After You
di emme30

31/08/17, ore 20:46

Meraviglioso. Assolutamente meraviglioso. Un capitolo davvero ben scritto, che ha avuto il potere necessario per alleviare quella stretta allo stomaco che, dannazione, non se ne voleva andare dall’ultima volta che ho letto – e sofferto - lo scontro tra i due piccioncini.

Le mie considerazioni personali si basano sul rapporto di assoluta complicità che sta fiorendo senza che i due se ne accorgano (o forse solo Levi, che, paradossalmente, si sta rivelando il più empatico e sensibile tra i due nell’esaminare il loro legame), e che, presumo, sia destinato a durare tutta la vita, a meno che una certa scrittrice di mia conoscenza non decida altrimenti.

Ho notato – un dettaglio minimo, certamente, ma non da meno importante per la mia scaletta personale e mentale – l’alternarsi dei turni tra il passivo e l’attivo; mi spiego meglio: se in un capitolo presenti un Levi che decide di donarsi al suo amante (una passività di cui, ammetto, non godo particolarmente in quanto gradisco maggiormente il ruolo attivo del maggiore e superiore, soprattutto durante i rapporti sessuali: la sua possessività mi intriga parecchio), nel capitolo successivo mi presenti Eren come passivo. E questo è un concetto che mi piace, perché sottolinea lo stato di assoluta equità tra i due, a prescindere dal grado. E per quanto le fanfiction contenenti un Eren perennemente sottomesso mi piacciano per ovvie ragioni, alla lunga fanno stonare il personaggio con il temperamento IC del manga.

Annotazione: la puttana del Capitano. Buffo e tremendamente dolce che Levi si sia mostrato in quelle condizioni ai cadetti… tanto per dimostrare che sì, se Eren è la sua puttana personale, allora lui è quella di Eren. La tenerezza di quest’uomo è eccezionale, da vero Capricorno (e la sottoscritta approva, essendo Capricorno anch’ella).  Si è donato a lui, anche se nello scorso episodio era rimasto a bocca asciutta quando la voglia di penetrare Eren era immensa. E quale dichiarazione migliore può sussistere, se non quella di offrirsi all’altro per dimostrare la propria ‘innocenza ‘ di fronte all’accusa di tradimento? E’ un tornado di piccoli, lievi, soffici e delicati atteggiamenti che scavano nella psicologia del personaggio. Soprattutto, è anche un modo implicito per rendere ufficiale la loro relazione.
Ah, ho amato anche la complicità che si è instaurata tra Eren e Levi persino nel campo ‘professionale ’: prova ne è la ripicca del capitano verso Otto e Max, cioè di pulire il castello da cima a fondo anziché allenare il fisico allo stremo, come i due giovanotti si aspettavano. E per una volta non posso che applaudire per quella presa di posizione.

Spero in un aggiornamento veloce, poiché questa storia e il modo in cui stai facendo evolvere i personaggi mi intriga, e parecchio. Quindi mi complimento con te per la tua bravura nell’immedesimarti nei panni, nei corpi e nei sentimenti di Eren e Levi, e per la tua dedizione. Brava, davvero brava.
A presto, il prima possibile.

Made of Snow and Dreams.

P.S. Hai capito chi sono? ;)

31/08/17, ore 17:41

Oddio Marti <3 *le si appiccica addosso venerandola* tu mi hai letteralmente ucciso con questo capitolo e io ti prometto amore eterno ed incondizionato <3 Sei un GENIO !! Mamma mia quante emozioni, che meraviglia, ma dopotutto non potevo aspettarmi che il meglio da te e ti posso assicurare che una reunion così è davvero il top di gamma *Q* Ma andiamo per ordine altrimenti mi perdo e la cosa potrebbe risultare problematica vista la mia naturale tendenza al disordine xD

Intanto come puoi vedere ho imparato ad usare il tasto invio per creare dei simpatici spazi nei miei commenti così da rendere le cose un po' più gradevoli sia alla vista che alla lettura xD quindi colgo l'occasione per scusarmi di quei terribili mattoni che ti ho mandato fino a questo momento °A° Passo poi a complimentarmi con te per il tuo impeccabile stile di scrittura. Tu non sai quanto mi piaccia leggere ciò che scrivi anche grazie a come lo scrivi. Sei sempre fresca e scorrevole, mai pesante e riesci a fornirci tutti gli elementi necessari per immaginare una scena completa senza diventare mai pesante o opprimente con inutili dettagli superflui. Come sai è una delle caratteristiche che più ti invidio. Come al solito i dialoghi sono il tuo pane e la scena alla fine è davvero un gioiello *w* Mammamia ma quanto sei brava, sei nata per scrivere e in certe scene hai davvero un tocco unico che le rende magiche, ma anche qui andiamo per ordine altrimenti rischio di dimenticarmi qualcosa e tu sai quanto io ci tenga a farti sapere la mia opinione su ogni singolo dettaglio <3

Partiamo quindi dall'inizio ovvero dalla visita che Ophelia decide di fare ad Eren preoccupata per il brusco cambio di comportamento che Jean ha avuto nei suoi confronti. Devo dire che il personaggio di Ophelia mi sta piacendo molto specie perché sei riuscita a caratterizzarla molto bene, non ti sei limitata a crearla solo per costruire un legame per tirare in ballo Marco, hai proprio pensato ad una caratterizzazione fatta ad hoc e questo è un grandissimo pregio che non posso non riconoscerti. Hai creato una ragazza dolce, ma al contempo scaltra e con quel pizzico di furbizia e malizia che l'hanno portata a capire subito che fra il suo attuale caposquadra e suo fratello ci doveva essere un legame più profondo della semplice amicizia. Ho trovato molto dolce il fatto che fosse preoccupata di aver fatto un torto a Jean, tanto che cerca Eren appunto per avere una rassicurazione ed un consiglio. Eren dal canto suo non può che essere intenerito dalla piccola e la conforta spiegandole che il suo gesto ha scaturito in Jean emozioni sopite con cui ora deve fare i conti. Sa che Jean deve fronteggiare una consapevolezza nuova e dolorosa: ora sa che i suoi sentimenti per Marco erano ricambiati e quindi è dolorosamente consapevole di aver perso tempo nell'insicurezza giocandosi emozioni e situazioni che purtroppo non potrà mai più sperimentare. Però Eren riesce anche ad essere molto discreto fornendo ad Ophelia solo le spiegazioni che ritiene necessarie senza entrare troppo nel personale dicendo anche alla ragazza che a certe domande potrà rispondere solo Jean. Mi piace come riesci sempre a valorizzare Eren mettendo, a seconda della situazione, in luce ongi più piccola sfumatura del suo carattere complesso. Te l'ho detto che lo caratterizzi divinamente e quindi ci presenti un personaggio davvero vivo e reale di cui riesci a narrare in maniera intensa e profonda. Davvero davvero tutti i miei complimenti. E poi la chiacchierata viene interrota dal ritorno, finalmente, della spedizione che dopo due mesi ha concluso la sua missione <3

Vedere Eren che esce dalla stanza dimenticandosi perfino della presenza di Ophelia è stata una cosa dolcissima, tutto poi si è amplificato mentre correva giù per le scale e ha raggiunto il culmine nel momento in cui è quasi inciampato nei suoi stessi piedi al pensiero che da lì a qualche secondo avrebbe rivisto Levi. Mi è iniziato a battere forte il cuore in quel momento perché sei davvero riuscita a farmi sentire le vive emozioni di Eren ed anche io ero in trepidante attesa. E poi finalmente eccolo lì davanti a lui che impartisce ordine ed Eren cosa fa, da bravo tonno qual'è decide di andare prima a salutare i suoi amici non calcolando Levi xD E Ok questo ci può anche stare ma questo stupido moccioso al posto di correre da lui °A° disgraziato !!!

Il momento in cui Eren rivede Armin però è di una dolcezza squisita <3 Quell'abbraccio è davvero toccante così come il fatto che Armin abbia portato ad Eren una boccetta di sabbia raccolta non appena ha potuto. Ho trovato tutto perfetto così come anche l'accenno al fatto che ormai il biondo ha i capelli lunghi un po' come Eren ai tempi della fine della guerra. Mi è piaciuto molto anche lo scambio di battute fra Eren e Jean e il fatto che quest'ultimo abbia celato il suo stato d'animo per non rovinare il ritorno a casa dei suoi amici e per non scoprirsi più di tanto. Come ti avevo già scritto ci sono emozioni che Jean non condividerebbe con altri se non con Eren e anche questo è un aspetto molto interessante della loro amicizia. Infatti mi piace molto vedere l'ottimo lavoro che fai caratterizzando in modi diversi il rapporto che lega Eren ad Armin e Eren a Jean. Sono due persone molto diverse che suscitano in Eren emozioni e sentimenti differenti e tu sai raccontarci alla perfezione anche questo aspetto. Mi è piaciuto molto anche il colloqui fra Hanji e i due capisquadra e ho trovato tenerissimo che Eren abbia cercato di farle capire che ha in qualche modo accettato la decisione della donna di escluderlo dalla spedizione mostrandole un lato in qualche modo più maturo di se stesso. Poi la battuta finale di Jean quando saluta Eren è davvero perfetto! Pensa un po' che anche io avrei scommesso sulla stessa cosa su cui aveva puntato Gianni xD

E cosa dirti riguardo a ciò che succede da questo momento in poi se non che è pura perfezione *Q* Ho adorato ogni singola parola che Levi ed Eren sisono scambiati e mi è piaciuto da morire il fatto che tu abbia posto l'accento su alcuni piccoli dettagli che ho davvero apprezzato come il fatto che Eren bussi prima di entrare o che trovi i capelli del suo capitano della stessa identica lunghezza e il suo viso perfettamente rasato, così come nota la stanchezza del più grande dovuta a due mesi di spedizione e ad un'estenuante corsa, menzionata da Hanji, per tornare a casa il prima possibile una volta conclusa la missione. Eren trova Levi molto irritato e non sai quanto io abbia fantasticato su questo suo stato d'animo, ho pensato che potesse essersela presa per essere stato "ignorato" nel cortile o perché Eren si presenta solo ora che ormai è notte, dopotutto Levi si è letteralmente fiondato al castello ammazzando lui e gli altri di fatica per vederlo ed Eren si permette pure di farsi desiderare xD La scena che mi ha fatto letteralmente sognare è il momento in cui i due si baciano praticamente andandosi in contro con il viso troppo impazienti per dire o fare qualsiasi altra cosa *W* e poi è tutto un'esclation di magnifica perfezione <3 La conclusione però devo dire che mi ha preso molto in contropiede sebbene io l'abbia gradita un sacco, l'ho preferita addirittura ad un ipotetico "happy ending" perché l'ho trovata decisamente più concreta e reale nel senso più crudo del termine. Non so se Levi abbia oggettivamente avuto altri partner in questi mesi ma non è tanto quello che mi ha colpito ma il modo freddo e crudele con cui lo dice ad Eren. Mi sono sentita tradita io per lui e mi piace pensare che questa freddezza sia dovuta anche a ciò che il più piccolo gli ha detto quella sera di ormai più di due mesi prima. Ce lo vedo Levi ad essere rancoroso anche perché, secondo me, Eren lo ha devastato con quelle parole, poi lui non farebbe mai trapelare neanche la più piccola emozione però intanto ci sta male.

La reazione di Eren geloso è magnifica *3* sappi che anche io lo amo da impazzire quando è geloso marcio e ora sono proprio curiosa di sapere come continuerà il rapporto fra questi due anche perché nell'ultima parte in cui Eren è solo e il buio gli entra nelle ossa mi hai strappato una lacrima. Sei stat talmente brava che ho percepito tutto il dolore e la frustrazione che stava sentendo Eren specie dopo aver aspettato così tanto il ritorno di levi <3 Neanche a dirtelo la parte pOrn è magia allo stato puro: sei sempre elegante, erotica e mai mai mai scontata o banale. L'unico problema è che è durata troppo poco, ma sono cerca che saprai farti perdonare <3

Perfetto, per il momento mi fermo qui anche perché ho visto che hai postato il prossimo capitolo *^* Oggi ho avuto un paio di ore buche e sono riuscita a mettermi un po' in pari e spero di potermi godere al più presto anche il nuovo aggiornamento <3 Come sempre sei dinamite pura e la tua storia mi sta davvero rubando l'anima <3 Ancora un sacco di complimenti e grazie per regalarci tutte queste belle emozioni. Ti lascio con un abbraccio grandissimo e tanti baci <3

Tua Tea che ormai ti adora alla follia!!

31/08/17, ore 17:04

Rieccomi, ancora u.u
La ramanzina di Levi è decisamente ottima: realistica, degna di lui, assolutamente impeccabile. Eren, beh, pure lui è caratterizzato davvero bene. Per quanto riguarda i fatti, la morte di Mikasa è qualcosa di brutto, che lascia il segno, era un personaggio ottimo D:
ma c'è di peggio a questo mondo... Tipo la morte di Erwin. ok? ok?! D: no, perché seriamente, non ce la potevo fare. Levi che ne parla mi ha fatta commuovere :'(
Ho il computer scarico perciò mi muovo: Levi ama Eren, si vede, che se lo metta in testa una volta per tutte T.T
Bene xD ora corro a metterlo in carica o mi muore tra le mani u.u
A presto

31/08/17, ore 16:54

Uhm... Rieccomi ^^
Che dire, è chiaro chi sia la persona che Eren ha perso (o almeno, a me sembra chiaro, ma se si aggiunge il fatto che lui non la nomina mai, potrebbe esserci qualche cambio di programma ... )
Anyway, Levi è davvero sprezzante nei confronti di Eren, non so, ma personalmente io lo immagino diverso. Non critico il tuo modo di rendere Levi, anzi, lo caratterizzi bene nella sua apatia e nella sua aria di sufficienza, semplicemente penso che non sarebbe così... uhm, che termine uso? Così insensibile, basti vedere l'episodio in cui il capitano rinuncia allo stemma del corpo di ricerca per darlo a quello stupido che rischia di far fallire la missione per recuperare il cadavere u.u Però, come dico sempre, si tratta di un personaggio difficile e ognuno ha la sua interpretazione ^^ Detto questo, hai fatto un ottimo lavoro!
La storia è nelle seguite e presto finirà tra le preferite, è davvero ben scritta :D
ora vado, un bacio

31/08/17, ore 16:44

Salve ^^
Ti dirò, è da molto che ho letto questa storia, ma avendone MILIONI da recensire, purtroppo questa è stata "accantonata"
(sono spinta dal mio buonsenso di fangirl a recensire perché ho appena terminato l'ultimo capitolo pubblicato e sono una maniaca dell'ordine e MAI potrei recensire quello senza aver commentato i precedenti xD Ma soprattutto, l'ultimo capitolo mi ha sconvolta, quindi DEVO recensire.)
Allora, andiamo con ordine.
La situazione e il contesto in cui la storia è ambientata mi piacciono molto, il fatto che finalmente l'umanità abbia vinto, la relazione tra Levi e Eren e tutte le altre novità ^^
Questo primo capitolo sfoggia una leggera curiosità per i capitoli successivi, anche se non è la storia con più suspance di questo fandom, chissene, non è questa la caratteristica principale che si cerca, no? u.u
Levi ed Eren. Adoro. A prima vista pare una semplice relazione carnale basata sul sesso, ma dai, si CAPISCE che sono l'ammore *_* quindi oddio, mi parte l'embolo xD
Ora vado, prossimamente o comunque in tempi brevi avrai tutti i capitoli recensiti ^^
ah una domanda, aggiorni regolarmente? Se sì, mi sapresti dire ogni quanto? Grazie in anticipo, un bacio! ^^

31/08/17, ore 16:23

I nostri bambini hanno fatto pace, i'm so happy ❤️❤️
Quanto mi è piaciuto questo capitolo tesoro, non ne hai idea!!
Quindi non c'è stato nessun tradimento da parte di Levi aaaa meno male, il nostro capitano vuole solo Eren ❤️❤️
La scena di sesso è finita dritto dritto tra le mie preferite. Scritta benissimo, mai volgare e piena di feelings. ❤️ Levi che si fa praticamente distruggere da Eren is my favorite kind of Levi HEHEHE *wink wink*
Finalmente i nostri eroi parlano dopo aver fatto sesso, can I get an amen?? Eren aveva davvero bisogno di sfogarsi e il suo Levi è lì per ascoltarlo e sa sempre cosa dire. Cuori belli aaah.
MADONNA QUANTO RIDO mi sa che adesso i due ragazzini impareranno a stare un po' zitti ahaha XD
Eren non è andato via.
È rimasto in camera del suo capitano.
A letto con lui.
A baciarsi.
Piango. ❤️❤️❤️

Aspetto il prossimo capitolo bb, continua così che sei bravissima come sempre ❤️❤️❤️

31/08/17, ore 16:23

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA come godooo...alla faccia vostra Otto e Max!! AHAHAHAHAHAH 😂😂 volevate Levi? Volevate che il migliore vi allenasse, essendo voi i migliori? Volevavate che Levi vi allenasse e non Eren? Detto fatto! Scope, secchi e tanto di quell'olio di gomito che darà una tal soddisfazione ad Eren (oltre a quella già ottenuta) che finalmente capirà i suoi sentimenti per Levi; perche dopo quanto è successo ormai è chiaro e non lo si può negare! U.U Comunque bella anche la scena in cui Sasha che aiuta con l'addestramento punta la freccia a quell'idiota difendendo Eren! Grande ragazza! ^^ E che dire di Armin, lui è un ragazzo sensibile e dal cuore d'oro; capisce subito quando qualcosa non va con il suo migliore amico, ma da bravo ragazzo che è, lascia che sia l'altro a parlare.
In tutto questo posso dire che è stato veramente un gran bel capitolo e sono interessata a sapere come andranno le cose con quei due ragazzi e Levi (inutile dirlo che per quanto mi stiano antipatici, li ho anche presi in simpatia..ahahahah).

P.s. grazie della nomina! ^^

31/08/17, ore 16:10

Aaaaaaaaaaa ma che meraviglia è? Non so da dove cominciare!
Anzi sì lo so; da un risolutissimo e perspicacissimo Armin. La sua presenza costante al fianco di Eren la definirei rassicurante a dir poco, visto il totale handicap di questo a capire le situazioni e le persone. Perfettamente IC anche lui, tra l'altro, nel ruolo di un saggio, presente e discreto Grillo Parlante.
Ho apprezzato davvero tanto tanto la panoramica sul mondo post-giganti: sia quella più tecnica e geografica di Armin e sia l'analisi sociale condita di cinismo di Levi. A quanto pare sono praticamente entrati in un nuovo Medioevo, con tanto di sessismo a gogo. D'altronde l'abbattimento di un nemico comune non può che spostare il focus del pericolo altrove (ti giuro, da laureata in Storia mi è piaciuto moltissimo questo approfondimento sociopolitico..la sua realizzazione è un mio head canon ta l'altro, vedremo quando Isayama ci farà la grazia di finire in tempi brevi l'opera) .
Ora posso disfarmi dei panni da intellettuale e dire che ho apprezzato davvero tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto Levi a novanta sulla scrvania e le porcate annesse. Una scena di sesso coi controfiocchi. Ma ancora di più mi è piaciuta l'intesa post-coito. La chiacchiera sul letto è top ed ho gradito non poco che non si siano spiattellati in faccia a vicenda le rispettive mancanze; sarebbe stato troppo sbrigativo come chiarimento, troppo "e vissero felici e contenti" come conclusione capitolo (a noi le cose belle non piacciono, vogliamo soffrire) e poco realistico come epilogo. Diciamo che ormai entrambi i personaggi sono arrivati ad una consapevolezza di fondo riguardo la relazione e va bene così. Davvero ho trovato naturalissimo il dialogo tranquillo e avrei invece avuto più difficoltà con una diarrea verbale fatta di "perchèmihaimentitoArminmihadettotuttosaichedormivoneltuolettoesniffavoiltuocuscino". Anche no. Arriverà il momento in cui sti due si spareranno una bella dose di miele represso, forse, ma sono sicuramente uomini di fatti, più che di ciance. E i fatti, belli miei, parlano da soli.
Grazie per Max e Otto. Effettivamente l'appuntamento di sabato alle cinque è una punizione ben peggiore del volo dalla torre più altra. Chapeu Levi.
Che dire, non vedo l'ora di andare avanti. Ormai sai già che attendo con ansia e spero sempre in aggiornamenti rapidissimi.
Complimenti come sempre tesoro.

31/08/17, ore 12:47

Marti <3 <3 <3 sono qui di nuovo *3* Allora, non so da che parte iniziare .. vediamo di andare con un minimo di ordine e metodo quindi comincerò, come tutte le volte, a farti tutti i miei complimenti per il tuo fantastico stile di scrittura che capitolo dopo capitolo mi cattura sempre di più *w* Sei veramente bravissima <3 Amo il modo che hai di gestire le situazioni, descrivere gli avvenimenti, spezzare i periodi e riuscire sempre e comunque a dare un grande risalto alle emozioni e ai sentimenti che i personaggi provano. Voglio soffermarmi un po' di più questa volta per parlare dell'ambientazione totalmente verosimile che hai creato e ti rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto la volta precedente in merito a questo argomento. Sei stata a dir poco brillante e mi piace particolarmente il modo in cui gestisci la legione esplorativa in questo nuovo contesto di "pace" in cui l'hai collocata. Mi piace molto vedere Eren e Jean nel ruolo di caposquadra e adoro come hai impostato i rapporti con le nuove reclute, giovani ragazzi che fortunatamente non conosceranno la stessa paura e lo stesso orrore di cui invece loro sono stati protagonisti. Ce lo vedo un sacco Jean che fa lo splendido raccontando di essere uno dei sopravvissuti a Trost e sì io adoro letteralmente il tuo Gianni xD davvero è un'immagine molto carina mentre la stessa sorta non è purtroppo toccata ad Eren che, non potendo rivelare la sua vera natura, non viene preso troppo sul serio dai suoi ragazzi. Hai fatto un ottimo lavoro anche per quanto riguarda la caratterizzazione dei nuovi personaggi che hai inserito, mi piacciono i loro caratteri, non sono semplici macchiette ma vere e proprie persone con un ruolo ben definito e una personalità curata che li rende veri e importanti. Max e Otto sono davvero odiosi, ma credo che Eren potrà migliorare e soprattutto maturare molto grazie a loro essendo il loro superiore di riferimento è obbligato ad essere un esempio e non può cedere al lato più irascibile del suo carattere. Sentire Eren che si rivolge chiamando moccioso un suo cadetto mi ha fatto morire e mi è piaciuto anche tantissimo vedere come ha reagito o meglio come si è trattenuto dal reagire quando si è sentito chiamare la "puttana del capitano". La tua impostazione di trama è davvero originale e molto curata, il mio livello di adorazione nei tuoi confronti è ormai alle stelle <3 Ho trovato davvero vincenti le scelte che hai fatto e soprattutto mi è piaciuta molto anche l'idea di introdurre il personaggio di Ophelia in modo da poterti ricollegare a Marco che, purtroppo, è morto parecchi anni prima. E poi diciamocelo il mondo ha bisogno di qualche Bodt superstite <3 Neanche a doverlo specificare ho adorato alla follia la scenetta pOrn in cui Eren finalmente cede e si mette una mano nelle mutande lasciando vagare la sua mente e il suo cuore verso il suo capitano ancora lontano. Come sempre sei stata di un erotismo e di un'eleganza strepitose e mi è piaciuto moltissimo il dettaglio di Eren che viene mormorando il nome di Levi mentre realizza quanto la presenza sia fisica che non di quell'uomo sia diventata per lui una presenza dolorosa da non avere accanto. Per quanto mi sia piaciuta da matti questa scena devo davvero dire che con il finale mi hai strappato il cuore <3 Leggere le parole che Marco ha scritto a sua madre poco prima di morire è davvero un pugno nello stomaco, ma vedere la crisi terribile di cui cade vittima Jean nello scoprire il contenuto di quella lettera mi ha davvero straziata! Sei stata emozionante, fantastica e totalmente IC. Mi è piaciuto molto come nel capitolo precedente ci hai mostrato un Jean maturato e cresciuto per poi farci vedere quanto Marco sia ancora una ferita aperta per lui o meglio a farlo soffrire in questo caso non è tanto la perdita del ragazzo ma la scoperta che il sentimento che provava per lui era contraccambiato. Non hanno avuto il coraggio di rischiare pensando di avere tutto il tempo e alla fine hanno perso l'occasione per potersi dire quello che sentivano l'uno per l'altro. E' stato un momento terribilmente bello e coinvolgente e devo confessarti che sono stata ad un passo dalle lacrime *A* Eren è stato un tesoro a lasciar sfogare Jean e a cercare di confortarlo. Trovo che ciò che lega questi due ragazzi sia davvero un sentimento di amicizia molto profondo, anche se non si direbbe si rispettano molto tanto che Jean ha avuto il coraggio di mostrarsi debole proprio di fronte ad Eren. Penso che sapesse di poter essere capito in quanto trovo che questi due siano fondamentalmente molto simili, è per questo che non riescono ad andare troppo d'accordo xD sanno però di potersi fidare l'uno dell'altro tanto appunto da potersi mostrare deboli e confidarsi le proprie debolezze. Speriamo che Eren abbia imparato qualcosa dalle parole di jean, avere tempo non è una scusa per rimandare e questa certezza del tempo poi non ce l'abbiamo neanche. Deve prendersi quello che è suo, deve agire per cosa sente .. appena torna Levi veda bene di andare da lui ed essere più carino! Non pretendo una dichiarazione ovviamente, ma non gli ho ancora perdonato quell'uscita crudele che ha avuto nel primo capitolo! Sei stata magnifica, mi hai portata a riflettere, mi hai commossa ed estasiata come sai sempre fare, in una parola mi hai emozionata e questa è davvero la cosa che preferisco di più di te come autrice: scrivi emozioni! Ti ringrazio per questa storia meravigliosa che ci stai regalando! <3 Non vedo l'ora che Levi torni, ho bisogno che questi due si rivedano e poi sono d'accordissimo con Jean quando dice che Eren è più calmo dopo "certe notti" !! Ti lascio un bacio enorme e di nuovo ti faccio tutti i miei complimenti!! Sei favolosa <3 A prestissimo tempo permettendo *w*

29/08/17, ore 11:23

Tesoro perdona la mia assenza ma ero in vacanza. Sono rientrata solo in tarda serata di ieri e già stamattina ho divorato i due arretrati che avevo.
Come sempre, adoro e ho adorato le interazioni tra Eren e Jean, sono molto toccanti e genuine nella loro mascolina durezza. La scena della lettera mi ha quasi commosso, e ho avvertito tutta la frustrazione accumulata dal mio piccolo Furia cavallo del West. Ophelia promette di diventare un personaggio davvero interessante; già si mostra sveglia, sensibile ed attenta (mentre spero vivamente che Max e Otto ,o come si chiamano, precipitino dalla torre più alta del castello).
Però ora concentriamoci sul sesto capitolo. Ti ho detto che la scena della lettera di Marco nel 5 mi aveva quasi commosso. Ebbene l'epilogo del sesto capitolo mi ha proprio commosso. Mi è piaciuto all'inverosimile. Pelle d'oca. Uno degli spaccati ereri più belli che potessi scrivere. C'è stato tutto; eros, passione, desiderio, fame, estremo bisogno fisico dell'altro, sfida, gelosia, possesso, tradimento,consapevolezza,  disperazione.
Levi perfettamente IC. Che sia stato o meno con altri non è rilevante. Perchè sarebbe da lui farlo e sarebbe ugualmente da lui dirlo per puro spirito sadico, anche mentendo (poi, caro il mio Levi, qualcosa mi dice che qualcuno qui è ancora mortalmente offeso per lo sfogo di Eren nel 1 capitolo..e dire che l'aria salmastra di solito rilassa i nervi).
Quella povera bestiolina di Eren mi ha fatto sciogliere alla fine. Mi sa che per un attimo le parole di Max e Otto sul suo ruolo sessuale nella vita di Levi gli sono sembrate profetiche.
Non avresti potuto scegliere frase conclusiva migliore. Una chiosa da brividi. Ho amato tutti e due i capitoli ma il 6 è davvero meraviglioso.
Attendo con ansia, ora (purtroppo) non parto più e tornerò ad essere in pole posotion con le recensioni.
A presto -ti prego- non posso aspettare tanto.
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 11:24 am)

28/08/17, ore 12:58

Marti <3 <3 Sono riuscita a leggere il capitolo e a lasciare un commento in un tempo più umano questa volta! Devo dirti che ero estremamente curiosa di sapere come avresti gestito le cose a questo punto, con Levi lontano ed Eren ancora in uno stato di profondo turbamento ero impaziente di vedere come avresti fatto evolvere la storia e ancora una volta sono qui che non so che parole usare per cercare di esprimere al meglio quanto io abbia apprezzato il tuo lavoro e quanto ti reputi un'autrice con la A maiuscola *w* In primo luogo ti rinnovo tutti i complimenti per il tuo modo di scrivere che resta dinamico e brillante. Riesci sempre a dare corpo e spessore ad ogni situazione riuscendo a dare luce ai sentimenti e alle varie peculiarità dei personaggi senza risultare mai pesante o ripetitiva. Mi piace il dinamismo della tua storia, sai soffermarti quel tanto che basta su ogni scena per renderla vera e precisa senza però appesantire il tutto con momenti inutili. Questa è sicuramente una delle qualità che più t'invidio <3 Poi passo ad adorarti nuovamente per la capacità che hai di rendere i vari personaggi alla perfezione *W* Sai che il tuo Eren è un qualcosa di totalmente perfetto, io ne sono innamorata alla follia e trovo che sia una delle caratterizzazioni migliori che io abbia mai letto e credimi io ho letto davvero davvero tanto x3 ma in questo capitolo mi hai letteralmente stupito con Jean *w* Figlia mia tu hai veramente un dono!! Sei più che bravissima davvero. Sei riuscita a cogliere benissimo anche lui mettendo in risalto dia il suo lato più ruvido e sgradevole sia la sua parte matura e schietta. Tutti questi elementi caratterizzano un personaggio piuttosto complesso che sei riuscita a far risaltare in modo magnifico senza scadere in nessun tipo di macchietta. Gli hai dato il giusto peso e mi è piaciuto moltissimo come hai reso anche il rapporto fra lui ed Eren. La loro amicizia, il loro legami si basa su una sincerità crudele e su una serie di frecciatine e offese gratuite. D'altra parte i due sanno anche di poter contare sempre l'uno sull'altro e la loro amicizia è supportata anche da svariati anni di "convivenza" forzata e questo ha sicuramente fatto sviluppare fra loro una profonda conoscenza reciproca. Quando Jean non perde tempo a colazione per far notare ad Eren la "collana" (ti giuro che sono morta in quel momento *Q*) credo lo faccia volutamente per entrare in un argomento difficile per Eren in quanto è preoccupato per lui così come lo è Armin e lo sono tutti i loro amici. Ha compreso quanto sostegno la presenza di Levi e il loro rapporto siano ora più importanti che mai per Eren ed è preoccupato sia per il fatto che quest'ultimo ha dovuto rinunciare alla missione che aveva organizzato sia per l'assenza di due mesi dell'unica figura che è sempre riuscita a gestire e a dominare il carattere irascibile di Eren: se lui perde il controllo, Levi risolve. La passeggiata e la chiacchierata sul fiume mi hanno toccato il cuore specie nel momento in cui Jean parla di Marco e ammette di esser stato accecato da un inutile desiderio di vendetta sprecando così anni della sua vita e infangando la memoria di quel ragazzo che ha perso troppo troppo presto. Quando racconta ad Eren che Marco aveva 57 lentiggini mi si è sciolto il cuore e trovo dolcissimo il fatto che inviti il compagno a ricercare Mikasa nelle piccole cose, di portarla con sé nella quotidianità e di rifarla vivere nei piccoli gesti di ogni giorno senza che la sua assenza lo distrugga. Lei non avrebbe mai voluto essere la causa del suo dolore e forse per la prima volta Eren sta fronteggiando i suoi demoni con un sentimento diverso dalla rabbia. Mi è piaciuto molto anche come sei riuscita a gestire l'arrivo delle nuove reclute ed in particolare di Ophelia, questa ragazza m'incuriosisce molto e sono ansiosa di scoprire cosa hai in mene per lei! In più colgo anche l'occasione per farti tutti i miei complimenti per l'ambientazione, l'organizzazione e il contesto che hai inventato. Lo trovo molto interessante e soprattutto verosimile, complimenti <3 Il mio pezzo preferito però è proprio la fine ovvero quando Eren si ritrova a pensare a Levi e scopre un sentimento nuovo e "doloroso" nello scoprire di temere che il suo capitano, a differenza sua, non l'abbia pensato affatto <3 <3 Trovo la scena di una dolcezza incredibile e devo rinnovarti tutti i miei complimenti per essere riuscita a fare emergere in questo modo il lato più dolce di Eren <3 Naturalmente visto che sono lontani in questo capitolo non hai potuto inserire del pOrn ma la cosa non è risultata pesante, il pOrn manca sempre quando non c'è, ma non si è fatta sentire troppo la sua mancanza e devo dire che, per come mi avevi viziata nei primi capitoli, questo è davvero indice di quanto siano elevate le tue abilità di scrittura. Ancora tutti i miei complimenti e spero di sentirti prestissimo <3 Alla prossima anche perché muoio dalla curiosità di continuare questa tua magnifica opera *w*

Un bacio grande <3
Tea

25/08/17, ore 19:40

Mamma mia.

Eren è completamente fuori di testa, non c'è nulla da recriminare ad Hanji per quanto riguarda la sua legittima decisione di non condurre Eren fuori dal castello, verso il mondo esterno. E' in una fase di lutto profondissimo, da cui non riesce ad emergere, sostanzialmente perché è talmente stanco da non averne la forza.

Quando si subisce un lutto così devastante, le strade sono due: o ti avvicini ancora di più alle persone che ami e che ti sono rimaste, oppure ti allontani da loro e costruisci dei muri che nemmeno tu stesso pensavi saresti mai stato in grado di erigere.

Purtroppo per Eren, ha imboccato la via peggiore... e non permette a nessuno di inoltrarsi tra i rovi che lo circondano. Nemmeno ad Armin, nemmeno a Levi, il cui rapporto non è mai stato di puro sfogo sessuale ed è in continua evoluzione. E si nota dalla loro ultima notte assieme, piena di sentimenti inespressi e di un qualcossa che sta cambiando. In meglio, anche se adesso si metterà in mezzo la distanza e non sarà facile per entrambi.

Quello che più mi piace di questi tuoi Eren e Levi è che non si scambiano mai una parola di troppo. Anzi, parlano fin troppo poco per i miei gusti e hanno una comunicazione scarissima. Eppure, nonostante usino poco il parlare, riescono SEMPRE a confortarsi, a sentirsi vicini, a darsi non solo piacere fisico, ma qualcosa di più... e quel qualcosa in più, quando si concretizzerà, sarà la molla che farà definitivamente emergere Eren dal buio in cui è precipitato.

Levi lo sa cosa voglia dire andare a tentoni nell'oscurità e, a modo suo, ci sarà per quello stupido moccioso che non cambia mai.

25/08/17, ore 19:19

La cosa migliore dell'essere tornata dalla vacanze è stato trovare questo meraviglioso aggiornamento. Erigerei un statua in tuo onore ma considerando le mie pessime doti di scultrice sarebbe un fiasco totale perciò mi limito a dei banalissimi complimenti. Seriamente... questo capitolo è pura perfezione. Adoro il modo in cui rappresenti Levi ogni volta ma in questo capitolo ti sei superata. Che il nostro amato capitano si offenda per essere stato trascurato dopo così tanto tempo e spari quella balla colossale (perchè dopo il modo in cui i due si erano lasciati difficilmente Levi si sarebbe accontentato di qualsiasi altro soldato) è fantastico e per quel che mi riguarda dannatamente IC. La reazione di Eren è perfetta. Non tanto perchè molla Levi e se ne va ma perchè dopo tutto quel discorso sull'essere più maturo gli basta vedere Levi per tre secondi che gli saltano tutti gli schemi. Vedere entrambi i testoni alle prese con la loro gelosia è stato bellissimo e ovviamente aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà. Un abbraccio e al prossimo aggiornamento.

25/08/17, ore 03:28

MARTINA. COSA. FAI.
che montagne russe, aiuto. La felicità per il ritorno di Levi, l'eccitazione per l'intimità ritrovata e poi bam, colpo di scena e tradimento. Mi sono immedesimata così tanto che mi sono sentita crollare il mondo addosso insieme a Eren. Povera luce dei miei occhi ;_;
Me la immaginavo diversa, sì, ma sono contenta anche così perché EREN GELOSO SÌ GRAZIE.
Eren capirà il perché ha reagito così male, magari anche Levi inizierà a farsi due domande, cosa che devono assolutamente fare tutti e due. O quello o li prendo a testate. Non fate le patate e amatevi, approfittate del tempo che vi è rimasto per favoreeee
Also, la frase con cui hai chiuso il capitolo? Colpo al cuore, tesoro mio sei bravissima e non mi stancherò mai di dirtelo ❤️❤️ ti mando tanti cuoricini ❤️❤️❤️❤️

25/08/17, ore 02:56

"La frase sulle lentiggini di marco mi sa che viene da un tuo headcanon, così come quella di Jean che si dimentica della voce di marco... qualcosa del genere, o è colpa tua o della ila"
yes, mea culpa, sorry XD

Non riesco a dormire quindi ho pensato Facciamo una cosa buona e continuiamo a leggere la ff della marti, che fa sempre bene. ❤️
Ughh che nervi questi ragazzini, se solo sapessero... eren merita rispetto e ammirazione, andiamo !! Un giorno lo sapranno e sarà un grandissimo #stacce, non vedo l'ora u.u

La lettera di Marco. Mamma mia marti, piango fino a dopodomani. Marco pieno di speranze, convinto che avrebbero avuto il tempo per parlare. Jean che sta malissimo per tutto e Eren che lo rassicura, dicendogli che sicuro lo sapeva, che Marco conosceva i sentimenti che Jean provava per lui, calmandolo un po'...
La situazione di Jean è la peggiore tra tutte, forse. Marco gli è stato strappato via prima di aver avuto la possibilità di amarlo alla luce del sole, accarezzarlo e baciarlo... I love suffering and being dead™

Corro a leggere il prossimo capitolo e spero che Levi torni presto, Eren sente la sua mancanza e anche noi ❤️