Il segreto della vita - L'inizio
di princess_sweet_94

10/01/17, ore 19:58

E' la stessa storia di Harry Potter e la pietra filosofale,stesse parole,ma diverso il contesto,purtanto si sā che č Raptor!
Purtanto č da tanto tempo che sto a seguire i tuoi capitoli...
...Hai stoffa da vendere!

20/12/16, ore 20:28

Questa ff č davvero interessante e bella! Sebbene tu abbia inserito Kate, un nuovo personaggio, non hai completamente stravolto e cambiato i fatti, e questo mi piace molto.
Tra l'altro Kate č davvero un bel personaggio, soprattutto il suo carattere, adoro quando si arrabbia e lancia occhiate gelide versione Severus!!
Ho letto tutti questi otto capitoli in una sola volta e la storia mi č piacuta molto!
Ora sono troppo curiosa di scoprire cos'accadrā quando scopriranno che in veritā non č stato Severus ma, come aveva presupposto all'inizio Kate, l'innocuo professor Raptor!
Ho tante domande per la testa, come: Kate č un grado di parlare il serpentese? Sua madre chi č? Come reagirā quando scoprirā l'identitā di suo padre?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
P.s. Sono contenta che tu abbia cambiato il carattere della scrittura, prima facevo un po fatica a leggere.
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 12:34 pm)

24/11/16, ore 14:19

Povera Kate!! Anche se sappiamo tutti che Piton è sincero, poverina lei. Continuo a ripetere che mi piace come hai integrato questo personaggio nella storia, senza stravolgerla e senza cambiare i personaggi.
Spero di leggere un confronto tra Piton e Kate, mi piacerebbe vedere come si giustifica il professore o semplicemente come reagisce. E poi sono curiosa di sapere di Kate, delle sue origini, del perché Piton abbia deciso di crescerla.
Ahh spero di scoprire presto tutto :D

14/11/16, ore 23:51

Le gioie di tornare a casa e trovare la storia aggiornata!! Ahhh! Capitolo molto piacevole, mi piace che l'inserimento di Kate non stravolge la storia. E adoro Hermione e Ron già dai primi libri e già per il fatto che tu non li abbia cambiati, ti stimo. Di solito leggo Hermione e Draco,Hermione e chiunque! Povero Ron!
Per quanto riguarda la scena del capitolo precedente, della preoccupazione di Piton, è adattissima. Lui l'ha cresciuta, cavolo deve provare un minimo di sentimento. Beh, a me non piaceva molto il modo in cui si comportava con Harry e Neville (non è colpa sua se Voldemort ha ucciso Lily). E' un personaggio molto controverso, quindi nonostante tutto neanche io riesco ad odiarlo.
Comunque, tornando alla storia, mi piacciono queste reazioni velate che ha con Kate. Andando avanti credo che dovrà abituarsi a peggio. Mi è piaciuto il rimando alla firebolt che hai fatto, quando Kate parlava della Nimbus 2000 e diceva di non poter stare a pensare a cosa succederà fra due anni. C'era o l'ho sognato io?! ahahah
Al prossimo capitolo!

11/11/16, ore 21:48

Ciao...bel capitolo. Mi piace il personaggio di Kate, è una tosta, che sa il fatto suo. E Piton che si preoccupa per qualcuno, non lo avrei mai detto! Non è tra i miei personaggi preferiti, ma qui mi sta piacendo, forse perchè ha un lato più umano.
Beh, alla prossima!

Bello! Temevo che con l'aggiunta di Kate cambiassi il comportamento di Piton nei riguardi di Harry, ma per fortuna è sempre uguale! Sono curiosa di conoscere la storia di Kate, di come Piton abbia deciso di prendersi cura di lei..non vedo l'ora di leggere il seguito.

16/10/16, ore 14:37

Ciao! Mi sono imbattuta per caso in questa storia e devo dire che è una fortuna...mi piace! Non amo particolarmente Piton, ma questa volta devo dire che mi interessa. Sono curiosa di sapere come andrà a finire, credo che legherà con Harry...beh lei è un bel personaggio. Mi piace com'è scritta e mi è piaciuta la scena della bacchetta.
Al prossimo capitolo!