Guasto e Infestato
di Marcuc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/11/23, ore 15:12

Ciao! Ad ogni aggiornamento vado a rileggere gli ultimi capitoli per essere sicura di non perdermi nulla, ed ogni volta faccio un gran bene perché è sempre un piacere leggerli
Questo capirlo è stato a tratti devastante e meraviglioso
Vedere Hermione sul punto di cedere, con il desiderio di non essersi risvegliata e di aver abbracciato quell’oscuro mare sotto di sé… è stato inaspettato
La ripresa è stata bella, graduale, corretta, realistica
Bello il riappacificamento con Alex, giusto e dovuto
La lettera finale di Draco ha un che di dolceamaro… eppure rispecchia secondo me molto bene l’evoluzione del loro rapporto
Aspetto il prossimo capitolo! Perché credo sarà denso di emozioni :)

10/02/23, ore 06:25

16 capitoli in mezza giornata, che si fa? Continuiamo ad aggiornare? Ti prego 😂 almeno un bacio trau i due cavoli dopo sette anni 🥹

27/10/22, ore 11:45

Ma ciao! Leggo tutte le fiction su questa intrigante coppia, immagina la quantità di titoli, capitoli, autrici e situazioni che si intrecciano nella mia mente. Eppure... non appena ho visto il tuo aggiornamento ho ricordato il titolo con un moto di gioia. Pur non nei dettagli, ricordavo la tua storia per l'originalità e le sensazioni che mi aveva lasciato. Forse per un Draco un pò inedito, molto complesso, contemporaneamente aspro e dolcemente fragile (e altrettanto Hermione).
Sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere: contenta per noi e soprattutto per te, vuol dire che hai avuto la voglia/forza di sbloccare qualcosa (spero tanto che succeda anche a me, prima o poi).
Ovviamente, essendo passati molti mesi, ho ripreso la lettura dall'inizio, e mi ha tenuto buona compagnia in questi giorni.
Grazie mille, per il nuovo capitolo e per i precedenti. Sarebbe bello se potessi regalarci il prosieguo. Ti abbraccio. Daniela

26/10/22, ore 14:53

Noi c'eravamo!
Pensavo di ricordarmi bene la vicenda e, invece, ho dovuto riprendere in mano tutta la storia dal primo capitolo, rileggere tutto e apprezzare il nuovo capitolo.
Buona ripresa e in bocca al lupo per tutto.

26/10/22, ore 11:07

Ciao Sara, ho letto tutta la storia di seguito e anche senza la precisazione iniziale, si nota che è cambiato qualcosa, in meglio ovviamente!
Mi piace moltissimo il tuo Viktor, decisamente maturo e riflessivo, ha elargito un magnifico consiglio che riassumendo si può esprimere in "fottitene degli altri e vivi cercando di essere felice".
Ok hai ragione, è decisamente meglio come l'hai espresso tu, ma il suggerimento è stravalido quindi... magico Viktor!
Continua a piacermi questo Draco orgoglioso e geloso e adoro Hermione: micraniosa, forte e insicura, alcune volte imprevedibile anzi un po' borderline (come la maggior parte di noi donne pazze e furiose), ma terribilmente giusta e corretta.
Ho notato che Harry, Ron e Ginny sono personaggi secondari, non mi è chiaro se spunteranno nei prossimi cap oppure li hai volutamente relegati perchè non necessari alla storia, ma va bene così.
Sono contenta della tua voglia di continuare a scrivere, ne vale sicuramente la pena, sarà terapeutico per te ma anche per noi che leggiamo delle belle fic.
A presto

25/10/22, ore 11:08

Ciao, ho letto solo adesso questo capitolo e mi piace perchè condivido molte delle tue riflessioni: ragazzi moralmente distrutti dalla guerra, cicatrici visibili o meno, incapacità di venire a patti con una vita tranquilla, voglia di tornare alla normalità, difficoltà a parlare con le persone che non hanno vissuto le stesse esperienze, ....
Anche il taglio drastico dei capelli è un sintomo di desiderio di lasciarsi alle spalle brutti ricordi.
Apprezzo enormemente la diffidenza verso Draco, d'altronde deve farsi perdonare da tante persone!
Ai prox cap

22/11/21, ore 12:36

Bellissima storia e molto curiosa 😍😊

Ho riletto questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! 😍😍
(Recensione modificata il 13/04/2022 - 03:58 pm)

16/11/20, ore 14:18

Ciaoooo !!!!
Sono un'appassionata di Dramione, e devo dire che la tua mi ha piacevolmente sorpreso....
Non è una delle classiche ff dove i due protagonisti, dopo essersi odiati una vita, all'improvviso scoprono di essere cotti l'uno dell'altra, si saltano addosso come conigli e scopano da matti.
Tu sei la prova che si puo' fare un'ottima Dramione senza stravolgere i personaggi a tal punto da farli diventare i protagonisti di " 50 sfumature di grigio ".
Mi pare pertinente che tutti e due, come tutti coloro che vivono una guerra, siano talmente provati da avere come minimo incubi ed attacchi di panico.
Spero che tu aggiornerai presto.
Grazie.

12/11/20, ore 13:00

Finalmente sei tornata! Bellissimo capitolo... Ho l'impressione che rivedremo ancora quel demente di Alex però! Davvero complimenti, sono troppo contenta!

11/11/20, ore 16:44

Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato, ho visto che nel tempo ha subito dei blocchi e ti scrivo per dirti che la trovo molto bella e spronarti a continuarla.
Mi piacciono le Dramione che crescono lentamente, che non sfociano subito in un'insensata passione, ma che lavorano sui personaggi e sulle loro fragilità. Mi piace anche il modo in cui scrivi, spero di leggere presto il seguito.

11/11/20, ore 13:53

Woooow :) finalmente aspettavo la continuazione di questa meraviglia :* meno male che Hermione ha mandato a quel paese Alex davvero insopportabile e il suo comportamento imperdonabile! Bellissime le lettere che si scambiano ma non vedo l'ora che si potranno nuovamente vedere<3 Curiosissima di sapere cosa succederà:) Bravissima!

06/05/20, ore 19:24

Semplicemente meraviglia<3
Ho letto tutta d'un fiato la tua bellissima fan fiction e l'unica parola che posso dire è meraviglia! Amo come scrivi e come hai descritto il loro rapporto speciale. Il fatto che entrambi non vogliano ammettere che siano innamorati l'uno dell'altra e come il loro rapporto sia cresciuto piano piano è davvero emozionante. Sanno inconsciamente che ci saranno sempre per darsi forza e superare i momenti difficili. Continua così! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo:)
P.s spero davvero che Hermione non cambi idea e decida di sposarsi perchè mi si spezzerebbe il cuore!

27/04/20, ore 11:52

Adoro davvero tantissimo questa storia. L'ho letteralmente divorata ieri, capitolo dopo capitolo, non riuscivo a smettere di leggere. Inutile che ribadisca che mi è sembrato molto realistico il modo in cui hai descritto gli attacchi di panico, perché, non avendone mai avuto uno, non avevo idea di cosa effettivamente si provasse, anche se mi era stato spiegato da alcuni conoscenti per sommi capi. Ho anche apprezzato il fatto che Draco ed Hermione non si siano innamorati subito, e mi è piaciuto quel loro tira a molla durante l'anno passato ad Hogwarts, li immagino esattamente così, fedeli alla loro caratterizzazione originale. Mi fa davvero piacere che abbia deciso di continuarla, puoi contare sulla mia parola che la leggerò fino alla fine(ed ovviamente rimarrà per sempre nelle mie preferite, (; ) non vedo l'ora di leggere un prossimo capitolo,
Baci, Anna

25/04/20, ore 21:35

Ehi! Ho letto questa fan fiction in meno di due ore e trovo inutile dire di esserne rimasta affascinata. Trovo splendido il modo con il quale hai disegnato il carattere di ciascun personaggio, davvero realistico. Amo Draco ed Hermione in particolar modo. Sono entusiasta che tu abbia ripreso a scrivere questa fan fic, insomma attendo un tuo prossimo aggiornamento! 😘

25/04/20, ore 11:28

Ciao.
Che bella storia! L'ho letta tutta d'un fiato.
Mi piacciono da morire i dialoghi e i personaggi ♥
Poi loro sono carinissimi assieme
Complimenti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]