Through Apocalypses [Clexa Lexark]
di sascy

03/03/18, ore 12:47

Ed eccoci al finale Sascy, non vedevo davvero l'ora di leggerlo, ma adesso sento il vuoto che mi lascerà la mancanza della tua storia.
Avevo paura di ritrovare Clarke nel mondo di 100 a scoprire che nonostante avesse salvato il suo popolo e quello dei terrestri, Lexa fosse morta comunque, ed invece sei riuscita a trovare il modo di dare il lieto fine anche alle Clexa!
Il finire la storia con quella citazione sul loro primo incontro è stato davvero un colpo di classe. Sei riuscita a metterle nelle stesse posizioni della serie originale, pur avendole in un mondo completamente diverso.
Grazie per aver scritto questa bellissima storia, e grazie per aver pubblicato un finale che lascia speranza, in un giorno tanto triste come oggi.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro, complimenti davvero per tutto il tuo lavoro che è stato coinvolgente ed emozionante ad ogni capitolo sempre di più, un grandissimo abbraccio.

03/03/18, ore 12:24

Uhu!! Capitolo interessante è stupendo, come tutta la storia!!!! L'ho adorata fin dal primo capitolo e non mi ha delusa neanche in un capitolo!!! Sapevo che le clexa avrebbero trovato la strada!!! Sono fatte per stare insieme!!! Sei stata grande!! Semmai scriverai altre storie le leggerò sicuramente!!!
Alla prossima, spero presto!! XD

02/03/18, ore 23:31

Finalmente ce l'ho fatta a leggereeeeeee....ho avuto un paio di giorni infernali....
Che capitolo dolcissimo....per loro due si è tutto sistemato, vivono felici insieme con la piccola Costia che adesso ha 3 anni, hanno di nuovo la loro famiglia accanto che le adora, la situazione generale va meglio e adesso è arrivato anche il piccolo Aiden!!! Le battute finali mi hanno strappato davvero un sorriso Eliza è sempre uno spasso....E vederle pensare a Clarke e Lexa mi ha messo un po' di malinconia....Adesso sappiamo che la cura funziona, anche se la situazione non è tornata ancora del tutto alla normalità ma questo significa che la linea temporale è cambiata e non ci rimane che attendere di sapere cosa è successo alle nostre adorate Clexa!!!!

02/03/18, ore 14:21

Allora ... capitolo dolcissimo,stupendo riempie il cuore vedere come in un mondo distrutto stia germogliando nuovamente qualcosa di stupendo... Alicia e Eliza insieme a tutta la famiglia un quadro stupendo per salutare questi due personaggi;non mi dispiacerebbe scoprire che nel nuovo mondo di Clarke e Lexa la famiglia non si sia allargata.Detto questo ti dico che non ho fatto che ridere come una pazza per la reazione di Eliza fantastica!

02/03/18, ore 12:10

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo, non sapevo bene cosa aspettarmi, avevo pensato a qualcosa di dannatamente tragico, e invece hai dato un lieto fine emozionante per le nostre Lexark e tutta la loro famiglia allargata.
Zio Nick che gioca con Costia ce lo vedo proprio! Zio Daniel invece ahahaha nonostante questo è stato davvero bello vedere che dopo 3 anni le ragazze sono ancora più unite di prima nonostante l'assenza di Clarke e Lexa.
Ora non so davvero cosa ci riserverai per l'ultimo capitolo, ma non vedo l'ora di scoprirlo.
A presto, un grande abbraccio

02/03/18, ore 09:08

As we say, everything is fine that ends well, the cure works, Alicia has found her family, they formed a community, a small Aden comes to enlarge the family .... It lacks only Clarke and Lexa but, a priori, it was not destiny that they were together forever!
At least the girls are happy and they have deserved it.
See you soon

02/03/18, ore 00:34

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Vorrei mettere per 92 minuti gli applausi ma sto per crollare quindi non ho tempo xD
Questo è quello che chiamo " un finale perfetto " .. La piccola Costia che festeggia i suoi tre anni e che parla ** Alicia incinta che si gode la quotidianità con la donna che ama al suo fianco assieme alla propria famiglia ( inclusa Madison ) ( mi hai fatto cambiare idea su di lei ) ( ma solo perché non è comparsa a lungo xD )
È stato veramente bello sì sì u.u
Guarda, io di solito *spesso* non sono una che commenta o recensisce. Mi metto in disparte a leggere senza mai espormi troppo. Oltre alla tua storia , sono massimo quattro storie che recensisco perché mi hanno presa davvero tanto. Di solito mi accorgo che qualcosa è bella e va premiata sin dall'inizio e di solito un po' tardi ma si può rimediare sempre. Sono contenta di essermene accorta subito in questa storia è di essere stata presente sin dall'inizio.
E nonostante le difficoltà che hai avuto e che mi hanno fatta davvero arrabbiare perché essendo un fandom unito il più delle volte dovremmo esserlo anche in situazioni del genere e non è stato giusto quello che ti è stato fatto. Le fanfiction esistono per aggiustare ciò che è stato rotto dagli autori di The 100 .. Se ci si va contro anche su questo, quale sarebbe il senso di amare una coppia ? Se poi si va contro a chi come te la ama ?
Io da quando è morta Lexa non sono più riuscita ad appassionarmi alle serie tv o ad " infatuarmi " di un personaggio di una serie tv.. Per non parlare delle coppie femslash .. eppure ce ne sono state tante dopo di loro ma io non ho provato più le stesse emozioni che ho provato con le clexa .. perciò mi sono un po' allontanata da questo mondo e mi sono avvicinata di più alle fanfiction rigorosamente clexa .. E quindi venire a sapere che addirittura si accusa una persona per plagio non permettendole di dar modo di pubblicare una cosa che alla fine è stata spettacolare e quindi non dar la possibilità ai fan di avere un appiglio su cui aggrapparsi mi ha fatto davvero arrabbiare..
Sei stata veramente coraggiosa a continuare e ad andare contro tutto e tutti .. E sei stata molto brava a continuare e alla fine il risultato si vede tantissimo perché hai davvero scritto un finale fantastico.. so che questo non è l'ultimo capitolo, so che ce ne sarà un altro e Non vedo l'ora di poterlo leggere nonostante sia tutto finito.. :)
Avevi detto che pubblicavi venerdì quindi è stata una bella sorpresa vedere la notifica oggi :)
Concludo dicendo e ripetendo che questo è stato il finale perfetto .. :)
Grazie grazie grazie 👏👏👏👏

01/03/18, ore 22:39

....lacrimeeeeeeeee!!!! Adoro queste due!!! Capitolo stupendo!!! Alla prossima come sempre!! XD

01/03/18, ore 21:50

Sweet and beautiful last day for Clarke and Lexa with Costia who end up without going out of this world to find theirs.
Here again, Clarke and Elyza, alone, in their respective bodies. Will they now go back to Madison and Nick and where do they go next? Will we know what will happen to Clarke and Lexa?
It really feels the end, it's sad.

01/03/18, ore 00:30

Immaginavo che ormai eravamo giunti al punto di salutare Clarke e Lexa dal mondo apocalittico, ma sappi che comunque con questo capitolo mi hai ucciso. Non solo ora sono in ansia per quel che succederà una volta tornate nel futuro, ma salutare a quel modo Elyza, Alicia, e la piccola Costia è stato devastante. Mi hai davvero commosso Sascy, complimenti per l'ottimo lavoro.
Non vedo l'ora di leggere il finale, anche se già so che poi questa storia mi mancherà da impazzire!
A presto, un grandissimo abbraccio

28/02/18, ore 22:51

Hai richiesto di essere sincera e sarò sincera ..
Ho un grosso magone alla gola.. Hai detto che siamo quasi alla fine, mancano 2 capitoli e a me mancheranno tantissimo :'(
Sono veramente orgogliosa di te e del lavoro che hai fatto con le clexa e con le Lexark e sono veramente fortunata perché non sei una fan bellarke e scrivi per il nostro fandom ;)
Allora .. dimmi se ho capito bene.. Le Clarke e Lexa di The 100 in teoria non esistono più dato che la linea temporale è cambiata... Quindi le loro anime non sono tornate nel futuro perché non hanno alcun corpo (per ora) .. Fra un botto di anni le loro anime finiranno nelle loro discepole (????) (Non so se è quello il termine )
Ovviamente non avranno i loro ricordi ma essendo anime gemelle in ogni tempo e situazione si troveranno sempre ma con ricordi diversi...
Dimmi se ho capito bene. .
Quindi se è come ho capito allora per mantenere il ricordo sarebbe bello tramandarlo di generazione in generazione come avevo detto io e tu hai detto che non era una cretinata u.u quindi confido che sarà così..
Ho aspettato tanto questo capitolo ed è stato di una tristezza mista a dolcezza assoluta e ancora se ci ripenso mi sento un vuoto enorme dentro..
Complimenti di tutto ..
Non so se sono più felice quando ricevo la notifica del capitolo perché significa che si avvicina la fine :(
Però allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere di loro ...
Vabbe .. Ci vediamo al prossimo capitolo .. Ci sarà un salto temporale per le lexark ? Madison è crepata? Nick è il nuovo spacciatore? Alicia ed Elyza si sono sposate, hanno avuto tanti bambini e vivono felici e contente?
E non ti azzardare più ad aspettare due giorni a pubblicare perché mi viene un'ansia assurda t.t
A presto ♡♡♡

28/02/18, ore 21:41

....ANSIA!!!! ORA PROVO UN SACCO D'ANSIA!!! Ti prego aggiorna presto!! Alla prossima!! XD

28/02/18, ore 21:18

Ecco il commento sincero: sto piangendo da dieci minuti devo aggiungere altro?

28/02/18, ore 20:56

Devo essere sincera al 100 per 100.........ho pianto quasi quanto la scena della morte di Lexa nel telefilm!!! E raramente mi è successo in storie Clexa che ho letto (tutte le complete qui su Efp!!!!!). Ho cominciato a sentire il magone già da quando Costia ha chiamato "mamma" Clarke e li ho pensato che loro comunque non l'avrebbero vista più e poi la canzone ero con le lacrime agli occhi ed ho letto tutta l'ultima parte ascoltando la canzone e singhiozzando!!! E' stato un addio dolce amaro....non era il primo addio per loro dopotutto, ed effettivamente hanno potuto godere di tempo in più e saranno sempre anime gemelle che si ritroveranno nell'universo ma questo non lo ha reso meno doloroso. E' stato tutto perfetto, un capitolo eccezionale, il loro salutarsi, la foto sul dondolo, il ritrovarsi tutte e quattro, l'umorismo di Eliza al momento giusto, i ringraziamenti di Lexa a Eliza e Alicia per aver permesso loro di vivere tutto quello, la favola che hanno raccontato a Costia, il risveglio di Eliza e Alicia con la consapevolezza di essere "sole" e infine il "May we meet again" che sono sicura sarà così in un mondo o nell'altro e in qualsiasi tempo sarà!!!!

28/02/18, ore 14:36

insomma andiamo sul leggero... capisco la paura di Clarke di perdere nuovamente Lexa deve essere una cosa distruttiva e non manco di dire che come sempre ALIE ha molto tatto nell' informare le due ragazze. Non vedo l' ora di leggere il continuo!