Take me far away
di Nao Yoshikawa

27/09/17, ore 12:17

Finalmente sono riuscita a recensire (ancora) questa storia, sebbene abbia perso il ritmo di una recensione per capitolo.
Il risvolto affettivo tra Arya e Sansa mi piace parecchio, hanno evidenziato Delle differenze, ma hanno dimostrato di saperle benissimo scavalcare davanti ai momenti di difficoltà.
Inutile, Ramsay riesce ad essere sempre e comunque viscido e inquietante, Theon ormai è entrato nel pieno di una relazione tossica.
Cat... Beh, non è che io abbia mai provato una forte simpatia per lei eh, ma in questa storia sta affrontando quel forte trauma che ogni madre con soggetti potenzialmente pericolosi al suo fianco attraversa, ovvero quello di aver scelto la propria felicità prima dell'incolumità dei propri figli. Allucinante questa cosa!
In ogni caso, ti prego, non far allontanare troppo Tyrion da Sansa, tra quei due c'è un'elettricità non indifferente!
A presto. ❤

25/09/17, ore 22:52

Salve! Parto con il dirti che non avevo mai letto una AU sul trono di spade, anche se ho letto quasi tutti i libri e visto la serie TV, ma posso dire che questo primo capitolo me lo sono proprio goduto. È interessante vedere i personaggi catapultati in un mondo che non è il loro, e poi questo ti ha permesso di trattare di tematiche delicate trasportandole nella modernità. Lo trovo giusto: a volte, guardando quella serie, non si pensa che racconta delle storie molto attuali – in primis, quella di Sansa. Quella ragazzina ha fatto una grande crescita nella serie, da bambina affascinata dalle storie a lieto fine a donna adulta e vaccinata, disillusa forse; nella tua fanfiction stai puntando a rappresentare anche questo. E mi è piaciuto tanto, perché mi sembra interessante esplorare la psicologia di una giovane che si innamora di un sogno e non vuole abbandonarlo neppure quando inizia a maltrattarla. Mi sembra anche molto complesso, perché è facile lasciarsi spaventare dalla mole del problema che si sta trattando, ma non impossibile. Ecco, dopo questa premessa, posso dirti che in questo primo capitolo te la sei gestita bene. Ho apprezzato molto come hai lasciato trasparire tratti della personalità dei personaggi da descrizioni o parole che si sono scambiati – Shae era azzeccatissima e ho adorato la parte in cui si accenna a una possibile bisessualità (sempre se la vogliamo chiamare così) di Margaery. Dall’altra parte stai cercando di dare un altro taglio alla storia tra Sansa e Tyrion, che è sempre stata molto triste e ha dato poche soddisfazioni. Qui Sansa è più adulta, più matura, quindi più propensa a trovare una persona che la faccia stare bene. C’era una teoria secondo cui lei sarebbe diventata protettrice del nord con il folletto al suo fianco, uniti in un matrimonio politico ma che curano ognuno i demoni dell’altro. È una bella immagine. Proprio per questo ti dico che la storia promette proprio bene, anche se io sono prolissa e potrei averti confusa ^^
Ancora complimenti,

fuoritema
PS: un'ultima cosa, la lunghezza del capitolo era perfetta. Generalmente i capitoli che si leggono su efp sono spesso più corti di quelli dei libri, perché l'occhio a guardare sul computer si stanca e magari si lascia una storia a metà, ma i tuoi sono simili a quelli che leggerei io. Non troppo lunghi, eppure di poco superiori al solito. Hai trovato la giusta misura – per me, almeno ^^

25/09/17, ore 22:20

Ciau nipotinaaaa!

Allora, come sempre analizziamo punto per punto.

Petyr... nel libbro sei un personaggio scritto così bene però... adesso ti hanno pure dato l'opzione "Vattinne e noi te lasciamo andartene senza colpo ferire. (o per meglio dire "nun te famo fuori")
Adesso invece te le stai cercando quindi, ABBOZZAA!
Di conseguenza Cat, svegliateee! Tua figlia sta cercando di avvertirti in tutti i modi e da come si comportano gli altri, capisci che stanno vivendo momenti difficili... TIRA FUORI I COHONES!

Daenerys, dirò una cosa che probabilmente mi sentirai dire solo qua... "BRV!"
Sii risoluta e vattene via, il tuo frate è tutto scemo!

Arya e Sandrone li vedo come coppia investigativa ma come ship... naaa!
Però potrebbero aprire un'agenzia investigativa alla Jessica Jones (le big Ideone)

Sansina mia adorata si sta congelando peggio della barriera (Light Yagami, LEVATE!).
Sta iniziando ad estraniarsi da tutto e ciò non va bene e son convinta che stia pensando seriamente di concedersi a Littlefinger della serie "Ti accontento ma poi basta" specialmente dopo che Tyrion le da la batosta
Tyrion sei un imbecille, l'ho pensato solo due volte nella serie ma qua ti stai allargando un pochino troppo eh!
Hai un tempismo pessimo!

Theon, ma cosa ti salta per l'anticamera del cervello??
#macelafacciamo??

MA...!

WUT?! RLLY?!
Io non ho parole!

Robb e Ramsay... Ormai so gli ultimi della lista perchè me piase così!

Robb poverellino, manco una pausa da lavoro in pace!
povero PICCYNO! *fa mille cuoricini*
Ha il peso economico della famiglia sulle spalle, vuole essere un fratello presente (nonostante i casini) e adesso pure uno stalker?
E mo basta eh!
"DAJE ROBB, GONFIALOO"

Image and video hosting by TinyPic

Ps: ringrazia che non te stavi mangiando panini dalla forma equivoca e con la maionese, altrimenti era la fine

Ramsay ma... uno Xanax? Ci hai pensato??
Poi te l'ha detto pure Robb “Senti, questo gioco sta durando fin troppo, ora vattene” in breve "DEVI ABBOZZAREEE!"
Ramsayuccio... ma vuoi fare il gioco delle case del muori? Non ho capito.
Guarda che se insisti co 'sti atteggiamenti creepy ed insistenti, Robb anche se è un bravo ragazzo, te pija a pizze in faccia.

Ps: ribadisco che secondo me gli uomini Bolton c'hanno il debole per gli uomini Stark che guarda caso so gentili con tutti (io te sparo la teoria così)

E dopo questo sclero, te saluto e aspetto il prossimo capitoletto BLL!
Mi raccomando nipotina fai la BRV!

Un bacione dalla tua zietta
Ally

25/09/17, ore 13:48

Ciaooooooo! Tu non hai idea di quanto io stia odiando Petyr in questo momento!!!! Oltretutto che è uno stupratore, se uno gli offre la possibilità di non farsi più vedere rifiuta, per poi rovinare ancora di più la famiglia! CAT APRI GLI OCCHI SANTO CIELO!!!!!!!! Invece mi devo ricredere su Arya, mi piace la sua parte protettiva e adulta, sta diventando simile all'Arya della serie diciamo, dopo l'addestramento dagli Uomini senza Volto. E poi con Sandor forma una coppia micidiale a mio parere ahaha lei la mente e lui la mano per così dire. Un po' mi spiace che abbia occhi solo per Sansa (per ora), perchè si vede che comunque Arya sta iniziando a vederlo con un occhio diverso. Infine Ramsay che pensa che Theon sia un matto solo perchè sta iniziando a innamorarsi di lui ahahha Theon è il matto ahahah lasciamo perdere ahahah però che Robb non mi cada nella trappola, ho capito che Ramsay è figo, ha il fascino del cattivo, ma no, vai con Jon u.u
Come sempre il capitolo mi è piaciuto molto!! <3

22/09/17, ore 16:56

Ciao nipotinaa!

Allora, come sempre punto per punto.

Sansina mia poverellina! Amore mio! Ma perchè tutte a lei?!
Firmiamo una petizione!
Vive costantemente nella paura e nel timore di deludere gli altri, si crea una barriera per proteggere gli altri quando è lei che dovrebbe lasciarsi aiutare.
Per fortuna ha degli amici BRV!

Tyrion ha ripiegato sulla soluzione facile e che lo fa sentire meno in colpa no ma... meno male che eri tu l'adulto.
Però devi ancora imparare dai, ce la puoi fare!

Jaime... lo so che non hai la mano d'oro e ti viene più difficile ma tira una pizza a tuo figlio ed insegnagli come trattare le donne!
Per cortesia! Sei tra quelli meno violenti ma svegliate!

Daenerys, vattene da sta gabbia de matti per favoreee!
Ora Jorah poretto nella serie mi fa un po' pena mentre qui, non sono sicura che mi piaccia tanto perchè la differenza d'età mi sembra troppo, in un contesto medievale poteva anche starci (e poi cavolo, lo zerbino!).
In questo contesto la vedo meglio con Khal stavola.
SKS!

Jon poverellino non sa cosa fare, cucciolo lui! Però anche te, a fare un patto con Ramsay, non sei stato molto intelligente!
Chiede aiuto a Sam ma questo insomma... non sembra molto capace però dai, almeno un aiuto ahahahah!

Theon, sei un vermetto, altro che Kraken, ma dove vai?!
Come ti permetti di ripresentarti a casa Stark così?
Ma non provi schifo per te stesso?
Posso capire il fatto del "ok proviamo roba nuova" però almeno sii onesto con Robb e lascialo!
Non se lo merita quel povero cucciolone, di essere trattato così male!

E per ultimo veniamo a Ramsay allora.
Tralasciando che ieri sera abbiamo appurato io e te che Ramsay = ANSIA nel suono, E VBB!
E poi, cosa dici a Robb "Non mi dirai che credi nell’amore eterno e duraturo, vero?"
E invece sì! Perchè Robb è un signore che ha vissuto nel amore della sua famiglia e crede nel vero amore quindi non ti permettere! (Un vero Principe, altro che gli altri Freeboter di solo il titolo tipo Joffrey)
Sei invidioso dello stato familiare di Jon nonostante sia un bastardo come te (PFFF non è vero mai aahahah! Ancora co 'sta storia è più altolocato di te) e delle attenzione che il King in the North ha per lui.
E poi lo sappiamo tutti che schifi il contatto tenero da Theon ma se fosse Robb a trattarti con dolcezza ed in questo modo:

Image and video hosting by TinyPic

Ti sciogli manco dello stracchino spalmato sopra i croccoli caldi ed arrossisci come una scolaretta!
E poi appena lo vedi trattare gli altri con gentilezza e rispetto, ti roderà tantissimo perchè vuoi esserci tu al posto degli altri!
Anche a scuola dove Robbino aiuta tutti ed è gentile anche con gli studenti più piccoli perchè è BRV!
(L'ho detto, sono trasgry ùwù)
Adesso inizio ad avere paura per Robb, si sentirà osservato e seguito OVUNQUE.
E molestato, soprattutto poverino!

E dopo questa, chiudo.
Sono curiosa di sapere se comparirà anche Roose e se ha avuto a che fare con la morte di Ned (ossessione per gli uomini Stark in agguato?? AIUT, sto facendo teorie!)

Aspetto il prossimo capitolo e per la prossima visione di Galavant!

La zietta Ally
(Recensione modificata il 22/09/2017 - 05:03 pm)

22/09/17, ore 11:54

Questo capitolo è finito in modo tragico per me😭 Ero già oltre a immaginare un bel lieto fine per Sansa e Tyrion😂😂😂 Comunque parliamo del capitolo.. Ramsay, sto stronzo insiste per fare il patto con Jon per avere Tyrion per se, e alla prima occasione punta subito Robb. Be me lo sarei dovuta aspettare da uno come lui ahahah Poi mi dispiace un sacco per Sansa, è il mio personaggio preferito, e vedere tutte le difficoltà che deve superare! Penso che al suo posto avrei reagito allo stesso modo, con silenzio, paura è un pizzico di alcol per dimenticare alla Tyrion, però è fortunata ad avere le amiche al suo fianco, Arya e anche il Mastino. Invece per quanto riguarda Joffrey, sembra si stia addolcendo, ma lo odio comunque ahaha si crede sempre troppo superiore, con una "reputazione" da difendere, bah!

21/09/17, ore 00:57

Tyrion!! Un eroe vero!
Sei stato BRV! Petyr guarda che non è l'altezza che definisce una persona!
Sansina, pora stellina mia <3 ... basta psicopatici per lei!
Direi che ne ha retti a sufficienza!

Arya, stai migliorando BRV!
Però il Sandrone non è un po' vecchiotto per te?
Vedrei meglio Gendry (Sperando che abbia smesso di remare come nella serie! Ahahahah le battute!)

Jaime... non so se ti sei accorto ma... non sei esattamente il più sveglio dei Lannister e già che ci sei, invece di rompere le balls a Tyrion e Sansa perchè non pensi a raddrizzare quel aborto di tuo figlio Joffrey? GRZ!

Parentesi Targaryen, fa niente perchè non m'interessa, entrambi non molto intelligenti e quindi se si levano, fanno un favore.
Daenerys dai un ceffone a Viserys e digli "E' stato uno sbaglio e basta io non te lovvo! Vite separate!"

E per ultimi Theon e Ramsay.
Il primo idiota perchè... ha smollato il purosangue figo, intelligente e buono per andare dietro ad uno psicolabile! FIND LOGIC?!
Ramsay... già iniziamo con le manie da stalker?!

#RamsayANSIA

Povero Robb, prima Theon che lo cornifica, Jon che combina guai e Ramsay che si è accorto un pochino tardi di aver puntato la preda sbagliata e vuole cambiare (E te credo cioè... guardalo!)

Image and video hosting by TinyPic

Altro che il cucciolo di kraken, rincojonito, IL VERO METALUPO! che poi voglio dire, Ramsayuccio, se non ti mettevi a trattare male Jon e cercare risse con lui, Robb di conseguenza non ti vedeva male e non c'era odio/rivalità (rivalità de che poi... Robb è il solo ed unico Principe/Re, gli altri sono FREEBOTER! non esiste la rivalità con lui, non si compete!)

Questa è la faccia di Robb tra poco, io lo so:

Porello lui! <3 Diamo abbracci a Sansa e Robb PLS

Un abbraccio e come sempre ti sostengo!

La tua zietta
Ally

(Inizio a recensire da questo chappy perchè li altri li avevo recensiti quando li avevi pubblicati la prima volta e quindi... ora non ci sarebbe l'effetto sorpresa, il brivido della spontaneità)
Ps: Eh sì, le Gif so tornate eheheheh (tanto lo so che le ami)
(Recensione modificata il 21/09/2017 - 01:06 am)

19/09/17, ore 22:27

Buonasera, chiedo umilmente perdono per il ritardo!
Mamma mia sto capitolo mi ha lasciata interdetta!!!
Oddio oddio oddiooooo!!!!!!!
Theon ha fatto sesso con Ramsay ed ora lui vuole Rob???? E il patto con Jon??? Bastardo.
Viserys secondo me sta impazzendo. Presto andrà in ricovero!!! Lo spero.
Tyrion invece è senza alcun dubbio il mio eroe e spero che presto lui è Sansa fuggiranno insieme!!!!
Arya mi è piaciuta moltissimo in questo capitolo. Finalmente si occupa di sua sorella alleata al nostro fantastico Sandor!!!! Eheheheheheheheh qualcosa bolle in pentola!!! Jamie invece secondo me è disperato. Ma come osa mettersi tra Sansa e Tyrion??? Se va avanti lo brucerò vivo. E gli taglierò le maniiiiiii grrrrrrrrr!!!!!!
Oggi è stata una giornata davvero dura e difficile e triste per me e vedere il tuo capitolo mi ha fatta respirare!!!
Grazie di cuore!!!
Alla prossima,
un abbraccio,
SLVF

19/09/17, ore 12:29

Ciaoooooo! Questo capitolo è UNICO, FANTASTICO; così ricco di colpi di scena che tra un po' non so neanche da dove iniziare ahahah Partiamo dalla scena di Sansa e Petyr... io lo sapevo che sarebbe arrivato Tyrion a salvarla, me lo sentivo nel profondo del cuore e ne sono troppo contenta! Mi sento sempre troste per Sansa che ne sta passando di tutti i colori e come gran parte delle vittime, si sente in colpa per ciò che è successo, arrivando addirittura a pensare che forse dandogli ciò che vuole lui la smetterà di importunarla, anche se solo come pensiero fugace. Oltretutto, lo ammetto, mi stai facendo ricredere su questa Arya, molto più matura e consapevole di ciò che forse sta passando sua sorella!! Sono certa che con il Mastino formerà una grande coppia di detective ahaha Per quanto riguarda Ramsay non so più cosa dire ahaha cioè adesso non gli basta più Theon, ma vuole anche Robb? Vuole fare proprio le cose in grande ahaha Invece per quanto riguarda Daenerys, spero si faccia forza e coraggio e che se ne vada da quella casa, lontano da Viserys che ormai è diventato totalmente fuori di testa!! E per ultimo, ma non meno importante, Jaimie che viene a sapere che la ragazza di cui si è innamorato Tyrion è la fidanzata del suo "adorato" figlioletto.. Come reagirà? Lo dirà a Joffrey(anche se secondo me non lo farà) o penserà lui a "boicottare" il rapporto Sansa-Tyrion?? Sono troppo curiosa.

18/09/17, ore 21:06

capitolo ti prego capitolo e per favore qualcuno procuri un super eroe x sansa grazie :)

17/09/17, ore 21:50

No, vabbè!
Sappi che ti sto odiando, e molto. :-(
Petyr è detestabile, come sempre, e questo suo lato morboso ed ossessivo è qualcosa che va oltre ogni limite.
Il mio povero Jaime è obbligato a tentare di costruire un rapporto con quell'altro sociopatico di Joffrey, e la cosa che più mi sorprende è la sua straordinaria empatia ed impegno: penso che qqualsiasi cosa si scriva, il mio amato Lannister rimarrà sempre l'uomo della mia vita.
Spero che Viserys faccia una brutta, bruttissima fine.
Aspetto il nuovo capitolo, e ti prego, rendi Tyrion il salvatore della situazione.
A presto. <3

17/09/17, ore 12:37

OMAMMAMIA......
Che posso dire??? Allora, tanto per cominciare, come sempre! Non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo muahahahhahahahahah le storie che creano dipendenza sono le migliori! Dovrò andare in clinica a disintossicarmi? Ma, chi lo sa, è probabile.
Allora. Tanto per cominciare la mia adoratissima Sansa non deve preoccuparsi perchè il mio adorato Tyrion è innamorato e spero davvero possano vedersi e chiarire lo spero con tutto il cuore e spero anche che Tyrion prendi quella mezza checca di Petyr a calcioni nel suo culone grasso.
Quell'idiota di Joffrey sembra aver recuperato una sorta di rapporto con suo padre, beh meglio per lui, almeno quando Sansa lo manderà a siddetto paese avrà una spalla su cui piangere.
Arya è una stronza. Che stia zitta. Ci prova con il Mastino e fa la morale a sua sorella bwahahahahahahahah riddicculusssss....
THeon e Ramsay invece, non l'avrei mai pensato ma li shippo ed un pezzo bollente tra loro sarebbe davvveeeerrrrooooo interessante.
Ma ora passiamo a Margaery. Io la amo. E' sempre disponibile ad aiutare il prossimo e tiene davvero alle sue amiche. Non so ma secondo me alla fine aiuterà le ragazze a fare la scelta giusta.
Viserys invece e un COLLIONE. Oltre ad aver approfittato di sua sorella rovinandole l'esistenza spiffera pure a tutti i loro cavoli? Come osa? Avevo ragione, Khal doveva prenderlo a sprangate incandescenti.
Daenerys ce la farà a reggere questa situazione? Io al suo posto non credo che riuscirei!!!
Jamie invece mi è piaciuto molto in questo capitolo perchè si vede che ci prova ad essere un bravo papà ed un bravo fratello e amico. Ma come reagirà quando scoprirà che la persona con cui va Tyrion è la ragazza di suo figlio??? O mamma non oso nemmeno pensarci!!!
Ti prego aggiorna presto è!!! Non farmi aspettare!!!
Alla prossima,
un abbraccio,
SLVF

16/09/17, ore 16:49

ODDIOOOOOOOOOO! Io non so come i lettori passati fossero riusciti a sopravvivere con l'ansia che provoca la fine di questo capitolo! Non ci posso credere, ora sarò in ansia perenne fino a quando non aggiornerai😭😭 dai che me lo sento che qualcuno la salva, non può vincere Petyr, NO! Ma poi, cambiando discorso, Arya che rompi scatole è? Ma fatti gli affari tuoi, che poi parla lei che stava cercando di sedurre il Mastino. Spero che Sansa sia vendicativa ahaha per quanto riguarda Theon e Ramsay, spero che, guarda caso, Robb e Jon li vedano casualmente, almeno Robb andrà concerto Jon(spero) ahah
Alla prossima, _Grifone
(Recensione modificata il 16/09/2017 - 06:36 pm)

15/09/17, ore 13:45

ti prego pubblicane di più sono in crisi d'astinenza devo sapere come continua ti prego

14/09/17, ore 11:14

Sansa e Tyrion, follia di una notte: equazione perfetta. Ciao di nuovo, eccomi pronta a recensire. Allora, allora... Ero sicura che avrebbero reagito così. Tyrion è un uomo d'onore, e Sansa probabilmente si è sentita apprezzata davvero per la prima volta nella sua vita. È certo che non finirà qui, hanno tanto da dare l'uno all'altra e sono sicura che insieme potrebbero formare un binomio perfetto (perché stia usando metafore matematiche, ancora, non mi è chiaro 😂) Joffrey ha un disperato bisogno di empatia, ma francamente non riesco proprio a vedercelo nel ruolo dell'incompreso, quando ho visto la sua morte nello show ero convinta di aver scoperto una delle 7 meraviglie, 😂 Scherzi a parte, fa sì che Jaime sfanculi Cersei e fugga con Brienne alla ricerca dei percorsi di Freud. 😂 Attendo con molta impazienza il prossimo capitolo. Alla prossima. 😊