The thin line between love and hate
di KizuKatana

04/04/17, ore 02:03

E che ci dovrebbe mancare? XD meglio di così si muore! Come lettura della buonanotte è stata una scelta più che azzeccata! Continuavo a ripetermi "finalmente una gioia!" XD
Quando la segretaria li ha interrotti ho quasi lanciato il cellulare XD Shikamaru e le sue previsioni fondate sono sempre fantastici! Comunque Sasuke e Naruto si sono rifatti nel week end *^* l'idea della cravatta ci stava tutta!
Insomma, grazie per la traduzione! Bellissimo capitolo!
SS (SuperSara)

03/04/17, ore 22:27

Hello!
E' la prima volta che lascio una recensione a questa ff, ma mi son detta: perché no? La storia è interessante, ed è scritta anche bene secondo me, così come le tue traduzioni rendono molto bene ciò che è scritto in inglese, tranne per alcune parti che mi sento di farti notare, avendo letto anche la versione in lingua originale.
Nel suo profondo io l'avrei tradotto come: "nelle loro profondità". L'autrice ha scritto "in their depths", riferendosi agli occhi quindi, e perciò trovo che sia meglio tradurlo in questo modo.
Sarebbe stato d'accordo a qualsiasi cosa quell'uomo gli avrebbe detto in quel momento invece lo scriverei come: "sarebbe stato d'accordo su qualsiasi cosa quell'uomo gli avesse detto in quel momento". Suona meglio, e anche il verbo in inglese è al passato e mi sa che "avesse" risulti meglio nella traduzione!
Stamina lo tradurrei come "resistenza", non perché sia un errore ma magari non tutti sanno cosa sia la stamina, come me e te suppongo, e in una traduzione in italiano secondo me ci sta meglio!

Per il resto suppongo di non aver altro da dire, e aggiungo che non sei obbligata a modificare la tua traduzione, i miei sono solo consigli e mi sembrava giusto farti presente il mio pensiero! Il resto mi piace e risulta bene, forse solo la formazione di qualche periodo non mi convince ma leggendo ho perso le varie parti quindi fa nulla, tanto sono solo io che sono pignola e tutto fila liscio in fin dei conti!
La ff comunque mi piace moltissimo, una delle poche che mi fa apprezzare il NaruSasu, che li rende diversi ma in qualche modo gli stessi, e me li fa amare molto più del solito, in quanto io una fan del NaruSaku e del SasuSaku. Come hai detto tu, è come se al capitolo mancasse qualcosa, forse perché le scene di solo sesso lasciano un po' l'amaro in bocca e in fondo ci aspettiamo un po' tutti che abbiano un confronto diverso questi due, magari più "sentimentale". Però sono belli e quindi fa nulla.
Non ho ancora letto il prossimo capitolo, che penso sia il finale da quanto ho capito, perché sono ansiosa di leggerlo prima in italiano! Beh, sono pur sempre madrelingua italiana e in inglese è comunque meno naturale leggere, anche se mi piace.
In ogni caso ottimo lavoro e buona fortuna con il resto, sei brava!
(Recensione modificata il 03/04/2017 - 10:29 pm)

03/04/17, ore 22:21

Ciao, a mio parere te la sei cavata benissimo anche nella traduzione di questo capitolo.
Un capitolo davvero passionale, intenso, deciso e voglioso. L’eccitazione di entrambi era perfettamente percepibile e quasi soffrivo io per Naruto mentre doveva trattenersi al meeting,
Eh già, a Shikamaru e a Itachi non poteva di certo sfuggire qualcosa.
Comunque si hai ragione, manca decisamente qualcosa. Entrambi hanno dato sfogo ai loro bollenti spiriti, ma Naruto ha ancora paura di mettere in gioco la sua anima, di tornare a vivere con il moro e di esprimere i suoi sentimenti e sono curiosa di scoprire come andrà nel prossimo e purtroppo ultimo, capitolo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Naruto si inarcò con le mani che stringevano quasi dolorosamente i capelli neri dell'uomo tra sue cosce.”, “Si sbottarono la camicia e la maglia dell'altro”, “Ti aveva avvisato, Teme. Non stavo scherzando.".
A presto, kiss

29/03/17, ore 17:59

Fai copie, io ho imparato a fare copie di tutto dopo la prematura dipartita del mio primo pc...ora sono sommersa da copie ma pazienza.
Concordo è un capitolo bellissimo, vissuto sul filo del perdono; sulla voglia di ricominciare ma senza perdere chi sono diventati in questi due anni. Prima della carognata (si può scrivere?..beh io l'ho fatto) erano totalmente dipendenti uno dal altro, in questi due anni hanno imparato ad essere indipendenti. Sasuke è un bravo manager anche senza Naruto e Naruto è capace di fare anche senza Sasuke. Ma insieme sono una forza.
Hanno parlato a cuore aperto, si sono confidati e si stanno riscoprendo.
Un pochino mi spiace per Yahiko però se si vuole vendicare può partecipare alla caccia allo spolverino rosa indetto da Hinata...perché la piccolo Hyuuga si vendicherà, giusto?!
Sasuke è un teme ma visto che è in astinenza da un anno e mezzo è perdonabile, poverino prima scopa ubriaco con chiunque poi diventa più bravo di una suora di clausura; inoltre devono recuperare due anni di lontanaza. Lavore in quell'azienda diventerà molto interessante.
Al prossimo capitolo

28/03/17, ore 23:04

A quanto pare missione compiuta per Sasuke, è riuscito a far cedere Naruto. E ovviamente Shikamaru ha vinto la scommessa, qualunque essa sia XD
Anche a me questo capitolo è piaciuto molto, finalmente abbiamo un confronto tra i due e chiariscono tutto quello che c'era da chiarire, o quasi. L'avevo immaginato che il rapporto del biondo con Yahiko sarebbe stato un potenziale problema per la loro riconciliazione, d'altronde non c'è proprio paragone tra il loro legame e le storielle che ha avuto Sasuke. Però per il momento sembrerebbe che abbiano trovato un compromesso, staremo a vedere se andrà tutto bene. Durante la serata si percepisce chiaramente il fatto che si amano ancora e che si conoscono molto bene. Inoltre Sasuke sembra che stia provando ad aprirsi di più a Naruto, come quando condivide con lui il ricordo legato alla madre. Questo è solo che un bene dato che tutta la tragedia è nata dall'incapacità dell'Uchiha di avere un confronto col marito, di aprirsi a lui e di esternare i suoi sentimenti. Quindi sono sicura che una sua eventuale apertura può solo che essere un bene. Mi è piaciuta molto la scena in cui Naruto suona per lui e anche quella in cui cucinano insieme; è come se il biondo, condividendo con lui le sue nuove passioni, stia fornendo all'altro l'accesso per la sua nuova vita, di cui ormai non faceva più parte. E forse è proprio per questo che Sasuke gli chiede di imparare insieme a suonare la chitarra, per rientrare pian piano nella sua vita. E niente, aspetto con ansia la parte hot che è rimasta in sospeso.
A presto ^^

-Roi

28/03/17, ore 23:01

Aaaaaaah! Finalmente! Il momento che tutti stavano aspettando! Stava diventando una battaglia di logoramento 😅 Comunque bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi dispiace che tu abbia perso tutte le traduzioni 😪 Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento! Baci,
RedFoxx

27/03/17, ore 01:38

Sono stanca morta ma non posso non lasciare due parole in recensione a questo capitolo! Anche se si potrebbe tradurre il tutto con un "DiocazzoSI!" XD capitolo a dir poco meraviglioso! La conversazione fra Naruto e Sasuke mi ha fatto tremare! Sono giunti a un compromesso riguardo a Yahiko e sembrano aver chiarito diversi punti, se riusciranno ad andare d'accordo da ora in poi non è detto, ma credo che sia poco importante perché ormai li vedo totalmente intenzionati a tornare ad essere una coppia felice *^* la tensione sessuale mi stava facendo morire XD soprattutto Sasuke che poverino faceva del suo meglio per strisciarsi addosso a Naruto con disinvoltura XD alla fine grazie al cielo quest'ultimo ha ceduto! E in un memento in cui Sasuke parlava di... ehm... marketing? O.o Economia? Boh, io sinceramente c'ho capito forse meno di Naruto ma avevo la sua stessa espressione, cioè :Q_
Ha chiuso la serratura della porta dell'ufficio e il caro Shikamaru ha vinto uno scommessa <3 cosa c'è di meglio per concludere un capitolo? Ovviamente la parte p0rn non c'è, ma chissene XD è stato bellissimo! E poi da quanto hai detto nel prossimo capitolo ne vedere delle belle *ç*
Che dire? Grazie come sempre per il lavoro che fai per noi <3
SS (SuperSara)

27/03/17, ore 00:07

Ciao, accidenti mi spiace per il capitolo tradotto perso!
Passando a questo, è davvero bellissimo e concordo pienamente con il tuo commento finale.
Tutto il capitolo è impregnato di una tensione sessuale pazzesca, che fa scalpitare, ma l’aspetto ancora più emozionante sono come hai detto tu stessa, i passaggi più delicati, l’autrice è stata bravissima a rendere tramite questi il desiderio di essere completamente sinceri dei personaggi uniti al diritto dell’altro di sapere, la dolcezza e il sapere come agire in aspetti così intimi e di sofferenza, conoscendo quale corde toccare e come fare per supportare l’altro, il rispetto che entrambi hanno nonostante il desiderio… Potrei continuare ancora, ma penso che il concetto si sia capito.
Ovviamente adesso aspetto la parte più erotica del prossimo capitolo! ^_^
Ti segnalo gli errori trovati: “se la sua McLaren sarebbe stata doveva l'aveva lasciata al suo ritorno.”, “Solo che le persone come voi sono abituati ad avere tutti a succhiargli il cazzo”, “Osservò Sasuke cercando di capire quanto era potesse aprirsi.”, “E se sono stato con Yahiko, è stato soltanto perché pensavo di poterti avere di nuovo.” forse mi sono persa io qualcosa in questa frase o manca un “non”?
A presto, kiss

26/03/17, ore 22:58

Sono una brutta persona se il mio commento, maturato dopo 6 capitoli di intensa sofferenza, potrebbe essere riassunto in ''ci date dentro oppure volete tergiversare ancora per molto?'' xD Scherzi a parte la tensione sessuale di questo capitolo ha provato duramente l'autocontrollo di personaggi e lettori, e mi ha coinvolto tantissimo, tenendomi con gli occhi incollati alla pagina.
Questo forse, è il mio nuovo capitolo preferito; mi è piaciuto molto il loro lento lasciarsi andare all'altro, riavvicinandosi nella quotidianità, aprendosi nuovamente con fiducia.
Credo che le gelosie e il senso di possesso siano normalissimi, soprattutto visto che nessuno si era mai realmente messo di mezzo tra loro. Mi ha fatto stare molto male leggere dello sforzo che si è autoinflitto Sasuke nell'obbligarsi ad andare anche con delle donne; sinceramente fino ad ora avevo pensato che fosse bisessuale, e che quindi nel suo gesto, nonostante ci fosse più voglia di vendetta che altro, si potesse trovare anche uno sfogo piacevole, non un essere talmente tramortito da riuscire ad isolarsi nelle fantasie. Trovo che frzarsi così sia un modo davvero triste di vivere il sesso e la propria sessualità, nonostante le ferite e la ricerca di lenire il dolore causato da queste.
Capisco le difficoltà di Naruto nell'accettare che l'altro sia stato con diversi partner, ma so che a me personalmente farebbe molto più male ritrovarmi come Sasuke a doverne fronteggiare uno solo, ma così importante; Yahiko ha contato molto per il biondo, soprattutto come amico e in piccola parte come amante. Il sapere che si piacciano, nonostante non accadrà probabilmente mai più niente mi farebbe sempre stare sulle spine; d'altra parte sarebbe altamente ingiusto chiedergli di tagliare tutti i ponti.
Mi è piaciuta molto la complicità del cucinare insieme e il piccolo cedimento di Sasuke, come anche il momento in cui Naruto si è esposto spiegandoli come e perché avesse imparato a stare ai fornelli; e poi il bacio dopo la dimostrazione di chitarra è stato dolcissimo *^*
E quella dannata tensione sessuale che nominavo all'inizio; capisco il voler aspettare che l'altro facesse il primo passo di Sasuke, e l'attesa data dalla paura di Naruto, ma come cavolo hanno fatto a resistere così tanto? Stavo praticamente iperventilando io che sono una povera lettrice xD Voglio la scena di super sesso in ufficio, è stato un tiro mancino interromperla così xD
Ringrazio profondamente l'autrice per aver creato questa splendida trama, che sa davvero emozionare <3 E ringrazio enormemente te Annalisa per tutto il tuo impegno nella traduzione e nel riadattamento, stai facendo uno splendido lavoro <3
Un bacione

26/03/17, ore 21:07

Finalmente hanno chiarito!! Il mio capitolo preferito. Sono perfetti insieme, hanno finalmente detto tutto (o quasi ) che dovevano dire. Sasuke è un tipo gelosissimo, ma sono sicura che Naruto non farà niente per farlo preoccupare, anche se Sasuke lo meritetebbe un po'. Aspetto il prossimo capitolo 😘

26/03/17, ore 19:49

Hai aggiornato! Non hai idea di quanto io abbia aspettato questo capitolo *_* E giuro, non mi potevi fare un regalo più bello! Questo capitolo è stupendo, la storia mi sta piacendo un sacco e l'evoluzione che stanno avendo Sasuke e Naruto è qualcosa di indescrivibile. Fai i complimenti all' autrice perché è super brava! Ma tantissimi complimenti a te per il lavoro enorme che fai. Spero che ritradurre i capitoli persi non sarà tanto difficile.. aspetto un tuo aggiornamento, a presto!

25/03/17, ore 21:14

E così è Hinata la scelta per Itachi, molto insolito devo dire, ma non mi dispiace. Non vedo l'ora di ammazzarmi dalle risate quando Sasuke dovrà fare i conti con questo fatto, al momento sembrerebbe abbia deciso di negare l'evidenza. Mi è dispiaciuto tanto che il tanto atteso pranzo si sia rivelato un insuccesso e causa di dissapori; certo che Sasuke è proprio sfigato, incontrare una con cui è stato proprio mentre stava a pranzo con Naruto. Nonostante ciò però, mi è sembrato che l'argomento Yahiko sia ancora più delicato degli "ex" di Sasuke: d'altronde Yahiko non è semplicemente uno con cui è stato il biondo, ancor prima di essere amanti sono amici, e penso sia normale che per il moro sia un boccone molto amaro da mandar giù. Tra l'altro non ha neanche il diritto di mettere bocca nella relazione tra i due, e questo suppongo sia ancora più difficile da mandar giù per uno con il suo carattere. Comunque dopo i primi capitoli non riesco a non essere ottimista, quindi sono sicura che l'incidente del pranzo verrà archiviato abbastanza in fretta. Ok non ne sono sicurissima, anche perché Naruto ancora ne soffre, però dopo i dovuti confronti dovrebbero riuscire ad andare avanti. Non so perché ma sono convinta che sarà Yahiko il motivo principale delle discussioni future... Come sempre un fantastico capitolo ben tradotto. A proposito, i miei occhi ringraziano per il link XD
P.s.: spero che tu ti sia rimessa del tutto, mi spiace che tu sia stata male; mi raccomando riguardati :***

-Roi

22/03/17, ore 23:59

Non sei l'unica a non stare bene, ti ho tenuto compagnia,è un male di stagione.
Itachi, Gaara, Hinata e Shikamaru hanno stabilito che i due colombi devono tornare insieme. La volontà di Naruto e Sasuke passa in secondo piano, loro torneranno insieme e Sakura ha le ore contate.
Sono ancora marito e marito, Naruto è decisamente sconvolto ed è comprensibile, questo cambia tutto. Lo costringe a rimettere tutto in discussione i suoi piani per la permanenza in Giappone cambiano ma non rinuncia al "nuovo" Naruto.
Il perdono è una strada lunga devono ancora confrontarsi e chiudere questa faccenda in modo chiaro e preciso o rischiano di perdersi per sempre.
Ma non dobbiamo preoccuparci Itachi è tornato ed Hinata è al suo fianco, infondo sono le acque cheti che fanno crollare i ponti.
Bravissime entrambe, i fatti si susseguono senza essere forzati molto naturalmente.
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 22/03/2017 - 11:59 pm)

22/03/17, ore 15:39

Bellissimo anche questo capitolo! *-*
Naruto ha tutte le ragioni del mondo per essere ancora incavolato nero ma, si sa, tenere a bada Sasuke non è affatto semplice! Ma poi proprio durante il maledettissimo pranzo si doveva fare avanti la tipa?!?! E che diavolo! o.O Cioè la fortuna sarà pure cieca ma la iella ci vede benissimo e, a quanto pare, ha preso di mira il nostro giovane Uchiha! Ahahahah xD. La coppia ItachixHinata è magnifica ^^. Concludo facendo i complimenti sia all'autrice che alla traduttrice! *-*
Ciaoooo! ( o*-*o)/

21/03/17, ore 19:59

Per prima cosa spero che tu ti sia rimessa e stia meglio, e non ti preoccupare dei ritardi; dobbiamo ricordarci sempre che dietro ogni autore/traduttore c'è una persona con una sua vita e i suoi problemi quotidiani, quindi ci mancherebbe altro, ancora grazie che hai fatto questo lavorone per noi *^*
Lo scoprire di essere ancora sposati sconvolge abbastanza Naruto, che per sua natura corretta e rispettosa di una certa morale, innorridisce al pensiero di aver tradito il marito; anche se poi più che giustamente non si sente troppo in colpa e non se ne pente: il loro rapporto è morto nel momento in cui Sasuke lo ha troncato, e non si basa certo sulla legalità di un vincolo.
Ma allo stesso tempo il fatto di essere ancora sposati e di sapere la verità lo porta inevitabilemente a riflettere su cosa voglia davvero per loro; la possessività e la gelosia sono forti in entrambi, e la cosa è messe in evidenza dalla tensione con le terze persone intromesse in quei due anni nel loro rapporto.
Mi è molto piaciuto il riavvicinamento tra Naruto e Shikamaru; in fondo sono sempre stati ottimi amici, e il moro deve essere stato terribilmente preoccupato in quei due anni. L'idea che lui, Gaara e Itachi, dall'alto delle loro immani capacità intellettive, abbiano confabulato per farli tornare insieme, mi intenerisce e diverte moltissimo al tempo stesso; me li sono immaginati come a qualche reunion di super cattivi, sulle loro poltrone girevoli con un gatto a testa da accarezzare ridendo malvagiamente xD
Mi è anche piaciuta la riflessione di Sasuke sulle insicurezze di Naruto, che si è sempre sentito non allo stesso suo livello nel loro rapporto, ma anche più in generale nella sua vita, dove spesso si è sottovalutato enormemente; penso che potenzialmente abbia fatto bene ad entrambi il fatto che il biondo abbia avuto tempo per scoprire di più su se stesso, ed imparare ad amarsi, perché così il loro rapporto sarà sicuramente più equilibrato.
Ci sono ancora tanti attriti e cose in sospeso, ma anche se ci vorrà del tempo paiono già entrambi sicuri che alla fine saranno in grado di tornare insieme e questo mi rende tutta emozionata <3
Hinata ed Itachi insieme sono una di quelle coppie che mai e poi mai avrei immaginato, ma la scena in cui Sasuke quasi li becca mi ha fatta riderissimo, soprattutto al pensiero del maggiore Uchiha che fischietta spensierato sotto la doccia xD
Come sempre complimentissimi all'autrice e a te per lo splendido lavoro <3