenti pò e si riaddormenti nuovamente. Hai dimenticato "un" prima di , e l'hai scritto con l'accento invece che con l'apostrofo. Oppure quando hai iniziato i dialoghi con è non hai messo la lettera maiuscola, e in alcuni casi hai dimenticato il punto dopo una battuta. Te lo dico solo per migliorare ancora di più la qualità della storia.

23/04/16, ore 21:41

Ciao, finalmente ho il tempo di iniziare a leggere questa nuova storia! Ultimamente c'è una carenza di belle Thorki sul sito, perciò quando ho visto la tua ho praticamente fatto i salti di gioia. Di solito le parent!AU non mi piacciono, ma visto che l'autrice eri tu (Illness, Sickness e Disease mi sono rimaste nel cuore, sappilo) ho deciso di leggere comunque.
Posso dire che per ora non sono delusa. Certo, in questo primo capitolo c'è angst come se piovesse, ma visto che non compare fra gli avvertimenti della storia (anzi, c'è pure scritto Fluff!) non devo preoccuparmi. ...vero? Ma a prescindere da questo, la storia sembra bella. E' inziata in modo atipico per una parent!AU, e come altre lettrici hanno detto, sei riuscita a farmi avere pietà di Jane nonostante normalmente mi stia sulle scatole. E Loki che vede nascere una bambina, che vede una madre morire in quel modo e che poi torna a trovare Thrud è di una tenerezza assoluta. Per non parlare di quando si espone in quel modo a Thor, facendogli capire di essere stato adottato. Mi è piaciuta molto l'interazione fra i due, non vedo l'ora che il loro rapporto si evolva.
Il tuo stile poi rimane quello di sempre: bellissimo, emozionante e coinvolgente. Continua così.
Un bacio!

23/04/16, ore 20:11

Heilaaaa 😊
Devo assolutamente dirti che ho aspettato questo capitolo tutta la settimana (*tutta colpa della mia ansia e della mia impazienza. Dannazione. Hahahaha 😊).
Ed eccolo qua...
Ancora una volta (mi sa che lo ripeterò all'infinito, quindi abbi un po' di pazienza...) mi hai lasciato a bocca aperta, questo capitolo é stato non Bellissimo, DI PIÙ, semplicemente Stupendo, é stato gubigdafgvjiniygj, non trovo neanche le parole più adeguate per farti sapere quanto io l'abbia apprezzato e amato 😍.

Oltre a questo per quanto riguarda i nostri due ciccini, all'inizio mi sono arrabbiata con Thor dato il modo in cui si è comportato con Loki (per colpa sua Loki poteva prendersi anche un raffreddore, povero ragazzo hahaha.)
Ma comunque Thor alla fine si è fatto perdonare, quindi lo perdoniamo anche noi 😃.
Si,sono successe tante cose in questo capitolo che mi hanno fatto avere dei piccoli sbalzi d'umore ma così niente di preoccupante hahaha.
Beh con questo la smetto e sparisco dalla circolazione :)

Alla prossima.
Un abbraccio. 😊

22/04/16, ore 16:16

Sicuramente un capitolo molto denso di avvenimenti.
Purtroppo non stupisce la reazione istintiva di Thor quando scopre la verità sul passato di Loki. Per quanto potesse averlo messo in guardia, ovviamente non aveva gli strumenti per capire cosa avesse fatto nella vita prima di conoscerlo, non basta sentirsi rimproverare di essere troppo ingenuo e di fidarsi troppo delle persone per capire di avere di fronte un hacker.
La padrona di casa di Loki ha un comportamento spregevole, come del resto le fa notare poi lo stesso Thor, avrebbe potuto benissimo aspettare la mattina seguente per comunicargli lo sfratto e non lasciarlo fuori di casa al freddo e al gelo liquidandolo con quel meschino biglietto.
Detto ciò, sapevo già che Loki avrebbe accettato e avrebbe seguito Thor a Londra, ma questo non mi ha reso meno contenta nel leggerlo! Mi ha fatto molto ridere, invece, l'atteggiamento di Thor quando parla con Fendral. Gli intima istintivamente di non guardare Loki! Ho capito che vuoi salvaguardarlo dalle avances di un ammiratore sicuramente dalle intenzioni poco serie, ma...insomma, Loki è una persona adulta, dovrebbe poter scegliere da solo, no? Pare di no...un germe di gelosia? Suppongo proprio di sì...anche se siamo ben lontani dall'ammetterlo.
Non mi stupisce che Loki sia infastidito dal comportamento di Thor... Ma suppongo anche che possa riscattarsi...dove vuole portarlo? Staremo a vedere!

Al prossimo aggiornamento!

Con affetto,

22/04/16, ore 15:47

Senti, te lo dico da Beta... questa storia è bellissima!!! Credo vivamente che, se mi fossi trovata alla fermata con una donna incinta pronta a sfornare... mi sarei rotolata nella neve e chiesto a Babbo Natale di darmi un passaggio... (o avrei scongiurato Heimdall ad aprire il Bifröst). COMUNQUE! Amiamo Loki proprio per questo suo savoir faire! THOR... in questo capitolo si è sentito più Ant-Man che sè stesso... si è trovato in una situazione fatta e finita... e si è rimpicciolito! Il nostro omaccione dai capelli biondi e fluenti spaventato dal tenere tra le braccia una piccola vita! Una scena davvero commovente <3 con il sincero augurio che questa storia venga amata e letta da chiunque shippi la Thorki... perché merita davvero <3

22/04/16, ore 15:37

Parto col dire che apprezzo tantissimo le attenzioni di entrambi (Loki e Thor) nei confronti di Trudy. È una famiglia ancora agli inizi, un pò confusa e disorientata ma pronta ad essere un pilastro per la bambina. Non è facile prendersi cura di una nuova vita, soprattutto quando ci si trova a doverla accogliere improvvisamente. Bisogna affrontare una routine stancante, capire i bisogni di qualcuno che non sa esprimersi se non con le lacrime e, soprattutto, cercare di dare amore incondizionato, a qualsiasi orario del giorno e della notte XD Tuttavia, insieme, riescono a venirne a capo e sono di una tenerezza smisurata. Sia Loki che Thor avranno sicuramente un passato da raccontare, un passato tutt'altro che scontato, eppure sono certa che Trudy li guiderà verso una strada migliore da percorrere insieme <3 bellissimo capitolo, continua così!!!