The thin line between love and hate
di KizuKatana

24/02/17, ore 21:21

Ciao, sì direi proprio che toccare il fondo in questo capitolo è l’espressione giusta. Sasuke e Naruto lo stanno facendo a modo loro. Il biondo è stato in depressione per giorni e giorni e ha dovuto rischiare di morire per avere la scossa di pensare di lottare e provare a continuare a vivere senza Sasuke.
Sasuke dal canto suo è pieno di rabbia, da un lato vorrebbe solo la sofferenza di Naruto, ma dall’altro si rende conto di come Naruto gli manchi in ogni singola parte della sua vita, come fosse sempre stato fondamentale e come certe cose, nonostante le sue convinzioni su quanto accaduto, ancora adesso lo facciano sorridere. Inoltre è rimasto attonito dalla scomparsa e dai comportamenti del biondo che non si aspettava, sempre considerando l’idea del tradimento. Questo capitolo è tanto sofferto quanto bello.
Non vedo l’ora di scoprire come andrà quando si incontreranno!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “due drama-qeens”, “Devo di fargli del male. Ho bisogno di vederlo soffrire.”, “Percepì che la coperta era bagnata sulla coperta”, “che lo aveva assunto solo per sottrasse dalle finanze aziendali i suoi contributi e guadagni.”, “Era stata pensato per suonare come una barzelletta”, “Hai firmato tutti i documenti finanziari, ma deve firmare anche quello di divorzio", “quando ha di volere solo il ricavato del suo investimento iniziale”.
Grazie per la traduzione e a presto, kiss

24/02/17, ore 19:08

Capitolo tristissimo, Naruto e Sasuke affrontano il problema in modo diversamente diciamo. Sono sempre più curiosa sul motivo del perché Sasuke ha fatto questa cosa. Aspetto il prossimo capitolo, continua così!!

24/02/17, ore 18:43

Noooo io non ho sofferto, ho solo desiderato arrivare in fondo al capitolo e sopravvivere ripetendomi finirà bene. Cavolo è stato massacrante emotivamente, volevo strozzare Sasuke, farlo annegare nell'alcol e speravo diventasse impotente...anche se mi ha fatto tenerezza. Dai si stordiva per far sesso con donne e uomini solo per vendetta, è un'idea pessima ed infantile ma il moro è un bambino in fatto di relazioni umane. Ma soffre per essere ignorato, il suo piano "geniale" sta fallendo e va dal suo fratellone. Mi chiedevo dove fosse, è l'unico (oltre a Naruto) essere vivente capace di far ragionare Sasuke, cosa gli è successo?
Naruto è scioccato non credo abbia capito cosa sia successo veramente, vegeta fino a quasi uccidersi, vuole un perché e ora ha capito cosa fare. Ripartire da capo, rialzarsi e combattere.
Il mio personaggio preferito del capitolo è Kiba, decisamente si è lavato la bocca ed a fatto bene. Da quello che ho letto la società sta passando un brutto periodo per l'assenza del biondo, lui era il cuore e la testa senza cuore può fare ben poco. Anche il moro lo sa bene, nel suo piano il biondo rimaneva in azienda ai margini mica spariva inghiottito da un buco nero, lui non veniva ignorato ma guardato con rimpianto e rimorso.
Gaara non ha ucciso o fatto uccidere Sasuke solo per l'affetto che nutre per Naruto, se aveva carta bianca Itachi era senza fratellino.
Per il prossimo capitolo preparo fazzoletti o candeggina per pulire il sangue?
Al prossimo capitolo
p.s. in bocca al lupo per gli esami

24/02/17, ore 18:37

Adoro come Naruto, malgrado la battuta d'arresto iniziale, decida di riprendere in mano la propria vita: dimostra come l'amore per se stessi venga prima di tutto il resto, anche di quello per una persona speciale, poichè questo suo status non le impedisce di farci del male, seppur inconsapevolmente; la caduta all'inizio ci sta, l'importante è che poi ci si rialzi. I miei complimenti all'autrice e a te, perchè immagino non sia facile trovare le parole adatte, soprattutto quando ci si discosta dalla traduzione letterale, e riuscire a rendere il testo scorrevole e privo di forzature: in molti casi ci si ritrova a capire che si tratti di una traduzione pur senza averlo letto da nessuna parte, ma non è questo il caso. Ti prego, aggiorna al più presto: voglio capire che genere di abbaglio abbia preso Sasuke, ma soprattutto non vedo l'ora di vederlo prostrato a chiedere perdono per la sua stupidità: solitamente se si hanno dei dubbi, si cercano dei chiarimenti, non ci si comporta da prima donna. Spero davvero che Naruto non ceda facilmente perchè per quanto una persona possa essere l'amore della tua vita -a patto che questo esista davvero-, ritengo che le azioni abbiano un peso ed un "Mi dispiace, avevo frainteso, ma ho sempre continuato ad amarti! ...anche mentre mi facevo settordicimila persone perchè pensavo mi avessi tradito... Però l'importante è che alla fine io abbia scoperto la verità! ...anche se avrei potuto conoscerla prima, evitandoci così tutta questa sofferenza, se solo ti avessi mandato un misero messaggio per chiederti perchè lo avessi fatto... Ma adesso l'equivoco è chiarito! Amiamoci come prima." non penso basti a cancellare tutto il male vissuto e perfettamente evitabile. Sono davvero tante le storie che ho letto in cui entrambi si annullano l'uno per l'altro.. capisco che il loro sia un rapporto idealizzato, che riguarda due persone che si conoscono profondamente, che si sono accettate pienamente e si completano, come due anime gemelle -il che non è affatto semplice da ritrovare nella realtà-, ma credo che nemmeno questo possa giustificare l'annullamento in funzione dell'altro: l'amor proprio prima di tutto, altrimenti è un rapporto disfunzionale, che per quanto profondo possa essere, è meglio perdere che trovare, almeno secondo me.
Dopo questo sproloquio lungherrimo e assolutamente non richiesto sulla natura dei rapporti umani in my opinion, ho solo da aggiungere che non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
A presto

24/02/17, ore 17:27

Questo capitolo è carta vetro nella mia gola.
Se avessi dovuto leggerlo a qualcuno, probabilmente la mia voce avrebbe tremato e ceduto in parecchi punti.
Questa storia è pazzesca, descrive perfettamente l'amore vero, quello che strazia, che avvelena l'animo al momento della separazione; perché solo quando si è dato tutto a qualcuno, si può provare un livello tale di sofferenza, ma soprattutto di solitudine.

Sasuke è a pezzi, sgretolato, e si rifugia nella rabbia e nella volontà di ferire l'altro, perché questa è un'emozione facile a cui abbandonarsi, facendo sfoggio di diversi partner occasionali, come a volergli far provare quello che crede di aver subito.
In realtà le sue fragilità sono molto più profonde, e meno manifeste; annebbia il dolore nell'alcol ma soprattutto cerca quel contatto umano che Naruto gli ha sempre saputo dare, non solo nel sesso, ma soprattutto nella quotidianità. Perché per stare davvero insieme è necessaria una vicinanza totale all'altro, con pregi e difetti, abbattendo i muri posti ad ostacolare il sapersi lasciare andare, l'abbandonarsi con fiducia; e lui l'ha trovata solo nell'altro, e la rimpiange.
D'altra parte Naruto è completamente distrutto e non riesce a reagire, abbandonandosi totalmente al dolore e allo sconforto; vegeta, troppo stanco per fare qualunque cosa, anche solo per mangiare.
La depressione, il dolore, lo shock della perdita sono viscidi e infidi, e strisciano silenziosamente fino ad insinuarsi nella mente di una persona, sconvolgendola e soggiogandola. Naruto è sempre stato una persona gentile, solare, entusiasta, gli effetti negativi quindi risultano ancora più devastanti sulla sua persona, che non trova le forze nell'apatia per tirarsene fuori; far cessare tutto il dolore sembra l'unica soluzione, i sonniferi una piacevole alternativa a quella veglia tormentata.
Vederlo così apatico, incosciente del suo stato, mi ha spiazzato e fatto soffrire parecchio; sono certa, davvero, che se Sasuke sapesse, metterebbe da parte tutto il suo dolore e rancore per correre dall'altro, per provare ad essere quello che l'altro è sempre stato per lui, un salvagente nel oceano buio.
Ma una volta toccato il fondo non si può far altro che risalire, e Naruto può farcela, o almeno provarci, anche se l'altro ha calpestato la vera essenza del loro rapporto, il reciproco rispetto e fiducia.

Il tuo lavoro di traduzione è immane, enorme e davvero ben curato, e io ti ringrazio immensamente del culo che ti sei fatta/ti stai facendo per adattare il tutto alla nostra lingua; il testo è scorrevole, piacevole e trasuda di tutte quelle emozioni di cui l'autrice lo ha impregnato, quindi direi che stai portando avanti una bellissima traduzione.
Se proprio devo andare a trovare il pelo nell'uovo mi viene in mente solo un tempo verbale che alle mie orecchie personalmente stona leggermente: nella frase ''Sasuke avrebbe visto coi suoi occhi come il suo ex reagirà di fronte a quelle immagini a girare il coltello nella piaga'' forse sarebbe suonato meglio ''avrebbe reagito'', ma mi sono proprio dovuta sforzare, ed è una sciocchezza vista la portata del tuo lavoro xD
Un grazie enorme all'autrice per questa piccola (enorme) perla, ed un altrettanto gigantesco grazie a te per averla portata fino a noi <3

24/02/17, ore 17:23

Parto col dirti che i modi di dire che hai usato non mi hanno assolutamente dispiaciuto , soprattutto ci credo che sei stata più di un minuto ad osservare ogni frase mentre la traducevi , visto che io ho sbavato come non mai ; AMO gaara , mi piace il suo modo di fare tipo -NARUTO È UNA BRAVA PERSONA , IO NON MI FACCIO PROBLEMI A CASTRARE SASUKE - almeno è questa l'impressione che mi ha dato ( ci tengo a precisare che però SASUKE lo voglio intero ) . Poi la parte che più mi ha commossa è stato quando sasuke è andato a trovare il fratello in ospedale ...VI PREGO FATEMELO VIVERE ITACHII. Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo , voglio proprio vedere che cosa si diranno naruto e sasuke , CHISSÀ magari non si parleranno neanche e finiranno a far l'amore come i ricci MAGARIII , diciamo pure che nei miei sogni è già accaduto così , ma nella realtà voglio che questa cosa continui ancora per un po , così potrò vedere il mio sasuke meditare vendetta nei confronti dello stereotipo della situazione IL NOSTRO GRANDE AMATO NARUTO . Aspetto con ansia . ALLA PROSSIMA .KISS KISS KISS

24/02/17, ore 16:38

La storia mi piace tantissimo! Così tanto, che ho avuto la malaugurata idea di provare a leggerla in inglese utilizzando il traduttore.. Non ti dico che disastro :/ Quindi apprezzo molto l'autrice per aver scritto questa storia, ma apprezzo molto anche a te perché sei stata bravissima a tradurla :) Spero che il prossimo capitolo arrivi presto! Un bacio :*

24/02/17, ore 15:35

Oddio... Non so sinceramente cosa dire.
Il dolore che si procurano, il dolore che Sasuke procura a se stesso ed a Naruto, è veramente straziante. Non ho davvero molte parole, di solito cerco di dire ciò che penso del capitolo, od almeno ci provo... Ma questa volta mi ha lasciato l'amaro in bocca, molto più del primo capitolo. Perché lì è stato descritto lo scoppio della bomba, qui, invece, è tutto lo strazio che avviene dopo.
Sasuke è veramente... Pessimo. Comprensibile, ma pessimo. Però non riesco a volergli male, dato come soffre per la situazione, per molte altre cose che lo preoccupano, e soprattutto si sta gettando troppo nell'alcool.
Naruto mi ha intenerita, e mi ha depressa ancora di più. Anche lui è veramente distrutto e, ancora di più in questo capitolo, non ci credo minimamente che abbia tradito Sasuke.
Davvero non lo so, credo di aver bisogno di un barattolo di nutella per arrivare viva a domani ahahahaha.
Parlando della traduzione: la scelta di non tradurre letteralmente è stata ottima, davvero. Se lo avessi fatto ne avrebbe perso di fluidità e sintassi. E sinceramente, io almeno, preferisco una storia fluida e ben comprensibile di qualcosa di letterale, ma che in Italiano non rende minimamente.
Il tuo, invece, mi sembra un buon connubio.
Complimentissimi all'autrice, veramente una storia appassionante <3
E complimenti anche a te, Annalisa per l'impegno che ci metti.
Grazie <3
P.s: Di solito il personaggio di Gaara non mi fa impazzire, ma qui, cavolo!! Sono dalla sua parte. Il che è miracoloso ahahaha

24/02/17, ore 15:02

NUOOOOOOO! Voglio il seguito!!! Annalisa, non ti ringrazierò mai abbastanza per questa traduzione e per il lavoro che fai per noi povere anime ç_ç questo capitolo è stato struggente!
Shikamaru, sotto consiglio di Sasuke ha cercato di ‘bullizzare’ Gaara, ba in realtà le cose sono andate practicamente al contrario XD ma quanto è figo Gaara in questa ff? "Voglio che tu sappia che se dovrò, distruggerò completamente Sasuke per proteggere Naruto" *-* ho i brividi! Quasi quasi mi stava partendo la ship Gaara/Naruto u.u ma in realtà sarebbe una crudeltà, perché Sasuke lo ama, e si sta gettando sull'alcol un po' troppo, oltre che su altri amanti! Nonostante tutto afferma "Non è che il biondo gli mancasse [...] Ovviamente no!" Certo! Dai Sasuke, non mentire a te stesso almeno XD
Comunque l'unica persona utile al mondo che avrebbe potuto ar ragionare l'Uchiha, se non altro dicendogli che almeno poteva chiedere, o parlare è... è sapientemente stata messa in coma XD povero Itachi! Soffro! :( nuuuuuu!!!
Intanto Naruto è scappato ad Atene con Jiraiya-sensei, ma comunque non è stata una fuga che lo ha fatto riprendere, anzi sta come uno straccetto! Comunque io l'ho sempre sostenuto che il mal d'amore è quello peggiore di tutti ç_ç infatti non mi stupisce che sia finito in ospedale! Però che cavolo! Dai, anche se avesse davvero fatto quello che pensa Sasuke, come può mollarlo lì così? Cioè, io andrei a trovarlo lo stesso! Mi assicurerei che non muoia! Dai, mica è un animale! Cioè, sì lo è: è il volpino di pomerania di Sasuke! Guarda come lo ha ridotto abbandonandolo per la strada ç_ç cucciolo pelosetto!
Potrebbe anche trovare un nuovo padrone date le circostanze! Gaara in particolare sembra interessato all'adozione: "se Naruto non migliora, verrò a cercare Sasuke. E non mi atterrò necessariamente alle vie legali" *mi esce il sangue dal naso per l'eccitazione*
Ripeto: adoro questa storia e non ti ringrazierò mai abbastanza per averla tradotta *^* <3 grazie grazie grazie!
Ti adoro! Sono una schiappa in inglese ma di all'autrice della storia: "I love you!"
SS (SuperSara)
PS: VOGLIO IL SEGUITO XD

24/02/17, ore 14:15

Straziante questo capitolo,il dolore di entrambi è commovente ed emozionante; molto intenso.
Sono molto curiosa di leggere del loro incontro!
Alla prossima

21/02/17, ore 03:00

Prima di tutto ti ringrazio, perché questa storia sembra davvero bella ed è un piacere poterla leggere in Italiano.
Detto questo, dopo aver letto per intero il primo capitolo, confermo ciò che ti avevo detto, per me stai facendo un ottimo lavoro di traduzione ed adattamento, continua così e 'sì' per i capitoli lunghi, che io sono di già curiosa di sapere come finirà questa 'guerra dei Roses' in chiave Narutiana (?).
E sì: Paperino è isterico, molto, però lo capisco... E' ferito, incazzato, Uchiha (Ed è una cosa da mettere in conto), tradito... Forse, perché non so quanto Naruto, almeno per come si è letto, possa averlo davvero tradito. Magari era ubriaco? Drogato?
Boh. Mi scioglierò il dubbio leggendo, anche perché non c'è altra soluzione lol.
Mi piace come hai delineato le scene, la sensazione di butalità che lasciano, l'amaro, ma anche l'immenso amore che provano l'uno per l'altro, nonostante tutto, perché non sarebbero rimasti così feriti, Sasuke non avrebbe tirato fuori il suo lato peggiore, più gelido, se non si amassero immensamente. Facendosi quasi male... Anzi, togliamo il quasi, male se ne fanno, e molto.
Dalle note abbastanza, beh, palesi e conoscendoti un po' so che ci sarà un finale positivo, quindi sono curiosa di vedere gli sviluppi per poi farmi invadere del loro amore (???) *Poi trolla tutti e finisce in tragedia e lei muore di pianti disperati e 'PERCHE'?' urlati al tramonto*
...Oddio, credo di essere stata molto confusionaria (L'ora tarda).
Tanti i complimenti all'autrice <3
E tantissimi a te, per il bel lavoro che stai facendo.
Grazie, da una capra in Inglese ahaha
Un bacio, al prossimo capitolo <3

(Recensione modificata il 21/02/2017 - 09:48 am)

19/02/17, ore 11:56

Non sapevo se iniziare a leggere questa storia ora o aspettare che finissi la traduzione. Quindi sono entrata ho letto le note iniziali e sono uscita, poi sono rientrata e letto quelle finali e pezzetti di testo e riuscita. Ogni volta guardavo se la storia era ancora alla pagina iniziale ed entravo ma non leggevo uscivo e ripensavo alla storia. Poi ho controllato che l'originale fosse finita e alla fine ho preso coraggio ed ho letto tutto. Quindi ti prego finisci la traduzione perché ne vale la pena, sul sito ci sono tantissime storie tradotte iniziate e non finite, un vero spreco ed io non sono un genio in inglese, l unico motivo per cui dovrei riprendere a studiare l inglese è poter leggere più fanfic SasuNaru (ottima motivazione -.-).
Naruto, per me, non ha tradito Sasuke. Non ci posso credere, il biondo è umano e può sbagliare ma l amore che li lega è indissolubile, poi il biondo non sa mentire. Tutto il capitolo trasuda di dolore ed odio, di dolore ed angoscia è triste e si capisce che quelle due teste quadre si amano. Sarei curiosa di sapere cosa c'è raffigurato nella foto, Naruto nel letto cognugale con qualcuno, chi è e chi ha scattato la foto? Dai sinceramente chi tradisce il proprio marito con un pubbilico e si fa fare una foto ricordo? Nessuno con un briciolo d'intelligenza! Quindi per me è un fotomontaggio. E dopo questo la domanda più importante perché. Perché qualcuno doveva fare ed inviare quella foto a Sasuke, per vendicarsi di lui togliendogli l amore, per averlo per se, per distuggere la loro società per divertimento. Ah quante domande...
Sasuke vuole vendicarsi e far capire all'ex-marito cosa significa essere traditi...spero non ci siano scene di sesso tra Sasuke e un altro essere vivente che non sia Naruto, potrei morirne e il biondo ne sarebbe devastato...nel caso avvisa che salto.
I capitoli sono lunghi? Fa niente, l'importante è arrivare alla fine con loro due insieme felici e contenti...perché loro si rimettono insieme vero?!?!
Dal mio punto di vista la traduzione va bene, il capitolo era difficile sia da scrivere che da tradurre ed entrambe avete fatto un ottimo lavoro.
Al prossimo capitolo

19/02/17, ore 11:43

Ciao, Annalisa!
Ho pochissimo tempo a disposizione, ma volevo lasciarti un ringraziamento per il lavoro che ti sei prefissata prima di dimenticarmene xD.
Ho letto questa storia in inglese e l'ho amata; l'autrice è famosissima, così ho deciso di leggere una sua storia nonostante il mio inglese non esattamente brillante ^^' e sono partita da questa che aveva una lunghezza sopportabile. E me ne sono innamorata. Ha tutti gli elementi che adoro: sono adulti, si amano follemente, fino quasi a consumarsi, e i loro caratteri sono tratteggiati benissimo, IC, in una condizione di parità assoluta, infatti Naruto non è meno in gamba di Sasuke - addirittura qui è anche un artista, adoro *-*. Poi sono reverse, con un Naruto strafigo: insomma, è perfetta e ti ringrazio moltissimo d'averla tradotta, perché col mio inglese approssimato mi sarò sicuramente persa qualcosa; ora posso rileggerla cogliendo tutto! La resa in italiano mi sembra veramente buona, quindi complimenti! Ho notato solo un "dieci anni" che forse era "dieci giorni", quando dice "dieci anni fa ti ho scopato prima che partissi per Okinawa, poi son stato malato...", credo intenda quel che è successo subito prima della decisione di Sasuke di divorziare. Dimmi tu se ho preso una svista ^^". Della trama non commento nulla perché ho paura di spoilerare qualcosa ai lettori che danno una sbirciata alle recensioni; devo dire però che leggere i loro sentimenti e lo stato in cui versano in italiano mi ha colpita ancora di più, è una sofferenza vederli tanto distrutti e disperati, ma c'è anche una sorta di piacere nel leggere quanto intensamente si amino e sentano la perdita.
Grazie ancora per questo lavoro, davvero, e ovviamente tanti complimenti all'autrice! ♥

19/02/17, ore 09:05

OH MIO DIOOO , non ho parole GIUROOO . Dire che questo capitolo è bellissimo è poco (stai facendo davvero un ottimo lavoro con la traduzione complimentoni) . Perchè Sasuke crede che Naruto lo abbia tradito ? Questa è la domanda che più mi gironzola in testa rispetto alle altre 1200. Cmq voglio esprimere dei pareri sui personaggi ALLORAA:
1) Partiamo da sasuke che è il personaggio che più mi ha lasciato con una faccia tipo WHAT A FUC . Il fatto che io voglia essere stata al posto di Naruto è irrilevante ed implicito (pov.me-HAHAHAHA SONO SADICA-) , MA nonostante il suo carattere schifosamente stronzo nei confronti di Naruto IO LO AMO ANCORA (incredibilmente ) , anche se so che lui lo fà perchè è inspiegabilmente INCAZZATO con Naruto , bisogna ammettere che sasuke (nonostante sia il mio immaginario -purtroppo- compagno di avventure SICURAMENTE poco caste ) la sindrome dello stronzo c'è l'ha fin dalla nascita . Però ( sarò impazzita ) devo ammettere che anche se la relazione ormai finita tra naruto e sasuke , abbia preso una piega assai turbolenta , non mi dispace questa cosa del sesso condito d'odio , risentimento e amarezza , questo sicuramente è perchè il capitolo me lo ha servito cotto al punto giusto , condito come piace a me e soprattutto mi ha servito il piatto senza prima portarmi un :
1) noiosissimo contorno;
2) un primo che avrebbe fatto scoppiare chiucnque ;
3)e il conto che è la parte che più preferirei evitare (oltre al dolce che fà ingrassare) . Ribadisco che con questo non nascondo che voglio ASSOLUTAMENTE che naruto a sasuke chiariscano e ritornino insieme (ma non al più presto , perchè per il momento il sasuke stronzo e il naruto disperato mi vanno a genio ) . QUESTO è TUTTO ALLA PROSSIMA.
KISS KISS KISS.
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 09:09 am)

18/02/17, ore 21:00

Cavolo *-* allora intanto grazie infinite per questa traduzione! Ammetto che già da questo primo capitolo sono disperata! Insomma, Sasuke non si sente come se avesse appena abbandonato per l'autostrada il suo volpino di Pomerania? Come può sospettare di Naruto? E' risaputo che è fedele come un cucciolo ç_ç non posso leggere queste cose senza sentirmi male! Ma chi gli ha mandato una foto di Naruto che faceva cosa con altra gente? Secondo o era una fanart o era photoshoppata! Dai non può essere altrimenti! E poi che cavolo, parla Sasuke! XD diglielo! Ahahaha! Maledizione! Sono curiosa di leggere il seguito! Spero solo che finisca bene!
SS (SuperSara)