Diario da Hogwarts
di Dragasi

06/12/17, ore 09:11

Ciao Dragasi!!!
Finalmente eccomi qui! XD come vedi, non sei l’unica che finisce per essere risucchiata dal vortice malefico dell’università 😩
E so per esperienza quanto siano disponibili le segreterie per un cambio di corso o altre info...

Ma bando alle ciance, veniamo alla storia:
Allora, come sempre adoro i tuoi gemelli e Ben mi sta sempre più simpatico :)
Il capitolo è un po’ cortino, ma immagino si tratti anche di un momento di transizione e confido nel prossimo aggiornamento.
Il Quidditch!!! Voglio una partita grifondoro vs Serpeverde subito! E spero tanto che i gemelli vengano presi in squadra, mica solo il quattrocchi può giocare al primo anno eh XD
E niente, come sempre ti faccio i complimenti e aspetterò paziente un nuovo capitolo come regalo di Natale :)

A presto,

28/09/17, ore 08:22

Ciao Dragasi!!! Auguri in ritardo!
Devo ammettere che stavo cominciando a temere che avessi abbandonato la storia (lacrime 😢), ma per fortuna non è stato così!

Allora, capitolo molto carino, ho adorato Mirtilla, è sempre la solita, ma in fondo si sente solo sola (?)... e poi anche io sarei perennemente depressa se fossi stata uccisa da un serpente gigante nel fiore degli anni!
Ahahaha madame Pince anche lei è sempre uguale e spero tanto di incrociare anche quel simpaticone di Gazza e il malefico Pix!!

Uuuu la tabella, ho sempre voluto la tabella delle lezioni! Vedo che hai rispettato l'impianto originale, mercoledì astronomia e venerdì volo, non vedo l'ora di vederli alle prese con una scopa! Secondo me i gemelli si riveleranno talenti naturali!
E il primo giorno c'è erbologia con Neville! *_*
Pozioni senza Piton non è pozioni, ma che vuoi farci, zia Row me l'ha ucciso senza pietà 😭😭😭

Aspetto con ansia la seconda parte, chissà se arrivati al 7* piano scopriranno la Stanza delle Necessità (ammesso che esista ancora dopo l'Ardemonio) benché abbia un po' di paura di sapere in che cosa la farebbero trasformare XD

Bene direi che è tutto, al prossimo aggiornamento allora!

27/09/17, ore 18:48

Ciao! Wow bellissimo capitolo, si vede che ci hai lavorato molto, non solo per l'accuratezza dei luoghi, ma anche per via della tabella! *-*
Io non avrei tutta questa pazienza xD
Mi piace sempre molto complimenti! u.u
Non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli! *^
E poi mi fa piacere, che tu sia stata al mare :3
Quindi a presto! :*
Fuji

25/09/17, ore 14:47

Ciao! A me è piaciuto veramente molto, era da un po che non entravo su EFP per via di impegni lavorativi, quindi mi scuso per il mio ritardo nel recensire! u.u
Detto ciò, passiamo alla vera recensione!
Anche questo capitolo, lo trovato molto bello e scritto veramente bene, complimenti! Questa coppia di gemelli, mi attiva sempre di più *-*
Allora a presto! Prego per me è un vero piacere poterla recensire! :*
Fuji.

12/09/17, ore 08:14

Ciao Dragasi!!
Sono proprio una fan terribile, mi sono persa un po' di aggiornamenti e non sono proprio riuscita a recensire! >.< perciò ora recupero gli ultimo capitoli, o almeno ci provo!!
Allora, ribadisco quello che ho detto l'altra volta, la tua storia è molto bella e originale e Zelda e Allen mi stanno sempre più simpatici! E ora si è aggiunto Ben! Si formerà un nuovo golden trio? Lo spero!
Grifondoro tutti quanti!! Lo immaginavo!!! Sono felicissima, i grifoni sono i migliori, non c'è storia!
Neville è adorabile *.* quindi ora è lui il vicepresidente? Beh non ci potrebbe essere persona più adatta di lui per questo ruolo, dopotutto ha combattuto tu sai chi!!
Di questi capitoli poi mi è piaciuto tutto, dal viaggio in treno, all'incontro famiglia-magica di Ben e quella babbana dei gemelli, dal viaggio in treno all'entrata a hogwarts e ovviamente lo smistamento!
Non sto più nella pelle per il prossimo aggiornamento, chissà che cosa farà il trio, che cosa scoprirà e che cosa sarà cambiato nel castello dopo la guerra!
Come ho già detto, spero di rivedere presto qualche personaggio del canone, anche se finora non mi posso proprio lamentare!
Tanti complimenti ancora e al prossimo capitolo (spero di riuscire a commentarlo subito!)
Un bacio
Angel

05/09/17, ore 09:36

Ciaoooo Dragasi!!!

Allora mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo, ma non ho proprio avuto tempo! :(

Però, ora eccomi qui, a commentare l'intera giornata del 1* settembre!!

Dunque, dunque... Grifondoro entrambi!! Beh dai, c'era da aspettarselo (anche se io avevo scommesso sulla divisione dei due fratelli! Ho perso XD ) comunque sono contenta che tutti e tre siano finiti nella stessa casa, abbiamo ritrovato un golden trio!

Ben mi sta molto simpatico e anche i suoi genitori; mi hanno ricordato molto i Weasley, gentili e alla mano, oltre che affascinati dal mondo Babbano... chissà come si saranno sentiti i genitori dei gemelli a casa Davenport!

Bella anche la descrizione del viaggio in treno, ricorda molto il primo di Harry, tutte quelle cose nuove da scoprire...

Hmmm, che cosa posso dirti adesso...
Ah sì, le entrate in scena!
Hagrid è Hagrid e spero davvero che il nostro trio faccia amicizia con il mezzogigante!
E Neville!!!!! È stato bellissimo vederlo nei panni della McGranitt, anche se non raggiunge il suo livello di sano terrore!
Però, mi ha fatto molto piacere vederlo ed era l'unico che potesse assolvere questo compito! E non vedo l'ora di vederlo a lezione!

Ora vengo alla parte più antipatica, perché ho notato alcuni errorini...
L'inizio di questo capitolo non mi è piaciuto molto, perché in 10 righe hai ripetuto tantissime volte le parole "sala" e "tavolo" e questo rende la lettura un po' meno scorrevole e un po' fastidiosa.. e anche sui verbi, qui sei stata un po' imprecisa, ma nulla che una rilettura prima di pubblicare non possa risolvere! A me succede di continuo quando scrivo e devo rileggere il testo 3/4 volte per individuare i punti più deboli..
altro piccolo "errore", o meglio, svista, è durante lo smistamento, perché hai chiamato "Deimler" prima di "Davenport". Lo so sono puntigliosa, perdonami! XD

Ah la canzone del cappello! È quella del Calice di Fuoco vero? Non ne sono sicurissima perché la mia copia del 4* libro è quella della nuova traduzione, quindi alcune cose sono un po' diverse....
stendiamo un velo su questa cosa, che rabbia, hanno cambiato tutti i nomi! ormai li avevano tradotti in modo, dovevano lasciarli così secondo me... manie italiane di tradurre tutto in modo fantasioso, prima o poi doveva ritorcersi contro!
Vabbè, scusa, non c'entra niente con la tua storia!

Dunque, non so che altro dirti, solo che non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!! Un'intera giornata per esplorare il castello, minimo si ficcheranno in qualche guaio!
E non vedo l'ora che inizino le lezioni: oltre a quelle di Neville, di cui sono curiosissima (sì lo so, mi sto ripetendo (semi-cit appropriata al personaggio, no? XD )) spero ci sarà spazio anche per le altre, anche se non so proprio chi siano gli insegnanti adesso, e se qualcuno dei vecchi professori sia rimasto a scuola. Beh, spero ti inventerai qualcosa! Chissà chi ha preso il posto della McGranitt... XD

Bene, ora vado e, come sempre, tanti complimenti per la storia!

A presto,

02/09/17, ore 14:28

Ciao! Bel capitolo😍😍😍adoro Benjamin e ci vedo benissimo Neville ad accogliere i ragazzi. Non vedo l' ora di sapere in che casa finiranno!!!. Spero che aggiornerai presto!😘

02/09/17, ore 14:05

Ciao! Io ho davvero poca immaginazione quindi non saprei immaginarmeli molto bene😂😂

31/08/17, ore 21:38

Ciao!!
Sìììì le descrizioni!!!
Sappi che hai fatto malissimo a chiederlo, perché ora dovrai sorbirti un altro rotolo di pergamena di tre metri!

*piccolo momento di esaltazione da fan chiamata in causa*

Un bel respiro,
Cominciamo!

Allora, su questo capitolo non c'è molto dire perché, come hai detto tu stessa, è brevissimo, però godibile.
Sto apprezzando la nonchalance dei genitori, molto British.
Hai citato gli amici Babbani, quindi sarebbe davvero bello se la tua storia comprendesse anche questi momenti nel futuro, perché non abbiamo visto i maghi interagire molto con i Babbani; insomma, Hermione era una bimbetta insopportabile e dubito avesse amici prima di Hogwarts, Ron non sapeva neanche dove trovarli e Harry... stendiamo un velo pietoso sulle sue relazioni con i non-maghi!

Ora veniamo al bello! (?)

Partiamo da Zelda:
Fisicamente me la immagino con i capelli castani, magra di quella magrezza da ragazzina iperattiva (tipo Arya Stark della prima stagione, per fare un esempio visivo)
In quanto ad abbigliamento, beh nulla di speciale, anche se faccio fatica a vedermela con gonnelline e vestitini, se non per "cause di forza maggiore".

Allen:
Fisicamente molto simile alla sorella (ovviamente), ma con i capelli più chiari e, non chiedermi perché, con delle leggerissime lentiggini (non mi viene in mente nessun ragazzino famoso, cioè sì, ma hanno tutti la faccia da scemi; per le lentiggini figurati Emma Watson o Cillian Murphy - che è un gran bel pezzo di ragazzo tra l'altro, quindi ecco, mi aspetto che cresca bene)
Per l'abbigliamento, come sopra: jeans, t-shirt, insomma molto casual.

I genitori... boh io generalmente in queste circostanze (quando non ci sono indicazioni specifiche) me li vedo tutti nello stesso modo: due persone normalissime, sulla quarantina, volti gentili etc...esempio a caso, sempre da attori famosi, Emma Thompson (non quando fa la Cooman, si intende!) e Robert Leonard.

Comunque non preoccuparti troppo per questo tipo di descrizioni, perché adesso è ovvio che Zelda si soffermi su altre cose; magari più avanti potrebbe esserci spazio, tipo dicendo frasi come "stamattina avevo tempo e ho provato a farmi la treccia, ma come al solito i miei capelli che sono (blablabla), e alla fine sono arrivata in ritardo a lezione"
Ok, esempio orribile, però è per rendere l'idea 😂

Dai, ora sarà meglio che vada, ancora complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

30/08/17, ore 13:34

Allora, inizio subito col dirti che trovo questa storia molto accattivante!

Bene, detto questo, ora proverò a fare una recensione ordinata (ahahahah IO? Vabbè ci provo almeno!)

Parto con un piccolo, piccolissimo appunto "negativo" (il meglio sempre alla fine, no?), ma tranquilla, è davvero una quisquilia.
-Le descrizioni.
Credo, infatti, che sia stato tutto un po' troppo frettoloso...
Devi sapere (?), però, che la forma diario non è tra le mie preferite (e allora che ci faccio qui? Sperimento! - leggasi "non ho niente da fare -) perché appunto adoro le descrizioni e tutti quei bei paroloni che mi fanno sembrare tanto intelligente e, soprattutto, adoro il "distacco" che si crea parlando di un personaggio in terza persona.
Tutto questo cianciare per dirti che in questa circostanza ho sentito la mancanza di queste ampie descrizioni.
Mi spiego: credo che sarebbe venuto fuori qualcosa di divertente e interessante se ti fossi dilungata un po' di più sulla questione "i vostri figli sono dei maghi"... Dopotutto, non credo sia una cosa facile da digerire, no?
Però posso capire la scelta, questo è un diario ed è il punto di vista di Zelda, che di certo non si fa troppi problemi... Insomma, io non ci troverei nulla di strano se una tipa vestita in modo assurdo venisse in casa mia e mi dicesse che sono una strega, sarebbe la conferma di quello che ho sempre saputo!

Ok deliri da "non sono una Babbana, è il mio gufo che si è perso" a parte, trovo questa idea molto bella e originale e i due fratelli sembrano molto simpatici.

Mi piace anche il tuo stile, è scorrevole e informale, adatto alla scelta di costruire la storia come un diario.
Mancheranno le descrizioni maniacali, ma riesco comunque a rendere bene l'idea di quello che sta succedendo,
In compenso, poi, ci sono tanti piccoli dettagli (ah Harry insegna: un vero mago deve sempre tingere i capelli del maestro di un colore improbabile!) e ho apprezzato anche l'attenzione spesa per l'armamentario scolastico (definirlo materiale sarebbe riduttivo!)

Poi... ah sì, mi piace anche il cognome che hai scelto, evocativo del carattere dei gemelli mi auguro! Li vedo molto come i nuovi Fred e George!
Però è anche vero che Zelda si è scelta una prima lettura... curiosa... e la vedrei bene in una certa Casa...
Non so Allen, ma chissà magari allo smistamento verranno divisi!

Poi che altro... Ho visto che Neville è presente, immagino come prof di Erbologia, e ovviamente non vedo l'ora di vederlo! (Alla faccia del lessico forbito, meglio che stia zitta la prossima volta)

Chissà se ci sarà poi anche qualcun altro...
a questo proposito, la tua storia è ambientata nel 2007, c'è una ragione particolare o hai scelto la data per caso?

Ultima cosa: la McGranitt preside.... yeeeeahhh finalmente!!! Altro che Silente! (Ecco potrebbe essere un bel motto, se fossi in Minerva, lo prenderei in considerazione 😂)

Ok basta deliri, mi dileguo che è meglio XD

Ti faccio i miei complimenti perché, come ho detto all'inizio, questa storia parte da ottime basi e spero davvero che continui così!

Alla prossima,

30/08/17, ore 11:34

Ciao
Che dire, la tua storia mi sta piacendo moltissimo!!
Questi due personaggi oltre ad essere molto simpatici sono anche originali, infatti non si spende molto tempo a narrare le difficoltà dei Nati Babbani e dei loro poveri genitori!

Mi spiace solo un po'che questo capitolo sia stato così breve ma aspetto con trepidazione il prossimo!
Chissà dove saranno smistati i nostri eroi.. la cara Zelda sembra aver già preso la sua strada ...
E chissà quando e come entreranno in scena in personaggi che conosciamo e come interagiranno con loro!
Beh che dire, tanti complimenti sia per l'idea che per lo stile, fluido e senza errori, piccolo appunto sulla formattazione del testo che risulta un po' appiccicato, ma solo perché io perdo il segno in continuazione e sono pigra!
Al prossimo aggiornamento!
Angel_

29/08/17, ore 17:17

Ciao! E' molto bello leggere qualcosa di tuo! In questa sezione *-*
Come primi due capitoli non è niente male! u.u
Mi sta piacendo molto *^*
E anche questa coppia di personaggi è molto bella e poi è diversa dai soliti personaggi, quindi è orginalissima *w*
Complimenti! E poi il primo capitolo, dove i genitori dicono che alla maga loro non credono, speriamo che accettino i loro figli u.u
Fuji