Guide Us Home
di Fiamminga

22/04/16, ore 15:22

Bene bene bene! Da dove iniziare? Probabilmente è la curiosità di Thor che più mi ha colpita! Il suo interrogarsi improvviso su cose che credeva essere automatiche per sé stesso. Loki mi ha fatto tanta tenerezza (per la padrona di casa solo Shame!! Cioè... chi lascerebbe quel bel culo... ehm volevo dire faccino in mezzo alla strada a congelarsi?). Ad ogni modo... Thor, come al solito, sta pieno di soldoni e ostenta ricchezza (ho particolarmente apprezzato lo stile moderno della casa... probabilmente la creerò a The Sims). Per quanto riguarda Fendral XD lui si che capisce! (Anche se immaginare il mio tenero Zach in quei panni mi fa ancora strano). La serata insieme è stata interessante e la parte più divertente è stata sicuramente quella in cui Thor ammetteva di essere un idiota per le cose che stava dicendo <3 continua così che questi due faranno scintille!!! Sicuramente questo capitolo è stato fantastico <3

22/04/16, ore 15:04

Ciao!! *--*

Oddio, ma questo capitolo è decisamente magnifico e strepitoso!! *-*. Certo, all'inizio avevo preso l'idea di odiare Thor ma, credimi ho cambiato subitissimo idea non appena ha aiutato Loki *-*. Che cariniiiiiiiiiiii <3.
Lo sta aiutando ed è veramente carino che non l'abbia abbandonato in mezzo ad una strada *-*. Fandral!! XD hahahaha lo adorooooooo <3 <3. Subito a provarci con Loki eh? XD haahhahah che patata <3. in effetti Loki è adorabile u.u. Comunque, il capitolo mi piace e adesso.. waaaaaa *-* .. LO shopping e poi "l'appuntamento" ehehehhehee, il Thortello si sta rendendo conto di apprezzare Loki <3. che tenero <3.
bellissimo capitolo!! *-* mi piace moltissimo e ci sarò anche la prossima volta!! *-* un abbraccio.
franny
:******

16/04/16, ore 11:11

Già sono teneri così, a modo loro. Cercano di prendersi cura della bimba anche se sono impacciati, ma insieme si danno da fare molto bene. Sif è al solito molto umana e gentile XD però diciamo che ci stava l'attacco dei paparazzi, vista la notorietà di Thor. Figlio di un padre ricchissimo, lo facevo un po più spaccone e viziato a dire la verità, ma preferisco decisamente così, molto buono. Forse anche troppo, ma c'è Loki che compensa no? Anche se trovo molto dolce anche lui quando pensa di star facendo la cosa giusta ad aiutare lui e la bimba. Sembrano un po' una sorta di strana coppia (ma lo sono in realtà, lo sappiamo XD). Sono molto curiosa di sapere come si evolve la vicenda. A presto

15/04/16, ore 23:23

È bello il rapporto che si è istintivamente creato tra Thor e Loki e tra Loki e la bimba. Con loro anche l'hacker disincantato, disilluso dalla vita e dalle persone che ha incontrato, dai segreti che ha scovato e violato, acquista un po' di serenità. Si sente felice e non sa perché, né del resto vuole ammettere che il legame che sta istaurando con la bimba -e suo padre!- aspirerebbe ad essere duraturo. Non mancano i momenti comici, ho perso il conto delle tazze di the che Loki ha preso, ma del resto è inglese. E questo gli basta per essere affascinante e...gay. Così giuro per parafrasarti xD
Thor cadrà vittima del fascino di Loki...basterà che si metta gli occhiali a quanto pare!
Scherzi a parte, vedo delle buone premesse in questi primi capitoli della storia, è bello leggere un AU di questo tipo, completamente diverso da quello che hai scritto finora su di loro. Ci da la possibilità di esplorare il loro legame da un altro punto di vista. Lo stesso vale ovviamente per la tua bravura di scrittrice!
Con affetto,
lady dreamer

Ps: Sif è odiosa e meschina, quanto Trudy é bellina e paciocca...quindi INFINITAMENTE.

15/04/16, ore 19:43

Ciaoooo, ben ritrovata.
Devo assolutamente farti i miei complimenti dato che in quasi una settimana hai scritto un capitolo così perfetto e veramente eccezionale,
WONDERFUL😍.
Per tutta la storia ho avuto le farfalline che volavano nel mio stomaco, come é Fantastica la storia.
Comunque oltre alla valanga di complimenti, te li meriti davvero, devo dirti che lo stile, il lessico e tutti i dialoghi sono semplicemente perfetti, e anche facile da capire.
Oltre a questo amo veramente Thor e Loki (anche se di più Loki, il suo carattere così forte e deciso e ovviamente la sua lingua tagliente hahaha).
Questo capitolo dove c'è di tutto e di più mi ha davvero Emozionata 😍.
Ok ora la smetto di tormentari e alla prossima. :)

15/04/16, ore 14:55

Ciao! *-*

Il capitolo è veramente dolcissimoooooooooo *.*. Loki e Thor sono teneri, meravigliosi e molto, molto testardi per accorgersi che fra di loro ci sono molti fulmini, saette ecc... Alias colpo di fulmine in arrivo XD. *ok, sto sclerando*. Ad ogni modo.. Sif... T-T. La odio.. davvero.. E sinceramente Loki ha fatto benissimo a sbraitarle dietro..T_T.. Che razza di cretina!! Spero che sparisca per sempre e che Thor non faccia la stupidata di rivederla ancora.. T_T. Altrimenti lincio anche il pollo supremo per eccellenza..u.u.
Comunque, il capitolo è veramente molto bello!! Trudy mi fa tenerezza e adesso sono stra curiosa di sapere cosa accadrà in seguito.. per non parlare dei giornalisti..T_T.. anche loro adesso??!! Non bastava la psicopatica comandona e tiranna?? O.o A quanto pare, no..u.u
Bellissimo capitolo, alla prossima, un abbraccio. <3
franny
:*******

15/04/16, ore 13:28

É bellissimo questo capitolo, emozionante, é stupendo leggere di come si approcciano con la bambina e tra loro. Nonostante l'universo alternativo hai saputo mantenere fedeli i personaggi agli originali, x niente ooc. La dolcezza di Loki con la bambina é unica, concedersi di far parte di un qualcosa che neanche lui sa ben definire gli scalda il cuore. Thor é come se gia sentisse Loki come parte della sua quotidianita e non possa più farne a meno. Se gia mi ero innamorata del primo capitolo questo mi ha rapita tenendomi in una bolla sospesa nel tempo, é cosi bello che mi é sembrato durare troppo poco.

15/04/16, ore 12:43

Complimenti è bellissima. In ogni caso a me piace ogni cosa che hai scritto. Come vedi, io non sono una persona molto eloquente; ma ho voluto recensire perché ci tengo a dirti grazie.

11/04/16, ore 22:34

Hey, ciao.
Un AU in questo universo Thorki é perfetto per rallegrare le mie giornate e mie fatiche giornaliere (hahaha :).
Or dunque inizio col dire che questo capitolo/questa storia lo/a amo 😍, é coinvolgente ma soprattutto Fantastica.
Mi piace come riesci a modellare i personaggi e i loro carattere *complimenti, in questa storia mi hai fatto amare anche solo un pochino Jane (perché di solito non me gusta dato che ruba il nostro Thor al legittimo proprietario-Loki hahaha).
Ma Loki *ahkigjkjug* é così un amore ciccino, che nonostante il suo "roseo" passato cerca il angolo di pace e mi sa che lo troverà con Trudy e ovviamente Thor (yeyyyyyy ;) e il suo discorso sui bambini adottati mi ha sciolto letteralmente e completamente il mio povero cuoricino 😍.
Comunque per finire, la storia è veramente bellissima quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo e alla prossima.

11/04/16, ore 22:09

Carissima!
Comincio col ringraziarti per l'onore che mi hai riservato citandomi ad inizio capitolo: è stato un onore ed un privilegio poter assistere al primo sbocciare di quesro piccolo gioiello, delirare disagiatamente per strada e ridere come due sceme nella serata più idiota che riesca a ricordare :') detto ciò, sai già come la penso: ciascuno di noi, sin dalla nascita, è destinato a brillare, a conferire una direzione ai suoi doni per farli risplendere e tu, mia cara, sei NATA per scrivere storie. Tutto è così naturale, spontaneo, pulito, quasi che la storia non vedesse l'ora di sgorgare da quel tuo cervellino diabolico, le parole che ruzzolano sulle punte della dita e prendono vita sullo schermo bianco. Non sono la massima esperta per quanto concerne Thor e Loki, ma mi sembrano assolutamente IC anche in questo contesto paradossale: Thor incerto e imbranato nella sua poderosa stazza, ma in fondo ingenuo e buono di cuore, e Loki idiosincratico, schermato da un alone di apatia e silenzio che non riescono ad ammantare un'anima dolce e buona. Spaventato da un passato recente, forte delle sue debolezze, timoroso nel toccare con mano le gioie della vita reale, oltre la costruzione dell'ex galeotto deluso dalla vita. Perchè il sorriso di Trudy ha fatto breccia nel suo cuore stanco e l'ha fatto battere ancora, perso nello sguardo color del cielo di un primo sorriso. Perchè è già legato alla bimba più che a chiunque abbia mai incrociato la sua strada e farebbe di tutto per proteggerla, anche se ancora non se ne rende conto. Perchè lotterà con le unghie e con i denti per restituirle quel futuro radioso che si crede precluso, incluso aggredire quel testone di suo padre (salvo poi ripensarci... sorriso d'argento ha fatto colpo, eheheh ;) ), lontano dalle ingiustizie e dalle dicerie, vero solo nello sguardo che aleggia oltre il vetro e si specchia nei ricci biondi del suo dolce angelo. Da un lato, la nevicata potrebbe rappresentare la vita di Loki: nebulosa ed incerta prima, fredda nella sua apatica indifferenza, ed infine, semplice strato di ghiaccio sciolto nella luce di un nuovo sole. Mentre il nuovo giorno fa capolino e spazza via le nubi, anche la vita di Loki ricomincia a splendere, in un nuovo ciclo solare che lo porterà a riscoprire il sorriso dell'amore più puro e vero, quello per un bambino. E chissà che non ci scappi una bella storiella: in fondo, Nature and nurture insegna (come se non sapessi nulla, tze!) ;) stupendo e toccante, il fiume di parole che sfugge al controllo di Loki, alla sua armatura così faticosamente costruita, nel ricordare con una fitta al petto la sua difficile infanzia di ragazzo adottato: conosce Trudy da pochi giorni, ma è già disposto a sacrificarsi perchè lei possa guardare al domani con speranza e sorridere di soffice affetto come la bimba bionda da cui prende il nome. Potente la scena in cui Thor e Loki si siedono nella neve, fianco a fianco, nel gelo che si attenua, ma ancora brucia e scava. Non potrebbero essere più diversi, ma sono ormai indiscutibilmente connessi: pronti a prendersi cura di Trudy e, attraverso lei, l'uno dell'altro. "Veglieranno quando è notte e la difenderanno da incubi e tristezze. Le daranno certezze contro le paure per vedere il mondo oltre quelle alture. Non potrà temere nulla finchè saranno al suo fianco." (è impossibile che tu non colga la citazione ahahah). Che dire? E' stato così bello, ma così breve! Attendo con impazienza il prossimo capitolo, con la promessa di mettermi al più presto in pari con Illness. Grazie di avermi regalato questo momento fuori dal tempo, colmo di nulla, se non delle tue parole, così giuste e così nuove. Ti meriti ogni complimento ed ogni recensione che questa storia potrà mai ricevere, ed anche di più. Continua così, perchè sei la migliore! Ti voglio bene :*
La tua affezionatissima,
Paperella <3

11/04/16, ore 16:29

È solo l'inizio e già mi sono innamorata di questa storia.
Mi piace il fatto che sia Loki a convincere Thor a fare la cosa giusta, e amo ancora di più Trudr. Voglio assulotamente sapere come continua la storia.

P.S.
Porteri sapere ogni quanto aggiornerai. Grazie.

10/04/16, ore 21:09

Ci credi se ti dico che gia da questo capitolo la tua storia mi sembra una delle piú belle e migliori Thorki mai lette, e ci credi se ti dico che io ho sempre odiato il personaggio di Jane Foster fin dalla prima volta che vidi il film e tu sei l'unica che sia riuscita a farmela piacere con questo breve capitolo, poi io adoro le au *-* Ho notato un solo piccolo errore di battitura "Prese la penna dalla mano di Thor e scrisse sul certificato Trudr di fianco a Odinson" hai scritto Trudr al posto di Trudy. Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy.

10/04/16, ore 15:21

questa non è una review!
sono tentatissima dal seguire questa storia, ma accidenti... ho iniziato illness ;P Non penso ce la farei .
Se posso aggiungo... "disgraziata" ;O

************************************************
15.06.2012
Ho iniziato a leggerla ora, non ho resistito, ma mi sento ancora orfana di Illness e sdegnata per Angrbodha.
C'è il caso che questo Loki moderno sia etero e che conosca Sigyn e la trovi attraente? Lasciami sognare! Anche perché, vedendo che c'è una bimba appena nata, ed un Thor imbranato coi bambini, ho questa sensazione che servirà una tata, e chi meglio della povera Sigyn? Se l'hai fatta cicciottella coi capelli di un colore anonimo e i denti storti, che fa al massimo la segretaria urlo. Urlo talmente forte che mi senti pure attraverso il web.
Spero che Sigyn porti il tacco 12 con disinvoltura - ma di sicuro le farai cucinare dei biscotti all'arancia e servire te al gelsomino, e magari ricamare pure a punto croce!
A meno che il te, il ricamo e i biscottini non siano un tratto di Loki, che da pericoloso Jotun, nonché Maestro degli Inganni passerebbe a una BravaMariaRosaCheogniCosaSaiFarTu... ma poverino!

Detto ciò: inizio spiazzante. Sugli AU ho tante riserve, venendo da un fandom settecentesco ho sempre vissuto con sofferenza le trasposizioni moderne perché alcuni elementi vengono a saltare e non hai con cosa sostituirle (la differenza di classe sociale e l'incasellarsi in un ruolo di donna e di professionista lavorante).
Si, ne hai scritta una carina in cui se ne vanno in aereo insieme, guardano Sherlock BBC, e mangiano sushi, ma c'era dietro il loro essere alieni.
Qui sei nella "normalità", come farai per gli aspetti più conflittuali della storia?
Per ora hai messo un Loki rabbioso ed adottato, niente magia, niente pericolosità... niente legame tra fratelli, niente due eredi di un regno... niente elfi oscuri. Ovviamente tanta sfortuna per il Pucciosissimo, che qui sembra poco puccioso e un po' gatto che fa la gobba e soffia.
Riuscirai a tenere botta? Visto che sei ad un certo numero di capitoli c'è da ben sperare.

Quanto a Jabne Foster... Good bye Jane!, ci mancherai tanto! (seeee, come no?)

Ma nessuno predi in giro questi due per i loro nomi eccentrici?
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 10:17 pm)

09/04/16, ore 00:50

Pensavo che nessuna ff con un bambino mi avrebbe intenerito più di Nature and Nurture... Questa rischia di farlo! Trudy si è vista pochissimo ed è già adorabile!
Penso che la parte più toccante del dialogo tra Thor e Loki sia quella in cui L fa trapelare il suo passato tramite quell'accurata descrizione dei sentimenti di un bambino adottato per convincere Thor a tenere con sé Trudy. Che Loki si sia accorto, con le sue continue visite all'ospedale, che la bimba non abbia ancora mai sorriso e il tacito rammarico per non aver potuto fare qualcosa in proposito sono indicativi del fatto che terrá moltissimo alla piccola...
E qualcosa mi dice che terrá anche al padre xD

Sono contenta di poter leggere questa tua nuova storia, dopo averne sentito parlare così a lungo!
Con affetto,
Lady dreamer

08/04/16, ore 22:34

Che dire, questa nuova storia l'hai iniziata subito con i fuochi d'artificio! È un filone narrativo totalmente nuovo questa volta, ma già è interessantissimo e soprattutto intenso. Ti si stringe il cuore, con la storia di Jane e Loki una sorta di spettatore non proprio adatto alla situazione anche a detta sua. Però è alla fine che c'è quel barlume di miglioramento con l'arrivo di Thor e quella ancora neonata empatia tra i due. Al solito, aspetto con ansia la settimana prossima