The thin line between love and hate
di KizuKatana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/02/17, ore 21:57

Ciao, ho trovato questo primo capitolo davvero molto interessante. Iniziare dalla rottura mi ha colpito e l’ho trovata un’ottima idea perché alimenta, a mio parere, ancora di più la curiosità,
Sasuke sembra che abbia lasciato Naruto perché ha visto delle foto in cui lui lo “tradiva” con un altro nel loro letto. Naruto però non sembra ricordare nulla e entrambi soffrono molto. Naruto non mi sembra il tipo da fare una cosa del genere. Cosa sarà realmente successo? Sarà stato un malinteso o qualcuno ha architettato la cosa? Aspetto i prossimi capitoli per saperne di più.
Per quanto riguarda la lunghezza a me vanno bene in entrambi i modi e complimenti per la traduzione, è ben fatta e il testo è scorrevole da leggere.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “poi prese una delle valigie a la aprì lanciandovi le sue t-shirts”, “Ho bisogno che tu ti occupa di alcune questioni legali per me”, “Aveva era solo cercato sul cercare di far ammettere a Sasuke”, “, li diede un calcio mentre li osservava:”, “on chiunque volesse alimentato dall’astio nei confronti di Naruto”.
A presto, kiss

17/02/17, ore 20:11

Sono contenta di essermi imbattuta in questa storia, dalle premesse sembra promettere bene. Certo, si parte da una rottura, e pure brutta, ma sono convinta che tutto si risolverà per il meglio. Anche se forse Sasuke non se lo meriterebbe visto che non ha neanche provato a confrontarsi con il povero Naruto sul suo presunto tradimento. Ha preferito credere alla foto inviatagli da chissà chi piuttosto che dare un minimo di fiducia a suo marito... Nonostante tutto spero davvero che si rimettano insieme, al massimo ci penserà Naruto stesso a punirlo per non aver creduto in lui XD
Per quanto riguarda la traduzione penso che tu abbia davvero fatto un bel lavoro, solo in un punto ho trovato un errore (probabilmente) di distrazione: "Aveva era solo cercato sul cercare di far ammettere a Sasuke...". Comunque con un po' di attenzione si capisce lo stesso cosa si vuole dire. Per i titoli, a me vanno bene anche in inglese, ed i capitoli mi vanno bene interi, almeno che tu per motivi di tempo non preferisca spezzarli. Grazie mille e complimenti ancora ^^

-Roi

17/02/17, ore 16:39

Ciao :)
Inizio ringraziandoti per lo splendido lavoro che stai facendo/hai fatto, già leggendo questo primo capitolo posso affermare di averci messo il cuore sopra. A mio parere potresti lasciare i capitoli nella loro interezza, a me non dispiace quando si ha tanto da leggere, e cosí mantieni l'opera nella sua naturalezza senza rimaneggiarla troppo. Mi scuso già in anticipo se la recensione non sarà scorrevole o con errori dibattitura, ma sto scrivendo dal cellulare e io e il touch siamo arcinemici da sempre.
Questo primo capitolo mi ha coinvolto emotivamente come pochissime altre storie hanno saputo fare; ho percepito tutto il dolore, la rabbia, l'odio, i rimpianti, l'amore e il senso di vuoto che solo una rottura di un rapporto cosí grande puó comportare. Leggere queste parole é stata una martellata in pieno petto, come quelle che Sasuke ha utilizzato per distruggere le doghe del letto. Ogni cosa nella descrizione dei sententi e pensieri dei personaggi risulta cosí naturale e veritiera da permettere la totale impersonificazione; li ho trovati davvero affini ai personaggi originali, sia per la portata del loro amore che della loro sofferenza.
Il pensiero di un Sasuke cosí freddo, cosí spietato, cosí ferito da far finta che il suo piú forte legame sia stato solo una buona scopata, mi ha sconcertato; sappiamo bene che la freddezza é la sua miglior arma di difesa, ma vederlo mollare così Naruto, senza spiegazioni e voglia di provare a capire mi ha comunque fatto soffrire.
E poi il pensiero che Naruto, così onesto, buono e innamorato, possa averlo tradito mi ha fatto stare ancora più male. Io non voglio crederci, ma anche i migliori di noi sono umani, possono commettere errori e sbagli; spero che sia stato tutto un equivoco, visto che Naruto sembrava sinceramente stupito ed incredulo di questa scelta.
La scena in cui ha dovuto scegliere quali cose della loro vita insieme portare via é stata straziante; come si puó in poche ore confuse scegliere quali ricordi mantenere e quali buttar via per la troppa sofferenza?
Il testo, la scelta delle parole per esprimere le sensazioni, le emozioni sono perfette; tutto arriva al lettore diretto, secco, crudo come se fosse uno spettatore della scena. E anche tu nel curare la traduzione sei stata all'altezza, rendendo perfettamente nella nostra lingua tutto ció, rendendolo vero.
Quindi grazie davvero <3
Sono allibita dalla bellezza di tutto ciò

17/02/17, ore 15:09

Ciao,
grazie per aver iniziato a tradurre questa storia, da questo primo capitolo si prospetta molto bella!!!
Per quanto riguarda i capitoli io preferirei che li posti completi,
alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]