Our home
di Ghen

06/10/21, ore 00:17

Buona sera. 😊
Premetto che purtroppo non ho potuto leggere il capitolo tutto di seguito e come avrei voluto, per cui potrebbe venir fuori una recensione imprecisa. Bè, senz'altro è stato un capitolo ricco e corposo. Davvero pieno di emozioni, forti e non piacevoli, anzi, spesso dolorose, sopratutto per Kara, ma si sapeva che non poteva andare diversamente. E dispiace veder soffrire le nostre care ragazze. Ci sarebbe tanto da dire, ma davvero, stavolta, voglio essere più breve e magari scriverti giusto le mie sensazioni e riflessioni, invece di fare il solito lungo ed disordinato sunto del capitolo. Parto col dirti che mi è piaciuto molto, è stato intenso. A momenti mi ha sorpresa, sopratutto nelle reazioni dei personaggi, a momenti ha confermato alcune miei ipotesi. È come sempre molto ben scritto e scorrevole. Sul finale, ci hai lasciati con un ritorno e sopratutto con un rapimento, inattesi. E con tutte queste vicende, tutti questi aspetti di cui seguire l'evoluzione, ci piazzi prima lo stand alone... 😅 So che poi mi piacciono sempre e fanno capire meglio la storia e i suoi personaggi, ma col momento caldo, di crisi che si sta vivendo nella storia, questo stand-by, non entusiasma. Immagino che sarà dedicato ad Indigo, di cui sappiamo ancora poco e niente, nella tua fic e di cui non sappiamo che fine ha fatto, sopratutto. Nella serie tv è un personaggio un po' sgradevole e voglio immaginarmi la tua Indigo, diversamente. Poi, ora che ci rifletto, ma magari è sciocco e mi sbaglio, potrebbe forse esserci Non, dietro, come mandante e mister X? O forse è in galera? Non mi ricordo più, se ne avevi parlato, riguardo ad Astra e nel capitolo stand alone, dedicato alla fine degli El. Comunque, bello il collegamento a lei, col tema sui Luthor. Suppongo che non sia davvero Indigo, sul finale, a scrivere a Lena. Devo dire che la reazione di Kara con Lena, almeno quella iniziale, me l'aspettavo peggiore e avevo quasi tirato un sospiro di sollievo, credendo non fosse troppo grave, la situazione, ma durante il capitolo ho potuto e dovuto ricredermi e non è che non me l'aspettassi proprio, in fondo. È giusto così, alla fine. Ci vorrà tempo. La perdonerà e Lena riuscirà a riguadagnarsi la sua fiducia. L' affetto non c'entra, perché Kara la ama, nonostante la rabbia. È chiaro che anche se non vuole, si senta più ferita, più tradita e più arrabbiata con Lena e Lena, che è attenta più che mai a lei, si rende conto che le cose non vanno, fino a che le si conferma il vuoto creatosi e sale il dolore. Personalmente, Lena è colei che "condanno" di meno, ma allo stesso tempo capisco Kara, forse al suo posto reagirei anche peggio. E poi, Kara ne sta scoprendo e sopportando tante, ultimamente. Me la sentivo, comunque, che sarebbe andata da Astra, con Lena. Finalmente, oltre alla verità tra tutti, bene o male, si assiste a questo incontro. Ed è intenso ed anche emozionante. Astra è in parte colpevole, perché poteva fare di più o avvisare esplicitamente la sorella, ma non riesco troppo a colpevolizzarla, nonostante tutto. Ma anche per lei, concordo con Kara, però fino ad un certo punto, perché davvero, come dice Lena. non è tutto bianco o nero, sopratutto nel finale, in cui Kara si trova a dover mentire a Megan. Questo dovrebbe farle capire e un po' sbollire la rabbia, non dico giustificare e perdonare subito. Il processo sarà lungo, mi sa... Alex viene a sapere la verità ed è sgomenta. E poi si arrabbia con John. Ne ha diritto, ma non ne ha di tormentare di domande Lena, come voleva fare. Pure lei ha mentito. Però, il suo chiarire con Kara e farla calmare, sono stati positivi. Tornando ad Astra, credo e temo che farà una brutta fine... Come Micheals, dopo la loro conversazione, mi sa che la suicideranno, la faranno fuori. Le cose che ha detto sull'organizzazione, bè non presentano quasi novità, se non per confermare i presidenti e farlo sapere a Kara, se non per parlare del valore del voto delle classi e dello scopo presunto del gruppo. Mi suona tanto e sempre più, di loggia massonica, stile illuminati. Parentesi: Povera Maggie... Quel pazzo, cretino del collega le ha fatto prendere un colpo... Mai quanto quello preso nel finale. Perché l'hanno presa di mira? I colleghi per vendicare Faora, dato che lei sta con chi l'ha mandata in coma? Ma a che scopo? Farle del male, tramite la figlia? Spero proprio di no. Oppure è l' organizzazione, che l'ha tenuta d'occhio e che vuole ingaggiarla o piuttosto minacciarla di far smettere le indagini segrete? È forse un'altra azione meschina di Rhea, come mandante? Lo scoprirò nel quarantunesimo capitolo, immagino. Ah, non ho dimenticato l' interazione tra Rhea e Zod. Per me, Zod ha altri programmi, non la sua protezione. E non è lui il nuovo presidente, scusa? A quanto pare, però, Zod non vuole l' FBI tra i piedi e vuol chiudere il caso, anche più del governo, ma forse solo per non farli scavare ed arrivare all'organizzazione, che sappiamo nascosta, molto più occulta del passato. Che venga usato Mike come capro-espiatorio, non mi sembra giusto. Un po' mi.dispiace per lui, ma anche per se stesso, è arrivato il momento che parli. Spero che Kara lo convinca. Non credo ad un ritorno di fiamma, tra i due, se mai c'è stata davvero, ma temo che lui farà qualcosa di sciocco. Vada alla polizia e faccia qualcosa di buono. Anche se Rhea pur di salvarsi, potrebbe sacrificarlo ed incastrarlo, forse. Joyce, spaventata com'è, di certo non parlerebbe. E meno male, a proposito di Rhea, che Kara lascia perdere l'idea di farla fuori, grazie a Lena ed alla ritrovata ragione. Mi sembra giusto che Kara abbia voluto parlare con Lillian, pure e secondo me, ci vorrebbe e ci sarà un altro confronto tra le due. Mi pare inevitabile. Mi chiedo se Lena abbia detto tutto tutto, però. Penso di sì, dopo tutte quelle ore a discutere. Quindi, in tal caso Kara ha un altro motivo per avercela con lei, perché rema contro la sua relazione con Lena. Lillian si mostra umana e fragile, ma non mi sento troppo dispiaciuta per lei. Non sarà come Rhea, per carità, ma è vero che è in parte colpevole. Ed Eliza ha pure una reazione meno grave di quello che mi aspettassi. Non rabbia, ma delusione, che forse è anche peggio per Lillian. All' altra casa, a Midvale, Eliza e Lena parlano e quest'ultima ci rimane, nello scoprire che Eliza sa della relazione con Kara. Però, sarà felice e con un pizzico di umore più sú, nel capire che Eliza approva. Chissà cos'altro si sono dette. E chissà, se John dirà il suo vero lavoro a Megan. Non credo che possa davvero metterli in crisi, ad ogni modo. Alla faccia che dovevo esser breve e tanto per, vedo di concludere, ora. Non so se sto saltando qualcosa, ma intanto, spero non facciano del male a Jamie, anche se non credo, poi, spero che malgrado tutto, Kara non ci metta troppo tempo a perdonare Lena, che avrà pur sbagliato a mentire su una cosa tanto seria, ma aveva davvero una brutta posizione e temeva terribili cause, ancora non scongiurate. Alla faccia pure del viaggio di nozze, la relazione coniugale è iniziata male. Sono fiduciosa, però, che tutto si risolva e per quel riguarda le indagini ed il voler incastrare Rhea, forse sarà d'aiuto mister X.

01/10/21, ore 01:03

Ciao. 😊
Capitolo ricco, bello e dal finale forte, inaspettato. Insomma, credevo che per questo capitolo, ormai, Lena non le avrebbe parlato e invece alla fine, mi hai smentita. Non so da cosa partire prima... C'è tanto da dire ed io sono giá prolissa! Povera te, che avrai un monologo infinito ed confuso, alla fine... 😅 Bè, partirei dai soliti complimenti. Il capitolo è stato avvincente, come sempre bello, e sì, ricco di avvenimenti. Mi piace come scrivi e l'avrò già detto. Forse non ti ho detto che sei una delle mie autrici preferite, nel fandom. Questa è la migliore AU Supercorp, mai letta. Mi prende tanto la storia e devo dirti che il finale l'ho letto molte volte, un po' perché non ci credevo e un po' per assimilarlo meglio. È già mia tendenza leggere e rileggere certe parti, perché spesso scappo avanti e poi torno indietro e mi dó fastidio da sola, per questo, ma sarà perché mi viene fretta di sapere. Insomma, dopo aver aspettato il momento giusto ed averlo pure perso, come sappiamo, Lena sembra sceglierne uno non buono, ma c'è da dire che forse non sarebbe arrivato mai il migliore, quindi tanto vale dire finalmente questa verità, che pesa da troppo tempo sulle sue spalle, anche ingiustamente. Credo che Lena sia arrivata al limite, sia sopraffatta pure lei dagli eventi e non ce la faccia più. Così, inizia a tirare fuori il segreto. Sarà un macigno, temo peserà molto e a lungo, su di loro... Nel prossimo capitolo, arriva il dramma... Sigh... Arriva una frattura, che mi auguro non si risani tra dieci o venti capitoli... Succederà un casino, ecco. Magari, può darsi che Kara esploda solo con Lena e si sfoghi con Alex, magari scapperà da Kal o con lui a Metropolis, chi lo sa... Mi sento che terrá tutti a distanza... Si sentirà troppo tradita... Questa sarà la famosa goccia... Ne sta passando troppe... Non oso immaginare che dirà a Lena... L' unica che sta per dirle quella verità, però, eh... Sappiamo perché Kal non l'ha fatto, ma non condanno Lena, anche se ha mentito per un po' troppo e il discorso è grave... Bisogna provare a mettersi nei suoi panni, da membro della famiglia Luthor, con le pressioni di Lillian, anche un po' di Lex e con la paura delle conseguenze. Ci vuole un coraggio, che io non avrei... Ma ti fa morire dentro ogni giorno, il senso di colpa, anche se lei colpe dirette non ha... L' unica colpa è che ha mentito, ma io non la biasimo. Per tornare alle tue note, alle tue due domande, uhm... Ad essere onesta, non saprei dire chi potrebbe aver ucciso Lionel... Nello stand alone dedicato, avevo persino pensato a Lex, ma ora lo escluderei (Non lo escludo, dato che non è uno stinco di santo, dalla minima possibilità di essere un membro dell'organizzazione) e stasera ho pensato per pochi secondi a Zod, ma non credo... Per chi sia mister X, bè, avevo pensato a Zod e riconfermo questa mia ipotesi, per ora. Però, come attuale capo dell'organizzazione, pare poco credibile... Le intenzioni di mister X non sono chiare... Se siano benevoli o no... Potrebbe essere una spia del gruppo mafioso o massonico (Con 'ste classi e 'ste prove da fare per salire, ci starebbe. Tipo una loggia), che dir si voglia, oppure qualcuno che vuole far crollare il gruppo e il suo potere. Sembra un po' assurdo, ma magari mister X è Lex... Sa troppo e più di quel che dice, per me. Scusa, è già un testamento e non mi sento manco a metà, ma stavolta è inevitabile. Colpa tua, troppa carne al fuoco. 😝😁 Non posso fare gli auguri per il passato anniversario, perché sono approdata al fandom e alla storia, molto più tardi. Però, sono contenta di averlo fatto. Ho scoperto una fic fantastica, per fortuna e vorrei poter aver più tempo per leggerla. Confesso, che all'inizio la evitavo, perché vedevo che era molto lunga e per tentare di curare la mia dipendenza da fanfiction (senza riuscirci, chiaramente) , mi ero "proibita" una fic troppo lunga. Poi, peró, mi sono fatta auto spoiler con la one shot collegata e così, eccomi qui. Felicemente, eh. 😊 Adoro le AU, adoro le long ed adoro i capitoli belli lunghi come i tuoi. Davvero. 😊 E ribadisco che mi piace il tuo stile, la tua originalità. La lettura è piacevole e scorrevole. Non annoia e non annoia la storia, nemmeno, credimi. Sapessi quanti ragionamenti e litigi coi personaggi, m'interrompono mentre leggo, proprio perché la storia mi coinvolge. Ed una storia ci riesce, a mio parere, quando è scritta bene ed è bella. Grazie per aver condiviso con noi lettori, una cosa tanto personale e ti auguro di riuscire a diventare scrittrice, anche oltre il mondo delle fanfiction. Penso che ne hai tutte le capacità. Inoltre, ho trovato interessante la descrizione del tuo processo creativo, dell'evoluzione della storia e di come procedi per la scrittura, per la stesura dei capitoli. Starò di certo dimenticando qualcosa... Scusami... 😅 E grazie per non aver fatto accadere nulla tra Lena e James, che in questo capitolo ho odiato, almeno fin quando non si è scusato. Cretino. Come si era permesso e poi a casa sua?! Lena sa farsi valere, di certo. Anche se, con certe parole è come se avesse dato loro conferme di sapere e creato il dubbio ad Alex, forse. Ritengo che hai fatto bene a scegliere il secondo svolgimento. Grazie per questa tua bella storia e per ogni bel capitolo. Continua così. Sei bravissima. Ora, torno alla storia e tenterò, ma non ti assicuro nulla, di non esagerare in lunghezza. Del finale, ho già parlato, quindi non ci torno se non per dirti che avevo pensato: "Tra Kara e Lena non è successo niente di che, in questo capitolo" Alla faccia! Dovevo prima finire di leggere tutto. 😅 L' inizio riguarda il passato e tra quello ed il resto del capitolo, posso tranquillamente dichiarare Rhea il personaggio peggiore della storia, per ora. È odiosa, prepotente, violenta, pazza, esibizionista, falsa, malvagia (Un punto a Lillian) e chi ne ha più ne metta. Astra è stata l'unica ad opporsi, mentre Zod e i presidenti( Luthor presidenti! Bè, non mi ha stupita. Nonno Levi era tra i fondatori. Devo dire che se contrari, potevano decidere qualcos'altro ed opporsi, comunque. È vero che sono colpevoli. Potevano far di più. Non vale per Lena che, povera, si porta addosso le loro colpe ed è l' unica Luthor buona ed onesta) non si erano opposti. Larson "bonanima" era silente e sottomesso, forse per non sentirla urlare e gli altri erano divisi, credo, ma intimoriti. Mi ero illusa che Lillian rinsavisse, ma invece ha ripreso ad esser pessima. Non vuole la felicità di Lena e Kara. Lei però può, eh. La solita... Eliza ragiona alla grande, sia sulle ragazze, sia sull'intuizione che siano scuse le argomentazioni contro la relazione dellle figlie. Mica scema, Eliza. Non la sottovaluteró più. Lillian mi è piaciuta solo contro quella falsa di Rhea. Quanti omicidi vorrebbe fare questa dannata... Meglio che sta attenta, perché mi sa che Lillian non ha lanciato minacce a vuoto. Però, alla fine su Kara non farnetica. Sta davvero scavando e non si sa se ciò che scoprirà, farà sfasciare tutto. Lillian deve poi capire che Lena non è come lei, infatti dirà tutto ciò che sa a Supergirl. Se Eliza lo scopre, addio matrimonio, forse... O Kara perdonerà i nuovi familiari e non farà denunce? Lo scopriremo... Venendo a Kara... Questa ragazza è coraggiosa, quanto incosciente, eh. E va bene che non sei una vittima, che sei adulta e che vuoi dimostrare che non hai paura, ma provocare così una pazza assassina, mi pare pericoloso, mi pare gettare benzina sul fuoco. Meno male che c'era il teatrin..., la commemorazione del senatore e quindi Rhea si è dovuta contenere o forse, sennó le sparava. Kara non ha finto come lei e le ha detto ciò che pensava. Ora so che Rhea non sa, che Mike sa. Ma quel codardo potrebbe pure tornare a dire la verità, cavolo... O anche fare una chiamata anonima alla polizia, parlando della pistola, di controllarla, pure per rispetto a suo padre, che meglio di sua madre c'era, come persona. Veramente, amava la donna sbagliata... Zod sembra impotente con quella strega, non ha prove e ha promesso... Quella mitomane vuole diventare il capo... Ci riuscirá? Sarà eletta alle elezioni? Di certo brama il potere e scrupoli non ne ha. Lo dimostra l'indifferenza alle condizioni di Faora Hui. Comunque, che coraggio, che bella faccia tosta Zod con Clark, sia nel passato che nel presente... Mah... Kal decide di esserci, per Kara, di interessarsi di nuovo alla causa. Anche lui farà i conti con l'averle mentito, secondo me. Ma ci tiene a lei. Megan è spesso fuori luogo, non sarebbe una buona agente, mi sa. 😁 Però, m'immagino come si è sentita Kara, di mattina, tra Rhea libera e scoprire il suo coach come agente. Anche Clark è infastidito, ma è Kara a sbottare e giustamente, poi. Fortunatamente, parla di nuovo con Alex, è meno arrabbiata. Di certo, le sorelle dovranno comunque chiarire e Alex dovrà parlare con la madre. Ed anche Eliza e Lillian dovranno parlare. Maggie è comprensibilmente delusa da Zod, che sembra avere molte facce, ma ancora gli dà il beneficio del dubbio. Sopportare il clima pesante al lavoro, deve essere dura, ora. Certi poliziotti, sembrano voler confermare le barzellette sulla loro stupidita. E gli affari interni sono stati a dir poco antipatici, con Alex. Mi hanno dato l' impressione di esser corrotti come Faora, quasi quasi. Povera Lena, che pesantezza sopportare certe frasi e certe allusioni di colpevolezza. Dei tre di Metropolis, salvo Lois, perché Clark a volte mi pare ipocrita. Lena non è Lex, cavolo. A proposito, chissà dov'è finito, cosa è andato a fare in giro... Giustamente, non gli hai fatto incontrare Clark. Meno male. E pure, chissa Indigo che fine ha fatto... Mister X ha chiuso la comunicazione con Lena, al momento. Chissà che torni a dare risposte. Spero che Kara si levi davvero dalla mente, quelle dannate pillole. Prossimamente... tempi buii. Spero non a lungo.
Ancora complimenti e a presto. 😊👋
(Recensione modificata il 01/10/2021 - 01:51 am)

22/09/21, ore 23:26

Buona sera. =)
Come sempre, prima i complimenti. Sei sempre bravissima. Bel capitolo anche questo, ma stavolta più ricco d'azione, più da giallo, diciamo. Ci sono state rivelazioni, ammissioni, che in fondo già sapevamo. Hai fatto costruire a Rhea un bel piano per far fuori Kara, eh. Per fortuna che non è andato a buon fine, sia per il coraggio di Kara (Altro che paura. Io al suo posto mi sarei congelata, credo), che per l'intervento di Alex, che si è così rivelata alla sorella, per salvarla e penso che presto subirà anche la sua ira, non solo quella di Eliza, giustamente. Penso pure, però, che la perdonerà, che capirà, anche se temo che quando Lena dirà la verità, andrà molto male... Insomma, tra poco ne scoprirà troppe e forse, per un po', manderà al diavolo tutti, a parte Eliza e Megan. Ma chissà... Questo si vedrà. Temo le sue reazioni al D. A. O. e non solo... Però, finalmente sarà coinvolta e riceverà più onestá. Già m'immagino le sfuriate, anche con John e con l'organizzazione governativa, per come hanno gestito le indagini e John che la prega di non dire nulla a Megan. E chissà se al D. A. O. andranno tutte... Comunque, non condanno Alex per la segretezza, perché è stata costretta dal lavoro e per proteggere Kara. Per questo, penso che la nostra Supergirl perdonerà più difficilmente Lena... Da lei non se l'aspetterà... Ci sono momenti brevi, ma intensi tra le due, riguardo al loro amore, non solo al finale, ma tutto è offuscato dagli eventi, da questi segreti, queste eredità pesanti e Lena non riesce a parlarle, di nuovo. Kara non potrebbe certo sopportare pure quello, ora... Giornata dura, lunga per lei, che ha pure visto la morte in faccia, l'ha scampata bella. E per concludere sul finale, è ingiusto che quella pazza, quella str...a di Rhea sarà scarcerata, anche per colpa di Mike, che insomma, per l'inizio un po' lo si prova a capire, ci si dispiace quasi per lui un po', ma scappare così, sparire, dopo la paura iniziale, diventa da codardi e non permette nemmeno di far ricevere giustizia, a suo padre. Complica pure le cose e le indagini. Tra parentesi, il ragazzo ha degli amici idioti come lui. Dopo averle prese un po', gli sarà passata la voglia, di fare ironia al tris di pagliacci. E Rhea l'aveva studiata proprio bene, cavolo e quella poliziotta non me la contava giusta.
Comunque, Kara che per due volte si fa strani film sulla pillola rossa, non mi piace per nulla. È stata coraggiosa ed abile, senza quella robaccia e pur non essendo molto addestrata. Non ha bisogno di una cosa che la renda dipendente e che le faccia male alla salute, anche fisica. Spero che se lo levi dalla mente, che sia solo colpa dello stress e di tutto ciò che sta passando. O che Lena o qualcun'altro la faccia ragionare. Ad ogni modo, qualche momento divertente non è mancato. Megan che schiva il telefono: Fantastico. Winn beccato a dormire e le sue reazioni, fa sorridere. Ho immaginato che si sia fatto un po' male, povero... 😅 Ah, credo che Lex abbia perso qualche punto con Lena... Mh... Tanto, Lillian si aggiudica ancora il ruolo di pessima ed antipatica madre, per ora, ma mi aspetto miglioramenti e non so nemmeno bene perché... Forse per il mio vecchio spoiler... Ho un problema con essi... Sono troppo brava a farmene, persino con le fanfiction... Ad aggiudicarsi il ruolo di personaggio cattivo più odioso, però è Rhea. Gli altri, per ora si tollerano, ma lei è pessima... Ha sparato al marito e pensa al disgusto per la quantità di sangue... Chissà quanto ha minacciato la povera Joyce... Chissà se Mike lo ha visto... Penso di no, a questo punto... Ma sono incerta, forse non ho capito bene la parte iniziale... Rhea è poi una megalomane e un attrice bugiarda... "Il mio amato marito..." E se l' amore si mostra così, stiamo freschi... Paranoica, pazza, megalomane, criminale dai piani crudeli e senza scrupoli. Non le manca nulla... Altri momenti comici: Ho adorato Leslie che dice di aver portato lo xanax a Siobhan. Sempre Leslie, con le sue dichiarazioni alla polizia. E persino Lillian, mi è piaciuta come si è fatta valere con i poliziotti. Mi sa che sono mezzi corrotti, alla stazione... Poi, vediamo... Il viaggio di nozze è rovinato e temo che anche il matrimonio sia in pericolo, se esce fuori tutto, a breve... Eh... Forse Eliza la perdonerà... Comunque, mi sento che dopo la consapevolezza della verità, Kara tornerà da Astra o vi tornerà per delle risposte. Ad ogni modo, era chiaro che fosse Kara il bersaglio, non ha lasciato stare, come Kal. E Rhea voleva zittirla, dato che Zod non l'ha fatto, come con Lar. Devo dire, pure, che Lex secondo me sa più di quel che dice e non credo sia coinvolto con quei mafiosi, ma non mi convince che sia una buona idea, che debba sapere tutto o quasi, delle loro indagini, anche se sembra voler proteggere Kara... Insomma, mi insospettisce... Lena non sa che Indigo non avrebbe potuto aiutarla e chissà che fine ha fatto. Infine, concludo con la parte alla CatCo. Lasciando stare il melodramma di Leslie, che pur mi sta simpatica, per Kara è un brutto colpo sapere di essere sospesa anche dal lavoro, ma credo che Cat Grant abbia fatto bene e le ha detto cose importanti, le ha mostrato comunque stima e fatto capire gli errori e le ha fatto capire che sa di lei e Lena, scioccandola. Che l'avesse capito, si era compreso col capitolo precedente. Non le sfugge nulla, purtroppo o per fortuna di Kara. Comunque, povera Lena che stava male per la paura che accadesse qualcosa a Kara. Meno male che lei e Lex hanno contattato Alex. Credevo che quest'ultima avesse ucciso Faora, ma meglio così, magari se ne ricaverá qualche informazione, sempre che Rhea non la faccia ammazzare prima. La poliziotta pensava di riuscire a salire di classe nell'organizzazione, aveva ricevuto questa promessa, ma per aver fallito, sarà di certo eliminata da Rhea. La pazza aveva fatto un buon piano e Kara ci era finita dentro, ma per fortuna è andata bene, nonostante ora sia arrabbiata con Alex. Sia lei, che Kara hanno bisogno di consolarsi con le amate. Questa svolta più "thriller" mi è piaciuta, ma spero in momenti di maggior calma e che Lena e Kara parlino una buona volta, malgrado l'arduo discorso e le sicure conseguenze nefaste per loro, almeno all'inizio. Kara risponderà al vero Barry e gli racconterà tutto il casino? Comunque, che dianime di piovra, l'organizzazione fondata in parte da nonno Levi... Miseria... E che brutto essere dei Luthor con queste eredità... Lena spero che se ne liberi e viva la sua vita, almeno un po' più liberamente e con chi ama. Dopo l'ennesimo testamento noioso, chiudo qui. 😅
A presto. 😊👋
(Recensione modificata il 22/09/2021 - 11:45 pm)

21/09/21, ore 23:45

Buona sera. 😊 Dopo mesi, sono tornata a leggerti, con molto piacere e prometto che risponderò ai messaggi, prima o poi. 😅
Faccio una premessa, prima di commentare questa seconda parte.
Quest'estate ho finalmente visto e recuperato Supergirl, la serie e mi sono fermata alla quinta stagione, perché aspetto che sia tutta disponibile la sesta doppiata. Tutto questa cosa potrebbe non interessarti, ma mi serve per dirti che mi ha fatto apprezzare ancor di più e capire meglio il tuo lavoro con questa fic,a farmi notare la tua originalità, la tua bravura nel caratterizzare anche meglio della serie i personaggi, nel prendere spunto e fare anche di meglio. Questa tua long è fantastica e meglio della serie, in primis perché Supercorp e poi perché vai nel profondo e fai fare introspezione ai tuoi personaggi principali. Syobhan e Leslie, leggendo te e non avendole viste, le avevo immaginate diverse, sopratutto fisicamente. La Sypbhan della serie, tremenda... Finita la lunga premessa (E dire che mi ero detta di dover esser breve, stavolta...), inizio con i doverosi e sentiti complimenti, per questa seconda parte de "La sposa". Ho riso, a momenti, mi sono un po' arrabbiata con Rhea e Lillian (Che novità...), sono stata presa come sempre dalla bella narrazione scorrevole, ci sono rimasta un pochino male per due interruzioni, ma perlomeno non mi becco la pausa, come era accaduto "crudelmente" arrivati a certe premesse, per i tuoi vecchi lettori. Ed insomma, come sempre mi ha dato tanto e ci sarebbe anche da riflettere sulle relazioni, sui sentimenti. Si chiude il cerchio sul passato, con due matrimoni che sembrano quasi coincidere, non fosse per le due famiglie d'origine diverse e per le gravidanze, con quella di Lillian andata male... Per quel che riguarda la scommessa, avrebbe vinto Maggie, forse, se Kara non avesse scoperto la notizia su Lar Gand, nella stanza di Lena. Quindi potremmo dire che ha vinto Alex o che date le varie circostanze e variabili (Vedi il discorso di Lena, andato a farsi friggere e la possibile reazione molto negativa di Kara), la scommessa è nulla. Le nostre ragazze, le hai fatte penare, qui, eh... E quando si lasciano andare, finalmente, in bagno, vengono interrotte da una sconosciuta della CatCo. Quando Lena apre il suo cuore e sta per dire la verità, viene interrotta dalla tv che fa scoprire del decesso del senatore... Insomma, bello il momento della canzone, fantastico il post-ballo, intenso il discorso di Lena, ma tutto bloccato, sospeso... Mannaggia per il discorso, per la verità, quest'unico vero ostacolo tra loro, perché stava arrivando... Per il resto, forse è stato giusto così, meglio che parlino, prima... Peccato, però... Povera Lena, che aveva preso coraggio... Lillian non ce la conto più, come ostacolo, perché forse rinsavirá, forse accetterà pian piano, grazie ad Eliza, che davvero ha una buona influenza su di lei, che la può rendere migliore. Inoltre Lillian ha visto come si amano, ora. Eliza fantastica, grande. L' adoro.💕 È comprensiva e coerente. Come lei è felice e vive la sua vita, così vuole per sua figlia e per Lena. E dunque lo sapeva da tempo e prima di Lillian. Riguardo alla famiglia Luthor, Jeremiah non ha tutti i torti e nemmeno la famiglia d'origine di Lillian, ne aveva sul veleno... Escludo Lena da ciò, ma se pensiamo a come è intossicato Lex ed anche la madre... Lena è diversa ed ha anche Kara. Ora Lillian ha Eliza e Lex ha ragione, bel discorso il suo. Chissà chi era il misterioso ex di Lillian, "pre" Lionel... Sappiamo che Bernadette era rimasta viva. Jeremiah è un po' pesante ed Eliza dice delle cose giuste, ma chissà se sapesse quella verità... C'è da dire che i Luthor, non presero parte alla fase finale del piano dell'organizzazione, tirandosene fuori e che Lionel tentò di salvare la famiglia di Kara, come sappiamo. Ma non credo che la prenderebbe bene... Forse la perdonerebbe, ma chissà... Vedremo. Per quel che riguarda Lar Gand, credo che sia stato ucciso da Rhea, come nel telefilm. Secondo me, lo ha ucciso dopo una feroce discussione, dopo le sue scoperte e supposizioni. In tutta la sua paranoia, il suo odio per Kara e il suo usarla come capro espiatorio, è arrivata alle giuste conclusioni, ahimè e magari avrà distrutto la microspia e il quadretto insieme, per trovarla. Chissà cosa c'era scritto nei foglietti del senatore, che si voleva ritirare e farsi intervistare da Kara. Voleva vuotare il sacco? Rhea l'avrà accusato di andarle contro, avranno litigato e lei lo ha ucciso? Penso che lo scoprirò presto. Spero che Rhea non faccia qualcosa di folle a Kara e che Mike non se ne approfitti, se lei umanamente le darà un po' di supporto. Venendo a Max Lord e Roulette, bè, bella coppia di pessimi. Lord senza scrupoli e corruttore, Roulette non da meno, con Kara e potrebbe farsi gli affari suoi. Sento che Lord potrebbe usare la cosa contro di loro... E Veronica è un illusa, se crede che Lena senta un legame con lei. Io ritengo che lei abbia voluto fare un dispetto o compiere una sorta di vendetta, oppure voleva divertirsi. Maggie ed Alex hanno messo in palio delle poste in gioco interessanti, per la scommessa, peccato che finirà a niente, mi sa. Jamie è buffa e tenera. Avrei, nuovamente, voluto sapere la canzone del capitolo. E ammetto che, in questo capitolo, all'inizio non ho compreso la parte sul passato, perché non l'hai indicata come al solito. Leggendo, poi capivo, ma era meglio con l'uso di un altro tipo di carattere. Cat Grant è stata quasi "materna" e gentile, con Kara e mi sa che ha capito come stanno le cose con Lena. È pur sempre una giornalista e poi, le due fanciulle mostrano di amarsi facilmente, il loro amore vien visto come un libro aperto, da chi sa un po' osservare. Sono abbastanza palesi. Non so se sto dimenticando qualcosa, ma è già un "testamento" inconcludente, temo, quindi mi fermo. Complimenti di nuovo e spero che le cose si mettano bene, per le nostre due care ragazze, anche se il titolo del prossimo capitolo non fa ben pensare...
A presto. 😊👋
(Recensione modificata il 22/09/2021 - 12:00 am)

21/06/21, ore 23:52

Buona sera. 😊 Dopo giorni, sono tornata a leggerti e a recensire. E poi, dico spesso di voler esser breve, ma non ci riesco mai... 😅 Poiché questa è una prima parte, però, ci proverò e forse ci riuscirò, perché le mie ragazze preferite e che prendono quasi tutta la mia attenzione, sono state meno presenti, ma non per questo non hanno avuti scambi importanti ed interessanti. Però, in primis voglio farti i soliti complimenti, perché il capitolo è come sempre bello, piacevole ed avvincente, ma anche perché mi è parso che per i "salti temporali" di Eliza e Lillian, tu abbia usato, stavolta e a momenti, più che i flashback, il flusso di coscienza, come in miss Dalloway, Virginia Woolf. Magari mi sbaglio, ma mi è piaciuto e quindi, grande. 😊 Venendo alla storia, i matrimoni passati ci hanno fornito informazioni sulle giovani Eliza e Lillian, sopratutto sull'origine di quest'ultima. Mi piace come hai costruito le loro famiglie e ci hai anche fatto vedere la Lillian che vede ed ama Eliza. Non so come faccia, perché io continuo a non apprezzarla e a disprezzarla come madre, sopratutto, ma si vede che Eliza riesce a vedere oltre, a vedere un'essenza che nasconde e che magari non sapeva di avere. Chissà che riesca a rendersi conto di come sta sbagliando con i figli... Tornando ai matrimoni passati, Eliza ha avuto e lo si capisce, una famiglia che la sosteneva e la sostiene anche nel presente. Contenta per lei, anche se già incinta. La madre ci azzeccó sul divorzio, ma diciamo che è stata una coincidenza. Non c'è molto da dire sul suo passato. Ha un buon rapporto con i suoi e con la sua famiglia, che hai definito "Danvers", nonostante sia il cognome di Jeremiah, immagino per comodo. Si aspettava un maschio, ma il nome è rimasto quello, in sostanza. E nel presente, deve gestire i suoi parenti mattinieri e i media, a cui non è ancora abituata. Colpa di Rhea, tutto questo seguito. È inutile che dopo rosica e si aspettava un invito. Lillian è pessima, ma lei è il paradigma della malvagità e della stron...gine. Invece, per Lillian non m'aspettavo che si fosse sposata così giovane. A questo punto, non ho un'idea ben chiara dell'età delle spose presenti, mi sa. Ed anche, scopriamo verso la fine dei momenti del passato che è incinta. La cugina Bernadette è odiosa (Lillian ha poi esagerato, nonostante avesse le sue ragioni, con tutta quell'aggressività, tanto che credevo l'avesse uccisa, non che le avesse "solo" cambiato i connotati e poteva rovinarsi il matrimonio, ma così non successe, perché la famiglia Luthor era proprio di stampo mafioso, mi sembra.), ma tutti i torti non li aveva, non sul fatto che fosse davvero incinta, perlomeno. All' inizio credevo la volesse screditare, ma dopo viene confermato. Ora, in base anche alla famiglia di provenienza e di origini umili, che non la comprendeva quando studiava e che non accettò il matrimonio con Lionel, in base anche a come ricercó la conoscenza con il giovane rampollo dei Luthor, si potrebbe pensare che fece l' arrampicatrice sociale, ma in fondo credo che fu per uscire da quella famiglia d'origine pessima, per avere un futuro e perché comunque Lionel le piaceva, la comprendeva, avevano cose in comune e le fece trovare una nuova famiglia che l'accolse e l'apprezzó, se si pensa al padre di Lionel e a Lorna, in particolare. Il signor Luthor la stimava proprio e aveva capito che tipa era, secondo me, tanto da darle il cimelio di famiglia. L'avrà indossato nel presente? Un po' ne dubito... Andrà a Lex o a Lena, poi? Ho ripensato al peso del cognome Luthor, sopratutto per Lex, che tra l' altro è sul piede di guerra con la madre, forse quasi quanto Lena e non lo biasimo. Lillian si renderà conto che sta perdendo i figli? Sempre che di Lena le importi... Comunque, non sono sicura ci fosse amore nemmeno agli inizi, tra Lionel e Lillian. Il contrario per Eliza e Jeremiah, ma poi è finita. Nel presente, Lillian si becca i media dopo Eliza. Che stress, tutta 'sta gente... Ma immagino che con quel cognome, un matrimonio intimo e tranquillo non fosse possibile. Lillian non si poteva aspettare che Lena rimanesse. Finalmente, si ritrovano in chiesa. Comunque, Lillian ce l'hai mostrata piuttosto e forse anche più emozionata di Eliza, per questo giorno. Come se si sposasse per la prima volta e forse è così, forse stavolta è davvero per amore. In chiesa, ci hai lasciata con la bella promessa di Eliza, che fa riflettere e scaldare Kara e non solo e con quella di Lillian, che è lasciata all'immaginazione, ma avrei voluto leggerla, credo. Siamo al momento del bacio, che immagino sarà punto di partenza per la seconda parte. Ecco, il matrimonio delle due è ora reale. Ahia... Un punto di non ritorno, per certi versi. Kara e Lena saranno formalmente sorellastre... Parliamo di loro, un po' e del resto. Kara si risveglia nel letto di Lena a Metropolis, che l'ha praticamente vegliata. Le due parlano e Kara ovviamente sente i sensi di colpa, verso Selina, Ivy, Harley, Lena e se stessa. Arriva a dire di aver baciato Ivy e Harley (Le due avevano fatto qualcosa di più che baciarla, ma vabbè) e Lena reagisce come avevo immaginato. Non se la prende con Kara, per l'ovvio motivo che ora non stanno insieme, ma Kara nota che ci rimane male. E secondo me, la giovane Luthor cova o coverá un po' di rabbia, verso la coppia di Gotham. Kara è un po' sconvolta dal fatto che si sentisse lucida e che voleva certe cose, ma la conclusione di Lena è la più giusta, credo: Era lei, ma la pillola l'ha fatta sfogare e altrimenti, non avrebbe fatto certe cose. Forse e dico forse, una lieve attrazione o ammirazione fisica per Ivy, Kara l'ha avuta fin dall'inizio? Forse è stato quel colore degli occhi, simile a quello dell'amata? Forse era il momento e le è piaciuto perché stressata ed arrabbiata? Sta di fatto che fa capire a parole e a gesti, che ama e vuole solo Lena. Oh... ❤ E Lena si lascia andare per poco, poi si ritira e fa bene. Altrimenti, quando Kara saprà, potrebbe passare per manipolatrice, per falsa e chissà quant' altro di negativo. Non è il momento e non sarebbe cosa, non sarebbe onesto, prima che parlino. Quindi, anche se Kara vorrebbe andare avanti e non farsi bloccare da questo impedimento, per ora non se ne farà nulla ed è giusto così. Però, magari c'è speranza che Kara perdoni Lena. E c'è stata un altro po' di onestà tra loro. I pensieri di Kara sul matrimonio non sono biasimabili e anche io avevo pensato che senza matrimonio, sarebbe stato più facile per loro. Megan, al campus, invece che dare supporto sembra volerle soffiare del tutto il posto da capitano, anche se sappiamo che scherza. I postumi di Kara me li aspettavo peggiori, ma meno male che a parte il dolore al braccio i segni, sta bene. Poi, purtroppo c'è l'incontro con Mike. Non credo di averlo mai trovato più insopportabile di così. È un tale idiota, per essere gentile. È tutto ciò che Kara gli dice ed anche peggio. Gli ha dato una bella lezione e mi ha fatto piacere. Pretenzioso, pure. Peccato che l'idiota nutre, a casa, la paranoia di Rhea, con la frase sfuggita a Kara. Lar Gand non la placa e un po' mi preoccupa, anche che possa fare qualcosa al padre di Barry e sopratutto che riprenda le attività dell'organizzazione, cercando di far fuori Kara e Kal, con la sparata finale. Il momento in villa e in camera di Lena, tra Lena e Kara, origliate da Maggie ed Alex è stato mezzo esilarante, con i doppi sensi non proprio voluti di Kara. Insomma, Kara si fa giustamente film su Lena e Lena con le sue ammissioni non è da meno, ma non possono, purtroppo... Chissà quando torneranno insieme e si ameranno tranquillamente, alla luce del sole. Avevamo visto anche una Alex preoccupata ed arrabbiata al telefono, con una Kara poco propensa a spiegare certe cose. Anche Eliza ha beccato il taglio di Kara, dopo... Che le dirà? Che ha sbattuto da qualche parte? Con Kara, potrebbe essere plausibile e credibile, del resto. Alex, nonostante il doversi recare in villa, fa prima tappa da Lord e gliele canta senza preamboli. Lui fa il tranquillo, ma dopo corre a chiamare Roulette e secondo me si arrabbierà tanto con lei, principalmente perché ha fatto quella cosa alla sorella della donna a cui è interessato e non tanto per l'atto in sè, decisamente sbagliato e criminale.
Ah, un momento che mi ha fatto proprio ridere è stato quello tra Jamie e Lillian. Fantastico. 😁❤ Quanto non ci sa fare Lillian, con i bambini... Se non conoscesse i metodi di corruzione, anche infantile, avrebbe avuto problemi seri. 😁 Bè, credo sia tutto e non credo aver mancato qualcosa. Ancora complimenti. 😊
Ciao.😊👋
(Recensione modificata il 22/06/2021 - 12:26 am)

16/06/21, ore 23:48

Ehilà. 😊
Dopo l'ultimo testamento esagerato ed insulso, ho deciso che stavolta sarò più breve e commenterò giusto le cose che più mi hanno colpita. Ho trovato tutto il capitolo molto bello, mi è davvero piaciuto e ci sono pure stati dei piccoli e non tanto piccoli colpi di scena, che non mi aspettavo. I complimenti per questa storia, che mi prende tanto, sono sempre dovuti. Vengo subito alla tua avvertenza: Non sono la tipa che salta qualcosa nella lettura, pure se dovesse esser spiacevole. Si perderebbe qualcosa e ne verrebbe meno il senso e la completezza delle vicende e della storia. Come hai scritto, non è stato nulla di che, in fondo. Insomma, devo dire che ho vissuto un dualismo, per quella scena. Da una parte, non mi è dispiaciuta e ha avuto il suo senso, non solo perché Kara non era in sè ed era molto diversa dal solito, senza inibizioni e timidezza a causa della droga, ma anche per come sono fatte Ivy e Harley caratterialmente: La prima una seduttrice, la seconda senza inibizioni e che segue a ruota Ivy. La logica di Ivy, prima di sapere che Kara era stata drogata, aveva pure senso. Dall'altra parte, mi dicevo: "Ma no. Perché ha scritto 'sta cosa, perché le sta facendo fare questo". Sia chiaro, non perché mi fossi scandalizzata, ma solo per il timore che qualcuno facesse foto e video e sopratutto per i possibili, ulteriori nefasti effetti sulla relazione di Lena e Kara. Ho immaginato le reazioni di Lena... Non che loro al momento stiano insieme o che Kara abbia tradito, perché alla fine era alterata e quella droga le ha tirato fuori il peggio di sè, dopo, se penso a tutta la sua rabbia, la sua aggressivitá e la sua violenza. Tutta colpa di quella stronza di Roulette. Sono certa che l'ha fatto per ripicca o per divertirsi. Lena gliela farà pagare, mi sa. Nemmeno Kara se ne starà ferma. Ora quelle pillole nuove, sono proprio una robaccia e credo che Lord e Roulette ne dovranno rispondere, prima o poi. L' azione di Lex verso il locale è stata un po' inutile. Lord lo ricostruirà di certo. È solo stato uno sfizio, una piccola vendetta. Se proprio, doveva puntare più al magazzino, ma forse a quello non poteva e forse voleva dare solo una lezione a Lord. eÈ stata anche l'ennesima azione illegale... Male, Lex... Potresti esser migliore... Ma almeno le sue minacce, non dovrebbero far avere futuri problemi a Kara, se andrà di nuovo a Gotham. Tornando al threesome, bè, mentirei se dicessi che mi è proprio dispiaciuto, ma forse avrei preferito di no, non ce la vedevo Kara invischiata e so che senza droga non sarebbe successo. Spero non abbia ripercussioni e che Kara non abbia un succhiotto alla base del collo, che già ha abbastanza segni e il matrimonio è vicinissimo. Kara ora avrà un segreto, anche lei. Malgrado la rabbia precedente data dall'alterazione e malgrado tutto, comunque, Kara ama tanto Lena e forse potrà andare oltre al segreto, forse la perdonerà. Ci sarebbe così tanto da dire su questo capitolo... Il titolo, azzeccatissimo. La paranoia di Rhea Gand e quella di Kara, potevano fare una bella gara. Solo che Rhea non ha prove ed è pazza, coi nervi tesi e fragili, Kara invece ha dei buoni motivi, ma non sa chi è davvero, chi la segue. Durante il capitolo, la ragazza ha una discesa d'umore niente male. E meno male che c'è Selina, a Gotham. È brava, poi, ad indagare Cat Woman. Quante cose vorrei dire, ma poi diventa sempre troppo lunga, la recensione... Ho l'idea che Veronica l'avesse puntata dall'inizio e avesse aspettato che fosse rimasta da sola. E si era pure messa a fare discorsi falsi, in cui non crede nemmeno, lei che è solo un'opportunista, che va dove le conviene. Che Lex si sia arrabbiato in quel modo è comprensibile. E a quanto pare, Lord ha già modificato la formula, forse per "migliorarla" o non avere problemi, per possibili contese di paternità. Però, possibile che Lex non abbia delle copie in più della formula? E poi, ormai quelle pillole sono diverse, quindi potrebbe riprendere con le sue. Anche se pure sono droga e non sono un bell'affare, come sappiamo... Che scusa patetica, che ha usato Lord, per vedere Alex. È vero che è uno stronzo e tra stronzi (Vedi Veronica), ci si trova. Durante la rissa, Harley mi ha fatto ridere col suo assalto, in difesa della "sua quasi scopa-amica". Lena come prenderá la cosa? Credo non male con Kara, perché era drogata, credo la perdonerà, ma credo che ce l'avrà con Ivy e Harley. Se Selina non le avesse fermate, chissà che avrebbero fatto in pubblico e non, ancora... 😅 Selina santa subito. 😁 Mi sa che Kara si sentirà in colpa, quando ricorderà gli eventi dentro e fuori il pub... Terribile quella pillola... Kara stava massacrando quel bulletto... Tutta la sua rabbia e la sua frustrazione erano uscite fuori, con effetti devastanti e con spiacevoli effetti, dopo. Kara sarà poco in forma per il matrimonio ed Alex s'incazzerá, mentre le spose (O Lillian) scleereranno. Ma magari, Kara si salverà con un'aspirina e molto fondotinta. Veniamo ai due momenti inaspettati e poi credo di concludere e non divagare più, anche se poi, mai rispetto ciò che dico... Allora, Lena che ammette di aver nascosto qualcosa a Kara e che glielo dirà dopo il matrimonio. Cavolo, bene da una parte, finalmente c'è il suo fare un passo avanti e un impegno formale a parlare, ma dall'altra quanto ha destabilizzato Kara. Ovviamente, la giovane Danvers si è fatta mille film e supposizioni e ci è pure arrivata. E quelle supposizioni, fanno capire quanto la prenderà male... Temo un po' la tragedia, un lungo momento di sofferenza che potrebbe starci, che s'intuiva e si sapeva, ma dall'altra, sono fiduciosa che ciò che provano, farà superare tutto. Ci spero. Ah, ho avuto come sospetto, per un po', che Zod fosse il mandante di Indigo, ma poi ho cambiato idea. Di sicuro è quasi certamente membro dell'organizzazione e Maggie è ingannata dal suo modo di fare, come capitano ed uomo, di facciata. E l'altro colpo di scena è ovviamente Lar Gand che vuole essere intervistato da Kara e vuole ritirarsi. Che voglia ritirarsi dalla carriera politica, sembra troppo, ma può esser capito, se si pensa che vuole prendersi cura della moglie, forse addirittura sacrificandosi e prendendosi la colpa delle azioni del passato, per farle dormire sonni tranquilli. Però, che voglia confessare i suoi peccati, perdendo la carriera politica, il potere e definitivamente la già minata reputazione, forse persino ammettendo quella colpa sugli El, bé, questo è strano ed incerto. Non credo possa farlo, poi e a danno dell'organizzazione. A meno che, non fa il capro espiatorio e questo potrebbe far comodo alla moglie e ai membri, con la speranza di distogliere le possibili indagini, magari. Altra cosa sospetta è che voglia che sia proprio Kara ad intervistarlo. Perché? Le vuole tendere una trappola, ha una reale stima e simpatia per la ragazza (Ci credo pochissimo), oppure vuole concederglielo come sorta di ammenda per le sue colpe? Alex e Maggie non hanno tutti i torti e Kara dovrebbe esser meno sicura di sè sulla questione e molto attenta, per quanto sa difendersi, ha buoni sensi, è intelligente e ci tiene molto alla causa, che la riguarda fin troppo da vicino. Kara riuscirà a cantare al matrimonio o avrà i postumi? Come andrà? Comunque, nel confronto tra i fratelli, purtroppo Lex è un vero Luthor, almeno per certe azioni e Lena è diversa e spero lo rimarrà. Di certo, non apprezza certe scelte del fratello. Però, tutto si può dire del tuo Lex, ma non che non sia un buon fratello, che ci tenga a suo modo a Lena e a Kara. Immagino anche ad Alex. Alla famiglia è fedele, diciamo. Lillian è un discorso a parte e non può pretendere molto, anche se non se ne rende conto. Non so se sto dimenticando qualcosa e qualcosa d'importante... Comunque, ancora complimenti. Sei bravissima.
Ciao. 😊👋
(Recensione modificata il 17/06/2021 - 01:12 am)

15/06/21, ore 00:55

Buona sera, come sempre. 😊
Allora, diciamo che forse per questa recensione sarò un po' confusa e "manchevole", perché l'ho letto ieri notte ed è stato corposo. Naturalmente, per me i capitoli belli lunghi sono sempre un piacere e comunque scorrono bene, col tuo modo di scrivere. Questo è stato un bel capitolo, ma come tutti, alla fine. 😊 Ci sono stati anche più elementi da thriller o giallo, che intrigano e non sono mancati i momenti divertenti, qui in particolare con Kara e le sue reazioni e trovate, tra fame nervosa di noccioline, i suoi bronci perché sbagliano il suo nome e l'infilarsi tra i giochi per bambini, letteralmente. Che poi, Kara a momenti è infantile, ma forse è questo anche il suo bello e Lena la ama così. Si capisce ulteriormente, quanto si amino qui, tra incantamenti e imbambolamenti. Che dolci. Si mancano tanto, tanto che alla fine dei baci ci scappano e cavoli, ci stava per scappare anche la veritá, precedentemente, se Alex non avesse interrotto. Eppure, quello sembrava un momento sia adatto, che non. Erano di nuovo vicine, ok, ma ora, poco prima del matrimonio, poteva anche esser un danno, da far saltare tutto, mi sa. Lena deve dirglielo, ma meglio dopo il matrimonio. E grande Alex, in questo capitolo che agisce per farle stare da sole e tornare insieme. Bello il momento della canzone, con Kara che vi esprime i suoi sentimenti. La musica ha grande potere. Avrei voluto sapere che canzone era, però. Anche l'addio al nubilato mi è piaciuto, sopratutto con la mitica zia Lara (I Luthor tutti nomi rigorosamente con L, eh) e con Kara che non vuol parlare, ma poi si prende cura di Lena, la tiene al caldo. Sto un po' procedendo disordinatamente e "malino"... Cercherò, ora di procedere per ordine e più o meno secondo gli eventi, ma non prometto che sarà breve (Anche perché il capitolo è stato lungo e pieno) e piacevole. 😅 Allora, si era partiti con Gotham City. Bruce Wayne e Selina s'incontrano davanti al magazzino e diciamo pure che Selina costringe il giovane rampollo a collaborare. E meno male che lo fa, perché grazie a lei si scoprono tante informazioni sull' acquisto, anche di un pub e dei traffici e degli esperimenti su cavie, ad essi connessi. E credo che Selina sia interessata a Bruce, per quanto lo neghi. I due informano pure Kara e Lena. Kara, nel finale parte in quarta, sempre da brava impulsiva e avventata qual è e affronta il misterioso acquirente: Max Lord. Non dico che debba aver paura, ma la sua avventatezza ha già prodotto e sta producendo brutti effetti con Rhea Gand, che forse vuole tenerla d'occhio o forse vuole finire il lavoro di tanti anni fa, quindi potrebbe evitare di farsi troppi nemici. Insomma, come Lena, non vorrei rischiasse la pelle. Ma non credo che Kara ci riesca e alla fine apprezzo il suo coraggio. Ce l'ha nel sangue, alla fine, tra la madre giudice e lei che ha sempre voluto fare la reporter, in fondo. Lord non so se possa essere pericoloso e se faccia parte dell'organizzazione, ma se fosse tutto in regola e legale, perché comprare in gran segreto? Perché Bruce glielo avrebbe impedito? E perché approfittare di gente disperata, da usare come carne da macello? Ritorna sospetto ed anche pessimo. Avrà pur rubato Roulette, ma lui avrà saputo di chi era la formula e non avrà veduto l'ora di renderla sua. Cosa abbia contro Lex, non lo so, ma ricordo cosa era successo all'inizio, più o meno e la sua probabile implicazione. Non immaginavo fosse lui il compratore del magazzino, ma che avesse comprato la formula delle pillole lo avevo sospettato. Alex non gli darà più la possibilità di vedersi come amici. Lex non se ne starà fermo e calmo e Kara si è più sfogata che altro, ma la comprendo. È giustamente arrabbiata perché è pessimo su tutta la linea e perché ronza intorno a sua sorella. No, non sto andando in ordine... Sorry... All'inizio vediamo pure Alex, Lena e Kara a villa Luthor-Danvers. A marzo. Lena ha fatto passare altro tempo con Kara e con la madre, ma poi è costretta a fare i doveri da figlia e rieccola a National City. Per entrambe le nostre ragazze è difficile ed imbarazzante, ma almeno per un po' saranno costrette a vedersi ed è un bene, rispetto alla lontananza. Alex e Kara hanno i loro incontri notturni nella camera della prima e giustamente, pure, Kara le dice che aspetta che sia Lena a ridolvere ed a riavvicinarsi. A Lena, che le sente, lei manca, ma ora devono pensare al matrimonio e poi c'è il brutto confronto con Lillian. Quanto è pessima ed insopportabile, quella donna. Le importa solo la sua opinione e il suo volere, di certo non la felicità della figlia. Fa bene Lena a dirle che hanno chiuso e che è lì per tutte, tranne lei. Che poi, cacchio, con tutto il possibile denaro che avrà, non può comprare una casa e andarci a vivere da sola, invece che stare a Metropolis? Vabbè, divagazione a parte, brava Lena che si fa rispettare e mette tutto in chiaro. Lillian, scendi dal piedistallo, prova a far la madre per davvero coi tuoi figli, una buona volta o Lena non ti perdonerà mai. Sopratutto se ti metti sempre in mezzo e la ostacoli. La scelta dei vestiti è stato un bel momento con Eliza e le ragazze, molto meno per quello di Lillian. Povere loro e povero Felipe. Figurarsi se è mai contenta, quella donna... Brava a comandare... La breve fase assedio dei giornalisti e paparazzi, è stata anche divertente. Marielle che finge lo svenimento, per far scappare Eliza, mitica. Ho adorato. Alex che risponde con gli sconti della boutique, grande. Stima per lei. E poi, tutta la famiglia costretta dalla Grant ad essere intervistati e fotografati, addirittura da James, che cerca di attitare l'attenzione di Kara, ma lei vede solo Lena. Poi, ho capito perché Kara stesse discutendo con Siobhan, dopo. Da una parte, povera lei... Avrà fatto la spia, ma lá sotto, ai parcheggi, se l'è vista brutta con quella pazza di Rhea... Quella donna è malvagia, senza scrupoli e non ama i no... Chissà che cosa vuole davvero fare a Kara, se vuole solo controllare che non indaghi e faccia venire a galla certe verità. Credo sia andata di testa, perché ha saputo che è andata in carcere. Astra potrebbe essere la prossima "suicida"? Speriamo di no. Dell'addio al nubilato un po' ho già scritto. L' unica cosa che aggiungerò è una domanda: Perché Lillian ha chiuso con la sua famiglia d'origine? E una curiosità: Perché i Luthor hanno una mania con i nomi che iniziano per la L?
Eliza e Lillian sono contente del regalo di nozze delle ragazze e il giorno dopo partono per Star City, arrivando ad un albergo di lusso. Mentre le quasi spose si rilassano, le ragazze fanno tante attività, ma Alex si sente di troppo, tra le due che spasimano e si lanciano continuamente sguardi. Alex il giorno dopo le lascia sole presto e le due finiscono a parlare, principalmente delle indagini e delle novità in tal senso. Lena ha scoperto Indigo. Non so come, ma è un genio ed ha ragione a dire che devono trovarla. A tal proposito, non so proprio come faranno, dato che il mandante ha mandato a prendere Indigo, per la sua presa d'iniziativa. Non ha gradito ed io l'avevo immaginato. Pensavo sarebbe scappata dalla finestra senza aprire, però... Chissà che le farà o farà fare... Per colpa del mio passato spoiler, credo che lei sarà poi un'alleata o collaboratrice di Lena. . Se accadrà, dovrò scoprire come e perché. Ammetto che ora, poiché io sono ancora a nemmeno metà storia, leggere a volte i titoli dei futuri capitoli, lo sento un po' come farmi spoiler e cerco di non farlo, ma la curiosità è un po' criminale e so che è un po' ridicolo... 😅 Finita la parentesi, avevo già scritto dell' interruzione di Alex, in un momento che poteva essere la confessione di Lena. Alla cena si ritrovano con le madri e dopo, nel post cena e allo spettacolo, Kara viene costretta da Alex, che ha organizzato tutto in segreto e col suggerimento di Maggie, a cantare per "Lillian ed Eliza". Kara fa furore e strega Lena, che però dopo può solo sorriderle, non magari baciarsela con passione. Alex le lascia di nuove sole, alla tv, ma Kara ha capito perché. Dopo le novità da Gotham, decidono di andare a dormire, ma la troppa frustrazione è galeotta e le due finalmente si baciano, con sempre l'iniziativa di Kara, che è ovviamente l'impulsiva della coppia. Però, poi scappano nelle loro camere. E sento che ci scapperanno altri baci ed altro, presto, eh. Perché loro due non possono resistersi e stare lontane, quando sono insieme. Finito lo sproloquio, ti faccio i complimenti soliti, ma sentiti e mi chiedo che accadrà, nel prossimo.
Ciao. 😊👋
P.S. Bruce si farà valere, in azienda? Accadrà qualcosa tra lui e Selina? Chissà. E infine davvero, credo che Lex lo faccia apposta ad esser presente lo.stretto indispensabile e che per ripicca, sia per come si sta comportando con Lena, che sopratutto per come è stata una pessima madre con lui, non le abbia nemmeno risposto alle telefonate nel giorno del suo compleanno. È inutile che Lillian se la prende o si crede nel.giusto, sa solo farsi odiare dai figli.
(Recensione modificata il 15/06/2021 - 01:29 am)

13/06/21, ore 20:59

Buona sera. =) Gran bel capitolo, con diversi momenti importanti. Bravissima. Complimenti. 😊 Si sono sfiorate due possibili svolte, secondo me: L'incontro tra Kara e Astra e la possibile rivelazione del segreto, da parte di Lena. Anche se, più che altro Lena è sembrata finalmente decisa a dire la verità, ma gli eventi non hanno portato in quella direzione, per ora. E grazie, Leslie. Anche per me, la parte del dialogo tra la Willis e Lena è la più bella e dal dialogo più importante, molto significativo. Mi ha dato da riflettere. Leslie è molto intelligente ed intuitiva. Arriva a far ammettere o meglio comprendere, il proprio orientamento sessuale a Lena, pure. Ma sopratutto, fa capire a Lena che qualunque scelta farà, soffrirà e che se magari parla, almeno sarà libera dal fardello e magari, dovendosi vedere a forza lo stesso, forse Kara la perdonerà. Insomma, non giudico Lena. È troppo difficile la sua posizione ed io non avrei il suo coraggio, per la decisione post-bar con Leslie... Però, queste situazioni alla lunga ti distruggono, ti logorano fino al punto di scoppiare, prima o poi... A meno che non si è masochisti e si accetta di soffrirne nel lungo termine... Spero che davvero Lena si sia decisa, come pare e a breve la contatti e le parli, senza ancora punirsi e sentirsi di non meritarla, perché Kara ha ragione e questo sta facendo, soffrendo e peggiorando le cose... Ma sento che passerà altro tempo... E non mi aspettavo che in questo capitolo si rivedessero, (Nonostante volessero sentirsi e vedersi, in fondo) ma senz'altro nel prossimo accadrà e chissà... Che poi, un secondo addio al nubilato è strano, per due donne che già erano state sposate e non sono giovanissime... Sarà curiosa da leggere ed immaginare. Ad ogni modo, Leslie è un bel personaggio, al contrario di Siobhan e credo che si possa definire una sorta di amica, in fondo, per Lena. Ricevere quelle parole le ha fatto bene, alla fine. E Leslie è pure evidente che disprezza Lillian ed io non la biasimo affatto, inoltre ritengo che sulla sua educazione ed influenza su Lena ha pure ragione. Poi, al momento odia Cat Grant, che l'ha sospesa per la questione dei Gand. Bella la parte iniziale con la Grant e il suo discorso ai suoi dipendenti. Ancor meglio, il discorso che fa a Kara. La sa motivare. Anche lei mi piace e talvolta mi diverte. Probabili rivelazioni di Astra, sui Luthor non ci sono state e quindi Lena ha ancora la possibilità di parlare prima di altri. Comunque, per me non era così sicuro che Astra avrebbe parlato, eh. Magari, per protezione della nipote o di se stessa, sopratutto se si pensa al commercialista che l'organizzazione deve aver suicidato. O l'ha fatto il sospetto "generale" Zod. Comunque, povera Lena, quanti scossoni emotivi che ha preso in questo capitolo... A parte lo scossone positivo di Willis, ci rimaneva un altro po', tra la scoperta che "qualcuno" ha eliminato quasi tutto del passato di Lionel sul web, tra le risposte inquietanti di Indigo (e il mandante?), che sa chi è lei, quale segreto nasconde e a chi e chi è Kara (Per me, le ha spiate, pure e non solo a loro. Sa troppo...) ed infine con la possibilità che Kara avrebbe scoperto la verità da Astra e tutto sarebbe finito tra loro, senza alcuna possibilità di riparazione. Spero che Alex la tranquillizzi, aggiornandola o rimarrà col dubbio e si fustigherá, senza soluzione. Ho apprezzato che Alex le abbia chiesto scusa e che le abbia dato la sua benedizione, in pratica. Poche parole, ma belle. Brava alla Danvers maggiore. Veniamo a Kara, per finire la recensione farneticante. Allora, come già scritto la Grant la motiva, con un giusto e bel discorso. Kara decide di riprendere le indagini, anche con lo scopo di distrarsi dal pensiero di Lena. Presa una lista dei coinvolti, sceglie il commercialista che sua madre condannò, per poi scoprire a Fort Rozz, che è morto suicida. Lì, prima, incontra un troppo curioso senatore Gand (Pensasse al suo matrimonio quasi fallito, invece di indagare su Kara) e poi Lois Lane. Una Lois, che rivela, da brava reporter, di star continuando le indagini iniziate con Clark, su quanto successe. E che Clark abbia lasciato stare, bè, il suo punto di vista può essere capito, così come capisco Kara, che vuole la verità. Kara ha mantenuto i ricordi e andare avanti non sarebbe facile, pensando che alcuni non hanno pagato la morte dei suoi. E Lois ha ragione e fa bene ad incoraggiarla a parlare con Astra, ma la ragazza non è ancora pronta, non ci riesce e chi potrebbe biasimarla? Rivederla dopo dieci anni, credo, le ha ovviamente fatto riaffiorare il dolore per la perdita dei suoi genitori, della sua famiglia. Astra è la zia che adorava e che l'ha tradita, che ha contribuito alla morte dei suoi. E per poco, anche lei e Kal saltavano in aria... Come se non bastasse, Astra è la gemella della madre, quindi è molto pesante rivedere quei tratti... È tutto troppo pesante. Anche la reazione della zia, che notandola va di testa... Kara credeva di farcela, ma non è ancora pronta. Forse, con il sostegno di Alex o Lena, (Quando quest'ultima dirà la verità) , potrebbe farcela. Forse, le servirá per capire e deciderà di leggere, quelle lettere. Se tornerà da Astra, dopo che Lena le dirà la verità, magari scoprire il tentativo di Lionel di salvarli, potrebbe far sistemare le cose tra le due, mal che vada ed immagino... Anche perché Lena non sa tutto della vicenda, in fondo. Credo che Astra sappia più cose. E infine realmente, chissà se Lena si rivolgerà ad un hacker, con la giusta paura che si è presa e per proteggersi. Perché non avrà buoni scopi, il/la mandante di Indigo e sono pericolosi entrambi.
Ancora complimenti e a presto. 😊👋
P.S. Leslie ubriaca, con Cat è esilarante e chissà quale sarà il risvolto di quella vendita segreta, dell'azienda di Bruca a Gotham. C'entrerá l'organizzazione? Avrà ripercussioni su National City? Lo scoprirò, penso.
(Recensione modificata il 13/06/2021 - 10:46 pm)

12/06/21, ore 01:54

Ehilà. 😊
Sarà stato più corto, ma è stato un bel capitolo, davvero. Ci voleva, in effetti, un capitolo per le due sorelle Danvers, un momento per loro, per stare insieme e parlare. E ci volevano proprio, dei flashback dal passato, per comprendere il loro legame. Diciamo pure, che Alex da ragazzina è stata un po' odiosa con Kara, delle volte. Però era un'adolescente e ha avuto bisogno di tempo, per accettarla. Fortuna che Kara è sempre stata forte, perché con quel che aveva passato e se fosse stata più fragile e sensibile, sentirsi rifiutata avrebbe potuto farle grossi danni. Ma forse era riuscita a mettersi nei panni della maggiore, pensando a quando era ancora figlia unica e se le avessero imposto una sorella, che so... Oppure, non si è arresa a farsi accettare, più semplicemente, forse anche vedendola come un modello, in quanto più grande. Ad ogni modo, tra lampade stellari e salvataggi, alla fine le due hanno legato molto. Kara ha sempre avuto un forte senso di protezione per Alex, mentre quest'ultima lo ha acquisito dopo. E poi, proprio forte la ragazzina! Supergirl inside. È stato bello leggere l'evolversi del loro rapporto, di come si siano date qualcosa di sè a vicenda, in fondo. E nel presente, ho apprezzato che Alex abbia voluto sapere della relazione di Kara e Lena. Alex ha unito i puntini e formato il disegno delle "volte" di Kara e Lena. E in effetti, anche con Lena, è stata Kara a fare i primi passi decisi, "fisici". Che Alex non volesse sapere di Mike, non la biasimo. La sua totale disapprovazione per lui, almeno era fondata al massimo. Mike limitava Kara, in tutto... Diciamo che Alex ha detto a Kara che le avrebbe potuto dire tutto, sempre, ma anche lei potrebbe dirle quel segreto, magari. O magari no, per la copertura... Uhm... Kara non sarà felice di sapere che due delle persone più importanti della sua vita, le stanno mentendo su cose importanti... Speriamo bene, oh... Le parole di Kara, per esprimere il suo amore per Lena sono state molto dolci e belle. E poi, cavolo come ci va vicina, nel comprendere la situazione attuale, come comprende bene Lena. Ha proprio ragione. È sveglia. Spero finisca bene, che già il titolo del prossimo capitolo, un po' mi preoccupa. Lena un po' mi è mancata, anche se c'è stata indirettamente, nei pensieri di Kara e nei dialoghi delle due sorelle. Ho perdonato Alex, che nel finale si rende conto di aver giudicato male la relazione di Kara e Lena, si scusa e intende farlo anche con Lena. Brava, sorellona. Chiudo col dire, che certamente anche Alex ha poi guardato con interesse il sedere di Samantha Jones, ma per la gonna, si capisce! 😏
Complimenti. 😊 Ciao. 😊👋
(Recensione modificata il 12/06/2021 - 02:07 am)

11/06/21, ore 15:41

Ciao. =)
Non ho trovato il capitolo troppo lungo. Che poi, anche fosse, mi fa solo piacere. =)
È stato un capitolo molto bello. Ha avuto alti e bassi, sì, ma tra le belle riflessioni sulle relazioni e il riavvicinamento tra Lena e Kara, è stato molto piacevole e come sempre mi ha presa e fatto riflettere, commentare fra me e me, come spesso faccio leggendo e sopratutto leggendo qualcosa che mi piace. Perché mi piace come scrivi e mi piace questa storia, molto. Te l'avrò di certo già scritto.
Proverò a commentare per ordine. Allora, il nuovo personaggio e i nuovi probabili elementi sul suo mandante, il famigerato mister X. Mi preoccupano entrambi. Lui/lei perché non si sa chi è e in particolare cosa vuole da Lena, quali sono i suoi obiettivi. Indigo perché è una super hacker e non si sa bene cosa voglia e che intenzioni abbia, sopratutto nel finale. La cosa potrebbe farsi pericolosa. Nel capitolo, per quanto ami Lena, ho empatizzato di più per Kara, tra le due. So quanto è brutto essere ignorati, anche se capisco perché la giovane Luthor ha agito così. Però e penso l'abbia capito a carnevale, bastava parlare. Kara è comprensiva e la ama, alla fine. Che poi, il lontano dagli occhi, lontano dal cuore, si sa che non funziona. Nella scena del teatro, come ho compreso Kara. Non avrei staccato gli occhi da Lena nemmeno io, al suo posto. E i giornalisti possono essere davvero scoccianti, con certe supposizioni. Lena non lo vede proprio a Bruce, come partner. Sia lei, che Kara, non fanno altro che pensare l'una all'altra. Perché, in effetti, dove ci sono sentimenti e si è creata una relazione, non è che finisce all'istante tutto. Certo, entrambe hanno sbagliato a sfuggirsi così. Il tempo e la distanza, possono anche distruggere le cose. Per fortuna, alla fine hanno parlato, Lena si è decisa. Tornando al teatro, forse Selina mente su Bruce e non mi aspettavo una storia tanto triste e brutta, per Harley, ma ha Ivy che la protegge, fortunatamente. Importante e significativo, il concetto di dipendenza, come lo hai analizzato in base alle relazioni e come ritorna, nell'intero capitolo. Con la ricetrasmittente, le ragazze hanno scoperto tanti altarini, segreti e scandali dei Gand, con una Rhea nota sempre più, come malvagia e un senatore fedifrago. Sapevo peró, che ne sarebbero usciti puliti, almeno per ora, e senza farsi intaccare, mostrandosi compatti ed uniti, sempre pronti a salvare le apparenze e il loro potere, in pubblico. In privato, può darsi che Rhea stia frustando il marito, però, dato che ha preso male il tradimento subito... Kara e o suoi possibili traumi, mi avevano fatta ridere. Immaginavo pure che avrebbero fatto qualcosa contro la Willis e immagino sia cattiva pubblicità per la CatCo. Altro momento esilarante: Kara che si fa beccare da Leslie a parlarne male e lei che la chiama madre Teresa. Ho adorato. 😁 Siobhan, invece è proprio la solita st...za odiosa. Povera Kara... E miss Grant, con i suoi modi tutti particolari, in fondo mi piace e ha le sue ragioni. Ho compreso Kara, pure quando rischiava di esplodere, quando ha parlato dopo settimane, con Lena e non la biasimo per essersi nascosta, quando Lena è poi andata alla CatCo. Hanno avuto dei comportamenti non proprio maturi, ma un po' le capisco... E ce l'ho un po' avuta con Alex, per come ha giudicato Lena. Comprendo il suo voler proteggere Kara ed essersi arrabbiata per averla vista soffrire, ma tutti quei giudizi su Lena e la loro relazione, non stanno bene. Che poi, lei pure non è del tutto a posto con la sorella, per il suo segreto. E non è che si sceglie chi amare e per chi provare attrazione. Loro due, anzi, hanno pure provato a resistere, ma l'amore è più forte. E loro non hanno alcun legame di sangue, alla fine. Troppo severa, Alex... Forse, poi si è riveduta e verso la fine ha aiutato Lena ad incontrare Kara. Il suo appuntamento con Lord non è andato male, ha capito, credo, di averlo giudicato un po' male e che non è brutto tipo. Forse, anche io l'ho rivalutato un po' piu positivamente, ma vedremo più avanti. Magari, si creerà una bella amicizia, chi lo sa, se lui perderà quel tipo d'interesse.
Ah, per la "parte Gand", ancora, povera Joyce e Mike, povero idiota ed illuso. Kara ha ragione, non si è ancora arreso. Mi ha dato fastidio, 'sto babbeo e pallone gonfiato. Quante pretese... Immagino che Kara definisca la loro vecchia storia importante, solo perché è stata la prima. Al di là di Lena e grazie a lei, anche, ci ha solo guadagnato a lasciarlo. Comunque, mi dà sempre un grande fastidio che Lena sia sempre così pregiudicata. Meno male che ha avuto il sostegno di Lex. Almeno è un bravo fratello. Non mi aspettavo una Kara così aggressiva, in una partita di lacrosse, ma le auguro che l'espulsione non duri tanto. Ci tiene alla carriera sportiva, anche. Non so se sto mancando qualcosa, ma dopo questo testamento insulso, per ultimo vorrei commentare il confronto tra Lena e Kara.
Certamente, grande classe e stile per il costume, da parte della giovane Luthor, ma non c'è da stupirsi. Sempre apprezzabile la dolcezza di Eliza e sempre un insulto pronto, per Lillian. Lena riesce a trovare Kara e nonostante si appartino un po', non è facile parlare, ma alla fine vi riesce. Questo confronto è stato importante e profondo. Kara tante volte pare impacciata, invece è matura, sensibile e davvero intuitiva. A molte cose è quasi arrivata da sola e ha fatto riflettere e comprendere a Lena, cosa davvero la bloccasse, che il resto erano scuse. Sembrava arrivato il momento della verità e sembrava giusto e che fosse anche ora, perché se ora le è sembrato tardi, dopo sarà anche peggio. Però, comprendo che con la rabbia di Kara non era cosa e che avrebbe sfasciato tutto. Solo, temo se e quando accadrà... Kara sarà meno comprensiva... Cavolo... Ma meglio non pensarci, per ora. Per ora, si sono in parte chiarite ed aperte, sopratutto Lena e per ora Kara è disposta ad aspettare, a dare tempo a Lena di levare ciò che la blocca e così ritrovarsi. Speriamo che Lena si decida presto e a fare la cosa giusta, con la speranza che tutto si sistemi e non diventi una tragedia. Complimenti e a presto. 😊👋
(Recensione modificata il 11/06/2021 - 04:02 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2021 - 04:05 pm)

10/06/21, ore 23:01

Ciao. =)
Bè, gioie e dolori con questo capitolo. Sopratutto dolori, ma mi è comunque piaciuto. Sempre bravissima. Anche se ci hai dato una bella mazzata, col finale, eh. 💔 Insomma, dal capitolo precedente, mi aspettavo dei trascorsi e possibili problemi della coppia, per la probabile influenza di Lillian, ma non fino ad punto di rottura. Maledetta Lillian... La sto odiando. Ora sarà contenta. Per ora ha vinto. Lena si è fatta avvelenare dal dubbio... Quasi tutta colpa di Lillian, ma anche Lena ha le sue colpe... Ancora a mentire, nonostante capisca il perché, il tentativo di preservare la nuova famiglia ed il resto, il farsi intuire incerta e a chiedere una pausa, fino a portare Kara a lasciarla lei... Si è resa conto troppo tardi, del danno... Comprendo il dolore ed il sentire di Kara e sono un po' di più dalla sua parte. Lena poteva parlare e provare a risolvere con lei... E spero che non le lasci separate a lungo... Quella storia sulle due stelle, bellissima. L' ho molto apprezzata e credo sia un tocco di classe, se permetti. Complimenti. Ma che tristezza, che sembra davvero parafrasare la loro attuale situazione... Comunque, davvero ipocrita e che fa due pesi e due misure, Lillian... In questa fic la stavo un po' rivalutando, ma per il momento la disprezzo. Grande Lex, che capisce le cose, perché conosce la madre e le da una bella stoccata, senza contare il sostegno che da alla sorella.
Nella prima parte, l' asta è andata bene e Lena ha fatto bene a farglielo sudare il quadro, a Rhea Gand. Una donna davvero odiosa, pure lei. Peggio di Lillian. Quasi mi stupisce che non siano amiche, se non fosse che so perché non lo sono, dai capitoli precedenti. E pensare che il 31 dicembre e capodanno hanno avuto dei momenti così belli tra loro, romantici, passionali... Ci hai dato quella scena, prima di farci soffrire col finale... Vabbè... Sono curiosa di leggere il seguito, sperando non sia troppo triste. Infine, le indagini sono bloccate, per ora... Chissà se Rhea si farà scappare informazioni preziose. Comunque, Kara aveva capito bene, perché davvero la seguivano. Sempre Supergirl è in fondo, anche in questa A.U.
A presto.😊👋
(Recensione modificata il 10/06/2021 - 11:04 pm)

09/06/21, ore 23:07

Buona sera. =)
È vero che è stato un capitolo più breve, ma sei "perdonata" perché è stato bello e per via delle tue esigenze da autrice. Come sempre o quasi, quindi, in primis complimenti. 😊 Cercherò di commentare andando per ordine. All'inizio si decide il piano, sopratutto la prima parte e chi dovrà attuarlo. Diciamo pure, che lo decide Kara. Alex è costretta a sacrificarsi per il bene superiore e perché Kara ha ragione, Lord ha una cotta o almeno un vivo interesse per lei. E se all'inizio la manda in pasto al leone (O polpo), dopo è tutta in ansia, tutta agitata e preoccupata per Alex. Fortunatamente, Alex riesce a convincerlo, anche se pagando un prezzo spiacevole. Non sarà facile, gestire il cascamorto in un appuntamento, mi sa... Dovrà picchiarlo di nuovo, credo. Come Alex, Max Lord non mi convince, ma che gliela avesse fatta a Rhea Gand, questo mi ha fatto lievemente piacere. Quella donna è cattiva, molto peggio di Lillian, che comunque tra questo ed il passato capitolo, si merita tutto il mio biasimo e molto disprezzo, ma su di lei tornerò dopo. Megan, qui mi risulta un po' fuori luogo... 😅 Insomma, Alex è felicemente impegnata con Maggie, cosa può fregarle di Lord? 😏 E parliamo un po' di Kara e Lena. Sembrano quasi ad una fase di quotidianeitá, nella loro relazione. Appena si lasciano andare, arriva un buffissimo e sconvolto Winn a beccarle. 😂 Meglio lui, che altri. Anche se Lillian sa e cova... Ormai lo stanno scoprendo tutti o le stanno sgamando. 😅 Ma gli altri sono il male minore e poi, come dice una canzone, in fondo: "Come puoi tenere nascosto, un amore?" Ad ogni modo, tra baci, ciambelle e Winn sconvolti, anche la seconda fase del piano ha successo. Per la terza fase, dovrò leggere il nuovo capitolo, ma speriamo che Rhea Gand sia presente ed abbocchi, cosa di cui non dubito, dato che al quadro teneva. Lord ci teneva, ma non quanto a provarci con tutto se stesso, con la povera Alex. E Lena l'aveva capito che Lillian era strana da un po', ma solo dopo capirà quanto le è ostile. Tanto per cambiare... Ormai giunte alla famosa asta di beneficenza, con l'ansia anche per il piano, Lena è costretta a rimangiarsi il sorriso della conversazione con Kara e a dover affrontare sua madre. Che chiamarla madre ad una donna così, anche per Lex è troppo. Non voglio usare il turpiloquio, ma si meriterebbe un certo insulto, come minimo, con tutto il discorso pesante ed offensivo che ha fatto a Lena. Solo accuse, insulti velati, intromissione nella sua vita privata, tentativi di farla sentire sbagliata e in colpa. Proprio pessima, al massimo. Buona solo a calpestare e sminuire i sentimenti dei figli. E poi, si era pure imposta fisicamente, facendole male al polso. Peggio di così, non saprei... Lena è stata troppo buona e signora, a dirle solamente di non rivolgerle più la parola. Era il minimo, dopo tutto ciò. Spero che sia forte, che non si faccia influenzare e non sia preda dei dubbi. Spero anche che dica la verità a Kara, portando ad un altro livello la loro storia, si spera. Anche se non potrà esser facile, quello... E poiché credo che abbia più che un semplice bel gruzzoletto da parte o dato da Lionel, spero pure che vada via da casa e dallo stretto controllo di Lillian. Così avrà la sua indipendenza. Ora non sarà facile fare finta di nulla e fare la sua parte, ma so ce la farà. Spero che la situazione non guasti le cose tra lei e Kara, che lei non rinunci. Per fortuna, Lena sa ribellarsi alla madre, rispetto a Lex. Ma vedremo.
Ciao. 😊 👋

09/06/21, ore 00:02

Buona sera. =) Dopo troppo tempo, finalmente sono tornata a leggere questa magnifica storia. Mi scuso per questo, ma soprattutto per non aver risposto ai possibili messaggi, cosa a cui rimedierò, prima o poi. Venendo a questo capitolo stand-alone, in primis complimenti, perché è stato bello e significativo, col suo indagare anche i rapporti tra genitori e figli, tra fratelli e l'amicizia. Molto introspettivo, l'ho apprezzato davvero. Può dare tanti spunti di riflessione. È importante, poi, per capire il personaggio di Lex, il suo rapporto con Lena, quello con la loro madre e con il padre e infine il suo punto di vista della chiusura con Clark. Insomma, i capitoli stand-alone sono sempre importanti e necessari alla trama, anche se prima di leggerli, un po' si sbuffa, per il distacco con le vicende delle protagoniste. Ci sarebbe tanto da dire, ma proverò a non fare un testamento inutile e noioso. Tutto il capitolo ha riassunto la vita di Lex e credo che non si possa che provare tristezza, per lui e che non si possa troppo biasimarlo, per certe scelte e certi errori. Insomma, non ha potuto imparare a socializzare, non ha conosciuto l'amicizia, se non con Clark e per certi versi con Lena... Difficile non sbagliare, più che per gli altri. Non voglio giustificarlo, eh... Però, pur non biasimando troppo Clark, forse è stato un po' iper-moralista e ha giudicato in fretta... Non l'ha perdonato e forse mai lo farà... Mi piacerebbe tornassero amici, in virtù di sorella e cugina, ma ci credo poco... E poi, malgrado molte similitudini tra lui e la sorella minore, (Con le dovute differenze, perché Lena è diversa da lui, non ha ceduto al lato oscuro Luthor, non ha usato certi mezzi e non vorrebbe mentire a Kara) anche nel binomio "Lex-Clark" e "Lena-Kara", Lex ha sofferto di più. Non si vive di solo pane e lui non era cattivo... Forse non lo è nemmeno ora, ma la storia delle pillole verdi è tra le sue scelte ed azioni peggiori e non sono convinta di come gestisca gli affari di famiglia a Metropolis. Insomma, non lo condanno e adoro come ha sostenuto Lena nel passato e come lo sta facendo nel presente, ma ho il sospetto che ci sia lui dietro la morte del padre o che sia membro dell'organizzazione... Magari, sono sospetti assurdi e non c'entra nulla. In fondo amava il padre, credo, però temo che sia divenuto un Luthor, oltre le aspettative genitoriali, che abbia ceduto molto al lato oscuro... Del resto, la vita non gli ha dato nulla o quasi, sentimentalmente ed emotivamente e allora, forse è divenuto senza scrupoli... Non dico che sia da capire e giustificare, però... Insomma, voleva pure uccidersi... E ha sbagliato a scegliere certi metodi e certe vie, ma lo ha fatto perché è debole, più di Lena. Lena ha sofferto per il comportamento di Lillian, per la scoperta di essere figlia naturale di Lionel, senza che lui glielo abbia mai detto e per il pregiudizio dato dal suo cognome, ma il vero peso di esso è spettato a Lex, perché primogenito e ufficialmente unico Luthor naturale, mi sa. Lena ha avuto di più un'infanzia e amore genitoriale, da parte di Lionel almeno, ha avuto amicizie, ha avuto Lex, mentre il fratello no... Lex ha avuto due genitori freddi e uno distante. Entrambi poco comprensivi, pretenziosi che desse il massimo e che fosse come una macchina, non un bambino, non un umano. Sia Lionel, che Lillian non hanno dato buoni insegnamenti, alla fine e come poteva indirizzarsi bene, il ragazzo? Sono stati entrambi pessimi genitori, con lui. Certo, Lena è venuta fuori diversa e meglio, ma lei non ha avuto solo il vuoto o quasi, come Lex. Mi dispiace per lui... Lena sta facendo un errore simile a quello del fratello, mentendo a Kara e temo che finirà male, quando si saprà la verità, ma non posso giudicarli e condannarli... È una brutta posizione in cui trovarsi e vorrei vedere chi non avrebbe paura di perdere una persona che si ama o a cui si vuole bene, tra l'altro, per colpa del passato della propria famiglia.
Comunque, il rapporto tra Lex e Lena era molto bello e tenero. È stato ed è un buon fratello per lei. E che dire di Veronica Sinclair? Non mi piace. È un'opportunista, mi pare evidente. Sopratutto con Lex, che ha preso in giro ed ora ha fregato. E chissà che danno grave porterà, questa sua azione. Continuo a pensare che abbia dato la formula a Lord, non so perché... Forse mi sbaglio. Durante il capitolo ho anche compreso perché lui non torna spesso a National City e perché partecipi poco e niente, alle cose organizzate da Lillian, con il suo aver allargato la famiglia. Probabilmente ha un rapporto di odio-amore con la madre, così, magari, le fa un po' dispetti a non esserci granché. In fondo, la madre ha ampiamente contribuito a renderlo infelice e solo. Anche qui, solo ipotesi... La tua Lillian è meno pessima di altre storie, ma sempre una cattiva madre mi pare, eh. Con questo capitolo, ci hai fatto conoscere meglio il tuo Lex. Vedremo se questo stand-alone, avrà altri collegamenti con le vicende e i personaggi del presente. Ancora complimenti e a presto. =) 👋

17/05/21, ore 19:12

Devo dire che sono ansiosa e ho paura. Spero che vada bene per Kara e Lena perché le amo, ma ho il timore che per altri non andrà cosí bene e X lo odio con tutto il cuore

22/04/21, ore 16:19

Non scherzare.... Vuoi davvero lasciare tutto cosí dopo che ti abbiamo seguito fino a qui?