After You
di emme30

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
10/07/17, ore 00:47

Buonasera, quando mi hai detto di questa Long mi sono precipitata, ho letto che il genere è drammatico...però spero vivamente che finirà bene perché sennò ti riterrò responsabile del mio fiume di lacrime XD tornando alla storia, mi intriga molto, io ho letto il manga, però sono curiosa di come procederà la loro nuova avventura. A presto ;)
Vero-Chan xoxo

03/07/17, ore 22:35

Io amo già questa storia, sappilo. Pur leggendo il manga e pur sapendo tutto quello che succede, io mi sono già innamorata dell'evoluzione che hai fatto fare ai diversi personaggi, soprattutto a Eren.
E' così diverso da come siamo abituati a vederlo, eppure così se stesso! Come sempre irascibile ed impulsivo, è però successo qualcosa che l'ha fatto maturare nel peggiore dei modi, arrivando addirittura ad essere acido con Levi (e credo di aver capito cosa, ma non dico nulla al momento).
Oh, Levi... temo che lui tenga sentimentalmente a Eren più di quanto non voglia far credere. Lo fa sembrare qualcosa che è solamente dettata dall'istinto, ma penso che il suo "interesse" per la spedizione nasconda molto di più.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e come al solito amo il tuo stile❤
alla prossima,
morgainedelilth.

02/07/17, ore 12:21

Per ora mi ha davvero convinto. Indipendentemente dalla trama (la trovo piuttosto secondaria alla caratterizzazione dxei personaggi, soprattutto visto e considerato che il manga non è finito,quindi per quel che ne sappiamo tutto potrbbe prendere pieghe diverde) mi sono piaciuti moltissimo i tuoi Eren e Levi.
Onestamente il fandom mi ha parecchio deluso; ho trovato molte fanfiction sgrammaticate, totalmente OOC e stereotipate all'inverosimile (il binomio Levi pazzo, sadico e lascivo e Eren il golden retriever di turno, imbranato e sentimentalmente incontinente...non ne potevo più):
Mi piace questo Eren cinico (cosa che è), malinconico ed incazzoso (cosa che è parte due), lo sento molto vicino all'originale in un ipotetico futuro di disgrazie. Hai reso perfettamente il senso di vuoto lasciato dalla fine di un'epoca immane e tragica come quella dei giganti e al tempo stesso la smania e la curiosità di visitare finalmente il mondo esterno, la voglia di raggiungere la tanto agognata libertà.e la frustrazione di Eren quando ancora si imbatte nelle paure altrui.
Levi è in assoluto il mio personaggio preferito. Da prima che diventasse mainstream che fosse IL personaggio preferito di ogni essere senziente. Non farmelo soffrire tanto =)
Attendo con ansia aggiornamenti e ti rinnovo i complimenti.
A presto!!!!

30/06/17, ore 23:17

E pensare che stavo quasi per spegnere il pc quando ho visto questa storia... ovviamente non ho potuto resistere, aspettare di avere tempo domani era fuori discussione visto che è anche una canon!verse. Mi piace questo mondo post epilogo che hai voluto creare, mi piace Hanji comandante e tutti i piccoli dettagli che hai aggiunto ed è interessante vedere come hai interpretato alcune cose considerato che non hai letto il manga. Questo Eren così diverso ma pur sempre lui sembra aver trovato nella sua relazione puramente fisica con Levi lo sfogo di cui ha bisogno e temo che una Mikasa sorprendentemente assente fin qui ne possa essere il motivo. Il fatto che Eren sia rimasto 'solo' sembra voler implicare la possibile morte di Mikasa, cosa che giustificherebbe il suo atteggiamento. Levi è ancora tutto da scoprire e per una volta non gli è toccato solo il ruolo di uke. Come sempre complimenti per il modo in cui scrivi e gestisci le emozioni, davvero. A questo punto aspetto il prossimo capitolo per scoprirne di più!

30/06/17, ore 21:39

Ti giuro che quando prima ho risposto al messaggio che mi avevi lasciato mi sono pentita di non averti chiesto nulla su tuoi eventuali fantastici progetti...
Ma quando, qualche ora dopo, entro su efp e trovo questo, non posso che essere felice.
Colgo così l'occasione per recensire una tua storia per la prima volta e credo che continuerò a farlo perché come ti avevo già detto nel messaggio, sei bravissima; in più questo primo capitolo di After You mi ha davvero emozionata e non sai quanto.

Adoro il fatto che tu abbia provato ad immaginarti una sorta di finale per L'Attacco Dei Giganti, e mi piace vedere un così maturo Eren. Sembra così diverso e consapevole, anche se alla fine é l'Eren che tutti da sempre conosciamo, poiché il suo carattere impulsivo e irascibile continua ad essere presente.
É ovvio che gli è capitato qualcosa... E già vedere l'assenza di determinate persone all'interno del capitolo non può che farmi pensare male...
É doloroso vedere Eren in queste condizioni, così come è doloroso vedere il rapporto tra lui e Levi, i quali utilizzano il sesso e il piacere per, diciamo, supportarsi (se posso dire così) a vicenda perché, pur avendo vinto -come hai detto tu- hanno perso tanto. E anche questa frase mi ha fatto riflettere su ciò che effettivamente possa essere successo.

In ogni caso, non vedo davvero l'ora di scoprire come si svilupperà la tua fanfiction, mi ha troppo incuriosita!
E perdonami se ho aspettato fino ad oggi per lasciarti un commento!❤

Un bacio,
Sofi❤
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 09:40 pm)

30/06/17, ore 19:54

Ipotesi - forse spoilerosa, forse no - su ciò che fa soffrire tanto Eren.
Potrebbe essere morta Mikasa? L'immagine all'inizio suggerisce che è morto qualcuno a lui caro. Mikasa, che di solito gli è sempre accanto non si è vista per tutto il capitolo(anche se i motivi potrebbero essere altri), neanche dopo che la riunione tra i capisquadra ed i più alti in grado è terminata. Levi le somiglia molto per atteggiamento e tratti somatici, in qualche modo lui potrebbe ricordargli lei.
"Il giorno in cui è rimasto solo." Mikasa era un effettivo membro della sua famiglia. L'ultimo. Quando è morta Eren è rimasto solo.
Non so se sono ipotesi corrette o se sono solo deliri XD. In ogni caso aspetterò di saperlo nei prossimi capitoli. Questa storia è intrigante.

30/06/17, ore 18:53

So quanto tieni a questa nuova Ereri, per cui mi sento felicissima di essere la prima a lasciarci una recensione.

Il tono del capitolo (e dell'opera intera) è estremamente adulto e doloroso, cosa che trovo perfettamente in linea con il manga e con quella che secondo me è la mentalità di Isayama stesso (oltre al messaggio che vuole trasmettere in toto). Fa malissimo vedere Eren in queste condizioni: un guscio vuoto, un rottame emotivo che riesce a trovare un momento di liberazione nel vuoto del piacere fisico donato da Levi... è successo qualcosa di estremamente grave, che lo ha trasformato nella versione peggiore di se stesso. Una versione in cui l'oscurità che ha sempre avuto praticamente sta sgorgando senza sosta, senza che l'affetto di Armin, l'amore di Levi (perchè Levi già si capisce che tiene immensamente ad Eren, anche se lo punisce [parolone in effetti ahah] e la gioia di una umanità libera dal giogo dei giganti e con le infinite possibilità di conoscenza possano in qualche modo arginare tutto questo dolore infinito.

Un Eren capace di un tale distacco emotivo e di una disconnessione con se stesso alquanto preoccupante, immerso nel denial più puro... vedo già profilarsi all'orizzonte un casino di angst, il tipo per cui esco pazza, tra l'altro! *imploro già Levi di aiutare sto povero Eren, anche se ci sta già provando, povera stella*

Ho adorato particolarmente, oltre al tratteggiare con padronanza un Eren così diverso eppure così uguale a quello che conosciamo, tutto l'ambiente del Corpo di Ricerca, Hanji comandante e Armin che come sempre è una certezza nella sua vita. Se si è attente nella lettura, si capisce cosa potrebbe essere successo a Eren, comunque: vediamo se anche gli altri lettori lo coglieranno.

Sai che appoggio totalmente questo progetto di post epilogo dal tuo punto di vista. E' interessante perchè ovviamente non leggendo il manga ed essendo aggiornata alla seconda stagione, hai un approccio diverso dal mio (che invece ho tutto il manga e sono aggiornata all'ultimo capitolo) e quindi vedi e immagini cose differentemente da me. Questo secondo me ti può permettere anche di approfondire e sperimentare con certe dinamiche e certi personaggi e la cosa non può che far nascere tanta curiosità in me!

Amo questa piccolina, e stavolta recensirò volta per volta sicuramente... you deserve it, amore mio <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]