Seven Years
di Valerie

21/05/20, ore 10:57

Buongiorno!
Volevo passare ieri sera ma ho studiato tutto il pomeriggio e dopo cena sono stata per parecchio (troppo) tempo in chiamata con delle amiche e alla fine ero stanca morta.
Bene bene, Tassorosso! (Che il correttore automatico mi corregge con Tasso fisso...vabbè) Ero indecisa tra questa casa e i Corvonero, ma meglio così, avrà più tempo da passare con Ced xD
Questa Vivian non so.... sarà che mi sto immedesimando troppo un Sue, ma non me la conta giusta.
Adia sembra una ragazza adorabile, non vedo l'ora di saperne di più su di lei!
Eric che si preoccupa per la sorella ma si rende conto che non deve sempre starle dietro è tenerissimo xD mi ricorda me col mio fratellino.
Spero di poter passare di nuovo presto di qui!
Ciaoooo

20/05/20, ore 19:46

Eccomi per lo scambio di recensioni.
Sono rimasta davvero soddisfatta di questo nuovo capitolo! Le cose cominciano a farsi sempre più interessanti.
Noto volentieri che hai approffondito la storia di Susan e Eric.
Mi dispiace per loro... e anche per loro padre, deve essere dura perdere una persona cara.
Per fortuna non c'è tempo di piangere, perché si varcano le porte di Hogwarts!
Sono così contenta di come è andato lo smistamento (non sono di parte, ho solo il cuore giallo-nero <e, ma non sono di parte).
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!
Per adesso ti lascio, ma ci sentiamo presto.
Un bacio.
-Zuki

20/05/20, ore 12:43

eccomi qui per lo scambio!

allora, la storia si fa sempre più interessante!
la relazione di susan con la sua famiglia devo dire che la trovo molto toccante ed emozionante.
il fratello è protettivo nei suoi confronti come solo un perfetto fratello maggiore può essere. la vuole proteggere ma allo stesso tempo capisce che sta diventando sempre più grande e che deve farle trovare la sua strada da sola, dentro alle mura di hogwarts.

il padre mi sembra un uomo tanto amabile e affezionato ai figli, probabilmente da quando è scomparsa la loro madre ha dovuto sgobbare il doppio, scoprendo di avere responsabilità più grandi di quanto aveva mai pensato, scoprendo quanto sia difficile badare ai figli da solo, avendo paura di non essere in grado talvolta ...
ma comunque è un uomo forte, e fa di tutto per essere un buon padre.

susan che si imbarazza ogni volta che vede cedric è a dir poco adorabile ... ma infondo, probabilmente se cedric diggory dovesse guardarmi arrossirei così anche io come una piccola undicenne!!

sei stata molto brava in questo capitolo a descrivere l'atmosfera del viaggio e l'arrivo ad hogwarts, il viaggio in barca sul lago nero, lo smistamento.. proprio come tutti ce lo immaginiamo!
ho trovato molto piacevole anche questo capitolo e sono davvero molto curiosa di vedere come procede la storia!

un bacio e alla prossima!
nique

14/05/20, ore 00:54

Ehilà!
Alla fine ce l'ho fatta a passare!
Che dire, questa storia mi piace fin qui, credo che continuerà a piacermi anche nei prossimi capitoli. Non stupirti se mi vedrai rispuntare ;)
Mi sono già affezionata a Sue, è così dolce! E ovviamente la shippo già con Cedric, altro che Cho.
Mi domando solo se Cedric avrà un lieto fine in questa ff... chissà! Non mi resta che continuare a leggere.
L'ultima parte è davvero molto bella.
Se posso darti un consiglio, cerca di staccare le note dell'autore dal resto del testo, è decisamente meglio.

A prestissimo!

13/05/20, ore 22:23

Ciao carissima, perdonami l'ignobile ritardo ma finalmente sono riuscita a leggere questa tua long (almeno ha tutta l'aria di poter essere una long) sul tuo nuovo personaggio e Cedric, aww che bellino il loro incontro e il fatto che lui sia amico di Eric, il fratello di Sue.. bellissimo il loro rapporto fraterno 😍 e il farsi forza a vicenda per l'assenza del padre il primario del San Mungo... triste ma significativa la ragione per cui si è dedicato anima e cuore al lavoro 💔
Sue è stata meravigliosa a comprare le scope 1000 al bambino 😍😍 che buon cuore che ha, piacerà un sacco a Cedric 😏😏
Oooh piango, le hanno dato la bacchetta della mamma 😭😭❤❤
Complimenti gran primo capitolo 😊

13/05/20, ore 21:30

Ciao! Sono Dalila, per lo scambio recensioni!

Allora, partiamo dal presupposto che cercavo una OS perché mi conosco: inizio una long su HP, ricado nel vortice della saga, mi ossessiono con la storia che sto leggendo e puf, addio esami. Ma dato che mi conosco, ho scelto questa perché sì. Volevo qualcosa che mi ridesse il calore delle pagine di quei libri e tu ci riesci perfettamente. La lettura scorre velocissima, non è pesante, anzi!
Mi piace molto il tuo stile: niente paroloni inutili, tanto per voler dare una parvenza forzata di storia "seria" (è una cosa che proprio non sopporto), emozioni e la giusta introspezione.
Figurati che mentre la leggevo, mi sono pure dimenticata di essere in una fanfiction, mi aspettavo che entrassero al Ghirigoro anche Harry, Ron ed Hermione. Non so se riesco a spiegarmi, però mi capita davvero con poche fanfiction di dimenticarmi di stare leggendo qualcosa che non sia un libro. (Spero sia più o meno chiaro)
Che ha contribuito ad incuriosirmi è stato anche il fatto che uno dei protagonisti sia Cedric. Nella saga pare proprio che si ricordi di lui solo Harry :(
Non vedo l'ora di andare avanti, anche se - ad essere sincera - ho pure paura perché io quel torneo Tre Maghi l'ho vissuto e, ogni dannatissima volta, spero che lui non tocchi quella coppa T.T
Sono proprio curiosa di vedere come costruirai la storia. Questa finisce direttamente tra le seguite! Hai trovato una nuova lettrice e ti do appuntamento ai prossimi capitoli <3

Dalila

13/05/20, ore 15:14

Ciao! Eccomi per lo scambio di recensioni. Ho dato un occhiata alle tue FF,a questa è quella che mi ha più ispirato ( ci sarebbe anche un'altra ma è del 2014, così ho pensato di recensire qualcosa di più nuovo, almeno per lo scambio ). Parto subito dal fatto che mi è piaciuto molto questo primo capitolo, si divora letteralmente in un attimo. La piccola Sue comincia a prepararsi per Hogwarts e sappiamo tutti che è il momento più importante della vita di un giovane mago o strega in questo caso. Mi è dispiaciuto per lei e il fratello, sono praticamente solo visto che la madre non c'è più e il padre lavora sempre, ma mi sembrano abbastanza attaccati da potersela cavare anche da soli. Sono piuttosto curiosa di sapere come continua! Per adesso ti saluto! A presto! -Zuki

12/05/20, ore 13:47

ciao! eccomi qui per lo scambio :)

alla fine ho deciso di buttarmi su questa storia perché più recente e mi incuriosiva davvero molto!

questo primo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, ho trovato la lettura molto scorrevole e molto piacevole.

hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione dei personaggi, il personaggio di Susan è molto interessante, una strega molto altruista già in tenera età, mi ha commosso molto quando ha deciso di regalare le scope si due fratellini!

ho trovato molto toccante anche il fatto che lei ereditasse la bacchetta della madre, perché anche se non c’è più e non può starle accanto fisicamente, una parte di lei sarà sempre con la figlia e la accompagnerà attraverso le insidie del mondo magico, lo trovò davvero un particolare stupendo.

sono davvero molto curiosa di vedere come andranno i primi giorni ad hogwarts e soprattutto, come si svilupperà il suo rapporto con cedric (che amo con tutto il cuore)

quindi davvero complimenti e alla prossima!
un bacio
nique

11/05/20, ore 17:16

Ciao cara Valerie! Ero incuriosita di leggere una nuova storia di Harry Potter e devo dire che, anche se di norma preferisco leggere su personaggi della saga, mi piace anche esplorare la vita di personaggi nuovi nel contesto di Hogwarts se sono ben caratterizzati.
In questo primo capitolo, ci presenti molto bene la tua Susan: è una ragazzina che sta per iniziare la sua istruzione che si caratterizza subito per la sua generosità e la sua bontà - bontà che, come ci fa notare il fratello, non è occasionale ma al contrario sistematica. La scena in cui lei decide di rinunciare a una versione più aggiornata della Nimbus per fare un regalo alla famiglia più povera che incontra nel negozio è degno di nota, ma più che per il gesto in sè, per il particolare del non voler rivelare alla famiglia il suo gesto: Susan non punta al ringraziamento, ma solo a rendere felici gli altri ed è questo che la caratterizza autenticamente come "buona". Questo piccolo aspetto mi è piaciuto molto: è davvero un dettaglio che fa la differenza.
Susan acquista spessore anche per il background famigliare che ci illustri: pare abbia un forte legame con il fratello, ha subito la perdita della madre che si rivela però sempre presente in lei in particolare nel momento dell'acquisto della bacchetta, mentre c'è una tensione con il padre che è assorbito dal lavoro (e molto provato ancora per il lutto) per essere davvero presente per i figli. Cedric è qui una comparsa, un amico di Eric che appare il tempo di un saluto e di una rapida presentazione. Per la protagonista però la cotta è già partita: data la giovane età, l'ho trovata una cosa dolce e assolutamente credibile, un po' mi ha ricordato la dinamica Ginny/harry (anche se spero che le cose tra loro si smuvoeranno un po' prima ahah).
In sostanza, questo primo capitolo è ben scritto e pone le basi per uno sviluppo interessante, soprattutto perchè la protagonista emerge bene con la sua personalità. A proposito, credo che ci rimarrò un po' male se non finirà tra i Tassorosso ahah
Spero di continuare presto, alla prossima! Baci!

10/05/20, ore 21:59

Ciao, eccomi a recensire come promesso, anche se un pò in ritardo.
La piccola Su, sta crescendo a vista d'occhio, da ragazzina timida ed introversa, sta diventanto pian piano, estroversa e molto più sicura di se, spigliata.
Il bacio con Tom Raddinton, mi è sembrato molto carino, ma a Susan piace Cedric, ecco perché non si è lasciata trasportare dal bacio. E credo.che anche a Cedric Susan non sia indifferente, lo prova il fatto della loro conversazione su quel bacio, e il regalo che gli ha comprato.
Eric si fidanza con Vivien, so poco di lei, e non mi sento di trarre delle conclusioni.
E poi I gemelli Wisley, mi sa che combineranno qualcosa.
Ciao e alla prossima

10/05/20, ore 12:15

Ma ciao Valerie!

Speravo di poter passare da te un po’ prima, ma ahimè è stata una settimana un po’ incasinata e quindi mi sono ritrovata qui solamente adesso, sigh. Cedric è sempre una splendida visione anche quando compare in treno per qualche istante, anche perché detto tra noi Pattinson è un attore incredibilmente capace – l’ho visto in molti altri film anche più di nicchia rispetto alle grandi saghe ed è palese la sua bravura nella recitazione: spero possano fare presto il Batman per cui era stato scritturato, aveva l’eleganza di Bruce Wayne. Ma tornando alla storia, mi mi piace molto come hai reso la famiglia della piccola Susan, con questa Leah che “tutto, ma la cena finiscila”: nessuno può prendere il posto della sua mamma, ma questa donna se ne prende cura nel migliore dei modi possibili, senza alcun dubbio.

Il senso di colpa del padre, la responsabilità che sente su di sé il fratello e poi quei piccoli riti che fanno parte di ogni studente di Hogwarts e del loro immaginario. Mi avevi anticipato che la bacchetta perderà un po’ la sua centralità a favore delle vicende della protagonista, ma sappi che quel breve accenno mi è piaciuto molto, anche perché ci aiuta a vedere Sue sotto diversi punti di vista. Mi chiedo come reagirà la sua nuova amica se e quando scoprirà della generosità di Susan e sono felice di vedere che hanno già stretto amicizia e avranno la possibilità di legare all’interno della stessa casa. Ribadisco un “finalmente Cedric/dacci più Cedric” e… buon weekend (o quello che ne rimane…)
Shilyss ^^

05/05/20, ore 10:47

Ciao cara, eccomi ritornata a recensire; mi scuso per il ritardo, sono stata impegnata con gli aggiornamenti.
Ti ringrazio per la citazione nelle note dell'autore.
I protagonisti si trovano in età adolescenziale, l'età dei primi amori.
Ed anche Sue si sta affacciando al cambiamento del suo carattere, ma anche del suo corpo.
Il suo interesse per Cedric si trasforma in una cotta, ma penso che anche per Cederic sue non sia indifferente.
Il loro dialogo mi è piaciuto moltissimo, lui è stato molto protettivo con Sue.
Ciao, e alla prossima!

30/04/20, ore 01:58

Ciao Tesoro eccomi qua ❤️
Cioè cosa te lo dico a fare ormai? IO ADORO QUESTA STORIA E LA PIEGA CHE STA PRENDENDO!! Di questo passo mi esploderà il cuore nel petto, lo sai?
In ogni caso parliamo più accuratamente del capitolo!

Inizio riportandoti questo estratto:
"Perché sei qui?"
"Dove dovrei essere?"
"A pomiciare con lui sul divano, tanto per cominciare"

Adia sei una di noi! Cioè nel vero senso della parola! Adia è un mix di te e di me quando fangirliamo hahahaha
Poi quell' "Non dico che devi saltargli addosso, benché io lo avrei già fatto" mi ha fatto volare sappilo!
Comunque Cedric è troppo dolce e leale. È cotto ormai, però, all'inizio ha paura di rovinare tutto dal momento in cui è amico del fratello di Susan. Si conoscono da anni e non vorrebbe che si creasse qualche strana situazione. Piccino.
Però diciamo che si ringalluzzisce presto il nostro Ced eheheh bravo.
La scena del divano mi ha fatto sudare le sette camicie che non ho!
“Beh, puoi sempre decidere di rimanere reclusa fra le mie braccia per il resto della tua vita“ MICA MALE SCUSA EH. Cara Sue dovevi lanciarti!
Poi to giuro mi fa morire che CED sia geloso del gemello che le ha guardato le cosce hahahaha.
E comunque voglio più dettagli su Adia e Fred!!! Hehehe

Poi che dire... ALLELUJAAAAHHH c'è l'hanno fatta alla fine!! E bravo Cedric! Facevamo tutte il tifo per lui hahaha
Scusa la recensione piena di scleri ma ero proprio in agitazione hahaha

Un bacio alla prossima ❤️

27/04/20, ore 05:01

Tesoro eccomi qui di nuovo ❤️ stasera (vabbè notte direi a sto punto hahaha) ho cercato di rilassarmi un po' leggendo! Sono felicissima di aver trovato il tuo nuovo capitolo appena sfornato!! 😍
Poi vabbè volevo ringraziarti di tutto perché in questi giorni sei stata davvero carinissima e preziosa ❤️ anche il pensiero che mi hai rivolto a fine capitolo mi ha sciolto ❤️ ti abbraccio fortissimo!!!!!!

Ora veniamo al dunque e parliamo di questo capitolo bellissimo.
L'HO ADORATO.
Poi i riferimenti alla mitologia norrena sono stati pazzeschi ❤️ come puoi immaginare li ho adorati iniziando con Laufey (il barbagianni bellissimo del padre di Sue) fino ad arrivare al piccolo Loki!! ❤️ Immaginati il mio cuoricino quando ho letto QUEL NOME.
Il nostro Tom spunta ovunque che bello ❤️ adoro questi riferimenti sottili!!

Poi vabbè Cedric che amore che è stato!! Il suo regalo è stato dolcissimo! Anche il modo in cui glielo dà... Però che cavolo doveva regalarle anche qualcos'altro COFF-COFF!! Magari un bacetto? Hehehe
Ora io faccio il tifo per lui! Ce la puoi fare Ced, sei tutti noi!! Buttati che è morbido!!
(giuro che ora la pianto di fangirlare)

Poi vabbè FRED E GEORGE. Adoro che tu li abbia inseriti anche in questo capitolo! Sono due furbetti buongustai tra l'altro... hehehe Adia ha fatto il colpaccio! Go girl!
Poi vabbè mi ha fatto morire Georgie che "ruba" per un attimo il cucciolo a Sue e iniziano a rincorrersi scherzando.

Sono curiosissima di leggere il proseguio. ❤️

Un abbraccio grande

24/04/20, ore 18:24

Sono troppo contenta che tu abbia già pubblicato questo capitolo!!
E' stata una sorpresa molto e dico MOLTO gradita!
Come già sai, amo il tuo modo di scrivere. Scorrevole, semplice e mai banale, divertente ed intrigante!
Io Susan la amo, sappilo!
Quando il fratello le fa quella domanda scomoda sono morta dal ridere sappilo. Un po' perchè il ragazzo in questione si chiama Tom (tu sai hahaha) e un po' perché Cedric ascolta tutto interessato quasi come se fosse geloso (anzi, togliamo proprio il quasi)

Poi vabbè ti riporto questo estratto: "Non era stato un bacio vero e proprio. Di quelli che si danno i fidanzati innamorati…con la lingua!
Uno di quei baci che tanto avrebbe sognato ricevere da Cedric"
Ho urlato ahahaha!!

Altro estratto che mi ha fatto fangirlare come una ragazzina:
"Non mi permetterei mai di elargire giudizi…sulla…tua abilità nel baciare…qualcuno"
"Quindi sei nella posizione di poter elargire giudizi sulla sua abilità di baciatore"
CEDRIC LA VOGLIAMO DARE UNA DIMOSTRAZIONE PRATICA A QUESTA RAGAZZA?

Comunque Adia è me HAHAHAHAHA cotta dei gemelli Weasley! Ti giuro sto uralndo più del dovuto!! Quanto ti capisco ragazza mia!!!

Aggiorna presto che sono curiosa di leggere il seguito!!!! <3

Baciii