The thin line between love and hate
di KizuKatana

04/03/17, ore 14:18

Sakura XD muhahaahaha! Diabolica veramente! Gran parte della colpa è sua, ma anche Sasuke ha un bel po' di merito! Se non altro ora la situazione è chiara, ma da questi presupposti la vedo davvero dura! Io non credo che riuscirei più a fidarmi! Comunque bellissimo il dialogo fra Itachi e Naruto *^*
Fantastico capitolo insomma ;) grazie per la traduzione!

04/03/17, ore 13:13

Cavolo ...
Ma questa fanfiction è stupenda *^*
Ti dico che l'ho letta tutta d'un fiato mi sono messa a piangere quando ho letto come sasuke ha lasciato naruto, quando naruto si è svegliato in ospedale quando e sasuke ha bevuto cercando di dimenticare T.T ... ho sorriso per la dolcezza che ha dimostrato gaara nei confronti del biondo e per la forza di carattere che ha dimostrato naruto :3... mi ha incuriosito come le due storie non coincidessero e finalmente è stata svelata la colpevole ... ho sempre detto di odiare quella piattola rosa di Sakura ma adesso il mio odio è it's over 9000 quanto la odio -.-"... e poi sasuke ... vi conoscete da praticamente una vita non potevi parlargli? No! Perché il tuo stupido orgoglio da io non mi faccio fottere da nessuno ha avuto il sopravvento e quindi tu sei fatto pregare da Sakura ... e si fa? No perché adesso naruto ha tutto il diritto di picchiati come se non ci fosse un domani :3 però c'è da dire che hai voluto subito chiarire con naruto quindi, dai spezzo una lancia a tuo favore ma solo una :3 ... non vedo l'ora di scoprire cosa deciderà il nostro Naruto quindi ti prego continua a tradurla questo capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso
Un abbraccio pandoso \(^.^)/

03/03/17, ore 21:45

No vabbe che regalo bellissimo e inaspettato! :) La storia ti ho già detto che l'adoro infinitamente e devi proprio ringraziare l'autrice che mi sta rallegrando le giornate. Ma il lavoro che fai tu è veramente ammirevole! Grazie, grazie davvero :*

03/03/17, ore 20:14

Ciao,
il capitolo è bellissimo, intenso ed comuovente...
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima

03/03/17, ore 19:18

Finalmente si sono incontrati!! Sasuke che mi combini dannazione, lo sapevo che Naruto non avebbe mai potuto farlo, però dovevano parlare già prima! Sinceramente ora per quanto Naruto sia buono, la persona migliore del mondo ecc... questa è una cosa molto grave, ho paura che non lo perdonerà così facilmente, la mia paura più grande è che non lo perdoni affatto. Sakura non doveva spingersi a tanto però, a me non è mai piaciuta devo essere sincera 😂 Aspetto il prossimo capitolo, speriamo in bene.

03/03/17, ore 18:17

Ciao, sapevo che c’era una spiegazione e che Naruto non aveva fatto niente, questa è stata la conferma, anche se non mi è proprio chiarissima la dinamica di come si siano svolte le cose, anche se ho compreso la motivazione principale di Sakura.
Sasuke ha rovinato tutto e ora non sarà di certo facile recuperare con Naruto, ha agito davvero troppo senza pensare, dopo tutti quegli anni non ha neanche considerato, se non con un veloce controllo sull’autenticità delle foto, che Naruto non è una persona che fa quelle cose o che mente.
Sicuramente dovrà pagare ancora per i suoi errori. Inoltre anche Naruto ora avrà bisogno di qualcuno con cui sfogarsi e affrontare ciò che è venuto a sapere.
Sono curiosa di saperne di più con il prossimo capitolo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “. Prima del divorzio Sasuke lo aveva portato spesso con sé mentre a Itachi era in coma”, “i sorrsi delle persone che lo conoscevano, ma senza rimanere a parlare con nessuno”, “Ma Naruto avrebbe chiarito quel era esattamente il motivo per cui sarebbe tornato”, “Spero che tu implora per il suo perdono e che lui ti sprema.”, “spero che tu brucia all'inferno.”, “per averti steso senza che tu prova a difenderti.”.
A presto e grazie come sempre per la traduzione, kiss

01/03/17, ore 18:53

Cavolo! Finalmente sono riuscita a leggere questo lunghissimo -e bellissimo- capitolo.
Penso che questa storia mi ucciderà, ma sarà comunque una dolce morte (??). Mi sono commossa al leggere del tornare alla vita di Naruto, così vero, così sentito... Così come è nella realtà quando ti si spezza il cuore e poi, piano piano, lecchi le ferite. E non mi ha lasciato l'amaro in bocca nemmeno la parte di Yahiko, trovo perfettamente giusto che Naruto, dopo tanto tempo, dopo essere stato così male, si lasci andare con altri; sono sì, felice, di non aver letto la lemon, mi avrebbe dato una strana sensazione, ma il sapere che c'è stata non mi turba. Essere umani significa fare degli ''errori'', lasciarsi andare tra le braccia di altri per non sentire la solitudine che può attagliare. Soprattutto quando si rimane soli senza colpe, perché non ci credo minimamente che Naruto abbia fatto sesso con Sakura ed Hinata... Boh, secondo me c'è una spiegazione. Se poi mi sbaglierò ed è vero, mi darò della cretina ahahaah
Sono anche felice, molto, del risveglio di Itachi... Forse è una cosa passata un po' in sordina, ma si vede come questo stia ristabilendo anche lo stesso Sasuke. Perché Sasuke ha bisogno di sostegno, ed il migliore per assumere questo ruolo è suo fratello, che lo sta aiutando molto a chiarirsi le idee.
In Inglese si dice ''Parlare dell'elefante nella stanza'' quando si deve, appunto, affrontare qualcosa che si sa che esiste ed è lì con prepotenza, ma non si vuole vedere; quindi immagino che ''Elefante in techincolor'' sia una cosa quantomeno simile. Ma non vorrei dire cavolate lol
Sto volendo bene a Gaara e la cosa mi spaventa ahahahaa
Bellissimo capitolo come sempre <3
E grazie del lavorone che fai per tradurla <3
Un bacio, alla prossima ^^

01/03/17, ore 00:37

Sono contenta che l'autrice abbia deciso di omettere la scena in cui Naruto e Yahiko fanno sesso, mi si stava straziando il cuore. Per quanto Naruto si meriti un nuovo inizio, non riesco a non essere egoista e volere che questi due si rimettano insieme per buona pace di tutti quanti (tranne forse di quella di Yahiko ^^'). Meno male che Itachi si è svegliato, sono molto contenta, e almeno ha dato una smossa alla situazione, se era pe Sasuke sarebbe finito nella tomba con la convinzione di essere stato tradito. Potrà anche aver fatto tutti i controlli del mondo, ma cosa gli costava parlarne con Naruto? Vabbè non riapriamo i soliti discorsi. Sono contenta anche per Naruto, è stato molto brutto leggere di lui che cadeva nel baratro dell'insensibilità verso la realtà esterna, quindi leggere della sua "resurrezione" è stato molto piacevole. Sono curiosa di sapere come reagirà alla notizia del motivo per cui hanno divorziato; sono consapevole del fatto che non basterà questo a riportarlo dal moro, non se lo meriterebbe neanche, però allo stesso tempo spero che non lo lascerà del tutto indifferente. Comunque lo scopriremo solo leggendo. L'unica cosa che mi ha un pochino deluso è stato il risveglio di Itachi: forse mi aspettavo che si soffermasse di più ad analizzare i sentimenti del più giovane riguardo tutta la faccenda. Dopotutto suo fratello è stato in coma per due anni, quindi magari anche il solo fatto di ritrovarselo a casa... bo. Comunque vabbè, fa niente, mi accontento lo stesso perché l'autrice è bravissima, riesce a trasmettermi mille emozioni. Mi stavo chiedendo una cosa: sarei curiosa di sapere se ha intenzione di far trovare anche al maggiore degli Uchiha la sua persona speciale. Purtroppo non nutro molte speranze perché mi sembra che la storia sia molto incentrata sulla coppia principale, però il pensiero mi ha solleticato lo stesso la mente. Ultimissima cosa: hai scritto scomparsero invece che scomparvero; purtroppo non ricordo a che punto della storia =( Per il resto la tua traduzione è molto ben fatta come sempre.
Un bacione e a presto spero :***

-Roi

01/03/17, ore 00:10

Ciao, ma che bel capitolo. Decisamente di tempo ne è passato, Naruto e Sasuke si sono in parte ripresi, ognuno a modo loro, ma naturalmente non hanno smesso di pensare l’uno all’altro. Anche io sono davvero felice che Itachi si sia svegliato, ci voleva i fratellone per dare una scossa a Sasuke. Inoltre lo spettegolare di Suigetsu, personaggio che mi piace molto, è stato di enorme aiuto e ha dato il colpo di grazia affinchè Sasuke consegnasse il dossier a suo fratello e ora sono curiosa di sapere cosa ne salterà fuori.
Per quanto riguarda la scelta di non inserire la lemon, sono d’accordo con l’autrice, anche io la penso esattamente come lei.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “su un mistero che avrebbe solo portato altro il dolore”, “trascorreva molto tempo fuori a piedi per le strade o fare una gita al mare”, “di qualche studentessa che hai conquistato , io”, “potrebbe diventare necessario che tu parla direttamente con lui se Naruto cede e firma”.
A presto e grazie come sempre per la traduzione.
Kiss

01/03/17, ore 00:08

Prima di tutto GRAZIE (all'autrice) di non aver mai scritto una lemon di Sasuke e Naruto con altri. Per me, loro sono LA coppia e difficilmente leggo storie di loro con altri partner (ne avrò letto due o tre al massimo), e nel caso uno dei due neanche veniva menzionato.
Itachi è tornato quindi tutto andrà per il verso giusto, lui è come McGiver aggiusta tutto (anche senza il coltellino svizzero!).
Sono passati due anni, Naruto ha incominciato a ricostruirsi, a curarsi e a vivere. L'arte e l'allenamento sono stati fondamentali per fargli buttare fuori il dolore, ma rimane impacciato con le relazioni sentimentali. Ha avuto un solo uomo in vita sua: Sasuke, e non l'ha mai tradito (nessuno ha mai creduto o pensato al tradimento).
Grazie alla lingua di Sui e Karin il moro, finalmente, usa il cervello: blocca il divorzio e decide di vedere il marito (ex solo nei miei incubi peggiori). Quello che scopre lo fa vacillare e decisamente i due non si sono incontrati... altrimenti si saltavano addosso e forse non come vogliamo noi.
Nelle foto c'è Naruto con Sakura e Hinata, i tre fanno sesso nel letto cognugale (cosa amorale) e si trovano anche in albergo. Sasuke ha controllato tutto e non sembrano modificate le immagini ma chi le ha inviate e perché?
Spero in un aggiornamento rapido, questa storia è sempre più bella.
Penso "elefante in technicolor" sia un'espressione che significa affrontare il mondo la fuori anche se è diverso da come lo ricordavo, deve essere stato "inventato" quando i colori sono giunti in tv e nei cinema.
Al prossimo capitolo

28/02/17, ore 23:27

Ciao!:) Allora, questa ff è fantastica! Mi dispiace tantissimo che Naruto abbia sofferto così tanto sino ad ora ma pare che ben presto le cose tra il moro e il biondino si sistemeranno!^^. Il risveglio di Itachi è stato un vero e proprio miracolo! *-* Infatti, da quando il maggiore degli Uchiha si è ripreso dal coma, ho come la sensazione che tutto andrà per il meglio...o almeno spero^^'. Il finale mi ha lasciata un po' interdetta sinceramente...il fatto è che Hinata-chan non ce la vedo proprio intenta a rovinare un matrimonio, in particolare quello di Naruto! Anche perché tra le note non ho visto l'OOC per cui non saprei...non sono convinta...anche se, in realtà, il personaggio che mi da più da pensare è Sakura, non mi è difficile, infatti, immaginarmi la rosa alle prese con un simile tiro mancino però non chiedetemi perché in quanto non saprei dirvene il motivo, semplicemente, a mio parere è un personaggio che trasuda egoismo da tutti i pori, per cui ce la vedo in simili atteggiamenti! -_-'. Però c'è da dire che Naruto non tradirebbe ma Sasuke di sua spontanea volontà...mmmh...thò non ditemi che Sakura mi ha violentato il biondino?! o.0...Ma no impossibile! Hina-chan non avrebbe mia preso parte ad un simile piano^^'. Ok sto impazzendo! Troppe seghe mentali stanno affollando la mia mente! xD. A quanto pare sto iniziando a scantonare xD per cui concludo la recensione facendo i miei complimenti più sinceri all'autrice per aver scritto una ff tanto bella e alla traduttrice sia perché la traduzione di una storia consiste in un lavoro lungo e complicato sia perché ha dato la possibilità al fandom italiano di leggere e apprezzare una simile chicca! *-*.Bene, detto questo vi saluto, aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo!^^
Ciaoooooo! ( o*-*o)/

28/02/17, ore 21:40

Allora anche se non avrei avuto assolutamente tempo per leggere, e tanto meno recensire, non ho saputo resistere alla curiosità e già che ci sono tanto vale che io mi esprima a caldo xD
Questa storia mi ucciderà.
Si, anche se pare che da qua in poi non potrà fare altro che migliorare, anche questo capitolo mi ha fatta soffrire, ed è indubbiamente colpa/merito del realismo delle situazioni. Riesco davvero ad immedesimarmi sia in Sasuke che in Naruto, e quindi a stare male con loro.
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della ripresa di Naruto, e il modo in cui si è riappropriato della sua vita e del suo corpo, tirandosi su da solo, solamente grazie alla sua forza di volontà.
Jiraya ha fatto bene a rimandarlo in Giappone a riprendere il controllo anche su quel lato della sua vita, ma così me lo ha buttato tra le braccia di Yahiko. Sono sinceramente combattuta su questo punto: da un lato trovo giusto e sano che Naruto possa finalmente, dopo ben due anni, ritenersi pronto ad affrontare un primo approccio alla sua sessualità all'infuori di Sasuke, dall'altro nel leggere la scena ho sofferto come un cane. L'immaginare Sasuke, che si accorge del suo più grande errore nel momento in cui l'altro sta per ''chiudere'' definitivamente con la sua stessa storia è straziante; il suo non voler impedire all'altro, nonostante ne soffra, di andare avanti, dopo tutto quello che ha passato, con la consapevolezza di essere lui la causa di quella situazione.
Per fortuna è arrivato Santo Itachi (con un piccolo aiutino da parte di Suigetsu) a smuovere la situazione! Sono super contenta che si sia ripreso e che sia stato in grado di raddrizzare la vita del fratellino; con l'aiuto di Shikamaru e Gaara forse questo disastro potrà andare a posto.

E ora le ipotesi assurde su cosa sia realmente successo.
Non ho assolutamente idea di chi possa aver mandato le foto e le prenotazioni agli alberghi, ma abbiamo due indizi: le foto sono reali fotogrammi di video e i dipendenti dell'albergo affermano di aver conosciuto Naruto, persona che in Giappone per le sue caratteristiche si fa senza dubbio notare.
Quindi mi viene in mente solo una possibilità: questo ha o un fratello gemello o un sosia. Cosa abbastanza assurda, ma sinceramente la mia mente è riuscita a darsi solo questa spiegazione (per ora).
Come sempre complimenti e grazie all'autrice e a te per il tuo splendido lavoro di traduzione <3
Al prossimo capitolo, un bacio

28/02/17, ore 20:27

Sto morendo *-* bellissimo questo capitolo! Sasuke sta lentamente ragionando!
Gaara non ha ben chiara la situazione: "Allontanalo da Naruto. Distrailo, drogalo, mentigli, non me ne frega un cazzo. Lo lascerò in pace se lui farà lo stesso." O.o Gaaruccio, io ti amo, ma praticamente forse sarebbe meglio se parlassero e si chiarissero XD ahahaha! Va beh, lasciamo stare! E' bello, non deve essere per forza anche intelligente u.u
Personalmente sono morta dal ridere quando Naruto ha ripiegato sul maestro Miyagi (quello di karate kid XD) e in generale sono stata felice che si sia ripreso! Poverino era ridotto malissimo!
Ma il colpo di scena qui è che nii-san si è svegliato *-*
"Qualcosa era andato decisamente male mentre lui era in coma, ma sarebbe andato in fondo a quella faccenda. A questo servono i fratelli maggiori." PUAHAHAHHA XD Vai Itachi! Puntiamo tutto su di te! Infatti è stato il primo che ha detto a Sasuke che qualquadra non cosava! Se non altro gli ha messo la pulce nell'orecchio, considerando che Itachi è anche l'unico con cui abbia parlato della questione!
"Hai mai sentito parlare di Photoshop?" Date un oscar a quell'uomo!
Insomma, Naruto si è ripreso così bene che ha iniziato anche a conoscere il povero Yahiko, e ha accettato di fare cose con lui dopo la bellezza di due anni! Sasuke ha ascoltato la conversazione e si è fatto un paio di domande! Ora ha deciso di indagare sul perché gli fosse arrivata una foto di Naruto che faceva cose con Sakura e... HINATA! Hinata che fa una cosa a tre? Ma dai Sasuke! Lo abbiamo capito tutti che quella foto è un falso! XD
Va beh, sono davvero molto curiosa di sapere cosa sarà in grado di combinare ora che il volpino di pomerania ha quasi trovato un nuovo padroncino!
SS (SuperSara)

25/02/17, ore 02:49

Oddiooooo mi piange il cuore T_T
Capitolo faticosissimo da leggere a livello di contenuti: è davvero straziante leggere di come entrambi soffrano per questa separazione, soprattutto perché la loro era una così bella storia. Seppure in poche righe, l'autrice ha delineato perfettamente quella che era la loro storia, è proprio così che me li immagino insieme: Sasuke molto scorbutico all'apparenza, ma che in realtà si nasconde dietro una maschera per non soffrire, e Naruto l'unico, a parte Itachi, a riuscire ad andare oltre le apparenze. D'altronde anche nell'anime è così. Comunque mi è dispiaciuto molto scoprire delle condizioni di Itachi, in effetti avevo sperato che almeno lui potesse stare vicino a Sasuke in questo periodo difficile. E' vero che se l'è cercata dato che ha lasciato Naruto senza una spiegazione né niente, però è innegabile che anche lui soffra molto. La scena più straziante con lui è proprio quella in ospedale mentre implora il fratello a parer mio. Per quanto riguarda Naruto, è difficile sceglierne una in particolare; con lui tutte le scene sono state strazianti, si è talmente lasciato andare nel dolore da non accorgersi neanche di ciò che lo circonda. Anche qui l'autrice è stata molto brava a rendere l'insensibilità di Naruto verso il mondo esterno. Non c'è che dire, una storia davvero bella quanto triste. Anche stavolta i miei complimenti ovviamente sono anche per te che hai portato alla nostra attenzione questa fantastica storia e che ci permetti di leggere grazie alla tua traduzione. Un immenso grazie da parte mia ^^

-Roi

24/02/17, ore 22:33

Scusa....ma che cavolaccio di foto ha visto quello stupido di Sasuke ??? Ma sopratutto chi è il bastardo che gliel'ha date??? che nervi povero Naru