Non più un maschiaccio
di MaryFangirl

11/11/17, ore 17:11

Eccomi qua, puntuale e rompiscatole come sempre! :D Oh. I tentativi di Ranma non sono un granché, soprattutto per una come Akane, arrabbiata come non mai. Il saggio Mousse ha saputo dare grandi consigli, ed effettivamente ha fatto capire a Ranma dove sbagliava. È vero, il ragazzo non ha mai considerato la sua fidanzata come una vera e propria artista marziale e qui abbiamo anche un'idea del perché. La scena dello stereo e della rossa abbrustolita mi ha fatto sorridere, sia per la figura che per la fine che ha fatto. Arriva infine Taro, persino lui è più sveglio e capisce meglio Akane di Ranma. Speriamo che quest'ultimo si redima nel migliore dei modi, senza gaffe di sorta. Al prossimo capitolo! Ormai sono dipendente da questa ff! Cassandra

11/11/17, ore 10:32

Mi piace molto questo capitolo!! Ranma è adorabilmente impacciato... era ora che si decidesse a far capire ad Akane quanto tenesse a lei... aspetto il seguito con ansia... sono proprio curiosa se si deciderà a seguire almeno uno dei consigli proposti xD

11/11/17, ore 08:18

Adoro ogni capitolo...è bellissimo leggere delle sue incertezze...credo che stia imparando a conoscere Akane meglio ora che in qualsiasi altra fase della loro vita insieme

07/11/17, ore 16:13

Questo capitolo lo riassumo in una sola parola: lacerante. Le emozioni di Akane sono descritte in maniera minuziosa e travolgente, senza lasciare alcun tipo di dubbio e non sono presenti nemmeno incongruenze o qualsiasi altra cosa che spesso si leggono in ff dove si trattano questo tipo di emozioni. I suoi ragionamenti sono perfettamente umani e coerenti con la rivelazione appena avvenuta. Anche Ranma che la spia nella sua camera per poi benedire la sua maledizione mi hanno incrinato il cuore. Non ho ancora trovato un difetto o qualcosa che non vada in questa storia ed il merito non è solo dell'autrice ma anche tuo, che sai cogliere e ben descrivere il tutto. Bene, oltre a questo, spero che la situazione si risolva per il meglio. Ranma vuole corteggiarla? Wow, gli è salito il sale in zucca, ma funzionerà?
Ma soprattutto, dov'è volato P-chan? XD
Al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio, tanti incoraggiamenti e complimenti. Cassandra

06/11/17, ore 16:22

Sempre bravissima nel tuo lavoro....un altro bel capitolo,Spero che vada tutto bene!alla prossima.

06/11/17, ore 01:28

Un capitolo piuttosto pesante per i nostri protagonisti,non c'è che dire..ognuno deve fare i conti con i propri errori,bugie,segreti..e anche con la cecità avuta su certe cose cose che ora appaiono di una chiarezza quasi accecante..diciamo che tutti hanno le proprie colpe,ma che nessuno pensava di fare realmente qualcosa di male pur sentendosi in colpa,non pensando però alle conseguenze che potevano esserci..non avevo mai pensato a quanto potesse essere grave scoprire il segreto su Ryoga/P-Chan per Akane..e nemmeno a quanto potesse rimanerne ferita e a che conseguenze gravi potesse portare per il rapporto tra lei e Ranma..ora vedremo cosa escogitera' il ragazzo per riconquistare lei e la sua fiducia..alla prossima! ;)

05/11/17, ore 10:04

Ciao! Questa storia è ben scritta e mi incuriosisce molto... Il problema è che non è tua. Sono andata a rileggere il regolamento per sicurezza e, per pubblicare una traduzione, è necessario creare un account con il nome dell'autore straniero. In più, sarebbe opportuno riportare la sua autorizzazione scritta a tradurre la storia. Magari ti è solo sfuggito... ma se così non fosse, mi trovo costretta a segnalarti all'amministrazione.
Mi scuso per la durezza delle mie parole, non vorrei in nessun modo apparire rude... ma il regolamento è il regolamento.
Comunque, nel caso fossi in contatto con l'autore, riferiscigli che la sua Akane mi piace molto. Adoro questa versione più matura di lei.
Ti mando un saluto!

04/11/17, ore 13:08

Non vedo l'ora di leggere il seguito.....brava.....👍👍👍👍👍👍👍👍

04/11/17, ore 08:54

L’ultima scena è molto appartenente all’anime 😂😂😂😂 ... e ra voglio proprio vedere come Ranma pensa di riconquistare Akane

26/10/17, ore 23:29

Accidenti.......questa scena è molto più simile alla realtà rispetto a come sarebbe stato mostrato nell’anime.....complimenti!!!

25/10/17, ore 16:42

La situazione si complica a quanto pare..Akane ora che ha finalmente capito tutto si sente confusa,triste,delusa e tradita..e ci credo..parecchie delle sue certezze sono crollate in pochi attimi e adesso e' arrabbiata,anche con se stessa,per essere stata tanto ingenua da non vedere l'evidenza..in effetti mi sono sempre chiesta come non potesse MAI accorgersi di nulla..mah..eppure e' molto intelligente,ma evidentemente troppo ingenua!mi dispiace sia per Ryoga,che per Ranma,anche se naturalmente se lo meritano pienamente..effettivamente,che bisogno c'era di portare avanti quel segreto,che in fin dei conti ha sempre e solo provocato danni a tutti loro?e valli a capire..e pure Soun..Nabiki ha ragione su tutta la linea! Comunque credo che col tempo potrebbe perdonali tutti,perche' dopotutto loro non lo hanno fatto in cattiva fede,ma questa e' solo una mia ipotesi..e ora vediamo come proseguira'! Brava di nuovo e alla prossima! ;)

25/10/17, ore 14:29

Buondì! Come sempre sono molto felice di vedere un aggiornamento di questa fantastica storia. Mi si è spezzato il cuore, davvero. Leggere di un Ryoga così triste ed afflitto mi ha fatto proprio male, però se l'è meritato, Akane è stata anche fin troppo gentile. Ho apprezzatoi pensieri di quest'ultima, che finalmente rimetteva a posto tasselli dei suoi ricordi, per poi apprendere realmente -perché molte volte il solo vedere le cose non basta- chi era veramente il suo animaletto domestico. Finalmente ha avuto il colpo di genio di ricordarsi del dettaglio "bandana"! È stata veramente troppo sciocca ed ingenua fino a questa rivelazione. Mi dispiace anche per lei ovviamente, sentirsi tradita e raggirata non deve essere affatto bello. Ranma che si aspettava le botte e le urla deve essere rimasto piuttosto interdetto per la nuova reazione della sua fidanzata, che io ho apprezzato molto. Ho notato un tre errorini di distrazione, ma niente di eclatante.
-Ti faccio sempre i soliti complimenti, ovviamente-
Un bacio, Cassandra
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 02:54 pm)

20/10/17, ore 12:32

Ah. Ma bene... Taro doveva aprir bocca proprio in questo momento? Dannazione, Akane e Ranma si stavano appena sbloccando, lei stava abbassando la guardia e taaac. Scopre di esser stata "imbrogliata" sia dal suo fidanzato che dal suo amico. Non ci passerà sopra facilmente e, ho come l'impressione che sarà Ranma ad aver più ripercussioni dopo questa schiacciante scoperta. Non lo invidio, nemmeno un po'. Chissà poi se Ryoga si farà presto vivo a casa Tendo, troppa vergogna lo presserà. Aaah che ansia che ansia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! I miei complimenti ormai li sai già, quindi evito di ammorbarti ulteriormente. A presto! Un bacio

19/10/17, ore 17:22

Wow bellissimo capitolo come sempre... finalmente si sono sbloccati 😀😀 aspetto sempre con ansia il prossimo...

19/10/17, ore 12:02

Salve! Wow che capitolo..i due si stanno proprio lasciando andare..Allelujaaaaaa!! @_@ ma adesso cosa succederà dopo la rivelazione di Taro e la conferma avuta da Akane,vedendo tutto con i propri occhi?? Spero cose non troppo antipatiche..alla prossima! :)