Il popolo delle Balene Astrali
di metaldolphin

23/08/16, ore 12:58

Bello questo capitolo, nel quale si alternano diverse atmosfere e stati d'animo. Hai ben reso questa varietà di situazioni con il tuo stile scorrevole e ricco di particolari. Si parte dall'insolita novità sull'Arcadia, costituita dalla grande vasca che occupa un intero hangar ed arriva fino in plancia. Leelaine si trova a suo agio e coinvolge la sua amica Kei in un'imprevista nuotata. Poi, l' incidente, il salvataggio, in un crescendo di pathos molto coinvolgente. La situazione fortunatamente si risolve per il meglio, ed Harlock si mostra molto comprensivo con la sirena, ben capendo che non era sua intenzione far del male a Kei. Due scene in particolare mi sono piaciute. Il dialogo tra Yuki e Leelaine, nel quale la piratessa deve spiegare l'usanza umana di coprire il proprio corpo. E poi il momento in cui il Capitano porta Kei in infermeria, con quel breve contatto tra loro che smuove in entrambi inaspettate emozioni.
Brava come sempre
A presto

23/08/16, ore 00:40

Ehi, Leelaine, che mi combini? Mi vuoi ammazzare Kei prima di averle fatto concludere col capiten? Ma scherziamo??? XD giù le pinne dalla mia biondina preferita à.à
scherzi a parte, sai davvero come movimentare l'atmosfera, persino quello che poteva essere un semplice e piacevole momento di svago si stava trasformando in tragedia. Leelaine è una creatura davvero singolare, ma per certi versi è molto istintiva e poco riflessiva e la bella e ignara Yuki ne fa le spese, rischiando di annegare tra le sue braccia... sob
Per fortuna il capitano sa perfettamente cosa fare, oh me lo sono proprio visto fare la respirazione bocca a bocca alla sua... ehm al suo prezioso secondo ufficiale, ovviamente non ha permesso a nessuno dei presenti di avvicinarsi e ha fatto tutto da solo. Ok come primo bacio è stato un po' drammatico e monodirezionale ma è comunque un inizio, un primo contatto hi hi hi Poi la prende in braccio e la porta in infermeria, dove non la lancia in malo modo sul lettino, come era toccato alla povera namino, ma anzi lui stesso non vorrebbe separarsi dal calore che emana il corpo della ragazza... bravo capitano sei sulla buona strada per scongelare le tue chiappe ghiacciate ;)
Ho pure apprezzato che non si sia fatto prendere dalla rabbia nel chiedere spiegazioni a Leelaine, ha capito che la sirena non aveva cattive intenzioni, semplicemente non immaginava che Yuki non potesse respirare sott'acqua. E soprattutto che si sia trattenuto per non spaventare la sirena già tanto provata per la triste esperienza vissuta.
Mi ha fatto sorridere anche il primo confronto tra Yuki e la sirena a proposito del coprire le proprie grazie... molto genuine e disarmanti le considerazioni della sirena: sapete come siete fatti ma vi coprite... e beh, penso che se il capiten vedesse le grazie di Yuki non credo che riuscirebbe a controllarsi tanto facilmente... e se lui girasse nudo per l'Arcadia... beh no comment!!!!! Assolutamente....
Brava altro bel capitolo molto ben scritto e sempre molto ricco di riflessioni e azione.

alla prox!!!!

22/08/16, ore 20:39

Ottima idea quella di affidare a Kei il ruolo di "spia" per incastrare questo Harold Stray, un ricco collezionista di inestimabili rarità (sia inanimate che viventi), al quale anche la nostra povera Leelaine sembrava essere destinata....
La scaltra piratessa domina il gioco dall'inizio alla fine, tenendo in pugno le attenzioni di tutti gli uomini presenti grazie al suo fascino (meno male che poi considerano noi donne come il sesso debole, quando basta cosi poco per fare capitolare i maschietti! xD).
Ovviamente la sua eleganza non passa inosservata neppure al nostro caro, carissimo Capitano....con la speranza che riesca definitivamente a mettere da parte i proprio conflitti interiori per abbandonarsi all'amore che Kei è pronta ad offrirgli da sempre! ♡ Bellissima la scena in cui Harlock la aiuta ad indossare la preziosissima collana, come se volesse rubare un istante per poterle stare più accanto. Davvero molto brava!! Grazie per averci regalato questa...gemma! Alla prossima,un abbraccione!

21/08/16, ore 22:45

Capitolo molto scintillane, che evoca atmosfere da spy-story! La bellissima Kei è uno schianto vestita da sera, beh, non avevo dubbi...Ehhhhh,... quando madre natura ti ha dotata di un fascino naturale, ci vuole poco per valorizzarlo! Comunque, senza retorica, Kei è, sì, una donna molto attraente, ma è pure profonda ed intelligente e questo Harlock l'ha sempre saputo, perciò la considera la gemma ( un omaggio al titolo...) più preziosa del suo cuore e secondo me la desidera anche come donna, dopotutto è un uomo, no?!...Il nostro Harlock alias "ghiaccio bollente" si sta forse piano, piano scongelando?!...Beh, Non mi resta che aspettare il seguito della storia, allora ad maiora! e l'immancabile splash di Oliva! Salutaci la tua sirena...

18/08/16, ore 19:57

Ok, allora vi siete messe d'accordo!
Ma perché, perché sto ghiacciolone capelluto si deve fare tutti sti problemi a lasciarsi andare con una donna????? Mi auto rispondo: perché sennò non sarebbe Harlock... Mi incacchio, ma la penso uguale, fidati ;)
Oddio che bel capitolo, tutta la scena della festa mi ha fatto morire! Me la sono proprio vista Yuki, bella come una dea, atteggiarsi in mezzo a quei bavosi ricconi e desiderare contemporaneamente di fare una strage. Proprio da lei questi pensieri, bravissima perché l'hai resa davvero VERA!
Con il suo savoir faire la bionda riesce a individuare la persona giusta, che potrebbe avere a che fare col traffico di esseri viventi... Uno zoo di creature aliene, oddio, rabbrividisco al solo pensiero. Devo dire che hai toccato dei temi veramente molto delicati e molto attuali, brava complimenti, è una storia davvero molto ben pensata e nutrita ;)
Resto in trepidante attesa di sapere cosa scoprirà la bella piratessa.
L'atteggiamento di Harlock nei suoi confronti non mi è piaciuto, lui si sforza di soffocare le sensazioni che la vista e il contatto con Yuki gli provocano, e di rimando la povera Yuki crede di essere insignificante dinnanzi a lui... siamo ancora lontani... mooolto lontani da un loro possibile avvicinamento, se mai ci sarà. E' una trama molto insolita per te e la cosa mi piace da morire, ma sono fiduciosa, conoscendoti... (anche se non escludo colpi di scena)
Al prossimo capitolo allora, che spero arriverà presto ;) e bravissima come sempre, per il modo così nitido che hai di rendere situazioni e sentimenti... Ah sì, pure per me i capitoli sono corti... sono troppo belli e non ne ho mai abbastanza. Ok ora mi dileguo ;)

18/08/16, ore 17:26

Bellissima Yuki alla festa, dalla descrizione che ne fai mi immagino la Yuki Kei di EO... splendida guerriera che spaccherebbe la faccia ai ricconi lascivi. Quindi pare che la nostra sirena sa stata fatta rapire per uno zoo personale, tipo un collezionista di rarità: e come dice Yuki, a me gli zoo fanno orrore, la penso esattamente come lei e il capitano, brava!
Meraviglioso Yattaran in veste di autista della bella "collega", e molto bella la trovata della collana che Harlock ha prestato a Yuki (avevo pensato che gliel'avesse regalata). Lui è il solito ghiacciolo, ma magari prima o poi si smolla...in ambito EO, come immagino io questa storia, sai che me li vedo come coppia (l'unico caso...;))))

Bel capitolo, brava e alla prossima!!! Spero sempre in una fanart...;))))
Baci

Micia

17/08/16, ore 21:00

Capitolo interessante. Bello l'inizio, con la nostra Kei in una veste decisamente inusuale, a far la "gattamorta" alla festa mondana. Bambola sexy fuori, piratessa indomita dentro. E la seconda ovviamente mal sopporta la prima ;)
A quanto pare, il pesce ha abboccato. Finalmente i nostri pirati hanno una via da seguire per cercare di capire qualcosa in più riguardo a questo orribile traffico di esseri viventi.
Mi è piaciuta anche la scena finale, quando Kei va nella cabina di Harlock. Composti e distaccati entrambi, come i loro ruoli impongono, nonostante i pensieri che in entrambi si stanno affacciando.
L'immagine conclusiva, del Capitano che ripone nel cassetto la collana, mi sembra molto significativa: è come se insieme a quel prezioso monile, stesse relegando nel fondo del cassetto anche le proprie emozioni e desideri.
Come sempre il tuo stile è scorrevole e ricco di dettagli. Descrizioni curate e suggestive.
Al prossimo capitolo
Un abbraccio

17/08/16, ore 15:40

Che bella la nostra Kei vestita da sera! E come la capisco sul fatto di non sentirsi a suo agio! Forse ha trovato un aggancio per risalire a qualcosa circa la provenienza della povera Leelaine. Però le toccherà infilarsi in casa di quel viscido marpione. Le dànno noia le attenzioni e gli sguardi degli uomini, convinta che il suo Capitano sia l'unico a non notarla. E invece cara Kei, ti ha notato eccome! Solo che non è da lui farlo trasparire. Cosa ci vuoi fare? È fatto così, un po' testone! Spero che prima della fine della storia si svegli un po' anche lui. Intanto l'unico appunto che posso farti, Metaldolphin, è che i capitoli sono troppo corti. O forse sono io che li leggo troppo in fretta perchè sono incuriosita? Beh, ancora grazie per l'aggiornamento e a presto, continua così! ♡ M.

13/08/16, ore 15:15

Certo che le cose si complicano davvero per i nostri eroi, la richiesta della sirena mi pare più che legittima. Vuole tornare a casa, nel suo ambiente e magari sapere pure se è rimasto qualcuno dei suoi ancora in vita. Ma pure per il capitano l'impresa pare titanica. In effetti, di indizi ce ne sono pochi e poi le magnifiche balene astrali sembrano più un mito, una leggenda, che delle creature realmente esistenti... una bella gatta da pelare. Mi sono proprio immaginata questi grandi esseri, solcare lo spazio in branchi, una visione davvero emozionante. Mi ha fatto tornare in mente un episodio di The Next Generation di ST, anche lì c'erano degli esseri molto simili ad immense balene, che vivevano nello spazio migrando da un sistema all'altro... poi un cucciolo si era perso e aveva scambiato l'enterprise per la sua "mamma" hi hi hi, Si intitola "Il figlio della Galassia", una puntata molto suggestiva e commuovente, ecco leggendo il tuo capitolo ho provato le stesse sensazioni, per cui bravissima, come sempre ;)
Ora non resta che scoprire in che modo Harlock voglia procedere per scoprire la provenienza della sirena e già prevedo guai ;)

Alla prox!

13/08/16, ore 00:04

Io&Oliva ti facciamo un mega Standing ovation per questa bellissima fic!!! Bè ovviamente Oliva è un po' di parte, lei non si sbottona, ma chissà forse le due sirene si conoscono, visto che entrambe nuotano nel mare delle stelle, dove naviga con l' Arcadia anche il capitano&co! Ma non divaghiamo e troniamo alla tua bella storia, che oltre ad essere ben scritta è soprattutto originale... Sono curiosa di sapere come il capitano e il suo equipaggio aiuteranno la bellissima sirena a salvarsi, non mi resta che leggere i prossimi capitoli...ps: capitano attento che il canto delle sirene, a volte, può essere pericoloso perché ti può ammaliare;...mmm mi sa che tu sei astuto come il prode Odisseo, sai come evitare le tentazioni di queste bellissime creature...Battute a parte, ti rinnovo i miei complimenti e sappi che seguirò, con sirena al seguito, questa tua nuova avventura XD Chapeau! Ad maiora e l'immancabile supersplash della sirena!

11/08/16, ore 15:23

Splendidi e affascinanti le balene astrali, non c'è che dire. Divengono anche le protagoniste di un importante prova che segna il coraggio e la maturità dei membri del popolo del mare. L'appello della nostra Leelaine è tipico di ogni creatura nata libera e, proprio per mantenere vivo questo ideale, sono certa che l'equipaggio dell'Arcadia saprà prendersene cura. Aspetto con impazienza un nuovo capitolo! Un bacio, alla prossima!!

11/08/16, ore 14:09

Che bella la nostra sirena guarita, me la sono proprio immaginata nella vasca, col profumo di mare che riempie l'infermeria... e continua a piacermi molto, e trovare originale e interessante, il fatto che lei pensa a Miime e a Kei come a due dee del suo popolo. Finalmente ci parli delle balene astrali, ma che cosa sono? Alieni che vagano nello spazio? Astronavi di un popolo pacifico? Sono viventi oppure no? Intrigante situazione...
Certo, adesso Harlock vuole aiutare la sirena a tornare al suo pianeta, ma come faranno a trovarlo? Sono sicura che il genio di Yattaran e Maji ci riuscirà a scovarlo...

alla prossima, ben fatto!

Baci
Micia

p.s. la vasca grande mi ricorda un film di Star Trek, Rotta verso la Terra, quando mettono le megattere in una vasca sulla nave Klingon... impresa non facile! Vediamo come se la cavano i pirati dell'Arcdia...:))))

10/08/16, ore 22:32

La tua storia continua ad attrarmi molto. E la tua piccola sirena mi fa una tenerezza infinita. Chissà da quale lontano mondo proviene. E che stranezza, queste balene astrali! Ma proprio perchè danno il titolo alla storia, non riesco a pensare che sia solo una leggenda. Ci dev'essere una componente più o meno fantasy, in questa faccenda. Del resto, già la sirena in sè, lo sarebbe. Mo' magari mi sbaglio. Lo scoprirò con l'evolversi di questa vicenda, curiosa e ben scritta. Brava. Aspetto il seguito! Baciotti.

10/08/16, ore 21:14

Finalmente qualche tassello in più in questa misteriosa storia. Interessante il racconto di Leelaine riguardo alle balene astrali. Chissà se si tratta solo di una leggenda o se questi straordinari animali esistono davvero. Harlock ovviamente offre il proprio disinteressato aiuto alla sirena, nonostante ritrovare il suo pianeta di origine appaia al momento un'impresa ardua, per non dire disperata.
Sono veramente curiosa!
Attendo il seguito
A presto

04/08/16, ore 18:08

Il secondo capitolo non è all'altezza del primo: è persino meglio. Me lo sono letteralmente "bevuto". Povera Leelaine (a proposito, bellissimo nome) chissà come le sembrano strani gli "esseri" tra cui si è risvegliata. Bella l'idea della comunicazione "telepatica" che, come dici, risparmia l'uso del traduttore, e davvero devastante il suo urlo disperato. Mi pareva di essere lì ad ascoltarlo anch'io. E visto l'effetto tutto particolare che le hanno fatto prima Meeme, e poi Yuki che a lei sembrano un po', come dire, rispettivamente la Morte e la Vita, non vedo l'ora di scoprire cosa penserà del Capitano. Non è una frase ironica, eh? Sono proprio curiosa... complimenti per l'originalità della storia. Aspetto aggiornamenti! Grazie e baci!