Lo spirito della Volpe - SPIN OFF 'THE POWER OF THE FOUR'
di Mary P_Stark

17/09/16, ore 08:37

Sì, è proprio il caso di dire 'finalmente'! Alla fine hanno fatto entrambi un passo l'uno verso l'altro, anche se con una bella spinta da parte degli amici. Ma è il risultato quello che conta e i nostri due sono riusciti a capire che provano gli stessi sentimenti e vogliono provarci.
Rin è stata incredibile. Ha agito spinta solo dall'affetto che prova per entrambi e merita un applauso. Temo, però, che abbia speso le sue ultime forze; infatti è finita all'ospedale. Mi chiedo anch'io se sia semplice influenza, soprattutto per il dolore che ha provato nell'abbraccio con Mal. Quel fuoco e quel tonfo al cuore mi fanno pensare allo spirito errante in azione. Speriamo di no! Un bacio.

13/09/16, ore 19:02

C'è sempre da divertirsi quando un Hamilton rivela a un 'normale' i poteri di famiglia e questa non ha fatto eccezione. Comunque i due ragazzi hanno preso bene tutte le novità, dimostrando di essere amici nel vero senso del termine. Ora che non ci sono più segreti fra loro saranno ancora più uniti.
Inquietante il sorriso dell'essere che li spiava. Ora sa che, oltre a Malcom, ci sono altre quattro persone con interessanti poteri e lui si pregusta già una scorpacciata. Questo significa altri guai in arrivo e pericolo per tutta la famiglia.
Il fatto che nessuno riesca ad identificarlo lo rende ancora più temibile. Non conoscendone esattamente i poteri e fino a che punto sia disposto ad arrivare, non è neanche possibile prendere contromisure e fare un piano per fermarlo. Speriamo bene. Un bacio.

04/09/16, ore 22:19

Due sono le cose che mi preoccupano in questo capitolo. La prima, naturalmente, è la luce che si sta spegnendo e che preoccupa tanto anche il loa di John. La seconda è l'incubo di Rin e io mi domando se sia davvero solo quello. Mi chiedo anche se hanno un legame con l'entità errante di Mal e in che modo. Temo che i guai siano appena cominciati.
Rin è davvero un'anima pura e Eiko ha una sensibilità e un intuito eccezionali. Le due ragazze hanno un legame profondo e meraviglioso, sono l'una la famiglia e il rifugio dell'altra.
Rin ha spronato l'amica a farsi avanti con Mal e Ben e la sorella hanno fatto altrettanto con lui. Vedremo se l'opera di convincimento darà i suoi frutti. Un bacio.
(Recensione modificata il 05/09/2016 - 10:15 am)

03/09/16, ore 10:36

No no no non fare morire Malcom...ti prego. O forse ben avraaà problemi . Vedremo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciao a presto

27/08/16, ore 07:28

Non credo proprio che l'entità errante abbia deciso di lasciare in pace Mal, soprattutto visto come si è divertita a sue spese! Penso piuttosto che stia studiando il modo di aggirare la protezione del rubino. Potrebbe anche stare aspettando il momento propizio per sferrare un attacco a sorpresa oppure stare architettando qualcosa di diverso e inaspettato. La cosa certa è che i guai non sono finiti, è solo una tregua.
Rin si è chiaramente tirata indietro, lasciando campo libero all'amica e io mi domando se sia perché ha capito che Mal non le interessa veramente o perché si è accorta di quanto invece interessa a Eiko. Magari sono entrambe le cose oppure, visto il suo animo puro e quanto vuol bene all'amica, ha deciso di soffocare i propri sentimenti per non rischiare di rovinare i rapporti con lei.
Mal e Eiko, invece, sono sempre più attratti l'uno dall'altro e Mal sembra aver finalmente deciso di buttarsi. Il suo dono gli crea qualche difficoltà nel rapportarsi con le persone, soprattutto con la ragazza che gli interessa. La tentazione di leggerle la mente e andare sul sicuro è forte, ma capisco e approvo il suo desiderio di comportarsi come un ragazzo qualunque, quindi ignorando il suo dono. Avrà più ansie e paure, ma sarà tutto più bello perché ottenuto senza sotterfugi e scorciatoie. Un bacio.

19/08/16, ore 22:31

La situazione si complica e si fa anche potenzialmente pericolosa. Se superficialmente può provocare ironia e battute, a ben pensarci richiede serietà e tutto l'aiuto possibile. Speriamo che Ben riesca a trovare qualcosa.
Mal ha provato la sensazione di essere toccato da del pelo morbido e io mi chiedo se c'entra la volpe del titolo e cosa significa.
Con il suo potere, usato senza abusarne, Mal è riuscito a scrutare l'animo di Rin, trovandolo puro e sincero, e ha capito che il suo interesse per lei è di semplice amicizia e istinto di protezione. Mi ha fatto piacere che si sia resa conto di aver sbagliato e che abbia avuto il coraggio di chiedere scusa.
Totalmente diversa la situazione con Eiko e io sento odore di guai. Guai per i timori di Mal a lasciarsi andare e per il suo desiderio di usare il suo dono per sondare più a fondo la mente della ragazza e guai per lo spirito errante che temo continuerà a fare danni. Scoprire l'interesse di Mal per Eiko potrebbe spingerlo ad accanirsi ancora di più.Un bacio.

15/08/16, ore 10:15

Per il momento Rin non mi ha fatto una buona impressione. Non mi riferisco al suo comportamento con Mal, quanto a quello con la sua amica. Mi sembra esagerato prendersela in quel modo per un'occhiata, in fondo Eiko non ha detto una sola parola per metterla in cattiva luce. Capisco che abbia un brutto passato e anche da dove deriva la sua ossessione per la genealogia, ma accusare l'amica di aver cercato di farla passare per una superficiale proprio no. E non dimentichiamo che si è degnata di chiedere scusa solo dopo che Eiko l'ha fatto, quando quella in torto era lei. Eiko mi è sembrata più matura e ragionevole. Naturalmente non è un giudizio definitivo, ma solo una prima impressione.
Comunque le amiche sono entrambe interessate a Mal e hanno pattuito di accettare la sua decisione senza che la loro amicizia venga compromessa. A questo punto bisognerà vedere cosa deciderà Mal che, per il momento, sembra frenato dalle brutte esperienze passate e non posso dargli torto. Quella Lynne stava con lui per i suoi poteri senza amarlo e quindi solo per il proprio tornaconto e ha avuto il coraggio di dare dell'approfittatore a lui. Che faccia tosta!
La presenza erratica per ora si mantiene nell'ombra e vedremo se Ben riuscirà a scoprire qualcosa. Ce n'è più che a sufficienza per tenere avvinto il mio interesse, non c'è dubbio. Un bacio.

06/08/16, ore 08:54

Mi sono divertita a leggere l'arrivo dei tre amici, le condizioni dell'appartamento e il loro modo di organizzare pulizie e spese. Ho riso a leggere 'i gradi di contaminazione' e non avevo dubbi che si sarebbero trovati davanti il quinto dopo tre mesi di abbandono. L'ho trovato molto realistico, generalmente maschi e ordine non vanno d'accordo, soprattutto trattandosi di giovani.
A Mal è toccata l'incombenza della spesa e ha fatto un incontro interessante. Mi domando anch'io se l'energia che ha avvertito stringendo la mano a Rin sia positiva o negativa e anche se ha a che fare con la strana sensazione che prova da qualche tempo. L'attrazione di lei era palese, ma mi domando se sia nata nel momento dell'incontro o se lei lo avesse già notato in precedenza.
Intanto Mal si è rivolto a Sean e vedremo se lui sarà capace di trovare qualche informazione utile. Un bacio.

02/08/16, ore 23:17

Sono contenta che tu sia tornata con una nuova storia e sono contenta di leggere ancora degli Hamilton.
In questo primo capitolo hai fatto una bella carrellata su personaggi vecchi e nuovi e già ho voglia di leggere come proseguirà.
Da quello che ho capito il protagonista sarà Mal che, fra l'altro, è cresciuto proprio bene! C'è qualcosa che lo turba, ma non ha intenzione di parlarne in famiglia. Forse vuole vederci più chiaro prima di informare gli altri o forse vuole cercare di cavarsela da solo. Come dici tu, vedremo nel proseguo della storia se la sua decisione è giusta. Un bacio.

01/08/16, ore 19:18

Che bello leggere di nuovi della famiglia Hamilton. .mi sono mancati e mi fa molto piacere leggere di nuovo di loro. Alla prossima ciao