The thin line between love and hate
di KizuKatana

21/03/17, ore 17:40

Ma che bel capitolo! Veramente stupendo. L'unica cosa che mi ha fatto parecchio arrabbiare è non poter leggere subito l'altro.. Vedo che Sasuke sta acquisendo punti, ma non credo se la caverà tanto facilmente. Soprattutto perché Naruto è cambiato profondamente e giustamente non vuole più essere il suo soldatino :/ Spero che il prossimo capitolo sia pieno di sorprese e arrivi al più presto! Sei sempre bravissima e non ti ringrazierò mai abbastanza per il lavoro che stai facendo!

20/03/17, ore 20:05

Ok ho amato al massimo questo capitolo , soprattutto per il fatto che era incentrato soprattutto su Naruto e sasuke , sono contenta che abbiano chiarito , anche se.... QUELLA GRANDISSIMA FIGLIA DI UNA BUONA DONNA NON SÌ FOSSE INTROMESSA NELLA ASPETTATISSIMA CENA ROMANTICA TRA NARUTO E SASUKE...tutto sarebbe andato bene , avremmo visto sicuramente fuochi d'artificio tra Naruto e sasuke ma come al solito " il prezzemolo in ogni minestra ci deve essere sempre PURTROPPO . La "piccola e dolce Hinata " a quanto pare non è più così dolce , il nostro (mio) Itachi ha finalmente trovato l'amore e.....NON POSSO CREDERE CHE STESSE CANRICCHIANDO NELLA DOCCIA...chissà che cosa avranno fatto mentre sasuke non c'era hihihihihi :)))) . Sono completamente favorevole sulla vendetta a Sakura...se lo merita (anche se non ci fosse stata lei a rompere le palle Naruto e sasuke non avrebbero mai fatto questa "CALDISSIMA avventura") . La mia noiosa recensione finisce qui (per la gioia di tutti) e spero che aggiorni presto il prossimo capitolo .
P.s stai facendo un ottimo lavoro con la traduzione e....spero che il prossimo capitolo sia incentrato anche su Itachi e Hinata , perché adesso gli ho annoverati nella mia "LISTA COPPIE PREFERITE" di questa storia . Alla prossima .Kiss Kiss Kiss .

20/03/17, ore 17:27

Un capitolo molto interessante... anche se non abbiamo ancora niente di concreto fra le mani! Ci metteranno una vita a risanare ìsto rapporto questi due XD allora, le solite "pippe mentali" di Naruto sono più che lecite, è giusto che se le faccia purtroppo, ma la vera cosa importante in questo capitolo è "penso che Itachi si sia innamorato di lei dopo. Era spaventosa." *^* <3 shiiping shopping shippiiiiiiiiiiing! Oddio! Io li amo! Itachi e Hinata! Un sogno di figaggine che si realizza! Belli loro!
Insomma, Naruto se ne va in ufficio dove Suigetsu... XD Suigetsu! Accidenti a te! Gli sguardi di Sasuke mi hanno uccisa!
Nonostante tutto vanno a pranzo isieme <3 speravo andasse bene ma in realtà succedono cose sbagliate...
"Come lo hai incontrato?" Sasuke, dobbiamo davvero parlare di Yahiko? XD basta! E' passato! Dimentichiamolo!
Poi arriva anche personaggia bionda che si abbraccia Sasuke O.O PERSONAGGIA VATTENE SUBITO! Naruto ovviamente si incavola, ma almeno dice a Sasuke che andrà da Yahiko per chiudere (anche se non parla chiaro, giustamente)... commento del teme? "Ma vai comunque a casa sua stasera!" MA NON SEI NELLA POSIZIONE DI ESSERE GELOSO XD ZITTO!!! Ahaahaha! <3 è bellissima questa storia XD
E niente, aspetto il seguito! Grazie per la traduzione ;)
SS

20/03/17, ore 15:06

Ciao, mi spiace molto che tu non sia stata bene e spero che ora tu stia meglio!
Passando al capitolo, grazie come sempre dell’ottima traduzione. Mi piace molto come l’autrice sta rendendo con i giusti temi e la giusta attenzione il riavvicinamento tra Naruto e Sasuke, seppur i loro sentimenti siano presenti, ci so o altre questioni morali, fisiche e psicologiche da tenere in considerazione.
inoltre mi piace anche il fatto che non si dimentichi mai di caratterizzare anche gli altri personaggi.
Hinata aggressiva in quel modo è difficile da immaginare, anche se visto e considerato che il torto enorme l’ha subito Naruto e quanto il biondo abbia sofferto, Hinata tenendo moltissimo a lui non poteva non andare su tutte le furie. Lei e Itachi effettivamente sono una coppia a cui non ho mai pensato, vedremo...
Grazie per le immagini, è stata assolutamente una bella vista! ^_^
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “come se l'avessero sparato in fronte.” a mio parere suona meglio “gli avessero sparato”, “per il giorno successivo un giornata piena sin dalla mattina presto.”, “Si voltò e uscì dal risorante. “.
A presto, kiss

15/03/17, ore 01:19

Questo sì che è un bel capitolo. Non che i precedenti non lo fossero, ma qui finalmente stanno iniziando a riallacciare i rapporti. Devo dire che non mi aspettavo che le cose si evolvessero così in fretta o meglio, mi aspettavo che Naruto stesse sulle sue un po' di più. In fondo ha passato un bruttissimo periodo a causa della rottura e nonostante siano passati due anni è solo recentemente che ha rivisto Sasuke. Quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che abbia deciso già di ritentare nonostante i mille dubbi che lo attanagliano. Allora la lettera di Sakura è servita a qualcosa, oltre a far aprire gli occhi a Sasuke ovviamente! Comunque dopo gli strazianti capitoli il mio cuore ed io siamo grati per questo bel capitolo che segna il primo passo della riconciliazione, quant'è bello quando si fa la pace. E ti dirò di più, secondo me è meglio che non siano andati a letto, sarebbe stato come affrettare le cose ed in questo momento non sono ancora pronti per quel passo, soprattutto Naruto. Sono contenta che alla fine Sasuke puntualizzi il fatto che sono ancora sposati, anche perché è la prima cosa che ho pensato io quando il biondo gli dice che non sono più sposati; certo, mi sarebbe piaciuto vedere la sua reazione a questa affermazione, ma vabbè pazienza. Chissà come andrà il pranzo. Intanto io già mi immagino i pettegolezzi che gireranno in azienda quando i dipendenti li vedranno insieme. A quanto pare la relazione tra il loro capo e il loro ex-capo è un argomento succulento su cui spettegolare XD
Come sempre grazie per tutto il lavoro che fai. A presto :***

-Roi

12/03/17, ore 20:46

Ciao ^^
Avevo letto il capitolo giorni fa, ma non avevo mai trovato il tempo di recensirlo... Non so perché, forse mi mancavano le parole, cosa che mi capita spesso con questa storia, probabilmente perché è... Vera. Reale. Ed è sempre un colpo allo stomaco.
Ripeto che, per me, Naruto doveva picchiarlo di più, ma, in verità, sono contenta di come è andata... Sta andando. Cioè, non lo so, non saprei spiegarmi, provo sempre un po' di astio per Sasuke, per come ha agito. So che esiste il perdono, so che lo perdonerà, ma per il carattere che ho io mi viene davvero difficile mandare giù il rospo ahahaha.
Mi ha emozionato vederli parlare, ho riso quando Naruto ha raccontato la storia del pollo crudo (Che poi... Pollo crudo, cazzo, per forza ha vomitato l'anima. Ma che si mangiano questi? lol), ed ho ritrovato nei loro gesti, nei loro modi di fare, nelle parole, la quotidianità dei due. Certo, sono ancora impacciati, ed è giusto così, e c'è qualcosa che stona, ma stanno piano piano rimettendo insieme i pezzi. E credo siano sulla via giusta.
Diciamo che posso provare a capire Sasuke, dando fondo alla mia parte buona, ma comunque sia... Un po' più di botte se le meritava ahahaah
Un bacione <3
A presto ^^

10/03/17, ore 14:21

KAWAIIIIIII *-* mammina mia questo capitolo!!!
Allora, Yahiko è stato un gran bravo ragazzo XD l'ho guardato con troppa stima quando ha detto a Sasuke dove poteva trovare Naruto <3 poi per tutto il tempo in cui hanno parlato, da parte mia, c'è stato un susseguirsi di sospiri inteneriti! Finalmente siamo venuti a capo di questa vomitevole verità XD povero Naruto! E da una parte anche povero Sasuke! Considerando la situazione di merda intorno a lui, forse un po' posso anche capire il rifiuto di accettare un tradimento dall'unica cavolo di persona a cui potevi appigliarti!
Insomma, si sono spiegati, si sono resi conto della merda di grosso equivoco e inganno in cui sono finiti e giustamente sono rimasti interdetti... ora, una coppia normale secondo me non si riperderebbe mai... come potrebbero? La parte accusata e lasciata (dobe) non si fiderebbe mai più: non solo devi stare attento a quello che fai, ma rischi di essere mollato anche per quello che non fai! Senza contare le ripicche e i tradimenti successivi! La gelosia non è da sottovalutare! La parte che ha lasciato (teme) invece che cosa si aspetta? Per un po' di tempo non avrà davvero voce in capitolo! Dovrà sottomettersi completamente all'altro e accettare e subire, ma ce la farà? Si può andare oltre la rabbia? Il rancore? La paura?
SECONDO ME NARUTO E SASUKE POSSONO XD DEVONO! Lo spero vivamente! Bellissima la parte in cui si sono interrotti dal fare le loro cose! Cioè, per carità, avrei davvero voluto che andassero fino in fondo, ma così è più realistico, diamine!
Poi colpo di scena: "Non ho mai archiviato i documenti del divorzio firmati. Siamo ancora sposati." *-* ma è fantastico!!! <3
Insomma, grazie ancora per questa meravigliosa traduzione! E ovviamente grazie all'autrice per averla scritta *-*
SS (SuperSara)

09/03/17, ore 23:36

Ciao, ho aspettato con ansia questo momento. Temevo come andasse un loro possibile confronto e mi è piaciuto come l’autrice lì ha fatti agire dettati dai loro pensieri, ma anche dalle loro emozioni.
Entrambi sanno di non poter fare a meno l’uno dell’altro e stanno davvero provato a riavvicinarsi, ma quello che è accaduto non è facile da superare. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Non penso di avere mai avuto un'influenza intestinale prima, almeno che io ricorda.”, “Conosceva Naruto abbastanza da di dire che anche lui non sapeva”, “anche se non spaeva come muoversi in quel territorio. “, “Naruto era stata l'unico l'unico ad averlo visto in quel periodo”, “Sasuke sopostò gli scarti di cibo e spinse Naruto a terra”.
A presto, kiss

09/03/17, ore 22:10

Io ho un rapporto di odio- amore con Sakura e dopo questo capitolo è passato ad odio-amo-odio. L'idea di vendicarsi deve essere nata dentro di lei ed essere cresciuta negli anni. Però il destino le ha servito l'occasione su un piatto d'oro: sashimi di pollo...chi mai mangerebbe pollo crudo? E dove sono i NAS giapponesi quando succedono queste cose?
È una persona egoista incapace di amare; è ossessionata da Sasuke e l'interesse verso Naruto è nato solo per attirare l'attenzione del moro. Non ha mai amato nessuno dei due, non so dove sia finita ma si merita una bella lezione.
Finalmente dopo due anni parlano e l'equivoco è spiegato.
Vengono a galla le loro insicurezze, Sasuke ha sempre temuto Hinata e Naruto crede di essere stato "l'appendice" di Sasuke. Invece sono stati (e sono ancora) l'amore l uno per l altro.
Nel capitolo c'è tutta la confusione dei loro sentimenti, il cuore non riesce a lascirsi andare e il cervello non riesce a trovare le giuste parole ma i loro corpi si sono ritrovati. Ora devono solo capire come ricominciare. Naruto a tanto da perdonare e Sasuke a tanto da farsi perdonare, ma il moro può contare sui suoi sentimenti e poi spero abbia sempre usato protezioni. Un po di terapia di coppia, possono fare un progetto insieme, io propongo: come eliminare lo spolverino rosa dalla faccia di questo universo!
Le ultime battute di Sasuke sono memorabili, sono ancora marito e marito.
Al prossimo capitolo

09/03/17, ore 17:40

Avevi detto sarebbe migliorata, sigh xD
Ok, lo ammetto, la situazione si sta evolvendo positivamente, ma questa è la storia che mi abbia più coinvolto emotivamente in assoluto, quindi comprendimi quando affermo di come anche questo capitolo mi abbia un pò torturato.
Finalmente i due parlano, e hanno davvero tanto da dirsi.
La cosa che ho più amato in questa conversazione è stato vedere rinascere tra loro la spontaneità e la naturalezza di alcuni gesti consueti, e la difficoltà nel trattenersi da toccare l'altro, che si è percepita in tutto il suo bruciante bisogno.
Sapere la verità ha cambiato tutte le carte in tavola, perché tutta la paura di non aver mai conosciuto l'altro è svanita, lasciando spazio a sensi di colpa nel caso di Sasuke e vacillamento nel caso di Naruto; appare chiaro come entrambi sentano ancora l'influenza e il bisogno dell'altro, ma le ferite ancora aperte e la paura impediscono un reale riavvicinamento, che dovrà per forza avvenire gradualmente.
Leggere del piano di Sakura, e di come l'abbia minuziosamente messo in atto, la rende ancora più meschina che nel capitolo precedente, ma in parte sembra ossessionata da Sasuke in maniera malata, e questo fa un pò paura, perché forse non si è neanche resa conto della gravità delle sue azioni.
Che poi a leggere dei loro ricordi di infanzia pare essere sempre stata una stronza egoista. L'autrice è riuscita, in questa storia, a renderla davvero un personaggio odiosissimo, impresa non facile ai miei occhi xD
Ahhh tutta quella tensione sessuale, e Sasuke che impazzisce nel vedere il famoso tatuaggio *_*
Questa storia mi sta entrando proprio sotto la pelle, grazie davvero ad entrambe <3

07/03/17, ore 00:01

Spezza pure tutte le lance che vuoi, ma io già la sopporto poco nell'anime, in questa storia ancora di meno. Poteva pure avere tutte le ragioni del mondo, ma così facendo ci è andato di mezzo pure il povero Naruto che non c'entrava nulla. Poi sinceramente non ho neanche capito bene cosa le avrebbe fatto esattamente Sasuke a parte rifiutarla: è un crimine ora rifiutare le persone? Posso immaginare che i metodi dell'Uchiha, come suo solito, lascino a desiderare, ma non riesco a spiegarmi tutto questo rancore e odio da parte della ragazza. Una cosa giusta la dice però: tutti quelli che conoscono Naruto avrebbero capito che di sicuro non era come sembrava ed è ironico che proprio lui che era il marito non se ne sia accorto. Però vabbè, è andata così. Sono contenta che Sasuke sia andato alla mostra: primo perché così finalmente si sono affrontati e secondo perché attraverso i quadri il moro ha iniziato a rendersi conto dell'enorme dolore che ha arrecato al biondo. Comunque mi ha sorpreso che Naruto abbia deciso di assecondare Sasuke (in parte) per quanto riguarda il suo temporaneo ritorno alla società; certo, tanto per non smentirsi Sasuke ha giocato sul senso di colpa per i dipendenti, però non mi aspettavo comunque che l'altro acconsentisse. Meglio così, chissà che non ci siano sviluppi interessanti.
Allora al prossimo capitolo :***

-Roi

06/03/17, ore 11:28

Doppio aggiornamento doppia dose di gioiosa sofferenza *_*
Mi è piaciuto tantissimo il loro incontro alla galleria d'arte, dove è stata messa in evidenza anche la parte più competitiva e conflittuale del loro rapporto, dove entrambi sanno ferire e venir feriti; la visione dei quadri di Naruto ha profondamente scosso Sasuke, così come la verità.
Hanno rischiato entrambi di autodistruggersi, e tutto per colpa della sua incapacità di esporsi e aprirsi, persino verso la persona più vicina a lui.
Sakura mmm. Vorrei riuscire a comprenderla e giustificarla, ma in questo contesto proprio non ci riesco; una reazione spropositata, egoistica, infantile. Non che metta in dubbio la sofferenza causata in passato dall'esser rifiutata da Sasuke, e poi da Naruto, ma questo non giustifica l'essere meschina e cercar volontariamente di rovinare un matrimonio per vendetta; soprattutto perché con questo gesto non vai solo a colpire il tuo bersaglio, ma provochi danni collaterali a persone ''innocenti''.
Vorrei tanto che avesse visto in che condizioni stava Naruto, giusto per capire la stupidità enorme del suo gesto.
Detto ciò ovviamente la colpa non è sua, bensì di Sasuke. Cavolo dai era palese (in realtà sono sollevata xD) che Naruto non lo avrebbe mai tradito; bastava chiedere, esporsi un pochino, e nei suoi occhi avrebbe letto la sincerità e l'amore. E invece no, l'orgoglio e l'istinto di autoprotezione ''chiusura a riccio Uchiha style'' hanno avuto la meglio.
Non so bene se apprendere la verità sia stato un bene o no per Naruto; stava riuscendo (forse) a ricostruirsi una vita con le sue forze, puntando sul fatto che Sasuke lo avesse mollato perché per lui era tutto finito. Apprendere del baratro dell'alcolismo e poi la reale ragione di rottura... Ora è tutto diverso, perché è mancata la fiducia, e questo ferisce immensamente, ma rende anche consapevoli che anche il sentimento d'amore dell'altro in due anni non sia mai scemato.
Mi è piaciuto molto la piccola parentesi Naruto ed Itachi, il loro legame qui è reso davvero bene <3
Sono curiosissima di vedere come la situazione evolverà ^^
Come sempre complimenti all'autrice e a te, che stai facendo davvero uno splendido lavoro *^*
Alla prossima, un bacio
(Recensione modificata il 06/03/2017 - 11:29 am)

05/03/17, ore 23:18

In -molto- ritardo, ma eccomi qui...
Dovrei tirare un sospirone e concentrarmi unicamente sulla coppia principale, andare in fibrillazione perché, finalmente, si sono incontrati e ci sarà un seguito al loro incontro, dove spero, davvero, che Naruto spacchi tutte le ossa a Sasuke XD.
E lo farò! Per cui mi limiterò a dire: Sakura ha sbagliato, ne ha poi preso coscienza e, forse, invece di tutta questa manfrina, sarebbe stato meglio dare un bel calcio nelle palle a Sasuke.
La storia continua ad interessarmi molto, e voglio proprio vedere come Naruto perdonerà l'ex marito. Sinceramente? Da fangirl spero in una riconciliazione e nella loro nuova unione, da donna... Non credo meriti il perdono. Sì, ho sempre sostenuto che Naruto non poteva averlo tradito, ma, sotto sotto, speravo (Drogato, ubriaco, ingannato) lo avesse fatto davvero. Per trovare una giustificazione a Sasuke, che spero ora si risollevi dalla sua condizione di cretino ahahaha. E soprattutto che accantoni il cavolo di orgoglio!
Ho già detto che perderò anni di vita e sanità mentale leggendo questa storia? LOL
Ti ringrazio per la traduzione precisa e puntuale come sempre <3
E mi dispiace se la recensione è un po' strana e stonata, ma... La cosa davvero importante è: quando facciamo Santo Itachi? LOL
Baci, alla prossima ^^

05/03/17, ore 18:46

Lo sapevo! Ero sicura che quella maledettissima Sakura avesse fatto qualcosa! Me lo sentivo!!! Ma poi da che pulpito viene la predica? o.O Cioè, il bue che da del cornuto all'asino! Sakura ha sempre trattato Naruto come uno zerbino fregandosene altamente dei sentimenti del ragazzo e ora, per colpa della sua stupida vendetta, Naruto ha rischiato di rimanerci secco! -_- Ora mi chiedo come faranno il biondino e Sasuke a riavvicinarsi sperando che, quest'ultimo, metta in un angolino il suo stupido orgoglio e si penta di ciò che ha fatto! Per il resto sono felice che ci sia Itachi, a che punto saremmo se non fosse stato per lui? -.-'. Detto questo faccio i complimenti alla scrittrice per il bellissimo capitolo e anche alla traduttrice per averlo tradotto! *-* Aspetto con ansia il prossimo episodio! ^^
Ciaoooooo! ( o*-*o)/

04/03/17, ore 20:02

Due aggiornamenti a settimana sono il massimo, prima si rimettono insieme meglio è.
Finalmente si sono incontrati, è stato emotivamente estenuante per entrambi. Due anni di lontananza, due anni di dolore, odio ed incomprensioni...due anni terribili ma fortunatamente solo due anni, potevano essere molti di più.
Naruto è felice del risveglio di Itachi anche perché grazie a lui Sasuke non si è ucciso con l'alcool.
I dipinti sono decisamente inquietanti, rappresentano la realtà, dietro colori luminosi c'è un grande buio.
Sakura è la responsabile, sinceramente puoi spezzare tutte le lance che vuoi in sua difesa e le sue ragioni possono essere condivisibili ma la sua vendetta poteva portare entrambi alla morte. Naruto con i sonniferi e Sasuke con l'alcool, poteva vendicarsi benissimo ma con più intelligenza. Ha ragione, Sasuke non si è fidato e in una relazione la fiducia è importante. È andata in un paese dove il nome Uchiha Sasuke non fa paura...ma il nome Uchiha Itachi? Deve almeno sapere quale prezzo Naruto stava per pagare.
Al prossimo capitolo