Automata
di CHAOSevangeline

15/01/18, ore 12:20

Oh-hoo!
Capitolo molto interessante!
Soprattutto per il colpo di scena finale, che è già dentro al colpo di scena dell'arrivo di Seung-Gil nell'appartamento di Yurio!
Che alla fine decida di seguire Otabek ci sta, è nelle corde di un soggetto sempre "contro", contro il sistema, contro le convenzioni, contro le regole.
E diciamocela tutta: Otabek è una persona/androide che ispira fiducia, una di quelle a cui puoi lasciare le chiavi di casa e dormire sonni tranquilli!
Con il biondino ha saputo guadagnarsela quella fiducia, mettendo in campo tutta la santa pazienza di cui dispone (io faccio parte del funclub: Ota-santo-subito :D).
Adesso resta da vedere se questa fiducia è ben riposta e cosa gli serve il ragazzino: vogliono inecenare un rapimento? Chiedere un riscatto? Convicerlo a pssare dalla loro parte?
Mi metto comoda, mi munisco di tisana e biscotti e attendo gli sviluppi! *-*

15/01/18, ore 00:43

buona notte cara vista l'ora <3.
questo capitolo è molto incentrato sui pensieri e la vita di yuri.
mi piace sapere come mai è cosi scontroso,di chi si fida e del perchè tende a tenere a distanza la gente.
con questo capitolo riusciamo a capire meglio il legame che ha con i vari protagonisti,di cosa si aspetta e che ruoli ricoprono per lui,victor più che un cugino lo vede come un fratello per la presenza che ha nella sua vita e quello che gli insegna,il nonno è la sua roccia e punto di riferimento ed otabek è diventato una presenza insostituibile che lo comprendo come se ha un manuale di istruzioni.
oh ho,lee fà la sua entrata in scena,non mi aspettavo proprio questa cosa sinceramente.
otabek si è gelato alla sua presenza,perche sà che doveva svelare a yuri il suo segreto;penso che non sia occ il comportamento di yuri nel seguire otabek docilmente...alla fine ha capito che vedere l'androide cosi preoccupato,che di solito è calmo e posato è strano...poi ormai si fida di lui,parlando su cosa comporta tutto ciò decide di fidarsi pur di non perdere otabek...quindi si lo vedo da yuri!
se questa cosa succedeva con un altra persona,avrebbe reagito in maniera molto esagerata...ma con otabek no.
diciamo che ha fatto una scelta ponderata,le cose si fanno interessanti...si sfrega le mani(e gia mi faccio i miei film su cosa può succedere).
grazie ed al prossimo capitolo XO
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 01:08 am)

08/01/18, ore 14:06

Eccomi!
Davvero un bel capitolo, c'è così tanto amore tra quei due. Con le sue preoccupazioni e tutto ciò che comporta visto che parliamo di un robot e di un umano. Sulle dinamiche del rapporto inizialmente ero leggermente perplessa, ma ho capito che a tutti gli effetti Yuri è stato creato per assomigliare il quanto più possibile all'uomo. Adesso mi è chiaro al 100% hahah
Phichit è davvero fondamentale per Yuri, è un buon amico. E scommetto che Yuri farà capire presto a Viktor che era assolutamente convinto di voler fare l'amore con lui. Hanno gli occhi a cuoricino! Ovviamente descrizioni ottime e interessanti, continua così
Grazie e alla prossima!

07/01/18, ore 01:06

Yakov è un'ansia in tutti i casi, non ce la posso fare. Capisco Seung ma l'avrei colpito molto volentieri, povero piccolo Yuri! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

03/01/18, ore 21:59

Eccoci, e via ai carini veri. Oh, tutti, ma proprio TUTTI, sanno che Viktor e Yuuri hanno fatto un bel ripasso del kamasutra la notte del ballo, alla faccia della privacy proprio.

Yakov è andato fuori di matto, mettendo in testa a Viktor il dubbio che magari l'androide non era proprio consenziente e che ha fatto sesso con lui solo per dovere, anche se è proprio il contrario.
Yuuri, dal canto suo, viene cazziato sia da Phichit che da Seung, ma il primo è più comprensivo.
Ecchecavolo, avessero ammazzato qualcuno potevo capire, ma si sono solo sollazzati un po' tra le coperte, niente di anomale!

Adesso ho l'ansia.

03/01/18, ore 08:15

Questa storia mi sta prendendo un sacco!! Yuri è assolutamente adorabile e tutti i personaggi sono descritti e caratterizzati veramente bene! C'è qualche errore di battitura, qualche apostrofo di troppo, ma comunque la storia è scorrevole e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Complimenti e buon anno in ritardo :')

03/01/18, ore 01:57

Sono sempre io; In ritardo, ma ci sono :)
Allora...
Le paranoie ci stavano tutte.
Molto da Yuuri.
Ma, sono così in ansia!

Sono un po' tarda, quindi non avevo capito la "missione" di Yuuri...
Cazzo che patema d'animo che ho adesso!
Yuuri che prova qualcosa per Victor ma non può tradire il suo gruppo...
Yakov che va da Victor...
Temo, il momento in cui Victor scoprirà.

Siamo in una brutta situazione.
E tu, sei sempre così brava a farcela vivere intensamente.

03/01/18, ore 01:52

È stato così bello, quel ballo.
Così pieno.
È stata incredibile anche la cura dei tuoi dettagli; Il fazzoletto che li contraddistingue dagli umani.

Ed il loro momento...
Brava, brava!
Non è stato banale.
Non è stato affrettato.
Anche lì, tanta emozione.
Veramente.

02/01/18, ore 19:00

Ehy, καλημέρα!
Tu ti chiederai, ma com'è che sei qui?
Non dovresti recensire il capitolo nuovo?
Ehh, no.
Mi sono resa conto di aver saltato a piè pari un capitolo.
Bene.
Ancora non riesco a capire come abbia potuto fare a saltarne uno lol
Mi stavo chiedendo quando i miei bellissimi Otayuri avrebbero fatto una comparsa, e giustamente mi perdo il capitolo in cui compaiono. Seriamente, chiamate Obama e le sue medaglie.
Senza dimenticare la storia del primo incontro di Viktor e Yuuri, che cosa dolcissima =D
E Otabek e Yuuri che parlano mentre gli altri si allenano sono così bellini :333
Adesso capisco cose che prima non avevo capito bene, finally lol
Ora vado che meglio, AHAHAH
you_are_my_Evangeline

01/01/18, ore 14:04

buon anno cara ^^.
come sempre quando devi parlare con qualcuno spunta sempre fuori di ogni,qui abbiamo yuuri che cerca di defilarsi,per rimandare la chiacchierata con victor ed ovviamente va da phichit.
il russo si deve sorbire chris di prima mattina,che non ne ha una gran voglia visto la piega che ha preso il risveglio;arriva yakov con una bella notizia bomba...a finire il tutto,insomma qui non si fà li fatti suo nessuno,gli androidi sono spiati e monitorati praticamente sempre,immagino che non sia una cosa che a loro và molto a genio,ma si sono dovuti ingegnare,per la missione che hanno.
sono sempre piu curiosa di sapere nello specifico che compito hanno i vari androidi nelle case dei loro padroni,yuuri immagino che se stà a casa di victor che è il capo famiglia della società che gli crea,sicuro dovrà carpire informazioni...anche se il russo non è interessato alla società di famiglia.
come sempre yuuri si fà prendere dall'ansia e dalla paura...conseguenza mega parti mentali e ripensamenti su quello che ha fatto,vuoi che phichit non sapeva già tutto!?
lee come sempre,ha mangiato m...a a colazione,capisco che ha ragione per via della missione,ma anche se ti arrabbi non risolvi niente,quel che è fatto è fatto.
ora sono curiosa di vedere...se yuuri tornerà da victor come se non fosse successo niente,cosi che le parole di yakov a victor,del fatto che yuuri sia andato a letto con lui per dovere e non perchè lo voleva l'androide stesso per amore o interesse emotivo,da mettere il tarlo nel russo cosi da allontanare momentaneamente i due.
ormai sono sempre pronta alle,mai una gioia dietro l'angolo...e questa fic mi sà che si presta benissimo alla cosa.
altra cosa che penso,che se victor si allontanerà da yuuri,momentaneamente a livello di fiducia,le sue condizioni fisiche e mentali prenderanno la vecchia via ma non subito...victor non è uno da lasciare i discorsi a metà e con l'androide magari cercherà di parlare il più possibile della cosa.
sono molto curiosa,al prossimo capitolo xo e grazie

01/01/18, ore 11:03

Auguri di Buon Anno!
E' il primo commento del 2018 wao! ^^

Un po' me lo aspettavo da Yuuri.
Problematico e ansioso com'è il nostro giappino doveva comunque farsi un bell'esame di coscienza il giorno dopo, lasciando a sua volta Victor in balia dei suoi dubbi, di un petulante e mattiniero Christophe e di un inquisitorio Yakov che hanno deciso di non lasciarlo rimuginare in pace!
Il risvolto più interessante stavolta è stato proprio scoprire che gli androidi vengono monitorati, non solo da un sistema centrale, ma anche dalla base della Resistenza.
Con la conseguenza che la privacy va a farsi benedire e adesso il fattaccio è di dominio pubblico!
Seung Gil ha ragione: Phichit è un pettegolo prezzemolino anche se lo fa in buona fede, resta da capire qual'è il vero obiettivo della missione di Yuuri.
Ipotizzo che essendo l'androide del figlio del Grande Capo debba raccogliere informazioni utili, la sua posizione glielo permetterebbe, anche se Victor non sembra molto interessato alle dinamiche dell'azienda familiare!

Aspetto come sempre gli sviluppi :3

26/12/17, ore 23:46

Ma basta, io mi sto sciogliendo come un cubetto di ghiaccio sotto il sole di luglio.
Ma che tenerezza 😍😍

Quando Viktor porta Yuuri alla festa, ballando con lui alla facciaccia di tutti, ero in visibilio, e ho subito capito che qualcosa di grosso sarebbe successo, poi una volta a Vitya si è sfogato con lui e l'ha baciato, e lì sono partita per il mondo dei più.
La scena di sesso è semplicemente perfetta, tenera e per niente volgare, e ho amato quando Viktor definisce Yuuri "persona", sottolineando quanto lui se ne freghi delle loro differenze, ringraziandolo per averlo reso felice. Che amore ❤

Ora Yuuri, cotto come una pera, dovrà convincere i compari a non saccagnare Viktor. E via di casini!

24/12/17, ore 21:44

Salve, innanzitutto mi scuso per il ritardo nel recensire questa storia che amo, davvero complimenti ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo la recensione.

L'idea: Mi piace molto questo AU! Ammetto di avere un debole per gli android e quello che è successo a Victor è una bella idea anche se, ovviamente, mi dispiace per lui. Questo incidente fa vedere un lato nuovo di Victor molto interessante che mi ha incuriosito molto, mi piace leggere storie in cui si approfondisce la storia e il comportamento di Victor.
Questo rende interessante anche i rapporti con gli altri personaggi e, sopratutto, con Yuuri.

La storia e le vicende: Onestamente non c'è nulla in questa storia che non mi piaccia.
La psicologia dei personaggi è descritta molto bene, ed è una cosa che adoro in una storia e tengo sempre a prestarci attenzione su questo aspetto.
Amo il rapporto tra Victor e Yuuri, è descritto molto bene e ovviamente in questo capitolo sono morta di quanto fosse stupendo.
Mi piace anche che ci siano altri android oltre a Yuuri (sono molto curiosa anche del rapporto tra Yuri e Otabek, in realtà sono curiosa per tutto e per tutti rapporti romantici e non)
La storia è molto avvincente e coinvolgente, mette voglia al lettore di continuare a leggere. Amo le dinamiche della storia e come sta andando e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.

La scrittura: Mi piace molto il tuo stile! scorrevole ma pieno di dettagli (che per me sono molto importanti)
Sei riuscita a descrivere molto bene i pensieri e le sensazioni dei personaggi. Amo i dialoghi e i questo ultimo capitolo sei riuscita ad esprimere molto bene le sensazioni e le emozioni di Victor e Yuuri. La scena erotica perfetta! Non volgare, ma coinvolgente ed emozionate.

Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 24/12/2017 - 09:47 pm)

24/12/17, ore 20:28

Questo si che è un bel modo di festeggiare Natale.
Leggere certe cose scalda il cuore (il resto no, mannaggia c'è un freddo becco e sono imbottita come un pupazzo u.u) e conforta sapere che le mie speranze sono andate a buon fine.
Victor aveva evidentemente pensato a Yuuri "in quei termini" come supponevo, però ha aspettato, ha voluto vedere se quel sentimento o almeno l'interesse era ricambiato!
La scena del ballo sembra fare da contraltare pubblico alla sviluppo della loro relazione privata: qualcosa di anomalo, un'eccezione, forse condannabile da parte della società, che sicuramente non è pronta ad accettare che una razza creata dall'uomo possa rendersi indipendente e mettersi su un piano paritario o addirittura superiore al suo creatore.
Ma Victor e Yuuri sono già oltre questi problemi, sono in sintonia e ho paura di ciò che potrebbe spezzarla, a cominciare dalla scoperta delle implicazioni di Yuuri nella Resistenza.

Ciò detto... Auguri di Buon Natale! *-*
Attendo il prossimo aggiornamento sgranocchiando frutta secca :D

24/12/17, ore 17:05

Non so se mi senti urlare, quanto sono belli?
Piango tantissimo sono la meraviglia.
Yura riesce a farmi scompisciare (quando interagisce con Vitya) anche con una battuta sola.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
E Buon natale!