I GEMELLI RIDDLE
di Sonny_Riddle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/07/23, ore 23:11

Allora, dato che hai spezzato il capitolo in due ho deciso di recensire anche questa parte.
""Ti sta usando!" urlò Riddle interrompendola e lo fece così forte e con così tanta rabbia che la ragazza lo fissò attonita."
Non credo di poter dare torto a Tom su questo, purtroppo. Ma come fa a saperlo? Lo ha intuito basandosi sulle sue precedenti esperienze con il Grifondiota (scusa dovevo inserirlo da qualche parte), o ha usato la Legilimanzia? In entrambi i casi ha un motivo più che legittimo per preoccuparsi, oltre alla gelosia. Charlus lo detesta in modo molto personale.
“Layla rimase immobile, avrebbe tanto voluto corrergli dietro e prenderlo a schiaffi. Sapeva che l'idea di lei e Charlus insieme non gli sarebbe andata a genio, ma quella era la sua vita e Tom non aveva nessun diritto di dettar legge e obbligarla a vivere secondo i suoi parametri.”
Mi piace la combattività di Layla. Anche lei ha un certo caratterino, ma è molto più controllata del fratello e ha molto più controllo degli impulsi. Non che ci voglia molto, considerando le circostanze, ma è sempre piacevole vedere che nonostante siano molto simili, fondamentalmente Layla sia una persona più equilibrata di Tom.
Inoltre, approfitto di questo momento per salutare una nuova, semi nuova, aggiunta tra i personaggi: Melania Parkinson! Questa ragazza è un tesoro! Ma dove si è nascosta in tutti quei mesi in cui Layla era un membro onorario della comunità di fantasmi di Hogwarts? La rincontreremo spesso? Mi viene in mente adesso che è lei la promessa sposa di Wotan. Quindi si, penso proprio che la incontreremo abbastanza spesso. Grazie per averci dato finalmente una Serpeverde che sembra essere una brava persona, o che per lo meno non è un bulletto! Nella serie originale tutti i Serpeverde decenti vengono ammirati solo quando mostrano caratteristiche di Grifondoro, è assolutamente ingiusto!
Mi è dispiaciuto moltissimo per Layla in questo capitolo (di nuovo!). Ha scoperto che il fratello potrebbe aver creato degli Horcrux, e anche se non credo che lo dirà a qualcuno o che affronterà immediatamente il fratello, ormai un confronto è inevitabile. Layla farà ricerche per conto suo per capire meglio di cosa si tratta?
Tom è davvero fortunato che la sorella gli voglia bene in modo incondizionato, o se non proprio incondizionato, che voglia un rapporto con lui e sia disposta a dargli il beneficio del dubbio. Di seconde possibilità Layla gliene ha date molte e non credo che molte persone avrebbero fatto altrettanto.
L'ultima parte è in assoluto la mia preferita!
"Era furioso, i suoi pensieri erano un continuo di vendette nei confronti di Potter. Se gli fosse capitato davanti in quel momento non ne sarebbe uscito intero."
Questa sì che è gelosia! Altro che mostro ringhiante nel petto che JKR ci ha propinato! Complimenti hai reso perfettamente la rabbia e la gelosia di Tom in poche righe che concentrano tutto. Ammetto che fa un po’paura cederlo così, perché sarebbe davvero capace di farlo, ma è perfetto!
"Cosa rappresentava davvero quello specchio? Possibile che invece del futuro, ciò che vedeva riflesso, in realtà, fossero i suoi desideri più profondi?"
Be', almeno ne è consapevole!
Che Riddle vedendo lo specchio inizialmente non abbia capito cosa rappresentasse è comprensibile, anche se credo che sia stato più legato al suo inconscio. Una persona ambiziosa e sola come lui avrebbe cercato di vedere la concretizzazione futura dei suoi sogni di gloria, più che i suoi sogni in sé e per sé, prima di tutto perché è il tipo di persona che sa cosa vuole e va a prenderla, e poi perché rivedere le sue stesse speranze riflesse sarebbe stato davvero triste, persino patetico. Scoprire che desidera Layla più di qualsiasi cosa al mondo vuol dire molto, soprattutto se consideriamo che prima si vedeva potente e circondato da seguaci. È una scena potente e di effetto.
Il suo disagio, la sorpresa e l'imbarazzo si percepiscono perfettamente. È più che evidente che questa non se l'aspettava e non sa cosa fare con questa rivelazione.
"Si ripeté a mente che non la desiderava tanto quanto la fama e il potere, cercando di convincersi che stesse impazzendo per via degli Horcrux."
Adoro questa frase! è per questo che mi piacciono tanto le storie come questa: sono intriganti e mostrano un lato dei personaggi che altrimenti non vedremmo.
Adesso però devo farti una domanda: pensi che il tuo Tom Riddle avrebbe reagito così, quali che fossero state le circostanze, o che stia reagendo così a causa di Layla proprio per gli Horcrux? Nel senso: se avesse incontrato Layla prima di creare un Horcrux avrebbe reagito allo stesso modo o l'avrebbe considerata solo una sorella?
Il suo interesse è nato dal fatto che vede Layla come una sua pari, ma credi sarebbe stato possibile per loro avere un normale rapporto fratello-sorella?
Il riflesso spiega perché nonostante tutto abbia continuato ad evitare Layla e abbia incaricato i suoi amici di scortarla in giro: aveva paura di fare qualcosa di veramente stupido.
Mi dispiace per lui, ma da una parte non ho potuto fare a meno di sogghignare come lo Stregatto. Sarà anche il mio personaggio preferito ma si è comportato veramente malissimo con Layla, che è un tesoro.
Ti ho già detto quanto mi piace Layla? Nel caso, ne approfitto per dirtelo adesso. Quando cerco di immaginare come sarebbe stato Tom Riddle se fosse cresciuto in una famiglia amorevole, mi figuro una persona come lei.
Ammetto anche che voglio anche che Layla e Tom stiano insieme alla fine della storia, ma sono sicura che in ogni caso ci si prospettano capitoli di sofferenza, angoscia, tempo trascorso a rodersi di gelosia e dubbi. E non credo che saranno tutti dalla parte di Layla a vedere questo capitolo.
Da come hai concluso quest'ultimo capitolo direi che siamo nella direzione giusta :)
Per favore, aggiorna presto, ormai mi hai resa dipendente da Tom e da Layla! Ciao :)

29/07/23, ore 12:41

Qui qualcuno si farà male sicuramente.. Non mi aspettavo proprio che le ragazze stessero a loro volta cercando di spiare i ragazzi 😆 chissà come finirà questa storia! Violet mi piace tanto, anche se per via del suo nome, faccio fatica a immaginarla bionda, me la immagino con i capelli viola..🤣 Invece, Layla in questo capitolo mi è stata sonoramente antipatica.. Forse è solo per il fatto che respinge Tom.. 😂 Ps spero davvero che si vestano bene come dice Layla, perché.. Saranno gusti, ma..quel completo nella foto è inguardabile 🤣 mi sento soffocare solo a guardare il colletto 🤣

28/07/23, ore 23:05

Per rispondere al tuo commento sul fatto che Layla avrebbe scombussolato Tom, be', credo che tutti prima o poi incontrino la loro Waterloo :)
Come al solito la parte dei gemelli è quella che ti riesce meglio!
I gemelli che studiano insieme è un immagine che non avevamo mai visto, sembra quasi domestica, se solo non ci fossero altre questioni in mezzo.
"Avevano deciso, no, Tom aveva deciso, che la cosa migliore da fare in quel caso fosse andare in biblioteca a studiare."
Ho come l'impressione che quando saranno adulti Tom rinchiuderà la sorella in una torre, pur di averla tutta per sé. Riesco ancora a sentire la sua voce che dice "Lei è mia!", tutto felice di passare dl tempo da soli.
Ovviamente, Tom è il dominante della dinamica ma Layla sta cominciando a farsi spazio. Non credo che arriverà mai ai livelli del fratello, ma non credo che vedremo ancora Layla prenderle e basta dal fratello e sopportare passivamente tutto quello che le manda addosso.
"Layla, non so che idea tu ti sia fatta di me, o del rapporto che ho con i miei amici, ma voglio chiarire una cosa, io non sono sempre al corrente di quello che fanno, dicono, e pensano"
Giuro, vorrei poter registrare Riddle mentre dice questo! Mi ha fatto ridere, sapendo quale è la verità.
è bravo a mentire e credo che avrebbe anche potuto funzionare su qualcuno che non sia Layla.
"La Serpeverde scrutò quel gioiello con estrema curiosità, non sapeva dove, ma aveva già visto quella pietra nera, incastonata nell'ornamentale montatura a griffe in oro bianco."
Un altro tassello solo per Layla. Noi sappiamo qual è l'anello e cosa significa il simbolo, ma credo che per la sorella scoprire la verità sarà un colpo. Per di più questo simbolo è in qualche modo collegato a Grindelwald. Se Layla facesse due più due la insospettirebbe maggiormente.
Layla scoprirà mai cosa è successo al padre e ai nonni?
Tom si fa tanti problemi per Harminia Figg, ma ci sono così tante cose che potrebbero rovinare il suo rapporto con la sorella: l'omicidio del padre e dei nonni, l'incarcerazione dello zio, Walburga (che non è neanche escluso che non vada a raccontare a Layla cosa è successo con tanto di particolari. D'accordo che lei lo sa già, ma credo che sentire esattamente cosa sia successo sarebbe comunque orribile per lei), o persino quello che è successo ad Annabelle.
"Tom Riddle indossava gli abiti degni di un Lord. "
Un altro tassello per Layla, ma questa volta devo farti un appunto: è un po' strano che Tom vada in giro così! Lo sappiamo che ha degli investitori, ma non credo che sarebbe mai così ovvio. Come fa a giustificare di avere vestiti così costosi? Voglio dire, anche volendo la scusa degli amici benevoli funziona solo fino ad un certo punto. Posso capire anche cosa lo porti a vestirsi così (immagino che essere l'unico a campare con un sussidio scolastico mentre si è circondati da ricconi sia davvero logorante. Se poi aggiungiamo le origini illustri di Tom e quanto lui ne vada fiero, credo che ad un certo punto abbia voluto dimostrare di non essere secondo a nessuno nemmeno in quello per vanità e orgoglio), ma è comunque rischioso, no?
Non avevamo mai sentito parlare di amici di Layla. Considerando la sua reazione a non avere gente che le rivolgeva la parola pensavo quasi non ne avesse o avesse avuto amicizie superficiali nella vecchia scuola. Vedremo mai Mik e Teddy? Sono amici stretti della nostra Layla? Quasi mi immagino la faccia di Tom se li conoscesse: celare il malcontento e la gelosia il più possibile e intanto pensare "Perché non può essere misantropa al 100%?"
"Domani voglio farti vedere un posto"
Questo mi rende molto curiosa. I casi sono due: o la Stanza delle Necessità (e magari la stanza in cui si allena con gli altri o lo Specchio, solo per vedere cosa desidera la sorella) o la Camera dei Segreti. Io punto sulla seconda. O l'impressione che Layla la Stanza delle Necessità e lo Specchio siano cose che lei scoprirà da sola ( se mai li troverà). Vedremo mai cosa Layla vedrebbe nello Specchio? Ammetto di essere curiosa.
La conversazione tra Melania e Natalie è interessante. Abbiamo occasione di scoprire qualcosa di più su Harmonia. Ricapitolando Nott e Mulciber le hanno fritto il cervello con una pozione? Effettivamente, neanche io crederei mai ad un incidente.
Riddle ci è andato giù duro con lei! Capisco perché sia preoccupato: se Layla lo dovesse venire a sapere sarebbe davvero la fine.
Capisco la frustrazione delle ragazze, dico davvero. Se fosse capitato ad una mia amica sarei devastata, ma il piano è stupido! Se davvero sospettano che siano capaci di una cosa del genere l'ultima cosa da fare è affrontarli così direttamente. Da questo punto di vista sono d'accordo con Melania (che per di più condivide il dormitorio con loro).
"È troppo fragile perché non concepisce il concetto del 'male'."
Scusami, se te lo chiedo così bruscamente, ma quanti anni ha? Cinque? Una persona così non è ingenua. è del tutto inconsapevole e andrebbe protetta. Va bene, lo so che per il momento non le capiterà niente, ma se Riddle dovesse decidere che è meglio che sparisca, Dian farebbe tutto il necessario, qualunque cosa sia.
"Okay, fai pure a modo tuo. Ma se qualcosa dovesse succedere a Violet, sappi che ti riterrò responsabile"
Francamente se fossi nei suoi panni mi sarei precipitata all'appuntamento a recuperare Violet.
Per favore, aggiorna presto, sono curiosa di sapere come finisce.
Ci vediamo al prossimo capitolo, Ciao.
(Recensione modificata il 28/07/2023 - 11:57 pm)

28/07/23, ore 12:09

Questa storia è sempre più bella 😍😍😍 ero e sono molto curiosa su questo corteggiamento tra Rosier e Violet.. Ma non mi aspettavo che Rosier fosse un tale imbranato! 🤣🤣🤣 La proposta che gli ha fatto a fine capitolo, sembrava più una minaccia che un appuntamento 🤣🤣 e in più hanno dovuto avvisarla le sue amiche, che lui stava cercando di parlarle. L'inizio non parte proprio bene 😂😂😂 AMO le foto che hai messo in questo capitolo.. E quando c'è bisogno, mi ripeto pure: hai fatto proprio le cose in grande! Ho amato sia la gif per Layla e Tom, - nonostante i tipi non sembrano prooprio degli adolescenti - sia quelle per Violet e Rosier.. Violet pare un confetto.. È tanto bellina, che mi fa pensare a Luna Lovegood xd non so perchè ma non me la immaginavo bionda! Avery non viene proprio benissimo in quella foto.. Ha un'espressione soprattutto molto intelligente.. 🤣🤣🤣😆

Layla sta cominciando a rendersi conto che Tom la desidera..ma insomma..anche questa la dobbiamo soprannominare la bella addormentata nel bosco..mi pareva che l'avesse intuito già da un po'..e mi sono solo immaginata che dopotutto alla famosa festa, avesse anche lei un po' flirtato? 😆😅 ora fa quella che cade dal pero.... dopo aver scivolato dalla montagna del sapone 🙄

Ma Weasley e la balla che si è inventato? Ahahahahha ma non si può! Come fare a restare arrabbiati con lui? È un tale comico! I loro compagni davanti alla scena dell'inginocchiamento avranno pensato che voleva chiedere a Charlus di sposarlo! 😆
(Recensione modificata il 28/07/2023 - 12:16 pm)

28/07/23, ore 11:19

Avery mi piace sempre di più!! Il mistero è come faccia a piacerle Walburga -. - è una cosa che non riesco a capire.. Se apprezzi Layla, come mi sembra stia facendo lui, come fa a piacerti Walburga? Devo dire che è più piena di sentimenti dello zombie che l'ha sostituito e che abbiamo conosciuto nel quinto libro.. Sì, la Walburga giovane è un pochino più viva e passionale di quella dopo.. Ma.. È sempre Walburga xd e in un certo senso è pure IC con il libro.. Come cavolo fa a trovare disturbante il colore verde acceso del prato.. 😍😍😍 Ma forse, quando hai l'oscurità dentro di te, i colori accesi ti danno in qualche modo fastidio, non so.. Cmq amo come riesci a rendere i mangiamorte, dei ragazzini alle prese con i loro drammi adolescenziali.. Me li fai stare più simpatici xd la stessa Walburga che è sempre stata pessima, non sembra poi tanto male, quando la vedi struggersi per Tom, come se non esistesse dramma più serio di quello.. E perfino quando dice che avrebbe lasciato morire suo padre, sembra non pensarlo seriamente, come una di quelle cose superficiali che dicono i ragazzini senza starci tanto a pensare.. Sì perché Walburga sarà pure pessima, ma non ci credo così tanto pessima..
Mi piacerebbe vederla innamorarsi seriamente di Orion però..

Mi dispiace molto per il bambino mai nato di Walburga..nonostante comprendo quanto sarebbe stata difficile la sua vita da figlio di Tom..però sarebbe stato un ottimo svolgimento di trama!

Layla è sconvolta dai sogni.. Chissà come sarebbe sconvolta se i sogni finissero con Tom che la bacia 😆 Sono indecisa su cosa potrebbe dire Tom se scoprisse che Layla desidera che lui non sia suo fratello 🤣🤣🤣 potrebbe decidere di volerla uccidere seriamente, oppure potrebbe scegliere di prenderla in un altro verso, fraintendendo le sue parole e pensando che lo desidera perché ricambia i suoi sentimenti 😏 magari potrebbe anche dirle "Se non vuoi che condividiamo la genetica, posso fare un incantesimo.." sarebbe in grado di dirlo e di farlo davvero!! E se non esistesse un incantesimo del genere, lo inventerebbe 😆
Beh!! Sei riuscita davvero a farmi piacere anche a me queste amiche di Melania!! Eccetto la grifondoro, sembrano tutte brave ragazze.. Ma io spero che pure la grifondoro sia brava in fondo.
Oddio! Layla e Tom!! La manipolazione l'ha ereditata dal fratello 🤣🤣 addirittura Tom mette anche da parte le sue idee sulla purezza del sangue 😆 cmq rotolo a leggere di Tom che concorda che sono ridicole 🤣 a volte se ne esce con certe frasi che è pure simpatico 🤣

Adoro questo nuovo piano di Tom 😎😎 per adesso, se togliamo la parentesi degli horcrux, è tutto ancora molto spensierato e divertente..sei tornata proprio in grande stile!!!👏👏👏👏
(Recensione modificata il 28/07/2023 - 11:41 am)

27/07/23, ore 23:25

Prima di tutto, volevo ringraziarti per le risposte che mi hai mandato. Spero di non averti scocciato troppo con quel papiro che ti ho scritto.
Se queste sono le motivazioni per mandare Dian diciamo solo che le premesse non sono buone, considerando le prestazioni del ragazzo. Avrebbe quasi fatto meglio ad andarci lui di persona!
Se davvero crede che non abbiano creduto alla storia dell'incidente, perché Tom crede che Dian abbia qualche possibilità?
Sul serio, fossi nei suoi panni mi preparerei un piano alternativo. Si prospetta un bel disastro.
"Perciò Avery gli stava già facendo un favore enorme, senza nemmeno saperlo, sottraendogli minuti esasperanti di piagnistei, accuse, e capricci."
Credo che dovrà sorbirseli comunque se non sta attento, ma da una persona diversa.
Riddle non se ne rende neanche conto di che casino di è messo da solo, perché comunque la sorella sa di Walburga e se anche non dovesse scoprire Harminia Figg, le sue ultime azioni la feriranno profondamente.
Come seconda cosa, vorrei approfittare di questo momento per dire che vedo un premio Oscar nel futuro di Weasley! Forse lui sarebbe stato meglio di Dian, ripensandoci. Tanto gli doveva un favore, no? E che non si venga a sapere niente è anche nei suoi interessi.
Se Tom avesse assistito forse ci avrebbe fatto un pensierino. Me lo immagino all'inizio che stringe la bacchetta in modo convulso pensando "io ti strozzo", ma alla fine gli da una pacca sulla spalle e gli affida un lavoro. Ma forse è molto meglio che un tale soggetto non si avvicini Layla neanche per sbaglio.
la scena tra Septimus e Charlus è un ulteriore prova che Riddle si sta incasinando da solo: se avesse aspettato avrebbe potuto evitarsi tutti questi grattacapi. Avrebbe "solo" dovuto trovare un modo per allontanare le "zebette" da Layla.
Layla e Potter si sono lasciati (finalmente). Ammetto che non mi è mai piaciuto Charlus e ho sempre sperato che uscisse dalla vita di Layla il prima possibile, preferibilmente facendo un salutare salto dalla Torre di astronomia, ma dalla vita bisogna anche sapersi accontentare.
Non mi sono mai piaciuti i Weasley in generale e nemmeno i Malandrini, in realtà, ma questi due tirano fuori il peggio di me!
Ammetto però che le circostanze in cui si sono lasciati sono veramente penose, ma spero che si riprendano.
Passiamo ora a Layla e Tom. Non credo che nessuno al mondo abbia mai visto Riddle così felice, il che è preoccupante. I suoi amici avranno avuto un mezzo infarto, pensando a quale macchinazione doveva renderlo così felice. In fondo, un Riddle felice non è mai stato un buon segno, mi pare.
In ogni caso Riddle dovrebbe contenersi un po'. Il suo atteggiamento non è normale nemmeno per dei fratelli. Riuscivo persino ad immaginarmi il suo cervello che continuava a ripetere "Mia!".
"Questa volta, però, quei pozzi scuri, invece di soffermarsi sulle forme del suo corpo, si posizionavano molto spesso sulle sue labbra, e ciò la faceva sentire inquieta."
Riddle è tentato di ripetere l'esperienza del bacio! Ma se non sta attento rischia davvero di compromettersi. Vuole davvero tentare di baciarla, adesso? Questa volta la ragazza lo affattura.
"Si ripeté, come un mantra, che aveva molto più bisogno di amici, che di un ragazzo, che stare con Charlus le avrebbe impedito di avvicinarsi di più a Tom e di investigare affondo sul suo conto."
L'ho detto e lo ripeto: chiunque altro avrebbe già lasciato perdere e si sarebbe rifatto una vita.
La prima interazione tra Dian e Violet non è stata così male, ma il finale mi ha fatto ridere. Ora capisco cosa Tom intendeva con non saperci fare. Dian è impacciato. Potrebbe persino fare tenerezza se la fama non lo precedesse. Comunque credo che avrebbe fatto meglio ad aspettare un po'. è troppo ovvio chi lo manda! Riesco quasi ad immaginarmi Riddle che gli intima "vai" appena Layla si è alzata. Auguriamo a Dian buona fortuna, anche se Riddle farebbe davvero meglio a trovare un piano B.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao.

26/07/23, ore 23:37

Walburga mi impensierisce! Non so neanche io se provare pena per lei o richiedere un ordine restrittivo nei suoi confronti a nome di Layla. Magari potrebbe essere felice con Avery se gli desse una possibilità. Ma immagino che in fondo quello che le rode di più sia essere stata buttata via in quel modo. è perfettamente comprensibile e sono sicura che l'intera esperienza con Riddle sia stata traumatica. Il mio problema è che la sua reazione per la bambola era esagerata e adesso sta reagendo in modo simile. Soprattutto, che centra Layla? è Riddle che l'ha trattata come una pezza da piedi solo perché poteva. Il ragazzo l'ha scartata prima e in modo veramente umiliante. O ha captato qualcosa? Va bene, che Walburga ha dato segni di gelosia nei confronti di Layla già nei capitoli precedenti, ma considerando che Riddle ha dichiarato che sono fratello e sorella, non dovrebbe aver migliorato la situazione? Voglio dire, dopo quell'annuncio anche se avessi captato un interesse particolare, l'ultima cosa a cui penserei io è un incesto. Probabilmente mi darei anche della stupida da sola per averci pensato. O è semplicemente furibonda perché per una volta le cose non sono andate come aveva progettato e deve prendersela su qualcuno, e poiché il diretto responsabile è un pesce troppo grande sfoga la sua rabbia sul soggetto più debole?
"È il bello della vita. A volte, scopri che alcune persone sono molto di più di quello che ti immagini. Ma questo succede solamente quando li concedi la possibilità di dimostrarlo"
Ecco, questo è un consiglio molto maturo, anche se non me lo sarei mai aspettato da Avery. Ma è la vita, giusto?
Forse, sto reagendo così perché a me Walburga e Avery piacciono insieme, fin ora.
Questa però me la devi spiegare: "Si domandò se il karma la stesse ripagando per il tradimento nei confronti di Nott."
è un errore e intendevi dire Orion o è davvero Nott?
Melania ha ascoltato la loro conversazione? Mi domando che risvolti avrà. Sembrava abbastanza colpita dalla conversazione. Solo una cosa: lo so che Melania e Avery sono promessi e sposi e hai detto che è difficile rompere contratti matrimoniali, ma ti prego non ridurmi il loro rapporto litigioso a "tensione sessuale repressa".
E così Layla ha delle nuove amiche. Ammetto di non sapere cosa pensare di loro e quella Nat non mi convince molto.
"Qualcosa in quell'affermazione e nel modo in cui la ragazza sogghignò per un'istante fece sentire Layla a disagio. La Serpeverde si sentì ancor più in difficoltà quando vide Melania gettare all'amica un'occhiata ammonitiva."
Ammetto che questo scambio sarebbe stato sufficiente a farmi riconsiderare tutta la storia dell'amicizia con queste ragazze. Questa Nat progetta qualcosa, ma è anche vero che Layla ha bisogno di amici. Ha trascorso mesi senza che nessuno le parlasse a Serpeverde!
"Non capisco come possa essere successo. Non capirò mai come quella pozione sia finita nel suo succo di zucca" spiegò la Corvonero, apparendo davvero ignara della dinamica. Nat fece un sorriso meschino."
Non è questa Violet è la ragazza che scrive a Malfoy? O è stato tutto uno scherzo meschino di Nat?
La conversazione tra i due gemelli come al solito è interessante.
Me lo immaginavo che Layla non avesse creduto a Riddle, ma bisogna ammettere che il ragazzo è fortunato che la sorella sia così determinata a pensare bene di lui dopo tutto quanto. un altra persona avrebbe già rinunciato a lui, lo avrebbe denunciato e sarebbe andata avanti con la sua vita.
"Layla dovette trattenersi dal tirargli un pugno dritto sul naso."
Fallo anche da parte mia, Layla, ma ti prego fallo quando ci sono testimoni in giro!
Davvero, Riddle non se ne rende neanche conto della posizione precaria in cui si trova nelle grazie di Layla! Va bene che non ci è abituato, ma sta lasciando cadere la maschera un po' troppo spesso con lei. C'è di positivo dopo tutta questa faccenda che Layla non potrà dire di non conoscerlo.
"Romperò con Charlus"
Ammetto che questa non me l'aspettavo. Nei capitoli precedenti sembrava abbastanza presa, ma immagino che le priorità siano cambiate.
E ovviamente il nostro manipolatore preferito ha accettato. e perché avrebbe dovuto rifiutare? Lei gli ha offerto quello che voleva su un piatto d'argento, ma non sono del tutto sicura che abbia fatto un affare, questa volta. Non sarebbe stato più ragionevole aspettare a vedere se Weasley riusciva a concludere qualcosa? Adesso ha un altro problema.
Fammi capire bene: Melanie e le sue amiche erano amiche di Harminia Figg? è per questo che hanno invitato Layla a sedersi con loro? Perché è sorella di Riddle e vogliono fargliela pagare? Ho l'impressione che Nat ci abbia fatto su un pensierino, o sto esagerando? Spero di no. Quella linea di condotta basta e avanza per Potter, rischierebbe di diventare un po'troppo ripetitivo altrimenti. è questo che significava lo scambio di sguardi? Melanie ha captato che intendeva Nat e le ha detto: "non provarci"?
Comunque non capisco: mandare Dian? Lo so che ho già detto che Riddle si contraddice da solo, ma questo è assurdo. Prima di tutto il ragazzo è inquietante (o almeno fin adesso lo è stato ma i tuoi personaggi riservano molte sorprese) ed in ogni caso tutti sanno che non può che esserci lui dietro tutto quanto. Non sarebbe meglio mandare qualcuno che non sia direttamente collegato al suo gruppo o raccontare a Layla una mezza bugia? Non deve raccontarle cosa sia successo nei dettagli, ma se il suo piano devesse andare male potrebbe rovinare il suo rapporto con Layla irreparabilmente, figuriamoci se poi dovese scoprire di Weasley. Ad esempio dirle che lui e loro non sono in buoni rapporti e che potrebbero farle del male solo per farla pagare a lui, o simili? Certo, Layla non gli crederebbe ma almeno getterebbe il dubbio su qualunque cosa loro possano raccontarle.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao :)
(Recensione modificata il 26/07/2023 - 11:48 pm)

26/07/23, ore 00:33

Quanto adoro i confronti tra Layla e Tom e quanto mi erano mancati!! 😍😍😍 Tu non sai neanche quanto ho pensato a questa storia.. Pensavo davvero che non avrei mai più visto capitoli nuovi su di loro 😍😍😍 quindi grazie, grazie, grazie per questi capitoli e perché hai trovato la forza e l'energia di continuare!!
Tu ci regali il dietro le quinte del Tom umano.. Dicevano sempre tutti come fosse manipolatore e affascinante e riuscisse a incantare tutti, ma non si è mai saputo come.. Leggere questa storia è come guardare dietro le quinte, dietro il sipario!
Anche se da un lato dico.. Ma dai Layla, ma come fai a credergli quando ti dice che ha usato quel libro solo come informazioni 🤣

Weasley mi ha deluso.. Sia per la ragazza che per il resto.. Anche se devo confessare che l'ho sempre visto un po' strano.. Forse era la mia passione per il trio, che volevo vederlo come Ron.. Ma ho capito subito che non era per niente come Ron e malgrado mi piacesse la sua amicizia con Potter, ho sempre tenuto che avrebbe fatto qualcosa che avrebbe rovinato l'amicizia con lui 😔
Abraxas e Layla che si scontrano ahahah per un attimo ho pensato che si sarebbero usati uno come confidente dell'altro, rivelandosi i loro reciproci drammi 😆 non mi sembra neanche un'idea tanto male!
(Recensione modificata il 26/07/2023 - 12:39 am)

26/07/23, ore 00:09

Sono confusa.. Perché questo capitolo è stato scritto prima in ordine cronologico di date, ma viene dopo? Cosa è successo? 🙈🙈😱 Ritiro quanto detto, è stato meglio che ho letto solo oggi.. Sono già una persona molto confusa di mio, se poi mi ritrovavo capitoli spostati uno dopo l'altro, ecco, davvero qui la cosa si faceva disperata 😂😂😂
Cmq meno male che quello precedente l'hai pubblicato alla fine, perché altrimenti non potremmo sapere come ha fatto Layla a venire in possesso del libro.. Senza contare che è stato un bel capitolo 😍 e anche questo lo è. In questo capitolo Tom sembra un ragazzo quasi normale, che non si capacita del perché, per una volta che non fa niente, Potter ce l'abbia con lui 😂😂😂 invece Charlus sembra un po' troppo isterico per la situazione..
Quando ho letto "indisposta" credevo che Layla avesse le mestruazioni 🤣
Ma starà davvero male poi o ha mentito? Comincio ad avere dei dubbi.. Qui mentono tutti 🤣
Per quanto riguarda la prima parte del capitolo, manca ancora una digi evoluzione e poi la trasformazione di Abraxas in Lucius Malfoy si fa completa 😎😎
Daiii io non ce la faccio...non riesco a prenderlo sul serio, perché quando ci sono le sue scene, mi sembra di vedere lui. 🤣🤣
Cmq Abraxas se non voleva perdere il libro, non doveva lasciarlo in biblioteca 🤣
(Recensione modificata il 26/07/2023 - 12:14 am)

25/07/23, ore 23:43

Ciaoooooo!! Allora, ti dico quello che è successo, io mi ero accorta da un po' che avevi ripreso ad aggiornare, ma ero CONVINTA che avessi aggiornato solo un capitolo!! Questo mi ha un po' sconfortato e mi sono presa del tempo per tornare qui, perché ero troppo impegnata nonostante mi ricordassi bene della tua storia e ci sono molto affezionata!! Solamente OGGI quando mi sono decisa finalmente a recuperare la tua storia mi sono accorta della mole di capitoli che hai pubblicato O.O per quanto ero affezionata a questa storia mi sembra impossibile che io sia potuta restare così indietro!! Purtroppo da un po' di tempo sono un po' sconfortata dal vedere che le ff che leggo, non aggiornano.. E quindi quelle tanto vecchie non le controllo più tanto come prima.. Ero andata nella sezione delle ricordate e pensavo avessi aggiornato solo un capitolo... E oggi mi sono resa conto invece della verità O.O
Dopo questo preambolo, che avrei potuto davvero evitare, ma ci tenevo a dirlo, passo a parlare del capitolo!!

Confesso che mi sono riletta del bacio tra Layla e Tom, perché non ricordavo i dettagli dopo circa tre anni 😆😵 e non riuscivo a capire perché Layla stava con Potter visto che si era baciata con Tom.. Non ricordavo neppure che lei non ricambiava e aveva chiesto l'oblivion 🙈
Ti confesso che sono davvero curiosa di scoprire se alla fine Layla ricambierà I sentimenti di Tom oppure mai.. Certo, se c'era una qualche speranza prima - ci sono stati dei momenti che ho creduto che davvero l'avrebbe fatto - ora dopo che ha scoperto quello che ha fatto, insomma.. Tom, certo che tu te le vai proprio a cercare!! 😆🙈
Sono fiera di me perché ho indovinato subito che tipo di libro era quello che Layla aveva tra le mani! Mi sento POTENTE 😎
Mi fa sorridere amaramente il pensiero che tutte quelle conseguenze che il libro detta come causa di aver diviso la propria anima, le potremmo trovare tranquillamente in un "normalissimo" cittadino in una normale città dei nostri tempi, che sono tempi molto oscuri 😢 insomma quelle cose lì sono ordinaria amministrazione..😔

Melania mi piace sempre di più e la vorrei come amica! 💜
Bellissima l'immagine che Tom vede nello specchio ❤️❤️

Ps rotolo davanti al fatto che nella scorsa recensione speravo che non ricomparissi dopo un anno e ricompari dopo TRE. 🤣🤣🤣 vabbè, cmq l'importante è ricomparire LOL
(Recensione modificata il 26/07/2023 - 12:01 pm)

25/07/23, ore 22:55

Procediamo con ordine: Weasley ha fatto qualcosa ad Harminia Figg (e credo anche di aver intuito cosa, ma non facciamo troppi spoiler) e ha chiesto a Riddle di aiutarlo, lui l'ha fatto e adesso vuole riscuotere. Questo spiega l'atteggiamento del rosso nei capitoli precedenti. Weasley adesso mi disgusta, soprattutto perché avrebbe lasciato che il suo amico se la prendesse con Layla. Che Ron e i suoi fratelli lo sarebbero anche più di me se lo sapessero.
Adesso però voglio sapere che è successo ad Harmonia. Vedremo mai un flashback su di lei?
Devo farti le mie congratulazioni: hai caratterizzato bene i personaggi e nessuno è esattamente quello che sembra!
Lo sapevo che Riddle avrebbe tentato di far rompere Layla e Potter! Resta solo da vedere come farà Weasley.
Per quanto riguarda l'altra parte, Layla ha deciso di affrontare il fratello per quel libro.

"Non c'erano altre vie d'uscita. Si trattava di scegliere tra bene e il male. E Layla sapeva che decisione prendere."

è partita determinata, ma è diverso quando si tratta di un tuo parente o qualcuno a cui tieni.
La parte in cui pensa a cosa fare sa quasi di morale cristiana dell'epoca, ma credo che la sua convinzione verrà messa alla prova dalle circostanze e in ogni caso il fratello è uno che persone con la morale troppo rigida se li mangia per colazione. Quello che voglio dire è: o impara a giocare sporco o finirà male.

"Poi, per una frazione di secondo, qualcos'altro si insinuò brutalmente nei suoi pensieri, quell'ufficio intimo e quella luce così offuscata, le fecero immaginare Tom e quella ragazza di Corvonero a distanza ravvicinata, che si sorridevano, che si tenevano per mano."

Questa parte non sono sicura di averla capita: è una sua fantasia ed è gelosa o gliel'ha suggerita il fratello tramite Legilimanzia?
è un pensiero un po'strano da farsi su qualcuno. Ricorda quasi i suoi pensiero alla festa di Lumacorno su Riddle che accarezza Walburga, solo che qui la scena se la sta immaginando. D'accordo che la ragazza era fin troppo pinpante per essere le sei di sera, ma non sembra qualcosa che Riddle farebbe.
Come c'era da aspettarsi la conversazione degenera in fretta, ma Layla avrebbe anche potuto essere un po'più sottile ed evitare gli nominare Silente. L'eccesso di rabbia del fratello era prevedibile, ormai sembra averne uno ogni giorno ( che dire, there's no peace for the wicked?).
L'ultima parte della conversazione è la più interessante. Ricorda molto la conversazione che hanno avuto nel bagno qualche capitolo fa, soprattutto questi:

"Voleva consolarlo, e allo stesso tempo, voleva che la smettesse con tutti quei segreti e quelle esplosioni di rabbia, che non facevano altro che ferirla e allontanarla sempre più. Perché il loro rapporto doveva essere sempre così maledettamente complicato?"

""Non farlo, Layla. Non portare quel libro da nessuna parte. Ti prego" disse lui con voce roca, sempre a pochi centimetri dall'orecchio di lei. "È divertente, sai? Io non ho mai pregato nessuno in vita mia" continuò lui ammiccando un sorriso."

Questi paragrafi fanno persino tenerezza nonostante il contesto.
Effettivamente, il loro rapporto è molto più complicato di quello che dovrebbe essere tra fratello e sorella, ma diciamolo Riddle non è un fratello normale e nemmeno una persona facile con cui avere a che fare.
è interessante anche che nonostante stia cercando di manipolarla, Riddle è sinceramente (?!) interessato a mantenere Layla nella sua vita e che lei abbia una buona opinione di lui, qualcosa completamente separato dalla questione Horcrux. è strano dirlo di lui ma sì.
Ancora una volta devo farti i complimenti per la caratterizzazione di Voldemort: di solito quando inizia ad affezionarsi diventa tutto uno zucchero irriconoscibile, mentre il tuo, sì, è affezionato, ma rimane comunque possessivo e pericoloso, anche per Layla in alcuni frangenti.
Invece, per quanto riguarda Layla possiamo capire che sia sinceramente affezionata al ragazzo, ma su questo non ha intenzione di soprassedere per quanto possa farle male.
La parte finale è davvero geniale perché da una parte Riddle fa capire a Layla che si fida di lei, la mette in una posizione difficile e mette il libro nelle mani di qualcuno che non lo farà trovare a nessuno senza volerlo davvero.
Ancora complimenti, ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao.

24/07/23, ore 00:14

Bentornata, si sentiva la tua mancanza da queste parti. Ogni tanto sono tornata a vedere se avevi aggiornato.
Rileggendo i capitoli ho maturato la convinzione che Layla non sia sopravvissuta alla conoscenza con Tom, ma spero di sbagliarmi. Anche perché a quanto pare è Malfoy quello in pericolo qui. Davvero, lo scambio tra Rosier e Malfoy era allo stesso tempo preoccupante e divertente.
"un problema è quando finiscono la Burrobirra alla Testa di Porco, un problema è quando tua madre scopre la rivista 'Stregatte' sotto il tuo letto, oppure quando Madame Malkin non ha la stoffa giusta per il mantello nuovo."
Solo uno di questi potrebbe essere un problema, gli altri due solo fastidiosi inconvenienti facilmente risolvibili. Malfoy deve rivedere le sue priorità.
"...è una cazzo di tragedia, in cui io mi sono aggiudicato la parte del cadavere"
E sono sicura che farai un lavoro magnifico, Malfoy. Sicuramente il tuo pallore sarà nel personaggio e la tua rigidità impareggiabile.
Scherzi a parte, se il libro che ha perso è quello che penso io Riddle potrebbe fargli veramente di tutto.
La parte successiva è interessante.
Potter non mi piace, ma posso capire la sua preoccupazione per Layla.
Come al solito Riddle ti esce benissimo! Riesco quasi a vedermelo con tutta la sua altezzosità mentre si contraddice da solo.
"È la tua ragazza... dovresti sapere dove si trova la tua ragazza, Potter"
Frase migliore non potevi tirarla fuori. è perfettamente nel personaggio, soprattutto perché credo che se si trattasse della sua ragazza lui saprebbe dov'è.
"Ascoltami bene, io non voglio avere nulla a che fare né con te, né con lei"
Altra frase magnifica, perché puoi benissimo capire che è vero solo in parte.
"Non era sceso nei dettagli, perché era ancora furioso con lei, ma allo stesso tempo sentendo quelle parole aveva provato qualcosa di simile all'apprensione, per lui un sentimento totalmente inesplorato."
Devo ammetterlo fa davvero tenerezza, considerando di chi stiamo pensando.
"...era irritato per via della mancanza di sonno della notte precedente"
Ma esattamente da quant'è che non dorme? Deve avere un aspetto spaventoso. La visione dello specchio deve averlo scosso moltissimo. in tutta onestà, avrebbe scosso chiunque fino alle fondamenta (nemmeno io me l'aspettavo), ma considerando che non è la prima volta che menzioni i problemi di sonno di Tom, comincio ad essere un po'preoccupata anche io. Dico sul serio, ci manca poco che svenga tra i corridoi.
Nell'ultima parte Layla mi ha fatto veramente compassione. Suo fratello non è per niente la persona che pensava, ma in qualche modo si è comunque affezionata e non vuole metterlo in pericolo. Ed è ancora più crudele sapere che è tutto vero.
La relazione con Charlus non credo che durerà ancora a lungo: Layla ha fin troppi problemi. Non so neanche se esserne sollevata, in realtà. Questo è il primo capitolo in cui Charlus Potter mi è piaciuto (sembra tenere veramente a Layla, e non posso dargli torto, lei è fantastica), ma la relazione è comunque nata sul presupposto di vendicarsi di Riddle e Potter era comunque disposto ha usare Layla per i suoi scopi. Tu cosa ne pensi?
E in ogni caso Riddle ha visto e non gli è piaciuto per niente, e non è certo il tipo che soffre in silenzio!
"Tom Riddle, fermo nell'ombra del corridoio buio, stava osservando quella scena con un'espressione funerea. Aveva appoggiato la sua mano destra sul muro di mattoni per sostenersi, come se qualcosa di invisibile l'avesse colpito in pieno petto."
Questa è un altra parte in cui mi è dispiaciuto per Riddle. Sì, è una persona orribile, ma immagino che vedere una persona che ti piace o tua sorella baciare proprio quel qualcuno che detesti sia doloroso.
A proposito dell'autocontraddirsi: a quanto pare Tom ha deciso di immischiarsi e prevedo che non sarà piacevole. Non so se vuole un rapporto con la sorella (un qualsiasi tipo di rapporto) ma di certo non vuole che quei due si frequentino.
Avevi già stabilito che Potter e Riddle si odiano, ma adesso hanno raggiunto il punto critico. Non so cosa possa volere da Septimus, ma prevedo un brutto quarto d'ora.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

23/07/23, ore 13:16

Qua sento puzza di guai. Si salvi chi può. Layla invece sta capendo sempre di più su Tom, anche se non ho capito se lui è solito vestirsi in modo accurato o l'ha fatto perché c'era Layla o per altri motivi?
Buona domenica e brava

23/07/23, ore 12:56

wow...
WOW.
Questo è un capolavoro di capitolo. Ho adorato ogni parte. Il modo di fare di Tom, così azzeccato e canon. Il modo in cui Layla lo descrive mi fa quasi pensare di essere là con loro.
Non vedo l'ora di leggere come andrà l'appuntamento tra Layla e Dean, a giudicare dal tuo video, penso bene.

baci,
m
(Recensione modificata il 24/07/2023 - 12:34 pm)

23/07/23, ore 12:47

Septimus appartiene al teatro! Mandatelo a recitare! Non mi stupisce affatto, avendo la faccia di Eddie!

Il livello di manipolazione dei personaggi è idillico. Sarebbero perfetti in GOT.

Quando ho letto, che ogni tanto, Tom prende Layla per mano, ho preso un colpo. È un gesto piuttosto inusuale tra fratelli adolescenti. Lo so che gli piace, ma deve stare attento a non mostrarlo in pubblico. Non credo che ad Hogwarts capirebbero un rapporto Lannister. Ho bisogno di più Dian e Violet!

Baci,
M