New World
di Teo5Astor

05/04/18, ore 16:42

Ok, ci siamo ricongiunti all'inizio.
Molto intenso questo capitolo, a tratti quasi straziante dal dolore che ne tiri fuori.. mi piace davvero come entri nella testa di Trunks. Trovo che ti riesca molto bene!
La parte finale, dove ripensa a Gohan e alle sue parole, mi ha colpita molto. Emerge il loro forte legame.
Bravo, complimenti 😊

Due capitoli alla volte mi porto a pari alla storia 😂 Ce la posso fare! 👏💪😉
A presto,
Misato

05/04/18, ore 00:37

Ciao ☺️,
Questa storia mi ha incuriosito fin da quando hai iniziato a postarla e finalmente mi sono decisa a leggerla e ti dirò in tutta onestà che questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Intanto ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura. Fluido e ben strutturato, rende la storia scorrevole e piacevole da leggere. L'uso della prima persona non è facile da rendere bene ma tu ci sei riuscito bene, quindi i miei complimenti ☺️.
Parlando della storia mi intriga molto. Ho apprezzato molto come hai descritto gli ultimi momenti dell'episodio di DBsuper dove Mirai trunks e Mirai mai partono concentrandoti sui pensieri e sulle emozioni di trunks e mi incuriosisce molto sapere cosa è successo nel futuro in cui Whis li ha mandati. Di chi sarà la misteriosa aura? Cosa è andato storto?
Continuo volentieri con la lettura della tua storia, alla prossima!
Un saluto
Shanley

03/04/18, ore 22:12

Caro Atlante,
che capitolo!
Ma partiamo con il secondo.. la prima parte con Darbula tutto carino e coccoloso, era strana. Ma mi è piaciuta questa redenzione iniziale che si è tramutata poi, in un attimo, in una nuova malignità! Si sa, la linea tra il bene e il male è moooolto sottile. E zamas lo sa. 😈

Bhe questo capitolo.. spaziale. La prima persona è azzeccatissima in questo racconto! Mi sono immedesimata in Trunks.. ho provato le sue paure, le paura di non esser abbastanza, di non saper proteggere ciò di più caro che ha. Hai reso benissimo l'idea. Mi sono piaciute un sacco di frasi di questo capitolo, non te le riporto perché farei prima a riportare l'intero capitolo 😂 Quando devo scegliere sono un disastro! Ahah
Il finale.. meraviglioso!
A parte per la corsa, odio correre. You know. 😜 Scherzi a parte, trovo anche molto umano che lui vada a correre per liberarsi la mente. Trunks è uno di noi, è molto umano. E lo è sempre stato come dimostra in super che chiede l'energia di tutti a confluire nella sua spada.
Complimenti, la prima persona la padroneggi benissimo! E questo Trunks, che è un vero eroe, ci ha emozionati con le sue paure e la sua forza di volontà! E si, anche con l'amore. Perché è mosso da una grande macchina che è l'amore.

Non vedo l'ora di portarmi a pari con la storia perché mi ha intrigata un sacco!
Ps. Io ho scritto a caldo, dopo i due capitolo.. ho vomitato parole 😂 Spero sia tutto comprensibile ma io devo commentare subito!

A presto 😉
Misato

02/04/18, ore 22:14

Caro Teo,
avevo snobbato questa storia perché, come sai, o VegeBul o niente.. e invece mi son detta "dai, provaci che puoi superare questo muro" 😜
Devo dire che mi hai incuriosito, quindi sicuramente andrò avanti a leggere anche i prossimi capitoli.
Mi piace il punto di vista di mirai trunks ed è bello che questo primo capitolo sia pieno di speranza per i due giovini! ☺️
Anche se è arrivata la mazzata a fine capitolo..
sono curiosissima di sapere come prosegue la storia ☺️
Presto recupererò anche gli altri capitoli!
Bravo, bell'inizio!
Vediamo se posso aggiungere anche mirai trunks e mai ai miei personaggi preferiti 😉
A presto

01/04/18, ore 23:59

Un altro bel capitolo devo dire.
Angst malinconia e introspettivo si mischiamo bene per narrare gli eventi dal punto di vista di questo atlante moderno, caricato di troppe responsabilità da parte di tutti per l'età che ha.
Eh... No, a volte il mondo non è giusto, tanto per le persone comuni quanto per i "supereroi" e lui vorrebbe... Comune forse per non Dover essere atlante e rischiare di fallire.

"ma quando arriva la notte la notte,
E resto sola con me
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perché
Ne vincitori ne vinti
Si esce sconfitti a metà
La vita può allontanarci
L'amore continuerà"

Si a tratti questo cap mi ha ricordato la notte di Arisa (molto bella)
Bella come l'alba rosata che vede Trunks nel tornare a casa direi 😊
Alla prossima

01/04/18, ore 22:47

Aaaaaahhh! Il buon vecchio Darbula!!!
😂😂 mi ha sempre fatto un certo effetto (vagamente diabetoso?) nonché divertito quel suo mutamento da signore del male a pia animuccia svenevole e... Si smielata su!
Molto Ic
E la riapparizione di Zamasu così che spiega a grandi linee il duo piano mentre quell'altro recupera i ricordi è stata assai interessante e vagamente inaspettata....
L'orrore di quando si ripiglia ricordandosi chi era è epico
Sai, in questo capitolo Darbula mi ha ricordato molto la Crudelia Demon della carica dei 102, chissà se l'hai visto 😋

01/04/18, ore 22:23

Eccomi qua finalmente la comincio!😊
😶 mi avevi fatto partire con un prevenuto degno delle catastrofi su questi due primi capitoli.... Su chissà che cosa poi non si sa: Hai imbastito davvero un bel prologo, tra il malinconico e il riflessivo mischiandoci dentro parti della famosa puntata in cui i due se ne vanno.
Dal pov di mirai Trunks rendono bene, perché è legatissimo a tutti i suoi compagni di avventure del passato e alla sua famigliola li quindi un percorrere le avventure e ciò che loro significano dal suo pov è ben riuscito.
Confesso che non condivido la loro partenza alla fine dell'avventura: Secondo me avrebbero vissuto molto bene in quel passato e nonostante il paradosso di rivedersi bimbi sarebbero riusciti ad ambientarsi pur restando insieme, almeno uno dei due (Trunks) avrebbe riavuto famiglia ecc...
Hai dato loro comunque u n buon motivo di scelta (toryama non mi ricordo se lo abbia mai specificato) e se lei voleva partire era logico lui la seguisse...(con anche il poter tornare a far loro visita di tanto in tanto come se dovessero solo fare un viaggetto aereo in barba a Beerus poi ihihih)
Gli "addii" sono ben presi dall'anime, e il finale lascia il giusto grado di suspense e curiosità per proseguire...

31/03/18, ore 13:35

Caspita, questo capitolo è stato davvero molto bello ed intenso.
Nonostante il disagio che Trunks e Mai devono affrontare, in quanto temono di essere di troppo in quella linea temporale, direi che se la stanno cavando abbastanza bene con i loro doppioni.
Soprattutto tra le due Mai, le quali cominciano a considerarsi delle sorelle.
Inoltre, la Mai più grande riesce a far ritrovare un po' di fiducia nella sua controparte, rivelandole che anche lei, a volte, ha paura.
Mi aspetto di vedere un incontro tra i due Trunks e tra i Trunks e Mai di questa linea temporale.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

30/03/18, ore 20:51

Ciao,
Hai scritto un altro bel capitolo, come sempre.
Devo dire che Mai di carattere assomiglia molto alla dea Atena, e anche Trunks assomiglia ad Ares.
Mi è piaciuto molto l'incontro tra le due Mai.
Hai descritto molto bene le emozioni della ragazza nell'incontrare se stessa.
Malgrado lo stupore iniziale, Mai ha finito per avvicinarsi all'altra Mai, arrivando a considerarla una sorella.
Molto bello anche come è riuscita a far riaccendere in lei il coraggio e l'ardore che aveva perso dopo esser stata tramutata in pietra.
Saluto.
CTE

23/03/18, ore 14:32

Partiamo dal presupposto che Zamasu mi sta comunque sugli zebedei, ma devo dire che su una cosa ha ragione: a che serve essere così potenti se si è soltanto dei guardiani? Fa parte del presupposto che "è meglio essere soldati in pace che panda in guerra"? (vabè il concetto si è capito)
Diciamo che dopo questo capitolo forse Zamasu mi fa un po' pena. Ho detto forse.
E' lodevole che tu abbia dedicato un capitolo a lui, hai reso molto bene la sua dualità (una dualità molto nascosta, ma non per questo opinabile).
Ora, però, torna a parlare di Trunks, sciò sciò.

22/03/18, ore 22:04

Davvero un capitolo molto intenso, i miei complimenti.
Abbiamo lasciato Trunks per andare all'inferno dove si trova una nostra vecchia conoscenza, ovvero Zamasu, il quale, sempre bevendo un tè come in passato assieme a Gowasu, si rende conto dell'ennesimo fallimento del suo piano e comincia a chiedersi se, invece, non fosse proprio lui a sbagliare.
Comunque, mi sono piaciute le frasi prese dal manga di Super e anche il fatto che Zamasu non smetta di pensare al suo maestro...
Vediamo cosa accadrà a questo ambiguo personaggio nei prossimi capitoli.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

22/03/18, ore 18:48

Io... io...
... piango. (ಥ﹏ಥ)

Dai: ogni volta mi sforzo di essere imparziale... ma come faccio se tu ad ogni capitolo ti superi e, addirittura in questo, mi fai piangere?
Che crudeltà.

Detto questo, eccomi di nuovo qui a recensire il tuo ultimo, bel capitolo della tua storia!
Quando ho letto il titolo, il mio primo pensiero è stato: "Zamasu, finalmente! Sapevo che non era morto e che da dietro le quinte sta progettando la sua prossima mossa, eheheh..."
E, per riprendere le parole che avevo lasciato nella mia ultima recensione, quel Kaiōshin ha davvero sette vite, e nella prima parte del capitolo la sua autostima sembra essere la solita, ovvero alle stelle.
Beato lui.

Però, quando poi mi hai nominato Gowasu... sai, in un primo momento ho pensato alla sua solita pappardella de "Gli Dei (compreso lui, soprattutto lui!) sbagliano; invece io sono nel giusto!"... e, all'inizio, sembrava essere proprio così. Forse non a caso, proprio poche frasi prima è stato lui stesso a dire "Io rappresento la Giustizia. Io sono la Verità. Io porto la Luce nel mondo", perciò un po' c'era da aspettarselo.
E, invece... se alla fine mi sono trovata immersa in un mare di lacrime, c’è un altro motivo che a breve ti racconterò.

Ma partiamo dall'inizio.
Tutto inizia da una semplice domanda - o, meglio, da un gruppo di domande - che il protagonista di questo scritto si pone:
"Sì, ma allora perché fallisco sempre?"
"Perché tutto questo?
Perché?!
Dove sbaglio?"

Le sue certezze iniziano ad avere qualche crepa nel momento in cui pensa a Trunks, un semplice mortale che, nonostante la sua "posizione", alla fine riesce sempre nel suo obiettivo. A differenza di qualcuno che lui stesso conosce molto bene (perché è proprio lui!), il Saiyan riesce sempre a difendere il suo mondo, quello che lo stesso Zamasu voleva distruggere.
E qui la domanda sorge spontanea. Se Zamasu dovrebbe essere nel giusto, e Trunks dovrebbe essere nel torto, perché allora il primo fallisce mentre il secondo riesce sempre ad avere la meglio?
I sentimenti di Zamasu sono genuini, perché chiunque al suo posto si sarebbe posta la stessa domanda. "Perché?"
Da qui, rabbia e frustrazione prendono il sopravvento e il nostro protagonista, per calmarsi, compie qualcosa che ha sempre fatto: preparare il tè e rilassarsi di fronte al suo aroma. E, anche qui, mi aspettavo un cambio di direzione, cioè che si sarebbe calmato e sarebbe tornato sui suoi passi.
... Invece no. I suoi ricordi, quelli che lui credeva di aver fatto sparire nell'oblio per sempre, prendono il sopravvento, ed è da qui che iniziano le lacrime, quelle vere.
Quando hai scritto del pianeta piccolo e rigoglioso, il mio primo pensiero è volato al pianeta di Zamasu, quello del Kaiō del Nord. Per cui ho pensato che poi avessi fatto accenno a questo pianeta, al maialino che era sempre con lui, a come trascorreva i suoi giorni laggiù, fino ad arrivare alla proposta di Gowasu.
No. Tu sei subito partito dal cuore del problema, per poi tornare alle origini. E, anche qui, nemmeno a farlo apposta, il discorso di Zamasu parte da un'altra domanda: "Ma io, ho mai avuto un cuore?"
Sì che lui l'ha avuto: anch'io, come Gowasu, ne sono convinta. Anzi: io credo che ogni persona, buona o malvagia che sia, dopotutto abbia un cuore e dei sentimenti. Se Zamasu ha agito come tutti ben sappiamo, è perché lo ha fatto spinto da ciò che provava nel profondo del suo cuore.
Forse è proprio per questo che è un personaggio amato dai più: al di là del suo livello di forza, sono stati proprio i suoi sentimenti ad averlo fatto avvicinare a molti fan della serie - compresa me, ovviamente.
Ma non ti sei fermato qui: sei andato oltre, spingendoti ad analizzare ciò che si potrebbe nascondere nelle viscere del suo animo. (Uso il condizionale perché, allo stato attuale delle cose, nessuno di noi sa realmente cosa davvero abbia pensato Zamasu. Però, da bravi fan, ci piace sviluppare diverse teorie e metterle nero su bianco!)
Ho trovato molto nobile il fatto di aver sottolineato che lui pensi ancora al suo anziano maestro, nonostante abbia tentato di eliminarlo diverse volte. È un paradosso, non trovi? Eppure, è proprio ciò che io, personalmente, ho sempre pensato.
Zamasu tenta di uccidere Gowasu, eppure alla fine se lo ritrova sempre davanti. Come mai? Perché, come hai sottolineato tu, l'amore di un padre verso il proprio figlio (anche se qui si parla di parentele simboliche) supera ogni cosa, e presto o tardi arriva a fare breccia anche nei cuori più indifferenti e duri.
Nella tua storia Zamasu, finalmente, si accorge di ciò, quando forse ormai è tardi... o, forse, no. Perché non è mai troppo tardi per chiedere perdono alla persona che ti ha sempre voluto bene, e che ha sempre cercato di difenderti quando anche il mondo intero ti è stato contro.
Ecco: è proprio questo che mi ha fatto piangere, perché sarebbe stato bello vedere un finale alternativo nel quale Zamasu si sarebbe riconciliato con il suo maestro.
(... Ed è proprio per questo che prima ti ho detto che è una crudeltà. u_u)

Perciò ti prego, mio caro Zamasu della storia di Teo.
Sono convinta che il Gowasu di quella linea temporale sia ancora vivo - e, forse, anche il suo rispettivo allievo - perciò, dopo tutto questo discorso strappalacrime che hai fatto... per favore: se dovessi mai tornare in vita, combatti i tuoi demoni ed evita di ucciderlo.
... Non credi che se lo merita? :')

E, finalmente, così Zamasu giunge alla soluzione del suo tormento.
"E se fossi io a sbagliarmi nonostante sia permeato dalla perfezione divina?
Non è che forse mi sono sempre e solo concentrato sulla pagliuzza negli occhi delle creature che ho sempre ritenuto inferiori senza considerare la trave che avevo nel mio, di occhio?"

Solo alla fine (e, d’altronde, così dovevano andare le cose dopo tutto quel ragionamento), Zamasu ha capito dove risiede la radice delle sue domande, di quei “perché” che continuava a ripetersi all’inizio della storia. E, ora, a tutti quei “perché” può dare, finalmente, una risposta.
Risposta che viene riflessa anche da quel tè torbido che aveva preparato pochi minuti prima, quando la sua mente era ancora accecata dalla rabbia e annebbiata da quei sentimenti oscuri che albergavano nel suo cuore.
Ora, il nostro protagonista ha un unico obiettivo, se così possiamo definirlo: incontrare Gowasu… non per ucciderlo, ma per chiedergli scusa.
E, se questo è un finale da quei tipici "92 minuti di applausi" di fantozziana memoria, allora sì: voglio continuare a nuotare in quel mare di lacrime che ho versato nel leggere la seconda, splendida e tragica, parte di questo capitolo.

Da un lato, il mio lato da instancabile fangirl di Gowasu mi spinge a dirti di continuare a scrivere di loro, arrivando a quest'ultimo, emozionante incontro (anche come spin-off di questa storia). Dall’altro, però, mi chiedo se questo non sia un modo dettato dallo stesso autore per far scontare una giusta e severa pena ad un personaggio come Zamasu. In fondo siamo negli inferi, e anche se sono quelli “divertenti” di Dragon Ball dove (a quanto pare) soffrono solo quelle povere anime a forma di nuvoletta - mentre gli acerrimi nemici dei nostri eroi mantengono i loro corpi e fanno ciò che vogliono XD - mi chiedo se il far soffrire Zamasu in questo modo possa essere una giusta punizione per ciò che ha fatto.
Che lo scrittore, in questo caso, voleva proprio essere crudele con lui, lasciandolo per l’eternità negli inferi senza avere la possibilità di rivedere ancora una volta il suo maestro?
A questo punto solo tu puoi sciogliere il quesito, sperando che la tua risposta possa sorprendermi come ciò che hai scritto finora!
E su questo risulta interessante anche il riferimento al se stesso di quella linea temporale. Nell’ottica di questo ragionamento, se lui non avesse più la possibilità di incontrare Gowasu, almeno potrebbe avere la speranza che la sua controparte, se avrà compreso i suoi errori in tempo, potrà trascorrere il resto della sua vita in serenità e circondato dall’affetto di una persona saggia e che sicuramente continuerà a volergli bene.
Mi auguro che alla fine sia proprio così! (Anche se, in realtà, ci sarebbe ben poco da sperare ^^”)

In conclusione, complimenti! Forse sarò parziale nelle righe che seguiranno - perché sai già che io adoro il personaggio di Gowasu - ma dirti che qui ti sei superato è ben poco!
E, se per caso ti sei ispirato ai miei racconti sui nostri due Kaiōshin preferiti, aspirante e maestro, allora posso dire con maggiore orgoglio che hai prodotto un vero e proprio capolavoro. Il mondo ha bisogno di altri racconti su loro due come questo, credimi: peccato che ce ne siano ancora pochi. ;)
--- Moriko

21/03/18, ore 16:53

Ciao,
Hai scritto un bel capitolo. Come sempre.
Stavolta hai parlato di Zamasu.
Devo dire che sei riuscito a tirare fuori bene e a sviluppare i pensieri dell'antagonista.
Leggendo ho percepito tutti i difetti del personaggio: credersi migliore dei mortali, credere di poter giudicarli e punirli, il disprezzo per i mortali e l'arroganza di credere che le sue azioni non solo siano giuste, ma che siano perfino frutto del volere divino.
Al contempo però, parlando del suo passato e del suo rapporto con Gowasu, Zamasu ha cambiato un po' aspetto.
E devo dire che mi piace molto.
Non è più il classico cattivo come può essere Freezer, che è sempre stato cattivo; ma Zamasu è uno di quei cattivi che "diventano" tali: ha preso quella strada in passato ed è arrivato al Zamasu che ben conosciamo.
E il suo riflettere, il suo rendersi conto che forse non è nel giusto e il suo desiderio di scusarsi con Gowasu ne sono la prova.
Per finire, ti dico che ho trovato davvero bello il paradosso del nirvana.
"Come potevo infatti creare un Nirvana eliminando ogni desiderio mortale e quindi ogni peccato, se proprio io, il Divino Artefice di tutto questo, stavo fondando questo sogno su un desiderio enorme?"
Fa davvero effetto.
Saluto.
CTE

15/03/18, ore 12:14

Che ansia che m'è venuta. Una tremarella simile a quando vedo Goku andare in UI. Questo combattimento è descritto da Dio- ops, da Kaioshin. Complice il presente e la prima persona, ti fa avvertire la tensione come se ce l'avessi addosso. Sarei saltata anch'io addosso a Trunks alla fine! (vabè ma questo a prescindere). Comunque non so se sono io scema o l'hai fatto apposta, ma ci ho messo un po' a capire che questo Trunks era l'altro Trunks. Però fa tenerezza come siano tutti nella stessa impacciata situazione :3 ora attendiamo anche la slinguazzata del Trunks del presente!

14/03/18, ore 21:56

"Rabbia e amore".
Altro capitolo emozionante, questa volta del Trunks che tutti noi ben conosciamo. (E ormai sto iniziando a diventare ripetitiva, ahahah)
Se il capitolo precedente era focalizzato sul Trunks di quest’epoca, qui l’attenzione si sposta sul Mirai!Trunks di Super, e in questo tu hai saputo ben evidenziare le loro differenze - non solo di livello di combattimento, eheheh!
Il filo conduttore di tutti questi capitoli dei quali i due Trunks sono stati protagonisti è l’amore, e in particolare il legame che i due hanno con le rispettive Mai. Se nel capitolo precedente ho notato la disperazione e la sofferenza da parte di quel Trunks nel proteggere la sua amata, in questo, invece, si nota una sorta di “evoluzione” del loro rapporto, come se quei due che sono appena arrivati in quella linea temporale fossero perfettamente la versione futura dei due sconfitti dal nemico. E, forse, qui non si va molto lontano da ciò che potrebbe essere la verità...
“Penso che l’amore cambia davvero le cose. / Cerco di essere forte, ma senza mai smettere di essere dolce.” Sembra quasi il verso di una canzone (e qui mi dirai che lo è davvero, eh XD): molto “musicale” e che porta dentro di sé un grande significato. Grazie all’amore, tutto è possibile; grazie all’amore, anche la persona più timida e insicura riesce ad avere più coraggio e ad agire in un modo inaspettato nei confronti di chi vuole bene; grazie all’amore, presto o tardi si supera ogni problema e si va avanti.

Però, in tutto questo mi hai sorpresa ancora una volta, e sai dove? Nel finale.
Ok: sapevo che non sarebbe stato un combattimento facile per i due Trunks e Mai, però… il male sconfitto nel giro di un capitolo… No, sono certa che non sia davvero finita qui. Non voglio augurare il peggio per i nostri eroi, né sperare in un ennesimo ritorno di Zamasu (sai, quel Kaiōshin ha sette vite come i gatti XD), ma… sono un po' sospettosa di quel "vissero per sempre felici e contenti" che sembra predominare nelle ultime righe.
Molta, troppa calma nel finale. Si sa: in Dragon Ball quando una saga finisce, subito dopo inizia un’altra storia piena di grossi guai per i nostri beniamini! E, leggendo la descrizione di questa raccolta, ho ancora di più la conferma che a questa di Darbula ne seguirà un’altra altrettanto pericolosa... e sicuramente emozionante! ^^

Ora, permettimi di tornare a qualche paragrafo prima del finale.
Senza dilungarmi troppo, due sono gli aspetti di questo capitolo che mi hanno colpita. Prima di tutto, come dicevo ad inizio commento, il legame tra questo Trunks e la sua compagna d’avventure: tra loro, un rapporto più maturo, più consapevole… rapporto che diventa più evidente nel momento in cui combattono insieme, dove l’uno corre in soccorso dell’altra (e viceversa). Per non parlare del bacio finale - un momento: è il loro primo bacio dopo gli eventi di Super, oppure mi è sfuggito qualcosa? <3
Ma, accanto a questo profondo sentimento d’affetto si accosta presto un altro, tra quelli più importanti per il giovane protagonista: il forte legame con il padre. Quello che vede è solo uno spirito, molto simile a quello di Goku apparso a Gohan durante la battaglia contro Cell, ma è sufficiente per infondere nuova energia nell'animo del giovane e, così, per organizzare un efficace contrattacco nei confronti del nemico.

Complimenti ancora! Nel complesso, questa prima “saga” mi è piaciuta molto… anche se, stavo pensando: adesso, per concluderla come si deve, ci vuole un altro capitolo con i pensieri degli altri Trunks e Mai, oppure mi sbaglio? ;P
--- Moriko