Il popolo delle Balene Astrali
di metaldolphin

10/11/16, ore 09:04

Ciao, eccomi qui. In tremendo ritardo, but real life is impietosa XD
Allora da dove comincio? Non so davvero dire cosa mi abbia colpita di più di questo capitolo, mi è piaciuto tutto, dovrei citarne parola per parola. E' sempre un grande piacere leggere della mia OTP quindi ho fangirlato come una pazza dall'inizio alla fine. Iniziando dal bacio che guarisce... ma come ti vengono? Certo che Kei è rimasta proprio di sasso nel rivedersi rianimare dal capitano, marò... chi non vorrebbe farsi rianimare da lui?
Mi sta piacendo molto poi come lui inizi pian piano a guardare Kei con occhi diversi, con quelle premure silenziose, che però contano tanto, ecco è proprio così che io lo vedo Harlock innamorato, non uno che sbandiera i suoi sentimenti ai quattro venti, ma un amore dolce e silenzioso ma altrettanto profondo e totale. Solo che poi se ne esce co sti pensieri "Ma cosa aveva sperato di fare? Anche se l'avesse trovata sveglia, cosa le avrebbe detto? Continuava a ricadere nell'errore di volerla vedere, proteggerla, parlarle. Se ne rendeva conto, come si rendeva conto di quanto fosse sbagliato." e mi cadono le braccia hi hi hi
Però son d'accordo con te, uno come lui prima di lasciarsi travolgere dai sentimenti ci penserebbe su un milione di volte, anche se rivolti ad una donna che praticamente condivide la sua stessa vita da anni.
Sono felice che i ricercatori abbiano capito le buone intenzioni di pirati e che li vogliano aiutare, ma il fatto che Leelaine dovrà comunicare con Tochiro fuori dall'acqua mi inquieta un po'... non me la strapazzare la povera sirena. Un encomio al capitano che non ha permesso gli esperimenti sul corpicino della piccola vittima, e poi che non è un uomo sensibile???? Ma dove???? Lui è fantastico! E tu lo rendi davvero bene proprio come piace a me, un po' stronzo ma tanto affascinante e sensibile! Un abbraccio e spero di leggere presto un nuovo capitolo, non preoccuparti per le risposte, non è quello l'importante. Un grosso bacione <3

06/11/16, ore 11:09

Ciao cara, non preoccuparti, aggiorna quando riesci (ti capisco...;))))).
Bel capitolo, mi piace molto l'idea che Leelaine, con l'aiuto dell'anima di Tochiro, possa aiutarli a trovare la balene astrali: quando c'è di mezzo Tochiro a me la cosa piace sempre!
Sono curiosa di vedere come se la caverà la sirena fuori dall'acqua, ecco speriamo che non faccia la fine di Yuki quando è stata troppo dentro all'acqua!:)))))
Sul resto...be', sai come la penso sulla "coppia" H/Y: però mi è piaciuta la scena di lei che ripensa alla respirazione bocca a bocca (e ci credo!) e lui che va nel suo alloggio... molto romantiche entrambe le scene, brava.

Allora alla prossima!

04/11/16, ore 08:08

Attendevo con ansia un nuovo capitolo di questa tua originalissima fanfic.
Abbiamo delle new entry sull'Arcadia, e per riuscir a vincere la diffidenza dei due ricercatori è necessario far loro incontrare Leelaine. Kei è la sola che ancora riesce ad avvicinare la sirena, e così la bionda si immerge nella grande vasca, sotto l'occhio vigile del Capitano, cosa che un po' la imbarazza. Per non parlare del momento in cui Leelaine le rivela del "bacio"... Tenera la reazione di Kei, che arrossisce come una bimba. E da parte sua, Harlock, nonostante continui a mantenere un coriaceo autocontrollo, inizia a vacillare nei confronti della donna.
Ora comunque la priorità è trovare le balene astrali, e Leelaine è pronta a mettersi in gioco ed a rischiare addirittura la propria vita pur di aiutare Harlock e co. Speriamo bene!!
AL prossimo capitolo!

03/11/16, ore 15:00

Tranquilla cara, le risposte sono come le recensioni: uno le dà quando e se può. Sapere che i commenti ti fanno piacere per me è sufficiente. Detto questo sono felice che tu sia "tornata", non che fossi preoccupata, ma avevo immaginato un qualche impedimento. Del resto la vita reale è impegnativa per tutti.
La storia prosegue bene, Leelaine si è un po' ripresa dalla perdita della piccola e prova anche meno risentimento per Harlock (e quel povero corpicino, guai a chi lo tocca! Bravo, Capitano!)
Ecco, appunto, bravo Capitano, vuoi cominciare a guardarla e trattarla come merita, il tuo fedele primo ufficiale? Mi piace come Kei interagisce con la sirena, e mi piace ancora di più come agisce Harlock, con quelle piccole premure (l'accappatoio, la cena...) che hanno un che da cavaliere d'altri tempi e che farebbero felice qualsiasi donna, anche una ragazza grintosa e indipendente come la nostra biondina. Mi è piaciuto da matti quando Kei scopre attraverso i pensieri di Leelaine, come Harlock l'ha salvata. Il "bacio che guarisce"...ma come ti escono certe idee? Naturalmente la romanticona che è in me attende il momento di un bacio di tutt'altro genere...
Bellissima anche l'idea di far interagire la sirenetta con Tochiro, chi meglio di lui potrebbe aiutarla? Ma vedo che i problemi pratici non sono pochi. Leelaine si dimostra disponibile, determinata e coraggiosa, ma fa' in modo che non le succeda nulla di male, okay? Che io le voglio bene!
Un bacio e al prossimo capitolo (spero, per te, senza troppi impedimenti)
Au revoir! ♡
(Recensione modificata il 03/11/2016 - 09:11 pm)

18/10/16, ore 15:25

Finalmente i nostri pirati sembrano essere sulla pista giusta, e una concreta speranza di trovare le balene si affaccia all'orizzonte. Di questo capitolo mi è piaciuto molto, come sempre, lo spazio che hai dato alle sensazioni e ai pensieri sia di kei che di Harlock. Mentre la prima sembra decisa nella prosecuzione della sua missione e cerca di accantonare i pensieri su Harlock, il secondo comincia a farsi strane idee su di lei e su di loro, hi hi bello il momento delle due passeggiate, prima e dopo, sotto la pioggia, dove il fenomeno atmosferico dà al nostro l'occasione per un contatto più profondo con la sua secondo ufficiale, e molto dolce il momento in cui ricorda la prima volta che ha toccato le sue labbra anche se era molto drammatico e, dovendole salvare la vita, non aveva potuto godere appieno di quel contatto. "Cosa gli era preso? Pensare di baciarla, di sentire il suo sapore autentico, senza la salsedine e la paura di perderla di mezzo? Tenerla vicino per stringerla più forte? Erano errori che non avrebbe dovuto ripetere... se non voleva deviare dalle sue responsabilità, avrebbe dovuto fare più attenzione" ecco direi che questa frase esprime bene il concetto ;) Il nostro capitano sta cominciando ad avere dei piccoli cedimenti hi hi hi ma come al solito quando c'è da andare al sodo le responsabilità di capitano prendono il sopravvento. Ma noi sappiamo che si può essere un buon capitano ed amare una compagna contemporaneamente, certo... non una donna qualunque, ma una che fa già parte del suo mondo e non andrebbe mai a stravolgerlo ;)
Sarò ripetitiva, ma chi scrive di questa coppia, credendoci davvero, riesce a donare allo scritto quel qualcosa in più che arriva dritto al cuore di chi legge... e shippa (ovviamente) XD

di nuovo complimenti e al prossimo capitolo che spero arrivi presto :*

14/10/16, ore 14:23

WOW, in questo capitolo la matassa della storia si sta lentamente dipanando...e non solo..capitano compreso!!! Ehhhheehhh pure io al posto di kei andrei in brodo di giuggiole sentirmi stretta tra le sue braccia e fremerei ad ogni suo tocco...( in SSX mannaggia a 'sti illuminads che sono arrivati proprio nel momento sbagliato..grrrrr)...Ma la parte che mi è piaciuta tantissimo è stata la descrizione dei personaggi le e delle ambientazioni, bravissima, come sempre!...Ad maiora...ovviamente lo splashone della sirena è d'obbligo...ps. Mi sa che,a volte, Leelane, nuota negli abissi profondi dello spazio assiderale, insieme alla mia Oliva!!! LOL

06/10/16, ore 20:59

E finalmente ci sveli qualcosa su queste misteriose creature.... io adoro i cetacei, e mi piace anche molto quando nei film o telefilm di fantascienza (vedi Star Trek) appaiono creature che vivono nello spazio. Lo trovo affascinante, poter vivere dove non si può: e le tue balene mi hanno incuriosita, con il loro "potere" di portarsi dietro l'acqua nello spazio. Ecco, vorrei andare su quel pianeta con quell'oceano che le ospita...ihihih!!!
L'altra cosa che mi è piaciuta è stata la scena del mantello di Harlock che copre lui e Kei dalla pioggia...sai come la penso su questa coppia, ma tu hai descritto molto bene i sentimenti di lui a quel contatto, e quelli di lei dopo... se sono fiori fioriranno, e conoscendoti la sbocciatura è imminente!:))))

Bel capitolo, brava, a presto!

05/10/16, ore 13:06

Il nostro Capitano comincia ad avere dei momenti di cedimento con Kei, nonostante la sua coriacea corazza. Grazie alle tue precise descrizioni mi sono tuffata nel "mondo artificiale" in cui si sono trovati i nostri pirati. Mi sembrava di essere con loro a camminare in mezzo a quella natura ricostruita ad arte, con tutti i suoi colori ed i suoi odori.
Interessante il confronto tra i pirati ed i ricercatori. Hai ben gestito entrambe le parti in campo, facendo emergere chiaramente la giustificata diffidenza dei presenti.
Suggestiva la descrizione delle balene astrali. Mi sembrava quasi di vederle!
Ora vediamo a cosa porterà questa collaborazione tra scienziati e pirati. E confido che tra Harlock e Kei un po' alla volta le cose si muovano... ;)
Al prossimo capitolo!

05/10/16, ore 09:35

Ma caro il mio Harlock, ce la diamo una mossa? Santo cielo, va bene che sei il capitano, va bene le responsabilità, va bene il dovere, va bene che devi essere il punto di riferimento della tua ciurma e che siete pirati e bla, e bla e bla...ma cavolo, sei un uomo (giovane e bello, oserei dire) Kei ti ama (e per forza...) cosa aspetti? E sia, bel musone. Facciamo a modo tuo (leggi: "dell'autrice..." in realtà).
Okay, messo da parte il lato scemo e romantico che mi contraddistingue, posso dirti che il capitolo è molto bello. I nuovi personaggi mi piacciono, e non vedo l'ora di scoprire come interagiranno Marc e Sarah col resto della ciurma (whei, Marc, giù le zampe da Kei e ocio che il capitano geloso dev'essere una roba brutta!) E finalmente sappiamo qualcosa di queste misteriose e affascinanti balene astrali. Almeno ora sappiamo che esistono. Che bella idea hai avuto...
E per chiudere, bellissime le due passeggiate, con i pensieri e i desideri inespressi dei due protagonisti, davvero ben resi (rivedi prima parte della rec) È bello avere uno spaccato di vita "normale", all' "aperto", prima sotto il sole e poi sotto la pioggia (e sotto il mantello, ihihih!) Scusa, di nuovo lì sono andata a parare...che cosa vuoi farci? Il mio cuore tenero non resiste a certe scene... a presto! Come sempre brava, un bacione!
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 09:40 am)

03/10/16, ore 23:35

Io&la sirena chiediamo venia per il nostro imperdonabile ritardo e per le nostre recensioni a singhozzo...Ti confessiamo che siamo molto tristi per la perdita della piccola sirena,...abbiamo sperato fino all'ultimo in un miracolo, ma si sa che a volte le cose non vanno come speriamo, purtroppo...Comunque sono sicura che Harlock saprà darle giustizia; in tal modo che il martirio della nostra sirenetta non sarà stato invano...Ma sicuramente sarà così! Mi piace molto come hai descritto la personalità di questa affascinate e carismatica sirena, che appartiene agli abissi del mare delle stelle...Inoltre la similitudine tra elemento dell'acqua, la sua personalità e quella di Kei è azzeccatissimo! Ad maiora et superflash dalla sirena...
In memoria della piccola sirenetta, Oliva le canterà una dolce melodia, che l'accompagnerà nel suo lungo viaggio tra le stelle...Buon viaggio piccolina...

03/10/16, ore 22:47

Arrivo pure di qua. Scusa tantissimo il ritardo, ma tu sai ;)
Allora, capitolo di passaggio, ma anche no. Nel senso, ci sono capitoli che vanno inseriti per forza perché introducono a delle situazioni successive, ma tu sei stata capace di renderlo molto interessante e anche molto profondo. primo perché hai fatto una descrizione molto minuziosa e precisa della base spaziale, si vede che sei esperta di fantascienza e di sistemi spaziali e la cosa lo sai che mi piace tantissimo. E poi perché hai fatto una descrizione di Yuki davvero molto calzante, si vede che ami alla follia questo personaggio, che lo conosci alla perfezione e che riesci a rappresentarlo in modo molto realistico, quasi anche meglio dell'originale. Mi ha molto colpita il paragone che fai tra Yuki e Leelaine, sul fatto che la bionda si senta molto legata a lei perché ama l'acqua in tutte le sue forme, mi è piaciuto molto e lo trovo molto pertinente.
Nello stesso tempo vediamo un Harlock che si rende sempre più conto che la sua secondo ufficiale non è una macchina da guerra impassibile e insensibile (come cerca di essere lui) ma ha dei sentimenti, che non esita a mostrare, e questo lo destabilizza un po'. Ma è inevitabile che in un ambiente chiuso e immobile come una nave spaziale, i rapporti interpersonali tendano a congelarsi un po'. Fortunatamente l'arrivo della sirena e del da fare che ha provocato, hanno dato una sorta di sferzata a quella situazione di stallo, permettendo a sentimenti da troppo tempo repressi di venire alla luce... ora, saranno in grado entrambi di tenerli sotto controllo, oppure esploderanno ben presto con tutta la loro irruenza? Staremo a vedere. Aspetto trepidante il prossimo episodio, un abbraccio ;)

22/09/16, ore 17:11

Bella la descrizione che hai fatto della stazione orbitante, molto fantascientifica e precisa, come si vede nei film :)))))
Spero tanto che trovino presto il "cuore" di questo traffico vergognoso, perchè almeno nelle fic voglio giustizia! E sono certa che tu ce la darai...
Speravo che nel bar Kei scoprisse già qualcosina, vediamo se riuscirà a carpire qualcosa che possa aiutare le nostre sirene...Leelaine , poverina, mi fa tanta pena.

Peccato che il capitolo sia così corto...speravo che la nostra piratessa scoprisse qualcosa.

Kisses

21/09/16, ore 21:39

Effettivamente, come ha detto già Marta, capitolo di passaggio. Ma comunque indispensabile per "trasportarci" nel prossimo luogo d'azione. Complimenti per la plausibilità di ciò che ci racconti circa la stazione spaziale. Hai fatto proprio i compiti, brava per le descrizioni e le spiegazioni che pure un'ignoranza come la mia è riuscita a capire.
La tensione tra Harlock e Kei dopo l'episodio in corridoio si fa ancora sentire...però dispiace a tutti e due. Ci sarà tempo anche per farli avvicinare, 'sti due? Spero di sì, la mia parte romantica vuole la sua parte. Ma ora...c'è una missione da compiere, che richiede la priorità assoluta.
Bella l'idea del nostro sempre geniale Yatta, e anche quella di ospitare le sirene da salvare su Ombra di Morte.
Proseguiamo, che son curiosa!
♡ Marina

21/09/16, ore 13:06

Questo è uno di quei capitolo che io definisco "di passaggio", e tu come sempre hai saputo renderlo ricco ed interessante con la tua particolareggiata descrizione della stazione spaziale in cui arrivano i nostri pirati. Attraverso gli occhi di Kei percorriamo le strade della cittadina "artificiale", e intanto conosciamo l'ambiente in cui Harlock e co. devono condurre la loro indagine. Al solito geniale Yattaran, con la trovata di quel messaggio relativo ad un misterioso virus che proverrebbe dalle sirene.
Questa storia è veramente originale!
A presto
Kiss

16/09/16, ore 15:55

Come avevo temuto la piccola non ce l'ha fatta... davvero una scena straziante. Il dolore di Leelaine è palpabile e quello di Yuki è disperato. Harlock invece sembra essere impassibile e distaccato davanti a quell'orrore. La stessa Yuki non riesce a comprendere tale atteggiamento e trova, grazie anche alla forza della disperazione, il coraggio di affrontarlo, di aggredirlo e di spingerlo ad aprirsi. E lui non può che risponderle nell'unico modo, lui è il capitano, a capo di una nave pirata, non può permettersi di farsi sopraffare dalle emozioni, dai sentimenti, perché non sarebbe più in grado di essere un punto fermo per tutti... Per quanto spietata è una spiegazione più che logica e perfettamente in linea su come lo concepisco anche io questo personaggio. Un uomo dedito al suo ideale di libertà che sa tenere a bada le sue emozioni, anche se è praticamente impossibile dominarle.
Infatti poi con lo schifoso Stray le sfoga con un gran bel pugno assestato in piena faccia. A questo punto Kei comprende e ai suoi occhi il suo comportamento prende una piega diversa.
Molto bello e commuovente il momento in cui la sirena lascia a Meeme il corpo della piccola, mi piace molto questo parallelo che hai creato con le due donne dell'Arcadia che rappresentano la vita e la morte per il popolo delle Balene Astrali e non solo perché Meeme mi sta sulle balle XD, anche lei ha comunque un ruolo cardine in questa situazione, e tu lo hai saputo plasmare in modo egregio. Ora attendo di conoscere gli sviluppi e spero che la loro missione li porti a salvare anche tutte le altre sirene rapite. alla prossima!