Scarborough Fair
di Jordan Hemingway

13/05/17, ore 13:07

Ancora una volta questo capitolo - corto, è vero, ma ricco di belle descrizioni - riesce non solo ad aprire uno squarcio, alla fine, sul background tra Cecilia e sua sorella Malvina, ma ci fa apprezzare ancora di più la bravura di questo personaggio nel volatilizzarsi in poco tempo, continuando la sua folle corsa contro tutti quelli che la vogliono fermare. Che poi, sul serio, sono davvero tanti! Si vede che Cecilia è brava a farsi nemici e che tutti questi che si sono fatti fregare sono davvero belli grulli. Ad ogni modo adoro i modi variegati con cui la protagonista riesce sempre a fuggire via!
Bel capitolo anche questo ^^ Riesci a non sconfinare mai nel pesante, e non è solo merito dei capitoli corti, te l'assicuro.

13/05/17, ore 10:43

Ciao carissima,
sempre più bella, divertente, travolgente e avventurosa questa storia, complimenti!^^
Geniale l'edificio detto Teiera, mi ha fatto morire dal ridere! Sembrava di essere ad Ankh Morpork nella sede della guardia cittadina!
A quanto pare, dunque, tutti conoscono Cecilia e tutti hanno qualche motivo per averla fra le grinfie viva e incolume, suppongo per ovviare a entrambe le condizioni^^
Ancora complimenti, sei bravissima!^^
Alla prossima con un nuovo mirabolante aggiornamento!

12/05/17, ore 23:46

Il sottotenente mi ispira ship.
Comunque sì continuerò a leggerla, just in case 🏡
XO XO
Gossip Girl
Ps: non so perché ma mi ricorda Anne Bonney di Black Sails

12/05/17, ore 23:43

Yup. Però il capitolo era corto quindi non saprei cosa dirti.
E poi è tardi e ho sonno.

11/05/17, ore 11:53

Ah beh, tentare di bloccare Cecilia in qualche modo sarebbe stato già difficile normalmente. Poi, con Agatha che chiaramente stravede per lei...Lucas se lo doveva aspettare, invece ha fatto la figura del salame. Più o meno come sua "sorella", solo che lei la figura del salame l'ha fatta fisicamente, anche se non sembra dispiacerle a quanto vedo. Cecilia è proprio un personaggio stupendo, da quando è cominciata questa storia non fa che fuggire, mi piace un sacco ed è una donna spettacolare.
Non vedo l'ora di sapere cosa combinerà alla prossima!
Più che altro: mi spieghi esattamente la faccenda dei gemiti? E' per il modo in cui l'ha legata? E com'è riuscita esattamente a prendere la chiave per scappare?

09/05/17, ore 19:32

“Mamma, guarda lì!”
“E’ solo Cecilia che scappa un’altra volta, tesoro.”
D'accordo, va bene!
Adoro che i capitoli non siano troppo lunghi, non perché non mi piacciano, quanto perchè così mi sarà più facile mettermi in pari con questa bella storia.
Mi piace il fatto che tu abbia dato un taglio volutamente ironico alla vicenda di Cecilia che, di fatto, lei non sia una ladruncola/gambler che si prende poi così tanto sul serio, tutt'altro. Questo la fa risultare davvero più simpatica di quello che sembrerebbe se fosse stata la solita ladrassassinaseghisi.
Nonostante l'ironia e il sarcasmo del personaggio, mi è piaciuto moltissimo il flashback che ha coinvolto lei e uno stralcio di vita vissuta con la sorella.
Utilissima e assolutamente priva di Infodump la parte con la Lore riguardo la Fiera, la sua creazione e alcune delle sue usanze.

09/05/17, ore 19:28

Ciao! Ammetto che questa storia mi aveva incuriosita e così sono andata a dare un'occhiata. Non sono rimasta delusa, mi piace il tuo stile che è semplice e scorrevole. Non ho trovato nemmeno un errore a una prima lettura attenta, e questo non ha potuto che farmi piacere ^^
Cecilia mi sembra un tipino piuttosto pepato: ha la lingua lunga, avevano ragione quelli che l'avevano presa in trappola. Solo che non avevano capito quanto potesse essere forte e quanto avesse la situazione in pugno nonostante sembrasse l'assoluto contrario.
La protagonista mi piace molto, tanto per cominciare. Ipotizzo che sia una giovane donna, più che una ragazza. Sono curiosa di sapere cosa le succederà di entusiasmante all'interno della Fiera. :)

08/05/17, ore 23:10

Questa ragazza è la sorella di Indiana Jones, altroché.
Adoro questo tuo tono ironico, mi fa morire. Cecilia che si trova nei casini più orrendi e tipo Han Solo spiega che è stato tutto un malinteso, salvo poi riuscire a volatilizzarsi in qualche modo rocambolesco su e giù per i tetti.
Complimenti anche per la bellezza visionaria delle descrizioni, che da una parte fanno pensare a una specie di Ankh Morpork, se sai di cosa parlo, e dall'altra hanno il respiro e la bellezza raffinata di certe tavole di Moebius.
Una storia bellissima, che mi sta prendendo un sacco. Complimenti!^^

08/05/17, ore 23:06

Ciao^^
e qui abbiamo un inquietante triangolo di personaggi. Capiamo che Cecilia è legata ai due, ma anche che al momento fra loro non corre buon sangue.
Amo tantissimo questa tua capacità di tenere il mistero a "lievitare" pian piano, incuriosendo al massimo il lettore.
Stupenda la perla finale, con Agatha legata come un salame e Cecilia scappata. È troppo furba quella ragazza per farsi fregare da due così!
Volo a leggere il prossimo capitolo, visto che è già lì^^

07/05/17, ore 16:14

Ciao^^
bellissimo anche questo secondo capitolo.
Cecilia pare essere una habitué delle fughe rocambolesche, tanto che mamme e bambini la considerano praticamente un'attrazione locale. Bellissima la scena della madre che dice: "È solo Cecilia che scappa un'altra volta, tesoro."
Mi è piaciuta molto anche la descrizione della fiera, sono resi benissimo i colori, gli odori e il caos che regna dappertutto.
Bello anche il momento di raccoglimento struggente con il ricordo dell'episodio con la sorella.
Insomma, complimenti: una storia bellissima!

06/05/17, ore 18:28

Ciao^^
era un po' che avevo voglia di lasciarti un commento a questa bellissima storia, per cui finalmente eccomi qui.
Innanzitutto complimenti per il tuo stile pulito e scorrevole, ti si legge veramente con piacere. Mi piace moltissimo il tono vagamente ironico che hai dato alla vicenda, così come la tua abilità nel descrivere le scene d'azione.
Cecilia è una ragazza scaltra, che sa come togliersi dalle situazioni scomode e che evidentemente conosce i pericoli dell'ambiente in cui si trova ma li sfida allegramente.
La metto subito fra le seguite e appena posso ti lascerò i commenti anche per gli altri capitoli^^

30/04/17, ore 23:55

No non ho capito...cioè ho capito che la protagonista è lesbica o almeno bisex (ottima mossa), ma non ho capito perché la fata gemeva di piacere se l'altra non c'era...e soprattutto non ho capito cosa manca di tanto importante.
Fa come Mr Grey e illuminami.
La metto tra le seguite dai.

30/04/17, ore 23:51

Grazie grazie capisco a chi ti sei ispirata. Lo considero un onore veramente! Naturalmente sono io quella simpatica. ^.^
L'ultima parte, il flashback, era scritta davvero bene.

30/04/17, ore 23:48

Ok parerizzo: non mi dispiace. Litote. Trattasi di figura retorica.
Però voglio leggere anche il resto...per ora penso che tutti quei romanzi di fantascienza abbiano avuto effetti deleteri su di te...

29/04/17, ore 08:31

Ciao, eccomi qui ^^
Dunque, anche questo capitolo è bello movimentato: Cecilia sembra aver calcolato fin troppo bene questa fuga, finendo in un posto a dir poco singolare, nuovamente. È un peccato che la storia sia dovuta iniziare in medias res, perché questi rapporti che con qualsiasi forma vivevente, sembra indebitata anche con i cani randagi, mi sarebbe piaciuto vedere come siano iniziati. Sembra che Agatha abbia una particolare attrazione per lei, o forse non si è più fatta di questi problemi vivendo in nella "Casa Cremisi" che ospita addirittura persone dall'aspetto così insolito da lasciare sorpresa persino Cecilia, che nella sua carriera di ladra ne dovrebbe aver visto di cotte e di crude. Posso arrivarci a capire le dinamiche che hanno portato Agatha ad essere imprigionata in alcuni (s)piacevoli condizioni, ma l'interrogativo urge spontaneo: come ha fatto a prendere la chiave per fuggire? Anche nella più oscura delle mie ipotesi, questo non sarebbe possibile, perciò come diamine ha fatto?
Domande esistenziale.
Ora, passando a questioni più imbarazzanti, qualunque sia la tua risposta. Visto che ho collegato solo adesso, figurati quanto son tardo xD, non posso fare a meno di chiederti se tu sia la stessa Jordan di wattpad, ora tornata TombRaider0; in entrambi i casi, metterò la testa sotto la sabbia per la vergogna xD
A presto per l'ultima parte (?)
Spettro94