After You
di emme30

08/08/17, ore 21:04

Buonasera :3
Chiedo perdono per essermi fatta viva soltanto ora😰
Diciamo che sto passando un periodo un po'... strano? Non so neanche come definirlo sinceramente ahahah
E quindi a causa di ciò mi sono un po' persa e solo ora riesco a mettere lo zampino su Efp, ecco🙈
Inoltre l'aver trovato una tua recensione alla mia ultima One-Shot EreRi mi ha fatto un gran piacere e non posso far altro che ringraziarti (poi ovviamente risponderò personalmente anche a quella, ma prima voglio concludere qui)❤

Innanzitutto volevo complimentarmi con te anche per il quarto capitolo che hai postato "Dopo la morte di Marco", il quale non sono riuscita a recensire, ma che ho comunque letto ed apprezzato molto.
Mi è davvero piaciuto il rapporto di amicizia che c'è tra Eren e Jean; si vede che a parte quelle loro continue frecciatine, in realtà devono volersi un gran bene -o, almeno- un pochino ahahah
Grazie davvero per lo spazio che stai dando al mio adorato Jean, che è molto presente anche in questo capitolo *^*

Con questi due capitoli sto davvero rivivendo sulla mia pelle il dolore per la morte di Marco e ti giuro che leggere di come Jean ne parli mi provoca sempre delle fitte al cuore :'(
L'arrivo di Ophelia poi mi ha davvero stupita. Adoro il fatto che tu abbia inserito questo personaggio in "After You", che ci ricorda Marco sia fisicamente che caratterialmente.
In questo capitolo poi la sua presenza è determinante proprio perché la vediamo avvicinarsi sempre di più a Jean, arrivando a dargli l'ultima lettera scritta da Marco, nella quale parlava proprio di lui.
Non sai quanto mi abbia fatto male vedere Jean in quelle condizioni ma, come mi avevi detto, non sarebbe stato tutto rose e fiori nemmeno per lui e adesso capisco perché.
Ovviamente è tormentato dal fatto di non essere riuscito a far capire a Marco quanto lo ritenesse speciale, ma ho adorato il fatto che Eren non lo abbia lasciato solo e che sia rimasto lì a supportarlo e a rassicuralo. La loro amicizia è davvero bella.❤

Ho sentito molto la mancanza di Levi in questi due capitoli, come credo tutti d'altronde.
Mi dispiace vedere Eren così frustrato, soprattutto se con alcuni componenti della sua squadra non sta ottenendo i risultati sperati, mentre per gli altri CapoSquadra sta andando a gonfie vele.
La parte che mi ha stretto il cuore è arrivata quando poi Eren -inconsapevolmente- si dirige nella stanza di Levi e si ricorda che è lontano da lui, in spedizione (povero piccolo😭).

E niente, non ho altro da dire se non che hai ragione: è davvero bello questo capitolo, lo adoro anche io❤

Bravissima! Un bacione,
Sofi❤

08/08/17, ore 16:32

E' permesso? *sbuca con il testolino*
Tu sei la scrittrice della prima Ereri nel quale mi sono imbattutaaaaaaa, non potevo non andarmi a leggere altre opere v.v
Ho trovato questa storia da un po', me la sono letta con calma e ora, con l'ultima pubblicazione ho finalmente trovato un po' di tempo per poterla recensire. Purtroppo recuperare tutti i capitoli e commentarne ognuno sarebbe troppo lungo, arrivati a questo punto, quindi mi limiterò ad una recensione più generale della storia, promettendo di iniziare con le recensioni costanti da qui in poi *^* (Ti starò alla calcagna donna, è la punizione per avermi aperto la strada alle magiche storie Ereri).

Scarni commenti riguardo la storia:

1. La trama principale
Originale, molto originale l'idea di scrivere una post-canon. L'idea che i giganti siano stati finalmente sconfitti mi fa trarre un respiro di sollievo e leggere la storia con meno peso sul cuore, senza tutto quel terrore che ti sovrasta pesante quando ti ricordi che i giganti potrebbero arrivare da un momento all'altro e uccidere qualsiasi personaggio. D'altra parte, però, anche questa storia è bella zuppa di angst (noto che ti piace proprio mettere scene strazianti un po' ovunque u.u Non posso biasimarti, le scrivi davvero bene e riesci a coinvolgermi emotivamente in modo molto forte). All'inizio quasi non riuscivo a crederci, che Mikasa fosse morta, sembra qualcosa di così assurdo! E' un sollievo, ora, notare come Eren stia imparando a pensarci con meno pesantezza rispetto ai primi capitoli.

2. I momenti che più mi sono piaciuti
Ho amato - proprio amato, giuro - il capitolo in cui Eren e Levi lo fanno, per la prima volta, riversando nel corpo tutti i loro sentimenti. Credo sia davvero un punto cruciale quello, il momento in cui iniziano ad essere legati da qualcosa di molto più forte, poiché finalmente hanno deciso di mostrare ogni sfumatura delle loro emozioni, anche quelle più dolci. Ho perso la testa per Levi, durante quella scena (già mi manca, ma quando tornaaaaa?).
Le discussioni tra Eren e Jean, tutte quante, da quelle dove battibeccano a quest'ultima, in cui Jean crolla e si dispera davanti ad Eren. Soprattutto quest'ultima; mi ha emozionata terribilmente leggere di Jean che - caduto sulle ginocchia - urla in quel modo dalla tristezza e dalla disperazione. Diavolo, mi strapperei i capelli anche io se fossi stata nella sua situazione. E' tristissimo come entrambi (Jean e Marco) pensassero di avere abbastanza tempo da non doversi dire per forza tutto subito, da poter rifletterci ancora un po' prima di dire all'altro quanto fosse speciale. Invece, di tempo, non ce n'è stato per nulla. Alla fine, le cose, non vanno mai come credi . E' sempre così, no?

3. Certi sentimenti di rabbia che mi affliggono
Non nutro facilmente antipatia nei confronti di persone/personaggi, ma, dio, a quei due tipelli che continuano a stuzzicare Eren vorrei far mangiare la polvere. Fossi in Eren mi sarei già trasformata - in barba ai divieti di Hanji - e li avrei terrorizzanti così tanto, ma così tanto! (Pfffffffff, si nota che proprio non li tollero eh? Spero, per il loro bene, che evolvano e migliorino come personaggi).
(Piccola parentesi; ho dei sospetti sul perché Hanji abbia vietato ad Eren di trasformarsi *picchietta l'indice sul mento*)
Non mi dispiacerebbe una scena in cui Levi li fa rigar dritto per bene, ma proprio come si deve, appena torna u.u

4. Lo stile
I periodi sono semplici, ma ricchi. Ricchi a livello di lessico, scelta accurata dei termini e descrizioni (mai troppo pesanti, i giusti dettagli che ti servono per immaginare perfettamente la scena). Nel complesso la lettura risulta davvero scorrevole. Magistrale anche il modo in cui spazi da una scena all'altra e ricopri ampi spazi temporali in poche sequenze, lì dove non serve soffermarsi troppo. Non è semplice rendere lo scorrere del tempo così silenzioso da non far accorgere il lettore che giorni e intere settimane stanno passando, senza incombere in bruschi salti. Davvero complimenti.

Che dire, la storia mi sta piacendo davvero molto (per tutta questa serie di elementi sopracitati, trama e stile in primis). Finisce sicuramente tra le seguite e sono certa che mi ritroverai in ogni nuovo aggiornamento, non mi perderò neanche un capitolo (già sono impaziente di leggere il prossimooooooooo) *----*

un abbraccio da una nuova fan,
Sarck

06/08/17, ore 13:06

Ed eccomi qui alle prese con la recensione del secondo magnifico capitolo *3* Per prima cosa ti voglio ringraziare per la risposta meravigliosa che mi hai lasciato! Le tue parole, così come le tue storie, hanno davvero il potere di farmi sciogliere <3 <3 Non ti preoccupare assolutamente per il tempo, ti capisco alla perfezione .. purtroppo anche io ho mille cosa da fare e il tempo da dedicare alla lettura/recensione/scrittura è sempre meno °A° quindi so cosa vuol dire essere sempre con i minuti contati. Ma l'importante è che prima o poi riesco a fare tutto xD Le cose dolcissime che hai detto in merito alle sensazioni che ti provocano le mie recensioni mi hanno fatto più che piacerissimo *//* mi hai fatto imbarazzare un sacco perché sono io che devo ringraziare te per le storie che scrivi e i commenti che lasci (prenditi pure tutto il tempo che ti serve mi raccomando, per me il tuo parere e i tuoi consigli sono fondamentali e sono disposta ad aspettare tutto il tempo necessario <3 sai quanto ti stimi <3). Tu sei una benedizione per questo fandom e specie per l'ereri: sei diventata indiscutibilmente la mia dea del pOrn e non hai idea di quanto io adori quello che riesci a creare *Q* Sei letteralmente magica e soprattutto sempre elegante e mai mai mai voglare, nonostante tu abbia a che fare con il sesso fra due uomini! Riesci sempre a dare un quadro chiarissimo della situazione fornendo anche tutti i dettagli del caso, non sei mai banale e ogni volta ti focalizzi su un punto, una sensazione, un particolare che rende la scena diversa dalle precedenti seppure, alla fine, tu stia scrivendo sempre di sesso. Le cose che hai scritto su di me poi .. non riesco davvero a smettere di gongolare!! Grazie mille del tuo messaggio, mi hai resa strafelicissima e ora veniamo al capitolo. Paro con il dire che la caratterizzazione dei personaggi mi piace sempre sempre di più. Eren è un vero e proprio gioiellino e sai renderlo alla perfezione. Il tuo stile resta impeccabile e ti rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto nel precedente commento!! Brava brava brava davvero bravissima, anche la tua beta! La trama che stai creando resta sempre molto avvincente e coinvolgente e devo dire che ho apprezzato moltissimo il flashback che hai inserito per spiegarci un po' di cose. L'ho trovato a dir poco perfetto così come mi è piaciuto moltissimo che tu abbia indicato che durante questo lasso di tempo Eren portasse ancora i capelli lunghi *Q* mentre durante la narrazione "normale" sia tornato ad un taglio più corto. Mi piace moltissimo soffermarmi su questi piccoli dettagli che, a mio gusto, rendono la narrazione molto più ricca e verosimile. Come mi hai scritto vedo che anche a te piace sapere cosa ha colpito o meno il lettore e io concordo pienamente anche perché scrivendo capitoli piuttosto lunghi sono ancora più curiosa di sapere cosa rimane e cosa no ^^ Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu abbia deciso di sacrificare Mikasa per regalarci questa versione inedita di Eren spogliato totalmente della sua famiglia. Fortunatamente gli è rimasto Armin ma credo che il legame che unisca Eren e Mikasa sia un qualcosa di più profondo, un qualcosa di molto simile all'amore ma senza la componente fisica. Vederlo così vulnerabile, distrutto e arrabbiato è stato un colpo al cuore, ma tu hai gestito davvero la situazione egregiamente. Mi piace tantissimo che Levi, sicuramente preoccupato per lui, sia andato a cercarlo e che quando l'abbia trovato gli abbia mostrato con una semplicità quasi crudele quali fossero le opzioni per cercare di allontanarsi dal dolore. Tutti palliativi poco utili, ma indubbiamente efficaci almeno nel momento del lutto. Ho sentito una stretta al cuore quando hanno parlato del prezzo della vittoria e lì ho riflettuto sul fatto che il bene di molti spesso non vale il proprio ovvero il genere umano ha vinto, ma ad Eren, che ha pagato un prezzo troppo alto, non interessa quasi nulla. E' una vittoria di cui avrebbe quasi fatto a meno se ciò comportava il sacrificio della sorella. Mi è piaciuto tantissimo anche quando Eren ha capito che le parole di Levi probabilmente sottendevano svariate perdite che l'uomo doveva aver già vissuto e di cui il ragazzo non è a conoscenza. Mi è poi piaciuta da impazzire la scelta che ha fatto Eren e quella magnifica scena pOrn che è seguita *QQQ* sono impazzita sia perché sei riuscita a rendere il tutto molto dinamico e, come sempre più che coinvolgente, sia perché la situazione si ribaltava in continuazione. Prima era uno sopra l'altro e poi si scambiavano il posto e così via, mi sono piaciuti anche tantissimo tutti i dettagli che hai aggiunto sui morsi, i baci, le lappate e via dicendo che hai inserito. E' stata una scena molto coinvolgente e a tratti disperata. Vedere Eren piangere in un misto fra dolore, apatia e piacere è stato stupendo e anche il finale era a dir poco perfetto. Levi che pratico come sempre si pulisce la mano sull'erba e rimprovera il compagno dicendogli che se vuole una seconda volta deve imparare a contenere il proprio dolore!! Sei favolosa davvero <3 <3 Passiamo poi alla figura di Jean che ho trovato caratterizzata alla perfezione *w* è bello come sei riuscita ad inserire un momento più leggere in un contesto comunque ancora piuttosto cupo. Leggere di Jean che scherza su chi dei due arriverà a far colazione zoppicando è stato perfetto ed esilarante <3 Colgo ora l'occasione per dirti che tu, oltre ad essere la mia dea del pOrn, condividi alla perfezione anche i miei gusti nel senso che io credo che fra Levi ed Eren i ruoli a letto siano doverosamente NON definiti. Dipende molto dalla situazione e dal momento: entrambi vogliono dominare e necessitano di essere dominati. Quindi mi sono sciolta quando già nel secondo capitolo mi hai presentato un'ereri che mi ha fatto sognare come la riren che l'ha preceduta <3 (anche se da te me l'aspettavo una chicca del genere dopo la prima tua one-shot che ho letto <3). Eren ovviamente ha capito di essere stato un vero stronzo, se l'è presa con Levi senza un reale motivo e gli ha vomitato addosso la sua rabbia solo perché l'altro ha provato a parlargli di una ferita che purtroppo non si chiuderà mai. Ciò non vuol dire che il più piccolo non debba imparare a scendere a patti con la realtà anche se la cosa è molto più che dolorosa. Ero curiosa di vedere che reazione avresti fatto avere a Levi e il fatto che questo si conceda tranquillamente ad Eren senza fare storie mi ha fatto pensare specialmente se si aggiunge alla cosa la magnifica reazione che gli hai fatto avere non appena Eren prova a scusarsi. Devo dirti che la seconda scena di sesso e la situazione successiva sono state il mio punto preferito del capitolo. Ho trovato che Eren sia stato particolarmente attento al suo compagno durante il sesso, pensando prima di tutto a lui a riprova di questo mio pensiero è il fatto che Levi sia stato il primo a concludere senza addirittura essere "stimolato manualmente" xD In più dopo aver concluso l'atto vero e proprio ricerca il più grande per dargli un bacio piuttosto diverso da quelli che sono soliti scambiarsi, molto più dolce. Vuole chiedergli scusa ma appena ci prova la reazione magnifica di Levi lo blocca. Hai gestito anche Levi in modo magistrale: ovviamente non rifiuta di concedersi ad Eren nonostante quello che è accaduto la sera precedente, sarebbe ipocrita da parte sua fare il prezioso specie dal momento che, per ora, il loro legame si compone solo di sesso. ma il fatto che impedisca al più piccolo di parlare rispondendogli nella stessa maniera tagliente usata da Eren in precedenza mi porta a pensare che sia rimasto comunque ferito dalle parole del ragazzo. Anche perché lui per primo aveva cercato un confronto con Eren il giorno prima. Sicuramente le parole dell'altro devono averlo toccato e anche molto, ma ovviamente stiamo parlando di Levi e figuriamoci se uno come lui ammetterebbe mai una cosa del genere. E' più facile nascondersi dietro una facciata di fredda arroganza piuttosto che ammettere di essere stati feriti perché nel momento in cui una persona ci fa del male significa che proviamo dei sentimenti nei suoi confronti. Poi anche il finale mi è piaciuto molto specie il fatto che è stato comunicato ad Eren che non parte .. per il momento mi piace pensare che sia opera di Levi che, conoscendo la sua situazione emotiva, ha chiesto ad Hange di esentarlo da una spedizione che potrebbe rivelarsi pericolosa per lui in questo stato. Sono troppo curiosa di sapere come continuerai, vorrei solo avere più tempo per potermi leggere tutto d'un fiato anche gli altri capitolo. Come ti ho già detto sei una vera e propria coccola oltre che un'autrice davvero brillante e talentuosa. Per me è un vero e proprio onore sapere che leggi quello che scrivo io *//* Perfetto, dopo questo lungo commento mi appresto a salutare la mia magnifica dea del pOrn <3 Ancora un sacco di complimenti di cuore e spero di sentirti prestissimo! Farò del mio meglio per riuscire a mettermi in pari il prima possibile *3*

Un bacione enorme <3
Tea

P.s: Ovviamente anche questa volta non ho riletto un accidenti quindi scusa se la recensione sarà un casotto sgrammaticato e privo di virgole ^^'

05/08/17, ore 21:23

Io al solito leggo e recensisco con un enorme ritardo. Scusa tesoro, ti meriti le recensioni il minuto dopo aver postato il capitolo, tanto che sono belle le cose che scrivi <3

Penso di avertelo già detto in una recensione ad un'altra ff, ma quanto mi piace il legame che c'è tra Eren e Jean??? Nessuno dei due ha paura di dire le cose come stanno e si aiutano tantissimo a vicenda e niente, i love it. E come per ogni altra cosa, li scrivi in modo semplicemente fantastico.
La mancanza di Levi si sente, così come si è sentita quella di Jean, quindi sono contenta di rivederlo <3 la frase sulle lentiggini di Marco..... uccidimi Martina grazie. ç__ç
Aaah avevo ragione sulla sorella di Marco, quanta sofferenzaaa non vedo l'ora di scoprire più cose su di lei e di vederla interagire con Jean, sono pronta a soffrire ancora di più. Lo sai che io e l'angst andiamo a braccetto, anche se poi soffro come una scema ahahah

Eren, amore mio, ma cosa diciii?? ;_; ma ti pare che Levi non ti pensaa ugh che patata. Levi torna presto che manchi tanto al tuo Eren e a tutte noi! E e sono sicura che anche Levi sente la sua mancanza. <3

02/08/17, ore 19:28

Hai pienamente ragione. In questo capitolo ho sentito davvero tantissimo la mancanza di Levi, ma questa è una mia fissazione probabilmente perché a me manca anche nelle storie in cui non si parla di lui (????)
Comunque ho apprezzato davvero tantissimo il fatto che sia stato dedicato dello spazio al rapporto tra Eren e Jean. Hanno davvero un'amicizia stupenda nascosta dietro quegli insulti, e la parte in cui Jean ha iniziato a parlare di Marco è stata per me davvero una fitta al cuore. Te lo giuro, quando ha detto di aver dimenticato la sua voce è stato qualcosa di tremendo...
E poi c'è Ophelia. Mi ha già catturato tantissimo come personaggio, sia per la somiglianza fisica con suo fratello sia per il saluto militare che ha fatto ai suoi comandanti, piena d'orgoglio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più <3
Un bacione e alla prossima!
morgainedelilth.

02/08/17, ore 00:29

Marco e Jean... Aaah *sospiro sognante*
Dopo aver letto la tua one shot su loro due, ogni volta che leggo i loro nomi partono i sospiri. Sei stata capace di farmi innamorare di un bordello di personaggi solo con le tue storie? Si, sei stata capace. E mi inchino.
Un Jean senza Marco mi riempie di tristezza e infatti (o sarò io troppo sensibile, o tu troppo brava o entrambe le cose) mi sono venuti gli occhi lucidi. La battuta iniziale di Jean sulla collana di succhiotti l'ho amata e amo questo Eren. Maturo e qualcos'altro allo stesso tempo che non ti so dire (Forse il tuo modo di scrivere).
Sinceramente io non avevo proprio pensato alla sorella di Marco.. quindi per me è stato un bel colpo di scena hahaha
Hai molta originalità, anche per i dettagli; come ad esempio far fare il saluto alla ragazza.
E si, mi manca da morire Levi. Davvero. Si sente quando non c'è.
Non vedo l'ora per il prossimo capitolo! Per me è un piacere e quasi un dovere recensire quello che scrivi, è il minimo :p
Grazie mille!

01/08/17, ore 22:40

Approfitto dei pochi minuti a mia disposizione solo per dirti che ho amato alla follia questo capitolo. Ovviamente manca Levi, ma per una volta Eren e Jean sono bastati a riempire la scena in questa splendida rappresentazione della loro amicizia. Eren sembra determinato a migliorarsi e dopo la sfuriata per l'esclusione dalla spedizione si è comportato in maniera esemplare con le reclute, Jean invece mi spezza sempre il cuore per il modo in cui ricorda Marco e le sue 57 lentiggini. Ophelia è una new entry sicuramente interessante e non vedo l'ora di scoprire qualcosina in più anche su di lei. Comunque sia ottimo lavoro su tutti i fronti e al prossimo aggiornamento.

01/08/17, ore 12:39

Eccomi qua <3 *riaffiora dal nulla* Sono sicura che ormai avevi perso ogni speranza e invece, come puoi ben vedere, sono riuscita a trovare un momento per recensire anche la tua long *W* e come poteva essere altrimenti visto l'effetto strabiliante che avevi avuto su di me solo con una one-shot! Allora per prima cosa torno a scusarmi per il ritardo con cui arriva questo mio primo commento, davvero non ho il tempo per fare nulla e spero proprio che perdonerai l'enorme quantitativo di tempo che ho impiegato a leggere il primo capitolo .. ah ho intenzione di recensirli tutti ovviamente! Quando ho visto che avevi già scritto parecchio ero indecisa se fare una recensione per capitolo o mettermi in pari e lasciarti una specie di poema solo nell'ultimo capitolo poi ho pensato che così facendo ci avrei messo più tempo e non avrei potuto analizzare bene bene la storia quindi, anche se non so dirti quando riuscirò a leggere ancora, ho deciso di prendermela comoda nel senso che ti romperò le scatole su ogni singolo capitolo xD Poi volevo anche ringraziarti di vero cuore sia per la tua dolcissima risposta al commento che ti ho asciato nella tua altra storia (che come sai adoro *Q*) e anche per aver recensito la mia *w* All'inizio, quando ti ho lasciato la risposta, non avevo mica collegato che eri la stessa persona a cui io avevo fatto quella marea di complimenti e quando ho realizzato la cosa sono letteralmente andata in brodo di giuggiole <3 <3 <3 Ti stimo da morire come autrice e sapere che hai scritto tutte quelle cose carine su di me mi ha fatto scoppiare di gioia <3 Certe cose dette da una persona che si ammira tanto fanno ancora più piacere e a proposito grazie ancora per il tuo consiglio!! Mi ha fatto davvero comodo e spero di essere riuscita a metterlo in pratica <3 Ma ora basta con le premesse e veniamo a questa tua storia che finisce immediatamente fra le preferite *W* Se mi avevi stregato con una PWP so già che morirò dietro alla tua storia e sapere che ho dei capitoli ancora da leggere mi fa davvero piacere perché sei proprio quello che mi ci vuole quando posso staccare un po' la spina. Inizio con il farti un sacco di complimenti per il modo magnifico che hai di scrivere: è incisivo e preciso. Dai al lettore tutto quello di cui ha bisogno per immaginarsi perfettamente sia le ambientazioni che le situazioni senza dilungarti troppo in maniera inutile. Sai davvero porre l'accento sui dettagli fondamentali e sei una vera e propria regina del pOrn *W* Davvero riesci letteralmente a farmi sognare con il tuo modo pulito ed erotico di descrivere momenti così intimi. Lo fai in una maniera speciale e nonostante io abbia letto decine e decine di pOrn (specie ereri) ti trovo originale e soprattutto molto elegante. Non sai volgare e sai essere coinvolgente. Mi perdo letteralmente nella tua narrazione e specie in quelle scene <3 <3 <3 Ti ammiro tantissimo davvero! Venendo invece ai personaggi anche qui hai fatto un ottimo lavoro: i caratteri sono tutti ben concepiti e rispettano il personaggio originale. Trovo che l'IC sia un requisito fondamentale e tu sai soddisfarlo in pieno specialmente con Eren. In questo capitolo è stato di gran lunga il mio personaggio preferito. Sei riuscita a coglierne perfettamente l'essenza fornendoci una versione piuttosto "spaccata" di questo personaggio. Hai sottolineato bene il suo grande bisogno di libertà e la sua testardaggine, così come hai fatto emergere anche il suo lato più impulsivo e hai lasciato ad Armin il compito di calmare, almeno in parte, questo suo irruento modo di essere. Ma la cosa che più mi è piaciuta è stata la reazione che ha avuto quando Levi, dopo quella magnifica scena di sesso, cerca di entrare in un argomento che non mi è ancora dato sapere. Credo che in Eren la rabbia, il dolore e la tristezza convivano sotto la stessa emozione nel senso che trovo che rabbia e tristezza specialmente coincidano in questo personaggio e si manifestino sotto appunto la forma dell'ira. Mi piace vederlo così aggressivo anche perché posso immaginare che ciò derivi da un dolore sordo che non conosco ancora, non hai parlato di Mikasa quindi temo un po' per la sua sorte al momento così come per quella di Erwin visto che era Hange a presidiare la riunione .. sono troppo curiosa di sapere. Comunque la reazione di Eren dicevo non fa che riflettere la sua rabbia/tristezza interiore e il fatto che sia così aggressivo e restio a stabilire una sorta di legame che esuli dal solo sesso mi fa appunto pensare che abbia subito una grave perdita o per meglio dire un lutto. E' davvero originale il tipo di rapporto che hai impostato fra lui e Levi anche perché solitamente la situazione prevede che i ruoli siano invertiti ovvero è il più grande che scaccia e rifiuta il più piccolo nel momento in cui questi trascende quei limiti meramente fisici che per il momento li legano. Quindi sono davvero davvero curiosa di saperne di più. Veniamo adesso a parlare meglio della scena di sesso *W* Ho trovato Levi di una maschianza mostruosamente perfetta e ti giuro che ho lanciato un mezzo gridolino quando ha sculacciato Eren *QQQ* adoro e davvero tu sai leggermi nel pensiero e trasportare su "carta" i miei desideri <3 quindi grazie mille per aver scritto qualcosa di così bello!! Penso di averti lasciato un commento maledettamente incasinato, ma sto scrivendo in dieci minuti e temo non riuscirò neppure a ricontrollare quindi ti chiedo scusa se non si capirà nulla! Ah quasi mi stavo dimenticando .. mi piace moltissimo questo tuo esperimento anarchico di dare un seguito al manga trascendendo dalle vicende "ufficili". Davvero ti rinnovo tutti i miei complimenti. Vedrò di farmi risentire quanto prima <3 Ancora grazie per le tue parole e per aver scritto qualcosa di così bello <3 Bravissima!!

Un bacione <3

Tea <3
(Recensione modificata il 04/08/2017 - 12:23 pm)

31/07/17, ore 16:56

Sto morendo!!! Non puoi finire in questo modo struggente! Scherzi a parte adoro questa fic, davvero. Soprattutto per il fatto che presenta prima di tutto le problematiche che ogni sopravvissuto deve probabilmente affrontare alla fine di una guerra. E anche perché Marco è sempre stato un personaggio lasciato un po' indietro, anche se in realtà è stato fondamentale nella formazione così Jean. Aspetto con ansia il seguito!!

31/07/17, ore 12:48

Vabbè ma allora dillo che mi vuoi uccidere. Dillo che vuoi farmi annegare nei miei stessi sentimenti.
Jean. Che personaggio meraviglioso. Sono legatissima a lui perchè ricordo che mi piacque da subito, da inizio serie. Quando lo nominavo a dei miei amici che seguivano con me le puntate la loro reazione era sempre la stessa: faccia a metà tra il confuso e lo spaesato - "chiii? Aspe non ce l'ho presente. Ah sì, il nemico di Eren"- .
Il nemico di Eren. Che epiteto riduttivo (e tra l'altro nemmeno rispondente a verità). Eren ha molti nemici, incluso, a volte il suo stesso cervello che poco lo aiuta ma se devo pensare a chi, escludendo i membri del trio, potrebbe più capirlo e, perchè no, a modo suo spronarlo, penso a Jean. Un personaggio convincente come pochi altri nella sua immensa fragilità, insicurezza, umanità. Tutti siamo un po' Jean. Anche quando pondera seriamente di lasciare Armin a terra per mancanza di cavalli, quando tratta di merda la madre, quando provoca Eren fino all'inevitabile scambio di complimenti. Pechè poi Jean è anche quello che darebbe la vita per Armin, che salva Mikasa ed Eren, che lotta per ogni singolo compagno, che si fida di ogni singolo compagno, che ha quasi uno shock dopo il tradimento di Reiner e Bertholdt e che ha sempe Marco negli occhi e nella voce.
Eren e Jean hanno del potenziale come GRANDI amici che secondo me manco con Armin e mi auguro con tutto il cuore che il loro rapporto vada solo verso l'evoluzione.
Quando ho iniziato a vedere l'anime (manga mai letto, purtroppo) sapevo poco e niente della trama e dei personaggi. Da bravo essere umano perfettamente rientrante nel clichè della frivolezza femminile, ho cominciato quasi subito a pensare a chi mi sarebbe eventualmente piaciuto con Eren. Ho avuto una fase EreMika ma si è interrotta prima di subito ed ho invece seriamente cominciato a pensare che c'era una bella tensione tra Eren e Jaean, e che se si escludevano i siparietti scemi (alla "faccia di cavallo" per intenderci) i loro dialoghi e le loro discussioni erano quasi sempre profondi. C'è questa sorta di invidia perenne condita da stima malcelata che rievoca un po' i cari vecchi Draco Malfoy ed Harry Potter (Eren è palesemente Malfoy) e che mi è sempre piaciucchiata.
Comunque tutte queste belle parole sono un' inutile parentesi perchè poi è comparso Levi e ciaone a Mikasa, Jean, case libri auto e fogli di giornale, ma mi sono servite per farti capire quanto ami il personaggio e quanto mi auguri che cresca sempre di più e che Isayama lo tratteggi sempre degnamente.
Ho amato questo capitolo (che novità), adoro questi due insieme, adoro le dinamiche di cameratismo becero per smorzare il dolore e la malinconia che lacera entrambi ed adoro l'intesa che permette loro di consolarsi a vicenda, seppure in modo poco ortodosso. C'è una grande intimità in questo tipo di rapporto, un supportarsi tutto particolare ma basato sulla conoscenza profonda e l'affetto di fondo che li lega. Ogni singola virgola, meravigliosamente IC, tra l'altro.
Non vedo l'ora di continuare.
Ti abbraccio e ti rinnovo i complimenti as always.

P.S.= Ho letto solo ieri che è stato il tuo compleanno. Chiedo venia e ti faccio i miei migliori auguri, anche se scandalosamente in ritardo. Sei cancro? E' il mio ascendente (mi piace molto lo zodiaco, sentiti libera di ignorare questa parte di commento se vuoi).
P.P.S.= Ho cambiato subito amici con cui condividere AOT. Non si può affrontare una conversazione nichilista sul senso della vita e dell'uomo nè una un po' meno profonda sul sedere di Levi con gente che non ricorda Jean o lo chiama sempre "quello là rivale di Eren".
(Recensione modificata il 01/08/2017 - 05:10 pm)
(Recensione modificata il 01/08/2017 - 05:11 pm)

31/07/17, ore 10:29

il mio piccolo cuore, non resiste ad un Eren triste nel letto, convinto che Levi non pensi a lui. secondo me si sbaglia, o almeno lo spero. due mesi sono lunghi, vero manca il sesso, ma Eren se analizzasse l'ultima notte, forse, coglierebbe i segnali di Levi. e nulla mi è pianto il cuore, indi per cui, adotto Eren fino a quando il Capitano non torna. mandalo pure a casa mia... ihihihi

al prossimo aggiornamento, che spero sia, non saprei, tra due minuti?? ahahah

nulla scappo,
ciao

30/07/17, ore 22:33

“Mikasa non è morta per farti diventare la parte peggiore di te stesso.”
[...]
“Marco aveva cinquantasette lentiggini in volto. Me lo ricordo perché una volta gliele ho contate tutte.”

Ok. Potevo reggere la botta di una sola frase del genere. Mi sono incrinata, curvata, e rincagnata sulla prima ma ho tenuto botta, lo giuro.
Poi è arrivata la seconda e niente, sono morta lì, in quel momento, insieme a Marco e ai pezzi del cuore di Jean.
Saggio, piccolo eppure grande Jean, cresciuto grazie anche a tutto questo dolore. Non diciamoglielo, probabilmente avrebbe preferito restare un pirla moccioso spacconcello ma con ancora Marco accanto, con tutte le sue cinquantasette lentiggini.

E mentre quell'idiota di Eren è ancora convinto che Levi non lo pensi nemmeno un po' ( ma si può essere più ciechi? Immagino di sì quando l'unica cosa che hai davanti è solo dolore e un desiderio irrealizzabile di vendetta. Perché probabilmente è anche tutto questo, ora, a bloccare Eren. Non c'è più nemmeno qualcuno su cui rifarsi, su cui scaricare tutto, nessun gigante da massacrare, nessun nemico o cospiratore da battere. Ci sarebbe la Pace, qualcosa che non sente di meritare e di afferrare ) a noi resta la consapevolezza della sua momentanea allienazione dalla realtà. Perchè Eren, al momento, si rifiuta categoricamente di guardare, di vedere questo suo nuovo mondo in cui Mikasa non c'è, come se potesse farle un torto, come se potesse dimostrare di averla amata meno di così, facendolo.
Vedersi con gli occhi degli altri, se ci riuscirà davvero, forse lo aiuterà e in questo dobbiamo ringraziare il non-diplomatico Jean. Probabilmente nessun degli altri gli avrebbe parlato con tanta franchezza, raccontando di quanto il resto del gruppo parli DI lui, cercando il suo bene, senza probabilmente riuscire a parlare CON lui, cosa ben diversa, respinti dall'ostilità stessa di Eren.

Tanto di cappello a Jean per non essersi piegato davanti ai soliti terribili modi dell'altro, riuscendo a restare se stesso ma in una versione rinnovata, più saggia, ferita sì ma disposta a concedersi la possibilità di provare a guarire.
Nel percorso di ritorno alla vita, è indubbiamente molti gradini più avanti di Eren ma ho trovato in questo capito un messaggio di rinascita non indifferente, delicato ma palpitante, niente di troppo prepotente ma allo stesso tempo annidato lì, in fondo all'incapacità di Eren di dar torto o ribattere alle argomentazioni di Faccia da Cavallo < Mi si perdoni, è più forte di me! >

Per ora siamo solo al colore Rosso. Un piccolo passo ma è pur sempre il primo passo di Eren ( nì, in realtà il primo passo è stato nella stanza di Levi la notte prima della partenza ma dubito che Eren se ne sia reso contro davvero ). Il primo passo consapevole, ecco, chiamiamolo così.

Nello specifico del capitolo, il discorso di Eren è stato davvero toccante e la goccia che ha fatto traboccare il vaso, quello dei miei occhi lacrimosi, è stato il saluto commosso di Ophelia.
C'è un altro mondo, immenso, dietro le lacrime e l'orgoglio di quella ragazza. Qualcosa che ti fa subito venire voglia di saperne di più, di leggere di più.

E sì, Levi mi manca sempre ma questa è una costante. In fondo mi bastano solo due righe in cui non si parli di lui, non faccio molto testo.

Adoro le badilate di introspezione che hai infilato in questa storia, le trovo davvero struggenti e molto ben realisticamente tratteggiate.
Al prossimo aggiornamento!

Flò

(Recensione modificata il 30/07/2017 - 10:34 pm)

30/07/17, ore 03:51

Ma dove la trovate un'altra che il giorno del suo compleanno regala ai suoi lettori il nuovo capitolo? YOUR FAVE WOULD NEVER. *manda tanti bacini alla marti*
Mamma mia, da dove inizio? Le montagne russe dei feelings. Da Eren che perde il controllo con hanji, Levi che obbliga Eren a guardare in faccia la realtà, Armin che è un angelo a quel "Starai bene?" che mi ha uccisa veramente ma veramente tanto.
Levi è così bravo a nascondere le sue emozioni che tendi a dimenticare quante persone ha perso anche lui, e nell'esatto momento in cui te ne ricordi ti senti ancora più male per lui. Ho voglia di abbracciare entrambi ughh ;_; Ho l'ansia per Levi manco fossi sua madre omgg please be ok !! Spero passino presto questi due mesi, che questi due separati si sentono male.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

30/07/17, ore 03:25

Sono passata a leggere il secondo capitolo pensando "chissà come hanno iniziato ad andare a letto insieme..." inizio a leggere e trovo la mia risposta. Che dire, ti vi bi marti <3 ahaha
Eren a pezzi che piange e cerca disperatamente anche solo un minuto di pace tra i baci e le carezze di levi mi ha ucciso, sei così brava che con poche righe trasmetti tutte le emozioni dei personaggi, che al solito sono super IC perché mhh hello???? sei bravissima ??? <3 Ormai è chiaro che la persona che Eren ha perso è Mikasa... povero figlio, mai na gioia ç_ç e conoscendo Mikasa sarà morta proteggendo Eren, e questa cosa uccide Eren ogni giorno... che bello soffrire raga
Passando alle cose serie (?) come faccio a scommettere pure io con Jean?? ahaha bimbo mio, che bello vederti sano e salvo! Qualcosa mi dice che il cognome nella lista è Bodt... magari il fratello o la sorella di Marco? Se ho ragione, Jean farà di tutto pur di tenerl* al sicuro per il suo Marco... L'ho già detto che è bello soffrire sì??
Amo amo amo come stai scrivendo di Eren e Levi e della loro relazione, all'apparenza basata solo sul sesso ma che in realtà nasconde molto di più. Mi aspetto l'esplosione della bomba emotiva, perché loro due ne sono pieni e hanno bisogno di buttare tutto fuori e affrontare i loro problemi. Ti mando tanto amore e corro a leggere il prossimo capitolo <3

30/07/17, ore 02:41

Finalmente ho iniziato a leggere questa long che amerò con tutto il cuore, me lo sento (mica perché l'hai scritta tu e amo tutto quello che scrivi, pff, no no)
Mi ha già preso un sacco e non vedo l'ora di sapere cosa succederà aaaa ;_;
Per quanto riguarda quello che è successo invece ho già una mezza idea, e riguarda Mikasa. Lo scoprirò andando avanti ma ne sono molto sicura ugh
Io intanto sto già urlando a Eren e Levi che sono innamorati e non lo sanno. Tutto normale, sì???
E ovviamente, sti due figlioli sono distrutti per tutto quello che è successo e non vedo l'ora di vederli rimettere insieme i pezzi e andare avanti, meritano di essere felici così tanto ugh piango

E adesso corro a leggere gli altri due capitoli e poi recupero tutte le altre cose bellissime che hai scritto, prometto. <3