Troublehunter
di Lamy_

28/05/17, ore 15:00

Ciao Lamy! Il tuo nick mi ricorda Lamù xD
Che dire! Questa storia alla fin fine mi è piaciuta! Cercavo azione, mistero e un pizzico di romanticismo (non ne chiedo mai troppo o mi cadono di denti per il troppo miele xD) e ci sono stati tutti e tre! Quello che ti consiglio in una futura storia è quello di ampliare certe descrizioni, per esempio io Astrea non ce l'ho ben chiara come potrebbe essere, mi è rimasto in sospeso il dettaglio del colore degli occhi che non è mai stato detto, ma non solo quello: il viso, che forma abbia, la sua espressione usuale, com'è la sua pelle al tatto, come la vedono gli altri (ognuno tende a focalizzarsi sempre su dettagli che agli altri sfuggono). Ecco, mi è mancata un po' questa cosa di definire visibilmente astera.
Oltre ai personaggi, anche sugli spazi magari a volte potevi aggiungere di più, senza lasciare nulla avvolto in una nebulosa.
Inoltre, se certi personaggi vengono chiamati in causa, non sarebbe male fargli fare qualcosa in più che una vuota presenza.
Certe novità in contraddizione alla storia originale mi sono piaciute, tipo la presenza di raphael; altre meno, tipo clary e jace genitori... Non riesco ancora ad immaginarmeli quei due in quel ruolo, non dopo che clary non ha risposto alla proposta di jace...brrr sto male al pensiero che dobbiamo aspettare ancora tanti mesi prima di sapere!
Penso sia tutto, quindi mi raccomando per tutte le tue prossime storie: più descrizioni :P

"ponerte seria" direi, perchè "restare" non esiste xD

So che non sono sempre stata buona con i giudizi nel corso di questa storia, ma spero che alcuni miei consigli (non dico tutti perché molti sono dettati da opinioni personali che magari non condividi) ti possano essere utili in futuro :)

27/05/17, ore 14:53

Per un attimo ci avevo creduto alla fine di Raphael! Nonostante nella storia originale sia morto, rivivere un'altra volta quel momento fa sempre male!

Come avrai notato negli altri capitoli, sono un po' rompi scatole e puntigliosa, ma anche stavolta devo esprimermi su alcuni accorgimenti...
Tu dici che katia si è finta la zia di thomas per un certo periodo, ma non ho ben compreso questo passaggio: cioè, nessuno si è accorto che fosse una vampira? E astrea l'aveva già conosciuta di presenza sotto falso nome?
Tutta questa parte mi resta un poco oscura...

Altra cosa che un po' mi ha lasciato "meh" è stata la velocità di questo capitolo: troppi avvenimenti e punti cruciali che meritavano più descrizione e forse un capitolo in più. Sarebbe stato il caso di concludere il capitolo con la morte di raphael lasciando tutti in suspense, avrebbe avuto maggior effetto ed una lenta rielaborazione del tutto...
La storia di raziel che fa resuscitare i morti mi sembra un po' una scopiazzata...

Beh, non ci resta che l'ultimo capitolo, cioè l'epilogo, suppongo aperto ad una nuova avventura ;)

25/05/17, ore 14:53

Ho due domande: perchè thomas non sapeva dove fossero nascosti i canini nella sua stessa casa? XD e soprattutto, come mai non sono riusciti a trovarli nemmeno dopo tutti questi anni quando stavano nascosti nel più scontato dei nascondigli quale una cassaforte?

Io mi chiedo come astrea possa essere diventata la parabatai di una persona che in realtà non ha mai conosciuto in fondo, cioè con un legame parabatai avrebbe dovuto sentire che qualcosa non andava, che thomas non fosse del tutto sincero con lei... Poi i suoi stessi genitori, non lo conoscevano nemmeno questo thomas, figlio di uno shadowhunter che avevano fatto esiliare per giunta!?

Astrea la ritengo un po' ingenuotta sia per quanto riguarda essersi fatta imbrogliare da thomas, sia per il fatto di pensare di poter affrontare un clan di vampiri, ha da più di un anno che non combatte e pensa di uccidere tutti u.u

Cit. "Astrea tirò su con il naso e le lacrime caddero lente e salate, morivano sulle sue labbra e pesavano sul cuore. "
È bellissima questa frase ^^

24/05/17, ore 20:45

Ho trovato tutta questa parte confusa in termini di luoghi e tempistica...mi spiego meglio: dici che astrea e alec si stanno allenando mentre magnus è al piano di sopra, quindi mi fai dedurre che la palestra è all'interno della casa stessa, ma subito dopo dici che astrea ha raggiunto l'istituto. E ancora: astrea dice di portare i bambini in un posto sicuro (suppungo l'istituto perché poi li ritroviamo lì) ma a questo punto rismentisci tutto facendomi capire che sono nella palestra in casa malec e non nella palestra dell'istituto, un po' troppo contorto ^^" anche perché avevo capito che astrea non ha mai voluto mettere piede in istituto e lo fa solo per chiedere aiuto a maryse che appunto la vede per la prima volta!
Poi, forse questo è un errore di distrazione: dici che astrea accompagna raphael all'hotel, ma nel rigo successivo sono davanti l'istituto...

Per quanto riguarda i tempi, io ho capito che quando simon e raphael si presentano, non siamo ancora al tramonto e questo si pone in contraddizione con raphael perché non potrebbe uscire dall'hotel se non al giungere delle tenebre.

Continuo a vedere poi questo simon tirato in ballo parecchie volte ma inconsistente nel suo ruolo, tant'è che quando tutti si mobilitano, lui è l'unico a tornarsene a casa come se niente fosse. E allora perché lo hanno chiamato a fare? Tanto vale non metterlo in gioco.

Questa è più roba tecnica: il fuoco celeste non ce l'hanno tutti gli shadowhunters, per quanto ne sappiamo solo jace dopo essere stato colpito dalla spada di raziel da clary in "città delle anime perdute".
"pulvis et umbra sumus" questa è la citazione corretta...

Ho invece apprezzato questo magnus compagnetto e complice di astrea, sembra più un'amica con cui poter parlare di ragazzi e dello smalto da mettere che un semplice coinquilino xD forse lui è l'amica che non ha mai avuto!

Beh, insomma, un po' tutto quello citato sopra ha rallentato la mia lettura, ma non il mio interesse...ormai siamo alla resa dei conti e se thomas si salverà, questo non lo so, ma non credo che astrea lo accetterà come membro della dark side xD

23/05/17, ore 20:28

No, fallimentare per niente! Mi piace come si punzecchino i due, di come lui sia protettivo e lei un po' bambina quando si tratta di intimità.
Non ho ben capito da che parte stia remus, sembra alquanto confuso: prima aiuta astrea, poi si allea con katia ma quando vede la shadowhunter alla festa le dice di andare via piuttosto che avvertire la sua capa della presenza di una nephilim..e ora le deve pure dare la caccia, forse anche metterla a tacere! Un po' ambiguo come personaggio..
Occhio ai tempi verbali, però! ;)

23/05/17, ore 00:43

Per quel che ne so, le feste nel mondo shadowhunters finiscono sempre male ahahah anche questo capitolo ha scosso un po' le acque, ormai attendiamo il bacio dei due piccioncini! Un po' mi dispiace per l'assenza dei Malec, anche perché ho trovato un po' ooc i due personaggi in questa situazione: non ce li vedo proprio a tirarsi indietro "perché sono genitori"! Alec è uno shadowhunter e pertanto sa che potrebbe capitargli qualunque cosa e lasciare orfani i bambini...soprattutto è uno di quelli 'dura lex sed lex' e proprio la vedo un po' in aria questa cosa.
Vale anche per magnus...ok, lui è uno stregone ma in un modo o nell'altro si lascia coinvolgere e non abbandonerebbe al proprio destino un'amica di alec!
Credo che qui, pur di incentrarti sul rapporto astrea/raphael, abbia sacrificato i malec che io amo tanto...

Volevo fare un piccolo appunto, ma che si discosta dalla valutazione finale del capitolo xD Katia PetrovA, non Petrov! Si mette al femminile quando il cognome russo accompagna il nome di una donna...non che io studi russo, ma ho letto tolstoj e ho notato questo particolare... Ottima scelta comunque per il cognome, puro riferimento a katherine pierce? XD

"Finirà mai questo tuo continuo lamento riguardo ai miei vestiti?"
Ahahah Magnus sempre adorabile nei panni di miccio😂

Lascio una bandiera neutra, ma non vuol dire che la storia non mi stia piacendo! ;)

21/05/17, ore 20:33

Adesso ci siamo! Avevo anche capito bene che sarebbe nato l'amore tra raphael e astrea! Che sono carini *-*
Thomas sembra sempre più il fratello di tessa che prima si pensava fosse vittima e poi è risultato uno dei personaggi più antipatici...che anche thomas avrà lo stesso destino?

Cit: "Tu non mi hai mai tenuto in braccio così, Alexander." esordì Magnus con voce sdegnata e viso offeso.
"Non posso prenderti in braccio, Magnus. Ti prego, sii ragionevole!"

Ahahahah che coppia loro due! XD

21/05/17, ore 14:55

Ok, ho letto il tuo intervento su raphael e adesso capisco meglio questo cambiamento anche perché sto già formulando l'ipotesi che non serva solo per aiutare astrea...xD
Resta comunque il fatto che Simon dovrebbe essere uno shadowhunter (devo ancora finire di leggere il ciclo dell'accademia, ma mi pare che dovrebbe finire con lui che beve dalla coppa e diventa un cacciatore per quanto ne ho dedotto...), però non mi sbilancio, non vorrei sbagliarmi e penalizzarti con un'altra bandiera neutra per un'ulteriore incoerenza con la storia originale!
Per il resto, sì, è una jace donna! Si dovrebbero incontrare un giorno ahahaah
Magnus lo rendi perfettamente, anche se credo che non avrebbero avuto bisogno di entrare all'hotel du mort di soppiatto, perché non scordiamoci che lo stregone e il vampiro sono amici di vecchia data! Però immagino che volessi inserire apposta un capitolo d'azione per movimentare il tutto e perciò non mi fermo sui dettagli xD

20/05/17, ore 20:34

Mi lascia perplessa una cosa... Perché Raphael è vivo? Pensavo seguissi l'arco tenporale della clare, infatti rafe si chiama così in ricordo di raphael...
Non che mi dispiaccia che sia ancora vivo, ma per coerenza (dopo che si parla di fidanzamento di simon e izzy, hai introdotto i bambini, i malec convivono) io personalmente avrei seguito la storia originale, senza cambiare nulla. Avrei dato anche più spazio a simon visto che lo inserisci, anche due tre battute tanto per dargli spessore e invece è inserito così come un fantoccio...
Prendile come critiche positive, però! Non ti voglio mettere a disagio per le tue scelte! ^^

20/05/17, ore 15:25

Quanto adoro i Malec e i loro bambini! *-* meriterebbero uno spin off tutto loro.
Non accade nulla di particolare, solo che almeno abbiamo capito chi è questa katia e cosa è successo a thomas...un buon inizio! Sono anche curiosa di vedere che combattente è Astrea!
Ho dimenticato di dirti nello scorso commento che scrivi molto bene e volevo farti i complimenti! Anche se mi piacerebbe leggere di più sulla caratterizzazione in generale del tuo nuovo personaggio dato che non lo conosciamo... Per ora di lei so solo che ha i capelli argentei e nient'altro, si parla del colore dei suoi occhi che spiccano con i suoi capelli, ma non si rivela il colore e ci lasci in sospeso! Però, dai, magari nei prossimi capitoli trapela di più :)

20/05/17, ore 14:54

Questa storia inizia a prendermi già dal prologo! Amo l'azione e l'avventura, mi aspetto una trama originale e piacevole da leggere!
Poi non posso che benedirti per la scelta di Alec tra i personaggi xD
Leggerò i prossimi capitoli con piacere :)

04/09/16, ore 12:03

ahaha la fine per un nuovo inizio^^
Gideon: bhe Raphael e Astrea sono carini
wow sei riuscito ad aprire bocca?! sorprendente. okey andiamo per ordine.
tornare alla vita di sempre è dura,ma con l'amicizia e l'affetto si può superare tutto.
mi piace che Mag sia andato a parlare con Raphael,in fondo lo ha fatto per Astrea. è stato un gesto da vero amico
finalmente i nostri due cuccioli si chiariscono e vanno a Lisbona!
Gideon: gli affari di coppia sono troppo complicati
Selen: non ci sei abituato tutto quì,comunque non gradisco molto la presenza di Clary accanto al mio Jace ^^
solo tu Sel puoi essere gentile anche da arrabbiata *-*
Jace: Clary...bhe si...lei è storia vecchia lo giuro!
zitto " tiro un anatra davantu a lui"
Jace: " si nasconde alla velocità della luce c.c
Selen: " gli fa le coccole"
Jace: -w-
okey la finite?
Luce: sono contenta per Astrea " si appoggia ad Alec"
Alec: m-m-matrimonio?! 0/////0
Luce: non andare in paranoia cicci " ride"
Magnus: il sottoscritto approva questo finale " mi guarda male"
Magnus fai il bravo -.-
Magnus: e tu ricostruisci la MALEC!
Alec: la che?
Magnus: niente fiorellino *-*
Luce: stregone..." si circonda con il fuoco celeste" se vuoi bruciare basta chiedere

ah....okey detto questo,non vedo l'ora che tu scriva il seguito. adesso anche io vado a scrivere il nuovo capitolo della mia storia ahah

29/08/16, ore 11:36

Astrea povera la mia cucciola... Soprattutto perché ha sofferto molto al inizio. Bhe in realtà anche raphael...
Mi piace questo finale. Chissà cos'è il fuoco rosso . sono davvero curiosa di scoprire il resto. Aspetto l'epilogo della storia tau

22/08/16, ore 18:46

Bellissimo il capitolo. Si fa sempre più interessante la storia. Solo hai messo due volte nel capitolo le stesse cose. Dove finisce il capitolo parte lo stesso capitolo.
Comunque bello,sono curiosa di vedere come finisce la storia

13/08/16, ore 19:55

ma nooo povero Tom T.T mi spiace,ma quindi il prossimo sarà l'ultimo capitolo? comunque li lovvo io Astrea e Raphael tantissimo ^^
mi piace moltissimo la loro coppia e anche questa storia e sono impaziente di vedere come finirà