Automata
di CHAOSevangeline

10/12/17, ore 13:57

Oh bene, bene la storia ha avuto una svolta inaspettata e molto interessante!

C'è una sorta di movimento per i diritti degli androidi e questo non stupisce più di tanto, oggigiorno c'è un movimento praticamente per tutto, il fatto nuovo è che a guidarla sono gli androidi stessi, il che presume un livello di autoconsapevolezza molto elevato da parte loro, una vera e propria intelligenza artificiale.
Presumo che gli umani siano all'oscuro di questo piccolo dettaglio, infatti gli androidi che come Yuuri lavorano a stretto contatto con loro sono addestrati a tenere un basso profilo.

Povero Yuuri, immagino tutte le volte in cui deve tenere a freno la lingua quando Christophe lo maltratta o è sarcastico con lui ç_ç
Quindi abbiamo una resistenza; ma il suo scopo ancora non è chiaro, ipotizzo scenari futuri alla Matrix o più rassicuranti e politicamente corretti come nell'uomo bicentenario, ma quello che mi preoccupa è l'effettiva durata di vita di un androide.

Dodici anni sono pochi, sembra quasi un meccanismo di autolimitazione che hanno previsto i progettisti, proprio perché un organismo cibernetico virtualmente è immortale e gli umani non apprezzerebbero l'idea di una razza che può sopravvivergli e soppiantarli!

Ok, torno dal mio viaggetto nel futuro e mi pongo un paio di domande: come impatterà tutto questo sul rapporto tra Yuuri e Victor? Cosa succederà se il nostro russo scoprisse dove va il suo androide la sera tardi? E se lo scoprisse Chris? °-°

Resto sintonizzata e in attesa di sviluppi :3

10/12/17, ore 11:01

Καλημέρα!
Ed ecco qui il secondo capitolo, che aspettavo con ansia e dove accadono molte cose (che sicuramente non riuscirò a riportare tutte).
Innanzi tutto, la litigata con Christophe ad inizio capitolo, che mi ha fatto salire i bollenti spiriti. Ormai ho capito che una tua storia senza Vitya e Chris che litigano, non è una tua storia <3 (obv scherzo LOLOL)
Certo però, che così alimenti a dismisura il mio disappunto già elevato nei confronti di quello svizzero, sappilo.
Poi, Vitya che si apre con il cinnamon-roll, facendosi supportare e consigliare, e il loro patto che ho paura verrà fatto in briciole al prossimo incontro con Christophe.
Ma dettagli.
E poi, si scopre che il dolce cinnamon-roll fa parte della Resistenza, e che dovrebbe esserne il legittimo capo.
Sinceramente non mi sarei immaginata che la Resistenza fosse formata principalmente, se non interamente, da androidi. Intendo, per come l'avevano descritta Viktor e Christophe durante il loro battibecco.
Ma c'è una cosa, che mi ha sconvolta di più.
Forse, anche più della gelosia di Christophe.
E sto parlando specificatamente di quei tre righi che hai buttato in mezzo al capitolo come se non fossero una bomba ad orologeria riempita di angst, lacrime e fazzoletti pronta ad uccidere tutti i tuoi lettori:
"A dodici anni di servizio non ce l’aveva più fatta, abbandonando la famiglia che per una decade aveva servito e rubando un’auto.
La durata della vita degli androidi era l’unica cosa che l’uomo ancora non aveva imparato a gestire."

Ora, ma solo io ho immaginato Yuuri fuori uso e Viktor che si dispera?
Sono stata ferma dieci minuti ad immaginare il tutto.
Eh.
E il bello è che è successo con ogni androide elencato qui.
In pratica prima ancora di sclerare sulla mia Leoji, li ho visti in una discarica, fuori uso.
Uno di questi giorni leggere fanfic mi ucciderà.
Al prossimo capitolo,
you_are_my_Evangeline

10/12/17, ore 02:25

Okay ammetto che non mi sarei mai aspettava Yuri nella resistenza, la trovo un idea geniale e sono veramente curiosa di vedere gli sviluppi. E di scoprire più cose sulla resistenza soprattutto, ho tipo 2728105 domande che mi frullano per la testa, aiuto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/12/17, ore 22:14

Eccomi qui, sono tornata, come ti aspettavi.

Anche questo capitolo non ha affatto deluso le mie aspettative. Otabek è ancora più adatto di Yuuri nei panni di un androide, e chissà se Yuri ci ha fatto un pensierino...
Mi è piaciuta da morire la scena della morte del cigno, vedevo Viktor volteggiare nel ghiaccio come se l'avessi avuto davanti agli occhi. Meraviglioso, semplicemente meraviglioso.

Attendo con pazienza il prossimo capitolo!

04/12/17, ore 16:24

Ma quanto sono adorabili da 1 a Victuuri?
Sono bellissimi e aiuto, Yura e Otabek aw. Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo!

04/12/17, ore 11:00

Oh in effetti Beka nel ruolo dell'androide è perfetto; se ci fosse stato Yurio sarebbe stato difficile da contenere,avrebbe mandato al diavolo le leggi di Asimov sulla robotica in 0 secondi netti :D

Mi piace molto la descrizione del rapporto tra Yuuri e Victor, la sua evoluzione, il fatto che Yuuri scopra man mano il carattere e la personalità del russo, così come farebbe una persona normale; in questo la scelta del padre di non fornirgli troppe informazioni è stata molto lungimirante.

Adesso chiamami pure malata, ma ho una curiosità morbosa sulla fisiologia di questi androidi; come Victor anche io mi domando: come funzionano? Come sono "dentro"? hanno solo parti meccaniche e cibernetiche o c'è anche un abbozzo di organi, se non addirittura elementi organici umani? Vengono alimentati da qualche forma di energia? Assimilano cibo umano? Necessitano di riposo?
Ok la smetto prima che mi disintegri X°°D
Porta pazienza, magari ce lo dirai in seguito, però è una mia fissazione, X°D proprio perché ho visto un sacco di film sul genere :D

03/12/17, ore 19:55

buona sera cara^^...come sempre capitolo stupendo!
finalmente appare anche otabek (si sto uomo lo stimo e mi piace nell'anime),che pure lui come yuri è un androide;mi piace il rapporto tra i due servitori/uomo di compagnia dei due russi,si rispettano e hanno creato anche un legame di fiducia.
l'otayuri se inserita con la victuuri non mi dispiace,ma se di base la storia è otayuri con la vicrtuuri o solo otayuri allora non la leggo...ma se è inserita con i due pasticcini non m dispiacce affatto.
mi piace molto la caratterizzazione di tutti i personaggi finora mostrati li trovo tutti ic.
ora sono curiosa di veder apparire anche mister giacometti,cioè chris lo si ama X...voglio proprio vedere come lo fai entrare in scena,visto che è il migliore amico di victor.
io ti adoro,cioè il rapporto di fiducia tra i due androidi ed i rispettivi padroni mi piacciono un sacco <3,come yuuri sà dove e come deve essere e comportarsi con victor e che gli lascia i suoi spazi,sapendo quanto può essere testardo se si impunta su una cosa.
otabek santo patrono della pazienza e della calma placida,devono fargli una statua per sopportare yurio.
la collana con sopra l'incisione,sono proprio curiosa di sapere cosa significa e perche è cosi importante per victor.
mi è piaciuto molto il flashback di come si sono conosciuti victor e yuuri,pensare che stanno fianco a fianco da solo un anno e l'androide è riuscito ad instaurare un rapporto del genere con il bel russo restio a a parlare delle sue faccende;ma ho idea che se per ora non si è aperto del tutto,magari con il proseguo della storia magari avremo un avvicinamento maggiore tra i due...non solo fisico ma sopratutto mentale.
mi piace che victor non si curi del fatto che yuuri non è umano e anzi delle volte se ne scorda.
fortuna che il padre ha voluto affiancare a victor l'androide,visto l'infortunio al ginocchio...ma ho un tarlo perche ha voluto per forza dargli un androide servo se in casa non ne vuole molti in giro??
sono sempre piu curiosa del proseguo...grazie per il capitolo ed al prossimo xo

03/12/17, ore 18:40

Fiction bellissima, trovata quasi a caso ammetto, complimenti.

Il carattere dei personaggi ben delineato, storia interessante.

Complimenti

01/12/17, ore 15:10

Prologo abbozzato?
Credo tu non ti renda conto delle tue capacità.
Riuscissi a creare un capitolo efficace almeno un quarto di questo tuo prologo, sarei una donna felice.
Questo per dirti, quanto ti ammiro.
E ammiro la tua capacità di spaziare fra mondi diversi, trascinandoci dentro sempre con una forza incredibile.

Non credo avrei mai letto una storia che parla di un Androide e di un umano.
Ma di te, mi fido.
E questo primo, incredibile capitolo, mi dà ragione.

Quindigrazie, sono davvero felice di iniziare anche questo nuovo viaggio.

29/11/17, ore 14:04

Sono veramente veramente curiosa, non vedo l'ora di leggere gli sviluppi! Idea davvero buona, è la prima che leggo con questa trama ed è davvero interessante! Complimenti e al prossimo capitolo!

28/11/17, ore 22:48

Wow, l'incipit è davvero intrigante, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

Questo Yuuri android, freddo, austero, ostinato nella sua riverenza ed apparentemente senza sentimenti mi piace molto. Viktor ce lo vedo nella parte nel padrone che non vuole essere trattato con i guanti e che sogna di fare altro nella sua vita, peccato che un incidente gli abbia stroncato la carriera.

Prologo niente male, e sono sicura che i prossimi capitoli saranno anche più interessanti!

26/11/17, ore 17:39

Ehilà Babe ~
Come ti ho praticamente detto fino alla noia, questa storia - e ho letto due capitoli quindi cioè, wow - mi piace davvero un sacco.
La trama è abbastanza interessante, poi c'è quel tocco fantasy che mi fa sempre impazzire, inoltre non so, trovo che hai utilizzato uno stile di scrittura diverso per questa che mi ha colpita davvero in positivo. È bella, scorre bene, e la caratterizzazione che hai dato a Viktor la trovo davvero perfetta, dalla descrizione di quando si dirige verso il palaghiaccio a quando non posso più parlare perchè è spoiler.

26/11/17, ore 13:51

-si frega le manine-
Ohh una sci-fi!
Io adoro il genere, la fantascienza in generale, quindi lasciata la favola del tritone e del suo principe m'imbarco volentieri in questa nuova avventura ambientata in un futuro nemmeno troppo lontano da immaginare.
Gli androidi esistono già, anche se sono robottini ancora molto rozzi rispetto ai modelli sofisticati che si possono vedere in Io Robot o anche in AI - Intelligenza artificiale, però mi piace immaginare che tra 30 o 40 anni diventeranno comuni nelle case o nei posti pubblici :3

Se Yuuri fosse disponibile sul mercato lo comprerei immeditamente °-°
Ma anche Victor sembra molto contento della sua presenza, anche se non riesco a capire (ovviamente è troppo presto!) quali sentimenti nutre nei suoi confronti e se ha ben chiara la linea che separa l'umano dal cibernetico.

Leggerò volentieri gli sviluppi, soprattutto riguardo alle emozioni di Yuuri, se queste si possono evolvere, oppure se è programmato per provare un numero limitato di sentimenti, simulati in base ai comportamenti umani :3
Sono curiosa anche della Otayurio, chi è chi? O sono tutti e due umani? :3
(Recensione modificata il 05/04/2018 - 08:02 pm)

26/11/17, ore 09:22

Καλημέρα!
Carissima, eccomi qui. Sai già che aspettavo tantissimo questa storia, e appena ho visto il post su Facebook (tipo, cinque minuti fa) sono tipo CORSA a leggere. È molto diverso dai miei gusti, di solito non leggo storie ambientate nel futuro non cyborg/androidi/alieni e altre robe simili, e devo dirti che all'inizio ero un po titubante. Ma appena ho finito di leggere la trama, come al solito mi sono gasata, perché credo proprio che questa sia già diventata un'eccezione. Già pregusto le risate che mi farò, con quel cinnamon roll di Yuuri che si imbarazza ogni due secondi <3
E si, ti do ragione. Come trama è parecchio impegnativa da portare avanti, e penso che sia un salto in avanti, rispetto alle long che hai scritto precedentemente. Sarà una sfida, ma tu hai tutte le carte in regole per vincerla. L'immaginazione non ti manca u.u
Io sono qui a leggere, recensire, e darti il mio modesto parere.
Chissà che poi non mi ricreda sul genere u.u
Καλημέρα, you_are_my_Evangeline

26/11/17, ore 05:14

Ciao! Interessante questo prologo...e sicuramente originale.
Non sò ancora se mi piace come storia... ma mi incuriosisce di sicuro...
Stilly79