After You
di emme30

29/07/17, ore 23:59

Bellissimo capitolo. Non ho parole per dirti quanto mi siano piaciuti alcuni passaggi - e vengo di norma considerata logorroica- .
Qui, anche a livello di scrittura, ti sei superata davvero. Adoro il tuo Levi, è credibile come poche cose. Si vede che, oltre all'amore di fondo del personaggio (che, diciamo, una cosa che accomuna un po' tutti) c'è anche una sua comprensione approfondita.
Commovente, profondo ma mai stucchevole o patinato. C'è l'angst giusto in questo piccolo capolavoro. In un universo come quello de "L'attacco dei giganti" io una liaison tra Levi ed Eren la immaginerei comunque permeata dai toni cupi del cinismo, della rassegnazione e della sofferenza più nera.
Detto ciò, hanno bisogno l'uno dell'altro. Come faranno due mesi separati?
Non vedo l'ora di andare avanti.
Grazie, la tua penna è un regalo per il fandom e per la ship.

24/07/17, ore 18:29

Quanto sono e quanto sei eccezionale. Sono solo tre capitoli ed è già tutto bellissimo. Scrivi in un modo da invidiare, coinvolgente. I tuoi scritti sono davvero da amare, non ci si può far nulla. Muoio dalla voglia di leggere i prossimi capitoli. Il comportamento di Eren lo adoro, lo descrivi benissimo. Nessuna esagerazione!
Grazie mille per il tuo lavoro, anche in estate con questo caldo.
Alla prossima :*

24/07/17, ore 15:55

... ciao giungo a te, qui, al terzo capitolo, mi piace tanto questa storia, ho la vaga idea che sarà piena di momenti fazzolettini, e nulla. volevo solo dirti che attenderò con ansia il prossimo capitolo!!!!

LaVampy

24/07/17, ore 01:02

*si schiarisce la gola*
Io...ecco...
*si aggiusta gli occhiali sul naso*
Dicevo, io...ehm...volevo solo dire che
PER TUTTE LE AUTOREGGENTI DI LORD VOLDEMORT, MANNAGGIA AI MUTANDONI LEOPARDATI DI MERLINO, DISONORE ALLA BARBA DI MORGANA, COSA VEDONO I MIEI POVERI OCCHI?
I miei preziosi feels brutalmente distrutti, così non si fa, cattiva IrishMarti, cattiva!
Io che tutta allegra (povera ingenua) mi accingo a leggere l'ennesima fantavolosa storia su l'Attacco dei Giganti (ERERIH) e dopo tre righe ho reazioni del tipo "MA CHE CAZZ...OH NO...OH SÌ!!! ASPETTA COS...MA PERCHÉ?(=゚Д゚=)"
Sono sicura che prendere a randellate i nostri poveri sentimenti sia estremamente appagante. E lo dico per esperienza personale. La storia ha un incipit che è tutto un programma, "DOLORE&SOFFERENZA" non sbagliano un colpo. Mikasa è andata. Eren è andato. Levi è andato già da un pezzo, ma non biasimiamolo. Super mega spedizione fuori dalle mura. Figo. Sfuriata di Eren. Non figo. Perla di saggezza di Levi. Fighissimo. Eren e Levi non si vedranno per un bel po' di tempo. Molto poco figo. Ultima notte che Eren e Levi passeranno insieme per un bel po' di tempo. Scatole di kleenex finite. Comprare una nuova scatola. Non figo.
MA CHE DICO, È TUTTO ASSOLUTAMENTE FIGHERRIMO.
Tu, persona meravigliosa che scrive cose meravigliose, hai di nuovo aggiornato con una nuova splendida storia e, come previsto, non mi hai affatto delusa. Anzi. Sono troppo esaltataヽ(´∀`)ノ. Hai tutta la mia attenzione. Il mio cuoricino Ererista è nelle tue mani. Attenzione, maneggiare con cura. Alto rischio di esplosione.
PS: BUON COMPLEANNOHH(*'▽'*)♪(ovviamente in ritardo, ma la puntualità è una cosa sopravvalutata, secondo il mio modesto parere).
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 01:33 pm)

21/07/17, ore 23:08

Anche se con ritardo auguri di buon compleanno, spero che sia stata una giornata straordinaria anche se il regalo lo hai fatto tu a noi. Un capitolo perfetto, non ho altri aggettivi da usare. La reazione di Eren è stata come era prevedibile non delle migliori. Ho adorato il modo in cui Levi gli ha spiegato il perchè della sua esclusione, il modo in cui ha cercato di aiutarlo e alla fine anche Eren ha capito di essere ancora bloccato dalla morte di Mikasa. Per un attimo mi ero illusa che Eren sarebbe rimasto nel letto di Levi ma è più giusto così, a piccoli passi e intanto c'è stato quel momento e quel bacio che sancisce che qualcosa è cambiato. Adesso però c'è la spedizione e non so se sono emotivamente pronta. Comunque sia... buon riposo e al prossimo capitolo!

20/07/17, ore 21:24

Innanzitutto ci tengo a farti i miei più sentiti auguri per il tuo compleanno!❤❤❤
Spero davvero tu abbia passato una bellissima giornata e che anche la serata stia procedendo nel migliore dei modi❤

Passando al capitolo.
Non so che dire se non che è perfetto.
Era davvero impossibile staccare gli occhi dallo schermo perché avresti voluto saperne sempre di più.

Hai ragione quando dici che oggi il regalo ce l'hai fatto tu: non potevi regalarci un bacio tra Eren e Levi più bello e dolce di questo.
Il primo bacio che si concedono dopo una nottata di sesso (anche se, come ci hai fatto notare nel capitolo, anche quell'atto stavolta aveva qualcosa in più).
Davvero tutto bellissimo.

Ovviamente però sei riuscita a mantenere quel tono malinconico che caratterizza questa storia: Eren che non potrà partecipare alla spedizione e la non accettazione della morte di Mikasa... Ti giuro, mi ha fatto male leggere la parte in cui Eren non ha la forza di pronunciare il suo nome.

Grazie invece per aver ricordato le persone che anche Levi ha perso: Isabel, Farlan, Petra, Erd, Gunther, Auruo ed Erwin.
L'ho davvero apprezzato❤

Come sempre, non vedo l'ora di leggere il continuo! *^*

Ancora tanti tanti auguri e alla prossima!❤

Un bacione,
Sofi❤

20/07/17, ore 18:34

“Starai bene?”
"Sì"

Coraggio Moccioso, è solo l'inizio.
Un passo piccolissimo su una strada che probabilmente non vedrà mai una fine ma solo tante tappe, da raggiungere stringendo i denti e versando lacrime e sangue.
E' un capitolo stupendo.
Un piccolo - enorme - palpito di speranza, suggellato dal primo bacio del "dopo".
Ci ho sperato con ogni fibra del mio corpo che Eren si fermasse in quel letto, tutta la notte ma è troppo presto. Ne sono consapevole ma non ho potuto comunque non sperarci.

Amo Levi come ce lo stai regalando, splendido, ultra-complesso, perfetto nel modo di insinuarsi tra le pieghe di Eren.
Oh se ti conosce, Moccioso.

Grazie per quello che hai scritto, anche nella risposta alla mia recensione scorsa, mi ha fatto molto piacere.
E tanti auguri per il tuo compleanno, che sia sereno e speciale.

Flò

P.s. Ho un po' d'ansia per la Spedizione. Ansia per Levi e, di conseguenza, quintuplicata per Eren a cui non basterebbero i sedativi da brontosauro, a quel punto.
(Recensione modificata il 21/07/2017 - 12:19 am)

20/07/17, ore 18:21

Tanti auguriiii! Anche se in effetti il regalo è tutto mio.
Okay ho avuto tanta voglia di entrare nello schermo e picchiare Levi... Odio chi ha sempre ragione. E non so se riuscirò a sopportare l'attesaaaa
Questa storia mi sta prendendo troppo, altro che grazie per le recensioni, grazie a te per ciò che scrivi!
divertiti con la tua metà e passa una buona serata!

20/07/17, ore 16:41

Prima di tutto: tantissimi auguri♥♥♥♥♥♥
Grazie per aver pubblicato il capitolo così presto, è stato una bellissima sorpresa, anche se adesso ho il cuore spezzato per la partenza di Levi.
Il dolore e la rabbia che Eren prova in questo momento sono palpabili, sia per la delusione di non poter partecipare alla spedizione che lui stesso ha organizzato, sia per la scomparsa di Mikasa, sia per i due mesi senza Levi che lo aspettano.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come starà Eren senza il suo Capitano.
Come al solito complimenti e alla prossima,
morgainedelilth♥

17/07/17, ore 10:27

Ehi! Eccomi di nuovo, perdona il ritardo!
Le mie previsioni su quella morte ,alla fine, non sono state disattese. Povero Eren, non lo immagino nemmeno il dolore che prova.
Adoro sempre di più il tuo Levi, trovo sia perfettamente IC anche il suo prendersi la "rivincita" in quel modo così cool.
Attendo sempre con ansia. Penso sia una dlle storie più belle nel fandom; i personaggi sono caratterizzati perfettamente, c'è una giusta attenzione anche a quelli secondari -mai snaturati-  e il tema principale è molto struggente e malinconico.
Continua così, non vedo l'ora di andare avanti.
Bravissima

16/07/17, ore 16:55

Un capitolo pieno di sentimenti questo che ti lascia quel senso di tristezza. Mentre tutti gli altri gioiscono e festeggiano la vittoria Eren non riesce a non pensare a quelli che non ci sono più, Mikasa in particolare. Levi gli offre una soluzione che se nel breve periodo sembra funzionare, nel lungo periodo inizia a non essere più abbastanza perchè porta altri problemi e quei dannati sentimenti di cui nessuno dei due sembra voler parlare. Ora però c'è questa spedizione a cui Eren tiene e dalla quale è stato escluso per motivi non ancora precisati e immagino che la sua reazione non sarà delle più composte. Due parole su Jean poi... è stato poco presente è vero ma l'ho trovato comunque maturato ma sempre lui con le sue scommesse. Che il cognome che gli ha fatto cambiare sulle reclute sia lo stesso di Marco? Comunque sia le tue storie non deludono mai, l'atmosfera che riesci a mantenere nelle canon!verse è fantastica! Alla prossima!

14/07/17, ore 02:24

Non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sei sempre bravissima a scrivere😍

13/07/17, ore 22:43

Questo Capitolo è un pugno nello stomanco, come è giusto che sia.
C'è tutto un fiorire di ff su AoT che riescono però, raramente, a rendere quel clima di orrore e tormento a cui Isayama ci ha abituati, nel corso degli anni, anche quando pretendono di essere considerate non AU.
Tu hai centrato in pieno l'obiettivo invece. La disperazione dei sopravvissuti è tutta qui, quella più plateale di Eren ma anche quella più delicata, e non per questo meno dolorosa, di tutti quelli che - per citare Levi - hanno perso qualcosa. O qualcuno. Una quotidianità così facile da incrinare, basta una parola sbagliata, un ricordo amarissimo, un silenzio perpetrato più a lungo del dovuto.
Provare a sopravvivere alla sofferenza è una cosa, Levi ed Eren lo stanno facendo molto bene ( o molto male ), accomunati dal destino terribile di aver visto divorati quelli che reputavano i membri della loro famiglia.
Tornare a vivere davvero, però, è molto più difficile e richiederà un percorso davvero straziante di cui, per ora, ci hai dato solo un assaggio.

Immagino anche io che il cognome del nuovo cadetto sia proprio Bolt. Sarà terribile per Jean oppure chissà, magari una nuova luce, qualcosa da cui ripartire.
Io sono al passo anche con il Manga ma, per speculare sul tuo lavoro, azzero tutte le mie conoscenze e sto alle regole del tuo gioco.
Non è vero che i Giganti sono tutti stati eliminati, in fondo. Ce n'è ancora almeno uno e noi lo conosciamo fin troppo bene, ha splendidi occhi verdi e il cuore in pezzi.
Che sia questo il motivo per cui sarà estrapolato dalla missione?
Che il mondo abbia deciso che non ha più bisogno della sua pericolosa e ingombrante Ultima Speranza anzi, che abbia cominciato a temerla?

Non mi stupirebbe. L'umanità ci stupisce sempre nel peggiore dei modi.

Splendido Capitolo
Splendida Storia
Splendido, adorato Levi.

Al prossimo aggiornamento

Flò
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 10:45 pm)

13/07/17, ore 21:31

Buonaseraaa *^*

Come sono contenta che sei tornata! Non potevo più aspettare, volevo avere la conferma sulla supposizione che avevo fatto (e purtroppo l'ho avuta... Mikasa😭) e sapere cosa sarebbe accaduto dopo, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Eren e Levi, specialmente per come si erano lasciati l'ultima volta.

Ma partiamo dall'inizio!
Mi é piaciuto il fatto che tu abbia deciso di mettere un flashback a inizio capitolo, il che ci fa vedere come Levi ed Eren abbiano cominciato ad avere questi rapporti insieme.
E sì, purtroppo ci viene rivelata effettivamente la morte di Mikasa, l'unica famiglia che ad Eren rimaneva...

Parlando invece della seconda parte... Io ti adorooo *^*
C'è il mio Jean!! Confesso che avevo cominciato ad avere paura anche per lui, dato che nel tuo primo capitolo non era stato menzionato.
Ma per fortuna è salvo (seppur con un braccio malconcio, povero amore)!
Ho riso un sacco per il giro di scommesse di Jean, davvero ahahahah ce lo vedo proprio a fare una cosa simile :')

E quel cognome misterioso sulla lista dei nuovi cadetti??? O.o
Già posso immaginare quale sia, ma aspetto la conferma nel prossimo capitolo!

E l'ultima parte tra Levi ed Eren mi ha davvero spezzato il cuore...

Per non parlare di ciò che dice Hanji ad Eren... Davvero, mi ha spiazzato la notizia che lui non sarà partecipe di quella spedizione, non me l'aspettavo proprio.

E niente, non vedo l'ora di rivedere questa storia aggiornata, mi sta piacendo un sacco e tu sei davvero troppo brava!

PS. Grazie per avermi citato nelle note ^0^

Un bacione,
Sofiii❤
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 09:34 pm)

13/07/17, ore 21:24

Oh... Questo capitolo a mio avviso è stato un po' diverso dagli altri. Molto più malinconico e... straziante in un certo senso. Dunque avevo indovinato, la persona per cui Eren sta soffrendo tanto è Mikasa... e a quanto pare non è l'unico a stare male per lei, anche Jean sembra molto abbattuto dalla cosa e, nonostante io odi Mikasa, non si può certo biasimarlo.
Il capitolo è iniziato con una specie di flashback che ci mostra com'è cominciata questa "abitudine" del sesso tra Eren e Levi, ma anche perché va avanti: devono soffocare il dolore.
Eren capisce forse di aver esagerato con le parole la sera prima e spinto da un qualche sentimento bacia Levi in modo diverso dal solito (o, almeno, così l'ho visto io. Mi è sembrato un bacio molto più sentimentale che puramente carnale) e si è visto liquidato proprio come lui ha fatto con il capitano la sera prima, perché entrambi possono "trovarsi qualcun altro schioccando le dita". E' davvero doloroso vedere Eren e Levi in questo modo, è come se fossero complici in ogni situazione, persino quando cercano di ferirsi a vicenda.
E poi l'ultima scena: cosa significa? Eren non andrà nella spedizione? Potrebbe c'entrare Levi con questa scelta di Hanji? Chi lo sa, lo scoprirò nel prossimo capitolo, spero, che non vedo l'ora di leggere!
Come al solito è scritto benissimo e in modo molto fluido e scorrevole, i miei complimenti♥
Alla prossima,
morgainedelilth.