Automata
di CHAOSevangeline

24/12/17, ore 12:12

Io ti amo.
Amo questa storia.
E ho paura che finisca male e io soffrirò un sacco perché lui è un robot 😢😢😢
Continua così! E spero che Victor come nuovo progetto di vita riesca ad allungare la vita ai robot.. facendoli invecchiare e tutto

24/12/17, ore 10:57

buongiorno cara^^ intanto buona vigilia e buon natale <3.
questo capitolo è chilometrico e lo adoro come non mai,più leggo e piu sono felice.
j.j proprio non l'ho mai sopportato,nell'anime è troppo piene di sè e convinto...e qui non è da meno,victor lo adoro per averlo messo al suo posto e avergli fatto prendere un bel palo in faccia XD.
chris...come personaggio nell'anime lo adoro...qui mi stà un pò sugli zebedei,diciamo che capisco la gelosia verso yuuri,perche pure nell'anime si vede che la prova,ma qui più che essere amico di victor lo vedo molto come siamo di ceto molto alto stiamo con chi è del nostre stesso rango,magari in un futuro capitolo capiremo meglio il rapporto che hanno ed il carattere di chris!
pure io,come yuuri mi chiedevo questo repentino cambio di victor,ad andare alla festa dello svizzero...diciamo che la notizia di mila non è stata delle più rosee come prospettive per la sua gamba,per svagarsi và alla festa.
il ballo che fà con yuuri mi ha steso,ho goduto come un riccio per via dei commensali che si vedevano un androide ed un persona della caratura di victor ballare insieme...per non parlare che davvero in quel pezzo non ti veniva in mente del dolore alla gamba del russo,è stato un momento magico...peccato che il dolore è giunto a sciogliere la magia del momento.
quando rientrano cioè la dolcezza,il fatto che finalmente tutti e due si aprono un pò di più ma soprattutto yuuri che finalmente trova un pò più di coraggio per parlare apertamente a victor per sapere cosa pensa e perche ha agito cosi tutta la sera,se questa non è fiducia da parte di victor ed interesse da parte di yuuri per l'altro.
e poi vabbè la parte rossa è sia dolce che passionale,quando il russo lo porta sul letto stile sposa ti sciogli...ma la dolcezza che ha per yuuri e il rispetto nei suoi confronti,ma la cosa piu lampante al mio occhio è stata che non l'ha visto come un oggetto da usare ma come una persona,non una qualunque,la più importante e del giudizio degli altri non gli è importato perche è la sua isola felice l'androide.
a questo punto penso che se yuuri era da un pò che desiderava ed amava victor immagino che ora che diciamo hanno fatto un passo avanti,e spero non ritornino indietro.
il suo segreto della ribellione spero che glielo confessi perche se viene fuori cosi a caso e victor lo scopre da terzi...vedo guai grossi.
come sempre complimenti per questo capitolo bellissimo al prossimo e grazie XO

23/12/17, ore 22:13

Καααλημέρα!
Amo questo capitolo, tanto <3
Chris mi sta sempre più antipatico, con quei suoi modi di fare. Sembrava che non gli importasse di avere Viktor lì con lui, ma che pensasse solo alla visibilità che questo poteva dare al party.
Sempre detto che gli svizzeri sono persone orribili.
Per non parlare di JJ: non riesco a vederlo nemmeno stampato su un muro. Non so, mi fa troppa antipatia, ma è una cosa che provo sin dalla sua prima comparsa nell'anime -.- "
Si, porto rancore facilmente.
La danza dei Viktuuri è stata stupenda <3
Per 3 minuti mi sono dimenticata dei problemi di Viktor, e mi sono concentrata solo sulla bellezza di questa ship meravigliosa.
Poi mainagioia e Viktor si sente male, ma dettagli.
Arriviamo alla parte cringe della recensione.
Non cringe perché non mi piaccia il NSFW o per altre cose simili, anzi. A me piace tanto e lo leggo volentieri, il problema è che non riesco a farci recensioni decenti.
Me ne esco sempre con il classico "ben descritta, rendeva l'idea", anche perché non saprei che altro dire lol
Quindi si, perdona la banalità, ma era esattamente in quel modo. Riempi questa storia di capitoli simili e ti faccio un altarino <3
Al prossimo!
Καλημέρα, you_are_my_Evangeline

22/12/17, ore 23:59

Il mio povero Vitya, mi fa così tanta tenerezza. Non vedo davvero l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono curiosissima

20/12/17, ore 23:07

Piccolo il mio Vitya, non immagino quanto deve soffrire. Non solo deve stare lontano dalla pista di pattinaggio, ma nemmeno il riposo gli porta conforto, poveraccio.
Per un pelo non beccava l'assenza di Yuuri, che fortunatamente è intervenuto in tempo per aiutarlo a rimettersi in tempo.
Ormai per Viktor il piccolo androide è molto più che un semplice maggiordomo, è un vero e proprio amico e confidente. Non vedo l'ora che il loro rapporto si evolva ancora;

20/12/17, ore 18:44

'Se avesse chiamato Yuri, questi sarebbe corso subito da lui.'
Mi piace pensare che sia perché c'è un grande affetto (per non dire altro, non ancora almeno) tra i due, e non perché è un Androide ed è stato progettato così. Ti ripeto che Viktor ha un aurea talmente triste in questa storia, e soprattutto in questo capitolo, che è una cosa fantastica. Perché andiamo, ci vuole del talento per dare certe emozioni attraverso uno schermo. Mi piace tantissimo come scrivi quindi hahah
'Quando nell'ennesimo 'come stai?', Viktor riusciva a farlo sentire speciale.' AMO VIKTOR DOPO QUESTA COSA. Sono così dolci, entrambi. Non c'è amore diretto e conciso, ma è un qualcosa che si trova in tutta la storia, in ogni parola. E siamo soltanto all'inizio!
Viktor ha preso un brutto colpo, ma sono sicura che Yuri gli starà vicino per consolarlo anche solo con la sua presenza. Quest'ultimo inoltre è sì un automa, ma chiaramente è molto molto di più. Penso sia la cosa più originale di tutta la storia. Non c'è quel distacco tra macchina e uomo, a volte anche banale.
Ti faccio ancora tanti complimenti per il modo di scrivere. Chiaro, interessante e leggero. Forse sono stata un po ripetitiva. >.<
Grazie mille e alla prossima ♡

20/12/17, ore 01:25

Mi sono mortificata con Yuuri.
Spaventata con Victor.

Li ho visti sul pavimento ed ho osservato il passaggio di quel fazzoletto.
Ho accusato la notizia finale.
E, mi sono fatta la stessa domanda.
E adesso?
Che si fa?

Continua a coinvolgermi tantissimo questa storia.
A farmi fare mille domande.

Victor avrà mai pensato a Yuuri in modo... Tenero?
E Yuuri?

Cosa succederà quando e se Victor scoprirà del gruppo di Yuuri?
E Chris, lo rivedremo?

Brava, Chaos.
Sei brava davvero.
E ad ogni capitolo, tiri fuori un qualcosa di inaspettato.
È difficile, sai?

A presto.
Un abbraccio grande.

18/12/17, ore 19:43

Eccomi, un po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma a volte la vita reale prende il sopravvento  @.@
Allora, che dire?
Tanta roba questo capitolo!

Focalizza l'attenzione sul rapporto tra Victor e Yuuri, complice un riacutizzarsi improvviso del dolore alla gamba, mettendo in luce una relazione molto più complessa tra i due di quanto non si direbbe a prima vista.
Victor che si pente di essersi lasciato trasportare dalla collera e Yuuri mortificato sono molto più che padrone e androide; in certi momenti sembra qusi di vedere una vecchia coppia affiatata.

E qui la domanda sorge spontanea: il russo ha mai pensato al suo domestico tuttofare in "quei termini"?
Se la cibernetica è così evoluta è lecito pensare che ci siano anche degli androidi "di piacere" per così dire; visto che la curiosità e la voglia di sperimentare dell'uomo non conosce confini :3

17/12/17, ore 00:43

buona notte cara^^.
questo capitolo è di passaggio,come hai detto tu,ma...si capisce ancora di più il legame che hanno victor e yuuri.
come sempre complimenti per come descrivi le reazioni dei personaggi,traspariva tutta la paura,il dolore e frustrazione di victor;sembra quasi che con quel pianto si sia rassegnato e sà di aver capito che la sua gamba ha qualcosa che di molto piu grave e che non tornerà come prima.
quando ho letto che non sentiva piu il piede dalla caviglia in giu già mi facevo viaggi molto pessimistici,se ha perso la sensibilità al piede può essere anche una cosa legata ai nervi e se è cosi,è molto più serie di quel che pensavo.
come sempre adoro il loro rapporto e anche qui si scopre sempre un pò di più,pezzo per pezzo come sia evoluto...grazie all'incidente si sono avvicinati,magari se si sentiva più indipendente victor non avrebbe legato cosi tanto con l'androide.
sarà un impressione mia forse ma inconsapevolmente victor si stà legando a yuuri,dai pensieri che fà si capisce che ormai è una costante nella sua vita e anche se delle volte si ricorda che è un androide non sempre lo fà,per non parlare che si è lasciato andare ad un pianto davanti a yuuri (io odio piangere davanti agli altri ed è un gesto di grande fiducia secondo me).
mi piace un sacco il retroscena della storia di georgi e victor,di come si conoscono e del loro rapporto attuale.
veniamo a mila,che si anche questo personaggio è azzeccatissimo e ce la vedo ferrea e fare il medico e anche molto amica di victor.
mila gli sgancia la bomba X e mi sà tanto che il sapere che molto probabilmente non tornerà più a pattinare,per victor è un grosso colpo e ho paura di come la prenderà ora,anche qui mi sà che victor dovrà tirare fuori i cojone e farsi forza,magari aiutato da yuuri...sperando che non ritorni ai fast della depressione che avuto dopo l'incidente!
ora che non ha più il pattinaggio dovrà trovare altro con cui tenersi impegnato e infondervi passione.
quando urla a yuuri,perche non è arrivato subito,stavo gia pensando che gli è andata bene che era in casa e non al base degli androidi,se victor ha di queste nottate è fortunato che non l'ha ancora scoperto a yuuri.
oddio la cosa si fà sempre più intrigante al prossimo capitolo xo

16/12/17, ore 22:08

Aiuto.
Si, ancora prima di salutarti.
Aiuto.
Καλησπέρα! Sono you_are_my_Evangeline, ho letto fino al terzo capitolo di questa storia e già ho i fazzoletti in mano pensando a tutto l'angst che si prospetta all'orizzonte.
Sinceramente, quando ho letto che Viktor non sentiva più la gamba, ho pensato istintivamente che aveva perso la sensibilità, che gliel'avrebbero amputata, che sarebbe rimasto in carrozzina fino alla fine della sua vita e che Yuuri per durante tutti e dieci anni della sua vita da androide lo avrebbe portato a spasso e si sarebbe occupato di lui ancora più di come già fa adesso. Poi vabbè, crisi depressiva perché non avrebbe potuto fare più nulla autonomamente, pensieri suicidi e infine Yuuri che va fuori uso, facendo scomparire pure l'ultimo goccio di luce che la sua vita aveva.
Tutto questo, istintivamente.
Eheh.
Spero vivamente di non averti ispirata.
Il piccolo Yuuri mortificato dalle urla di Viktor ha mortificato anche me lol
"Immedesimarsi: lo stai facendo bene"
E a proposito di immedesimarsi (anche se in realtà c'entra poco e nulla), capisco bene Vitya. Si, anche io mi lamento tanto, tutti pensano che sia una scansafatiche ma non è vero -.-""
Al prossimo capitolo!
you_are_my_Evangeline

15/12/17, ore 00:10

Eccomi qua, in tremendo ritardo, ma presente.

Chris e geloso marcio del rapporto tra Viktor e Yuuri, screditando quest'ultimo per il suo essere androide. Non vorrei che ci fosse qualcosa sotto, ma non credo.
Scopriamo inoltre che Yuuri fa parte di questa famosa resistenza conto lo sfruttamento della sua specie, e ciò avrà sicuramente conseguenze.

Aspetto l'imminente nuovo capitolo!

13/12/17, ore 11:22

Ho trovato questa storia davvero per caso. Il titolo e poi l'introduzione mi hanno colpito tantissimo, il primo perché originale (anche se a quanto ho capito non è frutto della tua mente, ma tant'è! È bello ed attira.), il secondo perché scritto davvero molto bene. E mi son detta 'perché no, magari ho trovato un'altra storia eccitante, questa sembra esserlo.'
... considerando che raramente inizio storia ancora in corso. Ma sento che questa ne vale la pena! So già che ti darò molte recensioni positive hahaha
La trama non è solo bella, è perfetta. C'è amore (ah l'amore tra quei due♡ sono bellissimi), fantascienza e un po di thriller forse (?). È un mix che può dare molto se lo si sa sfruttare. Yuri in veste di Androide è una novità stupenda, ancora non l'avevo letta una storia così! E Viktor ha un aria così matura e anche un po triste. Mi è piaciuto molto il fatto che tra i due ci fosse già un bel rapporto e che non sia la solita cosa del 'prima si odiano poi si amano'. Un'altra cosa bella è che non scrivi dell'affetto che esiste tra i due in modo diretto, ma metti piccole frasi e atteggiamenti. Come ad esempio 'L'appartamento di Viktor, quello si che lo sentiva come casa. Lo sentiva come tale anche solo per la presenza del russo.' Ci sono state infatti tre o quattro frasi in questi capitoli davvero da sciogliersi hahah
E a proposito, ho notato con molto piacere che sono anche lunghi e ben corposi! Ottimo ottimo
Il modo in cui scrivi è conciso, a volte profondo e chiaro, grazie alle continue descrizioni. Quindi la lettura almeno da parte mia, non è pesante, ma anzi fluida, leggera e molto soddisfacente!
Non credevo che Yuri facesse parte della resistenza, sono curiosissima di sapere cosa succederà!
Bravissima e grazie mille per il tuo lavoro. Spero a presto ♡

10/12/17, ore 23:33

Chris, odioso, tagliente Chris.
Ho amato quella scena.
Perché fa salire una voglia di prendere a testate Chris incredibile.
E, quindi, è terribilmente efficace.
Le provocazioni a Yuuri, Victor che cerca il modo di toglierlo dall'imbarazzo...
Si, è stata la mia scena preferita.
Perché mi ha fatto provare un sacco di cose.
Ah, e quando hai descritto quel momento, quel ricordo, in cui a Yuuri salivano le lacrime agli occhi...
Applauso.
Mi è piaciuto tanto.
Quanto lo scambio di battute fra il russo e Chris, che ci hanno mostrato l'idea generale che le persone hanno degli automati.
Davvero, davvero un lavoro così efficace!

Poi, il colpo di scena; Yuuri che fa parte della resistenza. Che ha un'amicizia.

E questo accende tutte le mie speranze ed i miei timori.
Ma qui, mi fermo.
Ansiosa di leggere la prossima parte di questo tuo nuovo, splendido lavoro.

10/12/17, ore 23:24

Un ritardo imperdonabile, lo so.
È stato bello, assistere alla nascita del rapporto fra Victor e Yuuri.
Ed anche Beka mi è piaciuto davvero tanto. È perfetto.
Veramente ben svolto, il dialogo tra i due.
E, oh, quando hai descritto la scena di Victor sul ghiaccio, sei stata fantastica.
L'emozione di Yuuri era così vera.
Ed i movimenti del russo...
Un altro capitolo davvero ben scritto!
Ed una storia che diventa sempre più affascinante.

10/12/17, ore 15:49

ciao cara e grazie per il capitolo nuovo...WTF??
cioè yuuri che fà parte della resistenza per l'indipendenza degli androidi non me lo sarei mai aspettato,ottimo colpo si scena!
che possono vivere solo pochi anni,mi sà molto di strategia del padre di victor,visto che il russo vuole risolvere questo problema sugli androidi.
si capisce molto che vogliono solo tenerli come schiavi e non di più sti poveri androidi,mi sà che invece forse piu che impazzire hanno effettivamente sviluppato una I.A e magari avendo un temperamento meno calmo come otabek e yuuri,questi androidi sfogano la loro rabbia cosi(si è un mio viaggio).
sarei curiosa di vedere che succede quando victor,yurio e chris scoprono questo segreto che hanno i due androidi.
phichit doveva apparire in un modo o nell'altro e ovviamente doveva essere un genio informatico della base degli androidi.
ma ora devo capire na cosa,forse l'ho intesa male io...ma se yuuri è un androide,come fà ad avere genitori??cioè se è stato creato non dovrebbe avere genitori...non è che magari questi androidi di base hanno comunque un corpo umano vero???si cioè io me faccio strano domande,,questa storia mi sta intrippando un sacco.
chris qui per ora me sta sulle bolas,spero che nell'arco della storia si riscatti perche a mio avviso non si è comportato del tutto bene con victor.
ad ogni capitolo aggiungi sempre qualche mistero in più e poi capitoli sono lunghi <3.
al prossimo capitolo xo