Automata
di CHAOSevangeline

08/02/18, ore 16:49

Oddio si non sono una regista di film fantasy adoro

Καλημέρα!
Io non so nemmeno da dove iniziare.
Ogni due secondi c'erano colpi di scena!
Iniziamo da quello che ha fatto ballare la macarena al mio cervello, cioè, il fatto che Yuuri e tutti gli altri sono umani <3
Il bello della mia reaction, è che al tempo stesso gioivo e tremavo dalla rabbia.
Ehi ciao, sono una persona normale.
Avevamo già scoperto che Yuuri sa combattere, lo avevamo già visto, ma non me ne stancherò mai quindi faglielo fare più volte che puoi perché è la v i t a.
Ho rigioito del piacere malsano di guardare i personaggi principali con il morale a terra perché credono che un qualcosa sia vero/falso, per poi vederli riaccendersi quando scoprono che è al contrario.
Ahh, troppo tempo<3
Ah e, domandina.
Piccola.
(Fai finta che non abbia un forcone dietro di me come in realtà ho.)
Nel prossimo capitolo ci saranno gli Otayuri, no?
Beh, ti conviene direi.
Καλημέρα,

08/02/18, ore 14:31

Ohi-ohi!
Quindi la verità sugli androidi è che non esistono androidi, ma esseri umani appositamente modificati perchè li sembrino!
Ipotesi molto inquietante, che peraltro suggerisce come il progresso non sia sempre lastricato di successi, ma c'è sempre qualcuno pronto a trasformare un fallimento in un affare lucroso!
Victor dovrà fare i conti con l'ingombrante eredità della sua famiglia e questo punto un confronto con Yakov sembra d'obbligo!
Il suo Amministratore non può non sapere!
Yuuri d'altro canto adesso è in pericolo, come lo sono tutti gli altri della Resistenza; rimane da capire come sono riusciti a ricordare ciò che gli è stato fatto e in quali circostanze siano stati presi e utilizzati per questi esperimenti °-°

07/02/18, ore 19:09

buona sera cara^^.
lo sapevo lo sapevo che yuuri non era un androide,cioè,dai parla dei sui genitori quindi da qualche parte è nato pure lui,non credo che ha fatto come gesù con la madonna.
pensavo che gli androidi in realtà erano mezzi umani,cioè che usavano le base umana vera e propria,magari persone sole e dimenticate da dio in modo che nessuno ne reclamava la scomparsa...e cosi è in partica,sta cosa me piace mucio <3.
i codici mi sà che sono sulla collana a trapezio che ha al collo victor...visto la sua importanza.
davvero,il pezzo iniziale dove yuuri suda molto freddo è palpabile...stavo sudando io per lui,nel mentre pensavo adesso vediamo che salta fuori.
mi piace molto come li hai resi in sintonia e si capiscono al volo anche con poche parole,ho adorato come si sia aperto a victor e gli ha detto la verità su tutta la storia della resistenza,per non parlare del fatto che il suo obbiettivo era la sua vita.
oddio sti due amorini pure in sta situazione di cacca,sono dolci come le chiacchiere (si stiamo a tema carnevale XD),alla fine yuuri si confessa a victor e dice che lo ama,il russo dal canto suo lo aiuta a scappare e gli dà la parola e la promessa di rivedersi e di aiutarlo con tutta la faccenda degli androidi.
sono troppo curiosa del prossimo capitolo...yuuri scappa alla base sicuro,mi sà che nel prossimo capitolo vedremo la parte di yuri e beka.
grazie per il capitolo ed al prossimo XO

07/02/18, ore 17:46

Porca Troia.
Quasi mai scrivo commenti a caldo, perché.... Porca troia!
Ho avuto un nodo d'angoscia per tutta la prima parte.
Il tempo per arrivare al confronto, non passava più.
Per me, per loro.
Lo hai reso dannatamente bene.

Il confronto.
Lo scontro.
Il messaggio scritto e la risposta di Victor.
Ho tirato un minuscolo sospiro di sollievo.
Sono state date un sacco di notizie agghiaccianti in questo capitolo, che ci hanno fatto sentire proprio come Victor.
Spaesati, increduli, feriti, delusi.
Ma, Victor ascolta e prende la sua decisione.
Ed il loro silenzioso addio, (che spero si trasformi in un arrivederci), è stato toccante.

Grazie per questo nuovo capitolo così vivo.
Per questo risvolto inaspettato.
Siamo entrati in guerra.
E sono in prima fila a fare il tifo.

07/02/18, ore 17:13

va bene, e adesso?
Chi sono i buoni e i cattivi?
Perchè Yakov mi ricorda tanto Obadiah Stane (Jeff Bridges) di Iron Man?
Possibile che quel gran casinista di Yura non ci sia mai quando serve?
Perchè Beka lo ha già convinto mente noi guardavamo da un'altra parte, vero?
A presto
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 05:14 pm)

07/02/18, ore 16:17

Mi hai accoppata.
Pensavo di avertelo scritto, ma ho visto la pubblicazione del nuovo cap, nessun messaggio con la tua risposta e mi è venuto Il dubbio.
Quindi eccomi, a dirti che mi hai spiazzata, in maniera piacevolissima, col tuo capitolo (questo).
Che non vedo l'ora di leggere l'altro ma ci tenevo troppo a dirti che questa storia sta proseguendo in maniera incredibile.
Che sia stati Nikiforov Senior a combinare qualcosa?
Non sto nella pelle.
Corro a vedere il prossimo.

05/02/18, ore 15:04

Sangue?
SANGUE?
Oddio! Dov'è il resto?

05/02/18, ore 14:39

Ciao
innanzitutto mi scuso per non aver ancora recensito nessun capitolo finora, trovo che leggere senza dire nulla sia piuttosto scortese, ma a mia discolpa a detto che benchè la storia mi intrigasse parecchio sin dalla presentazione e quindi l'abbia messa subito tra le seguite, solo oggi ho potuto cominciare a leggerla.
Risolti i convenevoli:
l'idea mi piace, la coppia è intrigante e ci sono davvero tante sfaccettature, stai dando a tutti i personaggi spessore e complessità, brava.
Yuuri capo in pectore della resistenza poi, sono sicura che da quel lato arriveranno un sacco di sorprese (e non troppo magone, spero).
Battersi contro le discriminazioni o per il proprio diritto all'autodeterminazione è giusto e un esempio da imitare, specialmente se con pacatezza e ragionevolezza, cose che mancano in qualunque ambito della vita reale, purtroppo.
Quindi adesso mi leggerò quello che ancora mi manca per mettermi in pari e poi ci risentiamo
ciao

29/01/18, ore 23:37

Ooooohhhhh la cosa si fa interessante! Se Yuuri sanguina vuol dire che lui non è un androide normale, forse è persino segretamente umano!

Dopo il chiarimento tra i due piccioncini, la scomparsa di Yuri è un bello shock, anche se Otabek mi sembrava troppo legato al suo biondino per fargli una cosa del genere... Forse è un allontanamento volontario sfruttato dai ribelli per farsi ascoltare... Boh!

25/01/18, ore 16:27

92 minuti di applausi per Victor che finalmente ha messo a KO quel pallone gonfiato di JJ e peccato che non è riuscito a dargli il resto u.u
Ma se l'è cercata, di tutte le cose cattive, sbagliate e stupide che poteva fare proprio uno schiaffo a quel paciocchino dolce di Yuuri? Il quale però ha risposto a tono e si è preso oltre allo schiaffo anche una piccolossima soddisfazione e le attenzioni di Victor.
Cosa implica il fatto che sanguini però? °-°

La scomparsa di Yurio temo che rimanderà questa e altre più importanti spiegazioni tra i due, che sono rimaste in sospeso all'inizio del capitolo.
D'altra parte la gravità del fatto lo giustfica.
Non è che qualcuno si ricorderà di come Yuuri e Otabek parlassero spesso tra di loro e a quel qualcuno venga in mente di interrogare Yuuri o sospettare un suo coinvolgimento??? °-°'

Aspetto gli sviluppi!

24/01/18, ore 23:35

ciao cara buona sera^^.
e qui si riprende dal famoso pezzo dopo yakov che fà il bel discorsetto a victor su yuuri.
mi piace tantissimo come hai descritto il loro modo di approcciarsi ed i loro pensieri,su come fare per cercare di iniziare il discorso rimandato su quello ke è successo tra i due la notte prima.
come sempre il primo a prendere l'iniziativa è victor,che riesce a mettere yuuri nel pallone su cosa pensa e come esprimerlo.
ovviamente yakov deve rompere le uova nel paniere,cosi che yuuri trova una via d'uscita per rispondere al russo,ma quest'ultimo sà gia che è a buon punto e non è stato respinto da quel poco che ha dello yuuri,e anche da come si è comportato!
mi sà tanto che l'allusione al mal di testa non era un modo di dire,ma una cosa vera...io gia sto pensando cose su sti androidi;mi sà che prima erano persone vere in carne ed ossa...poi sono stati trasformati in androidi,magari per vari motivi che si scopriranno piu avanti,sono sempre piu curiosa!
finalmente arriva la notizia che yurio è stata rapito,j.j come sempre deve rompere le bolas.
yuri mito che tira fuori le palle e risponde a tono a j.j...che come sempre è fastidioso come una zanzara sulle chiappe!
la battuta cit:Ho semplicemente avuto dei buoni esempi per sviluppare il livello della mia intelligenza artificiale...solo questa vale una standing ovation.
va bè poi j.j colpisce yuuri e ovvio victor non ci vede più e a sua volta gli sgancia un bel pugno(mi metto in fila pure io XD).
il finale ti lascia sempre con quella curiosità in bocca,quella domanda posta da victor mi sà che sarà una bella patata bollente per yuuri.
grazie per il prossimo capitolo e come sempre mi piace come descrivi le emozioni e le interazioni tra i pg...XO

24/01/18, ore 22:30

Καλησπέρα!
Sappi che mi hai salvato il mercoledì ancora una volta.
La mia storia preferita su Ao3 è in ritardo con l'aggiornamento, quindi stavo letteralmente pregando che almeno tu avessi pubblicato qualcosa. E LO HAI FATTO QUINDI YAY SONO FELICE.
Nella prima parte del capitolo, la sensazione di disagio si taglia con il coltello: potrei giurare di aver visto della nebbiolina grigia proprio davanti al testo.
O forse erano solo i miei occhiali che avevano bisogno di una pulita.
Dettagli.
Finalmente, "tutti" vengono a scoprire del rapimento di Yura, e si scatena il putiferio. Giustamente Leroy dato che non aveva altro da fare, va a fare una "visita di cortesia" al disperato Viktor, e dato che si chiama di nome Jean-Jaques e di cognome Leroy, fa lo stronzo. Il puccissimo cinnamon roll però questa volta non ci sta, e risponde IN UN MODO CHE HO ASSOLUTAMENTE ADORATO. (#TeamYuuri #PrayForTheRoll #SassyKatsukiYuuri)
Mi sono messa ad urlare quando quel coso si è permesso di alzare le mani.
Tutti i miei vicini mi prenderanno per pazza.
Non che mi importi, ma ehi ¬~¬
Ovviamente, non potevo non urlare per l'ultima frase.
In 0.3 secondi mi sono trasformata in Steven Spielberg, e nella mia mente ho fatto 10 film (acclamati dalla critica e vincitori di numerosi Oscar, obv), 3 spin-off e 2 serie tv, e in tutti, si veniva a scoprire che Yuuri nonsisacome è umano.
Si, ho problemi, ma continuo a sperare che i miei non siano film fantasy.
Dimmi che ti ho ispirata pliz~
Al prossimo mercoledì!
(Sto già in ansia aiut)

24/01/18, ore 18:38

Da brivido. La scena del treno è stata bellissima. Le riflessioni scorrevoli, c'hanno fatto entrare nell'intimo di Yurio. È stato un viaggio intenso ed il tuo modo di descriverlo ci ha fatto partecipare. Quindi grazie, grazie anche per questo bellissimo capitolo. E Perdona il ritardo, ma mi sono comunque imposta di scriverti un piccolo pensiero, prima di leggere il nuovo. Un abbraccio. PS. Il finale m'ha ammazzato. Questo, perché 'leggendo Yurio' abbiamo sviluppato la sua stessa fiducia. E l abbiamo sentita vacillare insieme.

15/01/18, ore 22:38

Eccomi qui, non posso mancare la recensione di questa storia che mi sta piacendo sempre più 😃

Questo capitolo incentrato sul caro Yurio mi è piaciuto assai, così come l'approfondimento del suo rapporto con il suo androide, con il quale spero che inzupperà su esempio del cuginetto 😊
Sono proprio curiosa di vedere cosa combinerà il caro Seung-Gil Lee.

Aspetto con ansia!

15/01/18, ore 14:12

Καλημέρα!!
Si, ero a scuola, e si, mi stavo annoiando.
È stato stupendo vedere la storia aggiornata, mi sono illuminata <3
Capitolo incentrato quasi interamente sui pucciosi e bellissimi Otabek e Yuri, in cui si scopre di più sul loro rapporto è dove c'è materiale sclerogeno a quantità industriali.
Con la partecipazione speciale di un plot twist che stava per farmi urlare (e che alla fine non ha avuto la meglio. Cioè, davanti agli altri. Dentro di me stavo passando dal pianto, alla rabbia all'infastidito in meno di due secondi).
Adoro Yuri e le sue riflessioni filosofiche guardando fuori dal finestrino del treno, e adoro ancora di più la dolcezza del fatto che si sia concentrato più su Otabek, che su tutto il resto <3
Sono davvero curiosa di scoprire che cosa succederà nei prossimi capitoli, e soprattutto di scoprire le reazioni di Viktor e Yuuri!
Grazie per avermi salvata da un'ora di storia terrificantemente noiosa, e si ci vede alla prossima!
Καλημέρα,