Seven Years
di Valerie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/04/20, ore 14:50

Tesoro eccomi qui!! ❤️
Ieri sera avevo letto il capitolo, ma dopo due ore interminabili di Skype (come tu sai Hahaha) sono crollata. Però adesso eccomi qui a recensire ❤️

Questo capitolo è stato scritto divinamente!! Mi è piaciuto il modo fluido e scorrevole con cui lo hai portato avanti e ho adorato anche le vicende.
Con questo salto temporale, gestito davvero molto bene, non sei risultata frettolosa o sbrigativa. Al contrario, sei riuscita bene a fare immergere il lettore nel capitolo! Brava, ottimo lavoro.

Susan inizia a diventare grandicella e finalmente si scopre definitivamente quale sia la sua cotta: Cedric!
Quando i due sono rimasti da soli nel tendone degli spogliatoi di Quidditch, giuro che ho iniziato a fangirlare.
Tutto l'imbarazzo e quella tensione frizzante!! Ti dico già che li shippo!
Infatti Cedric quando posa gli occhi sulla ragazza bagnata dalla pioggia, si accorge delle sue forme. Non è più una bambina, ma una ragazza e bella per giunta!

Sono contenta che passino tutti assieme il capodanno! Poi vabbè con obbligo o verità tu mi vuoi vedere morta per il troppo fangirling hahahahaha ❤️❤️ ora sono curiosissima di leggere il proseguio!! Suppongo che ne capiteranno delle belle!!! ❤️❤️

Grazie mille per questa storia meravigliosa 😍
Baciiii

19/04/20, ore 19:39

Ciao Valerie!
Visto che hai aggiornato recentemente questa storia ho deciso di fare un salto qui – mi intrigava che ci fosse come personaggio Cedric Diggory, ha una storia così tragica che amo molto leggere di lui. Susan mi ha ricordato certi personaggi che leggevo nei libri dell’infanzia tanto tempo fa, queste bambine buone che si comportano con grande maturità un po’ per non deludere la mamma e dimostrarsi all’altezza delle sue aspettative e dei suoi consigli, un po’ perché senza questa importantissima figura devono essere delle piccole adulte. Ovviamente Susan non lo è – per alcune cose ha la generosità tipica dei bambini, per altre sente la mancanza di una figura accanto a lei, come quando il fratello adolescente la abbandona da Olivander. Anche il gesto di essere generosa nei confronti della famiglia indigente è molto tenero e si inserisce in un filone che mi ha ricordato Mary Poppins e i bambini (tra l’altro, il mio pezzo preferito).

Cedric compare, certo, ma direi che come primo capitolo hai fatto bene a renderlo una (bellissima) presenza fugace e gentile, che fa sentire Susan a suo agio. L’attenzione di tutto è sulla bacchetta e sull’assenza della madre. La mamma morta è importante perché la sua assenza pesa ogni giorno, ma pesa ancora di più se tuo padre si è buttato nel lavoro a capofitto (guadagnando soldi che Susan elargisce in slanci di generosità) e se tua madre non può fare con te quello che nella comunità magica è un vero e proprio rituale iniziatico. Che la bacchetta sia della mamma defunta e che l’abbia attesa per tanto tempo mi incuriosisce. Sappiamo che l’amore fa cose grandissime (penso a Lily Potter, su tutti), ma mi chiedo qui che ruolo avrà. Senza dubbio Susan si sentirà commossa e onorata di poter usare la stessa bacchetta di sua madre e questo avrà delle ripercussioni sul suo essere strega e, poi, più avanti, ragazza e donna. Sono felicissima di vedere che hai aggiornato recentemente questa storia perché trovo sia promettente (belle le descrizioni della scatola, sarà che AMO il rosa antico **), la leggerò molto volentieri!
Un caro saluto e buona serata (nonostante questi giorni un po’ tanto meh)
Shilyss ^^

14/04/20, ore 15:01

Che dire, ho divorato anche questo capitolo! Mi ha fatto proprio piacere leggere la conversazione di Eric con la professoressa Sprite! Io lei me la sono sempre immaginata come una donna di cuore che tiene molto ai suoi studenti!
Quello che sta vivendo Eric è indescrivibile. Il dolore per la perdita della madre lo ha piegato in due, lasciandogli delle grosse ferite. Sono sicura però che con l'aiuto di sua sorella e di Cedric le cose miglioreranno. Le lacrime che ha versato lo rendono puro, sincero e anche forte secondo me. Sono curiosa di leggere le prossime vicende di questi personaggi meravigliosi ❤️

14/04/20, ore 14:54

Eccomi qua! Alla fine ho divorato subito anche il secondo capitolo ❤️
Inizio col dire che mi è davvero piaciuta tanto la citazione della madre di Susan:"La vita è una tela bianca, sta a te riempirla di colore". Nulla di più vero.
Poi ho amato particolarmente l'approfondimento sulla vita di Eric e della nostra amata protagonista.
Il fratello con lei è davvero affettuoso e premuroso. La vorrebbe proteggere sempre proprio per l'amore che prova per lei. Il padre è molto scontroso e duro, però sono sicura che si rivelerà una brava persona. Suppongo che il dolore per la perdita della madre dei suoi figli lo abbia reso così.
Poi vabbè che cucciola Susan che una cottarella per Cedric!! Bello anche il fatto che abbia ritrovato Adia! ❤️
La scena dello smistamento mi è piaciuta molto! Con il cuore che ha Susan ero convintissima venisse smistata in Tassorosso!!
Ora continuo a leggere ❤️

14/04/20, ore 14:24

Ciao Cara!! Sono Claire Maddox su Fb! Ci siamo sentite ieri sotto un post del gruppo Efp!! Finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo della tua storia e che dire... Mi sta davvero intrigando moltissimo!!! ❤️ La piccola Susan è davvero una ragazza dal cuore grande. Il gesto di comprare una scopa a quella signora per la figlia più piccola, mi ha davvero toccato il cuore!
Molto bella anche la parte in cui ritrova la bacchetta dalla madre! Sono proprio curiosa di scoprire il perché l'avesse lasciata da Olivander prima di andarsene.... Sono sicura che ne accadranno delle belle!! Più tardi continuo a leggere!
Un bacione ❤️

06/04/20, ore 21:45

Ciao cara, eccomi a recensire. Questo capitolo e stato piu fluido e piu leggero da leggere, e a tratti mi ha fatto sorridere. Brava.
Mi e piaciuto molto Eric in questo capitolo; ha paura che Sue possa fare a meno di lui.
E la scena dell'arrivo delle mestruazioni e stata epica.
Al prossimo aggiornamento

03/04/20, ore 21:45

Ciao, eccomi passata come promesso a recensire, la storia e molto scorrevole ed interessante, le descrizioni e I personaggi sono analizzati nei minimi particolari. Questo mi ha reso possibile immaginare le scene.
A dire la verita, avrei preferito griffon d'oro per susan. Non vedo l'ora di leggere la continua. Alla prossima

14/09/16, ore 11:59

UHHHH!!Non sapevo che scrivessi di Harry Potter!!!
Ok, torniamo sui nostri passi: ciao!! :-) Da quanto tempo! Sono finalmente tornata dalla Cina e, ora che ho un attimino di tempo libero, ho ripreso a pubblicare e a leggere. Ho trovato, con sommo piacere, questa tua fic (mi piace un sacco Harry Potter) e mi sono messa a leggerla.
Prima di passare al commento vero e proprio, volevo dirti che se ti piace e segui Harry Potter, ho un'amica molto brava che scrive su EFP. La trovi sotto SSGryffindor (o una roba simile) e lei però scrive della generazione dei malandrini.
Bon, detto ciò, passiamo alla tua storia, che è a dir poco magnifica!
Premettendo che mi piacciono un mondo i personaggi originali, devo dire che Susan mi piace particolarmente e adoro l'idea che tu sia partita dal suo primo anno, anzi, ancora prima! E poi l'hai caratterizzata fantasticissimamente (con queste parole perdo credibilità come scrittrice): è in gamba, una tosta che dice quello che pensa, che è gelosa del fratello e che ha un cuore buono e generoso. Mi piace che tu non sia caduta nella trappola della Mary Sue (come spesso accade per i personaggi originali, specie quelli di Harry Potter). Susan non è la più bella, la più brava, non ha poteri strambi, abilità rare, caratteristiche inconsuete e via dicendo. E' in gamba, ma in modo normale. Mi piace molto anche la figura del fratello, già troppo grande per la sua età: il lutto e il comportamento del padre l'hanno fatto crescere in fretta e da subito si è fatto carico della sorella minore.
Lo stile mi piace: io personalmente non so scrivere al tempo presente, ma a te riesce molto bene e, in questo modo, il ritmo è più incalzante.
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia! Aspetto con ansia :-)
Fjorleif

29/08/16, ore 11:02

Partecipo al tuo stesso contest e ho notato la storia così mi son detta: "Perché non passare a dare un'occhiata?". Non ne sono rimasta delusa.
La storia è ricca di descrizioni e piccoli dettagli piacevoli e mai pesanti: è una cosa che ho apprezzato molto.
La piccola Susan mi incuriosisce parecchio: orfana di madre, trascurata dal padre, amante della lettura e con un cuore enorme. Mi ha intenerita.
Anche il rapporto che ha con il fratello è ben cucito: Eric sembra molto protettivo e conosce bene la sorella. Certo, poi la "abbandona" per una ragazza, ma lo possiamo perdonare perché è un adolescente!
Solitamente non amo le storie come quella della bacchetta della madre di Susan, e anche in questo caso non mi ha molto convinta (scusa, gusti personali...). Anche se il messaggio che le hai fatto portare è davvero bello.
Una sola osservazione: con il primo capitolo non dovevamo parlare anche dello snistamento, seppur senza nominare la casa?
A presto e in bocca al lupo!
Gio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]