Il popolo delle Balene Astrali
di metaldolphin

23/01/17, ore 22:21

E' un capitolo bellissimo! Ricordando il rating giallo mi ero un po' stupita all'inizio, poi ho notato che è diventato arancione. Eh, l'arterio... Davvero stupendo e ben descritto il momento di intimità tra Harlock e Kei, hai dato un'idea perfetta delle loro sensazioni e dei loro stati d'animo. E la mia dannata romanticheria ha avuto il suo sfogo, senza affogare nella melassa, perchè tu ci sai davvero fare. E io sono finita già da tempo a fangirlare su questa fantastica coppia.
E la seconda parte è davvero coinvolgente, con le sirene restituite alle loro acque, e Harlock che, da vero signore qual è, porge le scuse ben sapendo che non serviranno a restituire i morti e a cambiare le cose. Ma la Capo Mareen apprezza, ha capito con chi ha a che fare, e gli affida Kei che per loro è davvero come una dea.
E poi la parte finale è proprio carina, con la considerazione di Harlock su Zero che è stato un po' superficiale a parlare solo di lievi percezioni, e che Leelaine aveva capito mooolto bene, quali erano i loro sentimenti!
Bravissima, come sempre. Sono felice che la storia non sia ancora finita, anche se immagino che, purtroppo, siamo davvero quasi alla frutta...
Un bacio e alla prossima!

23/01/17, ore 20:57

Bellissima la prima parte, piena di passione e dolcezza. Harlock e Kei finalmente si lasciano andare ai loro sentimenti e si donano completamente l'uno all'altra. Hai raccontato meravigliosamente questo momento, dipingendo la scena con delicatezza ma facendo comunque trapelare la passione ed il desiderio che lega i due protagonisti.
Nella seconda parte, invece, vediamo le sirene rapite che vengono restituite al loro mare ad alla loro gente. Intenso e commovente, così come il saluto di Leelaine ai suoi nuovi e speciali amici dell'Arcadia.
Brava come sempre!
Al prossimo capitolo!

16/01/17, ore 19:35

Ti recensisco questo primo capitolo perchè in forma anonima la storia l'ho già letta e mi piace molto.
Sono nuova e se avrò il tempo commenterò i capitoli che mi hanno colpito di più.
Io di Harlock ricordo la serie classica, ma qui non la riprendi e descrivi un universo nuovo e molto originale. Questo primo capitolo mi ha colpito molto per le descrizioni, sembra davvero di stare sotto la superficie del mare.
Hai uno stile scorrevole, continuerò a seguire!

11/01/17, ore 18:58

Eccomi!!!.. Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto e spiegato, in maniera molto plausibile , dal punto tuo di vista, la nascita del mito delle sirene...Quando hanno cantato sono andata i brodo di giuggiole...Bellissimi anche i momenti di delicata dolcezza tra Harlock e kei, mi fai sempre sospirar d'amor!!! Chapeau! Ad maiora.... e l'immancabile...Splashone dalla sirena! XD

11/01/17, ore 17:19

Un altro capitolo meraviglioso, che ha accontentato in pieno il mio lato romantico. L'avvicinamento tra Harlock e Kei è stupendo, con momenti tenerissimi senza scadere nello sdolcinato. E poi è bellissima la teoria di Harlock, sulla nascita del mito delle sirene. Eh, certo! Erano gli abitanti di quel bellissimo pianeta. Pure questo sei riuscita a spiegarci!
Poi hai rispolverato la sempre mitica Masu, che fa tanto la burbera e la casinara, ma ha l'occhio lungo la nostra vecchietta! Li ha sgamati subito, i nostri due innamorati! E la scena finale è davvero emozionante, le mani allacciate, la soglia della stanza varcata, la tempesta al di fuori che non turberà ciò che sta per succedere.
E adesso? Perchè ho visto che c'è scritto ancora "in corso". C'è un epilogo? Spero proprio di sì! Un bacio e grazie per incuriosirmi ed emozionarmi sempre!

10/01/17, ore 13:14

A rendere particolarmente suggestivo e coinvolgente questo capitolo, a parte l'avvicinamento tra Harlock e Kei, sono le bellissime e ricche descrizioni che hai inserito. Ti rinnovo i complimenti per il tuo stile, così scorrevole e piacevole. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato l'inizio della relazione tra il Capitano e Kei, molto dolce ed adatto ai personaggi. Sono bellissimi insieme! Davvero interessante anche l'ipotesi riguardante l'arrivo delle sirene sulla Terra, insieme alle balene, con la corrispondenza tra i miti antichi e queste creature particolari.
Moooolto bello il finale, con i nostri due che entrano insieme nella cabina di lei, tenendosi per mano.
Alla prossima!!

27/12/16, ore 16:17

Che capitolo fantastico! Perfetto sotto ogni punto di vista. Ho adorato le premure di Harlock verso Kei quasi sull'orlo dell'ipotermia, cioè io lo vedo esattamente così il capitano innamorato verso Kei e non ci sono santi! Poi bellissimo il momento della battaglia con il filibustiere Hammer (nome azzeccato ;) ) devo farti i complimenti perché, in linea con l'originalità che hai voluto dare alla storia, fin dal principio, non sei andata a ripescare i soliti nemici storici, ormai triti e ritriti. Infatti è molto plausibile che un capitano pirata atipico come Harlock si sia fatto ben più di un nemico, nel corso degli anni e soprattutto tra quelli che in teoria dovrebbero essere fuorilegge come lui. Stupenda la scena in cui lui, in quelli che crede essere i suoi ultimi minuti, sceglie di passarli con kei accanto... bellissima stupenda e particolarissima dichiarazione d'amore. Silenziosa ma così ricca di significati. Bravissima! Ho fangilrato come una pazza AWA E poi il momento in cui le vere protagoniste di questa storia, le balene Astrali, arrivano per rimettere le cose a posto e spazzare via i nemici di quel popolo pacifico che si sentono in dovere di proteggere è davvero la ciliegina finale.
Che dire, avevi proprio ragione... questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, anche se prevedo che siamo vicini alla fine e quel bacio delicato e leggero tra i due spero sia solo il preludio di qualcosa di più profondo a breve!
Attendo fiduciosa e trepidante l'epilogo di questa fantastica avventura!

20/12/16, ore 22:16

Ed eccomi qui anch'io. Spero non mi tolgano più la corrente perchè prima mi si è cancellato tutto e devo ricominciare da capo. Sai che questo capitolo è davvero un gran bel regalino di Natale? Per ora direi che è quello che mi è piaciuto di più, il che è tutto dire, perchè tutta la storia è bella.
La battaglia è raccontata magistralmente, contro questo cattivo davvero disgustoso. Harlock inorridisce solo al pensiero di venirgli paragonato. E ha ragione. Ed è fantastico l' "arrivano i nostri" delle Balene, non me lo aspettavo, davvero.
E poi...occhio che la romanticona sta arrivando, ho amato moltissimo gli sviluppi tra il nostro capitano e la biondina, sia la prima parte in cui, preoccupatissimo, la trascina sotto la doccia calda, sia quella finale, quando crede di essere arrivato alla fine e la vuole accanto a sè al timone. E FINALMENTE si decide a darle un bacio! Guarda mo' cosa ci voleva! Bello che sia una cosa solo sfiorata, vista la situazione, ma che lascia con l'attesa del momento giusto per approfondire la cosa anche a livello di chiarimenti verbali tra i due. Lo sai che non vedo l'ora, vero? Però mi chiedo anche: dove saranno finite le fantastiche balenone?
Ci farai aspettare ancora così tanto? Spero di no, ma tranquilla, capisco la fatica di trovare il tempo per i nostri hobby, la vita reale preme. E se l'attesa è il prezzo da pagare per capitoli come questo...allora fai pure con calma!
Ne approfitto per farti tantissimi auguri di buone feste, ricche di amore e serenità.
A presto, un bacio!

20/12/16, ore 21:38

Per un momento ho davvero temuto il peggio. Ma per fortuna la comparsa delle balene astrali ha salvato l'Arcadia da una situazione disperata. Molto suggestiva la descrizione dell'arrivo dei grossi cetacei spaziali.
E intanto il nostro Capitano, pensando che fosse giunta ormai la fine, si è esposto con Kei, palesando, se pur in maniera discreta, i suoi sentimenti, quei sentimenti che finalmente ha capito di provare per la ragazza.
Ora mi aspetto un loro ulteriore avvicinamento. DI sicuro entrambi vorranno approfondire quanto accaduto in plancia, durante l'attacco.
Al prossimo capitolo allora!!
Baci

28/11/16, ore 09:24

Ed eccomi qui, anche se in ritardo. Che meraviglia questo capitolo, con questo mondo sommerso incredibilmente suggestivo che, lo so ripeto la sensazione già ribadita dalle altre, ricorda Atlantide, per lo meno come i miti e le leggende ce la descrivono. Ma se a tutte è arrivata questa percezione, suppongo sia perchè è ciò che volevi. E se è così, l'intento è perfettamente riuscito. Angosciante l'arrivo, in questo regno che sulle prime sembra morto, poi per fortuna Leelaine ritrova sua madre. Bellissima e commovente la riunione con lei e il suo popolo. Ma adesso bisognerà salvare chi può essere ancora salvato, no? E farla pagare ai piani alti di chi gestisce questo abominevole traffico, vero?
E bisognerà anche far evolvere la storia tra il nostro amato Capitan "zittone" e la nostra bella, coraggiosa biondina. Non so se te l'ho detto, ma tra tutte le fic che ho letto, io Harlock lo apprezzo in coppia con chiunque, se le storie sono scritte bene, ma se proprio devo fare una scelta, allora sono d'accordo con Angel of Fire, te e molte altre: LUI è di Kei, e fine del discorso. Mi avete convinta al "Keiyukiesimo"... quindi, attendo sviluppi anche in tal senso! Ciao, un bacio e a presto! ♡

26/11/16, ore 21:24

La descrizione del mondo di Leelaine è davvero molto suggestiva e devo dire che anche a me ha ricordato molto il mito di Atlantide. Naturalmente io ho gongolato tantissimo nel leggere l'imbarazzo di Harlock nel dover stare appiccicato al corpo di Kei (mannaggia a te capitano, più vuoi mantenere le distante e più sei costretto ad avvicinarti) ovviamente lui è bravo a mascherare il tutto, grazie pure allo scafandro, ma queste sensazioni indubbiamente lo porteranno a riflettere sui suoi sentimenti verso la bionda. Dall'altra parte Kei non è meno imbarazzata e insomma la cosa mi piace da morire XD
Poi ti devo fare i complimenti per come hai pensato la somiglianza di Kei con la Madre della vita e come hai invece associato la mancanza di bocca e le pupille cieche di Meeme con la dea della morte, davvero una cosa molto originale. Tutta questa storia è molto originale, soprattutto perché non ti sei appoggiata a nessuno dei soliti argomenti e nemici ormai visti e stravisti ma hai creato un universo tutto nuovo in cui questi pirati vivono questa nuova avventura tanto che potrebbe essere tranquillamente un OAV, magari Matsumoto pensasse ad una trama del genere... sob temo che invece potremo solo fangirlare tra noi ;)
Concludo con la speranza che almeno le sirene rapite possano tornare alle loro acque e... a proposito non credo che il capitano si sia dimenticato degli orribili esseri umani che hanno attaccato le sirene, scommetto che ha in serbo qualcosa pure per loro ;)
Un abbraccio e sono molto curiosa di sapere come si evolverà la situazione e soprattutto il rapporto tra i miei amori <3 di cui tu sai sempre raccontare in modo incredibilmente realistico ed emozionante, senza snaturare i personaggi per renderli insoliti ;) attendo il prossimo capitolo con ansia!

26/11/16, ore 21:01

Eccomi! Wow che capitolo fantastico! Innanzi tutto complimenti per come hai gestito questo momento così drammatico per l'Arcadia raccontandolo dai due punti di vista di Harlock e di Kei. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto soprattutto i pensieri di Kei nel vedere il suo capitano a petto nudo trasportare la sirena anch'essa mezza nuda, anche se è certa che lui non abbia provato nulla di nel portarla così lei si ritrova ad essere gelosa e te credo! le tette di Leelaine a contatto col petto nudo di Harlock... deve essere stato uno schiaffo in piena faccia... Nonostante tutto però lei si dimostra premurosa nei confronti del suo capitano e va a sistemargli le cose. E per ripresentarsi in tempo in plancia ci rimette pure quasi la pelle avventurandosi in quel condotto sudicio e pericoloso. La reazione di Harlock nel vederla ridotta in quello stato è stata molto dura, ma io lo adoro quando fa lo stronzo, quindi con me sfondi un portone aperto XD
La povera Kei però ci rimane malissimo, sembra che i due non riescano proprio a trovare un punto di incontro, e la cosa è molto plausibile e realistica, sono entrambi molto attaccati ai propri ruoli e alle proprie responsabilità per lasciarsi andare all'attrazione reciproca... ma mi auguro che presto le cose migliorino.
Il momento in cui Harlock si rende conto di aver preso una cantonata e di aver rimproverato Kei ingiustamente me lo sono proprio goduto! Hahahaha capitano, credi di avere sempre ragione eh? Nonostante tutto però non trova ancora l'occasione o il coraggio per avvicinarla e magari scusarsi... se scusarsi lui? Ma quando mai!!!!! hihihihi
Bene la missione ha avuto un buon esito e ora tutti siamo diretti al pianeta di Leelaine... inutile che ti dica che sono molto curiosa di sapere se è rimasto ancora in vita qualcuno. Complimenti ancora per la storia e le situazioni che descrivi, in modo davvero impeccabile e coinvolgente!
un abbraccio e volo al prossimo capitolozzo XD

24/11/16, ore 08:02

La ricchezza di questo capitolo sono indubbiamente le accurate e suggestive descrizioni del mondo di Leelaine e delle creature che lo abitano. Questa storia è particolarmente originale, si passa dal mondo futuristico di Harlock e co. al regno delle sirene che tanto ricorda i miti antichi, in particolare quello di Atlantide (almeno per come la vedo io).
Bello anche l'evolversi della situazione tra Harlock e Kei. Qui non vediamo esplodere la passione, nè si parla di una storia già matura. Quello che stai narrano sono gli inizi di un "qualcosa" di diverso tra di loro, un "qualcosa" che qualche segno già l'aveva dato ad entrambi ma che ora come ora si sta facendo sentire sempre di più.
Continua così!
Al prossimo capitolo
Baci

16/11/16, ore 19:27

Uh, come mi hai fatta stare in ansia, per Leelaine. Avevo paura quasi quanto Harlock, di perdere un'altra sirena! Invece è andato tutto bene, e lo sforzo di Leelaine è stato ripagato, ora i nostri sanno dove dirigersi (o meglio... Tochiro, sa dove dirigersi). E Kei, povera? Già, è comprensibile che si senta un po' gelosa, nel vedere Harlock (fra l'altro con poca stoffa addosso :P) portare tra le braccia la sirena. E poi alla fine si sente anche sgridare per essersi allontanata dalla plancia ed essere in disordine. E tutto perchè ha voluto fargli una cortesia e ha pure rischiato con quel cavolo di ascensore, lì ho proprio tremato. E quando lui se ne rende conto, si sente in colpa. E fai bene, zucòne di un Capitano! Ci riuscirai mai a scioglierti un po', con quella povera ragazza? Che ti vuole per capirlo? E sì che sei un ragazzo intelligente! Va beh, lasciamo perdere i miei vaneggiamenti.
Un altro bel capitolo, che mi fa già venire voglia del successivo. Spero a presto! Baci! ♡

16/11/16, ore 13:01

Bello il racconto dello stesso momento sull'Arcadia narrato dal punto di vista del Capitano, e di Leelaine, e da quello di Kei. Tanto la sirena quanto la nostra piratessa rischiano grosso in questo frangente, ma fortunatamente tutto finisce per il meglio e l'Arcadia ha finalmente una rotta da seguire per adempiere alla sua missione. Comprensibile e tenera la sottile gelosia nata in Kei nel vedere Leelaine in braccio al Capitano, e premuroso il suo gesto di portare gli effetti personali di lui in cabina. Quando Harlock capisce il senso del comportamento della ragazza, si sente ovviamente in colpa per averla duramente rimproverata, ma per ora non dice nulla.
Attendo futuri sviluppi tra questi due ;)
Al prossimo capitolo
Un abbraccio