New World
di Teo5Astor

22/05/18, ore 23:53

Ciao caro ☺️,
Eccoci giunti all'epilogo di questa tua bellissima long. Mi dispiace sia finita e spero prenderai seriamente in considerazione un sequel visto il finale aperto della storia, anche se qualsiasi storia prodotta da te sarebbe sicuro un piacere da leggere ☺️. Ti ringrazio delle belle parole che mi hai dedicato nelle note. La stima comunque è reciproca.
Parlando di questo capitolo, mi ha piacevolmente sorpreso fosse dal punto di vista di lord beerus. Il collegamento con l'inizio della serie super è perfetto secondo me anche perché pure nella storia originale lasciano intendere che trunks diventerà un super sayan God. Molto bello anche il confronto tra zamasu e gowasu. Hai permesso al zamasu negli inferi di redimersi almeno in parte ed è stato molto toccando come paragrafo.
Veramente la storia che hai scritto è un capolavoro e stento a credere sia la tua prima storia. Non vedo l'ora di leggere qualcosa d'altro di tuo ☺️.
A presto

22/05/18, ore 23:11

Ciao mio caro ☺️,
Che bella questa seconda parte. Ero proprio curiosa di sapere cosa fosse accaduto quando lui le avesse consegnato la lettera e devo dire che mi è piaciuto molto. Trunks è tenerissimo. Mirai trunks è molto simile a gohan di carattere. Mi ha fatto sorridere quando cerca di fuggire ma fa confusione attirando l'attenzione di mai.
Ho adorato leggere il dialogo fra i due innamorati. Si sono scambiati delle parole bellissime, da palpitazione 😍. Finalmente si sono chiariti e dichiarati il loro amore. Il peso del mondo non è più solo sulle spalle di trunks ma può condividerlo con la ragazza che ama. Davvero romantico questo capitolo. Scritto molto bene e coinvolgente ☺️.

22/05/18, ore 18:34

.... Ma sai che mi attendevo un finale più fluff o... Boh più sul quartetto dei Mai-Trunks...
Ma hai fatto bene a lasciarli crogiolare nel loro fluff privato proponendoci invece questo capitolo semiserio dall'inedito pow del Dio della distruzione.
L'hai fatto molto ic complimenti, a tratti ho pure sghignazzato e me li sono figurati benissimo ihiihihih...
Hai concluso con un mega ripasso delle vicende ma narrate in un modo insolito e particolare, il adunò degli dei in pratica per decidere che caspita fare dello Zamasu di quel tempo che ancora non ha fatto nulla ma... Potrebbe.
Pare però che questo zamasu sia più puro degli altri e abbia risolto i suoi dubbi e che quindi non rappresenti una minaccia... Per ora? Chissà... Dopotutto ha ragione Gowasu (bella e commovente la scena in cui incontra il suo allievo omicida ormai piuttosto svuotato): non è mai troppo tardi!
... Eh si anche per il passo inverso non è mai troppo tardi.... Perciò credo dovrebbero vigilare su quel kaihoshin ancora a lungo....
Fiale aperto? Mi piace perché no? Dopotutto solo alcune storie (di solito le tragiche) sono destinate a finali chiusi, dove non c'è null'altro che può essere detto... Qui ci sarebbe in effetti molto altro da dire volendo ma come conclusione questo finale aperto ci sta bene e non lascia certo delusi o con l'amaro in bocca pur essendo un... Finale.
Grazie a te per essere piombato qui qualche mese fa e... A presto direi!😊😉😋
Nala

22/05/18, ore 16:23

Caspita, un superbo finale per una storia davvero bella.
Anche me piacciono molto i finali aperti, in quanto mi piace stuzzicare la fantasia dei lettori.
Comunque, volevo ringraziarti per il fatto di avermi messa nelle note finali e ti avermi fatto tutti quei complimenti...
In ogni caso, il capitolo con Beerus è stato il più divertente e fantastico di tutti, sei riuscito ad entrare perfettamente nell'ottica del Dio della distruzione più fantastico del mondo.
Anche l'incontro tra Gowasu e l'anima di Zamasu all'inferno è stata molto toccante... se ci sarà un seguito sarebbe interessante vedere cosa succederà a questi tre.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

22/05/18, ore 14:52

Ciao,
Prima di tutto ti faccio i complimenti per aver finito la F.F.
È una F.F. molto bella e mi ha fatto molto piacere leggerla.
Mi è piaciuto questo ultimo capitolo.
Sei riuscito a tirare fuori il carattere (o caratteraccio) di Lord Beerus e il suo modo di fare un po' cinico e brusco.
L'incontro e la riappacificazione di Gowasu con il Zamasu cattivo è venuto davvero molto bene, in più vederlo dal punto di vista di Beerus che guarda la scena con occhi cinici, un po' annoiato e con quella finta indifferenza tipica di lui, da alla scena quel qualcosa che rende il tutto toccante, ma senza appesantirlo.
Il finale è venuto proprio come hai descritto nella nota: si ricollega all'inizio di DB Super e lascia campo libero per un seguito.
Ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio per avermi ringraziato nelle note.
Saluto.
CTE

21/05/18, ore 22:57

Ciao caro ☺️,
Veramente ben descritte le sensazioni provate da trunks in punto di morte. Le emozioni provate da trunks quando Mai lo abbraccia rappresentano alla perfezione l'amore che i due provano l'uno per l'altra.
Dopo il confronto tra le due Mai, ci voleva quello tra i due Trunks. Molto bello come decidano di migliorare insieme. Le parole del trunks del futuro aiutano il trunks di questa linea temporale a superarle e finalmente lui si decide a dichiararsi. Molto carina l'idea di fargli scrivere una lettera d'amore, un'abitudine romantica perduta che però è ancora in grado di far emozionare (almeno io le adoro, sarò antica ma è così 😍).
Bellissimo capitolo, come sempre riesci a farmi emozionare ☺️.

20/05/18, ore 21:18

Ciao mio caro ☺️,
Molto bello questo capitolo narrato dal punto di vista di Mai. Il dialogo sotto le stelle tra mai e trunks è stato davvero molto dolce. Nonostante le numerose sofferenze che hanno passato si danno forza l'uno con l'altra. Ma soprattutto dalle righe che hai scritto traspare perfettamente il loro amore incondizionato. Iniziato quando erano soltanto degli adolescenti e maturato negli anni con costanza.
Molto bello anche il confronto tra le due mai. Nonostante siano la stessa persona è molto interessante che abbiano avuto un percorso leggermente diverso. Molto carina l'idea che si considerino sorelle.
Anche questo un bellissimo capitolo ☺️.

13/05/18, ore 10:33

Ciao caro ☺️,
Un capitolo tutto dedicato a zamasu. Mi è piaciuto molto leggere i suoi pensieri. È passato dal credersi nel giusto, una divinità che deve eliminare i Mortali per portare la pace e creare un mondo a misura di Dio, a riflettere sul suo operato e sul fatto che un semplice mortale come trunks sia riuscito a sconfiggerlo e di come lui, di fatto abbia ucciso suo padre. Con questi pensieri è come se gli avessi dato una sorta di redenzione personale ma mi chiedo se sarà definitiva o se zamasu tornerà sui suoi passi e continuerà col suo piano di sterminio dei Mortali.
"Maestro, non so dove tu sia.
Ma vorrei parlarti, adesso.
Sì, vorrei chiederti scusa.
Dirti che mi manchi.
E che, in fondo, mi piaceva sentire il calore di un padre."

Queste parole racchiudono perfettamente il senso di questo capitolo e rappresentano il pentimento finale del kaioshin caduto. Si rende conto di aver tradito la persona più importante della sua vita e vorrebbe redimersi ai suoi occhi. Chissà se mai si rincontreranno? Davvero bellissimo comunque questo capitolo. Mi è piaciuto entrare nella mente di zamasu e come sempre sei riuscito ad immedesimarti nel personaggio e a donarci una visione completa e ben strutturata dei suoi pensieri. Sono davvero curiosa su dove la storia andrà a parare alla fine ☺️.
Complimenti e alla prossima!

01/05/18, ore 18:57

Ciao 😍,
Ok, man mano che vado avanti con i capitoli adoro sempre di più questa storia. Ho tirato un sospiro di sollievo nel constatare che trunks fosse vivo. Mi è piaciuto tantissimo lo scontro tra darbula e trunks pure in questo capitolo è anche questo fino all'ultimo mi ha lasciata sull'orlo del baratro ma per fortuna tutto si è concluso al meglio. Ma vogliamo parlare della trasformazione di trunks in super sayan blue? 😍 Lhai descritta talmente bene che mi sono venuti i brividi. Stupenda, aggressiva colma si rabbia e odio, una meraviglia insomma!
Il finale del capitolo è super romantico. Mai e trunks si amano e sono una delle due coppie di dragon ball che lo dimostra senza remore (l'altra è gohan/videl).
Rinnovo ancora i complimenti per questa tua long e a costo di essere ripetitiva di dico che adoro il tuo stile.
Alla prossima,

01/05/18, ore 18:32

Ciao ☺️,
Non puoi finire così un capitolo 😭. La disperazione di trunks è devastante! Non è mica morto, vero?
Partiamo dall'inizio. Il capitolo inizia con i tormenti interiori del lilla che non sa come avvicinarsi di nuovo alla ragazza che ama. Tenerissima la parte in cui lei esce in giardino e lui scappa senza riuscire a dire una frase di senso compiuto. Ok, tenerissima finché non mi fai arrivare darbula ricollegandoti al primo capito e all'arrivo dell'altro Trunks. Perché deve essere così diabolico? Va bene che è il re degli inferi ma per me è stato un colpo al cuore. Ok che arriva trunks dell'altro futuro (che casino ci sono troppi trunks 😂) ma spero salverà il se stesso più giovane in qualche modo. Terribile lo scontro tra darbula e trunks (terribile in senso buono, cioè straziante e al cardio palma). Meno male che almeno è riuscito a salvare mai.
Come sempre hai scritto qualcosa di meraviglioso. La prima persona e lo stile introspettivo sono splendidi gestiti da te ☺️.
A presto,

27/04/18, ore 16:31

Caspita, dire che questo capitolo è stato dolce e introspettivo è davvero poco.
Sul serio, finalmente, i Trunks e Mai della nuova linea temporale sono riuscita a parlarsi e a ritrovarsi, nonostante i maldestri tentavi iniziali di Trunks, tra parentesi, è stata divertentissima la scena del vaso.
Comunque, alla fine, i due hanno confessato il loro amore e qualcosa mi dice che, da adesso in poi, non saranno più divisi ma mi domando cosa riserverà il destino a questa coppia...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

27/04/18, ore 15:34

Ciao,
È molto bello come capitolo.
Finalmente Trunks si è riunito a Mai dopo tanto tempo di distacco.
Mi è piaciuta la scena della lettera, da quel tocco divertente che stacca un po' ma che ci sta bene.
Come sempre hai descritto il tutto benissimo.
Molto bello il confronto tra i due ragazzi, dopo giorni in cui Trunks è rimasto chiuso in se stesso, ha affrontato Mai e le ha detto tutte le sue paure sul loro distacco e sul pensare di perderla.
Bella anche la frase di Mai:
«Se davvero siamo destinati a portare il mondo sulle spalle, lo faremo insieme da adesso in poi.
È la frase giusta da dire ad un Atlante come Trunks.
Saluto.
CTE

27/04/18, ore 08:11

Ma Suuuuuugaaaar!!! 😭😭😭
Ma.. ma.. è dolcissimo questo capitolo! Trunks e Mai lo sono!
Ho adorato Trunks "imbranato" all'inizio con un batterista punk nel petto al posto del cuore! (E vabhe dai, qui hai vinto a mani basse) 😌
Ho adorato la parte dove Mai dice che nessun mostro fa paura come la vita vera! WOW! Quanto è vera questa frase? Quanto?!
Lo sai, è una fanfic di dragonball ma davvero riesci a renderli umani Trunks e Mai. 😍
Bellissimo capitolo, mi sono sciolta. Non c'ho più l'età per leggere le cose con troppo zucchero se no piango (e io sono una dura, non posso piangere! Che poi Gigione e Rad si arrabbiano! 😂😂)
Stupidaggini a parte, complimenti come sempre!
Davvero un bellissimo capitolo! ♥️ Pieno di ammmore.

26/04/18, ore 23:57

Uuuuuuhhhh...
Che flufffffffffffffff....
Carie ai denti 😜
Scherzi a parte: Primo pezzetto sul tragicomico, ho sogghignato un pochino lo ammetto per la figura poco elegante di Trunks che salva il vaso si fa sgamare da Mai e perde pure la lettera... Beh dai così è molto meglio che consegnargliela a mano e lei l'ha avuta!😂
Secondo pezzo che varia dal riflessivo al romantico, molto carino farcito di temi pesanti pure (eh devo un po' contraddire il ragionamento di Mai: La fiducia a volte da responsabilità... È un circolo vizioso credo: Io ho fiducia in te cerco di non fartela pesare ma per quanto siccome lo sai cerchi di non deludere le aspettative per non perdere la suddetta fiducia. Può essere fonte di forza ma anche sicuro di... Peso ecco) ma anche di temi densi di significato (tipo la paura di perdere l'altro. anche se non viene spesso mai esplicitata io credo nella vita comune è... La paura più ancestrale e "naturale" del mondo se vuoi bene a qualcuno)
Finale fluff in pieno (te l'ho detto: Carie ai denti davvero😜)
Alla prossima caro!
Nala

20/04/18, ore 23:56

Ciao caro ☺️,
Ho trovato geniale il fatto che questo capitolo e quello precedente fossero collegati. Gli stessi eventi raccontati da due punti di vista diversi. Mi è piaciuto molto entrare nell'interiorità di Mai e scoprire che lei in tutti questi anni ha provato gli stessi sentimenti che trunks sentiva a sua volta per lei. Una notte colma di pensieri che, nonostante la stanchezza fisica ti impedisce di dormire perché la mente continua a vagare tra mille e uno pensieri. Entrambi vorrebbero che le cose tornassero come prima ma nessuno dei due riesce a fare il primo passo per paura di aver ormai perso l'altro.
Davvero un bel capitolo. La storia si fa sempre più interessante. Continuo con la lettura ☺️,