Take me far away
di Nao Yoshikawa

26/08/18, ore 22:49

Ugh, ma tu ce l'hai con me ! Prima mi fai provare simpatia per quello psicopatico di Joffrey, e ora pure per il fratello schizzoide di Dany !
Shame on you, girl. Shame on you.
Entrambi i baci sono stati assolutamente fantastici, soprattutto il secondo ! Credo di aver lanciato un urlo, ma ormai sai come sono fatto con i miei deliri da shippatori. I have a problem...
E Marg, dolce, ingenua Marg...ecco una notizia flash per te : se vuoi mantenere qualcosa segreto... non dirlo a NESSUNO ! Nemmeno al tuo fidanzato ! Soprattutto se è un familiare della persona interessata !
A parte questo, le cose si complicano davvero...impaziente di leggere il seguito !

24/08/18, ore 14:10

... * prende il numero di telefono e compone un numero *
??? : pronto ?
Io : Vader ? Chiama Sauron e compagnia bella, abbiamo un verme da spedire all'inferno.
In poche parole : Petyr...tu devi morire male.
Quel lurido, infame, doppiogiochista malato e pervertito merita solo di perire attraverso una lunga e agonizzante tortura.
Joffrey sta diventando un personaggio molto interessante, sono sorpreso del fatto che tu non lo abbia voluto ritrarre solo come la peste di turno ( come di solito fanno tutti gli autori ) ma dargli un certo livello di umanità.
Brienne che fa la parte della psicologa è stata un vero shock. Di solito, nella serie madre, lei era il tipo da usare prima i pugni e poi la testa.
Khal...suonalo come un tamburo hawaiano.
Margarey l'ha scoperto...la sa faccenda si fa interessante, mi chiedo cosa succederà.
Capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo !

11/08/18, ore 22:00

Devo ammetterlo, hai dato una visione del personaggio di Joffrey davvero originale e inaspettata. Per la prima volta in eoni credo di aver provato almeno un briciolo di compassione per questo psicopatico.
Non è una cosa facile suscitare in me una simile emozione per il suo personaggio, quindi non posso fare a meno di porgerti i miei più sentiti complimenti.
Bellissimo il confronto tra lui e Jamie, ha davvero messo a nudo la sua psiche tormentata.
Arya che ci prova con Sando è stata una cosa inaspettata ma non sgradita, hai cominciato a farmeli shippare. Sventura a te !
Il quasi bacio tra Sansa e Tyron, poi....credo di aver quasi urlato come una fan girl. Dannazione pure a te, Peter ! Sempre tra i piedi, a rovinare le storie altrui con i tuoi inganni e la tua gelosia. Muori male.
Nel complesso, un cap assolutamente fantastico, come sempre !

09/08/18, ore 11:25

Ottimo capitolo, anche se più riempitivo rispetto agli altri. Non che questo sia un problema, al contrario.Tali capitoli sono assolutamente necessari per sbloccare la tensione e approfondire le varie dinamiche dei personaggi.
Ramsay ha rapito Theon, ma questa volta non per torturarlo, bensì per sedurlo. Lo ammetto, I didn't see THAT coming. Per un attimo ho pensato che lo avresti reso un serial killer di qualche tipo, che rapisce giovani ragazzi per seviziarli.
E facciamo la conoscenza anche del resto della famiglia Lannister, con gli adorabili Tommen e Myrcella ! Sul serio, mi sono sempre chiesto come questi angioletti fossero imparentati con uno psicopatico come Joffrey. E dato che Robert non si è ancora visto, presumo che anche lui abbia tirato le cuoia come Ned. Che Cersei sia sempre dietro a questo ?
Joffrey merita lo schiaffo del folletto, come nella serie. è davvero ODIOSO !
Nel complesso, un sacco di approfondimento, e non vedo l'ora di sapere cos'accadrà in seguito !

06/08/18, ore 10:27

Eccomi qua, e finalmente ho recuperato anche un computer, anche se un po' scassato.
Inauguriamolo con una bella recensione !
Innanzitutto, sono felice di vedere che Tyron e Sansa stanno diventando sempre più vicini, nonostante i continui tentativi di Shane di allontanarli o distogliere l'aattenzione del nostro folletto dalla povera ragazza in difficoltà
Azz, quindi Ned è morto pure qua. Bhe, questo spiega perchè non è mai intervenuto per spezzare il collo di Joffrey.
è davvero triste che Sansa consideri il sesso solo come un semplice svago, a causa del fatto che non è mai riuscita a identificarlo come un atto d'amore.
Marg, sei una vera amica ! La adoravo nello spettacolo e la sto adorando pure qua.
Kal ! Vecchio rochettaro poco arrendevole, sei qui ! Giusto in tempo per pianificare la morte di Vierys, ma datti una mossa.
Nel complesso, un altro capitolo davvero fantastico ! E non vedo l'ora di vedere cosa Ramsay abbia in servo per il piccolo Theon...

02/08/18, ore 19:04

Eccomi qui ! Credimi, in questa recensione avrei voluto essere di gran lunga più esaustivo, ma sto utilizzando il cellulare ( mi si è fuso ilo computer ) per scriverla e, caso più unico che raro tra le persone della mia età, io non vi passo molto tempo sopra, per cui ho poca dimestichezza.
Cercherò, per tale motivo di essere il più lineare possibile e analizzare i punti chiavi di questo fantastico aggiornamento.
Cominciamo subito con la cosa più importante : io ADORO Sandor. Lo adoro nell'opera originale e lo adoro anche qui, è uno dei personaggi più complessi carismatici e interessanti dell'intera opera e devo dire che con questa tua versione sei riuscita a renderlo davvero bene, e, per certi versi, ancora più simpatico. Già si merita un premio anche solo per il trattamento riservato a quella macchietta di Joffrey.
Shae è già gelosa, e mi sa che causerà molti problemi. Jon sembra provare qualcosa per suo fratello...e ho la sensazione che Ramsay ne approfitterà per ferirlo.
E Viser, bhe...è sempre il solito maniaco, ma purtroppo mi sa che non potrà ricevere lo stesso destino che ha avuto nella serie ( anche se spero in qualcosa di ugualmente doloroso ).
In definitiva, un altro fantastico cap, non vedo l'ora di leggere il prossimo !

28/07/18, ore 21:32

un altro capitolo assolutamente fantastico !
La cosa che ho apprezzato maggiormente è stata l'uso sapiente delle varie introduzioni per delineare al meglio i personaggi, perfetta replica moderna di quelli della serie stessa, davvero riusciti, sfaccettati e ambigui al punto giusto.
In particolar modo, ho apprezzato la resa di Cersei e il suo rapporto con Tyron, tale quale a quello originale, ma adattato perfettamente al nuovo canone. Ugh, già mi immagino il buon vecchio Twyn che da man forte alla già delicata situazione familiare. Lo adoro, è uno dei miei personaggi preferiti della serie, ma ricononosce che è davvero uno dei padri peggiori del Multifandom, accanto a pg del calibro di Gendo Ikari.
E c'è pure Theon...che odio con una passione assurda. Lurido codardo, traditore, meschino e bugiardo. Robb, fidati, da retta a Jon, puoi avere di meglio. Non che servirebbe molto.
Joff è sempre un infame nei confronti del povero Jamie, e mi chiedo se la loro relazione sia la stessa della serie, se capisci cosa intendo...
E poi, è arrivato lui...Petyr Baleish. Ecco,lui è il secondo personaggio di GOT che più ho desiderato vedere morto, dopo il caro vecchio Joff. E pare che pure in questo universo abbia occhi per la nostra Sansa...attenta, ragazza !
Inutile dire che ho adorato anche questo aggiornamento e non vedo l'ora di leggere il prossimo !

25/07/18, ore 19:01

Eccomi qui, pronto e puntuale ( ammesso che vi fosse un orario ).
Un primo capitolo assolutamente esplosivo, in cui possiamo mirare la tua abilità nel trasportare un intero universo in una realtà concettuale completamente nuova, analogamente a come eri riuscita a fare con la fan fiction di Ulquiorra che avevo già letto.
I personaggi sono stati delineati alla perfezione, perfettamente integrati in questa nuova versione del loro mondo, pur mantenendo intatti quei particolari tratti che li caratterizzava nell'opera originale. In particolar modo, ho apprezzato davvero tanto ( ma tanto ! ) la resa del buon vecchio Tyron, qui una sorta di Tony Stark ( l'ironia della cosa abbonda ) come lo era almeno in parte in GOT.
La situazione di Sansa è subito resa chiara, con quell'infame di Joffrey ( lui sarà l'Abigail della storia, sappilo ) che la brutalizza come se non ci fosse un domani. E a tutto ciò si aggiunge pure quello psicopatico di Ramsay !
Ugh...c'è pure Shane. Che vada al diavolo, quella.
Inutile dire che mi hai conquistato, e continuerò a leggere quella che si preannuncia come una fic davvero avvincente !!!

14/06/18, ore 13:47

Direi che per Sansa e Tyron la storia si chiude nel modo migliore, anche se non è quella definitiva. Immaginavo che il biglietto per Parigi sarebbe servito per qualcosa di simile.
Mi secca solo non sapere che fine ha fatto Petyr, speravo proprio di leggere della sua tragica fine.
Ah, quindi Jon non sapeva di essere un "bastardo"? Era convinto di sì, visto che lo chiamavano Snow.
Cmq trovo che le parole di Robb a Cat siano ingiuste. Servono solo a far peggiorare la situazione.
In sintesi, un buon capitolo finale che fa il suo dovere.

11/06/18, ore 20:00

un bel capitolo, ma avrei preferito un Rmasey che non si faceva un esame di coscienza. Insomma, un cattivo vero e proprio fino in fondo. Nessun pentimento.
Ho apprezzato molto la parte in cui Jon e Robb si prendono cura di Theon, l'ho trovata molto realista e mi piaceva la scena.
Petyr, adesso, dove diavolo è andato? Cos'è si è messo a spiare dall'auto casa Stark?
Cmq dire che Catalyn è almeno da capire, non riesco a dire che il suo comportamento sia tutto sbagliato. Ha sbaglaito su alcune cose, ma molte reazioni erano più che comprensibili.
Dany in Europa, mi piace questa decisione, anche se fino a questo punto ho un dubbio ma lei e suo fratello dove prendono i soldi per vivere? Me lo sono chiesto fino a questo capitolo, sperando che da qualche parte venisse detto.

09/06/18, ore 06:58

Come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine. ogni segreto è stato svelato e posso capire le reazioni dei capifamiglia.
Tywin su Jaimi e Cersei non ha completamento torto nella sua decisione finale, d'altronde è impossibile che un uomo così duro con se stesso possa comprendere.
Su Tyron invece ha completamente torto, lo odio sempre e solo per la sua deformità. Sei stata brava a descrivere in maniera altrettanto convincente l'odio per Tyron dalla storia originale a questa.
Cat ovviamente ha una ragione ancora maggiore, senza contare che si sente responsabile per tutto. E' già tanto che non si sia suicidata, Robb non può pretendere che una relazione simile venga accettata.
Secondo me la sua richiesta di fare uno sforzo è assurda.
Dany finalmente ha preso una decisione, finalmente. resta da vedere come questa influirà sulla sua vita o dove pensa di andare.
Brienne è da ammirare per la sua fermezza e impegno mi piace proprio come personaggio.

07/06/18, ore 05:08

Direi che per molti personaggi si è arrivati a un punto di volta.
Sansa sta finalmente con Tyron in pianta stabile, stavolta fanno sesso lucidamente e non per mera passione.
Daeny ha chiuso la sua storia con Karl ma ancora non sa come affrontare il fratello, per me lui si suicida.
Jaime ha ritrovato Joffrey che è rimasto colpito dal suo volerlo aiutare, sarà un bastardo ma è contento di scoprire di non essere solo.
Petyr invece è un animale infoiato che credo andrebbe su qualunque cosa respiri e abbia un buco. Fortunatamente arriva Sandor, se non sapessi già come affrontano il problema sicuramente adesso sarei sorpreso.
Sandir è sicuramente uno dei personaggi più belli di quest fandom.
Theon invece scopre di essere nella M.... e francamente gli sta bene. Però sono curioso di sapere cosa farà Ramsay adesso che non ha più giocattoli?

05/06/18, ore 07:43

Ok, quando ho letto il finale sono rimasto per una decina di secondi imbambolato a fissare lo schermo, troppo sorpreso per fare qualcosa.
Non mi sarei mai aspettato questa conclusione.
Se Brienne si facesse pagare credo che diventerebbe ricca.
Cmq Cat mi è sembrata molto più sorpresa di scoprire cosa fanno le sue figlie, che di sapere che qualcuno ha provato a violentarle.
Che razza di reazione sarebbe?
Sono però soddisfatto di vedere che Jon e Robb finalmente intervengono nelle questioni di famiglia.
Tyron che si confronta col padre sarà sicuramente da vedere, non riesco a immaginare cosa potrebbe succedere.
Mi ha invece stupito che Joffrey voglia costituirsi, ma anche la sua mancanza di rimorso. Il fatto che non voglia chiedere scusa, lo rende in qualche modo "virile". Rimane un'idiota irritante, ma almeno non è un vigliacco.
Molto intenso e ben fatto il discorso tra Tyron e Cersei.

04/06/18, ore 06:17

La Brienne che hai creato è da ammirare e posso dire che il suo incontro con Petyr, anche se di poche righe, mi è veramente piaciuto. Quel'odio e minacce che entrambi si rivolgono in maniera più o meno velata.
E' anche riuscita a far parlare Sansa, cosa non facile. Però il problema rimane, come eliminare Petyr senza sconvolgere la vita di Cat.
Sostanzialmente è questo quello su sui stanno lavorando tutti, mi chiedo se non sia il caso di coinvolgere anche Robb e Jon.
Al momento i due sono molto estranei alle vicende, come se quello che accade in casa Stark non li coinvolgesse.
Su Theon, credo che ormai sia "f....o" a tempo debito Ramsay lo butterà via una volta che se ne sarà stancato.
Mi è dispiaciuto per Khal, che in fondo è un vero uomo, non porta rancore per Dany e spero saprà trovare una brava ragazza.
Su Joffrey ammetto di non sapere cosa aspettarmi. Come fai a reagire adesso? La scena del pianto è stata molto commovente, ma solo non riesco a immaginare il prossimo passo e le reazioni degli altri quando lo vedranno. Potrà essere l'inizio di un nuovo JoffreY? Vedremo...

03/06/18, ore 18:03

La scena con Rickon è un classico e devo dire che si sono salvati per un pelo, fortuna che il ragazzo ha fornito da dolo la scusa perfetta.
Sicuramente un capitolo impegnativo, hai dovuto di fatto usare tutti i personaggi ma sei riuscita a muoverli molto bene, le reazioni sono state più che ottime e realistiche. In particolare quelle di Cersei.
Mi interessa molto il duo Brienne e Cat, con l'aiuto della psicologa credo che Cat potrebbe davvero rimettere in ordine la famiglia.
Mi chiedo come andrà a finire tra Sandor e Arya.
mi fa molto piacere che Jaemi mostri un buon intuito e capisca che è probabile che sia Joffrey il colpevole. Temevo che per interi capitoli tutti si sarebbero chiesti chi poteva essere stato.
Su Tyron ero convinto che l'avresti fatto rimanere in coma per un po', pensavo avresti usato l'occasione per inserire qualche tenera scena. Preferisco però che non l'hai fatto.