Guide Us Home
di Fiamminga

17/06/16, ore 21:34

Capitolo bellissimo, come tutti gli altri. Tenerissimo Thor che si sente in paradiso con Trudy e Loki tra le sue braccia, tenero anche Loki che si preoccupa di non piacere ai genitori di Thor e chiede consiglio a Sigyn. Poverina, tra quei due dovrebbero farla anche santa oltre che psicologa XD
La scena hot scritta benissimo, nè troppo volgare nè troppo puritana. Thor è ancora un verginello sotto sotto, ma Loki...oh Loki..."Dio del sesso" più che meritato come titolo, merito anche della scrittrice ovviamente ;) E infine la telefonata di Thor a Frigga dove ammette di amare Loki...ho dovuto trattenere le lacrime e le urla di gioia perché ero circondata da persone, ma è stata bellissima, commovente. Complimenti come sempre per la tua bravura, la lettura dei tuoi capitoli è sempre scorrevole e piacevole, e mi innamoro sempre più di questi due. Aspetto con ansia venerdì prossimo, sono troppo curiosa di sapere come reagiranno Frigga e Odino vedendosi spuntare Thor che presenta Loki come suo partner.
A venerdì allora, baci baci :*

17/06/16, ore 20:53

Ti dico solo una cosa: Sigyn baby-sitter, no! Piuttosto preferirei Sigyn che fa la ballerina classica! Sigyn che ha fatto trekking nel Nepal ed ha un fidanzato spagnolo fichissimo! Ma sempre in questi ruoli da pesce lesso la devi relegare? Stai marcando malissimo! E non me la mettere con quel porco di Fendral! te ne prego... Fendral e Sigyn no!

Thor porta più sfortuna di un gatto nero, a quanto pare...

E' davvero possibile dormire in una cabina telefonica? E se poi arriva Superman che si deve cambiare?

Thor che scalda la gelida manina di Loki? Fa tanto La Bohème... mi chiamano Mimì ma il mio nome è Loki...

Loki ha un bel culo quindi? Nei film non lo mette molto in mostra... sembra puntare tutto sulla testa, con quell'elmo... che poi, con quelle corna... non potrebbe mai andare in moto!

La piscina interrata? ah beh! e una piccola sauna no? Gli hai dato una casa in cui possono fare sesso sul tavolo di cucina dove Loki prepara gli gnocchi, tanto quanto in piscina, da cui Loki può uscire fuori come una ninfa dei laghi, una driade insomma.

Thor che fa gli acquisti per Loki, ma che carino... e pure gli orologi? hmmm è un po' troppo "sugar daddy". Fino al cappotto ci stava: un cappotto serve sempre. Ma l'orologio? Non ha il cellulare? a che gli serve l'orologio oramai?
Capisco l'affermazione di Loki: «Shopping e ristorante? È un appuntamento, e lo sai» tecnicamente non è così, Thor è molto etero, però... l'idea che trapela è un po' quella.

Attendo le rivelazioni di Thor: qualcosa avrà sperimentato pure lui?

17/06/16, ore 20:38

Ciao! Dio questo capitolo l'ho amato come non ci fosse un domani! Davvero uno dei miei preferiti!! Troppo teneri, cuccioli!! Scritta benissimo, la parte hot stupefacente, senza che abbia eccesso, ottimo! Poi il modo in cui si punzecchiano sempre è fantastico!! Nella vasca che cariniii!! Finalmente stanno insieme! Come sono contenta! Voglio in ragazzo come Thor basta! Ma che amore è Dio mio!? Fantastick! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, con trepidazione! A presto! By animedoro♡

17/06/16, ore 19:41

Ormai ho finito gli aggettivi per definire i tuoi capitoli,questo in particolare è statouno dei più intensi sia perchè Thor e Loki si sono avvicinati (e anche molto ;) fisicamente e credo che non aspettassero altro ,sia in maniera sentimentale sentire Thor che professa tutto il suo amore per Loki lasciando un messaggio telefonico alla madre è una delle cose più tenere che abbia letto e che poi lo dica al diretto interessato mentre ancora dorme (e ci credo dopo la nottata prima doveva essere bello stanco) .Ormai i complimenti sono inutili e sarei ripetitiva aspetto con ansia venerdì prossimo per vedere che succede

17/06/16, ore 08:39

Ti dico subito le perplessità che vedo su questa storia: non parlo di trasposizione ai giorni nostri perché di fatto la storia di questi due, se il fandom è "Thor" e non "mitologia norrena", è effettivamente ai giorni nostri. Manca però il loro background alieno e secolare e tutta la tensione di Loki tra due mondi: quello degli Aesir in cui è cresciuto e di cui fa parte culturalmente e quello degli Jotun a cui appartiene per sangue, ma che di fatto non conosce - se ci atteniamo alla storia "classica", o alla fantastica avventura nel magico mondo dei giganti di ghiaccio che avevi creato con Illness.
Manca il folklore diciamo, manca l'esotico e mancano una serie di convenzioni stringenti a cui è doloroso non aderire. La nostra epoca lascia una maggiore libertà su tante scelte, per cui mi chiedo se vi sarà un motivo efficace di contrasto tra questi due. Parrebbe per ora di no. La perplessità sta in questo: se togli il contrasto, riuscirai a costruire una storia comunque palatabile per chi il contrasto se lo aspetta? Loki non può essere in questa realtà un pazzo che cerca di distruggere new york e nemmeno un incantatore di lupi infernali... e non ha un pregresso con Thor di odio ed amore. Sonoun po' adulti adesso per non arrivare a capire certe sfumature...

Detto ciò c'è sicuramente una cosa che noto in questo fandom e che in quello che bazzico io è assente: l'attenzione verso l'esclusione. Penso sia anche una questione di età media: il dramma dell'appartenenza o non appartenenza ad un gruppo di propri pari - esperienza che può essere, quella dell'appartenenza, sia desiderata sia vista per quello che è e cioè una delega volontaria del proprio pensiero individuale - è un fattore importante nella vita di Thor (la persona che si integra facilmente) e di Loki (quello che non si integra). Ed è un fattore "interessante" prima di essere coinvolti nella vita familiare con figli e tutto il resto - dove allora i propri "pari" diventano irrilevanti e l'appartenenza a qualcosa pure.
Te la giocherai su questo?

Sono curiosa.

Per quanto riguarda la caratterizzazione...

Loki beve il tè delle cinque, ed è molto elegante. Ne hai fatto un gay - e non un bisessuale - esplicito (non prevedo quindi problemi da parte di Loki nel riconoscere l'eventuale attrazione verso Thor), mingherlino ed imbroglioncello, molto disinvolto in faccende di sesso (povera Sif, scopre un figlio segreto ed un tradimento anche se in zona grigia e dovrebbe mantenere l'aplomb?) e che giustamente dice "faccio quello che voglio". E' lui. Solo che lui era anche un principe, qui... lo riempirai di esperienze dolorose pregresse?

Thor un allegro cucciolo felice (è stato davvero così felice? si preoccupa un po' tanto della provenienza dei soldi, li ha mai persi? o li perderà?).

Jane è durata un attimo.

Trudy deliziosa, ma, se fossero vissuti in un'altra epoca, destinata a morire - quante storie per del latte di mucca...

Sif: punita per essere l'unica vera "altra donna" di Thor, la rivale di Loki. Certo quasi quasi mi spiace per lei, ma giustamente le hai fatto fare una bastardata senza redenzione. E' chiaro che Thor non sa scegliersi le donne. Ed è chiaro che non può esserci una tensione tra Loki e Sif - Sif è andata.

Occhiali sexy. Sherlock Holmes?

Quell'Invece si in replica a Thor vuole dire che Loki ha avuto una relazione significativa con Angrobodha? Esiste un Angrbodha anche qui un po' meno disgustoso di quello di Illness? Sarà Loki stavolta che non è tutto di Thor?

Una frase che mi ha fatto sollevare un sopracciglio: del ghiaccio per Thor? offerto da Loki? :P

11/06/16, ore 20:05

Bene. Questo capitolo è un macedonia di ordinaria follia.
È un caleidoscopio di situazioni! Vista la situazione delle due scene iniziali sembrava che avrebbe preso una certa piega, e invece, nonostante la tensione erotica tra questi due sia alle stelle, saltano fuori altri interessanti elementi. A incominciare dal passato di Loki, che si configura sempre di più come l'apoteosi del mai una gioia.
Adottato e in galera non bastava. Con un padre adottivo violento e pugnalate in prigione penso che abbiamo ormai raggiunto l'apice. O no...? Speriamo di sì, per la sanità mentale di Loki. Lui che cucina muffin per un esercito! Questa scena mi ha intenerito, mi ha ricordato del pasticcere azzurro, anche se non potrebbero essere più diversi.
Comunque penso che il battesimo di Trudy a Stoccolma metterà i nervi di tutti a dura prova....cosa sta covando il tuo cervello malvagio?
alla prossima!
lady dreamer

10/06/16, ore 20:58

La lunga attesa è stata pienamente ripagata,capitolo splendido come al solito stai veramente dando il meglio di te n queste settimane complimenti,cosa posso dire la scena della vasca è stata fantastica e mi sono immaginata la faccia del povero Thor che prova a trattenersi mentre ha la mano di Loki arpionata alla coscia,per non parlare della battuta sul salmone lì ho riso tantissimo e ho visto con piacere finalmente un Loki "dominante" per ricollegarci al capitolo precedente,ho completamente adorato questo capitolo non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo

Un bacio Jilly
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 09:42 pm)

10/06/16, ore 20:14

Ciao!! Questo caputolo mi è piaciuto troppo! L'ho letto subito! Scritta in modo impeccabile e lettura scorrevole, complimenti! La parte della vasca l'ho adorata! Troppo bella! E devo dire che mi è piaciuto vedere per una volta Loki attivo, l'hai mostrato bebe che non stona, mi è piaciuto e non credevo possibile! *-* Povero Loki! Padre fetente delinquente! In carcere per violenza contro i minori subitooo! Come si fa a far male quel povero cucciolo!? E poi in carcere wtf!? Perchè tutte a lui e proprio lì il colpo, Dio sai che dolore x.x Sono stati teneri Thor e Loki, cuccioli li vedo senpre più uniti bnbn!! Non vedo l'ora che esca il prodsimo capitolo! A presto! By animedoro

10/06/16, ore 18:14

Ciao carissima! *-*

Awhhhhhhhhhhhhhhhhh *.* La tenerezza fra Thor e Loki è sempre più intensa e magnifica. :D. Li amo <3..u.u. Niente da dire su questo ahahahah <3. Magnifici. Anche perché sono così carini e coccolosi che mi dispiacerebbe che qualcosa andasse storto... :3.. Accadrà, vero? Voglio dire... tutto questo magnifico momento verrà messo a dura prova dall'angst??? O.o. Non voglio essere criptica ma.. sono adorabilissimi :3 Mi dispiacerebbe che si lasciassero o qualcosa di simile.. :'( *sono sicura di star passando per matta adesso, vero? ahhaha chiedo venia per la mia sclerosità U_U* Ad ogni modo... huhuhu, il battesimo di Trudy XD ne vedremo delle belle anche lì...;D fra i due passerotti polli e supremi...u.u... Per Loki invece.. O.O,, suo padre andrebbe preso a calci nel sedere e spedito in galera senza ritegno...T_T Cosa aveva nel cervello? Le pigne? Sena offesa ma spero davvero che stia lontano da Loki il più possibile... anche perché mi fa tenerezza... ç_____ç. La sua storia è davvero tragica, povero piccolo. ç_ç, Comunque sia adesso è tra le braccia del thortello e non dovremo preoccuparci..u.u. ahaahahah
bellissimo capitolo tesoro! un abbraccio, un bacione grandissimo e sicuramente alla prossima!! ;) *scleri apparte*
franny
:******

08/06/16, ore 11:11

come anche le tue precedenti storie (mi riferisco in particolare a Illness e Disease), la trama è avvincente, ben scritta e ben calibrata. L'italiano è scorrevole (ma attenzione agli errori di battitura e alla grafia di alcuni nomi: è Fandral, non Fendral e Volstag non Vostagg) e la trama interessante. Insomma, ci tieni con il fiato in sospeso di settimana in settimana! Mi sembra però che negli ultimi capitoli ci siamo persi completamente il POV di Loki, e la storia rimane incentrata sui sentimenti e le sensazioni di Thor. Può essere una tua scelta stilistica - tuoi i personaggi, tua la storia, tue le scelte - ma mi rimane la sensazione che qualcosa manchi benchè la storia sia stata sempre (come le precedenti) maggiormente incentrata su Thor.
Ad ogni modo, complimenti: i tuoi personaggi entrano nel cuore.

07/06/16, ore 22:22

Ciao! Ebbene dopo aver annunciato che ti avrei lasciata delle parole, eccomi qui a recensire tutt i 10 capitoli di questa tratosferica storia! Scritta in modo impeccabile, perfetto, davvero ben fatto e strutturato. La lettura è scorrevole, tanto che ho lette 3 capitoli di seguito, fino alle 2 di notte per vedeva come finiva una situazione XD La bambina è adorabileeee! Me l'immaggino! Dio stupenda, un angiolette sceso in terra *3* Ma poi vogliamo parlare di Loki e Thor? Madonna... stavo svenendo quando hai descritto Loki alla festa a Vienna e di Thor in canotta, uff concordavo con Loki, l'aria era calda, lo è sempre con loro x.x Poi quando si sono baciati ed erano tranquilli in casa il mio cuore ha pianto gioia! Davvero carinissimiiiii!!! Quella santa di Sigyn deve esssere benedetta in eterno, nostra portavoce di pensiero e assoluta verità u.u La storia giuro mi sta piacendo moltissimo, sei fantastik! Spero solo che questo pronlemi di Thor passi in fretta cacchiolina! Ma a quanto ho letto nella previè forse finirà davvero in fretta ihihihih Una domanda, Loki sarà passivo vero? Thor seme giusto? XD Non ho nulla in contrario se fosse diverso, ma troverei troppo strano Thor uke, voglio dire, un fustone così ahahah vabbe cmq non voglio mettermi contro la tua strada, quindi se sarà così accetterò, potrebbe pure piacermi chissà e.e Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto! By animedoro<3

04/06/16, ore 14:32

Ciao carissima! *-*

Intanto mi scuso per il mostruoso ritardo...T_T... connessione a parte sono stata presa... T_T. Comunque, oddioooooooo *-* ma questo capitolo è bellissimo! ** (ed io me lo stavo anche per perdere...T_T). Povero Thor però, è un banano ad essersi comportato così... U_U (ricchi.. più ne hanno e più ne combinano). Ad ogni modo... caspita una rivelazione bella tosta!! Loki è stato di aiuto infondo hahahaha <3 che teneriiiiiii <3 il bacio ci stava..uu. Assolutamente. Dopo tutta la tristezza e la malinconia un bel bacetto ci stava eccome! XD *sto sclerando di nuovo ><* IL capitolo mi piace! *-* Infatti sono stra curiosa di sapere cosa farà Thor hahaahha XD anche se.. già sospetto qualcosa hahaahha XD. LOL <3. un abbraccio, un bacione grandissimo <3
franny
:*******

04/06/16, ore 00:49

Allora. Mai avrei pensato che Thor sarebbe andato a fare domande di quel genere a Fendral. Mai avrei pensato. Specie dopo gli istinti omicidi che aveva avuto nei suoi confronti a causa del suo interesse per Loki. Anche se mi rendo conto che proprio per questo ahimè lui era l'unica persona con cui intavolare una conversazione del genere. Sono certa che Thor riuscirà a vivere anche fisicamente la sua intesa con Loki. Ci toccherà aspettare il prossimo capitolo, ma sono certa che tutte le loro frustrazioni verranno risolte prima o poi.
Quanto alla confessione di Thor, penso che fosse necessaria. Certo, Loki sapeva già il grosso da Sigyn ma ovviamente la sua relazione con Thor esce cementata da questa rivelazione. È qualcosa di personale, che lui ha sempre tenuto segreto, spiega tutto e fonda le basi di qualcosa di duraturo e forte, come il loro legame. Sempre che un tornado di angst non ci porti ad ameni lidi di disperazione.... Beh, staremo a vedere!
Nel frattempo ti mando un abbraccio gigante, ricordandoti che per me hai tutte le potenzialità per essere una delle promesse dell'editoria italiana! Sei grande e scrivi benissimo, sei capace di indagare i sentimenti dei personaggi e al contempo organizzare trame assurde e cervellotiche, con uno stile incalzante e curato! Io farò sempre il tifo per te, qualunque cosa scriverai.
La tua fedele lettrice,
lady dreamer

03/06/16, ore 22:08

Mi sento male (nel senso buono, ovviamente)! Un misto di emozioni si fa guerra nella mia testa, nel mio cuore. Questi due saranno la mia morte, e pensare che non li shippavo neanche un mese fa! Ma parliamo del capitolo. Quando finalmente questi due potevano stare felicemente insieme, ecco che arrivano i problemi. Ma è normale, do ragione a Fendral quando dice a Thor che è una "verginella". Una verginella sedicenne! Lo adoro! E Thor si deve dare una svegliata, ogni volta che leggevo di lui che curava il braccio di Loki, di quando dormivano insieme, dei baci, partiva nella mia testa la canzoncina di "Gay Ingenui" dei The Jackal. Solo che qui l'ingenuo è Thor, ma finalmente sta capendo, quindi ne sono felicissima. Sei maledettamente brava, sei la mia autrice preferita in assoluto. Aspetto il prossimo venerdì con ansia. Ciaooo <3
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 10:14 pm)

03/06/16, ore 21:12

Questo secondo me è uno dei tuoi capitoli migliori fin'ora,io non sono mai stata una fan delle Thorki ca con le tue storie (soprattutto questa) me l'hai fatta amare.Ma ora passiamo al capitolo vedere il lato più fragile e malinconico di Thor mi ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi e vedere un Loki che preferisce reprimere se stesso pur di non spaventare Thor mi ha fatto scaldare il cuore,in fondo è un tenerone a modo suo .Che posso dire in più se non che voglio iniziare una petizione affinchè ci siano due venerdì alla settimana ?ancora complimenti e aspetto con ansia il prossimo venerdì