History
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
08/01/17, ore 16:49

Ero in cerca di qualcosa da leggere, ma non trovavo nulla di interessante nei vari fandom... così mi sono detta di andare a rileggere qualche storia, ed entrando nella tua pagina mi sono resa conto di non aver mai finito di leggere History.

Anche se con diversi mesi di ritardo, sono quindi qui per lasciarti il mio parere su questa Interattiva.
A mio parere è una tra le più belle che tu abbia scritto, mi hai davvero fatta divertire con gli OC simpaticissimi, le prove... Cantankerus Nott è sadico da morire, ma lo adoro XD e infondo vuole bene ad Ian, si vede...

Abraxas Malfoy, non avevo mai letto di lui in una storia... e mi è piaciuto, va oltre il classico stereotipo dei Malfoy. La sua relazione con Imogen è bellissima, così come la sua amicizia con Ariadne: insieme sono assolutamente divertentissimi!

Non posso poi citare Lizzy e Altair... davvero molto belli e divertenti, si vede quanto tengano l'uno all'altro.

Ribadisco di aver adorato questa storia, hai fatto davvero un bel lavoro... fortunatamente ne ho diverse da recuperare tra le tue Interattive, ma leggerti è sempre molto piacevole visto che sei una tra le pochissime a portare avanti questo genere di storie.

Ci sentiamo molto presto, magari in un tuo altro lavoro...

Queen

13/08/16, ore 21:52

Ciaooo, ho finito anche questa! In realtà avevo iniziato quella degli Hunger Games, ma quando mi sono accorta che questa era completa ho deciso di lasciare l'altra momentaneamente sospesa perché già i libri e i film sono stati abbastanza traumatici e li ho pure finiti velocemente, quindi avevo voglia di qualcosa di decisamente più leggero, e fortunatamente questa storia non mi ha riservato brutte sorprese.
Devo dire che è stato strano e molto molto piacevole rivedere i cari ragazzi delle Sacre 28 con tanto di prole al seguito, gli intermezzi con le loro simpatiche scenette sono stati davvero graditi. I bambini, ho perso il conto di quanti sono e di chi sono figli, sono davvero adorabili e molto curiosi, e le care dinamiche delle nostre amate coppie non smettono mai di farmi sorridere.
Questi Oc, come al solito, mi sono piaciuti molto, e come al solito arrivata a questo punto mi sto per impappinare per le troppe cose da dire. Cantankerus (perdonami tutti i nomi scritti sbagliati) Nott è davvero un sadico parecchio perverso e subdolo, nonostante la scintilla di bontà finale non riesco a non rabbrividire quando penso a lui, tra tutto quello che ha architettato per le prove e il modo da brividi in cui trattava i ragazzi; poi devo dire che leggere delle loro reazioni impaurite e di quella di Ian rassegnata/terrorizzata non ha certo contribuito a rendermelo più simpatico. Il meccanismo della sfida è stato simile all'altra ma anche diverso a suo modo e questo ha reso le cose più interessanti. Fortunatamente qui non c'è stata nessuna uccisione e nessun rapimento agghiacciante, ma non per questo il mese di permanenza a casa Malfoy è stato meno movimentato; il progetto parallelo alle prove della lavorazione dell'estratto di sodalite direi che ha dato parecchio filo da torcere ai cinque prescelti.
Lo so che non era tra gli OC, ma proprio perché tra i cinque mi sarebbe piaciuto che tu avessi dato più spazio ad Agata Lumacorno, almeno se proprio volevi lasciarla al margine comunque potevi farla intervenire giusto ogni tanto quelle poche volte in cui ci mostravi i cinque a lavoro, così sembra che sia stata lì giusto per presenza scenica.
Ah, caro Ian, idea niente male sicuramente quella del libro con le pagine invisibili, ma direi che la cautela non è stata poi così tanta dato che comunque anni dopo qualcuno di assolutamente esterno alle 28 come Swan ha trovato il modo di scoprire tutto. Molto poetico quando Abraxas dice che nessuno conoscerà mai il loro segreto all'infuori di loro, a parte forse i suoi figli a cui lo racconterà.
Il progetto era davvero ambizioso e terribile, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Ariadne esplicita i suoi dubbi e Abraxas la rassicura di non volerla comunque usare. Sinceramente sono rimasta molto sorpresa dal fatto che Ian ma soprattutto Lizy che ha dei valori davvero sani abbiano acconsentito immediatamente a lavorare sulla pozione senza nessuno scrupolo. Lo so che è la trama della storia, però secondo me una scena di quel genere ci stava, addirittura più che quella tra i Serpeverde.
Ok, il concetto che ti voglio esprimere ora è complicato da scrivere, comunque sappi che per questo e per le altre cose cche ti ho messo e metterò in dubbio (giuro, oltre questa ce n'è un'altra e poi basta) non lo sto facendo per criticarti, ma solo per darti suggerimenti che magari ti serviranno se affronterai situazioni del genere in futuro. Da convinta Tassorosso ho apprezzato tantissimo il valore che hai dato ad Aerin ed Elisabeth, come hai espresso bene il concetto che i Tassorosso sono molto più che degli idioti nella prova di logica e tutto il grandissimo valore che hai dato alle pare che si poneva Lizzy sull'essere accettata dai Black anche per la sua casa. Proprio per questo e perché eravamo in pieni anni 40, secondo me, a parte in questi due frangenti non si è sentita tanto la rivalità tra case, cioè, alla fine erano tutti molto aperti e molto uniti anche a componenti di case diverse, specialmente i Serpeverde che erano troppo buoni. Lo so che non tutte le serpi sono cattive, ritornerò poi su questo punto, però... ecco.. Abraxas è Abraxas, il padre di Lucius e nonno di Draco che sappiamo benissimo come sono, l'ho visto troppo... calmo e tranquillo, me l'aspettavo molto più spocchioso e sarcastico, infatti mi sono piaciute tutte le volte in cui metteva in mostra il suo lato disprezzando le tasse per partito preso. Quindi non dico che tu non abbia trattato questo aspetto, anzi, mi sono troppo divertita con Ariadne e Max, però ad esempio mi ha stranito che Malfoy non si sia scontrato neanche una volta con un Grifondoro, ad esempio Connie, che è il suo opposto per antonomasia.
Emojen è assolutamente una santa, e anche lì per Abraxas Malfoy mi aspettavo una donna più fredda e algida, invece lei è molto dolce e determinata, ma anche gentile e paziente. Non che non mi siano piaciuti, anzi, li ho adorati e ho patito assieme a lei tutte le volte che ha dovuto assistere alle scenette tra il fidanzato e l'amica. La loro era una storia che si fonda su fondamenta ben piazzate e la scelta di far concludere la storia con il loro matrimonio non poteva essere più azzeccata.
Sai cosa penso delle coppie che partono da odio puro: ho adorato Lizzy e Altair singolarmente, come coppia alla fine sono anche abbastanza carini, ma ho sperato fino all'ultimo che non lo diventassero, li preferivo molto di più quando si odiavano, mi sono sembrati quasi dei doppioni di Scarlett e Declan, forse perché giusto giusto pure lei era una Abbot.
Su Elisabeth qualcosina l'ho già detta, aggiungo che mi è piaciuta un sacco la storia della morte della madre e dell'apatia del padre; tutto il percorso che lei ha fatto per accettare e venire a patti con il fuoco e le ustioni nel suo braccio è stato faticoso, ma vederla vincere ha ripagato tantissimo la negazione iniziale, ed Aerin è stata un'amica davvero preziosa.
Ho adorato l'amicizia tra le due Tassorosso e i due Corvonero, questo quartetto mi ha conquistata già dal primo rigo in cui sono apparsi tutti assieme.
Altair è uno dei personaggi a mio parere riusciti meglio: si vede perfettamente che è una serpe, ma è anche abbastanza evidente che vuole distinguersi e che ci sono Serpi che nonostante la loro serpentaggine abbiano un cuore buono, ho apprezzato tantissimo la scelta di diventare Auror, brava autrice che l'ha creato.
Una cosa che mi ha gonfiato il cuore è che moltissimi OC avessero un rapporto così bello con i fratelli, Altair e Cassiopea, ma anche tutti gli altri.
Un altro con la famiglia particolare è sicuramente Ian. Mi è piaciuto molto come hai sviluppato la sua psiche e anche se lo zio la pensa diversamente, io credo che magari i due avranno qualche modo e parte del carattere simili, ma sono totalmente agli antipodi: Ian è così buono e gentile, mentre il vecchiaccio è... un brutto ceffo. Però una piccolissima parte di me è stata contenta quando anche a Ian è stato dimostrato un po' di affetto familiare.
Altro aspetto che avrei voluto vedere di più (giuro è l'ultimo) è il rapporto tra Amelia ed Elliot, perché, lo sai, amo i personaggi lasciati un po' da parte, e poi perché sarebbe stato bello scoprire meglio come un Corvonero pacato come lui si relazionasse ad una Serpeverde sì piacevole, ma non troppo come lei.
L'amicizia tra Ariadne e Malfoy era perfetta secondo me, su lei nulla da dire perché è uno di quei personaggi che seppur un pochetto antipatici così devono essere punto e basta.
La madre di Emojen è così noiosa e insopportabile, menomale che esiste il mitico nonno Alexander.
Connie secondo me è una Prewt molto azzeccata, mi ha ricordato tanto Molly e Neville con la sua allegria perenne.
Spero di averti detto tutto e di non esserti sembrata troppo ficcanaso e so-tutto, ci leggiamo presto nelle altre storie.

31/07/16, ore 21:52

Eccomi qui!
Che dire? Quasi non ci credo che sia arrivata la fine anche di questa avventura. È la seconda interattiva che porti a termine dov'è presente un mio personaggio, è strano anche per me.
In ogni caso sono davvero contenta di averti affidato Connie considerando che l'hai trattata benissimo.
Oddio mi sto emozionando.
Parlando dell'epilogo devo assolutamente dire che ho adorato la tua idea di fare il matrimonio di Abraxas ed Imogen (me la immagino bellissima, elegante tipo una principessa), è stata una bella emozione.
Poi ci sono le due serpi Ariadne e Altair (oddio mi sono resa conto adesso che i tre serpeverde iniziano tutti con la A) sono mitici, non si possono non adorare, quest'ultimo con Lizzy poi....
Poi la parte finale, bellissima!
Io sono curiosissima di leggere le OS.
A domani
Bea~

31/07/16, ore 19:52

Però, che velocità! Come al solito, in effetti...

Ed eccoci giunti anche all'epilogo... E un'altra tua storia finisce. Dimmi un po', ma quante ne hai finite? Credo che ormai siamo sulle 6 o 7... Beh, sei davvero brava nel scrivere Interattive, continua così!

Mi ha fatto davvero piacere leggere del matrimonio tra Imogen e Abraxas, sono davvero una bella coppia e ho adorato ancora una volta Ariadne, quella ragazza è mitica.

Poi beh, ci sono i miei piccioncini preferiti (insieme a Scarlett e Declan, sia chiaro) che sono sempre schifosamente adorabili. Ma come fai? Che carino, la prende in braccio *.*

Cassiopea mi sta molto simpatica a primo impatto e sono sicura che quelle che ne combineranno delle belle al caro Altair... Non oso pensare all'organizzazione del matrimonio.

Il flashfoward mi è piaciuto molto, è stato giusto a mio parere concludere così... I finali delle storie sono molto importanti secondo me e tu a che questa volta non mi hai affatto deluso!
Mi dispiace che sia finita anche questa, ma non vedo l'ora di iniziare a leggere le OS... Menomale che cominci già da domani!

Per quanto riguarda il sequel... Ovviamente mi piacerebbe molto leggerlo, spero che la tua mente sforni qualcosa XD

a presto carissima!

31/07/16, ore 19:37

Mi dispiace davvero tantissimo di non essere riuscita a recensire gli ultimi capitoli, ma sono stata molto impegnata, e a mala pena ho trovato il tempo per leggerli, figuriamoci recensirli. Ma comunque ora sono qua!!! >.<
Oddio non ci credo, che anche questa storia sia finita, in questo momento ho voglia solo di annegare nelle mie lacrime, insomma sempre la stessa storia, quando finisco di leggere un racconto o un libro, niente di nuovo.
Devo dire che ho davvero adorato che hai finito tutto con un matrimonio ( specialmente quello tra Abraxas e Imogen ), davvero una grande idea, e hai fatto bene a non fare un'altra cena come in History ( oddio, è stata una bella idea anche quella, in cui tutti si riunivano, ma saresti stata come hai detto tu stessa ripetitiva).
Che altro dire? Mi mancheranno tutti i nostri bimbi e le loro avventure ( o per meglio dire disavventure), ma cercherò di consolarmi con le OS e magari anche con un chilo di gelato, visto che è estate.
Beh a presto, ci vedremmo nell'altra tua storia, quindi io e te per ora non abbiamo concluso ( perché questa mia frase somiglia più a una minaccia? Hahaha).
^^

31/07/16, ore 18:04

*musica triste in sottofondo*
E così è finita anche questa, eh? Prevedo già la terza interattiva che scriverai in tempi brevi, la sento avvicinarsi ahah
Comunque, diciamo che leggere di quei personaggi e sapere tutto quello che c'era dietro, e poi i pro-pro-pro nipoti.. Dio, fatemi piangere!
Il matrimonio tra Imogen e Abraxas è arrivato finalmente ♡ Secondo me hanno passato i propri geni direttamente al pro-pro-pro nipote perché andiamo, non è possibile che Lucius sia loro figlio. Non lo accetto.
Ho apprezzato moltissimo l'ambientazione, anche perché immagino che gli eventi sociali a cui ritrovarsi fossero quelli a quel tempo ( e come hai detto tu la cena l'avevi già usata per le Sacre 28 ) e comunque anche a me piacerebbe sposarmi a Malfoy Manor: insomma, deve essere una super villona!
L'abito di Imogen l'ho trovato azzeccatissimo: lei è sempre così raffinata, lo stile impero è decisamente quello più adatto! Anche i colori in generale del matrimonio mi sono piaciuti ( il blu e le sue varianti sono i miei colori preferiti ), e immaginare Altair che ride del proprio migliore amico in completo pesante mentre lui è una rosellina in color carta da zucchero. A proposito, so che te l'avevano fatto notare in un'altra recensione, ma Abraxas, Altair e Ariadne sono tutti Purosangue, ricchi, biondi, acidi, snob, Serpeverde e con la stessa iniziale! Gombloddo.
( sì la recensione è delirante, ma devo ancora prendere coscienza del fatto che non potrò più dire "ooh l'aggiornamento di History, chissà cosa si è inventata oggi!" T.T )
Lizzy ha legato con Cassiopea: dire che me lo sentivo è superfluo! La Abbott non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e Cassie aspettava soltanto la ragazza capace di tenere testa a suo fratello: immagino che si siano coalizzate contro Altair lol
Questo epilogo è stato incentrato sulle ragazze e i loro tacchi assassini comunque lol Anche se pure io mi metterei un tacco 40 a spillissimo se dopo avessi un Altair pronto a prendermi tra le braccia, eh
Abraxas che si dimostra insensibile e idiota fino alla fine ma ehi, lo amiamo anche per questo ( anche se per quella battutaccia sulla suocera Imogen avrebbe dovuto tirargli una padellata )
Ho apprezzato anche il finale con un "ritorno al presente" perché le due storie sono molto collegate, quindi era giusto dare spazio all'epilogo anche a chi ha fatto partire il tutto, ovvero i pupattoli ( insistenti e con una vena investigativa davvero persistente.. Aah, tutti i genitori! )
Grazie Signorina per aver scritto questa stupenda storia ♡ È stato un piacere parteciparvi.
Per quanto riguarda il fantomatico sequel, ti chiedo scusa se ti sono sembrata un po' insistente: non era assolutamente mia intenzione! Certo, sarei contentissima se mai ci sarà, però non voglio forzarti: se non te la senti/non hai idee non c'è nulla di male nel non farlo :)
Adesso attendo le os e the Tournament, che è ancora agli inizi.
Un bacio,

31/07/16, ore 17:21

Aw! *-* ma ciao cara!
Oddio, siamo arrivati davvero alla fine della storia (sì lo so che ci saranno anche le OS, ma saranno tutta un'altra cosa!). Questa è la seconda interattiva alla quale partecipo che arriva fino alla fine (la prima è stata ATP di Hadley) e devo dire che queste cose mi fanno alquanto sciogliere (e in questo caso il caldo non c'entra assolutamente nulla XD).
Allora, direi di passare al capitolo vero e proprio: inutile dire che, come al solito, l'ho adorato (lo so, ormai sono parecchio noiosa e ripetitiva, ma che vuoi farci? :P )
Poi come posso non farlo? Hai fatto partire tutto con Altair e Lizzy! Mamma mia, ogni volta che leggo di loro due ormai mi viene un colpo al cuore! Che coppia meravigliosa che sei riuscita a creare! Addirittura sono diventati "la coppia più chiaccherata degli ultimi anni"? <3 *-* l'ha presa in braccio! l'ha presa in braccio! <3 (Nene inizia a saltellare per la stanza come una cretina). Ma se già fa caldo, non gliene viene ancora di più a prenderla in braccio? Capisco che lui sia Altair Black e che sudare non sia chic per i Black, però io il dubbio me lo pongo lo stesso u.u
* “Altair, ti prego! Mettimi giù, ci guardano tutti...” Lizzy sospirò, passando si una mano tra i capelli mentre invece lui le sorrise come se non gli importasse minimamente:
“E tu lascia che ci guardino... Infondo siamo proprio belli, non credi?” * Nene annuisce con convinzione e sottoscrive in TOTO la constatazione del suo OC. L'ho già detto che li adoro?
Ok, passiamo al resto, che se mi fossilizzo su loro due non la finisco proprio più! XD
E mentre Altair si intrattiene con la sua dolce (?) donzella, fa tardi dal suo migliore amico che è sul piede di guerra e sul punto di strozzarlo / far prendere il suo posto ad Ariadne... per fortuna che Imogen ha avuto la bella idea di mandare Ariadne a controllare Abraxas, perchè mi sa che il signor Malfoy è giusto un pelino agitato... meno male che Ariadne esiste! Di solito la migliore amica di un ragazzo può trovare due strade: o viene adorata dalla fidanzata di quest'utlimo oppure odiata a morte. Meno male che in questo caso ha prevalso la prima ipotesi XD
* “Tracce di Lizzy?”
“Non saprei dirti... Conoscendola, sarà inciampata da qualche parte e ora starà tirando giù il cielo con qualche imprecazione.”
Ian aveva appena finito di parlare quando una figura molto alta e vestita di un azzurro sfrecciava sul tappeto accanto a loro, facendo voltare sincronicamente i quattro.
“Ma quello non era...”
Connie non ebbe nemmeno il tempo di finire di parlare perché una voce decisamente familiare parlo alle loro spalle, facendoli voltare nuovamente:
“Si, era lui. Scusate il ritardo, ma sono comunque viva e vegeta... E non sono caduta da nessuna parte, per di più.” * ahahah! troppo bella questa scena: Altair "smolla" Lizzy agli amici e si fionda dentro Villa malfoy prima che Abraxas lo faccia a pezzi. E ho adorato anche Lizzy! Per fortuna che lei e Cassy sono andate d'accordo subito e si tengono la parte a vicenda, perchè altrimenti credo che in caso contrario sarebbe stato un gran bel problema con tutti quei Black (già la vedo dura così e l'accenno di Altair a suo padre mi ha fatto paura .-. quindi non ha ancora accettato la relazione del figlio nonostante siano passati due anni? Buuuu per Cepheus Black! ). Che carina ad essersi andata a sedere di fianco a lei! :)
Sono davvero felice che Imogen sia riuscita almeno ad imporre ai genitori di farsi accompagnare all'altare dal nonno e non dal padre, mi sembra una cosa più che giusta e sacrosanta visto che l'ha cresciuta lui. Anche se non dev'essere molto bello pensare di non volere i tuoi genitori il giorno del matrimonio, oppure sapere che tua madre adora il tuo fidanzato / futuro marito solo per il cognome che porta o per quello che è. Insomma "è uno stupratore e un killer seriale e adora picchiare a sangue le persone, però fa di cognome Malfoy quindi non posso che essere felice di dargli mia figlia" ... che cosa brutta e triste! :/
* Altair alzò lo sguardo su due persone. Le due ragazze, le sue “due donne” stavano parlottando a bassa voce e Altair ancora una volta sorrise, non potendo che essere felice nel vederle andare d'accordo.
Quasi sentendo il suo sguardo Cassiopea smise di parlare e alzò gli occhi, sorridendo di rimando al fratello maggiore e venendo imitata da Lizzy.
Altair si allontanò dall’altare, lanciando alla sorella uno sguardo indagatore: Cassiopea sembrava anche troppo contenta, a suo parere... Quasi gli venne il dubbio che stesse complottando per organizzare il suo, di matrimonio.
Probabilmente ai loro genitori la cosa non sarebbe andata giù facilmente, ma come la ragazza era solita dire al fratello “se te la fai scappare ti ammazzo, pensi davvero di trovarne un’altra così?”
Altair non sapeva se lo diceva perché Lizzy le stava simpatica o perché li vedeva veramente bene insieme, però sapeva per certo che glie l'avrebbe chiesto, prima o poi... E a quel punto Cassiopea Black avrebbe stappato lo champagne per poi prenotarsi immediatamente un posto da damigella. * ho amato alla follia anche questo pezzo: sei riuscita a descrivere in pochissime righe il rapporto fratello / sorella che avevo pensato per loro e anche il rapporto che avrei voluto leggere tra Cassy e Lizzy :) e Altair non può far altro che gongolare soddisfatto :D (anche perchè a questo punto mi sa che i genitori avranno ancora più vita difficile nell'appioppare a Cassiopea un matrimonio combinato: già Altair non ne voleva per lei prima, con Lizzy al suo fianco piuttosto darà fuoco alla casa con i genitori dentro piuttosto che far avvenire una cosa simile... e sono certa che Lizzy gli darà man forte: insomma la mia Cassy può davvero dormire sonni tranquilli... e sarà divertente vederla al fianco di Lizzy per preparare il matrimonio del fratello, ne usciranno davvero delle belle ... poi Nene si rende conto che l'interattiva è finita e che queste cose rimarranno solo nella sua testa e si sgonfia come un palloncino :( ).
Ecco, meno male che ci sono i bambini che lo dicono al mio posto!
* Alle parole di Declan Shafiq un coro di domande si solleva, dimostrando che i bambini non sono ancora del tutto soddisfatti:
“Ma cosa è successo dopo?”
“Altair e Lizzy si sono sposati?”
"Ok, credo che per stasera possa bastare ragazzi... E non accetterò proteste: volevate la vostra storia, l'avete avuta.”
“Ma mamma, vogliamo sapere cosa è successo dopo!” * Nene si siede per terra di fianco ai bambini e batte i pugni "Anch'io voglio sapere cos'è succeso dopo! u.u"
Bene, dopo questa nota di sclero da bambina di tre anni...
* Ok, lasciamo stare, la sola idea di correre sulla sabbia mi mette caldo... Meglio una granita al cioccolato, vah. *Altair gliene passa una sbuffando*
Bene, ora che ho la mia granita posso cominciare. * ahhahaha! non ci credo che l'hai fatto! <3 povero Altair nemmeno per il finale della storia riesce a gustarsi la granita al cioccolato in santa pace? ma povero cucciolo!
* Appare Altair che batte una pacca sulla spalla di Nene mentre mormora malizioso "Tranquilla cara, ho gustato qualcos'altro nel frattempo"
Compare anche Lizzy che gli molla un pugno sul naso "Con i tacchi mi riesce meglio" *
Ok, passato anche quest'altro momento di sclero, ti chiudo dicendo che è stato davvero un enorme piacere averti affidato il mio OC e che non vedo l'ora di leggere le one shot che completeranno questo entusiasmante percorso.
A presto cara! ;)
Ciaoo!

31/07/16, ore 16:42

Oh tu vuoi farmi commuovere... piango sempre ai matrimoni, e in più siamo giunti alla fine di un'altra interattiva...io non so come fai, davvero, a scrivere così velocemente e con così tanta costanza. Hai la mia massima stima.
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto tanto... finalmente Abraxas ha sposato Imogen, anche perchè vorrei vedere dove trova una santa come lei!
Il flashforward alla fine del racconto con Declan&co è stato tenerissimo.
Io voto a favore del sequel delle sacre 28, nel caso ti venga una trama in mente
Aspetto con ansia le OS a questo punto
H.

31/07/16, ore 10:22

E alla fine arriva mamma Bea!
Beh, che dire? Questo capitolo finale è stato bellissimo, davvero!
Siccome sono un po' di fretta parlerò solamente delle parti che ho preferito:
Senza dubbio mi ha davvero emozionata l'incontro con i propri cari (quando Connie è saltata addosso a Rex mi è scesa una lacrimuccia).
Poi mi è piaciuta tantissimo la parte dove Altair presenta Lizzy alla sorella, mi ha fatta ridere.
Infine voglio commentare Ariadne, io la adoro tantissimo e mi piace un sacco il legame tra lei e Abraxas.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
A presto
Bea**

31/07/16, ore 09:57

Ehilà! Come al solito sono in ritardo, ma almeno eccomi XD

Allora... Premetto che questo capitolo è estremamente carico di dolcezza, cosa leggermente insolita per te poiché quando scrivi non lo fai spesso... Buffo perché ti conosco e so che sei una persona estremamente dolce, malinconica e sentimentale.

Ho adorato il pezzo dedicato ad Abraxas e Ariadne, hanno un bellissimo legame e sono sicura che, a differenza dell'amicizia con Miquel che purtroppo è finita male, la loro continuerà.
Mi è piaciuto come hai messo a confronto i due rapporti: uno è finito, speriamo che l'altro vada diversamente.

Anche il paragrafo che hai incentrato sulla famiglia con Ian e Cantankerus mi è piaciuto moltissimo... E poi sbaglio o il caro zitto sa che qualcuno gli ha fregato il libro? Forse sono io che mi faccio paranoie, ma con la battuta del bastone mi è sembrato che fosse una specie di frecciatina... Non so, dimmi tu XD

Alla fine pure lui ha un cuore e anzi, si è rivelato davvero carino con i ragazzi nel chiamare per loro le persone a cui tengono di più. Mi è piaciuto il fatto che Ian sia andato via con lui, nonostante tutto hanno un rapporto vero.

Poi naturalmente ci sono i miei preferiti, ovvero Lizzy e Altair. Però io voglio vederlo, lo scontro tra lei e il suocero XD no dai, sarebbe epico.

Già mi vedo tipo il ring...
Lo so, sono molto portata ai film mentali XD

Povero Altair che deve dare un esame, non lo invidio nemmeno io... Se non altro ha quasi finito (beato lui).

Sono felice che oggi pubblicherai l'Epilogo, anche se d'altra parte mi dispiace molto e vorrei che non lo facessi... Ho adorato questa storia e sarà strano non leggere più delle Sacre 28... A meno che tu non decida di deliziarci con un sequel, no?

*sesilia sfoggia un sorrisone da ruffiana e Irene alza gli occhi al cielo*

Va bene, lasciamo stare XD Non ti romperò più di tanto con questa storia, lo prometto.

Ci vediamo dopo!

30/07/16, ore 21:59

No.
Non può essere finita.
Non lo accetto.
Maria io esco.
Come puoi essere così crudele da farmi questo?
Questo è stato in assoluto il capitolo con più zucchero tra tutti quelli che hai scritto finora. E' stato semplicemente.. Non so, penso che nemmeno diabetico renda l'idea. Si capiva già dall'apertura con Lizzy e Altair che, calmi calmi, continuano ad amarsi follemente: mi sono sciolta quando lui le ha detto che non deve preoccuparsi delle altre, perché a lui manca solo lei. Awwwwww *w*
Poi abbiamo, dopo i preparativi per la partenza ( noooo se ne stanno andando T.T ), i nostri eroi che trascrivono - finalmente - quella maledetta ricetta. Poor Scorpius :(
Comunque è un peccato che poi i ragazzi delle Sacre 28 l'abbiano distrutto - se non ricordo male -: Abraxas & co avevano persino deciso di mettere da parte le divergenze e di incontrarsi per portare il tutto a termine! Senza contare che esserci riusciti era stata una botta di autostima per tutti e quattro ( credo che tutti lì abbiano qualche complesso di inferiorità.. )
L'idea di Cantankerus ( ora che ho imparato a scriverlo senza ricontrollarlo nel testo posso ritenermi soddisfatta.. Chiamerò così mio figlio! ) è stata semplicemente indescrivibile: ha fatto venire a prendere tutti i ragazzi dai loro affetti! Oh, il mio povero giovane cuore non può reggere: è stato troppo inaridito da Game of Thrones per accettare cotanta dolcezza.
Elliot e Amelia sono davvero carini insieme: lei è un personaggio di secondo piano, quindi non posso dire molto sul suo personaggio, ma vedere come Elliot ci tiene ti fa sognare. Insomma, è rinchiuso in una casa insieme a decine di ragazze belle e disponibili ( alcune! ) ma le resta fedele e pensa che lei sia la persona più importante della sua vita. Io lo trovo adorabile.
Quando ho capito che avevi deciso di far venire le persone della prima prova ero tipo: good job, girl. Sei stata geniale! I miei complimenti ( anche se mi sarei tirata un mattone in testa, dato che ti ho parlato di un personaggio impossibile da utilizzare in questo contesto.. Mitica me, eh! Per fortuna hai rimediato :))) )
Fremevo per leggere di Cassiopea: ero sicura che Lizzy avrebbe superato la sua ultima prova! Adesso è ufficialmente pronta per far prendere un infarto a Black senior. Io propongo di presentarsi a mitraglietta, tipo: mi chiamo Elizabeth Abbott, ho rotto il naso al suo erede qualche anno fa e sono stata in lotta con lui per tutti i sette, lunghi anni di scuola. Ho affermato più volte di non sopportarlo e penso che anche lui vi abbia parlato di me in questi termini. Ah, dimenticavo: sono un'ex-Tassorosso e vi consiglio vivamente di cambiare tappezzeria, perché questa sa da vecchio. Ma non vi preoccupate, il mio sangue è puro come l'oro zecchino!
Tornando ai ragazzi, mi sono immaginata Ian con gli occhi fuori dalle orbite come quei pupazzetti antistress che andavano di moda qualche anno fa e che avevano gli occhi che schizzavano fuori appena li stringevi quando ha capito quello che suo zio aveva fatto. Comunque, io me lo sentivo che Cantankerus aveva un cuore. Ne ero certa, accidenti. Guarda come vuole bene a suo nipote: è Ian il suo erede ( anche se gli consiglio di buttare il bastone, sa un po' troppo da vecchietto ). Mi fanno rabbia le famiglie che non dimostrano il proprio affetto ad uno dei componenti, perché per me è uno dei valori fondamentali per l'individuo, e leggere di come Imogen e Ian siano abbastanza snobbati ( dico loro perché sono, secondo me, i casi più lampanti, e anche perché sinceramente non mi ricordo di altri ) mi fa venire rabbia. Poveri cuccioli T.T
Mi è piaciuto molto di come hai fatto seguire al momento dedicato a Ian ( che si scopre affettuoso nei confronti dello zio a cui ha lanciato anatemi silenziosi per tutto il tempo ) quello dedicato ad Ariadne, che prima è mezza depressa ( giustamente, dato che sono un'autrice di cacca e mi piace far soffrire i miei bambini eheh ) poi però si perde in pensieri affettuosi nei confronti di Abraxas. Ho particolarmente apprezzato la loro amicizia, senza togliere a quella tra gli altri, per molti motivi: innanzitutto, è un'amicizia fortissima tra un maschio e una femmina, e ancora oggi alcuni non riescono a capire che può esistere ( anche perché seguendo questo ragionamento gli omosessuali non potrebbero avere amici del loro stesso sesso :/ ), poi per il modo in cui si manifesta ( una marea di momenti acidi e di prese in giro, per poi esplodere in dolcezze come i biscotti allo zenzero ) e infine perché io sono legatissima ai miei più cari amici come se fossero la mia famiglia.
Insomma, famiglia e amicizia sono argomenti che mi stanno abbastanza a cuore ahah
La tua frase finale mi ha fatto sorridere: hai proprio ragione, però.. E' già finita! Non puoi lasciare questa saga ( perché ormai è una saga a parte ) così: hai parlato della generazione delle sacre 28, ai parlato di quella precedente.. Fai come la Rowling, scrivi un seguito, però fallo coerente. ( apro una parentesi: io la stimo tantissimo, ma quella storia non ha un filo logico! )
Adesso aspetto ( con la morte nel cuore.. ) l'epilogo: anche questo sarà spostato nel tempo, come per le Sacre 28?
Baci,

30/07/16, ore 21:29

Ehm... ciao!
ho letto l'aggiornamento stamattina ma poi sono andata al mare per tutto il giorno (sono tornata da pochissimo) e dal cellulare non mi piace recensire XD perciò eccomi qua adesso, scusa per il ritardo! XD
ok, che vuoi che ti dica? avevi detto che non avresti fatto come Hadley ma io leggendo questo capitolo mi sono commossa un bel po'! :,) soprattutto nell'ultima parte che parli dell'amicizia in generale e di quella tra Abraxas e Ariadne (i nostri biondi purosangue preferiti) in particolare.
Adesso però, visto che questa è "La fine della storia" (cit) ti recensirò punto per punto, lasciandoti una recensione infinita, perciò preparati u.u
Allura partiamo dall'inizio con i miei bimbi: inutile dire che ho adorato la scena! Quei due insieme! *-* non vedo l'ora di vedere i loro bambini, perchè saranno bellissimi (quanto il papà... chiedo scusa alla autrice di Lizzy! :P ) e con il caratterino che sarà il mix di quello dei genitori (insomma come far esplodere Black Manor prima del tempo parte 1!). Peccato che le one shot saranno solo dei piccoli sipari, sarebbe stato divertente d leggere :( ma torniamo alla storia vera e propria: in che senso Altair si è diplomato due anni prima? o.o e altra cosa: ad un certo punto lo descrivi come castano, ma lui è biondo, su questo non transigo u.u
* “È strano tornare a casa, tutto sommato... Non trovi?”
“Oh sì, moltissimo. Sarà strano riuscire finalmente a mangiare una fetta di torta senza che un certo spilungone me la soffi.”
“Potrei dire lo stesso sulle granite, tesoro.” * Adorabili!
Cepheus Black contro Elizabeth Abbott? ahahah! suggerisco alla futura coppia (Lizzy - Altair) di passare poco tempo con i genitori / suoceri Black, perchè altrimenti credo succederebbe quello che è rappresentato più che degnamente nel mio avatar (come distruggere Villa Black, parte 2).
E poi! Oh che bello! Altair ha vinto la prova sui duelli! :D sono così fiera di lui! :D era un po' scontato dato quello per cui sta studiando di diventare, però Connie mi è sembrata una avversaria degna... e meno male per Ian che non ci è finito lui in finale! Ahahah! Dopo quello che hanno combinato con Cantakerus e la gelosia più che palpabile di Altair per Elizabeth, direi che il giovane Nott l'ha scampata bella! XD
* “Mi spieghi perché diamine ti sto facendo da palo davanti alla camera di tuo zio? Mi sento un perfetto idiota.” ...
“Semplice. Lizzy si è rifiutata, quindi eccoti qui.”
“Oh, ma grazie. Quindi cosa sono, il rimpiazzo di Lizzy?”
“No, ma mi sembrava più giusto chiederlo a lei visto che a differenza tua è coinvolta in questa storia! Ma visto l’intoppo di ieri si è rifiutata categoricamente... E riflettendoci non posso dire che mi dispiaccia completamente, vista la faccia non esattamente felice che aveva Black quando ha completamente frainteso cos’era successo..”
“Mi sembrava che non fosse proprio allegro... Che hai combinato?”
Ian preferì rimanere sul vago ... in effetti aveva sinceramente ringraziato il fatto di essersi praticamente auto-eliminato: probabilmente se non l'avesse fatto avrebbe dato ad Altair Black l'occasione valida per lanciargli contro una maledizione, e Ian non aveva molta voglia di passare a miglior vita per via della gelosia nei confronti della sua migliore amica.
Fortunatamente era toccato invece a Connie l’onere di duellare con Black e quest’ultimo non si era fatto scappare la vittoria da sotto al naso. * --> scusa per questa mega citazione ma dovevo farti capire quanto io abbia AMATO ALLA FOLLIA questo pezzo, che si ricollega poi all'altro dove Lizzy dice più o meno le stesse cose ad Aerin --> *“Diciamo che io e Ian dovevamo recuperare una cosa... E Altair è finito in mezzo, non chiedermi come sia successo... Ovunque vada, me lo trovo sempre davanti.”
“Che ci vuoi fare, si sarà impostato una specie di sensore su quando tu ti metti nei guai, vale a dire due volte alla settimana in media.” *
--> ehm sì, mi sa che adesso il caro Altair, avendoti accalappiato non ti mollerà più un secondo, nel bene e nel male. Hai voluto la bici Lizzy? Bene, pedala!
E infine: ma allora anche Cantakerus ha un cuore! <3 Cavolo! Ha ricordato per filo e per segno ogni cosa vissuta dai ragazzi nella prima prova e ha chiamato le persone alle quali loro tenevano di più per farli tornare a casa? Io giuro che mi sciolgo!
Ed è comparsa la mia Cassiopea! <3 (e lei ha dato anche un bel po' di spazio!) grazie grazie grazie! Senza contare che l'hai rappresentata benissimo, esattamente come me la immaginavo! Lo sapevo che lei ed Elizabeth sarebbero andate d'accordo e il fatto che anche lei abbia subito capito di Lizzy dall'episodio del naso... beh sono scoppiata a ridere e ho continuato per un bel po'! Mi sa che tutti li ricorderanno così anche in futuro! La coppia che è passata dal rompersi il naso a baciarsi sul naso (no ok, questa fa schifo, potevo anche risparmiarmela! XD)
* “Beh, mi spiace deluderti mio caro... Ma Abraxas ha presentato Cassiopea alla Abbott... E sai cosa significa, no?”
Alle parole di Ariadne Abraxas rispose con un mezzo grugnito, evitando di replicare che ovviamente aveva capito cosa intendesse: di tutte le ragazze che aveva avuto, Altair non ne aveva mai presentata nessuna alla sua famiglia... Figuriamoci a sua sorella, a cui era legatissimo.
Se aveva tenuto a presentare Lizzy a Cassiopea, voleva dire che ci teneva veramente... Ergo, Abraxas poteva anche considerarla ufficialmente sua cognata. * Ariadne ti ho amata alla follia per la tua domanda iniziale, sappilo! E Abraxas è troppo dolce qui! Se considera Lizzy come cognata, allora vuol dire che considera Altair come suo fratello alla fine dei conti. Ariadne sorella e Altair fratello: Abraxas, Altair e Ariadne: le tre A Purosangue Serpeverde? (ok, puoi ridere di me, non mi offenderò, promesso!)
E infine rubo i panni da Sharlock Holmes al mio OC e ti chiedo spiegazioni su una frase: * “Sai Ian, stavo quasi pensando dii smetterla di usare il bastone o di insonorizzando... È fin troppo riconoscibile.” * --> uhm secondo me Cantakerus LO SA! Quella frase non è messa a caso: sa perfettamente cosa hanno fatto i ragazzi con il libro e glielo ha lasciato fare. Non ci sono altre spiegazioni.
Detto questo, direi che ho finito.
Pertanto ti chiudo dicendo che allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma contemporaneamente ti supplico di NON pubblicarlo perchè non voglio che questa storia finisca. Capito? (Sì sono bipolare).
Lo so che ci saranno anche le One Shot, ma so già che la storia mi mancherà! T.T
Epilogo in un contesto differente? Ok, sono ufficialmente troppo curiosa!
Bene, è tutto!
Ciaooo!
E a presto (spero... sì... no...)

30/07/16, ore 07:02

C'è modo migliore per iniziare la mattina del proprio compleanno? No, davvero, perchè se c'è voglio saperlo!
Siamo alla fine...mi mancheranno questi ragazzi...questi Purosangue, com'è che ci innamoriamo sempre di loro? Sarai mica troppo brava a scrivere?
Comunque ora pretendo un vero Altair o un vero Abraxas
Per il resto il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la scena con Altair e Lizzy all'inizio, la scena tra Abraxas e Ariadne e poi l'incontro con le persone care
Anche Cantankerus Nott ha un cuore...chi lo avrebbe mai detto!
Ti saluto e corro a pubblicare
H.

29/07/16, ore 22:19

Riciao Signorina!
Chiedo umilmente perdono per il ritardo: non è da me, ma la mia vita sociale ha avuto un'improvvisa impennata e inoltre ho dovuto risolvere alcune questioni riguardanti la scuola. Ho un consiglio di classe quest'anno che posso dire addio a tutti gli svaghi: CIAO SIGNORINA, TI HO VOLUTO BENE
Comunque, penso che sia inutile dirti che adoro, amo, venero e sinonimi vari tutte le parti in cui i personaggi delle Sacre 28 entrano in azione: e poi dai, hai messo Declan, il mio tesoro. Solo io mi sono immaginata Rebecca come una piccola Dec? Le figlie femmine assomigliano ai padri e i figli maschi alle madri, secondo la credenza, no? Quindi direi che ci sta perfettamente :)
Aaah certe cose non cambiano mai: Charlie e Declan continueranno a battibeccare anche a ottant'anni. Ma questi Malfoy, potrebbero anche smetterla di essere così molesti con gli Shafiq: gira e rigira sono tra i pochi che li sopportano veramente, quindi..
Comunque, a me mette tristezza che siamo arrivati all'ultima prova: ma come, sta già fienendo? Non era giusto ieri che ho scritto la scheda di Ariadne? No? Ok, fammi piangere.
Ritornando al capitolo: sì, Connie è decisamente anormale. Qualcuno mi dica come accidenti fa, mi servirebbe.
Sento Ian iperventilare al pensiero di quello che deve fare da qui: certo che fegato, rubare qualcosa a Cantenkerus.. Io sarei morta prima per l'ansia ahah
Abbiamo svelato l'arcano: il nostro Pollo non è altro che un bambino troppo cresciuto! Tra lui e Ariadne non so chi sia più immaturo.. Ripeto quello che ormai tutti sanno: IMOGEN SANTA, SUBITO. ( tra l'altro penso sia stata traumatizzata da sua madre per quella storia del the.. )
Pensando ad Altair e Lizzy mi è venuta in mente una domanda da anni irrisolta: ma perché i ragazzi trovano attraenti le ragazze quando sono arrabbiate? Mi inquieta leggermente.. C'è un po' di istinto masochista qua dentro, mi sa ahah
Comunque Abraxas e Ariadne sono troppo dolci insieme: secondo me quando Ariadne avrà tipo quarant'anni e sarà una vecchia zitella acida ( oddio spero proprio di no, ma non so in quanti abbiano il coraggio di sopportare il suo caratteraccio ahah ) Imogen e Abraxas la adotterano e la faranno passare per la vecchia zia sciroccata ai figli lol
Loro due da piccolini dovevano essere insopportabili: di solito i bambini sono la versione peggiorata degli adulti, quindi.. La storia dei biscotti allo zenzero mi ha fatto sorridere e insomma, due piccolini come loro che scappavano in cucina per sfuggire alla temibile mamma di Abraxas ( a proposito: Lucius, abbiamo trovato i tuoi geni! Almeno non è figlio del postino.. ) <3 E sì, nemmeno io ce li avrei visti insieme: altroché una settimana, Malfot Manor si sarebbe autodistrutto dopo un giorno!
La prova non è stata - fortunatamente - pericolosa: i duelli erano una parte fondamentale del mondo magico, quindi Cantenkerus ha preferito andare sul sicuro. Old style, eh?
Ian, perché hai scelto Lizzy per accompagnarti? Io la adoro, ma si sa che quando lei è coinvolta automaticamente spunta un Altair Black nei paraggi e cominciano ad accadere sei o sette catastrofi una dietro l'altra xD
Come volevasi dimostrare, il caro vecchio zio li aveva quasi beccati ( e qua Ian ha perso trent'anni di vita come minimo ) e la nostra eroina è rimasta bloccata. Nella stanza di Cantenkerus.
Alla fine l'ha trovata Altair, ma non so quanto sia stato positivo per Ian: qualcuno rassicuri il suo ego, lo vedo sanguinare fin da qui! E ovviamente qualcuno imbarchi Ian per il Messico, perché non ne esce vivo..
Spero a presto,

29/07/16, ore 09:32

Eccomi anche qui!
Allora, allora... Una sfida con i duelli? Fantastico!

Io Cantabkerus lo adoro, basta. Non c'è nulla da fare, mi sta troppo simpatico. Forse perché un po' ti somiglia, cara...

*Signorina la minaccia con il suo sguardo glaciale e Sesilia tace*

Ok, lasciamo stare vah.
Comunque... L'ultima prova???? Non puoi farci questo, non sono psicologicamente pronta per la fine di questa storia!

Ho adorato Sacre 28 ma anche questo Prequel mi è entrato nel cuore, adoro gli OC e la trama! T.T

va beh, risparmio i fazzoletti per la fine.

Alla fine chissà chi ha vinto... Una parte per me tifa per la simpaticissima Connie, che finalmente ha avuto un po' di gioia, anche se credo vincerà Altair... Ma ti conosco bene e so che lo farai venire fuori nel prossimo capitolo, quindi non mi preoccupo.

Ma aspetta.
Sè questa è l'ultima prova... Che accidenti succede nel prossimo???? Di sicuro farai un epilogo, ma chissà nel prossimo... Mmh... Beh, io e Lizzy siamo curiose quindi muoviti ad aggiornare, tesoro.

La scena migliore del capitolo è ovviamente Lizzy che becca Ian a mulinare i capelli XD Fantastici, potrebbero formare un duo comico!

Poi Altair che arriva a salvare la sua amata... *.* non dirò ancora che sono adorabili e lui è dolcissimo, quindi sto zitta.

Però mi ha fatto morire quando Ian se ne esce con quella frase e Lizzy vorrebbe ucciderlo... E credo anche Altair.

Adoro come la rendi, davvero... Perdere apposta e poi uscirsene con teatralità è veramente da lei XD

Mi è piaciuta moltissimo anche la scena tra Abraxas e Ariadne... Adoro quei due, sono due amici fantastici e scoprire un po' di dolcezza in Malfoy è stato davvero carino...

Però a questo punto sono certa che Lucius abbia avuto un incidente da piccolo... Oppure ha ereditato un qualche gene malefico dai nonni paterni... Credo sia l'unica soluzione, vista sua madre!
Mah, chi lo sa...

Aspetto con ansia il prossimo anche con la consapevolezza che sarà l'ultimo...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]